Il matrimonio della mia migliore amica
di Stylo_B

25/11/11, ore 23:26

Come sempre sono felice di trovare un nuovo capitolo della tua magnifica storia. Anzi questa volta lo sono ancora di più, dato che dalla tua risposta alla mia precedente recenzione mi era parso di capire che fossi sul punto di abbandonare la storia come fanno molte autrici, ma per fortuna  sei un tipo che ha a cuore i suoi lettori e ti sei ravveduta, quindi tiro un sospiro di sollievo^^. Questo capitolo credo sia di transizione ma non per questo meno piacevole, si scoprono infatti alcuni dettagli interessanti sulla vita di Kakashi,Hinata e Suigetsu, senza contare l'atmosfera soffusa e a tratti malinconica che sembra stringere in un tenero e confortante abbraccio il lettore, e le musiche come sempre scelte con cura e buon gusto. Bè che dire spero di vedere presto un nuovo aggiornamento, ti auguro un grosso in bocca al lupo per i tuoi esami e mi auguro che tu ti possa sentire meglio perchè da quanto ho capito non è un periodo facile per te. Un bacione alla prossima ^__-

25/11/11, ore 20:03

Che bel capitolo, mi sembra un capitolo dedicato agli amori mancati, non so se rende bene l'idea. Adesso c'è da vedere se questi amori tornano o sono destinati a restarsene in cantina.
Quello che mi incuriosisce di più è Kakashi, perchè se non mi sbaglio è la prima volta che si nomina Iruka, quindi sono super-curiosa di vedere cosa succede, anche perchè come coppia non mi dispiace, quindi...
Comunque non mi aspettavo che Naruto si ritrovasse a Villa Uchiha, e se non mi ricordo male non ci è mai stato vero? Non mi ricordo ç_-
Mi ha fatto sorridere anche il ricordo del primo incontro tra Karin e Suigetsu, chissà se per loro ci sarà il lieto fine, mah.
Concludendo, complimenti per il capitolo, e alla prossima

25/11/11, ore 16:46

ma che bel capitolo!!! esci dalla botola mia cara che questo capitolo ti ha resa immune (per ora) dalla mia rabbia!!! xD No a parte tutto (colossale ritardo incluso) è davvero un bellissimo capitolo ed è valsa TUTTA l'attesa! Kakashi mi ha fatto davvero tenerezza, povero ancora innamorato di Iruka!!! Ma che è succ tra i due??? e che centra Naru-chan??? Voglio saperlooooooooooo!!! sono curiosa io che credi XDD (nn si era capito guarda ndviky)(ma te non rompere che sei la mia coscienza! ndio)(e allora ndviky)(allora sei una parte di me, ergo sei simile a me! la mia logica nn fa una piega!!! ndio)(io non sono come te ringraziando tutti i santi e gli dei di questo mondo!!! ndviky offesa)(mamma che permalosa...sei anche cattiva! ma che razza di coscienza del piffero ho!!! ndio) Tornando alla nostra recensione: mi spiace tantissimo per Kakashi!!! ma anche lui però perchè va con una donna se è innamorato di un ragazzo??? (perchè sono bisex! ndkaka) bah misteri della vita e della fede che spero vengano risolti nei prossimi capitoli!!! ;) Esaurito l'argomento Kakashi passiamo a parlare di Sui-kun! Povero Sui-kun!!!ç_ç mi dispiace così tanto per lui!!! (ma se prima ti stava antipatico! ndviky)(beh? ho cambiato idea! problemi? affaracci tuoi! ecco! ndio)(-.-'' ndviky) cioè è vero che ha sbagliato etc etc etc ma poveroooo!!!! Merita sicuramente una seconda possibilità!!!! E poi come mai Naru-chan è arrivato a Villa Uchiha???O_________O oddio che curiosa che sono! devi aggiornare presto perchè nn sto nella pelle dalla curiosità!!!!

In conclusione credo che le canzoni che hai messo siano fantasticissime!!! (soprattutto quella di Nek *-*) sei un mito davvero riesci sempre a mettere canzoni che ci stanno a pennello! Quelle cantata da Sui-kun sono un capolavoro e davvero non credo ci siano canzoni più prfette di quelle! (più perfette??? credo sia grammeticalmente scprretto^^' ma passamelo dai xD) Bene ho detto tutto!!! =)

a presto! =)

24/11/11, ore 20:30

Ciao, che bello risentirti, la tua storia porta sempre una ventata di aria fresca nella mua gionrta, od in questo caso dovrei dire serata. La tua dedica finale poi è bellissima e mi ha illuminato gli occhi, oltre che fatto emizionare ovvviamente...
Passando al capitolo vero e proprio, Naruto ha riiniziato ad affrontare i suoi amici partendo dalla dolce e tenera, ma anche coraggiosa e determinata Hinata e poi ha ascoltato le canzoni di Suigestu che trasmettono davvero tanto di lui, di Karin e dei loro sentimenti; e poi è arrivato in un posto a lui sconosciuto, ma che l'ha attirato come una calamita.
Aspetto il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!
Kiss

18/10/11, ore 11:35

Oh, Bradi! *///* Buon I anniversario anche a te! E tanti auguri, Matrimonio! Aaah, mi ricordo quando eri ancora una fic piccola e ingenua, piena di speranze, cappuccini alla menta (sì, ne sono ossessionata, va bene?!) e danze equivoche sul letto.. *Sigh..* XP
Beh, che dire? Grazie, mi amor, per questo bellissimo, rinfrescante capitolo sereno! E' stato un toccasana, giuro, mi ha risollevato lo spirito in modi che non conoscevo neanche; cosa non fa la letteratura, eh? Ma cominciamo a parlare della tua ultima creatura - ah, come crescono in fretta.. *Sniff!*
Hm, stavolta ci hai dato degli stacchi ben precisi, eh? Prima Karin e Suigetsu prima di un appuntamento, poi Naruto in sala operatoria che converge - con un bell'espediente, tra l'altro, naturale e scorrevole - nel riappacificamento con Sakura e infine la telefonata con tanto di nuova composizione tutta per lui.. *__* Aaaaahhh.. *Si liquefa in un brodo di giuggiole misto a unicorni luccicanti, cuoricini palpitanti e doppi arcobaleni..*
Allooora, mi sono piaciute soprattutto le ambientazioni, nella prima parte; forse l'OOC è un po' troppo marcato per farmi apprezzare a pieno gli scambi tra i due, ma questo è perché, lo sai, sono estremamente schizzinosa. ù__ù Ho adorato lo scorcio sui pennelli del trucco, comunque!
Nelle scene all'ospedale mi è piaciuto tantissimo rivedere Naruto nel suo elemento: i dettagliucci di lui che usciva dal turno, che si faceva la doccia negli spogliatoi, che prendeva il caffè davano profondità e verosimiglianza al pg, quindi sono contenta siano tornati dopo quel limbo che ha seguito il distacco dagli amici e la rottura con M. Charmant (sì, si è riguadagnato il titolo con la sua ultima impresa ù__ù). Durante il pasto nella mensa penso tu abbia avuto una grande idea a introdurre le canzoni con l'espediente della radio: è un elemento costante, in effetti, nelle sale d'aspetto e negli spazi comuni in ospedale, quindi è stato un gran bel colpo, per me; ha avuto anche l'effetto di farti sentire dentro alla scena con i due pg, insieme ai carrelli con le posate sporche e lo sguardo che seguiva il vecchiarello che usciva.
Oh, quanto mi piace quello che scrivi, Bradi!! >__<
Beh, vogliamo parlare della ritrovata gioia dei due piccioncini? Ma quanto mi è mancato vederli tubare.. *0* (Sto finendo le faccine con gli sguardi luccicisi, Bradi, ti rendi conto?!) Allora, a cominciare da un certo qualcuno che a mala pena riusciva a contenere il sorriso vedendo un messaggio fino alla corsa a casa per la telefonata e l'accenno alla collana, non sono riuscita a contenermi: mi sono contorta e ho fatto versetti idioti per la tenerezza dall'inizio alla fine, per poi culminare in un.. guaito acuto, tipo - probabilmente mi avranno udito tutti i cani del paese - quando Sasuke gli ha scritto una canzone nuova. Mi fai fare certe figure, Bradi..
Oook, meglio piantarla qui prima che mi venga in mente di scriverti tutte le onomatopee possibili per farti capire quali prodezze possono fare le mie corde vocali.
Mi sono segnata due errorini, ma non riesco a ritrovare il secondo, sorry: Vampirestu (-tsu, forse?)e Il mio risuonò prepotentemente con partecipante agitazione.
E con questo ti lascio, dolcezza!
Grazie e buon lavoro!
(Recensione modificata il 18/10/2011 - 11:41 am)

15/10/11, ore 21:12

Ok allora: premetto che come sempre anche questo capitolo mi è piaciuto molto! le song che hai messo sono stupende davvero e ci stanno a pennello! Le descrizioni poi va beh mi hanno lasciata scioccata da quanto sono fatte bene!!!!
Il capitolo è bello lungo il che me lo ha fatto amare ancora di più *-* e devo ammettere che il nuovo lato di Sui-kun che sto vedendo mi piace molto!!! Spero proprio che Karin gli dia un'altra possibilità!!! Il modo in cui Naruto e Sakura "riallacciano" la loro amicizia mi ha intenerito un sacco!!! che puccioso naru che cerca di scusarsi e di "spiegare" perchè si fosse avvicinato a Karin *-* (ha urlato kawaii allo schermo del pc -.-ì nfviky)(ma te sempre a rompere le scatole?? ma startene zitta e buona no??? ndio)(ovviamente no! ndviky)(grr ndio)ammetto che io al posto di Saku sarei stata leggermente arrabbiata con naru (leggermenete??? ndviky)(...un pochino...ndio)(un pochino?? ndviky)(uff e va bene gli avrei sbraitato contro di tutto! ma dopo lo avrei abbracciato e lo avrei perdonato! ndio)(ma col cavolo!!! NAru è mio! guai a te se lo tocchi ndsasu)(toh guarda chi c'è! è un po che non vieni negli scleri Uchiha imbecille ndio)(IO NON SONO IMBECILLE! ndsasu)(SI CHE LO SEI ndio)(NO ndsasu)(SI ndio)(andranno avanti per molto percui saltiamo questo pezzo va ndviky) tornando seri (mi manca la voce a forza di urlare addosso all'imbecille -.-') Mi sono letteralmente sciolta alla fine con le parole di sasu

“Mi sei sempre mancato, Naruto”.

*_____________* aaaaaaaaaaaaaaaah che belleeeeeeeee Naru sposatelo che altrimenti me lo sposo io!!!!! xDD (ma non ero un imbecille?? ndsasu)(che centra! imbecille sei e rimani ma non cambia che sei puccioso con naru quando vuoi! *-* ndio) davvero un bellissimo capitolo!!! Ammetto che anche la parte con Naru che saluta Sasu prima di andare mi ha commosso!!! insomma peccato che non possano stare semplicemente insieme! Orociok è cattivo ù_ù (ma va! scoperto l'acqua calda ndtutti)(... ndio) Boh va beh non ho nnt altro da dire se non aggiorna presto e con un bel capitoluzzo lungo!!! (chi figa la parola capitoluzzo!!! la adoro *-*)
Ancora complimenti e a presto!!! =)

bye bye! ^^

12/10/11, ore 23:06

Ma ciao *w* che bella sorpresa trovare il tuo aggiornamento ^^. Nonostante come dici tu sia un capitolo di transizione è molto bello e piacevole,trasmette davvero una sensazione di serenità e intimità. Suigetsu e Karin sono adorabili come coppia anche se tra loro c'è ancora un pò di disagio e una leggera distanza, ma spero si colmi presto. Ho amato gli stivali rosso rubino, li hai descritti con così tanta precisione che mi sembrato di essere abbagliata dal loro colore scintillante e di sentirne il rumore prodotto dai passi di Karin. Sono inoltre felice che Naruto e Sakura si siano riavvicinati, dopotutto un'amicizia così autentica non poteva spezzarsi facilmente. Adesso costringerà Naruto a raccontarle tutti i particolari del suo "riavvicinamento" a Sasuke, ci sarà da ridere, già mi immagino Naruto paonazzo che cerca di glissare sui particolari più piccanti xDD. Spero che Naruto possa far ragionare Kiba e Shino, anche se credo che non sarà facile. Chissà chi è questa misteriosa donna che esce con Kakashi, povero pure lui ha il diritto di divertirsi v.v. Ovviamente ciò che mi ha fatto andare in brodo di giuggiole è la telefonata di Sasuke a Naruto! Che tenero sente così tanto la mancanza del suo amato che si organizza per contattarlo e andarlo a trovare, senza contare che indossa la sua collana e che gli dedica una canzone (tra l'altro bellissima, il tuo raffinato gusto musicale non si smentisce mai!). Che domande fai Naruto certo che adesso Sasuke è felice, basta ascoltare la sua musica, tornata vitale come un tempo , proprio perchè ha ritrovato la sua fonte di ispirazione e di vita nonostante facesse di tutto per sfuggirvi. Bè che dire complimenti ancora per il capitolo e tanti auguri per il compleanno. Ci si sente al prossimo capitolo^__^. Un bacio

12/10/11, ore 17:44

Ciao, non preoccuparti per il ritardo e tanti auguri a tutti e due ed a Naruto ovviamente! ^_^
Karin e Suigetsu finalmente si rivedono, mi piace sempre come descrivi le sensazioni e l'accuratezza dei particolari, è fatto tutto con una metodicità davvero perfetta. Ero agitata anch'io insieme a loro, beh devo dire che sono stata agitata anche se in modi differenti e questo mi è piaciuto particolarmente, in tutto il capitolo, con Suigetsu e Karin ed i loro sentimenti sussurrati a mezza voce, con Sakura e Naruto che si dovevano chiarire e con Sasuke e Naruto nel finale, ero troppo emozionata è troppo belli risentirli felici e parlare in modo così dolce e passionale e la canzonene risente in pieno! Sono contentissima per loro! ^_^
A presto, kiss

11/10/11, ore 23:09

Che bel capitolo, succedono solo cose belle, mi è piaciuto un sacco.
Mi è piaciuta molto la parte di dialogo tra Naruto e Sasuke, come sono carini. Sembra davvero che le cose pian piano si sistemeranno, però è meglio non dire altro per scaramanzia ^^
Non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi alla prossima

09/10/11, ore 08:26

Toc toc!
Chi è?
Tadaaaaaaaaaaaaaa! E dopo secoli e secoli eccola di nuovo a recensire il capolavoro!
Ciao pulcino :) questa non te l'aspettavi eh?
Scusami per il ritardo con cui arriva questa mia piccola recensione, non doveva succedere, mi dispiace :P
Ora però sono qui, e piano piano prometto di recuperare tutte le recensioni che ho lasciato arretrate...
Sono le 06:50 di domenica mattina, e ho passato la notte a fare proprio questo, recuperare capitoli, storie e rapporti con autori che mi credevano sperduta in lande desolate, perchè non mi sentivano da mesi.
Sono una pessima lettrice, ma spero di riuscire a farmi perdonare dal mio pulcino preferito!
Allora tesoro... in mia assenza hai avanzato parecchio eh! Purtroppo sono riuscita a seguirti solo fino ad un certo punto... mi mancano i tuoi ultimi due capitoli (mea culpa! Sto uscendo adesso da uno dei periodi peggiori degli ultimi anni) ma prima di leggerli ho deciso che devo assolutamente recensire e farmi perdonare <3
Questo capitolo, te lo dico, è quello che finora mi ha toccata di più. Mi hai fatta piangere come una fontana, perchè i sentimenti dei due protagonisti si trasmettono in modo incredibile attraverso le tue parole. Bravissima!
Purtroppo, la distanza tra questa recensione e le altre, potreppe portarmi inevitabilmente a ripetermi su alcuni concetti, spero di riuscire ad evitarlo il più possibile!
Ti ho sicuramente detto quanto mi piaccia il ruolo che ricopre Sakura in questa storia, lei è la migliore amica, colei alla quale tutto si racconta, il punto fermo nella vita di Naruto, ora più che mai... ecco, proprio per il suo ruolo importante fa quasi tristezza vedere come in questo capitolo nemmeno la sua presenza riesca ad alleviare il dolore di Naruto. E' come se fosse tutto inutile. E' proprio qui, dalle prime righe che ci si rende già conto della tristezza nella quale ci si sta per immergere... sembro pazza ve'? Lo so pulcino, ma non ci posso far nulla!
Lo si sente davvero, subito, e viene quasi da sperare che Naruto fugga in fretta da quella situazione... come se l'andare via potesse difendere lui, e noi che leggiamo, da quello che sta succedendo... che tristezza!

Ammetto che Sas'ke, fino a quando non spieghi per bene cosa "cazzo gli stia passando per la testa per allontanarsi in questo modo da Naruto" fa girare parecchio le balle... ok, ok mi calmo!
Già qui, sai benissimo che qualcosa lo tiene lontano dall'altro, e che quello che sta succedendo non sta succedendo per suo "volere", però ti ritrovi comunque ad esultare quando finalmente si decide ad andare da Orochimaru a dirgli "io faccio questo perchè voglio farlo". STOP. Semplice e lineare. E allora ti chiedi come mai solo ora abbia deciso di farlo. Possibile che prima non gli sia mai venuto in mente di prendere l'aereo e muovere il culo per andare dalla persona che ama?
Il mio cervello, ovviamente, è partito per mille viaggi solotari nel momento della lettura. M'immaginavo mille cose, un incontro fantastico, pieno di sorpresa e parole mai dette, spiegazioni mai date, passioni mai vissute... e invece, tu mi hai stupita ancora!
Devo ammettere che forse il mio modo di ragionare è troppo semplice... devo ricordarmi che con alcune persone niente è come vorresti che fosse... o magari, non come vorresti che fosse, ma come immagini sarà! Ahahahahahah!
Ok vado avanti!
Quindi finalmente Sas'ke prende l'aereo, e io comincio ad immaginarmi la gioia di Naruto nel vederlo, e nel pensare che è andato li per lui... povera illusa! -.-'
Non solo illusa, quindi, ma anche completamente ignara di ciò che mi apprestavo a leggere... perchè se la tristezza dell'abbandono e della depressione che hanno colpito Naruto non basta, ci pensa subito il racconto di un compleanno in solitudine del biondo, passato ad immaginare i suoi due amori più grandi che non ci sono più!
OH DIOOOO... MA TU MI ODI?
Naruto che chiude gli occhi e immagina Minato e Kushina festeggiare il suo compleanno? E poi gli racconta che avrebbe voluto Sas'ke accanto a se in quel giorno, e il seguente dialogo immaginario con loro? Il ricordo di ciò che successe? MI HAI STESA!
A questo punto già piangevo come una disperata!
E non era ancora nemmeno arrivato il momento dell'incontro!
E se a questo punto credevo che tutto sarebbe stato in discesa, non immaginavo decisamente cosa stava per succedere!
Sasuke che riconosce il paesaggio che lo circonda, l'ammettere di aver lasciato dietro di se emozioni troppo importanti e troppo forti, il sentire la mancanza di quelle cose che ha vissuto, le possiamo sentire tutte. Ma io mi chiedo, è possibile immedesimarsi tanto in una storia? In una fanfiction? Possibile che pur non avendo vissuto in prima persona certe cose, se ne senta una così totale affinità? Tanto da sentire quasi l'odore di quel autunno che i personaggi vivono?
La determinazione di Sasuke quasi stupisce in questo pezzo. Lui DEVE vedere Naruto. Non importa se Kakashi va via o se i suoi amici gli lasciano i regali nella veranda, lui DEVE essere li. Si ha quasi la sensazione che quello che voglia fare in realtà sia affrontare un demone... dopotutto cosa potrà mai fermarlo nella vita, se riuscirà ad andare via da li dopo aver guardato Naruto negli occhi?
Si siede li e aspetta... e noi aspettiamo con lui... con ansia... per poi PASSARE A NOVEMBRE?
Il primo pensiero è stato, con le lacrime agli occhi, "io la strangolo"!
Poi mi sono subito ricreduta dopo aver continuato la lettura... meno male che non sono una ragazza troppo impulsiva! *posa il lancia razzi*
E quella canzone?
Che scema, non sapevo ancora nulla di quello che stavi per farmi! Tu e la tua musica perfetta pulcino!
Ovviamente l'ho subito scaricata, e ogni volta che l'ascolto non riesco a NON pensare alla tua storia, eh si perchè tutte le canzoni che scegli per questa storia poi ne diventano un tratto troppo caratteristico, e questa era il regalo perfetto per Naru! ç_____ç
Ti odio! Mi trasformi in una massa informa e piangente!
No, ok, non potrei mai odiarti, sei un pulcino troppo dolce che scrive meraviglie, ma comunque ti darei uno scapellotto U.U
Questa scena ha davvero qualcosa d'incredibile tesoro... sembra quella di un film, e non nel senso che ha un qualcosa di hollywoodiano, ma nel senso che, nonostante gli intecci tra parole, pensieri e ricordi possono in principio apparire confusi, tutto invece rimane fluido, e la sequenza d'immagini si susseguono con ordine nella propria testa. Le scene dell'incidente, Naruto che, alle parole della canzone, ricorda ciò che è successo, ma quel ricordo triste sovrastato a tratti da quello del suo compleanno e della visita di Sas'ke... che spettacolo! E' come se il passato e le sofferenze, venissero in parte oscurate da quello che d'importante c'è stato tra loro. Si, so che Naruto è triste e che comunque anche il ricordare Sasuke in quel momento porta sofferenza, ma è comunque un accavallarsi simbolico, che indica come uno scambio! E' come se il ricordo dell'incidente, e del passato, lasciasse spazio a Sas'ke, al suo ricordo e a qualcosa di nuovo. E' come se inconsciamente Naruto rinascesse! Troppe seghe mentali ve'? Eh lo so, ma che posso farci se sono storta? :P
E poi l'esplosione dei sentimenti, perchè finalmente sono faccia a faccia, e il confronto è inevitabile (come in quel momento ricordarlo)... perchè anche se Sasuke sembra non volerlo, sappiamo che non è vero, o non l'avrebbe aspettato!
E poi il bacio ç_____ç la rottura degli argini... una richiesta quasi disperata, e quella canzone, che sembra essere stata messa in quel punto con lo scopo preciso di far esplodere il piccolissimo assolo di chitarra proprio quando finalmente Naruto decide di baciarlo!
SEI IL DEMONIO!
Ma come fai mi chiedo io?!? COME?
E quando il capitolo finisce, sei ancora troppo stordito dai sentimenti per renderti davvero conto di cosa è successo, allora risali di un tot di righe, e rileggi di nuovo, sperando di non aver sbagliato, di non essertelo immaginato... si, loro si sono baciati, ma la consapevolezza che nulla è tornato al suo posto ti colpisce leggermente troppo in ritardo, e in quell'attimo tu sei riuscito ad assaporare quella magnifica idea di happy ending, che però sai, non c'è stata, oppure a Novembre, Naruto, non sarebbe ancora così infelice. ç_____ç
Cioè, io sono senza parole!
Tu ti rendi conto di quello che fai scrivendo?
Io ti adoro!
Sei incredibile!
Brava pulcino!
Ok, credo di aver finito con questo capitolo... spero di poter al più presto recensire anche gli altri tesoro.
Perdonami per il ritardo! :(
Baciotto ^^

08/09/11, ore 20:15

Ciao! Eccomi finalmente con una recensione!
Allora, la mia premessa è che non mi ricordo con precisione lo scorso capitolo, quindi parlerò di quello che ho provato ma perdonami se faccio delle imprecisioni (non credo il verbo esatto sia "fare", ma sorvoliamo! XD).
Non sto qua ancora a complimentarmi per come scrivi,quello ormai è scontato! Ormai sei diventata assurdamente brava e potrei anche pensare di metterti tra gli autori preferiti (prima dovrei leggere altre tue storie, però xD). Quindi passiamo direttamente alla narrazione vera e propria.
Devo dire che il penultimo capitolo mi è piaciuto di più di questo. Sarà che quello prima è stato a dir poco fantastico (credo sia il mio capitolo preferito, è stato proprio emozionante), quindi in quello dopo ero ancora presa dalla situazione, però si ecco, mi è proprio piaciuto di più! C'è subito la rivelazione della verità di Sasuke che non poteva lasciarti indifferente, insomma era un sacco di capitoli che aspettavo di sapere che cosa aveva in testa e finalmente si è scoperto e Naruto l'ha scoperto! Sappiamo che Sasuke ci tiene davvero, ecco (cosa che in realtà si era capito, ma qui viene esplicitato xD).
L'intervento di Pain è stato carino: Pain  come figura mi piace un sacco però in realtà non sono riuscita a godermi molto le vicende dei personaggi secondari (cosa che è successa anche con Suigetsu) perchè sono davvero presa dalla vicenda di Sasuke e Naruto! Quindi la vicenda del cimitero è stata carina, ma niente di più! Poi capisco, in realtà, che a livello di narrazione i personaggi secondari sono importanti, quindi ci sta xD Poi il cimitero è sempre un posto piuttosto carino! AHHA  Passiamo dunque al capitolo dopo: abbiamo uno stacco con la ripresa dei personaggi a Konoha che è stata piacevole però, ancora, non vedevo l'ora di leggere di Sasuke e Naruto, quindi anche la faccenda di Hinata non mi ha sconvolto più di tanto xD
Poi il locale e gli All time low HAHA Che strano vedere nella fic una band che conosco xD Cioè, non sono una fan, conosco giusto un paio di canzoni (io ascolto cose più pesantine di solito XD) però ecco è stato strano xD Poi una cosa che non ho capito...Hai messo come cantante degli All time low Sasori, giusto? Perchè io continuavo a figurarmi il cantante biondino (non so come si chiama, perdonami XD) e quindi la cosa mi ha lasciata un po' perplessa e anche mentre leggevo dei ricordi di Gaara la mia mente viaggiava cercando di capire xD
Poi finalmente ritorna a casa e l'incontro con Sasuke è stato proprio carino! xD Quella situazione me la sono immaginata molto bene e mi ha fatto davvero sorridere!
Così anche la conversazione, mi è proprio piaciuta ed ero sicura che la faccenda non sarebbe rimasta inconclusa! Ecco, in realtà mi aspettavo un riferimento alla conversazione avuta con Pain, anche solo un pensiero, però niente di chè ecco xD La scena di sesso non mi ha entusiasmato più di tanto perchè io tendo a preferire quello che sta attorno xD Quindi ho apprezzato molto l'inizio della scena e anche la fine, soprattutto la felicità di Sasuke, ecco.
Ed ecco il momento di una critica, che in realtà non per tutti sarebbe una critica xD La lunghezza del capitolo:  nonostante per il capitolo 25 la lunghezza super megagalattica del capitolo era stato un punto a favore, devo dire che in questi due non più così tanto. Nel 25 tutti fremevamo per l'incontro imminente dei due, la vicenda non poteva essere tagliata e le descrizioni erano perfette.
Però ho notato, soprattutto nell'ultimo, che se i fatti sono un po' in stallo la lunghezza potrebbe un po' penalizzare, anche perchè le descrizioni sono molte. Il fatto è che, se le descrizioni sono così lunghe (anche se meravigliose, questo non è da mettere in dubbio), rischi di far accadere pochissime cose per capitolo, penalizzando quindi l'azione, e per far accadere le cose sei costretta ad allungare moltissimo il capitolo. In realtà questa penso sia più una cosa mia, perchè di solito i capitoli lunghissimi e le descrizioni mozzafiato piacciono, però penso che passare un'ora a leggere un capitolo sia un po' pesantino, sul finire! Quindi ecco, non è che devi farlo, fai quello che vuoi (XD), però io se fossi in te accorcerei un po' il capitolo, o le descrizioni, una delle due!
L'ultima cosa: nonostante all'inizio preferissi le parti descrittive che quelle dell'azione/conversazione per la loro incompletezza (esiste almeno questo termine? XD HAHA), adesso tendo a preferire le altre, perchè sei migliorata e quindi anche, per esempio, durante le conversazioni riesci a mettere delle parti descrittive che finiscono per concludere il quadretto e  risultano estremamente emozionanti.
Mi riallacio al discorso iniziale, quindi xD non prenderti male, perchè sono cose secondarie e che possono essere sembrate solo a me, quindi anche se mantenessi lo stesso stile il risultato sarebbe ottimo lo stesso xD Detto questo ti lascio e non vedo l'ora di scoprire 1- cosa accadrà e 2- dove ficcherai gli yellowcard AHHAHA.
A presto! ^^

08/09/11, ore 15:21

Ma che bel capitolo ^///^ mi ha fatto sorridere il paragone tra i girasoli e i capelli di Minato, mi ha fatto tenerezza.
Bellissima la parte dove Naruto e Sasuke parlano...e non solo, eheh!
“Non devi nemmeno chiederlo… Devi solo prendere quello che è già tuo, Sasuke”: questa frase mi è piaciuta un sacco.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi alla prox

08/09/11, ore 00:38

Allora allora allora... xDD premetto che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!!!! e che questa recensione avrà un sacco di citazioni!!!! per cui mettiti comoda perché credo verrà abbastanza lunghetta xDD
Beh iniziamo col dire che Hinata incinta di Shino proprio non me l'aspettavo...ma va beh...La cosa che mi ha lasciata decisamente incazzata però è il comportamento da emerito cretino di Kiba!!!(e nn esagero quando dico che in aereo mentre leggeva la storia a detto a Kiba che è un emerito cretino passando lei per pazza totale -.-' ndviky)(grazie della delucidazione -.-' ndriri)(sono qui apposta *sguardo da angioletto mode on* ndviky) cioè: hai un amico che vuole aiutarti, che ti ASCOLTA e tu che fai?? tu lo ferisci??? ma vai a quel paese!!! ecchecavolo! é_è
Mi sono commossa invece nello scoprire che Sakura è stata l'unica ad andare con naruto alla tomba dei suoi ç_ç cmq.........
Il paragone tra Gahara e Sasori mi è piaciuto tantissimo!!!! non avevo mai pensato che i due si assomigliassero (fisicamente parlando) ma in effetti una certa somiglianza c'è!!! xDD davvero super complimenti su questo punto!
Poi va beh c'è la canzone che è una meraviglia!!!
"[...] ma sorrido per ogni cosa… [...]" appena ho letto queste 5 parole mi si è focalizzato nella mente Naruto xDD cioè sono la sua descrizione!!!! Inoltre quando poi dice "e puoi soffocare nella tua infelicità." cioè senza nemmeno leggere le righe dopo ho pensato che Naru avrebbe dovuto dirgli proprio così a quello zuccone idiota di Sasu!!! Ma in generale la canzone era davvero perfetta *-*
Poi va beh sono quasi caduta dalla sedia quando Naru si mette a pensare al sesso e si "scopre" che nn ci aveva pensato fino a quel momento -.-' ma poi mi sono sciolata alla frase "Ho fatto l’amore con Sasuke. Solo ‘Sasuke’, perché ormai non era più un ‘Uchiha’ così lontano ed irraggiungibile." *-* cioè wow!!!!
Poi va beh sasu che si mette a discutere sul fatto che devono chiudere li la loro bellissima storia mi ha fatto davvero infuriare!!! cioè io al posto di naru alla frase:“- E che ci vedremo pochissimo-”.avrei risposto: "e che pa**e!!! io ti amo tu mi ami basta fare il pessimista!!! insomma!!!" e invece no! naru molto più dolce e paziente gli dice che è questione di tempo e quando poi sasu inizia a delirare (perchè la frase: “- E alla fine ti accorgerai di aver sprecato anni della tua vita per-”. non può essere altro che un delirio) allora inizia a scaldarsi e dice esattamente quello che io stavo pensando!!! ovvero: “Sono solo scuse!” (solo che io ho pensato fossero tutte ca**ate ^^')!!
Il fatto che alla fine Sasu abbia ceduto mi ha mezza sorpresa: cioè non pensavo che Sasu fosse il tipo che cambia la sua decisione una volta presa, ma c'è anche da dire che Naru ha una testa dura che in fin dei conti sasu non voleva davvero lasciare naru. Percui sono solo mezza sorpresa!!! xDD anche perchè in fin dei conti speravo che naru riuscisse a convincere quel defi**** di Sasu!!!!
Il finale poi è stata una cosa da morire lì!!! Cioè:

“… Resta con me…”.

ma se lo dicessero a me io salterei addosso alla persona con occhioni a cuoricino e me lo sposerei all'istante!!!*-* (e sicuramente il povero malcapitato scapperebbe all'istante -.-' ndviky) (nemmeno ti rispondo tzk ndriri)
Speriamo che questa sia la volta buona e che Sasu la smetta di avere idee cretine!!!ù_ù

va beh concludo qui la mia recensione/delirio perchè dovrei aver detto tutto!!! xDD alla fine non è poi così lunga sta recensione pensavo di più xDD
vabbeh!!! complimenti per il capitolo in generale è scritto davvero bene come del resto tutti i capitoli!!!^^ Spero come sempre in un rapido e lungo aggiornamento ^^

a presto =D

04/09/11, ore 15:04

ù///ù Allora. Parliamone.
Già io mi aspettavo che Naruto e Suigetsu se ne tornassero a casa e che Mr. Macho Man si preparasse all'estenuante attesa del suo bel tenebroso, e sorvoliamo sul fatto che sono più che contenta di aver toppato, ma te non solo ti ripresenti col capitolo più lungo della storia, ci schiaffi pure dentro la non-più-così-velata lemon?!
Tu mi vuoi morta! XD
Beh, beh, beh. Mi è piaciuto vedere cosa stesse combinando Sakura col suo matrimonio (che non abbia ancora scelto le bomboniere è un buon segno? ò__ò) e anche capire lei come si sentisse riguardo alla telefonata di Naruto. Non mi ha troppo coinvolto lo sviluppo del triangolo Hinata-Shino-Kiba, ma è normale: in fondo questa è una SasuNaru, no? Se mi interessassi del loro Team non la starei leggendo. ù__ù Ah, però: com'è che Hinata ha gli occhi scuri (le si rivolse Hinata con una luce speranzosa nei grandi occhi scuri)? °__°
Mi è piaciuta molto la scenetta della scelta delle bomboniere per la 'temariosità' che sei riuscita a dare a Tem! ^__^ E ho anche apprezzato il piccolo flashback sui girasoli. Era una piccola chicca ma mooolto interessante, secondo me.
Passando invece al passaggio su Seoul.. mmm.. mi è piaciuto il modo in cui hai amalgamato la descrizione del paesaggio cittadino che cambiava con il fluire dei pensieri di Naruto. La canzone come al solito era molto bella, ma stavolta non sono riuscita a riconoscere Sasori nella voce del cantante.. ç__ç Ma vabeh! Mi è davvero piaciuta un sacco la decisione finale di Naruto, proprio perché era davvero da lui, e intendo 'da lui - pg del manga', tipo quando ha detto a Itachi che salverà il culo al villaggio, ai suoi amici e all'intero mondo ninja senza uccidere Sasuke. Comincio a temere che una delle 'frecciatine' sia Gaara.. E' Gaara? Devo cominciare a farmi crescere le unghie per avere qualcosa da mangiare aspettando il prossimo capitolo, gaglioffa che non sei altro? XP
Ah, frase preferita: Il traffico e il movimento si erano essiccati alle mie spalle, me n’ero separato come da piccioli prosciugati di foglie non più vitali, di cui non era più tempo di curarsi; mi piace l'aspetto botanico della cosa! XD
Eeeee.. eccoci arrivati alla lemon. Ti odio. =///= Tu sai, sì, che mi stai facendo sviluppare una dipendenza? Insomma, la volta scorsa era tutto un garbuglio di emozioni e sentimenti, adesso è una foresta nera di emozioni, sentimenti, sussurri, descrizioni accenate al punto giusto, sorrisetti, frasettine che jhjsbvgfdfhhflshJ!!
Ebbasta, però! Altrimenti come faccio a sopravvivere alla prossima lemon (se ce ne sarà un'altra) se continui a migliorare in modo esponenziale? E' ingiusto! XD
Dal punto di vista dello stile invece c'erano certi mattoni che, Bradi, mi spiace dirlo ma erano ben poco digeribili: mi son trovata tre o quattro punti in cui dovevo leggere, rileggere e sommare le descrizioni per capire di cosa stessi parlando (allungando le mani sui fascicoli per sfiorare la pelle dei dorsi delle due gemelle di carnagione leggermente differente / Non registrai nemmeno il crepitare dei passi morire in silenzio nel passaggio all’atonia cava del porfido infisso nel cemento del marciapiedi / le auto sfilavano regolarmente nelle corsie ordinate come formiche dal respiro malsano, i semafori pendenti decoravano gli incroci dalle collane ricurve dei tubi arcuati sulle strisce pedonali come cuciture nel grigio asfalto). D'accordo che quando la trama ti prende il punto fermo diventa la tua antitesi, ma quelli erano davvero punti difficili da sbrogliare! Abbandona la setta del Participio Passato, Bradi! Unisciti agli adoratori del Punto E Virgola! XD
Ah, ultima cosa e ho finito; mi sa che qui manca qualcosa: “Non crederai che mi stato indifferente guardarti fino ad ora, Uzumaki”.
Ok, fine dell'enciclica, tesoro! ^__^
Aspetto tue news! Grazie e buon lavoro!

04/09/11, ore 00:10

Ma buonasera ^o^. Che bello non mi aspettavo così presto il nuovo capitolo e soprattutto un capitolo denso di emozioni *__*. Ma andiamo per ordine. Mi è piaciuta l'atmosfera familiare ma al tempo malinconica ,a causa dei ricordi del passato di Naruto, e un pò tesa,a causa di hinata, che si è venuta a creare a casa di Sakura  durante la scelta delle bomboniere. Ho immaginato ogni singolo oggettino del catalogo, e mi è quasi sembrato di sentire l'aroma del caffè,così assuefacente nei pomeriggi d'inverno, e la consistenza e il sapore dei biscottini di pastafrolla. Mi ha un pò incupito il litigio fra Naruto e Kiba,il quale mi sembra un pò troppo possessivo verso un'Hinata che non lo ama più, e che a quanto pare è molto più intraprendente e volubile di quella che siamo abituati a conoscere nel manga,comunque spero che tutta questa storia si sistemi presto e che torni la pace nel gruppo. Mi è piaciuta anche la parte dove descrivi la Seoul frenetica,piena di luci e colori, l'apparizione seppur breve di Sasori e la canzone,che non avevo mai sentito ma che è davvero bellissima,come sempre hai un ottimo gusto musicale. E qui scopriamo un altro pezzettino del passato di Naruto,un certo rosso che nel manga a mio parere si sta invaghendo del nostro protagonista,ma che invece a quanto pare qui non solo è il contrario, ma è anche colui che fa comprendere a naruto la sua vera natura,quindi che dire, grazie Gaara. Pensavi me ne stessi dimenticando? Come potrei visto che l'aspetto dal 1 capitolo? La tanto agognata lemon *__*. All'inizio quando Naruto dice di aver fatto l'amore con Sasuke, da un lato ho gioito, ma dall'altro c'ero rimasta male perchè non avevi descritto questo importante momento. Ma neanche il tempo di rammaricarmi che tu a sorpresa mi piazzi Sasuke davanti la porta di Naruto e rimedi alla mancanza *.* Che dire di questa lemon...è assolutamente perfetta, hai saputo trovare il connubio tra amore,passione,disperazione,tenerezza,affetto. Hai azzeccato cosa descrivere e cosa no, perchè quando non si è descrittivi una scena d'amore rischia di risultare superficiale,mentre quando lo si è troppo rischia di diventare volgare, e tu non sei stato ne l'uno ne l'altro, complimentissimi. Mi hai fatto sognare ed emozionare con loro (anche sbavare xDD), per non parlare dell'ultimissima scena in cui descrivi la felicità di Sasuke che mi ha fatto quasi piangere. Sono curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo. In attesa del tuo prossimo aggiornamento ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti. Un bacio ^__-