Il matrimonio della mia migliore amica
di Stylo_B

06/12/10, ore 17:46

ciao, a dirla tutta, la prima volta che ho visto il titolo della tua storia ho pensato, "la solita storiella di incontri matrimoniali", però poi siccome il mio moto è mai giudicare la caramella dalla carta ho letto, ed ho fatto benissimo, mi piace proprio questa storia , con queste lunghe descrizioni, le bellissime musiche, il rapporto tra i due che cresce lentamente, perchè cosi che io immagino che sia un rapporto tra due persone adulte, nel caso specifico quando uno dei due non sa bene ciò che vuole e sopratutto non vuole soffrire, cresce lentamente. Devo anche dire che non ho una grande passione per le au, quindi quando ne trovo una che mi piace devo dirlo, e questa storia mi piace, anche perchè mi ha conquistata capitolo dopo capitolo, quindi ha il gusto della scoperta, non so se riesco a spiegare quello che sento; comunque ora ti lascio perchè ho scritto troppo, brava alla prossima.

06/12/10, ore 17:33

Ciao, chiedo perdono per il ritardo nel risponderti ieri, ma in questo periodo sono sempre di fretta e quasi mai a casa...
Passando al capitolo, è una meraviglia! Il modo, in cui li hai fatti discutere, ma allo stesso tempo sollevare il problema e "risolverlo" più facilmente e con più maturità, il modo in cui esprimi il legame che unisce Sasuke e Naruto, è davvero incredibile.
Il fatto poi di perdersi nelle mille sfaccettature del loro animo mi emoziona sempre!
Mannaggia a te però, io adoro la carbonara e me ne hai fatto venire una voglia matta, anche se io la faccio con uova e pancietta e non con il pomodoro, quello lo uso per la amatriciana.
Per quantor iguarda la scelata della morte  dei genitori di Naruto invece, si ripeterà anche spesso, però tranquilla che non l'hai fatto sembrare nè scontata nè banale.
Il punto di vista di Sasuke mi piace sempre un sacco e mi ci perdo, quando ha arccontato la sau storia (bellissima la scelta dei tatuaggi!) mi è venuta una malinconia e sono sicurissima che avrai avuto le tue ragioni per far suicidare itachi, probabilmente per protteggere lo stesso Sasuke come ha sempre fatto?!
L'abbraccio di Naruto cona la sua frase poi mi è sembrato così giusto e delicato ed il fatto che Sasuke riesca ad aprirsi con lui in questo modo, mostra meglio di qualsiasi altra cosa, come il loro legame sia profondo, anche se ti confesso che un pò ho odiato Kiba quando li ha interrotti in quel momento così dolce! ^_^
Inoltre il tocco finale l'hai dato con l'ultima frase di Sasuke che mi ha fatto sorridere e scaldato il cuore.
Come faccio io a resistere ed aspettare  il prossimo capitolo?! ^_^
Mi raccomando aggiorna appena puoi e buon ponte anche a te!
A presto, kiss

06/12/10, ore 16:41

stupendo questo capitolo *_*
la parte di Itachi mi ha fatto piangere T_T , l'hai scritta benissima.

La parte dove sasuke è a casa di naruto è semplicemente stupenda, l'hai descritta benissimo *^*
non vedo l'ora di leggere il continuo.
Alla prossima!!!
Kiss.

06/12/10, ore 14:34

Bello!!! bello!! bello!!!! E' stato bellissimo!!! Complimenti!!! La descrizione dei sentimenti...ah! sembrano così concreti!!!!
Per fortuna che Naruto non si è ingelosito troppo per la faccenda Suigetsu!! peccato non fargli provare lo stesso a Sasuke, magari tirando fuori dal cappello il nostro Gaara?! Devo dire che me l'aspettavo che fosse lui!!! Comunque aspetto con ansia che Sasuke si ingelosisca, perchè Naru se lo merita!!!
Complimenti ancora e alla prox!!!
By Lorelei95(alias Chiara)

06/12/10, ore 01:27

Ma quanto sei cattivella?!?
Ti sembra il modo di lasciarci questo?
UFFIII...io voglio leggere, leggere e ancora leggere!!!

Ma ciao patatina mia!
Come stai?
Meno male che stanotte, prima di staccare internet ho optato per un giro ricognitivo in quel di EFP per assicurarmi che qualche "monella" non avesse deciso di aggiornare a notte ormai inoltrata...ED ECCOTI LI, pronta con il nuovo capitolozzo che, ovviamente, non ho potuto fare a meno di correre a leggere!
Ma che bella questa nuova e dolce intimità dei nostri due adorati protagonisti!
Un capitolo dolce e pieno di confidenze e confronti!

Beh una cosa te la devo dire però eh...non posso proprio tenermela...NON SI METTE IL PARMIGIANO NELLA CARBONARA!
Ma ti pare? O almeno non nella mia ricetta!
Oltretutto mi prendo la libertà di semi-auto-dedicarmi questo capitolo (non sia mai che me lo dedico davvero, anche perchè non l'ho scritto io, quindi!) visto che la carbonara è in assoluto il mio piatto preferito...mamma mia, vivrei di carbonara, pizza e pop-corn per sempre..dici che si può?
(scleri a parte) Vedo quindi che hai optato per un pranzetto leggero per i due...proprio i giapponesi, abituati a porzioni piccole di cibo leggero, da mangiare con calma a causa delle bacchette...ahahahahahahahah te li immagini a mangiare la carbonara e la caprese???
Nemmeno uno stomaco d'acciaio come Naruto riuscirebbe a sopravvivere ad un pranzo così........così.......italiano!
Troppo bello, mi è piaciuto un sacco!
L'immagine poi della disposizione degli spicchi di pomodoro sulla mozzarella, che richiamano il simbolo del clan Uchiha è stato davvero un tocco di classe, i miei complimenti...la mia prima reazione alla lettura di quel pezzo è stata quella di fermarmi, e pensare...ho immaginato la fetta di mozzarella, e la mezza fetta di pomodoro sovrapposta, alchè mi è partito un sorriso enorme, perchè E' VERO, il simbolo è proprio quello, ma come ti è venuto in mente? Io non ci avrei mai pensato.
Questa cosa mi è piaciuta tanto che ho deciso di proporla al mio ragazzo la prossima volta che viene a pranzo (oltretutto lui va pazzo per la caprese), sono proprio curiosa di vedere se lui nota il richiamo al manga del quale si proclama tanto fan!
Ma che fan e fan dico io...nemmeno vuole ammettere che Naru e Sasu sarebbero una coppia perfetta! Quello non capisce nulla di manga, te lo dico io!

Ok ok...torno alle cose importanti!
E poi, tutto va a scatafascio, perchè mentre leggevo...ANZI...mentre ero immersa nella scena più bella di tutto il capitolo, e sentivo il cuore battere forte per la descrizione minuziosamente perfetta che hai fatto di TUTTO, quando le loro labbra stanno per sfiorarsi, tu.......COMINCI A FAR SQUILLARE IL TELEFONO?!?
NO DICO MA SEI MATTA?!?
Non potevi decidere di far intervenire Kiba in un momento meno perfetto?!?
Ti giuro che mi è partito un "machecacchio" che l'hanno sentito anche i vicini di casa!
Se fossi stata vicino a me ti avrei, come minimo, tirato una ciocca di capelli (non mi piace essere troppo violenta).
Dovrebbero vietare queste cose da regolamento, o almeno permettere alle lettrici un'equa vendetta!
Oh, ho appena avuto un deja vu; credo di averla già scritta un'altra volta questa cosa...sarà che ho la tendenza ad innamorarmi delle storie delle BSYCUVADPS, cioè: bravissime scrittrici yaoi con una vena a dir poco sadica (uh che bello sembra uno scioglilingua, prova a dirlo cinque volte velocemente! bsycuvadps bsycuvadps bsycuvadps bsycuvadps bsycuvadps)......ok sono ufficialmente fusa!

Scherzi e scleri a parte, questo capitolo mi è piaciuto un sacco, finalmente i due protagonisti cominciano a conoscersi davvero e a trovare un equilibrio tutto loro che gli permetterà di conoscersi bene e lasciarsi andare al loro vero io, brava!
Il prossimo passo dovrebbe essere l'inserimento l'uno nella vita dell'altro no?
Cioè, Naruto ha già visto un poco com'è il mondo di Sasuke e ha già conosciuto due persone che fanno parte di lui e del suo passato, ma solo in modo superficiale, e a parte Sakura (che però non fa testo perchè amica di entrambi) nessuno dei due ha ancora potuto vedere l'altro in relazione al "mondo" che esiste intorno a quel piccolo spazio che si stanno creando...e la sottoscritta non vede l'ora di vedere cosa succederà allora!

Ora patata mia ti lascio in pace...
Ti mando un bacio gigante!
Alla prossima^^

P.S(Anche io vivo a Verona :P e confermo...SI GEEELA! Aribacio^^)

05/12/10, ore 23:04

Ciao cara!
Che capitolo lunghissimo ci hai lasciato?! Devo dire che ho passato tutta la giornata di ieri e buona parte di quella di oggi, a controllare se avevi aggiornato e quando questa sera ho trovato il capitolo ero felicissima!
Belli questi passi in avanti che fanno i due ragazzi! In macchina credo che ci sia la prima sorta di discussione gelosa, anche se non si può parlare di vera e propria discussione, in quanto nessuno dei due ha il coraggio di aprire una discussione, quanto più una reciproca paura di sbagliare nei confronti dell'altro.
La conoscenza della persona, passa attraverso il racconto del passato ed in questo momento i Sasuke e Naruto hanno veramente la necessità di conoscersi approfonditamente. Di notevole impatto il fatto che Naruto, pur nutrendo una smisurata passione per il moro e per la sua musica, non voglia violare la sua vita privata, evitando di raccogliere informazioni in merito (cosa assai difficile per personaggi così illustri) ma che lo salva dall'essere catalogato come un 'maniaco'.
Tragica la storia di Itachi e della famiglia Uchiha, ti confermo che colpisce in pieno il cuore questa situazione e non vedo l'ora di capire le motivazioni del suo gesto.
Ed infine ecco che questa serie di confessioni fanno anelare un contatto umano ai due... la necessità di superare le barriere fisiche per sostenersi a vicenda, confortandosi nel calore dell'altro. Che delicatezza l'abbraccio di Naruto ed il suo scusarsi, come il ringraziamento di Sasuke alla fine!
Bel capitolo, hai giostrato bene sentimenti ed azione, senza far apparire scontate le scene e gli atteggiamenti, senza spingerli a comportamenti forzati!
Appare tutto molto naturale!
Bravissima cara, poi naturalmente le descrizioni sono originali come sempre, ma di questo ci hai abituato bene in questi mesi!
un bacione ed alla prossima!
+grazie+
ann

03/12/10, ore 00:23

Bonjour! Sono Alice, e ho cominciato a leggere questa storia perché era fra le preferite della mia autrice preferita (mi pare!), poi l'ho vista anche tra quelle segnalate, e allora vai, a bomba! (Mh, per usare un termine che hai usato anche tu! ^_^). Allora, all'inizio, quando sapevo solo il titolo, pensavo che Sasuke si sarebbe sposato con Sakura, e già pensavo: ''Ma no, povera Sakura, quando Sasuke la lascerà per Naruto!'' (ovviamente non c'erano dubbi che i due si sarebbero messi insieme! Eheh), perciò sono rimasta molto contenta e sorpresa quando ho scoperto che in realtà Sakura si sposava con Sai! In questa fanfiction Sakura è assolutamente uno dei personaggi migliori: è, in una parola, meravigliosa! Comprensiva e dolce con Naruto, medico fantastico, moglie amorevole... (ok, devo ammettere che l'ultima definizione l'ho messa perché ci stava bene! XP) Insomma, a proposito del titolo: hai messo ''Il matrimonio della mia migliore amica'' perché è grazie al matrimonio di Sakura che succede tutto, vero? Ma torniamo alla storia! (Perché ora di cosa stavamo parlando?!? Ehm ehm, dettagli...) E' ASSOLUTAMENTE FANTASTICA. E' scritta incantevolmente, non pensavo ci fosse gente che scrive così bene come te e si spreca in un sito di fanfiction! (Con questo non intendo che tu debba smettere di postare! Per l'amor del cielo, non farlo! Sennò sai che dramma... brr, non ci voglio neanche pensarci!) Ma davvero, trovo che tu esprima i sentimenti in modo meraviglioso-fantastico-splendido-stupefacente-oranonmivengonoaltriaggettivi!!! Sasuke è rappresentato benissimo (forse un po' OOC?), è adorabilissimissimo! Ma Naruto è, ovviamente, il migliore. Io lo amo! Peccato lui ami Sasuke... :3 Poi... le musiche! Quelle che ci fai ascoltare, insomma, di cui metti il link. Sono fantastiche! Quasi quasi io e mia sorella (SofiaElric) diventiamo patite di pianoforte! =) Allora, le scene più belle sono due: la prima, il bacio sullo sgabello del pianoforte. Oh dei, quant'è bella quella scena! Me la sono riletta quattro o cinque volte, e il sentimento che provo è lo stesso! Che sentimento? Beh, meglio dire emozioni: dolcezza, tenerezza, e quella speciale stretta allo stomaco. Hai presente? ^^ Dopo il bacio, quando Naruto scappa, poi va da Sakura, eccetera eccetera, mi mordevo le mani (metaforicamente, s'intende)! Soprattutto perché c'era stato un malinteso, e 'sti cretini non se n'erano resi conto. Bah. Per fortuna che c'è Sakura! La seconda scena più bella è (ovviamente) il secondo bacio. Più profondo (in tutti i sensi! XP), più lungo, più intenso. Oh, anche solo ripensarci mi fa venire non le farfalle nello stomaco, ma le aquile! Ok, ripensandoci il secondo bacio è assolutamente la scena più bella. Anche perché dopo il bacio non succede nulla. Ed è così, così... normale! (Mi dispiace, nella mia scarna collezione di aggettivi ne manca uno adatto! XD) Anche se avrebbero potuto dormire abbracciati... eh si, ma tutto non si può avere dalla vita! Neanche un Lucano! ù_ù Comunque, in questo capitolo içi (francese!) si inseriscono altri personaggi! Dunque, personalmente, nel manga, Karin mi sta piuttosto odiosa e adoro Suigetsu. Ma invece in questa fanfiction è il contrario! Che ci vuoi fare, in fondo nel manga io odio con tutto il mio essere quello schifoso di Sasuke! -_-'' OMG! Questa Recensione sta venendo un po' troppo lunga! Ok ok, lo so, è colpa delle mie chiacchiere futili, ma sono stanca ed è tardi!
Ora ti saluto! E ancora complimenti per questa fanfiction! (Mi domando come tu faccia a scrivere così tanto in così pochi giorni... ma questa fanfiction è già scritta o no? Perché sei davvero davvero veloce! O_O)
Alips

29/11/10, ore 23:16

Hai colpito nel segno:questo capitolo è emozionante,eccome! E' bellissimo che Sasuke abbia composto una canzone così bella dopo una chiacchierata (per quanto intima) con Naruto. Sono tanto felice!! Scelta della canzone azzeccatissima (sai che novitàXP). E il bacio alla fine..*mi sciolgo*

29/11/10, ore 22:55

Ecco,al termine del capitolo ero così: *o*.
Poi sono passata ad uno stato di euforia stranissimoXDD W la confusione di Naruto e la gaiezza(?) di Sasuke!! Ora non fate troppe storie e mettetevi insiemeU_U
Ci vediamo al prossimo chap!

29/11/10, ore 22:36

Disegni carinissimiiii*_* -Questa fic mi ispira sempre di più,ad ogni parola che leggo^^
Sì,sei stata crudele a lasciarci proprio nel momento clou,ma ti perdono,visto che ora correrò a leggere il prossimo capitoloXP

29/11/10, ore 22:17

Ok,ho seriamente rischiato di mettermi a strillare come solo una yaoifan sa fareXD Finalmente Naruto ha giocato le sue carte!^^ e Sasuke ha apprezzato!Bellissimo il brano,ovviamente; ormai mi sto abituando a leggere i tuoi capitoli con un sottofondo musicale.Non potevi scegliere canzoni più azzeccate,davvero^^Complimenti!

29/11/10, ore 22:09

Ahahahahah!Bellissimo il finaleXDD Povero Naruto,starà soffocandoXDD Brava Sakura,così si parla: diretta e concisa (come un bel calcio nei dentiXD).
Ora sta a Naruto!Dai Naru!Deciditiii!

29/11/10, ore 22:03

Okay,ora posso DECISAMENTE ben sperare*_* Gli ha dato il suo numero,yuppi!Non importa se è stato solo per curiosità (per avere quel famoo "parere oggettivo",come ha detto lui),Naruto ora ha il numero e quindi i due possono sentirsi in qualunque momento!!*me saltella per la stanza*
Prossimo capitolo,arrivoooo!

29/11/10, ore 21:58

Sìììì,dai che si avvicinano!!*_* Se Naruto gioca bene le sue carte,ovvioXD
Quello sguardo alla fine mi lascia ben sperare^^ Leggere questo capitolo e quell'ultima parte in particolare con "Go With The Flow" come sottofondo è bellissimo*__* Mi sono lasciata trasportare dalla musica e mi sono immedesimata in Naruto come non mi succedeva da tempo con un personaggio di una fic^^ Sarà che amo Allevi e le fic Sasunaru?xP
Volo al prossimo capitolo!

29/11/10, ore 21:48

Non deve sposarlo?Io avrei da ridire su questa affermazione u.u ,infatti spero fortemente che il prossimo matrimonio che si terrà sarà quello di Naruto e Sasuke,uahuahXD
Bellissimo Naruto che va in panicoXDD Vai Naru,siamo tutti con teeee!*me cheerleader*
Volo a leggere il prossimo capitolo!