Il matrimonio della mia migliore amica
di Stylo_B

03/10/10, ore 20:53

Ma che carini! Personalmente non ci capisco niente di musica, figuriamoci poi di musica al pianoforte. Però è davvero incredibile il modo in cui riesci a trasmettere le emozioni cercando di descrivere una melodia, sei davvero bravissima!! Prometto di ascoltare le sinfonie appena ne troverò il tempo ^___^
Per ora ti saluto!
Sei davvero bravissima!
Baci, Sara.

03/10/10, ore 20:42

Mammamia quanto recensisci in fretta O___O  Cioè già ho due nuovi capitoli freschi *___* non ci posso credere.... eh si, ho tanto da imparare io che aggiorno tipo una volta al mese =____="
comunque...é tenerissima la scena di Naruto e Akito! Mi sono accorta alla fine del capitolo che stavo sorridendo come un'idiota ^^"
Bene, io mi vado a leggere il prossimo succulento capitolo!
Bye!

03/10/10, ore 14:52

=__=° Vedi te, aggiornare così in fretta da precludersi una misererrima recensione..
Facciamo così: se ti senti ispirata, scrivi; ma o incorpori due capitoli o ti tieni quello nuovo per il giorno dopo, ok? Anche perché scommetto che hai postato per avere in fretta le opinioni dei commentatori. Con scarsissimi risultati. ù__ù
Beh! La parte più divertente del capitolo è stata hgdajgdshdhfdjs!!! XD Ti ho immaginata a letto, col computer in grembo e montagne di fazzoletti ai lati, praticamente con la coperta a mo' di tenda e te che imprecavi rivolta al soffitto! Cariiiinaa!
Scherzi a parte, curati bene, eh! Stai al calduccio, bevi tante buone tisanine al bambù e fatti viziare schifosamente!
Allora, Naruto-il-mago-coi-bambini mi è piaciuto un sacco! Mi piace come tu abbia mantenuto degli aspetti realistici come possono essere il puntare sugli occhioni per incuriosire i bambini e l'avere i lecca lecca a portata di mano. E' stato dolce e simpatico, per non parlare del battibecco con Sakura! XD La parte finale è la migliore, con Naruto che si strozza col cafffè e lei che se ne va tutta indignata.
E, beh, non perdo tempo a parlare della sua indecisione a chiamare perché so già cosa succede. =__= Uffa.
Vabbeh, grazie e buon lavoro!

03/10/10, ore 14:27

0__0 Ma come? Non mi lasci il tempo per recensire! Mi stai sfidando?
Bene! +__+ Non sia mai che la sottoscritta non colga una sfida in piena regola. Adesso ti recensisco 'sto capitolo e poi recupero il precedente. Feh! *Schiaffa sdegnosa un guanto bianco sullo schermo del computer*
Allora, prima di tutto: non ci crederai mai, ma stavo ascoltando Giorni Dispari, e appena ho visto il titolo della canzone (una delle mie preferite, insieme a Due Tramonti, Eden Rock e Oltremare) mi sono fiondata a selezionare Le Onde per ascoltarla in contemporanea con la narrazione. Sai una cosa? Mi è piaciuto molto leggere le opinioni di Naruto prima che Sasuke gli rivelasse il titolo! Penso potresti usare questo trucchetto anche coi lettori, magari mettendo un link dopo la spiegazione.. Ma è un casino, come fai a non rivelare il titolo?! @__@ Ah, come non detto! Funzionerebbe solo per chi conosce già più o meno il repertorio di Einaudi.. Beh, io mi divertirei a cercare di indovinare il pezzo, comunque! Se mai ti venisse lo sfizio di provare, mi propongo come cavia!
Sai cosa mi è venuto in mente leggendo il primo paragrafo? Scrubs! XD Ma quanto ci sta bene Naruto nei panni di JD?! Già me lo vedo, a inclinare la testa e perdersi nelle sue bislacche fantasticherie. Beh, ci tenevo a dirti che mi piace come curi il testo, non ho visto neanche per sbaglio un errorino, e mi piace come tu spolveri il tutto con un pizzico di ironia!
Mi sono anche riconosciuta nell'annebbiamento inconsapevole.. Capisco cosa significa perdersi nei propri pensieri e ricevere tutti gli stimoli esterni in modo ovattato. Spesso quando me ne accorgo le persone intorno a me stanno lì a commentare la mia espressione sveglia o a immaginare il mondo in cui mi perdo. D'oh. =__=°
Per concludere, credo tu scelga dei dettagli interessanti, come il modo in cui Naruto ha ormai automatizzato il gesto di sfilare il biglietto da visita dal portafoglio, o Sasuke che gioca coi tasti. Me lo sono immaginata alla grande! Una cosa che magari dovresti sfruttare un po' di più è la descrizione dei luoghi: per l'ospedale nel capitolo precedente non ho trovato problemi (i corridoi e le camere dei pazienti non sono stati ardui da immaginare! XD), ma in questo capitolo non avendo indizi ho immaginato gli ambienti di Scrubs, appunto. E per la casa di Naruto, non ho capito bene se immaginarmelo in soggiorno o al tavolo della cucina.. o in entrambe, non ho la più palida idea se immaginarmi un appartamento o una casetta o.. una roulotte! XP No, beh, una roulotte no, ma ho davvero bisogno di un paio di indizi in più.
Ok, sorella (siamo entrambe accolite della setta Ludovico Einaudi è l'unico vero Dio, dopotutto!), ci sentiamo nel capitolo scorso e in quello che verrà. U__U
Grazie e buon lavoro!
(Recensione modificata il 03/10/2010 - 02:30 pm)

03/10/10, ore 12:54

Che bellezza finalmente l'ha chiamato *___* , ma quanto sono carini! La descrizione della musica è eccezionale, mi sembra quasi di averla sentita davvero, anzi mi hai fatto venire la curiosità di ascoltarla. Non vedo l'ora di sapere cosa si diranno nell'incontro e se sasuke ora che ha il numero di naru lo chiamerà di sua volontà, anche se penso proprio di si xDDD. Al prossimo aggiornamento +.+

03/10/10, ore 11:46

Ciao, grazie epr i germi ma mi sa che ne ho già in abbondanza visto che anch'io ho tosse, mal di gola, raffreddore ed un pò di febbre... ^_^
Comunque, ehehe Sakura è fenomenale, soprattutto come tempismo per le sue uscite, credo che quel caffè dello scorso capitolo sia andato decisamente di traverso a Naruto... XD però a ragione è un'occasione troppo importante per sprecarla!
Ed infatti Naruto l'ha chiamato! Mamma mia ero più agitata io di lui, continuavo a saltellare sul posto tutta contenta mentre parlavano e quando hanno deciso di vedermi non  ho potuto fare a meno di urlare un bel "SI!" a voce alta...
Se una storia mi prende ed è scritta bene ormai è risaputo che mi immedesimo nei personaggi... ^_^
Asetto il seguito, ed anche se mi spiace che tu abbia la febbre e spero tu guarisca presto, sono contenta che ti faccia sfornare tutti questi capitoli.
E tranquilla che di errori non è trovati.
A presto, kiss

02/10/10, ore 13:33

E' davvero una storia intrigante, ma al contempo così armoniosa e delicata. Sai trasmettere le sensazioni dei personaggi in modo meraviglioso, mi sembrava di essere anchio  in quel giardino circondata dalle stoffe leggere degli invitati che si muovevano a tempo di musica e dalla dolcezza delle note. Quel furbetto di Sasuke si è infatuato di Naruto e non perde tempo! Infatti non credo che sia stata di Sakura l'idea di dargli il numro di telefono xDD. D'altro canto come biasimarlo, chi resisterebbe alla dolcezza e alla bellezza di Naru *.*. Non vedo l'ora di sapere se lo chiamerà o no, quindi aggiorna presto che non sto più nella pelle e continua così ^__- baci

02/10/10, ore 11:49

Ciao, i tuoi capitoli saranno anche corti, ma sono molto belli.
Mi piace il tuo modo di descrivere le situazioni, soffermandoti sui particolari e sulle emozione ed i pensieri di Sasuke e Naruto.
Mentre Sasuke suonava ho provato le stesse sensazioni di Naruto.
E il moro gli ha dato il suo numero di telefono! Chissà quanto ci impiegherà Naruto a chiamarlo, oppure si limiterà ad aspettere di rivederlo alle prove per il matrimonio prima di agire di sua iniziativa?
Sono curiosa, aspetto il seguito.
Kiss

02/10/10, ore 11:47

Mmm, mi piace! *__*
Soprattutto se attacchi con Allevi.. Se tiri fuori dal cilindro anche Einaudi mi sa che ti dichiarerò amore eterno. XD
Allora, hai già avvisato l'OOC, quindi non mi dilungo sull'argomento. Devo dire che la figura di Sasuke pianista mi ispira non poco, soprattutto garazie alla passione che fai trasparire quando parli dei brani; mi piace molto come tu riesca a trasmettere le emozioni che si provano ascoltando la musica, e cacchio! ma quanto me l'hai reso charmant Sasuke?! Quando inizi a parlare dei suoi occhi e delle ciglia mi stendi, non vedo  l'ora di leggere come gli renderai le mani. *ç*
Beh, Naruto è stato tenerissimo nei suoi dieci minuti di imbarazzo, ma confido che farà uscire tutto il suo pepe al momento opportuno. ^__^
Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere, lo definirei fluido e sicuro. Non ti vai a ficcare in paroloni astronomici o in metafore scontate, quindi per ora sei promossa.
Ok, attendo il prossimo atto!
Grazie e buon lavoro!

02/10/10, ore 10:59

Noooooo! non puoi finire un capitolo così! mi lasci a bocca asciutta!! devo asolutamente vedere che succede dopo! io lo devo sapere! ero così emozionata all'idea di vederli insieme anche solo per pochi minuti ma così è troppo poco! e quel gioco di sguardi mentre lui suonava?! WAAAAAA *sviene*
Ti prego, posta presto.... non so quanta pazienza potrò avere....

02/10/10, ore 10:53

WAAAAA!!! Oddio! questo è in assoluto il capitolo più bello!! (Fin'ora)
Volevo essere lì, accidenti!!  E poter ascoltare con le mie orecchie le note melodiose suonate da Sas'ke... Mi sono riletta tipo  tre volte la parte finale... te l'ho già detto che adoro le tue descrizioni? spero di sì perchè questa volta con le ultime undici righe mi hai fatto davvero sognare *____*

02/10/10, ore 10:39

Vai Naruto! Siamo tutti con te!!!!
Ce l'avessi io un'amica come Sakura =____=   che non capita molto spesso di avere qualche contatto con il tuo mito... e credo che se Naruto si fa sfiggire quest'opportunità potrei andare lì e pestarlo a sangue. Ma passiamo al capitolo in sè... sono terribilmente cocolosi Sai e Sakura... non crdevo sarebbe mai stato possibile pensarlo e invece eccomi qui che penso di augurargli la massima felicità xD
Molto bene, vado a leggermi il capitolo successivo! Sei davvero brava, continua così! Solo una cosa... potresti ingrandire un po' i caratteri? Sono una specie di talpa e fatico come una matta a leggere T__T
Comunque complimentissimi!!
Un bacio,
Sara

02/10/10, ore 10:24

Huhu..interessante! Bhe, ho intenzione di seguire questa storia che si prospetta ricca di avvenimenti inaspettati... non ho molto da diree ancora a parte che sai fare delle descrizioni fantastiche *_____*  sei davvero bravissima! ti giuro, mi sembrava di trovarmi lì tanto riuscivo a vedere i personaggi e i loro vestiti davanti agli occhi.
Molto bene...Ora mi vado a leggere gli altri capitoli perchè non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia!!
Ci sentiamo dopo °___^

01/10/10, ore 00:04

che bel modo hai di scrivere! molto scorrevole e nelle descrizioni ti soffermi solo sulle cose essenziali, senza appesantire troppo il racconto. Interessante anche la trama, mi piace quando non si tralascia la descrizione dell'antefatto, in questo modo hai dato dignità a personaggi che forse sono secondari ma che hanno una loro dignità!
Poi un Sasuke decisamente diverso dal solito, addirittura "gentile" (mi vengono i brividi solo al pensiero hahaha!!)  e Naruto intimidito dalla presenza del suo mito °_°'... attendiamo il prossimo capitolo trepidanti!!
+grazie+
anna

29/09/10, ore 19:22

Ciao, cosa ne penso? Che è davvero bella, scritta molto bene in modo scorrevole ed accurato.
Mi hai incuriosito un sacco con questa storia, che trovo originale e divertente e non vedo l'ora di sapere cosa succede!
Solo una paio di consigli, quando usi il punto di domanda o quello esclamativo, devi usarne sempre e solo uno per volta e poi, alcune parti del discorso sono attaccate e quindi meno scorrevoli da leggere, hai usato l'html?
Comunque sia non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto.
Kiss