Recensioni per
Il matrimonio della mia migliore amica
di Stylo_B

Questa storia ha ottenuto 392 recensioni.
Positive : 391
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/05/11, ore 14:20
Cap. 24:

Ciao, è stato un piacere enorme ed un bel regalo per me, tornata da un esame non andato bene all'università, trovare il capitolo. Aspettavo un tuo aggiornamento con ansia e finalmente è arrivato, tranquilla però che posso capirti essendo anch'io sommersa di impegni.
Passando al capitolo, hai fatto comprendere perfettamente, a parer mio, l'amicizia ed il legame che unisce Karin e Naruto e lo trovo stupendo, come l'alternare delle canzoni fatto magistralmente e la spinta finale con quella "di Sasuke" che ha dato una smossa al tutto. Suigetsu ha detto finalmente a Karin che la ama, e questa volta da sobrio e Naruto finalmente parte per incontrare Sasuke e spero vivamente che questo porti ad un chiarimento ed a qualcosa di positivo, incrocio veramente le dita, è un occasione troppo importante per sprecarla!
Aspetto il prossimo capitolo appena potrai!
Kiss

Recensore Veterano
06/04/11, ore 18:17

wooooow!!! bellissimo capitolo!!! scritto benissimo e con delle descrizioni davvero eccezionali!!! Sasu però è stato davvero str****!!! come cavolo fai a regalare a naru solo un cd e dirgli che non tornerai??? ma dico siamo impazziti???? SASU! DEVE e ripeto DEVE tornare!!! e deve anche strisciare ai piedi di naru chiedendogli perdono in tutte le lingue del mondo (dialetti compresi)!!!! Chissà cosa cavolo lo trattiene dal tornare da naru...vorrei proprio sapere di che accordo parlavano sasu e orociok! sono davvero stracuriosa questo capitolo è meraviglioso davvero! ricco di colpi di scena e suspance! Mi è venuto da piangere anche a me quando naru ricordava sua madre e suo padre...ç__________ç maleddo sasu che non era con lui! io se lo vedo lo disintegro!!! (guarda che io sono un personaggio immaginario! e poi se mi disintegri come faccio a "striscaire ai piedi di naru e chiedergli perdono in tutte le lingue del mondo (dialetti compresi)?" nd sasu)(... dettagli...ndme)(-.-" certo...ndsasu) No davvero un bellissimo capitolo!!! spero in un rapido aggiornamento perchè sono davvero curiosa!!!
a presto!!!^^


ps: congratulazioni per la storia messa nelle scelte del sito!!^^ sono davvero contenta!!! questa storia merita davvero questo "riconoscimento"!!!^^

Nuovo recensore
04/04/11, ore 17:39

Ciao!
Appena tornata dal Galles con sorpresa trovo la tua fic aggiornata, la leggo e ne rimango più che stupita. Penso che sia il capitolo più bello di tutta la fic e tutto il tempo che hai impiegato a farlo è decisamente servito (un mese poi non è niente rispetto ai miei ritardi XD). Premettendo che non mi commuovo quasi mai, qui mi sono quasi commossa. 
L'ultima parte, il gioco tra ricordo, canzone e presente è stato magnifico e penso che sia quello che ha reso al massimo la tragicità della situazione.
Naruto poi, che si incavola ma lo bacia? il "Non voglio il regalo, voglio te!"? Stupendo tutto, ecco.
Poi la introduzione sul libretto! Beh, che dire. Sono davvero meravigliata, colpita (e anche triste xD Mi sono proprio immedesimata ecco).
Quindi, ecco! Aspetto il prossimo capitolo, quando vuoi eh, ma lo aspetto XD 
Stai facendo un ottimo lavoro!
A presto!

Recensore Master
04/04/11, ore 14:02

Io Sasuke lo uccido! Cosa ci andato a fare da Naruto? Faceva più bella figura se se ne stava dov'era! Grrr, che rabbia!
Vedendo come si è comportato, non so se sperare ancora che si svegli e si decida a tornare da Naruto ç_ç
Cambiando argomento che è meglio, mi è piaciuta l'espressione "sbrodolosamente dolce", mi ha fatto sorridere, è carina.
Una domanda: tu mi hai risposto che il matrimonio non c'è ancora stato, quindi quando sarà? Non mi ricordo di averlo letto nel resto della fic.
Concludo ricambiando gli auguri di buona pasqua e alla prox

Nuovo recensore
02/04/11, ore 23:07

Ho pianto come una cretina quando ho letto i ricordi di Naruto çWç
Bellissima come sempre çAç<3

Recensore Veterano
02/04/11, ore 14:57

Fiuuu! Insomma, non so come faccio a scegliermi sempre gli orari più idioti per leggermi in santa pace il capitolo, dato che in un modo o nell'altro c'è sempre uno dei pasti di mezzo, o è pronto il bucato, o Efp decide che non sono più loggata e mi inghiotte gli appunti presi manco fossero mentine (ma li ho recuperati tutti! HA! Ben ti sta! XP).. fatto sta che ce l'ho fatta, Bradi!
E adesso: recensiamo, orsù.
Allora, prima di tutto devo ancora capire come fai a chiedermi se il capitolo scorso mi ha fatto venire il magone per poi avere la faccia tosta di mollarmi dritto nello stomaco 'sto colpo. La pianti, per favore, di scrivere così bene? Sta diventando irritante. ù__ù Sì, Bradi, mi hai fatto venire magone e occhi lucidi.
Dannata.. +__+
Ma! Lasciando un attimo da parte la tua insopportabile capacità di scivolare attraverso le mie difese e farmi mugugnare come una bimbetta o saltellare sulla sedia neanche avessi adagiato il posteriore su un letto di puntine (e tu sai perché ho saltellato, cara la mia manzoniana arruffianatrice.. XP), parliamo un attimo dei campi semantici del capitolo; sbaglio o le analogie con bocca/gusto e col mondo animale sono particolarmente diffuse, stavolta?
Non so perché, ma con Oro-guarda-come-ondeggio-la-chioma-chimaru tiri fuori certe descrizioni sofisticate e poetiche che mi colpiscono in pieno. *thud!* E durante l'incontro tra Oro-perché-io-valgo-chimaru e Sasuke c'è proprio il mio riferimento alla bocca preferito: nulla si mosse al mio ingresso finché la porta non si richiuse, imprigionandomi nella pregiata e moderna bocca dell’ufficio di Orochimaru. °ç° Aaahh.. Ma come mi piacciono 'ste metafore, Bradi!
Invece, per parlare delle similitudini col mondo animale, ho adovaaato il Sasuke di ritorno a Konoha. Mi ha ricordato un sacco le atmosfere di un cartone che adoravo, da bambina, parlava di un gruppo di animali della foresta, capitanati da una coppia di volpi, che vagabondavano per boschi e città alla ricerca di una nuova casa. Beh, il nostro Mr. Charmant mi ha prorpio ricordato una volpe che si aggira furtiva tra cancelli e aiuole e casette ignare.. Pronto a scattare al minimo segnale di pericolo e sempre all'erta (Mi sentivo osservato, sebbene non vi fossero realmente paia d’occhi a seguirmi; Mi immaginai scivolare sospettoso come un animale braccato tra cancelli ed inferriate), ma anche il riferimento alla furbizia felina di Naruto e ai suoi baffi, per non parlare delle emozioni spezzate come ragnatele tese all’inverosimile nel tentativo di trattenere una preda fuggitiva…
Mmm, devo dire che il calore dell'estate che muore che hai descritto nella fic mi è parso stranamente adeguato a queste giornate, in cui fa ancora freschetto, ma il sole appena ha la possibilità di farsi vedere scalda la pelle e l'aria, con tutti i profumi delle magnolie in fiore e le prime api e farfalle.. >__< Che bello!
Allora, parlando di trama e del perché mi hai fatto venire gli occhi lucidi, ti informo, cara la mia traditrice di condotti lacrimali, che la parte che mi ha sconfitto è stata la descrizione del 'rito' di Naruto al guardrail, davanti al campo di girasoli. Di solito è il senso d'impotenza che mi fa aprire i canali del diluvio universale, quindi non c'è da stupirsi se quel momento e il confronto tra Naruto e Sasuke mi hanno fatto 'sto scherzo. Eeeehh, vabbeh, pace! Ormai mi devo abituare al fatto che mi puoi manipolare a tuo piacimento, con la fic. =__= Millantatrice.
Ok, la mia frase preferita del capitolo, stavolta, è questa: “Non si dovrebbe guardare troppo indietro, bisogna puntare avanti… Altrimenti si rischia di dimenticarsi dove si sta andando”; mi è piaciuto anche da morire che tu l'abbia associata alle lezioni di bicicletta. E' un grande momento per dare un tempo e spazio adatti a una frase del genere, rendendola un ricordo importante, ma ciò amplifica anche il suo significato più profondo e generale, e tu mi devi dire dove le peschi, 'ste cose, perché io non mi capacito di quanti centimetri in più, ogni volta, caschi la mia mandibola con uscite del genere. *__*
Aaahh! Poi! Il titolo dell'album, me lo devi spiegare: 912 giorni sono poco meno di tre anni, no? Quindi non può avere a che fare con Naruto, non si conoscevano ancora, allora. Quindi.. Itachi? ò__ò Mannaggia, mi devo rivedere la tempisctica della fic.
Beh! concludo con i due errorini che ho visto nel capitolo, cara: impadronendomi del mio drink drink intonso; con le lui blu e rosse (prima dell'ultimo verso della canzone).
Ok, ruffiana di una kouhai: pregendo che Efp non abbia deciso di sloggarmi così, tanto per, direi che ti mando la recensione e ti lascio.
Grazie e buon lavoro!
(Recensione modificata il 02/04/2011 - 03:01 pm)

Recensore Veterano
02/04/11, ore 02:50

Pulcinooooooo <3
Ma ciao!
Eccomi qui, in mega ritardo a ri-recensire la tua storia, sperando che, almeno 'sta volta, l'operazione vada a buon fine!
Mi sei mancata così tanto :(
Non so nemmeno dirti quanto! Questa storia, è talmente bella, che se non scrivi per troppo tempo, mi viene una fortissima nostalgia!
Ad un certo punto, pulcino, ho addirittura temuto che avessi deciso di non proseguirla più... P A N I C O!
Promettimi che non smetterai mai, che continuerai fino a finirla.
GIURA!
Non voglio nemmeno pensare all'eventualità di un possibile abbandono!  ç__ç
Beh, ti dirò, la sottoscritta non ha passato un periodo propriamente idilliaco, ma mi sto riprendendo, e con calma, cerco di ricomporre i pezzetti della mia vita, che per un attimo mi sono sfuggiti di mano... direi che mi tengo in linea con i personaggi della tua storia no?
Mi ci sono identificata un bel po', in questi ultimi mesi... il dover affrontare un cambiamento del quale non si prospettava nulla... l'affrontarlo e cercare di superarlo. Trovare uno scopo nuovo.
Mamma mia!
L'unica domanda, adesso è: sono più Sasuke oppure più Naruto?
Posso affermare con certezza di essere stata: Sas'ke fino a due mesi fa... Naruto per tutto il mese passato... e ora?
Chi sono ora?
Chi dei due deciderà per primo di ricominciare a vivere, a respirare?
Booooh!
Con questo capitolo, si potrebbe supporre che il primo a riprendere in mano le redini della propria vita, sia il taciturno moretto... ma sarà davvero così?
Oppure sarà un inganno della nostra Lady_B???

Beh vediamo un po' che hai combinato in questo capitolozzolo!
Devi dirti, subito subito, che con l'inizio mi hai un po' confusa... NON AVEVO ASSOLUTAMENTE CAPITO CHE IL POV FOSSE DI OROCHIMARU!
Pensavo fosse Sas'ke a parlare!
Inutile dirti che m'è preso un nervoso incredibile. Ero li che mi dicevo "brutto idiota, ma tu non ami Naruto? Cosa sono tutti questi accidenti di riferimenti sessuali su Deidara?"
Ok, ok... ero fuori di testa!
Ma giuro che non avevo capito!
Comunque è inutile pulcino... come riesci a caratterizzare bene i personaggi tu con la tua storia, non riesce nessuno!
I continui riferimenti al fumetto (sperando di non essermeli immaginati), e il carattere dei personaggi di Kishimoto, che si rispecchia alla perfezione nei tuoi, rendono questa FF davvero unica!
Anche Deidara, nella descrizione di Orochimaru, appare davvero IC, nonostante si tratti di una AU!
Mentre la "serpe", all'inizio, ne descrive gli atteggiamenti, ho potuto leggere il Deidara originale, con la sola differenza che, la sua passione, in questa storia, non si concentra sugli esplosivi, ma sulla musica.
L'irruenza, la spontaneità, la parlantina... proprio lui... in tutto e per tutto lui!
Oltretutto, mi è piaciuto un sacco che tu abbia scelto Deidara per questa parte... immaginarlo cantare quella canzone, sulle note scritte da Sasuke, con la voce di Peter Cincotti,  stato fantastico.
Continuo a pensare che sarebbe una voce bellissima per lui!
Sembro pazza?
Forse un po', ma ormai non ci possiamo far nulla no?  :P
Come al solito, canzone azzeccatissima!
Io, davvero, mi sento una completa ignorantona di fronte alle tue infinite conoscenze musicali... cioè, qui non si tratta semplicemente di scegliere una canzone che, stia bene come sottofondo musicale ad una data parte del capitolo... NO!... qui si tratta, invece, di scegliere la canzone che, musicalmente possa esprimere o far intuire le sensazioni del personaggio in quel momento, non solo con le note, ma anche con le parole, e con l'interpretazione che l'artista da al pezzo............ MA COME FAI?!?
Per fare un lavoro del genere, ci vuole una conoscenza profonda degli artisti, dei testi... sei incredibile!
Goodbye Philadelphia è semplicemente perfetta per questo pezzo!
Immaginare Sasuke che, con occhi chiusi, fa scivolare le dita sui tasti per dar vita alla melodia, che con alti, bassi e parti velocizzate, riesce perfettamente ad esprimere ciò che il suo cuore grida in quel momento... bellissimo!
Io, ripeto, sono completamente ignorante in materia... di musica non capisco nulla, però cerco comunque di farti capire che sensazione di completezza, riesci a dare alla tua storia con la musica. E' come se, le canzoni che scegli, ci aiutassero a capire ancora meglio ciò che leggiamo... sicuramente lo scopo è questo, e ti assicuro che ci riesci benissimo!
E anche in questo pezzo, pulcino, la canzone, sembra quasi straziante. Mentre un Sas'ke comincia a ripescare i suoi ricordi con Naruto... di Naruto... e le note, e il testo di Goodbye Philadelphia, si susseguono, le sensazioni di ciò che leggiamo ci arrivano forti e chiare. E' allora che arriva la tristezza!
Già, perchè se Sas'ke fosse felice, le sensazioni che proveremmo, sarebbero rabbia, e nervoso per ciò che ha fatto a Naruto... ma ciò che ci si palesa, è la sofferenza di non uno, ma due cuori. La nostalgia e la voglia di tornare sono troppi, ma l'onore, e il senso del dovere, non gli permettono di tornere sui suoi passi (per ora!)........................ DANNATO UCHIHA!
MA PORCAPUPAZZOLA!
I flash dei loro momenti, sono davvero insopportabili! Ti entrano proprio nel cuore, e ti scuotono nel profondo... è come se, con ognuno di essi, ci dicessi "Oh, guarda come soffre! Senti come soffre! Soffri con lui!", e noi, parte del popolo che, almeno una volta nella vita, ha patito la sofferenza della lontananza, ci ritroviamo inevitabilmente a soffrire, di nuovo... con Sasuke... per Sasuke!
Vorrei vedere chi, dopo aver letto una cosa del genere, avrebbe il coraggio di dire che le fanfic non valgono niente!
E poi la pausa, quasi un momento di respiro, un po' spostati da quella tristezza dei ricordi... una nuova canzone, quella scritta per i suoi due amici (e qualcosa di più) una canzone dal ritmo vivace, il tono di voce basso, quasi sussurrato, come se fosse una confidenza, come se nessuno a parte loro dovesse sentire ciò che ha composto.
Dicevo un ritmo più leggero e vivace, come un grazie, per ciò che riescono ad essere per lui, per ciò che gli regalano, per come lo fanno sentire.
Mentre leggo, e ascolto, m'illudo che quella telefonata sia qualcosa di piacevole... che quell'amica l'abbia chiamato perchè, nonostante tutto, ha deciso di stargli vicino e di sostenerlo. E' un attimo, davvero, e subito ci pare che tutto si stia per risolvere... quanto ci sbagliamo!
La canzone che hai scelto è davvero bugiarda... si pulcino, ci racconta una gran bugia! 
Ci fa sospirare, e volare con la fantasia ad una soluzione... STOLTI!
Basta leggere ancora un po' per capire quanto siamo stati sciocci ad affidarci a quelle note... note che ci hanno mentito, e cullato, dicendoci "andrà tutto bene", per poi lasciarci precipitare nella realtà di una telefonata fatta per recidere un rapporto, per allontanare Sasuke dal giorno più importante della vita della sua amica Sakura, per ferirlo!
CHE TRISTEZZAAAA... voglio piangere! ç__ç
Ma sei monellissima pulcino!
Povero Sas'ke... lui me lo immagino, li con il telefonino in mano, ansioso di sentire la voce della sua amica, completamente ignaro di ciò che sta per succedere... ç__ç
NOOOOOOOOOO!
E poi ogni cosa, come immaginarsi i gesti dell'amica dall'altra parte della cornetta, ogni parola attesa, sembra siano state scritte apposta per NON prepararci alla batosta in arrivo!
E poi eccolo... IL BARATRO!
Definitivamente arriva la consapevolezza che l'amica lo sta allontanando, che non lo vuole... ma a te non basta (monellina) e ci rincari la dose, facendoci sentire quanto lui soffra per tutto questo, quanto forte sia la nostalgia di "casa", così gliela fai definire...
Mhuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! *piange disperata*
Non ci voglio pensareeeeeee *le lacrime scendono abbondanti*
Sasuke non mi ha mai fatto tanta tenerezza! 
Mi è venuta un'improvvisa e fortissima voglia di abbracciarlo, come mai prima... forse nemmeno quando, nel manga, scopre che in realtà Itachi gli voleva bene e ha fatto tutto ciò che ha fatto, per difenderlo!
No, forse nemmeno quando per l'ultima volta suo fratello gli tocca la fronte con le dita, in quel gesto solo loro, mi sono sentita così triste per lui!
MA COS'HAI COMBINATO?
Mi hai fatto piangere!
Mi auguro davvero che abbia intenzione di rimettere le cosettine al proprio posto, pulcino!
L'asse deve riappropriarsi del suo equilibrio!
Pleaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaase :°°(
Beh ovazione invece per Sakura... eh si!
Finalmente qualcuno che gliene dice quattro!
Testardo Uchiha... con loro non c'è proprio niente da fare.
E nemmeno con te... piccolo danno ambulante!
Quando ti vedo taggata in qualche foto nuova, guardo il tuo musetto da pulcino e mi dico "Non può essere questo scricciolo l'artefice di tanta magnificenza... è proprio un pulcino!".
Sei bravissima... e guai a te se non continui questa storia, sarei capace di darti la caccia e torturarti in eterno!
Ok, ok... molto probabilmente mi ritroverei a supplicarti, ma va bene lo stesso! :P
Bene dolce Eli, ora vado a leggere il nuovo capitolo... NON STO PIU' NELLA PELLE!
Spero davvero di non aver dimenticato nulla della vecchia recensione.
Scusa per la moltitudine di sproloqui che ti sto gettando addosso, ma comincio a dettagliare le mie sensazioni.
Peggio per te che scrivi 'ste meraviglie!
Ciao dolcissima  :*

P.S (perdonami gli errori, ma non ho testa di mettermi a correggere adesso ri :* )

Recensore Master
01/04/11, ore 22:30

che bello hai aggiornato!! non vedevo l'ora di leggere il continuo per vedere cosa avrebbe fatto sasuke...
capitolo semplicemente stupendo, questo mi è piaciuto più degli altri!
le descrizioni che fai sono stupende, riescono a rendere tutto così vero...

mi ha fatto quasi piangere questo capitolo, è come se sia sasuke ke naruto si stiano uccidendo lentamente dall'interno...
sasuke è tornato e gli ha dato il suo regalo, è tornato proprio nel giorno più doloroso di naruto, con un tempismo del cazzo...e non gli vuole neanche dare spiegazioni, scappando come ha sempre fatto, cercando le cose più semplici e dicendogli solo in quel momento, dopo tutto quello che passato insieme, di andare avanti per la sua strada... ci credo che naruto voglia spiegazioni, gli do più che ragione! uno ti sparisce così e non ti vuol dire nemmeno il perchè...poi all'inizio stava andando bene tra i due...
la parte dove naruto dice "Non voglio questo regalo del cazzo!Voglio te, idiota!" mi è piaciuta tantissimo! ora, spero che sasuke non sia così idiota da riandarsene!
il bacio alla fine, pieno di disperazione(come la vedo io) ci sta benissimo!
spero che sasuke capisca la cosa giusta da fare e che tra i due ritorni la pace <3

la canzone è stupenda e con il capitolo lega benissimo!
ancora complimenti per il bel capitolo!! :D
alla prossima!!!
Kiss.

Recensore Veterano
01/04/11, ore 22:17

Proprio quando meno me l'aspettavo apro efp e chi ti incontro?!? Il tuo meraviglioso aggiornamento,che mi illumina lo sguardo a maggior ragione in questo periodo di "magra" di storie valide, dunque non mi è rimasto altro che dedicare un paio d'ore alla lettura (si perchè gusto lentamente e con attenzione ogni rigo). Allora comincio col dire che per 3\4 questo capitolo l'ho percepito come pervaso da una luce accecante ma condita con la malinconia dei personaggi (il giardino luminoso e profumato dove Sakura ha l'amara consapevolezza di non riuscire a far rimarginare le ferite dell'animo di Naruto, il lussuoso e moderno studio dove Orochimaru lascia che Sasuke giochi al predatore pur sapendo e dimostrandogli subdolamente di avere sempre il coltello dalla parte del manico, per finire alla quiete del cimitero dove Naruto ricorda con affetto e commozione la sua vita accanto alle persone che lo avevano più amato e trova in essi un pò di forza per reagire),mentre l'ultimo quarto accarezzato dal lieve chiarore dell'imbrunire che però fa da sfondo prima alla gioiosa agitazione di Sasuke nell'attesa di Naruto  e poi alla liberazione dell'animo di quest'ultimo. Sasuke e Orochimaru hanno dunque un accordo che riguarda Fugaku  e probabilmente anche Itachi, ed è sicuramente in questo patto che si deve ricercare il motivo dell'ostinazione di Sasuke  nel non voler più vedere Naruto nonostante sia ovvio che gli manchi come l'aria (e pensare che mi ero illusa che si fosse finalmente svegliato, macchè -.- lo corcherei di botte v.v). La canzone è stupenda hai sempre ottimi gusti ^^. Mi chiedo adesso che cosa succederà, si lasceranno trascinare dalle emozioni come erano soliti fare un tempo, o Sasuke rifiuterà il contatto lasciando l'amaro in bocca ad entrambi? Be questo lo scopriremo solo vivendo! Rinnovandoti i miei complimenti e sperando presto in un nuovo aggiornamento, ti abbraccio con affetto ^__-

Recensore Veterano
01/04/11, ore 20:29

Ti giuro, sto piangendo e non riesco a smettere...
Non so nemmeno da dove cominciare.
Speravo che la lunga latenza fra i due capitoli servisse a stemperare la tensione emotiva di questo momento così doloroso.
Probabilmente non avrei dovuto ascoltare il brano mentre leggevo.
Perchè devono uccidersi in questo modo? Sembrano morire dentro, lentamente.
Naruto che giustamente non capisce il suo comportamento, questo suo allontanarsi per poi tornare un giorno solo, quello più doloroso.
Sasuke che sa a cosa va incontro, artefice dello sgretolamento del suo stesso essere, è come schiacciato fra i due più grandi dolori della sua vita. L'essere cosciente di essere l'artefice della propria distruzione è un peso insostenibile.
Ormai abbiamo visto il loro modo di reagire di fronte all'estremo dolore.
L'esplosione accecante dei sentimenti di Naruto si scontra inevitabilmente con il silente dolore di Sasuke, che al contrario implode. Non compare, ma come sempre all'interno è un turbinio corrosivo e devastante. Si logora dentro. Scava dall'interno lasciandone intatto il guscio vuoto.
Non so come classificare questo gesto di Sasuke: forse una presa di posizione, piccola ribellione nei confronti della gabbia dorata di Orochimaru. Il desiderio di rivederlo un'ultima volta, di fargli capire quanto ancora il pensiero di lui pervada la sua esistenza, quanto non abbia dimenticato nulla di lui, di loro. Certo che se il suo piano era quello di andare, lasciare il regalo e andarsene rimanendo illeso, Sasuke è un bell'illuso. Una pretesa di distacco inconcepibile.
Naruto...cavolo Naruto è trasparente, è fisico, intenso, impulsivo...è vero dannazione. E sta male con tutto se stesso, e pretende ciò che gli spetta, afferra con denti ciò che è suo e gli appartiene di diritto.
...e Sasuke ha un tempismo del cazzo. Scusa la volgarità, ma proprio questo tristissimo incastro è un pugno nello stomaco. (giusto per stare in tema di dolore percepito fisicamente)
Quello che sinceramente mi preoccupa di più è che se veramente ora Sasuke se ne va così, per Naruto si prospetta una caduta nel baratro ancora più solitaria. Insomma, già è più che evidente il distacco, il muro che Naruto ha eretto fra lui e Sakura, questa tendenza all'isolamento, come un retrocedere ad una situazione precedente, un'involuzione direi. Ora, sebbene sia presente Kakashi, questa situazione rischia di aggravarsi.
Una nota per l'immagine dei genitori di Naruto: li hai resi veramente vividi, puro ricordo e sensazione, proprio come li avrebbe percepiti lui. La stretta silente sulla spalla da parte del padre, il sorrido dolce della madre... straziante il tentativo di ricordarne i lineamenti senza il sangue e le ferite, quasi a depurarne l'ultima memoria, liberandola dal dolore prima della morte.
Un ultimo appunto, la frase che mi ha spezzato: "Non mi mossi, avrei potuto sfaldarmi su me stesso. Potevo solo ascoltare."
Strabiliante...e non ho ancora smesso di piangere.
Grazie per le bellissime sebbene strazianti emozioni.

Recensore Master
01/04/11, ore 19:13

Ciao, che bello questo capitolo, ma lo sai che io adoro tutti quelli che scrivi no?
La canzone si adatta bene e per di più è una delle canzoni che conoscevo già perchè mi piace molto.
E così siamo venuti a conoscenza del doloroso momento della morte dei genitori di Naruto... Ma il fatto che lui li vada a trovare il giorno del suo compleanno significa che sono morti quel giorno o è solo un modo in particolare per "ricordare"?
Inoltre abbiamo visto anche se brevemente il momento del distacco tra Sasuke e Naruto...
Dopo il tuo chiarimento comunque non posso non dirlo anche qui:
no allora il fatto che Sasuke sia stato così freddo e duro è successo in quel momento, speravo di aver capito male ed infatti la mia mente si è rifiutata di concepirlo pensando che fosse un ricordo del suo passato ed invece era successo così sul serio!
Accidenti quindi Sasuke gli ha mollato quel disco come regalo e gli ha detto di andare avanti senza di lui?! Ma io lo ammazzo! Come diavolo può fare quello! Io pensavo che si spiegasse meglio con Naruto, si capisce che c'è decisamente qualcosa sotto fra Orochiamaru e poi l'accenno a Fugaku... Però diavolo non è possibile che Sasuke non provi più niente per Naruto non ci credo per niente e possibile che non possono parlare sinceramente, Sasuke che diavolo e per di più gli hai parlato così in un giorno dolorosissimo come quello!
Ok mi sono sfogata anche se sono ancora nervosa!
Aspetto di leggere il prossimo capitolo tesoro!
Comunque grazie a te, che ci fai vivere emozioni stupende con i tuoi capitoli! ^_^
Spero di sentirti il più presto possibile...
Kiss
(Recensione modificata il 01/04/2011 - 09:33 pm)

Recensore Junior
01/04/11, ore 18:34

capitolo meraviglioso...
l'unica cosa che mi chiedo è oerchè Sasuke sia così idiota...
Perchè non vuole ritornare da Naruto?
Peccato però che non mi puoi dire se finirà bene o male, vero?XD
Amy

Nuovo recensore
19/03/11, ore 14:29

ciao =)! questa storia mi sta piacendo moltissimo e l'ho letta tutta d'un fiato...davvero, fai delle descrizioni magnifiche e zero errori di ortografia e grammatica cosa che,purtroppo, non è da tutti; in più la trama è davvero intrigante soprattutto perchè hai modificato profondamente i soliti caratteri di naruto e sasuke (che io comunque adoro XD)e li hai resi tuoi e di conseguenza unici=). in più mi hai fatto scoprire alcuni brani della musica classica davvero stupendi, ascolto con piacere le canzoni che suggerisci rimanendo sempre stupita e meravigliata. spero che aggiornerai presto perchè mi hai lasciato con il fiato sospeso...che diavolo sta combinando sasuke XD???

Recensore Veterano
12/03/11, ore 15:02

*__* Macciao, Bradi!
*Alza la mano* Com'è che sono passata dall'ozio completo a non avere un attimo di tempo per commentare la mia Bradi?? °A°
Ma bando alle ciance e orsù, commentiamo.
Allora, contro ogni pronostico, la parte che mi è piaciuta di più è quella dal punto di vista di Oro-oddiolostupra-chimaru. Vammi a capire. Beh! Sarà che mi immagino la sua voce serpentesca e il suo modo predatorio di guardare le persone/cose/parti-del-corpo-degli-undicenni, ma la sua parte di capitolo mi è sembrata tremendamente fluida.
Mi succede spesso coi tuoi capitoli di dovermi rileggere il primo paragrafo: è tipo una salitina dopo la quale il resto del percorso è tuuutto in discesa, ma ho bisogno di un attimo per riabituarmi al tuo stile, cara! Poi però mi sciolgo di fronte alle espressioni che tiri fuori dal cilindro (diversi mesi e corpi si erano infiltrati nello spazio sottile che ci divideva +__+) e dal tuo modo di articolare le frasi, a mo' di onda: vai avanti e aggiungi informazioni, poi torni un pochino indietro e riprendi la struttura per aggiungere una nuova impressione finché non arrivi al punto.. Aaah..
Per chiudere il discorso Oddiolostupra, mi sono riconosciuta in lui (ò__ò Oh. Mio. Dio.) quando ha parlato del gioco di parate e stoccate verbali che scambia con Deidara solo per il gusto di 'vincere lui'.
E fu così che cominciai a preoccuparmi. ù__ù
Ma! Parliamo del buon vecchio Sasuke e dell'esasperazione che si porta appresso. =__=° Hheeee.. Diciamo che mi sono piaciuti molto i vari giochi di sguardo tra lui e il suo riflesso sul legno del piano e il modo in cui stai associando a ogni canzone un ricordo ben preciso. Nella sezione dedicata alla sua mezza-segaggine come corridore mi sono piaciuti i dettagliucci sul suo stato di sforzo: come strizzi gli occhi per non perdere conoscenza e come il battito del cuore lo assordi. Li ho azzeccati, i congiuntivi?! ò__ò Sarà che tra mezze seghe si ha empatia, ma ho apprezzato il lato 'fisico' della descrizione.
L'unica cosa che non mi è piaciuta sono le onomatopee per gli ansiti nel bel mezzo delle loro battute. ù__ù Ma il resto era impeccabile.
Le due canzoni mi sono piaciute un sacco, e come tutte le volte rimango basita dal modo in cui azzecchi le voci dei personaggi in maniera quasi impeccabile! Deidara ERA Deidara, soprattutto nella penultima strofa che hai riportato, e Sasuke che canta così sospiroso e calmo ci stava alla grande. Ora sì che ho capito cosa intendi per 'S soffiata'.
Oh, dei, la telefonata con Sakura! °0° E' stata soddisfacente un sacco, per me: da lettrice mi sono sfogata con Sakura, ero tutta presa ad annuire e mugugnare in assenso, figuras!
La parte positiva è che finalmente è scattato l'ingranaggino e Sasuke sta reagendo! Allelujah! Chissà cosa mi combina, 'sta coccinella malefica.. Mmm? Spiegazioni, no? Il nome Fugaku? Dice niente? Mmmmm??
Beh! Concludo dicendo che le parole di Itachi mi ricordano tanto quelle che ha pronunciato nel manga nel.. Rifugio segreto degli Uchiha? Era quello il posto? Beh, comunque: in occasione del suo discorso sull'inesistenza della realtà, quando Mimì e Cocò combattono a suon di genjutsu, insomma.
Ok, Bradi! Ti lascio! ^__^
Grazie e buon lavoro!

Recensore Master
09/03/11, ore 11:29

Ciao Carissima!
Che bello aprire Efp e trovare il tuo aggiornamento, quasi non ci credevo!
Mi spiace se ogni tanto hai dei dubbi... capita sovente anche a me, ma bisogna aspettare e ricordare che ci sono tante persone che apprezzano il tuo lavoro, perchè oltre ad essere una bella storia, è scritta con uno stile nuovo e molto molto piacevole!!!
In ogni caso devo dire che l'attesa ha premiato, questo capitolo è qualche cosa che mi ha veramente toccato l'anima!

All'inizio con quella descrizione non avevo proprio inteso stessi parlando di Orochimaru e Deidara... Devo dire che è una coppia di cui non ho mai letto, ma stuzzica parecchio la fantasia e credo tu abbia colto sfumature di entrambi che portano a non ritenere blasfema una loro unione, anzi. Quello stuzzicarsi continuamente, mosse e contromosse, affondi e parate paiono proprio da Deidara e le risposte di Orochimaru non si fanno attendere. Ti dirò anche che ho rivalutato la serpe in questo capitolo, mi pare molto più umano e meno artificiale. Bella anche la consapevolezza che Deidara e Sasuke stiano vivendo e creando arte e che Orochimaru se ne senta escluso... molto realistica.

Allora c'è un accordo tra Sasuke e Orochimaru che riguarda la famiglia Uchiha?! Questa situazione mi mette ancora più curiosità... Devo dire che anche nel passaggio dell'uscita di scena di Orochimaru lo ha descritto in modo perfetto, mi pareva di vederlo alzarsi, gettare il bicchierino del caffè, sistemarsi il colletto della giacca, era come essere in quella sala d'incisione! Pazzesco il tuo modo di scrivere!!!

Kabuto invece lo trovo assolutamente viscido.

Che struggente il ricordo di Sasuke, quegli attimi passati con Naruto, l'indecisione, la paura, la consapevolezza di dover prendere una strada che lo avrebbe condotto lontano da tutta quella semplice felicità! Il fatto che Naruto abbia compreso l'indecisione di Sasuke, anche se non può ancora sapere quale sia la sua paura e cosa comporterà questo cambiamento è molto da lui... Naruto è uno che pensa agli altri prima che a se stesso, e quel suo dire che non vuole rimpianti per nessuno dei due è profondamente bello! (Ti dirò che è un concetto che sento molto mio ù_ù)
E' veramente molto molto bella questa parte, emozionante e sentita.

Ora veniamo alla telefonata con Sakura:
Devo dire che ho pianto... sinceramente ho pianto, mi hai commossa infinitamente con questo scambio di battute clamorosamente realistiche.

La difficoltà di Sakura di scaricare con garbo una persona a cui vuole bene, ma che non riesce più a capire e l'aggrapparsi strenuo di Sasuke ad un appuntamento che anche se per poco potrebbe farlo risentire a casa, dandogli forse la possibilità di rivedere Naruto e magari spiegare le sue scelte... O forse solo il desiderio di ritornare per un attimo al passato, con la consapevolezza terribile che comunque non ci siano alternative alla sua decisione.
Quella musica che ha scritto per Sakura sembra quasi un appiglio alla vita, alla sua vita... Come una cosa preziosa e sicura a cui aggrapparsi nei momenti di paura.

L'ultima frase di Itachi:
“Ogni uomo vive condizionato dalle proprie conoscenze e dai propri giudizi. Senza dubitarne, tutti vivono nelle proprie false convinzioni… Pensi troppo Sasuke, calcoli troppo”.
E' come una eredità che il fratello gli ha lasciato... Spero solo che Sasuke sappia capirne il significato.

Ed ora attendo con crescente desiderio di sapere cosa dovrà dire Sasuke ad Orochimaru!!!!

LadyB... Ti adoro, mi hai commossa in modo incredibile in questo capitolo e veramente non credo ci siano parole per esprimere le emozioni bellissime che mi hai fatto provare!
Ti ringrazio infinitamente di non aver abbandonato questo progetto.
Un bacio

+grazie+
anna