Il matrimonio della mia migliore amica
di Stylo_B

11/05/17, ore 22:23

Ho trovato questa storia per caso, attirata dal titolo e dalla coppia Sasuke Naruto, ho iniziato a leggerla. Non ho parole, non ci sono parole per descrivere ciò che mi hai fatto provare leggendo questi capitoli. Avrei voluto recensire prima, anche se non si tratta di una recensione, perché nessuno deve permettersi a criticare questa storia, è perfetta, in un modo perfetto. Mi sono innamorata di naruto e sasuke, li ho amati tantissimo e ho amato anche sakura, l' ho vista come qualcosa di molto di più di un' amica, una sorella maggiore, quasi una mamma per naruto. Ci sarebbero tante cose da dire e tanti complimenti da fare, ma niente sarebbe abbastanza per arrivare a esprimere tutto quello che ho provato durante la lettura. Ho sorriso, ho pianto, sono stata triste, mi sono strappata i capelli dalla disperazione, sono stata felice. In sostanza posso dire che questa è in assoluto una delle storie che rimarranno per sempre nel mio cuore. Dimenticavo le canzoni, erano tutte perfette per ogni capitolo e esprimevano al meglio le emozioni dei personaggi. Spero di leggere altre tue storie, ti ringrazio per averla pubblicata.

10/10/16, ore 18:45

Lo so,lo so è parecchio in ritardo dato che è il 2016,ma ho scoperto solo ora il sito e...comunque, la storia è semplicemente STUPENDA in alcuni capitoli ho pensato di mollare perché essi diventavano davvero molto lunghie ma con la tua fantastica trama sei riuscita a farmi arrivare alla fine dEl capitolo che penso sia più lungo(ho passato tutto il pomeriggio attaccata allo schermo del telefono al posto di studiare...va be ne è valsa la pena!!!) Questo capitolo è MERAVIGLIOSO, davvero mi hai lasciato senza parole sei riuscita a descrivere alla perfezione tutte le azioni e le emozioni provate da sasuke e naruto. Davvero BRAVISSIMA i miei complimenti!!
E un grazie straordinario per avermi fatto conoscere quelle canzoni fantastiche!!!

09/11/15, ore 17:45

Non so se leggerai questa recensione dato che e' passato un bel po' di tempo da quando hai concluso questa storia, ma voglio comunque complimentarmi per la bellissima trama ed il tuo modo di scrivere e catturare completamente il lettore. Davvero molto brava! ^_^

22/08/15, ore 15:23

Ho dovuto togliere gli occhiali e aspettare che le lacrime smettesero di uscire...non ho parole..datemi una scatola di clinex... *ps adoro ogni canzone scelta, ma questa è stata il colpo di grazia*

13/12/13, ore 12:31

Allora... innanzi tutto preparati alla recensione kilometrica perchè la scriverò passo passo, leggendo capitolo per capito.
Iniziamo intanto con i complimenti per il tuo stile narrativo. Mi piace davvero molto, particolareggiato ma non pesante, riesci a rendere le situazioni in maniera davvero squisita e leggere i capitoli è davvero un piacere.
Per quanto riguarda Sakura, pensavo fosse la solita storia dove lei sposa Sas'ke ma poi quando lui conosce Naruto, molla lei per stare con lui, causando un inevitabile conflitto tra il biondo e la rosa ( alla Spiral Falling, se l'hai letto, per capirci...), invece mi ha piacevolmente sorpresa il scoprirla fidanzata con un irriconoscibile Sai! E comunque mi piace molto questa Sakura, finalmente qualcuno è riuscito a farmela apprezzare!
E che dire di Sas'ke..? Beh senza dubbio molto meno emo di quanto sia in realtà, sei riuscita renderlo umano! xD Comunque il suo POV è piacevolissimo. Quello di Naruto bene o male mantiene le caratteristiche del personaggio originale, mentre è un piacere scoprire questo nuovo, intrigante e interessante Sasuke.
Tra l'altro, complimenti per le scelte musicali. Ho conosciuto Einaudi tramite il mio ragazzo e devo dire che la sua musica è davvero spettacolare, molto profonda e soprattutto toccante. E' capace di distendere l'animo in certi momenti.
Ecco che poi salta fuori il punto da cui hai preso ispirazione.. ottima scelta! Direi che un Sas'ke così ancora non l'avevo mai visto e lo sto apprezzando tantissimo! ( o non sarei qui a leggere alle 4:14 del mattino xD)
Prevedibilmente, il ragazzo di cui Naruto era innamorato è Gaara, invece quella di Suigetsu è stata una vera sorpresa. Non ho inquadrato ancora bene Karin, perciò aspetterò per parlare di lei.
Mi piace il fatto che ci sia la gelosia, ma al contrario... non puoi farmi suicidare Itachi, dai! XD il crollo di un mito...
Poi ho notato una cosa.. naruto fa sempre la doccia, ma Sas'ke? XD in questa parte Naru ne ha fatte almeno tre o quattro e non si è mai letto che l'Uchiha facesse lo stesso! XD
E poi scopri che Naruto suona la chitarra, nonostante avesse detto con insistenza a Karin che non suonava nulla! Vabbè! XD
Non riesco davvero a immaginare Sas'ke che balla in discoteca x°°°D ( comunque continuo a dire, ottima scelta musicale!!! ho apprezzatutti i brani di questo capitolo!)
E arrivata al capitolo 25 mi sento di voler cambiare la mia recensione.
Ti avevo fatto i complimenti per lo stile leggero, invece man mano che si va avanti i capitoli diventano sempre più lunghi, fin troppo pieni di descrizioni pesanti da leggere e superflue. Non ti nascono che certe parti le ho proprio saltate perchè, sa all'inizio non riuscivo a staccare gli occhi senza finire un capitolo, questo che ho nominato l'ho dovuto proprio interrompere. Davvero troppo, troppo lungo, rischi anche di cadere nel pomposo che poi innegabilmente diventa noioso. Inoltre non capisco la scelta di Sas'ke... non ha molto senso, ma suppongo derivi dal carattere di questa tua versione del personaggio.
Comunque, la mia intenzione era di leggere la storia fino alla fine e fare un commento finale ma è con grande dispiacere che mi fermo qui con la lettura. La storia è davvero troppo pesante da leggere e non invoglia... per me ti sei lasciata andare troppo, credo sarebbe stato meglio fare più capitoli ma più brevi ( oltre tagliare molte descrizioni inutili...)
Peccato...
NB
(Recensione modificata il 13/12/2013 - 12:34 pm)

06/08/13, ore 20:55

Davvero non ho parole per il tuo lavoro.. è qualcosa di davvero eccezionale!! anche se ammetto che quanto si sono separati ti avrei davvero linciato ^^ la stria è assolutamente giusta i tempi sono giusti le parole sono giuste.. hai anche uno stile davvero ricercato e accattivante complimenti ancora.. ho addirittura stampato la fanfic... non potevo lasciare che venisse dimenticata nelle memorie del mio pc :P
Hai talento Stylo ;)
=^_^=

20/07/13, ore 13:56

Anche se speravo un finale un po' diverso devo ammettere che è la più bella fanfiction mai letta finora

06/12/12, ore 00:43

Io non riesco mai a trovare le parole giuste per commentare la tua storia...ma certe volte non posso farne a meno, io devo dirti quanto l'adori! "Le sue labbra erano cosí perfette...cosí irriverenti nella loro compatta linearitá che chiunque avrebbe potuto morire sul loro profilo pur di strapparvi un bacio sfiorato." ...il desiderio...e il modo in cui riesci a descriverlo senza mai essere volgare, a dosare i tempi, le emozioni, facendo in modo che non si consumi tutto in poche righe... É tutto fantastico ♥

25/11/12, ore 21:35

Ed ecco un fine ad una storia degna di esso,io non lo letta tutta ma l'ho capita è una semplice storia ma che racchiude un grande messaggio... Finché vivi, splendi,

non affliggerti per nulla: la vita è breve e il Tempo esige il suo tributo..Epitafio di Sicilo,vorrei conoscerti perchè trovo che tu condivida il mio punto di vista,musica e tutto,trovo tutto molto equilibrato ma nel 35 avrei messo somebody love dei queens per un atmosfera più kawaii,sai più dolce,saluti Vanessa^^
(Recensione modificata il 25/11/2012 - 09:40 pm)

16/10/12, ore 00:43

Niente da fare: Sakura vince e Naruto e Sasuke insieme mi uccidono le sinapsi. Ma siamo ancora all'inizio, non è certo colpa tua. Ingora i miei vaneggiamenti! Il tuo modo di scrivere è piacevolissimo, molto scorrevole e conciso :) sono molto contenta di aver intrapreso la lettura, per adesso non mi sono annoiata. Sono anche contenta che Sai abbia trovato giustizia. Io, semplicemente, mi dimentico la sua esistenza XD, però è un bel personaggio che potrebbe avere un seguito più nutrito! :) contenta che tu l'abbia messo in coppia con Sakura.

16/10/12, ore 00:36

Devo ammettere di non aver ben compreso la situazione XD Sakura sposa chi? Sai? Malediction, c'avevo quasi creduto :) Ciao tesorina (libertà presa random), eccomi qui a leggere...sarà che ho bevuto? O forse che dovevo farlo da tempo e trovare la tua storia fra le scelte (che piacere, un'autrice di cui so il valore!) mi ha spinta a leggere. E sono contenta di averlo fatto perché in questo prologo metti già tanti semini. Mi piace la descrizione di Sakura agli occhi di Naruto. Penso sia la cosa più bella di tutto il capitolo... e il fidanzato che le sta affianco senza prevaricarla. Una bellissima descrizione. Molto romantica, direi :) be', per un commento vero e proprio attendo di leggere il resto, ma il prologo è interessante :)! P.s. scusa, non ho ancora risposto al mess, ma son contenta tu sia guarita :)!

14/09/12, ore 12:27

Ciao =) Sono di nuovo io xD
Ieri ho letto qualche altro capitolo ma non ho fatto in tempo a recensire perchè ho dovuto staccare, ma comunque rimedio ora ^^
La storia più va avanti più mi appassiona, amo i personaggi e le loro personalità, i legami che li legano, specialmente quello tra Sakura e Naruto, li adoro insieme ^^ E mi sto innamorando del tuo Sasuke ahahah aruto è proprio un ragazzo fortunato!!
A parte il modo in cui scrivi e dai vita ai personaggi, mi piace veramente tanto anche la storia, non è banale e riesci a tenerla su veramente bene =)
I capitoli, anche se sono spesso molto lunghi, non sono stancanti, anzi! Riesci a renderli piacevoli e la lettura scorre molto bene! Più vado avanti e più vorrei leggere la fanficton tutta d'un fiato, sul serio =)
Non ricordavo che fosse così bella, o meglio ricordavo che fosse appassionante ma non così tanto, complimenti ^^

Questa sera ne leggerò ancora un po', sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti *-*
(Recensione modificata il 14/09/2012 - 12:45 pm)

12/09/12, ore 20:33

Oddio oddio oddio non ci credo :D Ho ritrovato questa fanfiction dopo mesi!
Non so per quale motivo l'avevo "persa" ma avevo cominciato a leggerla e poi boh.. non lo so!!
La doro, la stradoro questa storia *_* Non l'avevo conlusa, visto che è finita 2 mesi fa, ma avevo letto abbastanza capitoli.. però ho deciso di iniziarla nuovamente ^^
Amo come scrivi e come curi ogni singolo particolare, nelle descrizioni dei luoghi e dei personaggi, usi sempre gli aggettivi giusti =)
La storia poi è bellissima =) Domani continuo a leggerla, sono sicura che la finirò nel giro di pochi giorni ^___^

Ti farò sapere cosa ne penso per ogni capitolo (sperando di non dimenticarmene!) ^-^

09/09/12, ore 09:32

Ahaha che tenero Naruto che spia Sasuke! XD E Sasuke che se ne accorge e approva! Tutta la scena è molto dolce e allegr allo stesso tempo; se Sasuke ha intenzione di diventare un super barbiere credo che dovrà comportarsi in maniera meno erotico-attraente con i suoi clienti, altrimenti quelli gli salteranno addosso, s'innamoreranno e Naruto sarà costretto ad amputare tutti... Immaginando il viso come lo hai descritto tu ho rischiato di innamorarmi persino io, che non considero l'Uchiha soggettivamente bello! XD
Credo non sia stato un caso cominciare l'ultimo capitolo con una canzone tanto allegra e mascolina, no? :)
Ormai non mi stupisco più, ma rallegro piacevolmente, del modo in cui riesci ad esprimere tanti sentimenti in poche righe, di come riesci a far capire in poche parole il rapporto che li ha uniti per un anno difficile.
Aha Jiraya!!! Finalmente!!! XD Poco spazio, tanto casino!! XD
Ahaaaa aspettano un cuccioloooo!!! Che belloooo!!! Stupenda la dichiarazione! Solo Sakura ed Ino potevano scommettere su una cosa simile, solo Shikamaru poteva dichiararsi in quel modo... e solo Temari poteva accettarlo!!! XD
"Se proprio insisti..." "Non sto insistendo." Ahahaha  sei davvero geniale!! Anche Rock Lee lo è, interferendo involontariamente in un momento tanto delicato e romantico come una "proposta" in modo tanto aperto xD
Sono... pazzeschi. Un anno e ancora non si sono chiamati "amore", e Sasuke non ha conosciuto i genitori di Naruto nè Iruka! Sono d'accordo con Naruto, è il momento di far pace.
Iruka è sempre più azzeccato: pavido, timoroso, sensibile. E in un certo momento della sua vita comincia ad ammirare Naruto, che è il suo protetto. Esattamente come nel manga. Ad un certo punto lo descrivi come i mostro di Frankenstein!! XD
Sei in gran forma. Ma per favore. Kakashi, ma che cavolo! Questa è la frase più banale e scontata da dire in un momento di evidente panico!!! XD
Intensa, emozionante tutta la scena dell'incontro.
Ho molto apprezzato la scelta della terza persona nel raccontare, aiuta.
Beh... è un finale decisamente aperto all'immaginazione dei lettori... Però hai ragione ogni storia va conclusa. E non necesariamente bene, o in maniera scontata.
Rinnovo i complimenti, sei davvero un'ottima autrice. Grazie per averci regalato un racconto tanto denso ed emozionante.
Con la sicurezza che questa storia non sia facilmente dimenticabile... Alla prossima!
Laura.

04/09/12, ore 11:33

Innanzitutto tantissimi complimenti per le racensioni!!! Appena ho visto la tua storia e le recensioni tutte positive. Mi è sembrato incredibile ho pensato che uno così doveva per forza scrivere una meraviglia ; ) Tantissimi complimenti la tua ff è davvero bellissima. Adesso non mi stupisce perchè hai ricevuto così tante recensioni. Sei davvero un ottimo/a scrit/tore/rice. Un bacione da Sofi-chan. Sei fantastico/a