Il matrimonio della mia migliore amica
di Stylo_B

03/07/12, ore 01:16

Ciao, questa fanfiction è stupendamente spettacolare!
Non ho mai  letto qualcosa di così umanamente profondo...
I personaggi sono magnificamente costruiti dal primo all' ultimo capitolo.
Questa storia merita il massimo dei voti...ormai mi sembra riduttivo anche scrivere la parola capolavoro...sembra un qualcosa di semplicistico da usare per questo racconto (ma si può chiamare così?) perchè ogni volta che leggo (ho riletto tante volte questa Sasuke/Naruto da averne perso il conto) sembra di viverli realmente da quanto sono resi così fragili, umani, addolorati, arrabbiati, innamorati, da rappresentare tutte le preculiarità più profonde dell' animo umano.
Sono d'accordo sul finale aperto, ognuno di noi può vivere mentalmente il prosieguo della storia come meglio crede...
Grazie infinite per avere scritto di questa bellissima coppia, attraverso il manga di Naruto, sono nati nella tua storia tanti personaggi apprezzatissimi per la loro caratterizzazione e la tua capacità (come autrice) di trasportarli letteralmente nelle vicende del "il matrimonio della mia migliore amica" mettendoci tanto della tua bravura.
Al prossimo capolavoro.

(Recensione modificata il 03/07/2012 - 01:24 am)
(Recensione modificata il 03/07/2012 - 02:27 pm)

03/07/12, ore 00:57

Ciao Stylo, ho adorato la tua storia dalla prima parola all’ultima. In tutti questi capitoli hai saputo dare voce e colore a molte emozioni come solo pochissime persone sono riuscite. Hai un talento fantastico. Mi sono appassionata insieme ai protagonisti, ho riso, gioito, mi sono commossa quando loro si sono dovuti separare, ma alla fine il loro amore è stato più forte di qualunque interferenza, di qualsiasi problema. Hai reso la loro storia (ormai trita e ritrita) unica, speciale. Non è il solito Sasuke che si vede nelle altre fanfiction, è molto più maturo, ma anche più spontaneo; si discosta un po’ dal Sasuke di Kishimoto ma questo non l’ha reso irreale, anzi, ha assunto un velo di realtà, è diventato più umano. Lo stesso vale per Naruto. E anche per tutti gli altri personaggi. Insomma mi sono piaciuti un sacco nelle vesti in cui li hai descritti. Però il mio preferito resta Sasuke(gran figo lui^^). Mi è piaciuto anche il modo come i protagonisti crescessero nella storia, non d’età,  ma come carattere, come pian piano si fa strada in loro il sentimento e la certezza che l’altro è lì per lui. Mi sono piaciute anche le altre coppie all’interno della storia soprattutto quella di Sakura e Sai, dolcissima e tenera, un amore di coppia. Infine ho adorato il tuo modo di scrivere, come descrivi con dovizia di particolari tutto dall’appartamento alla serata in disco, per non parlare delle descrizioni accurate, ma mai volgari, delle serate d’amore dei protagonisti. Descrivevi tutto, senza cadere nel volgare, con quella nota di sensualità  che non guastava mai.  Per concludere GRAZIE davvero di cuore per questa splendida storia. Spero che in futuro molto prossimo ritornerai con un’altra storia, o perché no, con un tuo libro che troveremo nelle librerie xD( tanto il talento non ti manca ;)) .Mi scuso se ho recensito solo alla fine, ma  ho letto la storia principalmente nel telefono  e quelle rare volte che volevo recensire nel pc la mia carissima connessione non me lo faceva fare, cancellando tutto quello che avevo scritto :( . GRAZIE  ancora per le magnifiche emozioni che mi hai fatto provare, e per avermi fatto scoprire molte canzoni stupende che senza di te non avrei mai scoperto. GRAZIE , GRAZIE ,GRAZIE.

02/07/12, ore 15:35

Ciao, sto faticando a scrivere questo commento, ma non perchè non so cosa dire, ma perchè so che saranno le ultime parole di una recensione a questa bellissima storia, di cose ne avrei da dire molte, ma cercherò di condensarle e di non annoiarti con i miei sproloqui.
Innanzitutto grazie a te, per averci regalato una così bella storia, per averci fatto assaporare così tante emozioni e per aver condiviso parti di te. Grazie del tuo impegno e della tua costanza nell'essere arrivata fino alla fine, nell'aver aggiornato sempre e nell'aver reso i capitoli sempre scorrevoli, accurati e privi di errori.
Quest'ultimo capitolo ha segnato molte svolte nella vita dei nostri protagonisti e dei loro amici. Certo non si potevano inserire tutte le risoluzioni qui, sarebbe stato avventato ed affrettato; anche se mi sarebbe piaciuto vedere il confronto fra Naruto e Fugaku. Comunque sia un finale aperto che lascia alla libera immaginazione dei lettori e sai che io da inguaribile ottimista che sono me lo immagino sereno e felice, anche se non privo di ostacoli ovviamente, ma hanno lottato veramente molto, un minimo di felicità se la merita che cavolo! ^_^
Inoltre hai ragione, hanno tutta una vita davanti a loro esono sicura che la vivranno al meglio!
Ora finisco il mio sproloquio che avevo promesso non far lungo, ma lo sta diventando lo stesso; dicendo che ovviamente non ti libererai così facilmente di me ed aspetto la tua prossima storia su di loro, ci conto eh?! ^_^
A presto, kiss

02/07/12, ore 14:28

grazie a te per questa bellissima storia, te lo dice una che non ama le au, ma questa è stata bellissima, quando sarò più libera dall'università la rileggerò e lascerò una recensione più dettagliata, amo rileggere le storie dopo che sono finite... grazie anche per la bellissima musica che mi hai fatto conoscere; sono d'accordo con te sul non fare un sequel v, va bene cosi, è bella cosi questa storia, ognuno poi la continuerà nel suo cuore come meglio crede. un bacio sperando di leggere un altro tuo racconto.

12/06/12, ore 22:54

Ho scoperto questa storia un mesetto fa o poco più anche se sono iscritta da molti più mesi (ho un'esperienza con lo yaoi e tutte le sue sfumature, dalle doujinshi alle fanfiction, di anni quindi non parlo da profana in materia) e, commentando, mi chiedo come non sia possibile non essermi concentrata su questa storia molto prima. Ripenso alla prima volta che notai la storia, il titolo non m'incuriosiva particolarmente ma fu il numero dei capitoli a farmi desistere e passare avanti, non perché tremassi di fronte alla mole delle pagine ma perché, essendo una maturanda costretta a svagarsi la notte ed una ragazza che difficilmente riesce a riporre un libro quando la narrazione l'appassiona, cercavo letture di pochi capitoli o concluse che potessi completare in poco tempo senza trasformare il piacere di una lettura leggera nell'attività stressante da cui cercavo rifugio. In parte credo abbia giocato un certo ruolo anche l'esperienza stessa e la paura di trovare gli errori stupidi, quelli gravi, da quelli ortografici a quelli sintattici, fino alla possibilità di trovarmi davanti ad una di quelle storie ricche di capitoli e povere di contenuto logico e descrizioni. Appena ebbi tempo libero mi ricordai di questa fanfic e corsi a leggerla (beh, il termine non è esatto ma ripensandoci ora non posso che immaginarmi così ansiosa di leggerla): divoravo ogni riga, ogni pagina, ogni capitolo, a volte lasciavo prima qualche libro e tornavo sul sito a leggerla. Qualche volta ho anche letto quattro o cinque capitoli in una serata mentre altre ero troppo occupata. Non soffrivano i miei occhi, non c'erano errori, non c'era un lessico elementare e la storia non mancava di passaggi essenziali, descrizioni, introspezioni, la storia cercava di abbandonare la pura finzione creando e dand forza alla propria realtà come se fosse viva, la tua creatura, e davanti ad una simile creazione anche se non ti piace come procede la storia non puoi che piegarti e amarla.
Non posso ora che sentirmi un pò triste dopo che ieri ho letto che il prossimo capitolo sarà l'ultimo, mi aspetto una conclusione degna di te.
Beh, penso di aver terminato, per la tua gioia (sempre che tu sia arrivata fin qui).
Visto che tutti però ti omaggiano forse sarebbe giusto che anche io ti riconosca maggior gratitudine per aver alleviato il peso dello studio e aver pizzicato la mia fantasia dato che non toccavo libri che non fossero quelli di scuola quindi ti ringrazio per il tuo impegno, nei confronti della tua passione, della storia e anche dei lettori. Ho donato a te il mio primo commento scritto assoluto su una fanfiction, non perché non ho mai trovato una bella fanfiction, anzi, alcune mi hanno quasi commossa, ma perché questa si avvicina al mio stato d'animo attuale: la storia termina e termina anche la mia avventura del liceo, il rapporto tra Sasuke e Naruto è simile (quasi uguale per certi aspetti) a quello che ho col mio ragazzo e -dulcis in fundo- la descrizione del matrimonio armonizzato prfettamente con i brani musicali...non so, mi sentivo particolarmente ispirata e continuavo ad acoltare "rosè", "atlantico", "promise", "canone degli spazi", "yellow submarine", la marcia nuziale...ah, parlando di musica, sono felice di aver trovato nella storia tantissimi brani che mi piacciono :D e devo fare un altro appunto: sei riuscita quasi a farmi adorare Sakura e Karin che detesto con tutta me stessa e questo davvero sorprende. Fermo qui il flusso di pensieri perché scoccerebbe anche a me continuare a dilungarmi.

P.S.
non rileggo mai quello che scrivo al computer, quindi perdonate eventuali errori di battitura (sarebbe alquanto umiliante sbagliare per una maturanda di liceo classico)

02/06/12, ore 15:31

Ma ciaaooo! Innanzitutto ti ringrazio di aver letto le mie fan fiction e di averle commentate (guardo il mio profilo solo ogni tanto e quando ho visto i tuoi commenti stavo più o meno così *___*), sono felice che ti siano piaciute^^, in secondo luogo  chiedo umilmente scusa per l'enorme ritardo ç__ç , ma purtropo mi sono accorta del tuo aggiornamento solo qualche giorno fa, ho rischiato davvero di perdermi questa meraviglia! E' stato sicuramente uno dei capitoli che ho adorato di più, ogni nodo è stato sciolto e la vicenda si è avviata alla conclusione nel miglior modo possibile. La cerimonia fortunatamente si è svolta seranamente e senza intoppi di nessun tipo, l'hai dipinta con dei tratti luminosi, delicati, intensi e solenni quanto basta senza nulla togliere al clima intimo e familiare dei festeggiamenti. Come al solito la tua sapiente capacità descrittiva non si smentisce mai, ne è dimostrazione il fatto che guardando le immagini del bellissimo vestito da sposa e di quello delle damigelle erano esattamente come li avevo immaginati, come tu me li avevi fatti immaginare, bravissima! Il capitolo viene intervallato da un momento di oscurità, scaturito non solo dal tramonto del sole ma anche dall'incupirsi dei nostri due beniamini, che trovandosi nella stessa sala sono costretti l'uno a recitare la parte del fidanzato perfetto, l'altro quella dell'uomo felice e solare, due pessimi attori! Il momento in cui Sasuke incurante dei giornalisti abbandona la violoncellista e afferra il braccio Naruto dicendogli di aver perso la voglia di star da solo mi ha fatto veramente vibrare il cuore. I suoi rari ma sofferti slanci affettivi hanno sempre la capacità di farmi sciogliere, ed evidentemente hanno lo stesso effetto anche su Naruto visto che dopo poco si ritrovano a casa dello stesso Sasuke a fare l'amore come se fosse la prima volta. Succesivamente abbiamo il ritorno della luce, con la coraggiosa scelta di Sasuke e la dichiarazione d'amore di Naruto, che sciolgono ogni dubbio e inquietudine per lasciar spazio ad un intenso e carnale momento d'amore senza barriere nella stessa sala dove quell'amore era iniziato come a chiusura di un cerchio perfetto. Bè non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti ed attendere con ansia e un filo maliconia l'epilogo finale. Un bacione ^__-
(Recensione modificata il 02/06/2012 - 03:34 pm)

26/05/12, ore 23:57

Finalmente. Finalmente... Finalmente hai aggiornato e finalmente qualcosa è successotra Sasuke e Naruto, e non di certo qualcosa qualunque. Non aspettavo altro da mesi, anni... da quando hai iniziato a pubblicare. Non credo di riuscire a esprimere chiaramente tutto il turbinio di emozioni che ho dentro, mi sento come una bomba ad orologeria che sta per esplodere e sputare parole incoerenti ovunque. Sono in subbuglio. Ma cercherò di andare per ordine.
Partiamo dal matrimonio. Umh, devi sapere che io odio i matrimoni. Sì, mi hanno sempre dato l'impressione di un contratto, qualcosa di costruito su degli ideali magari inculcati dal retroscena sociale che li spaccia per valori, quasi un obbligo di fronte a un mondo meccanico e stratificato; bisogna sposarsi, mettere su famiglia, procreare... perchè è così che funziona, perchè è questo che gli altri si aspettano anche se magari non è lo stile di vita che ci si addice o non è quello che vogliamo. Un modo per mentenere o salvare le apparenze.
Eppure... tu sei riuscita a farmi emozionare lo stesso. A questo punto devo supporre che tu sia una sorta di maga perchè davvero, era la cosa più improbabile che potesse capitarmi. Io, che ho sempre odiato qualunque manga o romanzo che culminasse con le nozze dei protagonisti e un bel 'vissero felici e contenti' che non si occupa per nulla delle migliaia di problemi che sorgono dopo, proprio io, mi sono emozionata leggendo di Sakura e Sai.
Innanzi tutto comlimenti per la descrizione degli ambienti e dei preparativi, tutto espresso con abilità nel carpire e legare uniformemente insieme tutti i dettagli più importanti. Io adoro le descrizioni particolareggiate e piene di dettagli, il mio motto è 'se non sai descrivere gli ambienti, come puoi spiegare la complessità dell'animo umano?'. Beh, tu eccelli in entrambe le cose. Perchè, se così non fosse, non saresti riuscita a carpire l'essenza dell'unione matrimoniale, quella che secondo me oggi si è persa, quella dettata dal puro e semplice desiderio di starsi accanto, di viversi giorno per giorno, di prendersi cura a vicenda l'uno dell'altro e di maturare e crescere insieme. Non perchè si ha 'bisogno' l'uno dell'altro, ma perchè si sceglie insieme di intraprendere lo stesso cammino in salita, procedendo affiancati e con le mani intrecciate, e le dita lambite da 'due nastri d’oro bianco' che 'avrebbero calzato il proprio anulare per innumerevoli giorni.'
Ho adorato quest'espressione. Sei riuscita a far trasparire la sincerità e la purezza del loro legame, bianco e luminoso lo definirei. Il tutto cicondato da un'aria candida e ovattata.
Passando ad altro... Vorrei chiederti una cosa adesso, prima di iniziare a parlare di Naruto e Sasuke, e non so ancora come sto riuscendo a trattenermi. Ad ogni modo, riguarda Kakashi e Iruka. Ecco mi chiedevo il perchè Iruka non abbia deciso di andare con Kakashi, se era solo collegato al fatto di essersi sentito tradito per non aver detto nulla su Naruto... E se c'è pure per loro una piccola possibilità... Tre mesi, tre anni... è solo tempo, no? Non cambia nulla, l'ha detto pure Naruto. Ok, lo so lo so... chiedo troppo, ma è che infondo infondo sono un'inguaribile romantica... >.<
E ora... Arriviamo al dunque. Credo che comincerò a riempire casa mia di rosmarino, sì. Davvero, non speravo in questo sviluppo degli eventi, lo desideravo ardentemente ma... non lo so, una parte di me aveva un po' smesso di crederci, per non rischiare di rimanerci male se così non fosse stato.
E devo dire che, una volta usciti dal locale, quando Sasuke è corso dietro a Naruto e gli ha detto quello che gli ha detto...Beh, ho avuto la stessa reazione di Naruto, identica. Il mio cuore si è fermato per poi accellerare di botto, perchè sì, era ora! Finalmente lo stava ammettendo di amarlo e di volerlo al suo fianco! Stavo praticamente gongolando sulla sedia fino a che... il mio cuore si è fermato di botto, di nuovo. Naruto, se n'era andato. Era finita... Ma non poteva semplicemente cessare tutto così! Non mi davo pace, almeno fino a quando non ho scoperto, con mia somma letizia, che Naruto era lì, a casa di Sasuke!! Tutto quello che è successo dopo... beh è stato un mix di sensazioni così forti che davvero, nemmeno con la tua capacità nell'usare le parole riuscirei a descrivere... umh con la tua forse sì, ma con la mia no di certo. Ti dico solo che mi sono commossa a tal punto da non riuscire a frenare le lacrime. Ok, ora dirai che sono una frignona e per buona parte è vero, però... erano lacrime diverse, più per lo stupore e per l'intensità e la passione della scena che per la tristezza. Cosa indubbiamente positiva. Devo dirtelo, hai scritto una delle migliori lemon che abbia mai letto. E non è nemmeno lemon il termine che vorrei usare. Hai sublimato l'atto sessuale in qualcosa di molto, molto più profondo e intenso e meraviglio e spirituale... Non erano due corpi, ma due anime che ti ritrovavano dopo lungo tempo e si fondevano completamente, forse per la prima vera volta, sfociando l'una nell'altra, non trovando altro metodo che quello di sfruttare la componente fisica. Stupendo, davvero. Ero così satura di emozioni che non potevo semplicemente lasciare la cosa per me, dovevo condividerlo con qualcuno e subito, o non sarei arrivata a leggere la fine. Ho copiato tutta quella parte ad una mia amica su skype e anche lei... ne è rimasta totalmente stupefatta.
Vorrei focalizzarmi ora su un altra cosa. Sasuke e la sua decisione di abbandonare la musica. Sebbene sia rimasta sconvolta inizialmente, credo che sia stata la scelta più giusta. Se così non fosse stato, mi sarei aspettata un Sasuke che d'improvviso diventa forte e coraggioso, si ribella a Orochimaru, sbatte la sua omosessualità in faccia alla società e ai media e, inspiegabilmente, mantiene professione e amore. Ma si sa, nessuno è un supereroe, nemmeno il 'Magnifico Uchiha', che alla fine ha dovuto rivedere la sua intera vita, grado per grado, compiendo una scelta e scegliendo una cosa, ma sacrificandone un'altra. Ed è questo il bello della tua storia, è vera e realistica. Non lo sarebbe stato se Sasuke non avesse affrontato le cose da persona comune, vincendo in ogni caso, conquistando la sua libertà e accettandosi per cos'è veramente, ma vincendo da uomo mortale.
Avrei ancora molte altre cose da dirti, tipo come sia stata altrettanto magnifica la scena nella stanza del pianoforte, su come è sembrato che i due fossero ritornati all'inizio di tutto ma con molta consapevolezza in più e un amore ancora più saldo, su come la scena in sè fosse decisamente sexy e la passione inevitabile tra i nostri beniamini sia scoppiata meravigliosamente ma, è davvero tardi e sono distrutta. Ti dico solo un'ultima cosa... Gli ultimi attimi sono stati meravigliosi. Come al solito mi mancano le parole, ma credo che il gesto di Sasuke nel appoggiarsi al piano, facendo risuonare quelle note proprio durante gli attimi finali del rapporto, racchiuda un po' tutto il senso di questa fanction. Note, anime e corpi, tutto irrimediabilmente mischiato insieme, le une che si trasformano nelle altre in un connubio indissolubile, eterno. E speriamo che per sempre sia, perchè dopo tante sofferenze, spero tanto che nel prossimo capitolo Naruto e Sasuke troveranno l'equilibrio perduto e riusciranno a vivere tranquillamente, amandosi e sostenendosi a vicenda, iniziando anche loro il proprio cammino insieme.
Grazie ancora, per tutto quello che mi fai provare leggendo questa fantastica storia. A presto!!! ^-^ (anche se devo confessarti che sono tristissima nel sapere che sarà l'epilogo ç___ç)

19/05/12, ore 22:12

DEVONO SCOPAREEE! apparte questo ho solo una cosa da dire: BEST FANFIC EVER.

18/05/12, ore 09:30

Ho scoperto questa stupenda storia solo di recente, perciò mi è sembrato inutile commentare ogni singolo capitolo dopo così tanto tempo e soprattutto conoscendo già il seguito (sì, perchè non riuscivo a fermarmi e ho letto tutto d'un fiato fino alla fine). Mi sarebbe piaciuto esserci dall'inizio, ma dato che anche la mia iscrizione su EFP è nuova di pacca la cosa era decisamente impossibile, ringrazio semplicemente il fato che mi ha fatto scoprire la tua fanfiction:)
Prima di iniziare con i complimenti infiniti che meriti faccio solo una piccola osservazione che penso ti abbiano già fatto sul tuo modo di scrivere: ammetto che a volte le descrizioni risultano pesantine e mi è capitato di dover tornare indietro a rileggere per mettere a fuoco la situazione. Ci sono stati passaggi piuttosto intricati e a primo impatto sembravano difficili da digerire, ma per il tuo modo di scrivere ricco di dettagli, impressioni, sensazioni, descrizioni fisiche e di significato penso sia perfetto questo stile di scrittura.
Una storia emozionante, superba, coinvolgente, delicata e forte come la tua non si può abbracciare appieno con una sola lettura, ci sono punti che meritano decisamente di essere passati più volte.
Anche se puoi riscontrare pareri negativi non cambiare modo di scrivere, primo perchè è il tuo personale modo di esprimerti e secondo perchè è semplicemente unico, non ho mai letto frasi più ben congegnate e intricate delle tue, così gonfie di bellezza da sembrarne scoppiare, per questo così impegnative.
Il tuo modo di scrivere rapisce il lettore e lo trasporta nella storia, lo trascina di vicenda in vicenda, di emozione in emozione, gli permette di sentire il tempo scorrere e le sensazioni fisiche depositarsi sulla sua pelle una dietro l'altra, è qualcosa di magico.
Mi sono emozionata da morire leggendo questo capolavoro, ho pianto, ho riso, mi sono incavolata, ho urlato, ho perso coscienza, mi sono sentita mancare la terra sotto i piedi e mozzare il respiro, ho visto riflesse nei miei occhi le immagini che mi facevi sfilare davanti come se realmente potessi vederle, come se davvero potessi toccare i tuoi personaggi (che tra l'altro non sono poi nemmeno così tanto OOC).
Ah le canzoni. Io sono completamente ignorante in materia, ma grazie a te ho imparato ad apprezzare un genere che non avevo mai ascoltato e conoscere la bellezza di un pianoforte. Scelte impeccabili intorno alle quali è nata la trama di una storia incredibile.
Realismo allo stato puro, perchè la vita vera non è solo felicità, ogni cosa che va per il verso giusto, tutta sorrisi e abbracci; la vita spesso è dura, ti schiaccia a terra e stringere tra le mani la possibilità di rialzarsi non è da tutti, ci sono cedimenti, incomprensioni, rabbia, tristezza, risentimento, un destino avverso, gli eventi che non fanno altro che peggiorare, dolore.
Hai reso non solo la relazione tra Sasuke e Naruto, ma anche la relazione di ogni coppia e di ognuno col mondo, in modo perfetto.
Non posso che rimanere a bocca aperta davanti alle tue incredibili capacità e al tuo fantastico modo di comunicare così tanto tramite delle parole messe sapientemente una dietro l'altra.
Ti posso solo ringrazione per avermi regalato queste emozioni.
La maestria con cui hai posizionato ogni personaggio, ogni dettaglio, ogni frase, ogni parola non può essere altro che un dono, non smettere mai di scrivere, soprattutto visto che è qualcosa che ti piace e che ti rende felice:)
D'accordo, mi ero ripromessa di non perdermi in chiacchiere e concentrarmi sul capitolo (altrimenti avrei fatto prima a commentarli uno per uno :/ ), ma questi complimenti erano dovuti.
Parlando del capitolo, mi è piaciuto tantissimo il Matrimonio, l'emozione, l'attesa, l'ansia, la felicità, il cambiamento comportato con il grande passo, era tutto perfettamente palpabile.
Descrizioni come sempre magnifiche, puntate verso il cuore del lettore pronte a bearlo di ogni più piccolo dettaglio e a rapirlo. Se volevi fare il botto con il finale, beh, l'hai decisamente fatto:)
La gioia del momento, di una giornata così speciale e importante, che contrasta in modo netto con il discorso tra Naruto e Kakashi, la felicità delle persone a loro vicine li porta a considerare come si sono rovinati la propria, un po' per stupidità, un po' perchè è andata così. Riaffiorano i ricordi di Iruka, di momenti in cui anche loro ridevano e stavano bene, in cui le ferite non davano il minimo segno di voler comparire a lacerargli le carni e l'animo; Naruto ha continuamente l'immagine di Sasuke negli occhi, vuole mettere la parola fine ad una rapporto che ha causato più che altro tanto dolore, cerca di farsene una ragione, ma non può dimenticare perchè ogni singolo attimo è valso la pena, non può smettere di amare. Sopporta, crede nel tempo che lenisce ogni ferita e le trasforma in cicatrici che ogni tanto prudono.
Ma un sentimento così forte non si può spezzare, puoi fingere, ma non puoi mentire a te stesso per troppo tempo.
E infatti anche Sasuke, che è quello che più ha mantenuto le distanze finora, deve fare i conti con il proprio cuore. Naruto è stato capace di vedere al di là della spessa barriera che ha eretto a distanziarlo da tutto e da tutti, ha scorto dentro di lui le parole che non riusciva a dire, ha letto i suoi occhi, i suoi pensieri, le sue emozioni, gli è entrato dentro e si è portato via una parte di lui, la più vera, regalandogli con un sorriso un pezzo di sè. Si è creato un legame vero come pochi ce ne sono, amore irrinunciabile e bruciante, forte e allo stesso tempo così fragile, deve essere conservato, un amore che unisce e non permette più di separare le anime.
Hanno entrambi paura, sono ricoperti di dubbi, si sono fatti troppo male, l'angoscia che possa solo peggiorare li fa indietreggiare, si sentono smarriti.
Sasuke più che altro non reagisce, sembra tornare nel suo bozzolo, incatenato da lacci invisibili che sembra non possano essere recisi, di nuovo solo con il tumulto interiore che lo attanaglia, incapace di qualsiasi azione. Naruto si fa più cinico, lascia un po' della solita vitalità alle spalle, si sente svuotato, arrabbiato, reagisce con forza, è convinto che sia finita e cerca di andare avanti ma sente il peso di quello che è stato trascinarlo a fondo.
Perchè in fondo nessuno dei due ha smesso di amare, di cercare l'altro, di osservarlo, di pensarlo, in fondo non è mai finita, nessuno è stato in grado di mettere un punto alla storia.
Ci sono delle crepe insanabili che solo stando insieme possono essere riempite, perchè si completano, si capiscono anche se continuano a mettere davanti priorità sbagliate, sono uomini, sono orgogliosi, sono restii ad ammettere anche solo con se stessi quello che provano, sanno, si sono accorti che c'è molto di più di quello che dicono, eppure è tutto così complicato, e anche quando sarebbe facile rendono tutto più difficile, si coprono le orecchie e ascoltano solo quanto male può fare un cuore lacerato.
Ma la fonte del dolore è anche la cura, non possono nascondersi, non possono scappare, non ne sono in grado. Così si ritrovano, si ricongiungono dopo non essersi mai veramente lasciati.
Sasuke che si butta a capofitto nei suoi sentimenti mi ha fatto perdere non so quanti battiti, mi ha risollevata dallo sconforto della schiena di Naruto che si allontana allungando la sua mano verso di lui.
"Mi hai fatto passare la voglia di stare solo" mi ha spaccato il cuore, ci sono rimasta secca. Poi ho ripreso a respirare, sorridevo come una scema anche se ancora andava tutto storto, ma un po' meno di prima. I rimpianti sono qualcosa che fatichi a trascinarti sulle spalle, pesano come macigni, Sasuke fa un scelta matura, accetta quello che sente, accetta la vita che deve vivere decidendo di dirigerla con le sue mani. Naruto che scappa, che non riesce a comprendere quanto sta succcedendo, che mette in dubbio la realtà stessa che gli si para davanti agli occhi con un Sasuke trafelato dalla corsa che ammette di volerlo al suo fianco e solo più tardi capisce di non poter lasciare le cose come stanno, di dover sistemare la situazione, chiudere una volta per tutte o lasciarsi inghiottire da quel turbine di sentimenti che lo spinge verso Sasuke.
L'incredulità dinanzi alla decisione di Sasuke di voler smettere di suonare si tramuta soltanto molto più tardi nella consapevolezza del desiderio di spezzare quelle catene del musicista e iniziare a vivere, con lui.
Il ritrovo di Naruto e Sasuke è qualcosa di così bello che non mi sento all'altezza di commentarlo.
Quando sono arrivata al punto finale non ho potuto fare a meno di pensare "Che bella storia", ero completamente svuotata e felice, nonostante fino all'ultimo non siano mancate le pugnalate (la morte di Mikoto mi ha decisamente stroncata, anche perchè tu l'hai messa appositamente dopo aver descritto il rapporto instauratosi tra lei e Naruto che ispira una dolcezza infinita :C Avresti potuto anche descriverlo tramite flashback del biondo o in un altro modo seguente il funesto evento, ma ovviamente la tua maestria ti precede, però povera Mikoto ç.ç ) mi sentivo pienamente soddisfatta, avevo un sorriso da ebete stampato in faccia e sono andata a dormire serena, probabilmente ho avuto quell'espressione per tutta la notte!
Non ci sono parole adatte per trasmetterti quello che mi ha fatto provare con questa storia meravigliosa, è qualcosa fuori dalla portata del semplice linguaggio verbale. Complimenti davvero, dire che sei straordinariamente brava è un insulto.
Ammiro molto il tuo lavoro, la passione che metti dentro ogni lettera, la ricercatezza e il tempo speso a informarti per rendere al meglio.
Complimenti, complimenti, complimenti:)
Cavolo, avevo deciso di non romperti troppo le balle con questa recensione e alla fine mi ritrovo con questa pappardella luuuunghissima D:
Scusami ._.
Ovviamente non mancherò all'appuntamento con l'ultimo imperdibile capitolo.
Baci,
Sawa:)

P.S. Scusami se la recensione sarà zeppa di errori e incoerente, ma ieri ho fatto le ore piccole rapita dalla lettura della tua storia (quindi alla fine la colpa è tua xP ahaha scherzo:D )
Ancora tantissimi complimenti:)
(Recensione modificata il 01/06/2012 - 12:21 am)

26/04/12, ore 15:04

scusa il colossale ritardo, ma sono stata sommersa di compiti, temi e interrogazioni..comunque: IO TI AMOOOOOOOO!!! li hai fatti tornare insieme *-* ti sei appena guadagnata tutto il mio immenso amore!!! (che cul* ndsasu)(*-* "Ti amo. Ti amo, Naruto, ti amo." ti ricorda qualcosa?? ndio)(O/////////////////O ASSOLUTAMENTE NIENTE!! ndsasu)(di che parlate? ndnaru)(DI NIENTE!!!! ndsasu)(ihihihihih ndio molto molto divertita)(è una mia impressione o sono tutti più matti del solito? ndviky)(*-* ndio)(O////O ndsasu)(o.O?? ndnaru) come sono contentaaaaaaaaa!!! *-* (non si era capito ndviky) che bello che bello che belloooooo *-*!! ma anche CHE BRUTTOOOOOOOOOO ç_______ç!!! (o.O??? ndviky)(ma per caso ha le sue cose che cambia umore così rapidamente? ndsasu perplesso) povero sacchan ç_ç non può smettere di suonare ç_ç (certo che posso! l'ho già fatto ndsasu)(ç_ç insensibile! ndio)(...ma non piangere dai...guarda che sto bene =) ndsasu)(O___________O sasu che consola riri??? perché nessuno mi ha detto che stava arrivando la fine del mondo??? ndviky) mi dispiace così tanto per sasu ç_ç ma ha fatto la scelta giusta ù_ù! ECCHECAVOLO OROCIOK é TROPPO ANTIPATICO!!! anche io al posto di sasu avrei fatto lo stesso!!! muahahahahah (me ha gli occhi infiammati e ha un pugno alzato mentre ride diabolicamente) (ok è partita del tutto adesso ne sono sicura! ndviky) che bello che è il vestito di sakura *-* davvero stupendo ammetto che hai degli ottimi gusti =) anche quello delle damigelle è molto bello anche se mi sarebbe piaciuto ancora di più se fosse stato viola o azzurro pastello =) nel complesso credo sia il capitolo che amo di più in assoluto!!! Quei due che si rimettono insieme è stato un sollievo =)=) davvero davvero davvero bellissimo capitolo!!! spero di leggere presto anche l'epilogo anche se non voglio che la storia finisca ç_ç (-.-'' ndviky)(non piangere riri dai ^^ ndnaru)(già sei più carini quando sorridi o fai la faccia da psicopatica! ndsasu)(SBAM colpo in testa a sasu IO NON HO UNA FACCIA DA PSICOPATICA! ndriri)
comunque tralasciando tutto ti faccio davvero i miei complimenti è un capitolo meravigliosamente lungo e meravigliosamente meraviglioso *-*

a presto ^^ Ciao ^^

25/04/12, ore 15:33

Ecco che l'urlo di Munch si fà di nuovo vedere... Ma santoiddio, non c'è mai fine al peggio oserei dire!!!
Tutte le paturnie di Sasuke e tutti i dolori di Naruto sono nuovamente messi da parte da questo nuovo evento...
Ti giuro che non riesco a fare una recensione a questo capitolo, tanto è forte e coinvolgente.
Scusami, magari più avanti riuscirò meglio ad esprimermi, ma al momento sono solo disperata.
grazie

25/04/12, ore 14:48

Alla fine del capitolo precedente ero tipo urlo di Munch!
Ora sappiamo che non era Sasuke in ospedale, ma la madre... Oddei questa povera Mikoto che in ogni nostra fic finisce per essere una povera depressa e con un sacco di rogne! E' il contrappasso per aver avuto due figli uno più bello dell'altro ^^
A parte ciò... Ho intravisto nuovamente la distanza riaprirsi tra Naruto e Sasuke, quando tutto sembra andare bene ecco che un cataclisma si abbatte sulla neocoppia  e tutto riviene messo in gioco.
E' vero che Sasuke chiede espressamente che sia Naruto a seguire al madre ma allo stesso tempo si notano segnali di allontanamento.
Naruto che si offre di seguire Mikoto nella riabilitazione? potrebbe essere un ottimo modo per conoscere la famiglia di Sasuke e farsi 'accettare'? Mah! Vado a leggere subito il prossimo capitolo ^^
Ciao cara, ottimo come sempre
un bacio

25/04/12, ore 01:40

Oddei cara, mi dispiace infinitamente per quello che ti è successo. Un bacione grande!
Sono assolutamente d'accordo con te in tutto quello che hai scritto nelle note.
Ritornando alla storia invece devo dire che mi è piaciuto ed ho trovato estremamente divertente la serata con la doppia coppia... Suigetsu poi secondo me rasenta il comico come personaggio (per quanto non faccia nulla di comico in realtà ù_ù) Karin invece è strepitosa, una vera rivoluzione del personaggio, seppur mantenga la dirompente caratterizzazione del manga.

Bhè che dire poi di Naruto e Sasuke? Sono apparsi assolutamente maschi arrapati ma anche estremamente dolci, soprattutto per la dichiarazione a sorpresa di Sasuke ^^

Ma poi cosa mi tiri fuori dal cilindro? Queer as Folk USA?! Brian gnam gnam *occhi a palla* ma quanto figaccione è quell'uomo? Sono d'accordo i rispettivi compagni non possono capire, ma l'animo slash che alberga in noi ama in modo incondizionato queste cose!!!!

Ok cara, ora ci hai lasciato con un angoscia pazzescaaaaa! Devo leggere il prossimo capitolo!!! Per fortuna che questi li avevo lasciati indietro, altrimenti nell'attesa sarei morta.

grazie e bacino

25/04/12, ore 00:36

Scusa ma questo commento sarà brevissimo:
Amo follemente la coppia Karin - Suigetsu ed è tutto per colpa tua...
Sono così realistici come coppia, insomma non sempre tutto quello che si fà è riconducibile a qualche cosa di equilibrato e ragionato, spesso è frutto del momento o di sentimenti improvvisi ed è a questi pensieri che mi portano i tuoi protagonisti.
Estremamente reali perchè imperfetti.
Bellissimo capitolo e belle canzoni
grazie
anna

p.s. ho dimenticato di dire che Kakashi e Iruka sono la mia prima coppia slash da sempre ^^ io spero vivamente che possano tornare assieme!!!
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 12:37 am)

24/04/12, ore 23:22

"mi starà guardando il sedere, sicuramente" Ma dico io?! ti pare una cosa da scrivere così senza preavviso? mi sono scompisciata dalle risate al pensiero... E sì Karin, lo conosci bene!
A parte le battute e le situazioni esilaranti di questa coppia, devo dire che sono veramente belli insieme, cioè li stai rendendo veramente belli. Mi piace un sacco quello che fanno e come lo fanno e soprattutto quei particolari così significativi, le lenti colorate lasciate a casa, il rossetto abbandonato... Bello veramente come passaggio!

Sakura, che cara ragazza! L'amicizia con Naruto è qualche cosa che capita poche volte nella vita, sono quei rapporti che anche se ti vedi due volte l'anno è come se non ti fossi mai allontanato veramente, mi piacciono proprio perchè sanno di famiglia e comprensione!

Ma la cosa assolutamente perfetta è la trattazione di Naruto e Sasuke... Da come si sono lasciati all'hotel alla telefonata, devo dire che sono stati brividi e pelle d'oca a tutto andare! Scusa ma non riesco ad essere chiara tanto sono emozionata ed eccitata per il loro rapporto, per questa sorta di sentimento riservato, nascosto, protetto. Un delicato segreto da tenere all'oscuro dalla vista altrui, è qualche cosa di veramente molto emozionante e tu lo descrivi in modo perfetto!
Amo amo amo amo amo questa storia!
grazie cara
un bacio
anna
(Recensione modificata il 24/04/2012 - 11:23 pm)