Il matrimonio della mia migliore amica
di Stylo_B

23/07/12, ore 13:09

Oddio... Era da tempo che un capitolo non mi portava quasi sulla soglia delle lacrime... Ci sei riuscita. Questa è stata una frazione della storia davvero tremenda, Sakura ha ragione e Sasuke lo sa, purtroppo non può far altro che accettarlo... ma era così difficile continuare a comportarsi come la persona magnifica che era prima? Naruto ha accettato tutto, anzi, lo ha spinto a partire... Perchè vuole continuare a farlo soffrire e a soffrire lui stesso andando al matrimonio di Sakura? E poi, davvero si è dato ad orochimaru? Ma che schifo! Cos'aveva Juugo che non andava?? Sono sicura che era un maneger impeccabile! Naruto è sempre dolcissimo, in tutto quello che fa, nella sua comprensione, nel suo amore per la musica, per Sasuke, per la sincerità e per il mondo intero (altrimenti non avrebbe mai potuto fare il medico), così simile a mamma-Sakura in questo...
Non riesco a scrivere una recensione più delicata o regolata, quindi scusami se non capirai molto, ma ho bisogno di sapere il resto, e mi sono contemporaneamente commossa ed arrabbiata. E grazie che ora vuole parlare con Orochimaru! E lui, piuttosto? Perchè incontra Fugaku? Che cavolo sta succedendo??

Ah, e poi ovviamente volevo dirti quanto fossero stupende queste canzoni, strazianti e perfette per l'argomento. Sembra che tu abbia scritto la storia apposta per le meoldie...
Non riesco a capire la cronologia secondo cui Sasuke le dovrebbe aver scritte...
(Recensione modificata il 23/07/2012 - 01:12 pm)

23/07/12, ore 12:23

Credevo che Konan e Pain lavorassero assieme per l'Akatsuchi, e invece sembra che l'uomo sia fortunatamente ed insperatamente riuscito a tenerla fuori dall'alienante organizzazione (potrei dire mafiosa!), e mi piace molto il suo carattere, molto simile a quello dell'originale Yahiko. Norah Jhones ha una voce dolcissima, calda e perfetta per Konan, ottima scelta d'unione!
Questo nuovo e freddo Sasuke, asettico e gelido, non mi piace neanche un pò. Non credevo che sarebbe mai stato possibile allontanarlo da quello che hai mostrato nei primi 19 capitoli, soprattutto dopo aver spiegato perchè e come era diventato quello che... era XD
Bella l'idea di farli sposare, comunque. Funzionano come cantante e pianista-cantante, cosa suona Deidara?
Ti faccio i miei più vivi complimenti perchè non hai avuto alcun problema nel velocizzare la storia e renderla comunque coerente, intrigante e bella. Sembra che sia cambiata la trama, ma ne dubito fortemente. Mi aspetto ulteriori delucidazioni nei prossimi capitoli, e sono certa che saranno impeccabilmente emozionanti.

23/07/12, ore 11:46

Ovviamente, la domanda clou e di sicuro stra ripetuta più e più volte in molti commenti precedenti al mio: che diavolo è successo?
Interessanti i richiami all'opera originale: la bestia nel ventre, la falsa parentela tra i due ragazzi (che in realtà nel manga esiste... sicuramente ormai avrai letto, sembra che anche Karin sia un'Uzumaki), la ricerca di Sasuke, sparito con Kabuto per... Naruto non sa dove.
Ancora più interessante la perdita di contreollo di entrambi, che ricercano nell'altro la persona amata.
Contrariamente a te, io detesto Karin, e questo capitolo ha contribuito a farmela odiare. So che è difficile staccarsi dalla persona amata, ma dopo tanti mesi (e una relazione omosessuale) avrebbe dovuto quasi farsene una ragione o almeno smetterla di citare continuamente la cosa con il dente avvelenato, in particolare con Naruto, che (dovrebbe saperlo) ha sofferto almeno quanto lei per la stessa cosa. Capisco che abbia reazioni diverse da Naruto, in quanto donna e donna tradita, ma dovrebbe cercare di darsi un contegno, soprattutto perchè è il caso di dimostrare di possedere una dignità femminile ed adulta da difendere.
Spero che Sakura si sia già sposata da un pezzo...
Naturalmente ancora una volta Naruto vuole affrontare la cosa da solo, non disdegnando la compagnia di chi soffre come lui, ma allontanando chi può aiutarlo. e ha ragione a non voler coinvolgere ancora Sakura, perchè non può appoggiarsi a lei per tutta la vita.
Molto belli i continui riferimenti alla loro ormai conclusa relazione, anche se strazianti.
Non sapevo che la coca fosse anti emetica, grazie per l'informazione!

23/07/12, ore 10:45

Prima la confusione, la comprensione, l'accettare quello che è accaduto e questo lato della propria personalità (per Naruto, più che altro, intossicato dalla presenza di Sasuke).
Poi, non so se dire "finalmente", la vita separata, quello che c'è al di fuori del loro rapporto a due: quello che c'era PRIMA che si conoscessero, approfondito nella descrizione di un momento tanto intimo per un personaggio quasi esterno, e che ovviamente riguarda anche Sasuke.
Questo capitolo, che sembra un pò di transizione e che comunque è importante per capire e collegare, per aggiungere, resta senza ombra di dubbio bello come gli altri.

22/07/12, ore 23:24

Allora, direi che è il caso di procedere cronologicamente vista l'immane quantità di informazioni, emozioni ed avvenimenti di questo capitolo.
Le varie canzoni sono stupende, conoscevo solo Candy Man e sono contentissima di aver ascoltato le altre, una più bella dell'altra. Capisco che magari ti piaccia, ma non ho afferrato per bene il collegamento tra "Life is a song" e la nascita di Naruto. Spero che prima o poi leggerai tutti questi miei commenti e m'illuminerai di comprensione... perchè mi sento tanto stupida! Sei davvero un'amante della buona musica, è bello trovare qualcuno che apprezzi realmente le varie melodie al punto da inserirle perfettamente in una storia simile. In particolare, ho adorato la canzone dei ragazzi (Shikamaru e Choji), grandiosa nella loro vita di coppia!
Molto divertente la sfida a coppie, e avrei dovuto immaginare che Sakura avrebbe richiamato l'attenzione su Naruto appena possibile, proprio perchè era la prima sera con Sasuke!
Sasuke, che è stato il narratore dell'intero capitolo... fortunatamente! Sia perchè sono sicura che sarebbe stato difficilissimo descrivere i sentimenti e i pensieri di Naruto in un momento tanto delicato come la sua prima volta da intraprendente in una relazione omosessuale, sia perchè è molto intrigante notare come e cosa pensi Sasuke, quello che prova e il filo dei suoi pensieri è un affascinante insieme di cose che ritengo necessario conoscere.
Ovviamente sono sempre contentissima della verosimilità temporale ed emotiva della storia, rotta solo di tanto in tanto (come nella corsa di Naruto fuori dalla casa di Sasuke, o il fatto che il loro gruppo di amici sia così conosciuto nel locale). Sasuke capisce perfettamente, e Naruto (che non avrebbe dovuto guidare) si trattiene alla grande anche da brillo! Ottimo!
Davvero intensa tutta la scena, dalla "discoteca" alla fine. Sempre IC nella tua trama, restano ammalianti ed ammaliati l'uno dall'altro in modo sublime, passionale ed elettrizzante
Ma che razza di turni ha Naruto all'ospedale?!? XD
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 11:25 pm)

21/07/12, ore 20:24

Ahaaaaaa e che altro poteva fare l'amore mio?!? Soprattutto assieme a Naruto! Ovviamente, è fatto apposta per questo mestiere!
Mi dispiace solo che stia soffrendo tanto... Ma era prevedibile. Dopotutto, riguarda sempre Hinata...
Le coppie mi piacciono molto, in particolare la Chouji-Ino, che ho sempre desiderato vedere in una fict!
Le canzoni sono tutte bellissime, come anche il capitolo: inizialmente tenero, poi allegro e divertente! Hai caratterizzato in maniera fantastica tutti i personaggi, e mi stupisco nuovamente della famiglia di Suna, che quì non è più tale...
Non vedo l'ora di sapere che succede dopo!

21/07/12, ore 19:41

Beh, non è che sia proprio una sottigliezza da notare, quella di capire quanto sia difficile armonizzare più strumenti insieme.
Pazzesco, hai ricreato esattamente la stessa identica situazione (fisicamente) di quando Sasuke spiega a Kakashi il suo presente, il suo passato e il suo obiettivo!
Non è un pò presto perchè Sasuke parli del SUICIDIO DI ITACHI??? Ma che cavolo è successo?? Addirittura un suicidio! E spero che non sia "per il bene della famiglia", ma per sè stesso e basta! Non che sia più ragionevole, ma... Wow! Almeno Naruto ha tentato di tenersi sul leggero, ha navigato in acque calme, Sasuke ancora un pò e gli diceva anche quante volte ha litigato con suo padre! Ma vabè, sarà necessario ai fini della storia...
Lo sapevo che era Gaara! Non poteva essere altrimenti! Ma allora per te non è il fratello di Temari?
Piuttosto, una cosa che ho dimenticato di scriverti nella precedente recensione... divertente il Sas-uke detto da Suigetsu, che certo non è per niente delicato, ma totalmente privo di tatto e buon senso.
Ahaaaa è arrivato Kiba!!
Contentissima che si siano fermati ancora una volta.. spero che non accelerino troppo.
Mi sono piaciuto davvero molto entrambi i tatuaggi. Qual'è il significato di quello di Naruto?

21/07/12, ore 18:03

Ahaaaa che carino! XD Geloso anche del pianoforte!! XD
A me Suigetsu piace un sacco come personaggio, ma tu l'hai reso proprio antipatico! Che peccato! L'originale è molto più divertente, perchè scherza con Sasuke come un amico nonostante lo tema...
Piuttosto, Karin è più simpatica di come la prospettavi nei capitoli precedenti... lei invece non mi piace proprio xD
Mi sa che nella trascrizione hai saltato una frase di Karin in risposta alla prima di Suigetsu appena entra nella stanza, perchè sembra strana la seconda.
Li preferisco come amici che come ex amanti, e a questo punto sono curiosa anche di saperne di più sul passato di Naruto, visto quello che hai scritto nel capitolo precedente!
Conosci anche dei violinisti, oltre che almeno una pianista? (tua sorella, a quanto hai detto qualche capitolo fa)
Mi è piaciuta la segretaria, divertente il suo attaccamento morboso al posto di lavoro (fisico e non XD)
Naruto non vorrà far mangiare Ramen a Sasuke!?! Io lo adoro, ma lui è un medico, dovrebbe saperlo che non si può vivere solo di quello XD

21/07/12, ore 16:43

Back to life è una delle mie canzoni preferire, la seconda di Allevi. Perfetta per la situazione, in particolare per come la descrivi, poichè realmente legata ad un "ritorno alla vita" amorosa di Sasuke, più o meno. E ad un ritorno alla vita nel senso di risveglio per Naruto.
Dev'essere bellissimo avere così tanta attenzione ai particolari, anche olfattivi: inserisci continuamente richiami all'olfatto, ai rispettivi odori, e piace ad entrambi :)
Con questo capitolo hai risposto a molti miei quesiti inespressi sul passato di entrambi, inserendo altri aneddoti sul comportamento di Sasuke, spesso altalenante fra il pacato e composto e il naturale bisogno di calore umano riscontrato soprattutto nel precedente capitolo e ripreso da Naruto nel momento in cui ha fatto di tutto per tenere Sasuke vicino a sè, nonostante l'iniziale vergogna e stordimento.
Capisco quanto Naruto senta il bisogno di condividere le attuali emozioni con la madre... Pensavo a quanto fosse difficile per entrambi vivere da soli e quindi ora essersi risvegliati trovando qualcuno in casa di cui occuparsi/ che si occupi di lui.

21/07/12, ore 16:11

Le note d'autrice sono state un positivo di più che ha spiegato perfettamente il titolo e il perchè della verosimile pacatezza di Sasuke e il timore di Naruto; la tranquillità ed il calore che emana il capitolo, in tutti i suoi aspetti (anche quelli musicali, non solo letterari) sono perfettamente comprensibili, raggiungono facilmente e piacevolmente il lettore, ed è bello che tu abbia inserito la tua famiglia in questo.
Inutile continuare a ribadire la continua piacevole sorpresa nel leggere di due adulti che affrontano una nuova relazione con maturità, semplicità e coscienza, perciò mi soffermerò su quanto sia elettrizzante ed emozionante il momento in cui Sasuke apre la porta, unito non nel tempo ma nelle emozioni all'attesa per la risposta di Naruto all'offerta di dormire insieme. Mi è piaciuto anche il suo prolungato silenzio dopo l'aver pronunciato come ultima parola della nottata il nome del "compagno".
Sempre stupendo... Non so se ti annoia, ma ripeto i miei più vivi complimenti per ogni aspetto di questa storia.

21/07/12, ore 14:47

Ah, mi piace Tsunade! Noto sempre di più quanto sia diverso il Naruto adulto descritto da te rispetto al dodi-sedicenne di Kishimoto, che moltissime altre autrici riprendono in quanto immaturo. E la differenza sembra colpire anche Tsunade, che lo ha (parole sue) addomesticato rendendolo troppo mansueto.
In effetti una via di mezzo sarebbe perfetta, ma sono sicura che ci arriveremo!
Ti piace proprio tanto Sakura eh? Peccato per la pioggia...

21/07/12, ore 14:21

Grazie al cielo ne ha avuto il coraggio! Devo dire che è bello leggere una fict ambientata nella loro età adulta: nonostante la tipica ingenuità che caratterizza Naruto è impossibile non apprezzare la vita da adulti, lavoratori e soprattutto uomini maturi, che non si fanno fermare a lungo da un'inezia simile.
Stesso dicasi di Sai e Shikamaru, che vogliono bene al biondo così com'è, senza inutili gelosie o cambi di comportamento nel momento in cui i suoi atteggiamenti possano sembrare strani, capendo che è solo un dolce cucciolo bisognoso di tante attenzioni e privo di cattive intenzioni, come tutti. Ha così tanto bisogno di mostrare a sè stesso e agli altri il suo essere un piccolo sole che non passa neanche un minuto dal saluto a Shikamaru e già sta giocando con un bimbo! Che dolce...
Sai che rimane commosso davanti a quella scena è un'idea molto bella, e devo dire che il modo stesso in cui l'hai caratterizzato, nonostante sia il personaggio più inverosimile e più fuori da una qualsiasi possibile realtà fra tutti, mi piace molto. Passando a Shikamaru, lui è uno dei personaggi che preferisco (Kiba è il primo e finalmente l'hai citato esattamente per come dovrebbe essere, evvai!!), soprattutto in coppia con Temari, quindi ho poco da aggiungere ai complimenti per l'averlo espresso perfettamente nella sua età più avanzata e quindi aver evitato di ripetere la solfa della noia.
Finalmente sappiamo cosa pensa Sasuke! O meglio, in parte! Ah, film in streaming eh? Allora non sono solo i comuni mortali ad usarlo.. XD Divertente quello che pensa di Karin, approfondirei su Suigetsu... e mi piace moltissimo tutto quello che pensa di Naruto, in particolare il ricordare e continuare a sentire il suo odore...

21/07/12, ore 10:54

Difficile recensire un capitolo così "pieno" di tutto.
Innanzitutto, Sakura mostra ancora una volta di essere un ottimo medico: resta calma e controllata, tranquillizzante e dolce, mantiene il sangue freddo in ogni caso, qualsiasi cosa Naruto le dica. E comunque già lo sapeva, cosa sarebbe successo XD
Naruto è tenerissimo nella sua confusione, nella sua poca stima di sè stesso e nella stupida certezza di aver fatto qualcosa di sbagliato e spiacevole.
Sasuke... pure XD
Ho trovato, come sempre, meraviglioso il modo in cui fai muovere i personaggi nello spazio, come posizionano le braccia e il viso. Molto realistico il far riaccompagnare Naruto almeno all'ospedale, meno la ricchezza di Sakura. Cavolo, quanti soldi ha una dottoressa-da-due-anni che si sta sposando?? XD
Come sempre... chissà che succede??

21/07/12, ore 00:09

Strabiliante il modo in cui Naruto prende in mano la situazione cambiando completamente atteggiamento, senza però risultare una persona diversa solo per un intoppo lavorativo.
Non hanno un pò esagerato con l'imbarazzo? Insomma, è normale incontrare un gay di tanto in tanto XD Io sola ne conosco una ventina, tra uomini e donne... Non ho capito se Naruto era più stupito o imbarazzato XD
Molto dolce il modo in cui lo definisce suo amico! E, in effetti, credo che senza un'emergenza lavorativa non si sarebbero mai separati volontariamente. Ho trovato curioso che tu abbia fatto "offrire alla casa", non è usuale nè nella realtà nè nelle fiction... Almeno che io sappia, ho sempre da imparare!
Per la seconda parte... Non avevo mai sentito questa particolare canzone, grazie per avermela fatta conoscere. è stupenda.
Come tutto il resto.
Sasuke potrebbe entrare in una qualche banda mafiosa... chissà da quanto lo aspettava al buio! Inquietante, anche il modo in cui lo ha "sequestrato".
Ogni singola parola che hai usato per descrivere il momento dell'ascolto è stata perfetta e magica. Sei fin troppo brava a regalare emozioni.

20/07/12, ore 23:38

Aha, ecco! XD Risposta alla mia precedente domanda...
Curi molto i particolari, non solo fisici e mentali, ma anche esterni, come l'utilizzo della parola "arteria", ovviamente usata in ambito quotidiano da un medico! XD Ma anche il legno, il cappuccino, l'auto di Sasuke e la vecchietta in bici...
Mi piace davvero tanto il comportamento disinvolto d aperto di Naruto, forse perchè molto simile al mio, e adoro che Sasuke se ne accorga! Divertente quest'ultima gaffe, anche se dubito che resterà tale ancora a lungo.
Interessante anche il fatto che, mentre Sasuke pensa (parafrasando) "mi conosce più di quanto io conosco lui perchè sono famoso", Naruto si rende conto di non conoscere per niente il Sasuke di cui non parlano libri, riviste, retro-cd e internet.
Trovo molto bello che Naruto abbia scoperto Sasuke per caso, e se ne sia interessato per sè. E ora, avanti...