Il matrimonio della mia migliore amica
di Stylo_B

28/08/12, ore 15:47

Wow, hai parlato più della torta che del brindisi... Non me l'aspettavo! Dev'essere perchè altrimenti il capitolo sarebbe diventato troppo lungo XD Però la fict si chiama "Il matrimonio...", e hai parlato meno del matrimonio che del resto! XD
Iruka è molto azzeccato, visto che l'ambientazione è diversa :)
Karin è diventata grandiosa! "I miei capelli sono davvero rossi!" Ahahahaha!!! Geniale! XD E anche Temari, con il boquet e poi al locale!
Anche se sembra lanciata lì per caso, la frase "Le cose sono più semplici se dette ad alta voce" è molto esplicativa, e non poteva dirlo altro che Itachi :)
Quando dici "Ormai rimanevano poche decine di centimetri a dividerci" credo ci sia un errore... fisico, perchè nel corso delle ultime righe avevi fatto intendere una vicinanza ben più ridotta... forse dovresti togliere il "decine"...
Inoltre, Sasuke che usa la parola amici è piuttosto improbabile, soprattutto dopo quello che hanno passato XD (E credo si dica "soddisfece")
Mi è piaciuta molto la divisione narrativa :)
Quanto è grande il divano??? XD Continuo a pensare che Sasuke dovrebbe essere il seme...
Quella scena è stupenda... Ogni pensiero di Sasuke "incarna" la sua dolcezza, il suo bisogno di amare Naruto... Sarebbe stato bello leggere anche i pensieri del biondo, ma ribadisco: la divisione narrativa è perfetta!
"Vuole stare solo ma qui!" Meraviglioso... Quanto le iridi di cielo fuso...
No, non posso continuare a prendere spezzoni. Questo capitolo, più degli altri, è pura poesia. La canzone iniziale è stupenda (Rosè), fa capire tante cose :) Non posso credere che stia per finire...

26/08/12, ore 00:40

Prima di tutto, ciao xD
Ho seguito tutta la fic, con difficoltà per problemi di tempo ma sono sempre riuscita a recuperare i capitoli che perdevo ù.ù Non ho mai commentato, ma rimedio ora sul finale, un gran finale degno di una grande fic.

Dire che è splendida sarebbe un mero eufemismo: ho adorato ogni riga di ogni capitolo. Grammatica perfetta, descrizioni meravigliose che mi hanno affascinata dall'inizio alla fine, accostamenti di parole e melodie... semplicemente ovvi, perché ogni musica inserita sembrava fatta apposta per le frasi che accompagnava, come due amici che si tengono per mano, anzi, come Naruto e Sasuke che, alla fine, non sono riusciti a stare lontani. E il tuo stile mi piace molto, fluido, veloce e lento dove lo richiede, senza intoppi e di piacevole lettura. Di questa fic sono anche da apprezzare la cura e la precisione delle descrizioni mediche, qualcosa che pochissimi fanno o riescono a fare senza cadere in errore. Inoltre, ti confesso che l'allungarsi dei capitoli non è risultato pesante, ma tutto l'inverso.
La trama è forse un "classico" ad una prima impressione, ma guardando ogni più piccolo dettaglio se ne scopre l'originalità e la bellezza. Ti dirò, all'inizio più che la trama in sé mi aveva attirato il tuo modo di scrivere, però ora posso affermare con certezza che è una storia bellissima con un happy ending dai toni amari per la morte di Mikoto, ma pur sempre bella.
L'amore di Sasuke e Naruto è stato altalenante e aggrovigliato, ma perfettamente gestito nonostante l'arrivo di nuovi personaggi a complicare la situazione già difficile di per sé. Sono contenta per il finale, anche se credevo che non si sarebbero più parlati né guardati in faccia visti i pensieri di Sasuke nei confronti dell'altro per via della madre.
Il capitolo più bello credo che sia quello in cui Naruto canta "Life is a song" al Le Disque, me lo sono immaginato alla perfezione per tutta la scena, però anche il capitolo sul matrimonio mi è piaciuto tantissimo per le stupende descrizioni.
Io solitamente sono una persona che si impressiona poco e che si commuove con difficoltà, ma al flash back di Sasuke, che suona il piano con Mikoto e la versione di Brian Crain di "Yellow Submarine" a fare da terza protagonista, ti giuro, ho pianto e manco me ne sono accorta. La versione al piano sembra quasi tutt'altra canzone rispetto all'originale e messa come sfondo di quella scena tenera, dolce e nostalgica, mi ha fatto ricordare e piangere, però, ritirando quanto ho detto poco fa, forse è questo a renderlo il capitolo migliore di tutta la fic, perché è il più coinvolgente, soprattutto a livello emotivo.
Infine, l'epilogo. Amaro e dolce, perché Sasuke e Naruto per poter vivere al cento per cento la loro vita di coppia hanno dovuto chiudere i conti in sospeso. Il finale è aperto, lasciando al lettore la possibilità di immaginarsi cosa sia successo con Fugaku e la trovo perfetta come chiusura, anche se molto spesso i finali così non mi soddisfano molto, questo si merita tutti i miei complimenti.
Poi ci sono Iruka e Kakashi. Anche il loro è un finale aperto, ma dà tutta l'impressione di avere una continuazione lieta, quindi anche questo si merita tutto ciò che ho dato all'altro.

Concludo (finalmente xD) il mio papiro, facendoti tantissimi complimenti per tutto ciò che ho scritto qua sopra e per la tua immensa bravura. Questa è una fic splendida, l'ho già detto ma lo ripeto volentieri e perché sono a corto di termini per elogiarla! xD
Volevo anche ringraziarti, leggendola ho scoperto tante canzoni nuove e Brian Crain, lo sto a dir poco adorando! Quindi, grazie infinite! =3
Rinnovo i miei complimenti e sparisco nel caos da cui sono arrivata xD

See ya!
Fly89

06/08/12, ore 09:39

D'accordo, non me l'aspettavo. Nè il pianoforte, e tutto ciò che esso comporta, nè (soprattutto) che finisse così. Che finisse era sicuro, ma non credevo che avrebbero passato la notte insieme, nè che Sasuke avrebbe capito i sentimenti di Naruto, esprimendo a sua volta la sua confusione (che è perfettamente esplicata da te). Nè tantomeno credevo che Naruto potesse fare questo della roba di Sasuke, o che Sasuke stesso avesse ancora la copia delle chiavi di Naruto (beh, ora non più). Ma soprattutto, mi è parso innaturale il modo in cui Naruto ha portato la rosa a Mikoto. Non poteva farlo prima? Era davvero, come sembra, una scusa per vedere Sasuke? Questa è l'unica cosa che ti imputo, il poco, o comunque scarso, realismo di quella scena: nonostante l'età e il loro rapporto passato, proprio per carattere Naruto avrebbe dovuto desiderare di non vedere Sasuke proprio al funerale di sua madre, di cui si reputa l'assassino, e soprattutto non con una scusa tanto banale come il doverle portare una rosa, perchè avrebbe potuto farlo in qualsiasi altro momento che non al funerale.
Ora passiamo al resto XD
Capitolo meraviglioso, in ogni sua sfumatura, a partire dalla lettera (una mamma dovrebbe essere proprio così, e anche una moglie. Mi ha decisamente commossa), passando per il funerale e concludendosi con il "marchio Uchiha" sull'essere modificatosi di Naruto. Molto belli gli aneddoti su entrambi i "passati", fantastico il modo in cui il freddo, impassibile Fugaku si permette di crollare davanti al figlio, sembra quasi un ramoscello d'ulivo con la richiesta d'aiuto... Le tue note sono state molto ben accette, anche se poco indispensabili: chi conosce il modo in cui hai scritto gli altri 32 capitoli, capisce anche cosa hai inserito quì. :)
(Recensione modificata il 06/08/2012 - 10:03 am)

04/08/12, ore 00:03

Che dire, capitolo stupendo come al solito... Reso ancora più....toccante, per me, dalla canzone. C'era un periodo che ascoltavo i Simple Plan, (ho proprio il cd che contiene quella canzone) e Untitled era una delle mie canzoni preferite, anche se è terribilmente triste... Inizio col parlare del pezzo che mi ha più emozionato, cioè quando Naruto si sfoga un pò con Sasuke. Ho sentito la sua tensione su di me, ho sentito la sua voglia di urlargli contro...e un'altra miriade di emozioni che non so descrivere perchè non sono molto brava con le parole ;)

01/08/12, ore 13:40

Eccomi. Ci risiamo. Per l’ennesima (e ahimè ultima) volta sto piangendo per la commozione dovuta a quest’incredibile storia, di cui ho adorato ogni singola parola. Ho letto quest’epilogo per due volte poi sono dovuta uscire, mentre ero in macchina ho messo le cuffie alle orecchie e riascoltato molte delle canzoni che hanno accompagnato quest’incredibile racconto (molte delle quali sono entrate nella rose delle mie preferite) piangendo ininterrottamente pensando ad ogni momento a cui erano legate… è stato molto intenso rivivere tutta la vicenda in questo modo e ora sono un po’ sovraccarica di emozioni. XD
Comunque sia vorrei cominciare con ordine… Come al solito continui a stupirmi. Parlo spesso di te e quello che scrivi, e l’affermazione più frequente quando ti descrivo è: ‘riesce a descrivere anche il più minimo particolare o gesto con incredibile maestria, tale da togliermi il fiato’. Beh, nemmeno adesso ti sei smentita. Ho adorato letteralmente il modo in cui hai descritto la mattinata dei due protagonisti e soprattutto la parte della rasatura di Naruto… Hai reso quel momento unico e speciale, testimone di un’intimità profonda e ormai ben salda, conquistata dopo lungo tempo ma ancora minata da tracce di perplessità e sicurezza che, però, i due combattono e continueranno a combattere insieme!
Inoltre mi ha fatto piacere vedere come gradualmente Sasuke sia diventato più deciso e sicuro di lui e del suo amore per Naruto, e credo che adesso abbia raggiunto la maturità giusta per farsi padrone della sua vita e costruire qualcosa insieme alla persona con cui ha scelto di condividerla. Si vede anche dalle piccole cose, la canzone che ha messo come sottofondo (meravigliosa tra l’altro), dal suo prendergli la mano in pubblico, e soprattutto da quando gli ha chiesto di ballare e vivere insieme… lì mi ha fatto una tenerezza incredibile (ed è molto raro che io prorvi tenerezza per lui XD) anche perché Naruto inizialmente nemmeno lo prende sul serio… hihihi
Vorrei aprire una piccola parentesi sulle altre coppie della storia, soprattutto Sai e Sakura che sono sempre più pucciosi e adorabili… detto da me non risulta nemmeno credibile dato che odio profondamente Sakura, ma in questa fanfiction l’ho apprezzata e devo dire che mi è pure stata simpatica u///u Ma tu sei ‘magica’, te l’ho già detto, e mi fai apprezzare sempre cose che non credevo possibili… Un altro piccolo appunto vorrei farlo su Shikamaru e Temari, che io adoro insieme; sei riuscita a renderli in maniera totalmente IC e sono convinta che se Shika dovesse davvero chiedere a Temari di sposarlo accadrebbe sicuramente in questo modo ahaha, ho riso per mezz’ora giuro! Chiusa parentesi u.u
Ritornando ai nostri due colombini… beh mi è piaciuto molto il comportamento di Naruto e la sua decisione di andare a parlare con Fugaku prima di vivere insieme, è giusto così ed è un passo che devono fare, nel bene o nel male. È stato molto divertente vedere Naruto chiamare Sasuke ‘amore’ erano tanto carini quanto imbarazzati, ma infondo entrambi felici. Mi piace il fatto che la parola ‘amore’ intesa come nomignolo non sia stata abusata perchè molto spesso le persone dimenticano il reale significato che si cela dietro quella parola e la usano in maniera impropria e quanto mai sbagliata, sminuendola e vanificandone le profonde implicazione che reca con sé…
E ora… arriva, paradossalmente, la parte che è stata più dura da leggere per me, ovvero l’incontro tra Kakashi e Iruka. Come sai, non aspettavo altro, ed ora finalmente ho un quadro completo delle vicende tra questi due personaggi, che ho riscoperto più simili a me di quanto pensassi. Quello che hanno fatto Naruto e Sasuke non è per nulla facile come sembra; lottare per proteggere un sentimento o anche solo trovare il coraggio di lasciarsi andare e vivere un amore è dannatamente difficile. Per quanto risulti semplice, corretto e persino logico consigliare agli altri di ‘fare il passo più lungo’, di tentare perché senza un minimo sforzo non si ottiene nulla e niente cade dal cielo, quando si tratta di applicare lo stesso concetto a sé stessi… beh è tutta un'altra cosa. Aprirsi agli altri fa paura. Lasciare che essi ti scorgano dentro e percepiscano le tue difficoltà terrorizza; ma soprattutto perdere il controllo su di sé e sulla propria volontà, le proprie sensazioni e la propria razionalità e certezze fa entrare in crisi. Forse bisogna solo trovare qualcosa per cui valga la pena di rischiare e di mettere da parte le insicurezze e convinzioni, forse c’è bisogno di tempo, forse c’è solo bisogno della persona giusta. Ad ogni modo mi piace pensare che Kakashi e Iruka ritroveranno la serenità insieme, perché se dopo tre anni provano qualcosa l’uno per l’altro un motivo ci sarà… Come mi piace anche pensare che il rapporto tra Fugaku e Sasuke migliorerà e che Sasuke e Naruto inizieranno a vivere insieme, incamminandosi fianco a fianco sulla stessa strada, tra alti e bassi e momenti di crisi, ma sempre ‘insieme’…
Hanno ancora tutta una vita da vivere, no? :)
Non finirò mai di apprezzare questa storia così vera, reale e intensa come poche ne ho lette, così capace di cogliere la vera essenza dell’amore, del matrimonio, della famiglia, dell’amicizia, della ‘casa’… Un perfetto equilibrio tra gioia e dolore, tra pianti e risa, tra scelte difficili e momenti di stallo, una perfetta rappresentazione della vita stessa, di quel principio yin e yang che secondo me governa il mondo, una perfetta ‘finestra’ su delle vite che infondo rispecchiano un po’ quelle di tutti noi.
Grazie ancora per tutte le indescrivibili sensazioni che mi hai fatto provare, grazie per avermi fatto piange e ridere con tutti i personaggi, per avermi fatto sognare sulle bellissime note di un pianoforte che ha suggellato l’inizio e la fine di tutto, grazie anche di aver risposto sempre ai miei commenti con lo stesso entusiasmo che io mettevo nello scriverli e grazie soprattutto per essere quello che sei, perché per essere in grado di usare così meravigliosamente le parole e di esprimere così bene tutta una moltitudine di sentimenti e situazioni, devi essere davvero una persona stupenda e unica… Questa storia mi mancherà incredibilmente e mi mancherai anche tu anche se infondo non ci conosciamo :)
Ti auguro solo il meglio e spero davvero di poter leggere ancora qualcosa scritta da te molto presto…
Con le lacrime agli occhi (ancora xd) ti saluto e ti mando un grosso abbraccio. Con affetto sincero,
Rita.

28/07/12, ore 17:17

E va bene. Ce l'hai fatta. Ce l'hai messa tutta per riuscirci, e alla fin ce l'hai fatta a farmi piangere sul serio! Ma come diavolo fai?? Non ho mai visto nessuno scrivere in questo modo! Riesci a passare i sentimenti direttamente nel cuore dei lettori, facendoli sgorgare attraverso le vene ed oltre i muscoli per prendere ogni minima particella dell'essere.
Inutile, ovviamente, dirti per cosa, commentarne il motivo, quindi andrò avanti... anzi, cronologicamente indietro!
Azz, il Dottor Kishimoto...
Com'è dolce e premuroso Naruto... si capiva già dal rapporto che ha con i bambini e gli amici in difficoltà, come Kiba e Hinata. Ed è davvero una fortuna che proprio lui abbia studiato al riguardo...
Si, Sasuke ha sempre avuto questa spiccata e fastidiosissima tendenza a farsi sovrastare, influenzare, dirigere come una marionetta di Kankuro in modo da soffocare ogni sua iniziativa personale, sia nel manga che con te. Questa è la parte più detestabile di lui: la mancanza di spina dorsale.
Sakura se n'era accorta subito, ed è stata tanto dolce, premurosa...

28/07/12, ore 16:44

Ho capito dalle note la maggior parte delle cose che avrei voluto domandarti. Molto bello il riferimento a Maat, me la ricordavo dalle elementari...
Senti, tu però mi metti molto in difficoltà, perchè è davvero difficile commentare, recensire un capitolo simile. Insomma, è estremamente delicato, terrificante e pieno di tensione, di molti tipi di tensione, e anche molto esplicativo, per il rapporto tra Sasuke e suo padre, che finalmente comunicano dopo tanti anni. Immagino sia stato proprio questo a far scoppiare Mikoto... com'è possibile che nessuno si sia mai accorto di quattro (dico QUATTRO) aneurismi?? Ma che diavolo! Fugaku non dovrebbe, non dico amare sua moglie visto il cuore di ghiaccio che si ritrova, ma almeno tentare di continuare a tenere alto il nome degli Uchiha occupandosi della capofamiglia femminile, nonostante il suo scarso carattere?? E cosa costava a Sasuke dire tutto a Naruto, che ha fatto benissimo ad arrabbiarsi?? Insomma, non si fida ancora abbastanza di lui? No, in realtà è solo orgoglio e tanta, tanta stupidità! I termini medici, che mi fanno sempre rabbrividire (ho sofferto per tutto il capitolo, scusa) sono perfetti, hai degli amici molto studiosi!
Ok, non credo di aver detto tutto il necessario, ma nel caso continuerò negli altri capitoli... E Naruto, poi, che ha visto Maison Uchiha da lontano?

28/07/12, ore 16:00

Ahaha fortissima Karin! Evvai! Grande anche l'allusione a Dio Freddie, senza dubbio molto azzeccata per il momento XD
Giusto perchè tu lo sappia, la mia reazione all'entrata in scena di Naruto a Seoul è stata: "UYAAAAAA!!!!!" E poi "Aspetta... un altro viaggio?? Ma quanti soldi hanno questi???" XD
Molto bello il rapporto Naru-Karin, preferenza che non ricordo se ho già esplicitato in precedenza... comunque lo faccio ora XD Mi piacciono tanto! E davvero emozionante il bacio in discoteca, il cuore credo abbia perso un battito nell'immaginare la scena, complice l'intrigante sottofondo musicale.
Perchè sono dimagriti entrambi, tanto che Sasuke lo nota in un momento in cui non è facile notare molto? Troppo stress?
Dolce Naruto a comportarsi da "maritino"! Intensa, "potente" la scena hot. Prima volta che la descrivi in maniera tanto particolareggiata, mi piace molto il fatto che ogni volta perdano il controllo, anche se non abbastanza da non capirsi a vicenda. Mi sorprende che il Seme sia Naruto! Non ce lo vedo per niente in questo ruolo... Ma è bello comunque XD Perchè non festeggiano il Natale??
Bella la scena calorosa post- Natale...Che cosa è successo a Sakura?

28/07/12, ore 15:10

Beh, devo dire che gli Yellowcard non mi sono mai piaciuti... somigliano troppo ai Sum41 che conosco da più tempo, e non reputo degna di nota la voce del cantante. I testi delle loro canzoni sono abbastanza banali, presi da soli, ma perfetti (ovviamente) per la storia.
Suigetsu avrebbe dovuto davvero farle sentire a lei, senza accampare quelle patetiche scuse.
Hinata... avrebbe dovuto decidersi un pò prima, e capire che doveva lasciare Kiba a me XD
Kakashi, ma perchè combini guai? Invece di fare l'idiota, perchè non spieghi per bene ad Iruka ( e anche a noi povere lettrici ignoranti in materia) cosa ti ha preso? XD
Villa Uchiha O_O

28/07/12, ore 14:28

Come mai Karin continua a vivere in periferia? Molto coerente con il carattere da te delineato fin'ora che abbia cambiato le sue abitudini per Suigetsu. Mi è piaciuta molto la frase che mostra quanto a lui interessino anche solo i minimi cambiamenti di lei. Il rossetto... l'ho sempre pensata anch'io così.
Importantissimo momento di chirurgia, fortunatamente salvato dal nostro cavaliere biondo preferito, che è dolcissimo nel momento di riappacificarsi con la tenera Rosa.
Beh, gli ha lasciato la collana... io non l'avrei fatto, quindi non avrei mai detto che lo facesse neanche lui, ma vabè, sono troppo cattiva in questo periodo per poter immaginare di fidarmi tanto di Sasuke in un momento tanto delicato della loro relazione. Soprattutto se si tratta di un monile tanto prezioso.
Com'è organizzato il loro ospedale, che figo! Fossero così anche quelli reali, e soprattutto le nostre università... XD
Tipico degli uomini: una ragazza li rifiuta e loro scappano dopo una rissa. Shino va addirittura in Australia! Kiba, da impulsivo in attesa di raziocinio qual'è, si è limitato a licenziarsi... Shino gioca molto di più sull'esagerazione per intimidire, conquistare o comunque colpire le persone, mentre Kiba è più schietto e realistico. Hinata comincia a starmi meno simpatica, anche se continuo ad invidiarla perchè ha il mio adorato Kiba.
Ah, Kakashi è bisessuale. Buon per il genere femminile XD E povero Iruka.
Sakura fangirl mode! XD
Ecco. Tornare a casa e salutare, trovandoci qualcuno. Non mi succede da un pezzo per più di una volta o due a settimana... Capisco molto bene Naruto, il suo sollievo e il calore che lo hanno accompagnato nel periodo in cui almeno c'era Sasuke, il vuoto e la delusione, la rassegnazione del prima e del dopo.
Summer è stupenda!!! Grazie, davvero! Non la conoscevo, è meravigliosa! E si, è proprio Naruto, nei suoi momenti migliori (anche se a lui di solito associo più facilmente "Heroes come back", prima opening della colonna sonora, che reputo decisamente adatta al personaggio sedicenne), è allegra e "sorridente"!
Sono troppo dolci da imbarazzati! XD

27/07/12, ore 00:03

Riflessi "sabbiosi" ci sta tutto, visto che si tratta di Temari! Impossibile immaginarla con i capelli sciolti! XD Che cosa dolce che lo faccia comunque, per Shikamaru...
Povero Kiba... lui non è cattivo, e meno male che Naruto lo sa davvero. Devo dire che sei stata fantastica: tutto quello che gli hai fatto fare (proprio tutto, anche quello di cui parla Naru) è perfettamente coerente con il suo personaggio, spesso inconsapevolmente causa di parecchi guai. Povero cucciolo... Hinata alla fine non poteva che fare questa scelta, perchè lui deve mettere la testa a posto e meritarsi totalmente l'amore.
Spero che presto dissiperai i dubbi sugli Uzumaki.
Molto bella ed interessante la scena nella Black Seoul, anche per l'aneddoto su Gaara.
Stupendo, altruistico e masochista il pensiero di Naruto sul dormire con Sasuke. Stupende le sue riflessioni sulla "sottomissione", sulle conseguenze fisiche e spirituali del sesso e sulla perfezione di Sasuke... Che è tutto meno che perfetto. Ahaaa troppa correttezza morale, bello! Un bacio non fa male! XD
Meravigliosa la scena "sensoriale", come l'hai chiamata, proprio per l'esplosione di sensazioni nuove provate dal nostro dolcissimo biondo, e finalmente Sasuke la smette di fare l'idiota e capisce cosa vuole davvero: che resti con lui. Fin troppo testardo ma, come dice Naruto stesso, non abbastanza!
Continuando sulla scia di complimenti ormai credo infiniti ed infinibili, al prossimo! :D
Laura.

25/07/12, ore 15:23

Intrigante il rapporto tra Yahiko e Konan, meraviglioso il modo in cui parla degli occhi incatenanti della sua donna, oltre che del suo sorriso.
Naruto è tornato, almeno un pò, il bambinone affamato che tutti conosciamo. :)
Suigetsu è veramente innamorato di Karin... "cazzotti esclusi" ehehehe XD
Molto molto toccante la storia di Nagato, Konan e Yahiko, esattamente come nel manga (ma con le dovute, necessarie differenze). Tutto molto realistico. Credo sia un peccato la storia di come Naruto ha salutato i suoi genitori per l'ultima volta... scommetto che ha avuto parecchi problemi dopo, ed è riuscito ad arrivare a questa conclusione solo con molto aiuto di Kakashi.
Naruto è, come in tutta la storia (e non solo questa, ma anche in quella di Kishimoto stesso), molto più maturo di Sasuke, soprattutto nel momento in cui lo lascia andare.
E Sasuke... Capisco la tragedia, ma si va avanti, si cresce, e Sasuke avrebbe tranquillamente potuto fare causa al padre molti anni prima, evitando tanto dolore. Itachi è il solito angelo meraviglioso.

24/07/12, ore 19:49

Ormai è chiaro il titolo di tutto, il motivo, il dolore. "Ah, potevano pochi maestosi dolori sepolti da anni in un passato solitario avermi segnato così tanto da farmi scegliere la negazione volontaria di ogni via di scampo?" Shakespeariana!
Solo, non capisco perchè non avrebbe potuto vederlo...
Sakura è sempre dolce, e comprensiva. Sapevo (e anche Naruto) che avrebbe capito ed accettato. Cè anche Anko! (Si, l'ho riconosciuta XD)
Le tracce, so che mi ripeto ma non credo ti infastidisca troppo, sono tutte bellissime, e a questo punto mi sembra stupido sorprendermi che tu abbia inserito un particolare tanto importante quanto spesso sconosciuto come la SIAE. Devi conoscere davvero bene il mondo della musica per averci pensato. Riflessione, inoltre, accentuata dalla frase "non avrei mai capito (...) se non mi ci fossi trovato in mezzo".
Suona, Sasuke, e canta... che voce stupenda... E le tracce originali ci stavano eccome! Ho capito e amato i collegamenti temporali e musicali alla vita dei due. Sono sublimi.
Kiba è tornato, anche se solo per poco! E anche con Akamaru, yeah!
Il modo agitato, tormentato, in cui Sasuke dormiva, i primi tempi, ricorda quanto sia difficile continuare a vivere dopo i due enormi traumi che entrambi hanno vissuto; solo che Naruto ha avuto l'aiuto di tante persone, mentre Sasuke si è rinchiuso in sè stesso, soffrendo in solitudine, come ricorda lo stesso Naruto. Differenza rimarcata dalla risposta di Naruto, non solo verbale ma anche emotiva e riguardante le scelte di vita, alla domanda sul suicidio, e dal bisogno quasi malato che Sasuke sente di dover somigliare ed eguagliare (non pensando di poterci mai riuscire) il fratello.
Mai parole più adatte potranno essere usate per descrivere tale situazione: "quella presenza che mi ero stancato di aspettare e avevo deciso di rincorrere un’ultima volta…"
Stupendo il ricordo di Kushina. Non riesco a cogliere per bene il collegamento di I Live Alone, ma non per questo non l'apprezzo.
Naruto si sente in colpa e ha rimpianti, ma non rimorsi... a volte si dice "meglio chiedere il perdono che il permesso", ma io non credo che abbia sbagliato. Dopotutto, lui ci ha provato, strenuamente! Non è Ghandi, ha avuto tutte le ragioni del mondo a comportarsi in quel modo, anche ad arrabbiarsi vedendo Sasuke a Konoha!
Interessante la poca propensione agli ascensori di Naruto e l'animo (e il fisico) da lottatore di Pain (Yahiko)! Divertente il richiamo al mantello dell'Akatsuchi!
Intenso. Rabbioso, emozionante, luminoso... come dice Sasuke (ovviamente per altro), è troppo. Questo capitolo è troppo, ma l'accezione non è per nulla negativa! Il loro modo di amarsi è delicato e prepotente, e soprattutto dolcissimo, come sempre in ogni tuo capitolo che ho letto.
Hai fatto decisamente BENISSIMO a non spezzare un passo tanto importante per questa storia, e ho trovato meraviglioso il modo in cui hai alternato i loro pensieri, anche visivamente oltre che letterariamente (non mi vengono in mente parole più appropriate e civili, perdono, sono un tantino sconvolta).
Grazie per aver donato a me e a molti altri lettori quest'altra perla, è qualcosa di indescrivibile.

24/07/12, ore 17:15

Bene, direi che il capitolo è stato decisamente chiaro e chiarificatore, e siamo anche arrivati ad un punto di svolta...
Innanzitutto, Suigetsu è un cretino. Un emerito beota. e Karin non dovrebbe continuare a strisciargli dietro... anche se adesso ha mostrato un notevole eccesso di "palle femminili", come le chiamo volgarmente.
Mi è piaciuta molitissimo la scena del ballo, belle anche le varie canzoni... molto azzeccata quella dei Train. Continuo ad immaginarmi Naruto che si alza il colletto della camicia e manda sguardi languidi ed accattivanti in giro...
Kakashi è proprio bravo nel suo lavoro... Forse un'ulteriore spinta ci voleva!
Ma ora che Naruto passerà più o meno 12 ore in aereo con l'ex del suo ex... o giù di lì, non sarà un TANTINO imbarazzato? Io ho fatto una cosa simile (vacanza insieme per parecchi giorni) e volevo picchiarla e sprofondare contemporaneamente...
Interessante non solo che escano insieme, anche se era prevedibile, ma anche il loro ormai stretto rapporto, e il fatto che non abbiano mai davvero parlato di cose serie.
La resa dei conti aspetta di essere letta da me, spero!

23/07/12, ore 17:45

Non capisco perchè Naruto s'imbarazzi perchè parla dei bambini XD Che carini ad organizzare insieme il matrimonio... Ma soprattutto, Sakura è calmissima per essere una che sta per sposarsi O_O altro che Lily...
Ci ha messo un anno buono, a proposito! Non ricordavo ci volesse tanto per preparare le nozze...
Orochimaru è ancora più stronzo di quanto non sia nel manga! Come possono esistere persone simili??
Ah, Sasuke non solo gli dà del tu, ma lo tratta pure male! Esattamente come nel manga... Mi piace un sacco, almeno questo. "Stanza disgustosamenta satura di potere e sopraffazione..." Fantastico.
La precedente casa di Naruto dev'essere stata meravigliosa, i girasoli sono i miei fiori preferiti... ma quanti soldi hanno questi??
Che cosa triste, notare quanto poco resti di una relazione quando questa finisce tanto bruscamente... E che frase bellissima che avrebbe (ed ha) detto sua madre. Somiglia davvero molto a Sakura...
E Kakashi! Che carino a fare questo per Naruto... Psicologo eh? XD Non ce lo vedo molto, ma... Veder morire i genitori...
Trovo stupendo che tutti sappiano perchè non c'è, dove va, e che comunque gli portino i regali, in modo da non imbarazzarlo dandoglieli di persona. (anche se forse sarebbe meglio)
Ovvio che abbia scagliato via il suo regalo con rabbia.
Molto bella la frase in inchiostro dorato, vorrei capirla meglio. La storia delle cicatrici... che poi si ricollega, almeno per la strada che il sangue percorre, a quella attuale.
Sasuke è un emerito imbecille. Un deficiente. A cosa gli è servito fare una stupidaggine simile??