Il matrimonio della mia migliore amica
di Stylo_B

26/10/10, ore 21:54

*__* Moi, je t'aime.
Anche oggi ho visto il capitolo 'a metà'; avevo mezzoretta di anticipo stamattina e ho dato una sbirciatina per vedere se ci fossero aggiornamenti.. E tu ci sei. Allora non resisto, e apro, ma arrivo fino alla fuga. Poi - udite, udite - ho passato 12 ore a chiedermi se Sasuke l'avesse placcato, se l'avesse rincorso e riportato di peso in casa, se l'avesse lasciato andare, se Naruto fosse tornato di sua spontanea volontà.. Insomma, ho avuto un'espressione ebete tutto il sacrosanto giorno per colpa tua. Verrrgogna. ù__ù
Beh! Intanto ti devo dire - di nuovo - che sei una grande con le descrizioni di luoghi (la taverna come scrigno è fantastica) e come seconda cosa che mi sono piaciute davvero tanto le espressioni che hai usato per descrivere anche concretamente le emozioni e le impressioni di Naruto (la ricetta della torta e l'ingranaggino alla fine mi hanno steso).
Beh, all'inizio ero tesa-tesa-tesa: che caaaazzo fanno quei due emeriti idioti?! Poi dato che sono rimasta alla fuga per tutta la giornata T^T figurati, sono approdata sul sito stasera coi nervi a fior di pelle. Quando alla fine Sasuke l'ha raggiunto ho tirato un sospiro di sollievo, per poi sprofondare nella disperazione di nuovo: che due pillae quei due, eh! Menomal che c'e Sakura raffreddada! Ah, uomini! U__U Che ti potevi aspettare da quei due?!
Che altro dire? Hanno entrambi delle manine intrapendenti. *__* Interessante.
Moooolto interessante.
Ok, in due parole: belle descrizioni, frasi articolate me chiare e bella coerenza. Insomma, non li hai fatti diventare dei gigolo così, alla 'e fu sera e fu mattina, si saltarono addosso e copularono senza ritegno'.
Ok, fine dello sclero.
A prestoo!
Oyasuminasai. ^__^
(Recensione modificata il 07/12/2010 - 08:55 pm)

26/10/10, ore 16:07

wow!!!! bellissimo capitolo anche se...anche se....snche se... NARUTO SEI UN IDIOTA!!!!
naru: non dire così sono già abba depresso e confuso ç_ç
NO TU SEI SOLO UN EMERITO IDIOTA!!! ma come diavolo ti è venuto in mente di scappare?!? e tu sasuke (me indica un angolino nero dove un ragazzo coi capelli neri sta facendo crescere dei funghi) RIPRENDITI per la miseria!
sasu: stai zitta! è tutta colpa mia! ma come mi è venuto in mente di lasciarmi andare ora naruto non mi vorrà più vedere!
RAZZA DI CR****O tira fuori il coraggio Uchiha (è una delle loro qualità vero?!?) e smettila di far crescere funghi in camera mia!

mamma che faticaccia (me si asciuga la fronte con un fazzoletto)! cmq a parte tutto è un bellissimo capitolo, scritto molto bene e con una lettura molto piacevole!!!! complimentissimi!!!^^

a presto!!!^^
(Recensione modificata il 26/10/2010 - 09:47 pm)

26/10/10, ore 15:23

Finalmente il nuovo capitolo!!! Non puoi capire quanto l'ho atteso *____*  i giorno sono passati lenti da morire... ma finalmente dopo tanto attendere...TADAAAAANNNN!!!! IL NUOVO CAPITOLO! Oh come sono feliceeee!
Ma bando alle ciance e concentriamoci sul capitolo.
Okaaaaaay, in realta mi aspettavo (o meglio speravo) che la faccenda finisse in modo diverso ma mi rendo conto che sarebbe stata una forzatura e poi tutta quest'attesa non può che redere la storia ancora più affascinante, intrigante e interessante (ante, ante, ante N.d Eco) (<---- ok, è una gran cretinata N.d Tutti)
In realtà mi dispiace per loro..voglio dire... dev'essere stato così imbarazzante!! Naruto è fortunato perchè ha Sakura che gli dà una mano ma il povero Sas'ke è solo soletto! Waaaaaaaaaaaaaa pooooooooovero ç____ç  Ci sono io a consolarti Sas'ke-kun, non temere ù__ù
Mmm, è meglio che la smetto di delirare ora anche se mi viene difficile perchè questo capitolo è stato abbastanza scioccante per me... insomma loro si sono BA_CIA_TIIII! Un sogno che si realizza accidenti! E poi Naruto fa scoppiare quella bolla di magia che si era creata! (che guastafeste...) *Ricomponiamoci*
Bene, credo di aver discusso abbastanza.... vorrei asncora perdermi in sviolinate per farti capire di quanto mi sembra impossibile che esista qualcuno come te in grado di rendere reale una scena scritta in semplici parole. Davvero, io non riesco ancora a capacitarmi della tua bravura...
e quindi l'unica cosa che posso fare è continuare insistentemente a seguirti in modo da poter capire come fai a far nascere i sentimenti e le emozioni dal nulla, Davvero tanto di cappello cara.
Ora ti saluto che il tempo a mia disposizione è finito e ci tenevo a lascirti un misero commentino, spero di sentirti il prima possibile.... Voglio vedere che mi combina Sas'ke! è___é

26/10/10, ore 13:09

Che bello un nuovo capitolo!
Buongiorno cara!
Dicevo, finalmente un nuovo capitolo...che incasina un pò le cose oltretutto!
Signore e signori vi presento il re e la reginetta delle seghe mentaliii!
Ma non potevano godersi il momento?
No vero?
Eh lo so, sono troppo "leggera", anche perchè Naru deve capire ancora cosa vuole!

Sappi che attendo con ansia il seguito (quante volte avrai letto una cosa del genere? 20000?)!
Questa ff è davvero carina!
Baci e alla prossima ^^

26/10/10, ore 11:24

davvero molto bello questo capitolo povero naru che si è imbarazzato

26/10/10, ore 11:05

Carissima,
questo capitolo è stato di una intensità incredibile (anche se non superiore a quello precedente per i sentimenti che ho provato) sei riuscita a far trasparire delle emozioni veramente molto intense, dalla descrizione delle sensazioni, passando per i pensieri di Naruto, attraverso poi la percezione del suo corpo e di quello di Sasuke. Pochi attimi si sono dilatati in modo impressionante trasformando quello che doveva essere un momento magico nel peggiore degli incubi per Naruto.
Mi ha fatto commuovere lo sguardo attonito di Sasuke quando si rende conto che l'altro sta fuggendo da lui.
Bellissima anche la scena della fuga a perdifiato attraverso la casa buia e sconosciuta e poi fuori per ricominciare un po' a respirare. E poi il viaggio in auto, la consapevolezza che entrambi avrebbero voluto essere mille miglia lontani e che comunque sono costretti in quel angusto abitacolo, senza riuscire a superare i rispettivi imbarazzi... insomma è strepitoso e molto realistica come situazione!
Dolce e terribile il saluto con la reciproca richiesta di scuse a cui viene bloccata la possibilità di un chiarimento dal quel saluto di Sasuke... è tremendamente vera... quante volte è capitato anche nella realtà di lasciarsi trasportare dalla situazione e non aver avuto il coraggio di parlare al momento giusto facendo in modo che le cose precipitassero in modo irrimediabile.
Dolcissima Sakura che in questa fic appare come una mamma per Naruto, l'unica a cui il ragazzo sembra aprirsi completamente e da cui sa di essere accettato in modo incondizionato. Insomma una figura estremamemnte importante e ben delineata!

Per quanto ami la coppia Naruto Sasuke, questo cambiamento mi è piaciuto molto... ora aspettiamo che ricomincino a lavorare per ritrovarsi!!!

Oddddddio.... sono imbarazzata a mille! hai citato 'quella' cosa e poi anche all'inizio...+_+' insomma... che vergogna! ti ha rovinato il capitolo!!! Non fraintendere, ti ringrazio infinitamente ma,,, io non lo avevo fatto perchè ti sentissi in dovere di citarmi... è che se scopro una cosa bella mi sento pervasa dal desiderio di condividela...
Uff sto delirando mi dispiace ^^
In ogni caso il tuo lavoro è strepitoso!!!!
+grazie+
anna

25/10/10, ore 22:57

Ciao, mamma mia che capitolo ragazzi!
Ho trattenuto il fiato dall'inizio alla fine e considerando la lunghezza del capitolo, ora puoi ben comprendere che io sia in apnea. ^_^
Mamma mia quante emozioni, a partire da tutte le sensazioni e scariche di adrenalina prodotte dal bacio, fino alla paura, allo sgomento ed alla confusione che hanno portato Naruto a fuggire ed a tutto quello che è sucesso dopo.
Sakura è davvero grandiosa non so come si farebbe senza di lei anche s enon è in forma è sempre pronta ad ascoltare, consolare e dare consigli.
Anche se il ragionamento di Sakura su Sasuke mi è parso ovvio fin dall'inizio, infondo era palese il perchè del comportamento del moro, capisco benissimo che Naruto fosse così spaventato e confuso, sia per quello che aveva fatto sia perchè non ha ben chiaro il suo orientamento sessuale da non farglielo compredere.
Secondo me ha solo bisogno di un pò di tempo per riordinare le idee e fare chiarezza in se stesso, poi potrà affrontare di nuovo Sasuke, esprimere le sue preoccupazioni e spiegare il perchè della sua reazione.
Un chiarimento è sicuramente d'obblogo ed una volta che entrambi si saranno schiriti le idee secondo me è la cosa ottinale che non potrà far altro che bene.
Nulla è perduto fra loro due!
Aspetto il prossimo capitolo, a presto.
Kiss

20/10/10, ore 21:47

“Si chiama ‘Il coraggio del vento’… Perché il vento nonostante tutti gli ostacoli che incontra prosegue sempre in avanti seguendo la sua volontà, accarezzando ogni cosa, entrando in noi e diffondendo la vita… L’unica cosa che può farti sentire meglio quando hai paura di te stesso, Naruto, è di cercare di essere sempre come il vento… Di avere il coraggio di innamorarti senza timori, perché non c’è nulla di sbagliato…”. è tutto coasì ... perfetto rileggere questo pezzo ascoltando il pezzo che ci hai sugerito è davvero emoziante, grazie mille per i suggerimenti musicali, spero continiuno, ora mi sorge spontanea una domanda, tu suoni il pianoforte?
a parte questo so di essere forse scontata nel dirlo ma trovo così PERFETTO adattare a naruto ( che ha il chakra del vento) con questa canzone e le perfettissime parole di sasuke

insomme se  on si era capito adoro questo capitolo e spero vivamente che il continuo sia allo stesso livello

pensandoci un po su però c'è un dubbio che mi tormenta............ mica succedera qualcosa del tipo un'incidente e sasuke arriverà in fin di vita o adirittura morto da naruto???non so se riuscirei a leggere il colpo e poi forse sarebbe anche un po scontato non trovi? cmq sono troppo curiosa *_*

19/10/10, ore 19:14

Di solito non recensisco le fanfic, preferisco leggerle e basta perché non mi sento abbastanza esperta per giudicare l'operato di qualcun altro, però questa volta non sono riuscita proprio a trattenermi. È una tra le storie meglio scritte che io abbia mai letto, riesci a far trasparire da banali lettere su uno schermo emozioni grandissime.
Beh, riguardo questo ultimo capitolo, direi che è semplicemente sublime. Mi piace molto come sei riuscita a descrivere il bacio senza scendere troppo nei dettagli, mi piace molto il tuo stile e questo genere di racconto, bello e profondo senza mai sfociare nel ridicolo o nell'osceno. Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo, un abbraccio e un augurio per l'università! :)

18/10/10, ore 21:11

MA TU VUOI VEDERMI MORTA!
...
...
Ok, forse come inizio può sembrare un pò forte...
Ciao, sono Bichan...sono casualmente incappata nella tua fic sfogliando "i preferiti" di annamariz (lo faccio sempre, cerco tra i preferiti delle scrittrici che sono tra i miei preferiti!) così facendo speravo di trovare storie fantastiche...E A QUANTO PARE NON HO SBAGLIATO!
Questa fanfiction è straordinaria...ho letto i nove capitoli in pochissimo!
E' un racconto dolce e divertente, con un Sasuke decisamente fuori dai suoi comuni schemi (e ogni tanto ci sta, sopratutto se utilizzati a tali fini!) e una spumeggiante Sakura nel ruolo di fantastica migliore amica!
E Naruto...beh Naruto è semplicemente sublime!
Brava...!
Ti prego aggiorna presto, non lasciarci troppo a bocca asciutta!
Baci...^^

18/10/10, ore 19:53

Grazie. Sul serio, è stato un capitolo fantastico. Mi hai fatto venire i brividi e ho la gola che tira, infame!
Beh! Facciamo che la recensione vera e propria te la lascio domani (sera: l'università è entrata nel vivo anche pour moi, quindi vai tra che sei capita al massimo), oggi sparo un po' di cazzate.
Allora, mi sono accorta che avevi aggiornato in sede, avevo un presentimento, mi formicolava la nuca, sapevo che c'era qualcosa ad attendermi: e ho visto l'aggiornamento! Purtroppo la prima ora iniziava dieci minuti dopo, quindi ho optato per godermela a casuccia. Ma ci ho pensato tuuuutto il giorno. U__U
Sul treno scalpitavo!
E grazie, grazie, grazie per avermi fatto conoscere un altro compositore! X3 Non vedo l'ora di crogiolarmi nei suoi pezzi! *0*
Beh! A domani, allora!
Come faccio adesso a mangiare, con la gola che tira?! 0__0
(Recensione modificata il 18/10/2010 - 08:51 pm)

Fiuuu! Anf! Che fatica!
Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per completare la recensione! Ce ne ho messo, eh?
Beh. Arriviamo al punto. Fantastico. E' un capitolo strepitoso, sia per il modo delicato e introspettivo con cui parli della confusione e della paura di Sasuke quando per la prima volta ha realizzato i suoi sentimanti, sia per le descrizioni che fai. Ho notato che quando vieni presa da quello che dici ti si allungano da morire le frasi: ma non ti preoccupare, il ritmo che infondi non mi ha mai fatto perdere il filo, anzi!
Poii.. mi è piaciuto il modo in cui Sasuke ha realizzato di aver invertito i ruoli. In fondo in fondo è un timidone pure lui! XD
E la parte della sorpresa! *__* Ommioddio.
Sono stati adorabili: e tu li hai resi così completi e naturali senza mai sommergere il lettore di parole o dettagli superflui, ma sfruttando quelli giusti (i cinque sensi, i miei amori prediletti..) e buttando qua e là delle piccole chicche, come i polpastrelli raggrinziti dopo la doccia X3 o l'asfalto illuminato di sbieco dai fari della macchina.
E la canzoneh. *ç* E il bacio-non-bacio, perché tu hai descritto tutto e niente! Ah, odi et amo!
Beh, che altro dire?
Grazie, grazie, grazie e buon lavoro! ^__^
(Recensione modificata il 23/10/2010 - 04:55 pm)

18/10/10, ore 00:48

devo aggiungere inoltre che, e non so se l'ho già scritto, sakura non viene bistrattata come in tutte le stupide ff, se vogliamo credere che sasuke e naruto sia veri allora dobbiamo mettere in contno che anche lei ha un cuore che deve essere rispettato.
è molto bello lo spesso e l'importanza che le dai in qst ff così come il suo rapporto con sasuke, ho trovato molto commovente il dolore del distacco tra sakura e sasuke, sono curiosa di scoprire di più del loro rapporto e come sono arrivati  a parlare di naruto al punto che sasuke ha voluto conoscerlo.
mi sembra di parlare di persone vere e questo è merito della tua abilità sei un'ottima sdcrittrice, a volte dovresti scegliere soluzioni più semplici nel lessico ma sei davvero brava, riesci a plasmare i le parole in immagini e queste in pesone vere.
questo ovviamente è un mio parere
a presto

17/10/10, ore 23:24

O mio DIo *____* come sono cariiini e dolci, sono perfetti per stare insieme ! Mi hai fatto provare la stessa paura mista ad eccitazione di naruto durante il percorso in auto e in casa, ma poi sentendo il brano e seguendo la tua descrizione mi sono letteralmente sciolta,è bellissimo, fino ai gesti finali che hanno fatto luccicare i miei occhietti da fangirl *__*. In definitiva sono stata compartecipe di ogni emozione di naruto come se fossi io lì al posto suo! Non vedo l'ora di leggere cosa succederà la prossima volta, discuteranno del brano o si lasceranno travolgere dalla passione? Aggiorna presto perchè so già che ogni giorno d'attesa mi strazierà.Un bacione ^__-

17/10/10, ore 22:35

La verità è che il capitolo l'avevo letto già da un po' ma... avevo bisogno di tempo per scrivere una recensione degna di tale capitolo. Ancora non riesco a spiegarmi come sia possibile descrivere la musica ne tantomeno come sia possibile descrivere i sentimenti, ma tu hai la grande capacità di far emozionare la gente e trasportarla all'interno non della storia ma dell'anima dei personaggi stessi. È davvero un viaggio magnifico. E anche se so che non riuscirò a farti capire ciò che ho provato mentre albergavo sospesa tra sogno e realtà ho intenzione di provarci. Ho sempre detto che adoro leggere le tue descrizioni perché mi fanno diventare parte stessa della vicenda ma in questo capitolo è stato un po' diverso è stato quasi…reale? Non so se rendo bene l'idea.; fatto sta che anche nelle scene forse meno significanti come quella di Naruto che osserva le gocce d'acqua in terra mi sono sentita smuovere qualcosa dentro, tanto da non vedere le gocce sul pavimento ma  percepirle sentendo il bagnato sulla pelle. Non so se mi è mai successo prima ma è magnifico. E poi è giunta l'ultima scena che si è rivelata di un romantico tale da farmi brillare gli occhi, ho, per un momento, creduto che quella canzone quasi d'amore fosse stata scritta per me. Oh Naruto non hai idea di quanto ti invidio. I baci salati hanno un sapore maggiore rispetto a quelli normali,no?
Bhe… io ho provato a farti capire quanto ho amato tutto questo, spero di esserci riuscita almeno un po' perché ci sono dei complimenti che non si possono fare con un applauso o un inchino. Credo che siano quelli più sinceri.
Bene….credo di aver detto tutto cara, ora chiedo solo il prossimo capitolo perché dopo aver provato simili sensazioni non ne posso più fare a meno ^______^

17/10/10, ore 22:13

Dio mio! sto scrivendo la recensione con l'auricolare e la musica che hai suggerito nelle orecchie... è una cosa che ti entra dentro l'anima e ti scuote veramente! mi sono commossa anche io ascoltandola, che notoriamente non amo questo genere di musica... ma leggere i tuoi capitoli ascoltando queste meraviglie è come ampliare il cuore per permettergli di provare emozioni ancora più forti!
Grazie del capitolo bellissimo ed estremamente emozionante... mi sono imbarazzata con Sasuke all'inizio, dispiaciuta con lui per il repentino ritorno in ospedale di Naruto ed esaltata con questo per la sorpresa fattagli dal pianista... poi è stato un crescendo di emozioni veramente incredibili, come sempre hai saputo descrivere gli stati d'animo dei personaggi rapportandoli anche a ciò che li circonda, dando importanza al contorno senza appesantire la storia, hai una capacità incredibile di raccontare e di immaginare gli scenari in cui si trovano che non avevo mai visto in altre autrici qui.
La scena finale con Sasuke che suona il piano mi ha veramente emozionato... sinceramente ho pensato a quanto bello sia essere così appassionati per qualche cosa, lo suonare per Sasuke è come respirare forse anche di più perchè oltre ad essere di vitale importanza lo aiuta anche ad affrontare le sue emozioni ed i suoi sentimenti (infatti ha composto la musica dopo l'appuntamento con Naruto, e forse lo ha aiutato a mettere in ordine un po' di idee che aveva confuse). La chiusura poi è spettacolare, i due ragazzi sembrano unirsi in un crescendo di sensazioni che dilania il petto...
Bellissima musica ed altrettanto bella la storia!
+grazie+
anna