Sole_
Membro dal: 26/05/10
Recensore Junior (130 recensioni)
Nota d'Autore
23 Luglio 2011



Facebook, Tumblr, Twitter e vorrei mettere anche Google Plus, ma non ce l’ho… a proposito, qualcuno ce l’ha e mi fa il favorone di invitarmi? [24 settembre 2011: adesso ho anche quello ;) quindi se ce l’avete, aggiungetemi e così conoscerò qualcuno che ha Google Plus e non mi sentirò più  una forever alone :D]

Sapete? Io non so scrivere. E non lo dico per ricevere complimenti, perché voglio sfruttare la psicologia inversa. Io veramente non so scrivere. Italiano scritto –tema, per intenderci- è la materia in cui vado peggio. Sono sempre andata male ad italiano, mi ha sempre abbassato la media. Lo so, i voti non sono tutto, però fanno la loro parte, soprattutto se hai genitori esigenti.
Comunque non voglio annoiarvi con i vari voti che ho preso durante questi anni. Quindi…

Amo Twilight. Amo Edward. Jacob non mi sta antipatico, ma non l’ho mai considerato un possibile rivale di Edward.

Amo i personaggi criptici. Amo Damon Salvatore –di The Vampire Diaries- e Niel Caffrey –di White Collar.

Mi piacciono i telefilm e vorrei iniziare a vedere Lost.
Amo leggere le fan fiction. Amo leggere in realtà. No. Ferma, non è vero. In realtà non amo leggere, mi piace leggere che è totalmente diverso. Però le fan fiction mi piacciono. Di solito leggo ffs del Fandom Twilight e poi quelle Romantiche, a volte leggo anche qualcosa su TVD.

Amo l’amore. Questa è la frase più importante di tutta la nota, dentro le mie storie –anche se ne ho scritte solo due, veramente una completa e l’altra al secondo capitolo- c’è sempre l’amore. Non è detto che finiscano bene, perché, basandomi sulla mia esperienza, sono tutti amori impossibili, o improbabili.
Non mi piacciono gli ipocriti, i nomi propri senza maiuscola –sono una bacchettona, però mi fanno arrabbiare, non chiedetemi perché- e comunque qualsiasi errore di grammatica/ortografia commesso per ignoranza e non per sbaglio sulla tastiera, odio leggere , forse perché la mia maestra delle elementari me l’ha menata tanto, forse perché sono una rompiballe.
Cos’altro odio? Odio chi odia a scatola chiusa: odio chi dice: “Mi fa schifo Twilight!” senza averlo letto, senza dare delle motivazioni vere.

Odio chi non da motivazioni. Deformazione professionale. Non mia, di mia mamma. Avvocato. Già. E così:  quando non mi danno motivazioni inizio a rompere, l’unica ad avermi tenuto testa? La prof di inglese delle medie. È una gran donna, lei.

Odio le ingiustizie. Di qualunque cosa si tratti, qualunque ingiustizia sia. Io combatto per le ingiustizie.

Non so che altro scrivere. Ah, sì. Anche se non voglio che sia così, sono un avvocato. Un avvocato senza laurea. Ma tanto sarò un avvocato. Ce l’ho nell’animo.

Ah. Già. Amo Robert Pattinson. Lo trovo bello, molto bello, per non dire un figo della Madonna, bravo -il film che mi piace di più è Water for Elephants e, per chi non lo avesse letto, consiglio vivamente il libro, molto bello- e mi fa divertire –durante le interviste, le facce, avete visto le sue smorfie?

24 Settembre 2011

Questo era quello che avevo scritto, ma poi rileggendo ho detto: io non sono questa: non sono una persona che si diverte a fare le liste dei buoni e dei cattivi. Io sono una ragazza/ragazzina/bambina -dipende quanti anni hai tu che stai leggendo, beh almeno qualcuno mi ha detto così- che l’unica cosa che vuole realmente, l’unica cosa che cerca realmente è la libertà. So che adesso starete pensando che la libertà, non si può mai avere del tutto, e lo penso anch’io, ma la libertà che sto cercando io è quella pura e semplice. Sono alla ricerca del famoso libero arbitrio. È questo quello che voglio: voglio poter prendere le mie scelte, voglio poter scegliere il sentiero sbagliato e poi capirlo –che era quello sbagliato. Voglio “andare dove mi porta il cuore”, voglio poter decidere cosa fare della mia vita. Voglio essere libera. E questo penso sia il sogno che ho da quando alle elementari mi chiedevano di disegnare il mio animale preferito. Sapete qual è? Sono certa che ve ne importi una pippa, ma a scopi narrativi ho bisogno di scrivervelo: la rondine. Perché la rondine viaggia, sa volare, non dipende da nessuno. Ma viaggia comunque in covata. La rondine non è sola. Ed essere sola è fra le cose che mi spaventa di più. Io non voglio essere sola, voglio avere un’amica –ma LA amica, quella che è per sempre-, la mia migliore amica. E lei c’è. O c’era. O ci sarà. Fatto sta che si chiama Micol. Ancora non so se ci sarà ancora, o se c’è ancora adesso, so che c’è stata, e so che vorrei che ci stesse per sempre. E potrei aver finito qui, giusto? Voglio essere libera, non voglio essere sola. Bene. Il problema è che c’è un fattore che li unisce. Ed è il più importante. L’amore. Adesso so che magari la maggior parte delle persone che mi leggono –perché c’è qualcuno che mi sta leggendo, giusto, giusto, giusto? *occhioni da bambina abbandonata*- sono felicemente fidanzate, o sposate, o hanno un inciucio –come si dice a Firenze-, e che non hanno voglia di leggere di una ragazza che si dispera –aggettivo a scopo narrativo, rende l’idea, ma io non sono una che si dispera, no, no- perché “oh no, nessuno mi vuole, sono una sfigata e blabla blabla blabla…” ma è veramente ciò che mi serve per essere felice. Perché fra le cose che voglio essere e non sono tante -ho la lista nel cassetto (scopo narrativo, ci tengo ad essere sincera con voi che state leggendo il mio sproloquio) e sono si e no quattrocentoventimilaquarantadue voci, sì, lo so, sono una ragazza ambiziosa. ;) – c’è anche l’essere felice. E tutto questo, tutto quello che voglio essere –ne sono certa- sarà completo solo grazie a lui, che fortunatamente, non so chi è. Ma nel frattempo vorrei tanto avere l’illusione di averlo trovato, vorrei tanto dire “ti amo”, vorrei tanto che il mio fosse un amore corrisposto. Quindi se me lo trovate, inviatemi un messaggio privato, li leggerò tutti. :D

Se avessi aggiornato la mia pagina d’Autore –seh, autore- così, non avreste saputo che sono di Firenze, fiorentinissima, pur abitando in un covo di
gobbi –a loro discolpa posso dire che il Babbo è di Torino.
Ecco adesso guardate questa foto, sì esattamente quella al lato.  Oltre a trovarla bellissima –so che pensate che sia bellissima ù.ù- questa è Firenze. Non è vero, non è tutta Firenze, ma è l’unica motivazione valida che mi permette di mettere questa foto. Babbé –che ho scoperto da poco che si scrive va be’, lo sapevate? :0 – penso di aver finito. Di solito nelle pagine autore vedo la lista delle fan fiction, e forse ha senso metterle, io penso di no, perché tanto c’è sotto. Però posso sempre spiegarvi perché le ho scritte. Ma non lo farò, perché sono clemente, ho già scritto 1118 parole, 1120 con queste, e stanno continuando ad aumentare. Quindi penso che passo e chiudo, Capo. Per qualsiasi cosa scrivete. E se leggete le mie fan fiction, ditemi cosa ne pensate ok?! Sole_ alias Maria Sole, più comunemente Mary.
Ps. Il mio colore preferito è il giallo, sì proprio il giallo canarino: questo, per intenderci. E lo so che può sembrare una boiata, ma per me il giallo è importante. Esprime un mucchio di cose, solo che adesso non mi va di scrivervi cosa, perché ho già scritto troppo.
counter


Quando il silenzio fa paura, quando si tenta di riempirlo di suoni e rumori, quando persino compiere i passi verso la vita sembra difficile, l'unico conforto che sembra trovare Martina è quello di rintanarsi in un angolo di se stessa, senza parole da dire né capacità di afferrare il tempo che gli scorre veloce di fianco.
Stefano, il dj di una delle serate più famose della città, sembra avvicinarsi con la stessa lenta apatia al suo mondo fatto di rumori, tenta di penetrare quell'anfratto buio. Poi c'è Rebecca, la sorella di Stefano e amica di Martina, studentessa di filosofia che tornerà a scontrarsi con il suo primo amore, Leonardo. E Irene, una pessima amica senza alcun interesse al di fuori di se stessa, Roma vista attraverso gli occhi di chi la vive ballando, attraverso i suoi vicoli e la sua musica, il rumore del traffico e il vociare di Trastevere.
Questa è una storia fatta di suoni e realtà che collidono, dell'incapacità di affrontare la morte, ma anche la vita.
[Dal primo capitolo: "Giorgia mi sorrideva e basta. Non era una bambina di molte parole, la loquacità l’ha sviluppata verso i tredici anni; all’epoca si limitava a poche frasi e a leggere ad alta voce per me.
Avrei dovuto capire che la sua natura taciturna non era stata solo cancellata con un colpo di spugna, durante un’adolescenza turbolenta. Avrei dovuto capire che Giorgia non diceva quasi niente di tutto quello che in realtà avrebbe voluto e dovuto dire.
Forse se lo avessi capito ora tutto sarebbe diverso."]
Autore: Elle Sinclaire | Pubblicata: 08/07/12 | Aggiornata: 26/05/14 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 11 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 57 recensioni

Reparto ortofrutta di un supermercato qualunque all'ora di pranzo: pochi clienti, corsie semideserte, nessuna coda alle casse.
Lui è in ritardo, ha ventun minuti per fare la spesa, portarla a casa e tornare in ufficio.
Lei deve correre al suo appartamento per preparare una cena e tentare di salvare un matrimonio altrui già finito.
Entrambi non hanno tempo da perdere, ma tra un triplice ferimento, importanti scelte da fare e prodotti da contendersi, il corso della loro giornata potrebbe cambiare. E pure l'umore!
Autore: HappyCloud | Pubblicata: 12/09/12 | Aggiornata: 18/06/13 | Rating: Arancione
Genere: Commedia | Capitoli: 4 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 11 recensioni

- Sesso -
- Come? –
- Il sesso è la risposta a tutto -
Autore: miseichan | Pubblicata: 03/01/12 | Aggiornata: 31/08/12 | Rating: Rosso
Genere: Comico, Erotico, Romantico | Capitoli: 4 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico |  Leggi le 36 recensioni

Era quello che volevo, no? L’occasione giusta per mandare tutto all’aria e concedermi del tempo per me.
Avevo immaginato di mandare al diavolo il mio lavoro e la mia coinquilina tante di quelle volte che nemmeno ricordavo quando la mia insofferenza nei loro confronti fosse iniziata. Quello che non avevo immaginato, però, era di non intraprendere quel viaggio da sola; e che ad accompagnarmi sarebbe stata una delle persone da cui cercavo disperatamente di fuggire in quel momento: Edward Cullen.
Autore: SognoDiUnaNotteDiMezzaEstate | Pubblicata: 20/02/12 | Aggiornata: 06/08/12 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Romantico | Capitoli: 22 | Completa
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 177 recensioni

La vita di Edward Masen si interseca con quella di Bella nel ristorante dove mangia ogni venerdì a mezzogiorno. Lui è bello, arrogante ed evita l'amore a tutti i costi. Lei non si lascia impressionare dalle cose che di solito fanno cadere le donne ai suoi piedi.
Autore: troublefollows | Pubblicata: 09/07/11 | Aggiornata: 28/06/12 | Rating: Rosso
Genere: Romantico | Capitoli: 33 | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 964 recensioni

Una giornalista e una scommessa fatta da ubriaca che le travolgerà la vita, facendole incontrare molti uomini per poi giungere al punto in cui è sempre stata: dal suo Lui.
Sullo sfondo, un intricato caso su cui investigare e al quale trovare una soluzione per aiutare un amico. Guardandosi sempre bene alle spalle, perché il nemico non è mai troppo lontano.
Dal secondo capitolo:
Gli lanciai un’occhiataccia che non lasciava nulla all’interpretazione.
- “Tu sei pazzo se pensi che io possa accettare di prestarmi a tutto questo”.
Nick non si scompose neanche per un secondo.
- “Sammy, tu hai già accettato” mi rispose, sventolando quel dannato foglio che riportava la mia firma, con un dannato ghigno di scherno stampato sul viso.
Autore: HappyCloud | Pubblicata: 06/11/10 | Aggiornata: 07/05/12 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 37 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 359 recensioni

Nascondere le cose, i sentimenti e le persone, per Bella, era inizialmente divertente... adesso le viene naturale e non sa più come uscirne... Edward è una di quelle "cose" che deve nascondere... perché? E riuscirà, il nostro bel ragazzone dagli occhi verdi, a farle cambiare idea? Riuscirà in qualche modo a farle capire che chiudersi a riccio non serve a niente?
D'altronde il sesso servirà pur a qualcosa, no?
Autore: JessL_ | Pubblicata: 11/11/11 | Aggiornata: 06/05/12 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Erotico, Romantico | Capitoli: 13 | Completa
Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 177 recensioni

Isabella Swan è una giovane Dottoressa, appena laureata in chirurgia e medicina. Per completare la sua formazione decide di partire per l'Asia sud-occidentale, durante la Seconda Guerra del Golfo.
Edward Cullen è un giovane Tenente, in missione di pace vicino Kuwait City, capitale dell'Emirato del Kuwait, arida regione Islamica. Tra le dune del deserto e il chiarore della luna i due protagonisti s'incontreranno incendiando il deserto con un'inarrestabile passione.
Autore: Lua93 | Pubblicata: 13/04/11 | Aggiornata: 18/03/12 | Rating: Arancione
Genere: Guerra, Malinconico, Romantico | Capitoli: 17 | In corso
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 192 recensioni

Chastity ha 24 anni, lavora come maestra d’asilo ed è alla ricerca del principe azzurro. Cresciuta con ideali romantici e genitori poco permissivi, non ha mai avuto un vero ragazzo. Un nome significativo che le è valso anni di prese in giro a scuola, una taglia abbondante e una timidezza imbarazzante nascondono una ragazza solare ma che inizia a sentirsi un po’ sola.
Tony ha 29 anni e fa il meccanico praticamente da sempre, è bravo nel suo lavoro e sta per diventare unico proprietario dell’officina dove lavora. Non potrebbe chiedere di meglio dalla vita, guadagna abbastanza, vive da solo, esce con gli amici e crede di avere ormai perfezionato la perfetta tecnica di abbordaggio; ovviamente lo crede soltanto lui, in realtà è diretto in modo imbarazzante, abituato ad andare al sodo e ad usare un linguaggio decisamente molto poco romantico.
Non potrebbero essere più diversi, inconciliabili. Lei cerca l’amore romantico, tutto cioccolatini, fiori e frasi zuccherose. Lui ha un conto aperto con il sexy shop di Tatiana, con la speranza di far aprire altro a Tatiana.
Quando due mondi diversi si scontrano, l’unica soluzione è mettersi al riparo e godersi lo spettacolo.
Autore: fallsofarc | Pubblicata: 18/12/11 | Aggiornata: 03/01/12 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 90 recensioni

Edward Cullen: un ragazzo, un figlio, un fratello. Un figlio costretto a rimettere insieme i pezzi di ciò che i suoi genitori hanno frantumato. Un fratello tormentato dal pensiero che la felicità di sua sorella sia minacciata dalla tristezza delle loro vite. Un ragazzo ossessionato da Isabella Swan, la donna che riesce a calmare quel mare in tempesta che è diventata la sua vita.
[Rating rosso per il primo extra.]
Autore: LauFleur | Pubblicata: 30/05/11 | Aggiornata: 29/11/11 | Rating: Giallo
Genere: Sentimentale | Capitoli: 11 | Completa
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 236 recensioni

E se Isabella Swan fosse la ragazza più popolare della scuola? Se fosse Edward Cullen il ragazzo nuovo in città? Chi dice che non sia LEI a doversi prendere cura di LUI? Breve FF su una semplice storia d'amore.
Autore: OpunziaEspinosa | Pubblicata: 14/05/11 | Aggiornata: 20/11/11 | Rating: Giallo
Genere: Romantico | Capitoli: 14 | Completa
Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 299 recensioni

Tratto dal primo capitolo:
“Se sei così sicura perché ogni venerdì ti ostini ad andare a cena in quel Pub?”... “Per l’ottima cucina!” Angela sorrise, lisciandosi la coda che si era fatta in basso a destra.
A chi volevo darla a bere? Tutti sapevano – e quel tutti includeva me ed Angela -, che ogni venerdì andavo in quel Pub per vedere lui.
Era stato una specie di colpo di fulmine, proprio dritto al cuore.
Autore: Tati Saetre | Pubblicata: 03/04/11 | Aggiornata: 15/09/11 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 18 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight |  Leggi le 262 recensioni

Isabella Swan si trova a casa di Edward Cullen, a causa di uno scambio culturale.
Edward Cullen si trova a casa di Isabella Swan, per lo stesso motivo.
Uno a Forks, l'altra a Londra.
Riusciranno a incontrarsi, alla fine di questa gita?
Autore: Tati Saetre | Pubblicata: 10/03/11 | Aggiornata: 08/09/11 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 21 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 186 recensioni

Questa non è una storia d’amore. O meglio, forse tratta solo di alcune sue sfaccettature.
Un incontro può cambiarti la vita? No. Soprattutto se con la ragazza che hai notato, non ci parli neppure.
Ma se il destino si mette a fare lo stronzo… Allora, tutto inizia a complicarsi. Come se già fosse semplice.
Peach dopo mesi si ritrova davanti Rob… E non sono rose e fiori anzi, l’insofferenza sembra – tra l’altro – essere reciproca.
Quando gli angoli vengono smussati, e i loro veri caratteri si scontrano in un vortice ‘non convenzionale’, qualcosa si intrometterà.
E tra un incidente di percorso, un trauma, una risata e un dramma, cosa impedirà davvero a Peach e Rob di… viversi?
Una ragazza senza scheletri nell’armadio, perché si troverà la vita incasinata?
Perché non potranno essere loro stessi, come ormai si erano abituati a fare?
L’unica opportunità che hanno, è ricominciare da capo. Di nuovo.
Ma non fatevi ingannare dalle prime apparenze, non sempre sono quelle giuste...
Dal capitolo 4: "Si avvicinò un po’ di più per sovrastare la musica.
La bionda arrossì vistosamente, turbata ed eccitata dalla situazione, e lui rise divertito.
- Scusa, non volevo spaventarti. Ma mi piacerebbe parlarti senza nessuno intorno.
Sospirò rincuorata – Per fortuna! Pensavo volessi baciarmi…
Quella maledettissima frase avrebbe voluto solo pensarla, invece il sollievo l’aveva portata a spiattellarla. Si coprì la bocca con la mano, e divenne ancora più paonazza.
Lui rise più forte e posò l’indice sul rossore morbido di lei – Si, si. Mi sarebbe piaciuto. Ma ho pensato, giustamente, che non avresti potuto gradire. Non ancora."
Autore: Love_in_London_night | Pubblicata: 18/01/11 | Aggiornata: 29/07/11 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Sentimentale | Capitoli: 29 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fanfic su attori > Robert Pattinson |  Leggi le 199 recensioni

E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.
La storia di un'amicizia. Un'amicizia profonda, capace di superare qualsiasi ostacolo.
La storia di un amore. Un amore dolce e delicato, intenso e travolgente, nato sul tetto della Forks High School durante la pausa pranzo di una giornata di fine aprile come tante altre.
Autore: essie | Pubblicata: 31/05/11 | Aggiornata: 16/07/11 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 6 | Completa
Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 71 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]