paige95
   
Membro dal: 13/05/17
Recensore Master (1418 recensioni)
       

- Scrivere è prendere l’impronta dell’anima –
(Multatuli)

 

Illusa e disillusa,
fervente sostenitrice del lieto fine,
sognatrice e realista.
Fiaba e realtà si incontrano e scontrano nella mia mente.






Aesthetic by Shanley




 

Congiunzione astrale - aesthetics by Bloody Wolf


 


Congiunzione astrale - aesthetic by Bloody Wolf


 


Congiunzione astrale - aesthetic by Bloody Wolf


 


 Christian & Samuel da Congiunzione astrale - aesthetic by Miryel
  


Congiunzione astrale - aesthetic by Bloody Wolf
  


Congiunzione astrale - aesthetic by Bloody Wolf
  


Dragon ball

 

Videl gli sorrise, preferiva di gran lunga quel Gohan, il dolce ragazzo di cui si era innamorata e non il padre autoritario e intransigente. Era convinta che fosse quella la sua vera versione e la rabbia fosse dovuta in parte al suo essere sayan e in parte all’amore che provava per sua figlia che lo spingeva a proteggerla sopra tutto e tutti.


Le stagioni dell’amore - estratto capitolo 1

 

Si rese conto che non vi era nulla che potesse fare contro l’inevitabile destino che intrecciava le vite dei Saiyan e la loro discendenza; si era impegnato a proteggere sua figlia, aveva impedito con determinazione alla natura aliena di occupare un posto nelle loro vite, ma il risultato era stato deleterio, auto sabotatore.


Le stagioni dell’amore - estratto capitolo 18



 


Harry Potter

 

La pioggia battente gli scivolava addosso, eppure non aveva il potere di lavare via i sensi di colpa. La sua bambina lo aveva invocato inconsapevole del rischio in cui suo padre l’aveva cacciata. Non era sicuro di essere in grado di proteggerla e quello era il pensiero più triste che la sua mente avesse mai sfiorato. L’impotenza era tra le sensazioni peggiori che lui avesse mai provato. Si passò il palmo sul volto per togliere le gocce d’acqua che grondavano sulle sue guance, ma fu tutto inutile sotto il temporale che era scoppiato e che non accennava a placarsi. Sua moglie non gli aveva raccomandato altro che coprirsi per salvaguardare la sua salute, ma, come era ovvio che fosse, Ron non le aveva dato retta, specie in quelle condizioni di trepidazione.


Il pozionista - estratto capitolo 2

 

 

Albus stropicciò con disprezzo in un pugno una parte della stoffa della divisa dei Serpeverde. Ad Harry non sfuggì affatto la reazione del figlio e non era certo un bene percepire la propria Casa, quella a cui avrebbe appartenuto per sette lunghi anni, come una prigione. Anche lui non si era sentito parte dei Grifondoro ai tempi del suo Smistamento, ma quella era tutt’altra storia.


Gli inconvenienti del successo - estratto capitolo 3



Lo afferrò per mano e lo scortò in prossimità dell’altare, nuovamente fiduciosa in lui e nelle sue buone intenzioni. A Rose non importava cosa comportasse diventare la signora Malfoy, Scorpius lo poteva facilmente intuire, ma lui ne aveva terribilmente paura, temeva che quel nome potesse ferirla e lui non l’avrebbe mai permesso.


Come Capuleti e Montecchi - estratto capitolo 46



La sua giovane sposa gli porse una carezza sul petto, invitandolo a seguirla in cucina e lui si arrese afferrandole la mano per lasciarsi guidare. Ron non era ancora del tutto convinto della convivenza con quel nuovo Grattastinchi, ma la fame iniziava a far brontolare il suo stomaco e quella questione poteva essere rimandata di qualche ora.
 


Grattastinchi 2.0 - estratto parte 1



 


Congiunzione astrale

 



 
Congiunzione astrale  - Christian Richardson 

 
Congiunzione astrale - Samuel Clark 

 
Congiunzione astrale - Capitolo 1, "Esprimi un desiderio"  
 
 

Quando Christian aveva preso la decisione di intraprendere quella carriera alla giovane età di diciannove anni, non c’era nessuno a cui dovesse rendere conto per la sua vita; all’epoca era intraprendente e temerario, un ragazzo del tutto abbandonato a se stesso che era alla ricerca disperata del suo posto nel mondo; non aveva di certo previsto di imbattersi in una newyorkese venuta da lontano che in futuro sarebbe diventata la sua compagna di vita e la madre dei suoi figli.


Congiunzione astrale - estratto capitolo 1


 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 2, "Fantasmi del passato"  
 
 

Forse fino a quel momento si era persa tra le sue braccia senza porsi troppe domande; ora lo stava fissando con più attenzione e aveva notato nei suoi gesti e sul suo viso i chiari segni del nervosismo. Avevano trascorso insieme la sera precedente, impegnati al Pershing Square a fare a gara per chi avesse visto più stelle cadenti; lui la prendeva in giro divertito quando non aveva idea su cosa desiderare ed era vero, aveva tutto: un lavoro – che sicuro dopo un iniziale spaesamento le sarebbe piaciuto – e un uomo che l’amava. Qualche ora prima Samuel sembrava più tranquillo; Margaret non conosceva molte spiegazioni valide, solo il matrimonio imminente, la cerimonia e tutto ciò che comportava avrebbe potuto destabilizzarlo, d’altronde anche lei, se si fosse soffermata a pensarci, avrebbe provato tanta eccitazione. La ragazza provò a distendere la tensione, alludendo ad uno dei risvolti più affascinanti della cerimonia, o almeno per lei era così, sperando che l’argomento di distrazione fosse piacevole anche per lui.


Congiunzione astrale - estratto capitolo 2



 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 17, "La necessità del ricordo"  
 
 

Una fitta nebbia era scesa su New York, era la nebbia di settembre che preannunciava la fine dell’estate; era ancora visibile il museo a cielo aperto che aveva rimpiazzato le Twin Towers a Ground Zero e che concretizzava la dolorosa ferita mai rimarginata. Il memoriale ai caduti scorse in successione rapida davanti agli occhi della newyorkese prestata al caldo oceano della California; erano per lei nomi sconosciuti, eppure, come per ogni altro testimone del tragico evento, anche per Katherine quel maledetto giorno il tempo si era fermato per infiniti minuti. Aveva compiuto da un mese diciotto anni, quando un boato squarciò il cielo sopra le loro teste; aveva appena terminato il suo ultimo anno di liceo con ogni buon proposito per il futuro. Erano state evacuate tutte le scuole e tutti gli edifici pubblici; era scattato l’allarme in ogni distretto cittadino, buona parte degli abitanti aveva pensato al peggio, fino ad ipotizzare ad una vera e propria guerra. Il conflitto era scoppiato davvero, da quell’11 settembre 2001 niente era più stato lo stesso per migliaia di famiglie. Non avrebbe mai creduto che il suo destino un giorno si sarebbe intrecciato all’attentato che all’epoca aveva sconvolto l’anima di molti; sposare Christian aveva donato splendore alla sua vita, ma suo marito non era solo un uomo, era un Navy SEAL, lo era diventato prima che si conoscessero.


Congiunzione astrale - estratto capitolo 17



 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 18, "Tradimento"  
 
 

Appena fuori dalla torre, si concesse qualche istante per riacquistare lucidità. Si accomodò per terra sopra i ciottoli, ma non sentì dolore fisico. Gli sembrò di vivere nella peggiore distopia, non sapeva come modificare la realtà e nemmeno se lui avesse la reale facoltà per poterlo fare. Il conato di vomito tornò a bussare al suo stomaco, ma non mangiava nulla da ore, perciò non riuscì nemmeno a liberarsi del macigno che stava nascendo nel suo petto. Pianse silenziose lacrime amare, era troppo doloroso sapere di essere a pochi passi dal luogo in cui si stava consumando più di un efferato crimine e avere le mani legate.


Congiunzione astrale - estratto capitolo 18

 
 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 19, "Il soffio della vita"  
 
 

Nathan azzardò un blando invito. Delilah gli avrebbe voluto dire che gli mancava, che l’invito che le aveva mosso era troppo poco per ciò che avevano vissuto e esagerato per due che dovevano sopportare una distanza forzata per riuscire a voltare pagina. Gli avrebbe voluto dire Nathan, non ti affannare a cercare la nostra certificazione di matrimonio, io non voglio più divorziare. Più di una voce suggeriva alla dottoressa di tornare sui suoi passi, la loro separazione era stata una prova sufficiente: era molto più semplice soffrire insieme, piuttosto che separati. Sperò che lui cogliesse i suoi pensieri, decifrasse la tristezza che l’aveva inondata.


Era sdraiata sul pavimento caldo, ricoperto da tappeti; la prima immagine che gli occhi le restituirono fu quella di un uomo riverso prono accanto a lei, era rimasto schiacciato da un pezzo di parete e per lui non c'era stato alcuno scampo. Se un attimo prima l'intorpidimento le aveva concesso uno stato di quiete, la lucidità si era con prepotenza insinuata nella sua mente mostrandole la cruda realtà: l’imam era morto. Le iridi dell'uomo brillavano ancora di una luce intensa, benché la vita lo avesse ormai abbandonato; i colori accesi non provenivano da un gioco di colore tra il sole e le tempere, le vetrate erano esplose frantumandosi al suolo e sopra le loro teste. Gwen seguì la traiettoria dell'espressione assente dell'imam e lo vide: un incendio stava divampando all'interno della moschea a pochi metri da lei. Non poteva più aiutare l'uomo che si trovava al suo fianco, ormai era un corpo senza vita, rivolse solo un pensiero alla sua anima, credeva ed era certa si fosse salvata dall'inferno in cui si trovavano; tentò di alzarsi, ma il dolore al ginocchio si trasformò in una lama che minacciò di amputarle la parte inferiore della gamba. Si accorse con disperazione di essere bloccata e di non poter fuggire, una parte della parete che aveva ucciso l'imam teneva in scacco anche lei. Si ritenne spacciata, era certa che quella moschea, una delle poche che era riuscita a visitare, si sarebbe trasformata nella sua tomba, ma non aveva fatto i conti con il destino e soprattutto con la tenacia del suo superiore.


Congiunzione astrale - estratti capitolo 19


 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 20, "La morte è solo un'incognita"  
 
 

Samuel non seppe cosa rispondere. Succedeva anche quello in Afghanistan, ogni giorno scopriva un lato oscuro e terribile di quei luoghi così lontani dalla sua coscienza. L'ufficiale che aveva avuto modo di conoscere non avrebbe mai commesso un crimine così vile e barbaro, non avrebbe mai alzato un dito su una donna; non potevano essere tutti nobili al pari di lui, non tutti gli uomini erano buoni in fondo, la guerra era una prova sufficiente. Ora capiva la poca fiducia di Maryam verso i soldati, capiva le sue parole sulla poca fede nel genere umano. La determinazione di Karim lo riportò al presente; la debolezza fisica aveva in parte abbandonato l'infermo, nel dramma della scoperta fu piacevole leggere tanto ardimento nell'espressione del medico.



Congiunzione astrale - estratti capitolo 20


 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 20, "La morte è solo un'incognita" Mark Flores & Isabel Keller
 
 
Congiunzione astrale - Capitolo 21, "Brezza gelida dal passato"
 
 

Daniel non ricordava di essersi mai soffermato così a lungo sull’immagine della primogenita; i suoi movimenti erano aggraziati, rivide in quelle movenze – oltre il gesto particolare – la bambina che non aveva avuto l’opportunità di crescere ed educare. Non era stato per Delilah una figura costante, l’aveva reso padre, ma la loro lontananza fisica - la mancata condivisione della quotidianità - non gli aveva consentito di diventare l’esempio che la figlia avrebbe meritato; non possedevano lo stesso animo, forse era considerata una fortuna da parte di Delilah. La vedeva per la prima volta, non avevano mai spartito così tanto tempo senza battibeccare – senza che lei provocasse e lui si sentisse punto nell’orgoglio.



Congiunzione astrale - estratto capitolo 21
 
 



«E così, ragazzi, è come ho conosciuto vostra madre.»
È con questa frase che Ted termina di raccontare a Luke e Penny, il lungo e infinito racconto di come, tra una ragazza sempre creduta come quella giusta e l’altra, ha finalmente conosciuto Tracy, la loro madre, l’amore della sua vita. La stessa che, in quello stesso preciso istante, irrompe in salotto, assonnata, per capire cosa ci facciano ancora in piedi, a notte tarda, suo marito e i suoi due figli.
Parole: 1776. | Tempo di lettura: circa 6 minuti.
Autore: ImRebecca | Pubblicata: 09/07/23 | Aggiornata: 09/07/23 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Ted Mosby, Tracy McConnell
Categoria: Serie TV > How I Met Your Mother |  Leggi le 3 recensioni

Il fatidico, grande, giorno tanto atteso – quanto temuto – è arrivato, per la seconda volta.
Kala si sposa, sta sposando Rajan, e questa volta lo sta facendo davvero.
E Wolfgang lo sa, lo sa benissimo, perché i suoi pensieri, la sua mente, puntuali quanto prepotenti, ritornano lì, a vedere, a spiare.
È così che le cose sin dal principio dovevano andare, lo sa bene; solo che, stavolta, stare a guardare senza poter agire, fare qualcosa – qualsiasi cosa –, fa davvero un male cane.
Parole: 914. Tempo di lettura: circa 2 minuti.
Autore: ImRebecca | Pubblicata: 28/05/23 | Aggiornata: 28/05/23 | Rating: Verde
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Wolfgang Bogdanow
Categoria: Serie TV > Sense8 |  Leggi le 3 recensioni

È una verità universalmente riconosciuta che i maghi non sappiano nulla di leggi economiche. Tuttavia, Gilderoy Allock una cosa la sa: in un mercato stagnante e chiuso come quello dell'editoria magica non c'è posto per due regine.
Per questo Queenie Royal, la misteriosa autrice capace di fare impazzire ogni strega con i suoi libri d'amore, rappresenta una minaccia pericolosissima per chiunque voglia indossare una corona d'inchiostro.
Una minaccia resa ancor più pericolosa dal suo essere invisibile, dal momento che nessuno, nemmeno gli editori più scaltri, sembrano aver mai posato lo sguardo su questa gallina dalle uova lilla.
Autore: blackjessamine | Pubblicata: 12/01/22 | Aggiornata: 07/05/23 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 17 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gilderoy Allock, Kingsley Shacklebolt, Rita Skeeter, Sorpresa
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 142 recensioni

«Non pensavo che l’avrei mai detto ma sono felice di aver voi due come compagni di disgrazie» riprende, all’improvviso, schietta, facendo la parte di quella matura e saggia, attirandosi da uno un’occhiata scettica e dal secondo una di pura pena. «Un esperto in colpi bassi» elenca, rivolgendosi a Etienne, che annuisce, simulando falsa modestia. «E uno che discende da gente che ha terrorizzato l’Inghilterra per anni» osserva secca mentre quello sorride entusiasta, come se gli avesse fatto chissà quale grande complimento. «Direi che non potevo sperare in niente di meglio» termina ironica.  
«Pochi sentimentalismi» la fredda Lance, secco, spezzando quel tentativo di tenere a bada il panico che la sta consumando e creare un clima sereno. «Io che cosa ci guadagno a fare ‘sta roba?» si informa pratico. 
«Soldi» risponde Etienne, conciso. 
Lei sbuffa, a corto di pazienza. 
«Come sei venale!» sbotta irritata, girando la testa nella sua direzione e inchiodandolo con uno sguardo di fuoco. «Non pensi che ci sia anche altro?» domanda fomentata, serrando le palpebre. 
«No, i soldi mi vanno bene» si inserisce suo cugino, distaccato, costringendola a voltare il viso a destra. «Di che cifra stiamo parlando?»
Autore: BlueBell9 | Pubblicata: 27/11/22 | Aggiornata: 24/04/23 | Rating: Giallo
Genere: Azione, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Dominique Weasley, Molly Weasley Jr, Nuovo personaggio, Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Teddy/Victorie
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 10 recensioni

Prima guerra mondiale.
Un giovane ufficiale della Luftstreitkräfte, ferito in un letto d’ospedale, apprende la notizia della morte del fratello al fronte. Il suo animo è tormentato da sentimenti contrastanti. In questo momento così drammatico sarà proprio il ricordo del fratello perduto a donargli il coraggio di affrontare il suo destino.
Autore: Star_Rover | Pubblicata: 30/03/23 | Aggiornata: 30/03/23 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo, Storico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 5 recensioni

Dean è un ragazzo problematico con alle spalle una famiglia di tossicodipendenti, questo lo porta a sfogare la sua rabbia repressa contro chiunque gli dia fastidio, in particolare con Castiel Novak.
Dean, appassionato di musica, crea una band in cui sfoga tutte le parole non dette al padre ed inizia a conoscere parti del suo carattere che neanche lui sapeva di avere.
D'altro canto Castiel è un ragazzo normale e con qualche hobby che lo portano ad essere un pò isolato dal resto del mondo. Fu adottato da una famiglia amorevole e simpatica ed è stato salvato da diversi avvenimenti successi durante il periodo d'infanzia nelle case famiglia.
Dolore che si unisce a dolore.
Castiel darà tranquillità a Dean e Dean riuscirà a sboccarlo dalla sua timidezza?
Autore: LoveAlwaysAndForever | Pubblicata: 01/08/19 | Aggiornata: 24/03/23 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Azione, Horror | Capitoli: 104 | Completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Slash | Note: Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: Bondage, Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Altro Personaggio, Castiel, Dean Winchester
Categoria: Serie TV > Supernatural | Contesto: Nessuna stagione | Leggi le 191 recensioni

Agli albori del XX secolo nell’East End si incontrano i destini di due anime perdute: un marinaio in fuga dal passato e un giovane rassegnato a un triste futuro.
Cercando conforto l’uno nell’altro i due si ritrovano a condividere una notte di passione.
Quando ogni speranza è perduta, tutto ciò che resta è vivere il presente.
Autore: Star_Rover | Pubblicata: 10/01/23 | Aggiornata: 10/01/23 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Lemon | Avvertimenti: PWP
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 7 recensioni

Un abile assassino russo si ritrova ad accettare un lavoro che lo porterà in America per sconfiggere un imponente cartello della droga.
Un semplice detective con un disturbo dell'iperattività che cerca di combattere il crimine confidando forse troppo nella giustizia e nella burocrazia si rende conto che, forse, è ora di seguire l'istinto.
Una storia di due persone opposte che si ritrovano a combattere sullo stesso fronte, là dove il confine tra la giustizia e il crimine è più sottile di quello che si possa immaginare.
[Ci tengo a precisare che il "tag" sul sesso e sul fattore della coppia è una cosa che avverrà verso il centro della storia, la loro relazione viene costruita con il tempo e sulla fiducia -spero di aver reso questa cosa-, non è una cosa primaria nella storia, grazie]
Autore: Bloody Wolf | Pubblicata: 24/02/21 | Aggiornata: 04/01/23 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Hurt/Comfort | Capitoli: 23 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Drammatico |  Leggi le 48 recensioni

Stephen Mallory ed Henry Winterton non potrebbero essere più diversi. Il primo è un giovane impulsivo e passionale, l’altro invece è freddo e razionale.
Fin da ragazzi i due si ritrovano a competere l’uno contro l’altro, che sia per vincere una gara sportiva o conquistare il cuore di una fanciulla.
La loro rivalità perdura nel tempo, fino allo scoppio della Grande Guerra. Al fronte una questione personale metterà a dura prova due promettenti ufficiali dell’Esercito britannico.
Autore: Star_Rover | Pubblicata: 18/09/22 | Aggiornata: 22/12/22 | Rating: Arancione
Genere: Guerra, Introspettivo, Storico | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Violenza
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Il Novecento, Guerre mondiali | Leggi le 27 recensioni

"Saluta Elisabeth da parte mia e ringraziala per le sue lettere sempre piene di comprensione e dolcezza.
Saluta mio padre e mio fratello e di' loro che sono morto affrontando il plotone di esecuzione, e le ore precedenti al mio destino, con onore, compostezza e dignità.
Ti amo, ti ho sempre amato e sempre ti amerò, ricordati questo nelle ore più tristi e buie della tua vita.
"
-Partecipa all'iniziativa "Regali di inchiostro" indetta sul gruppo Facebook "L'angolo di Madama Rosmerta".
per paige95!
Autore: dirkfelpy89 | Pubblicata: 14/12/22 | Aggiornata: 14/12/22 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico |  Leggi le 2 recensioni

«Le persone cambiano, Emme» sottolinea concreto.
«Lo so» conferma lei, piegando le labbra in una smorfia amara. «Vanno avanti e dimenticano. Succederà anche a noi? Diventeremo due estranei?» chiede, poi, vagamente preoccupata.
Lui rimane senza parole. Il terrore che legge sul volto dell'altra è
reale, così profondo e spiazzante che Evan per una manciata di secondi rimane in un attonito silenzio.
«Non lo permetterei mai» afferma irremovibile.
«Ma non dipenderà da te» obietta lei, ragionevole e dolente. «Forse lo ha detto anche Dickon ad Anne» aggiunge amareggiata.
«Noi non siamo così. Io non vado da nessuna parte» replica subito Evan, deciso. «E non ti lascerò mai andare,
liebchen».
[Emmeline/Evan]
Autore: BlueBell9 | Pubblicata: 01/06/21 | Aggiornata: 17/11/22 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 7 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Emmeline Vance, Evan Rosier, Lily Evans, Mangiamorte, Regulus Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 30 recensioni

A quarant'anni di distanza, le stesse dinamiche si ripetono in personaggi che nulla sembrano avere a una prima occhiata in comune. E anche se le situazioni appaiono diverse – tempi, famiglie, personalità –, sentimenti analoghi li scuotono nella stessa direzione.
1. Evan/Lance – Cicatrici
2. Julian – Bugie
3. Edric/vati – Paure
4. Evan/Lance – Tempesta
4. Emmeline/Dominique – Credere
Autore: BlueBell9 | Pubblicata: 06/09/22 | Aggiornata: 30/09/22 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 5 - Raccolta di Drabbles | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Dominique Weasley, Emmeline Vance, Evan Rosier, Famiglia Rosier, Nuovo personaggio
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti | Leggi le 3 recensioni

In un universo in cui Evan Rosier sopravvive allo scontro con Alastor Moody, ogni famiglia deve fare i conti con la posizione presa durante la guerra.
E i Rosier non fanno eccezioni.
«Di che parli?» replica prudente, senza mostrare preoccupazione o spavento per quello scatto repentino d’umore.
«Lo sai» attacca lei, aggressiva, gli occhi scuri baluginanti di furia.
«Ne avremo altri» sputa fuori, ripetendo parola per parola quella frase che gli ha sentito dire a Julian in salotto, tempo prima.
«Lo penso davvero» assicura Evan, senza esitazione, guardandola dritta in faccia e strappandola da quelle riflessioni tetre. Inspira, scuotendo appena la testa. «
Liebchen, abbiamo avuto un periodo complesso: la caduta dell'Oscuro Signore, il processo, la quasi condanna di Julian, le continue ispezioni degli Auror… eri spaventata ma un aborto non preclude la possibilità di avere un'altra occasione» sostiene con cieca sicurezza, allungando un braccio per accarezzarle la guancia con le punta delle dita.
Suo malgrado, Emmeline si appoggia contro quella mano come se fosse un’ancora di salvezza da tutto quel dolore che la scuote da dentro.

(Ipotetico post Condannati)
Autore: BlueBell9 | Pubblicata: 03/08/22 | Aggiornata: 03/08/22 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Malinconico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Emmeline Vance, Evan Rosier, Famiglia Rosier
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti | Leggi le 1 recensioni

Quanto può essere labile il confine che separa sogno e realtà, sanità mentale e pazzia, amore e odio?
Quanto può far male il non riuscire a trovare il proprio posto nel mondo? Quanto può renderci fragili e allo stesso tempo forti il rincorrere un amore che sembra impossibile?
E quanto può essere forte il bisogno di evadere? La necessità di sentirsi davvero liberi, per una volta? Di fregarsene di tutto?
Quante domande ci poniamo? Quanti dubbi ci bloccano?
Lazuli Eighteen cercherà le sue risposte, ritrovandosi catapultata in un mondo incantato dove ogni cosa sembra essere possibile e dove tutto appare assurdo e allo stesso tempo perfetto.
Un viaggio nel Paese delle Meraviglie, in mezzo a personaggi straordinari, ma, soprattutto, un viaggio dentro sé stessa.
Alla ricerca di sé stessa.
Un viaggio nell'amore e nell'amicizia, nelle gioie e nei dolori che la vita ci mette davanti.
Una sfida ai sentimenti e alle paure.
Con un ragazzo un po' matto con un cappello calcato sulla testa pronto ad aiutarla, a indicarle la via e a regalarle quel sorriso di cui tutti, in fondo, avremmo bisogno nei momenti difficili.
Benvenuti a "Lazuli in Wonderland", rivisitazione libera di "Alice in Wonderland"
Autore: Teo5Astor | Pubblicata: 30/06/21 | Aggiornata: 08/06/22 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 28 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: 18, Bulma, Goku, Radish, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 235 recensioni

Il soldato scorge il suo obiettivo attraverso il vetro opaco e sporco di fango della maschera anti-gas.
Come gli è stato ordinato avanza verso la fortezza, immergendosi nella nube verdastra di vapore mortale.
Stringe saldamente il fucile, puntando la baionetta davanti a sé. Non è il suo primo attacco, ma nonostante l’esperienza in prima linea egli non è pronto ad affrontare il suo destino. Quella battaglia nasconde una macabra verità: il nemico non ha più nulla di umano.
Autore: Star_Rover | Pubblicata: 06/04/22 | Aggiornata: 06/04/22 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Guerra | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Categoria: Storie originali > Horror |  Leggi le 9 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]