ninety nine
 
Membro dal: 12/03/14
Recensore Veterano (453 recensioni)

Ciaone a tutti, lettori e scrittori! Qui è Ninety Nine che vi parla e lo fa per avvisarvi: se mi avete conosciuta come katniss_jackson, sappiate che sono sempre io... soltanto, ho voluto con questo nick rendere onore a un numero a cui sono affezionata per molti motivi ^^

 

Gli adulti non si ricordano com'era essere bambini.
Anche quando sostengono il contrario.
No. Non lo sanno più. Credimi.
Hanno dimenticato tutto.
Come sembrava grande allora il mondo.
Come poteva essere facticoso anche solo arrampicarsi su una sedia.
E come ci si sentiva a dover guardare sempre in alto?
Dimenticato. Non lo sanno più.
Anche tu lo dimenticherai.
Talvolta gli adulti parlano di com'era bello essere bambini.
Sognano persino di tornare bambini. Ma cosa sognavano quando erano bambini? Tu lo sai? 

Io credo che sognassero di diventare finalmente adulti.   (Il re dei ladri) 


Ancora faccio fatica a capire come mai questa frase sia qui, nella mia presentazione di EFP, eppure ogni volta che per qualche motivo la modifico non riesco ad eliminarla. Forse, è perchè è stato questo il primo libro a far nascere dentro di me la voglia di scrivere, di cambiarne il finale. Mi ha lasciato un'amarezza dentro, quando ho concluso l'ultima pagina, un'amarezza che mi ha obbligato a fantasticare su di esso. Non ho mai scritto ciò che pensai, ma proprio con quella sua particolarità, con quella sua amarezza, questo libro, ''Il re dei ladri'', resta uno dei miei preferiti. Resta quello che mi ha fatto capire che un libro non si conclude con le parole del suo autore, ma può essere portato avanti dalla fantasia dei lettori.

 

La gente vuole combattere! (Gale Hawthorne, Hunger Games) 

Ed eccoci arrivati al secondo libro che mi ha aperto le porte verso il mondo delle fanfiction. Hunger Games. E' stato chiamato in molti modi questo libro. Libro per adolescenti? Ebbene, eccomi, sono un'adolescente. Libro violento? Ebbene sì, lo è. Ma è proprio per quello che resta dentro. Ti si incastra in gola e, se sai rifletterci su, se sai cogliere gli spunti che ti regala, non se ne va. Resta lì e ti obbliga a riflettere sul mondo moderno. Con questo, non voglio dire che sia un capolavoro. Potrei nominare miliardi di libri molto più belli, molto più toccanti, molto più grandi sotto tutti i punti di vista. Eppure prima di questo con nessuna storia avevo voluto predere in mano la penna e scrivere. Quindi, devo ad Hunger Games la medaglia per avermi iniziato al meraviglioso mondo di EFP.
Aggiungerei inoltre un pezzo a questa frase di Gale.
La gente deve combattere.
Deve combattere per rimanere se stessa, deve combattere per ciò in cui crede, deve combattere per le porsone a cui vuol bene. Ci sono molti modi per combattere. Uno di questo è leggere. Scrivere. La cultura può essere una forma di combattimento verso l'ignoranza che sempre più si diffonde nel nostro mondo. Dobbiamo essere, noi che ancora riusciamo a renderci conto di quanto importante sia una frase scritta, una serie di frasi scritte, paladini della cultura. E dobbiamo andarne fieri.



Potrei aggiungere milioni di citazioni presenti nel mio libretto delle citazioni, raccolte da libri, film, canzoni, serie TV. Ma credo che non lo farò. Ho citato queste due in quanto trampolino di lancio verso il mondo della fanfiction, ma non sono le uniche che mi hanno segnato e che sono rimaste nel mio cuore. Magari ne incontrerete nei miei scritti, se li vorrete leggere. Magari le indovinerete con l'idea che vi farete di me tramite essi. Magari invece no, ma vorrei dire una cosa soltanto. Una terza frase prima di passare al perchè scrivo:

Siamo noi, con il nostro pensiero, a creare giorno per giorno il mondo che ci circonda. (Le nebbie di Avalon)



 

Perchè scrivo? In molti mi hanno fatto questa domanda.                                                                 
Come mai una ragazza nata nel luglio del 1999 deve voler passare il suo tempo a scrivere?                
Oltre a ciò che ho scritto sopra, scrivo per far vivere a personaggi miei o inventati, le storie che voglio io.
Mi piace la scrittura perchè nessuno di può dire cosa fare, cosa essere.                                    
Scrivendo, tu puoi essere semplicemente tu.                                                                                   
Non c'è modo di obbligarmi a scrivere su un determinato personaggio o su un determinato pairing, genere, fandom. La mia ispirazione dipende da me, da come mi sento, da quello che ho fatto, letto,ascoltato. La scrittura diventa un modo cun cui esternare quello che sento, anzichè tenermi tutto dentro. Da fuori posso sembrare una ragazza allegra ma un po' chiusa, ma in realtà sono molto di più. Sono testarda e orgogliosa. Ho le mie idee e terrei il cielo sulle spalle pur di difenderle.                                
Sogno, immagino, leggo. Leggo, leggo e leggo.                                                                                 
A volte, i miei sogni a occhi aperti si tramutano in storie. A volte apro un nuovo documento di word e lascio che le mie dita scorrano sulla tastiera per conto loro. A volte mi lascio ispirare da un prompt o da un concorso.                                                                                                                                                         Ma sempre, SEMPRE, quando scrivo sono io. Soltanto io.                                                                       
Voi lettori siete le persone che scoprono le parti di me che sono sempre nascoste.                                  
E io voglio ringraziarvi per questo!
GRAZIE ^^

Vi ringrazio qui e vi ringrazierò se recensirete ciò che trovate tra i miei scritti. Il colore della bandierina non conta. Grazie per spendere nel tempo qui, nel mio mondo. Se non dovess rispondere al vostro commento vi chiedo umilmente perdono. Di solito lo faccio, ma una ogni tanto mi scappa. Magari la mia risposta arriverà dopo secondi, giorni, anni. Ma inatnto, GRAZIE! 
                                                     Ninety Nine

 

  • GiudiciA sul forum ''Scrittori on The Road''
  • GiudiciA sul forum di EFP

 



Berlino 1888. Conosciuta come la città della perdizione, libera e sopratutto tollerante. Nonostante a causa del paragrafo 175 l’omosessualità fosse illegale, Berlino sembrava tollerarla sotto certi aspetti. È qui che Achill conoscerà il vizio, in quegli sfavillanti locali, tra sesso e cocaina. Affronterà una vita di piaceri e soprusi, il desiderio e la passione che lo condurrà alla distruzione. Sarà poi la solitudine a cambiarlo radicalmente.
Autore: Nahash | Pubblicata: 13/11/18 | Aggiornata: 16/08/19 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Drammatico, Slice of life | Capitoli: 12 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Lemon | Avvertimenti: Bondage, Gender Bender, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Storico |  Leggi le 20 recensioni

Sarebbe venuto il giorno in cui Hermione avrebbe messo se stessa davanti a tutti. Prima o poi, sarebbe riuscita a combattere per lei visto che non era riuscita a proteggere coloro che amava. Sarebbe venuto il giorno in cui la speranza di rinascere si sarebbe riaccesa, debole come una fiammella di quelle candele che danzavano sul soffitto della cella, ma sarebbe bastata. Per il momento, in lei non era rimasto più niente. Solo polvere di un cuore spezzato e sangue fresco di un’anima dilaniata. Avrebbe fallito ancora e ancora di fronte a Lucius, alle sue parole, le sue azioni, i suoi occhi... Sapeva che prima o poi sarebbe tornato e che gli avrebbe permesso di colpirla fino al punto di rottura, ma avrebbe scelto di combattere anche se ogni forza che usava contro di lui andava, alla fine, contro di lei.
Autore: Benix27 | Pubblicata: 15/11/17 | Aggiornata: 05/08/19 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Dark, Erotico | Capitoli: 9 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Bellatrix Lestrange, Draco Malfoy, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Lucius/Narcissa, Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VII libro alternativo | Leggi le 45 recensioni

L’ufficiale tedesco Ludwig Dubois, nella Germania Nazista del 1940, con la sua propensione autoritaria e rigorosa, si troverà non solo a lottare contro i soprusi di un regime oppressivo, ma anche contro la follia di sua moglie. Una travolgente passione avvolgerà il suo animo intorpidito, mentre l’odio sviscerato dalle profondità di una razza superiore minerà la vita di Silas, suo figlio, che innamorato segretamente della vita bohemien si scoprirà essere un rivoluzionario comunista. Destini intrecciati fra loro nelle notti della gelida Berlino si accavalleranno assieme a doveri improrogabili e bugie sussurrate nel vento. Del resto, solo il fato saprà dare una risposta.
Autore: Nahash | Pubblicata: 05/01/14 | Aggiornata: 14/07/19 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Guerra | Capitoli: 49 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Guerre mondiali, Olocausto | Leggi le 343 recensioni

Diego, Ismaele, Giada, Lorenzo e Valentina.
Cinque fratelli abbandonati al loro destino, uniti dagli stessi drammi ma completamente diversi tra loro. Condividono l'odio per Camilla, la loro madre troppo giovane e assente, e per Renzo, il suo compagno. Non sanno chi sia il loro vero padre e cosa sia una famiglia.
La loro esistenza è composta da feste in discoteca, droga, alcol, esperienze passionali, faccende domestiche da svolgere, scontri, solitudine, ambizioni e lacrime represse; si sa, è più facile mostrarsi invincibili che ammettere le proprie debolezze e chiedere aiuto.
Ma non tutto è perduto: un evento porterà una ventata di speranza nella vita dei cinque ragazzi, ma allo stesso tempo portebbe far riemergere una parte dell'oscuro passato di Camilla...
♣ NOTE ♣
Questa storia è una sorta di sequel di "Camilla", ma a parte la protagonista e qualche altro personaggio non ci saranno i personaggi della vecchia long. I riferimenti a "Camilla" saranno minimi; in ogni caso verranno spiegati, quindi non è necessario leggere l'altra storia - e non ve lo consiglio nemmeno :D
Nella storia ci saranno scene forti e linguaggio volgare; la sconsiglio quindi a persone troppo sensibili o che non tollerano tali caratteristiche.
Spero che vi piaccia! :3
Autore: Soul Dolmayan | Pubblicata: 20/06/17 | Aggiornata: 07/10/18 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 14 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Drammatico |  Leggi le 37 recensioni

Parigi, 1942. Helmut Weber e Hans-Dietrich von der Schulenburg sono due ufficiali delle Waffen-SS che prestano servizio nella città occupata. Completamente opposti per classe sociale, mentalità, ideali e metodi, i due sono comunque obbligati a collaborare nella lotta alle organizzazioni partigiane.
La cosa va avanti in approssimativo equilibrio finché non arriva nella capitale francese un giovanissimo sottotenente, che viene affidato al primo dei due ufficiali affinché egli possa completare la sua carente istruzione militare.
Seconda classificata al contest "Ramm-Eros (amore e Rammstein)" indetto da fiore di girasole sul forum di EFP.
Autore: Old Fashioned | Pubblicata: 14/05/18 | Aggiornata: 27/08/18 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Storico | Capitoli: 16 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Drammatico |  Leggi le 191 recensioni

Era il 1942 quando le truppe del III Reich occuparono tutta l’Europa. La Wermacht si adoperava per reclutare uomini giovani, dai diciassette ai trentacinque anni, e la necessità di materiali per le armate cresceva a dismisura. L’aviazione, la marina, l’esercito, perfino i trasporti necessitavano di manodopera. Albert Speer, responsabile della produzione industriale, e Fritz Sauckel, fornitore proveniente dai quadri delle Squadre d’assalto, avevano il compito di aiutare Hitler nell’impresa; il primo optando per lo sfruttamento delle industrie nei paesi occupati, il secondo intensificando la deportazione in Germania dei lavoratori da impiegare nelle fabbriche tedesche. La strategia contenutistica di Sauckel risultò la preferita del Führer il quale deportò centinaia di uomini e donne verso i centri tedeschi per accrescere la produzione bellica e privilegiare industrie come la centenaria Krupp di Herr Arndt von Bohlen und Halbach.
In una Germania caratterizzata dalla repressione Nazista, la malcelata schiavitù industriale dilagava per le strade e infettiva i parchi, i bagni pubblici, gli angoli più remoti. Lontano dagli occhi di tutti, alle spalle della gente perbene, la prostituzione, perfino quella maschile, era una realtà che la Razza si rifiutava di accettare.
Autore: Ita rb | Pubblicata: 03/04/18 | Aggiornata: 27/04/18 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Slice of life, Triste | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Threesome
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Guerre mondiali | Leggi le 12 recensioni

Katniss è sotto l'effetto del veleno degli aghi inseguitori. E' in un hotel, pensa di essere a capitolcity ma non è così, si guarda allo specchio e non si riconosce, certo il viso e il corpo sono suoi, ma ha i capelli corti e biondi, e non riesce a capire perchè. Trova un cellulare accanto al letto che chiama un numero a casa, a cui risponde la voce di peeta, che quando lei prova a chiederli dove sono finiti, lui la ascolta con aria sbigottita chedendole: tutto okay Jen?.
Ma dove era finita? Chi era questa Jen?
Autore: Mumei | Pubblicata: 04/12/14 | Aggiornata: 31/08/16 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Categoria: Libri > Hunger Games |  Leggi le 20 recensioni

Cosa scatta nella mente e nel cuore di Daenerys, la notte in cui riesce finalmente a riprendersi il suo orgoglio e a conquistare il cuore di suo marito Drogo?
Partecipante al contest "Notre Dame De Paris", indetto da katniss_jackson sul forum di EFP ed arrivata seconda. Questa è la mia prima storia nel fandom di Game of Thrones, siate clementi.
Autore: rora02L | Pubblicata: 23/04/16 | Aggiornata: 23/04/16 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Daenerys Targaryen, Khal Drogo
Categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones |  Leggi le 5 recensioni

Sophie è arrivata già da qualche settimana al Castello. Howl sembra essersi accontentato della scusa della "nuova donna delle pulizie", ma non è così.
Cosa sarebbe successo se al ritorno dal primo attacco bellico Sophie si fosse svegliata al posto di Calcifer?
------------------------------------
Storia partecipante al Contest "Notre Dame de Paris" indetto da katniss_jackson sul Forum di EFP
Autore: Amor31 | Pubblicata: 13/04/16 | Aggiornata: 13/04/16 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Howl, Sophie | Coppie: Howl/Sophie
Categoria: Film > Howl's moving castle |  Leggi le 4 recensioni

“Meant to be… (destinati ad essere)” è una raccolta multicouples di flash-fiction, legate insieme da un prompt comune per ogni capitolo.
Saranno presenti coppie di vario genere: het, slash, femslash, ecc...
Le relazioni tra i personaggi si alternano tra romance, bromance, amore, odio, amicizia, legami familiari...
Il rating potrà variare a seconda dei prompt e della flash-fic, così come l’ambientazione (che potrà essere canon, AU, What if?...)
Vi consigliamo di prendere visione del primo capitolo che fungerà da indice, dove saranno presenti gli avvertimenti e le coppie trattate in ogni prompt.
-------
Online Prompt: Rain | Pioggia
Coppie: [Arthur/Merlin] [Freya/Merlin] [Uther&Morgana] [Mordred&Kara] [Gaius/Alice]
Autore: Adebaran_Relie | Pubblicata: 18/10/15 | Aggiornata: 18/10/15 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Capitoli: 2 - Raccolta di Flashfics | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Merlino, Principe Artù, Un po' tutti
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Nessuna stagione, Più stagioni | Leggi le 7 recensioni

Selena abbassò lo sguardo.
Le sarebbe piaciuto poter ribattere qualcosa, qualsiasi cosa, ma quella situazione assurda le impediva di pensare. La vicinanza del corpo del figlio di Ade, il suo torso nudo incollato al petto di lei, il suo fiato che le solleticava le labbra... Non riusciva a pensare coerentemente, e sarebbe sicuramente impazzita se le cose non avessero preso una piega diversa al più presto.
Senza riflettere, alzò gli occhi su quelli di Nico. Gli occhi neri come la notte del ragazzo mandavano lampi e scintille, scrutandola in un modo che pareva in grado di perforarle l'anima. Selena si sentì nuda di forme a quello sguardo intenso, così simile a quello che le aveva rivolto la sera del suo arrivo al campo.
Eppure, notava che c'era anche qualcosa di diverso. Oltre a tutta la rabbia, il rancore e l'odio che lampeggiavano nelle iridi del ragazzo, le sembrò, anche se solo per poco tempo, di intravedere qualcos'altro. Curiosità, forse. Curiosità per quella figlia di Afrodite che diceva di essere simile a lui.
Autore: Iris_Blu | Pubblicata: 02/02/14 | Aggiornata: 14/10/15 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Commedia, Romantico | Capitoli: 33 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Nico di Angelo, Nuovo personaggio, Percy Jackson, Quasi tutti
Categoria: Libri > Percy Jackson |  Leggi le 279 recensioni

Il diario segreto del nostro Sebastian (il super cattivo in questione), non sarà traboccante di piani malvagi, bensì di racconti sulla sua vita particolare e sfigata, in cui spesso si incontrano anatre giganti, umani travestiti da fiori, principesse o unicorni, qualche guest star di altri fandom, sorelle e fratellastri scemi e cattivi, cibo inmangiabile e tante altre pazzie.
Dovrebbe far ridere, è un diario senza troppe pretese, scritto in modo semplice come farebbe un qualsiasi adolescente, descrivendo la sua (folle) vita.
Spero vi piaccia ^-^
Autore: Spady96 | Pubblicata: 29/08/14 | Aggiornata: 29/08/15 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Demenziale | Capitoli: 15 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jonathan, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern, Un po' tutti
Categoria: Libri > Shadowhunters |  Leggi le 137 recensioni

[Ambientato durante Mockingjay; Finnick & Katniss friendship]
Nelle fiabe, quando due creature ferite s’incontrano e si aiutano a vicenda, imparano insieme a guarire le proprie ferite e tutto torna com’era prima. Ma nella vita reale non funziona così. Nella vita reale ci siamo io e lui, sull’orlo del baratro, che lottiamo e ci aggrappiamo l’uno all’altra per non perdere l’equilibrio. Sapendo che, se uno di noi vacilla, nessuno ci salverà dalla caduta.
Autore: Macy McKee | Pubblicata: 11/01/15 | Aggiornata: 11/03/15 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Introspettivo, Suspence | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Finnick Odair, Katniss Everdeen
Categoria: Libri > Hunger Games |  Leggi le 28 recensioni

Gli Hunger Games non sono finiti... anzi... quelli veri iniziano ADESSO.
Tutti pensano che Capitol City sia stata completamente sconfitta. Ma non é cosí. Specialmente se consideriamo che ha ancora una carta da giocare. E poi c'é Gale, che é sparito e non si fa piú vedere. Siamo sicuri che Gale sia
veramente come lo pensiamo noi? Per Katniss sta per iniziare una nuova avventura. La ghiandaia imitatrice sta per tornare. Ma stavolta ci sará al suo fianco due nuove ghiandaiette... Siete pronti?
5
4
3
2
1
...
Che gli Hunger Games piú epici di sempre abbiano inizio!
Autore: TheGirlWithEmeraldEyes | Pubblicata: 14/02/15 | Aggiornata: 15/02/15 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gale Hawthorne, Johanna Mason, Katniss Everdeen, Nuovo personaggio, Peeta Mellark
Categoria: Libri > Hunger Games |  Leggi le 6 recensioni

Alice è una semidea.
Il suo migliore amico Lucas è un satiro.
Ha un fratellastro gemello che non ha mai conosciuto.
Suo padre è un dio.
La morte di sua madre non è stata casuale.
Dal capitolo 5:
Alice si era definitivamente stancata. –Mi sapete dire chi diamine è questo Percy?- urlò improvvisamente.
 Ma la ragazza non dovette aspettare una risposta. Qualcuno uscì dalla porta.
 Era un ragazzo alto con i capelli neri scompigliati e gli occhi verde mare. Era la copia esatta di Alice.
La ragazza lo studiò: il modo in cui curvava le spalle, il viso, i lineamenti , tutto era così simile a lei.
Era come vedere se stessa in versione maschile.
Dal capitolo 14:
-Alice, domani posso dire a tutti di essere andato a letto con te?- Mi ha chiesto improvvisamente.
 Ho alzato la testa per guardarlo e lui é scoppiato a ridere.
 -Sto scherzando!- ha detto.
 Ho riso insieme a lui. Se c'é una cosa che Leo sa fare é farmi ridere nei momenti più tristi e io lo adoro per questo.
Autore: BettyLovegood | Pubblicata: 14/11/14 | Aggiornata: 04/02/15 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Capitoli: 21 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I sette della Profezia, Mostri, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Categoria: Libri > Percy Jackson |  Leggi le 105 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]