Abisso
di Nelith

04/05/15, ore 01:09

Svolte interessanti...
Ysy "evolve" davanti a loro, Pan e Asmo hanno una connessione strana, Vergull si riprende come niente e Vorell ormai è sull'orlo della pazzia, mostri strani e demoni attaccano altri mostri strani e altri demoni(inteso un pò tutti quanti, che siano Demoni Drago, demoni normali, scheletri, capuccetto rosso... di tutto un pò!) e dal nulla arrivano anche le bestioline!
E' assolutamente adorabile!
Si bhe, qui muore un sacco di gente ma mi piace lo stesso!
Complimenti.

03/05/15, ore 23:11

Trovo un crimine dover lasciare qui la storia per questa sera e onestamente sarei tentata di sbattermene della lezione di domani e continuare a leggere finchè la mia concentrazione lo permetterà... purtroppo o per fortuna il mio senso etico ancora si fa sentire qualche volta... bando alle ciance
Generalmente evito come la morte le storie che superano i 30 capitoli, e questa ne ha (fino ad ora) più del doppio! Eppure mi sta piacendo tantissimo. La trama è parecchio intricata e per nulla scontata e i personaggi sono "mutaforma", non mi sovviene un termine migliore purtroppo; sembrano avere un carattere, però sembra che ci sia molto di più dietro e tutto questo è maledettamente affascinate.
La trama mi piace da perderci la testa. Oltre all'originalità dell'ambientazione (e di storie fantasy ne ho lette parecchie) c'è il modo affascinate in cui riesci a mettere una storia dentro un'altra storia più ampia... potrei aver capito l'idea di fondo che c'è dietro, ma ciò nonostante non sono intenzionata a smettere di leggere. è davvero una splendida storia, che cattura. In genere non lascio commenti a metà del racconto (a meno che non creda che l'autore necessiti di un certo incoraggiamento, non credo sia il tuo caso comunque) perchè temo sempre che andando avanti potrei restare delusa dall'evolversi degli eventi, eppure, anche se ciò dovesse accadere dubito che smetterò di leggere questa storia.
Apprezzo il fatto che i capitoli non siano eccessivamente lunghi, ciò li rende più semplici da digerire e mi impedisce di perdere il filo, ma probabilmente parlo così solo perchè so di avere ancora molto tempo prima di arrivare al punto di dover attendere gli aggiornamenti... posso farti notare che vi sono degli errori qui e lì? Non errori grammaticali (non ne ho notati, ma non sono una cima in grammatica), errori di distrazione, parole che mancano o parole che dovrebbero essere attaccate e invece sono scisse (esempio: "guardar lo" invece di "guardarlo"), non sono eccessivamente fastidiosi, almeno per me, ma mi sembrava corretto fartelo notare.
A tra qualche capitolo
raincloud

03/05/15, ore 22:05

Oddio, appena ho visto che hai lasciato la parte di Ysyannos a metà ho provato il forte impulso di urlare. Vorel sta per impazzire. Sembro strana se ti dico che aspettavo questo momento da quando ho saputo di questa sua particolarità?

03/05/15, ore 19:35

(Ciao, ero White Demon se vedi le scorse recensioni capisci chi sono :P)
*resuscita dagli anfratti dell'Abisso*
*agita la manina*
We
Ok, mi è piaciuto un sacco questo capitolo e ho appena scoperto che il mio personaggio preferito finora è Pandemon. Forse dopo ciò che sto per dire mi sputerai in un occhio, ma penso di shipparlo con Eldeccetera ♥♥♥
AHAHA scusa se ho storpiato il nome, ma è davvero complicato.
Adoro come scrivi, lo stile mi cattura in una maniera assurda e tutta la trama è qualcosa di mistico e misterioso che è troppo figo.
Asmodeus (detto bene?) mi sembra una specie di maniaco sessuale. Va pure in giro mezzo nudo (tanto lo so che vuole sedurre Eldpuntinisospensivi)
Mi incuriosisce un sacco la storia e non vedo l'ora di scoprire come tutti salteranno addosso a Eld. per stuprarlo :)
(Primo tra tutti Pasmodeus, mi raccomando)
E sì, lo so che è da persona mediocre tornare dopo ere glaciali con una recensione che sembra fatta con la carta igienica, ma ho l'influenza e avevo voglia di leggere la tua storia.
Quindi ciao.
bye bye :) x
hellocupcakes
(Ex White Demon)

03/05/15, ore 18:35

Non so che dire se non che il pensiero di dover attendere un'altra settimana mi strugge.
Non mi è piaciuto proprio per niente il "non ti ucciderà", perché implica che farà molto di peggio...
Povero il mio vergull T.T
Detto questo mi complimento per il capitolo e attendo qui zitta zitta il prossimo, ciao :)

27/04/15, ore 00:51

Oddio, oddio, oddiooo!
Non vorrai mica uccidere il mio caro Vergull?!?!?
La minaccia di Ysy mi spaventa...
Stupido sanguemisto! Ha anche rovinato il momento romantico con i due piccioncini!!!!
Comunque sono arrivata alla conclusione che alla fine Ysy non può uccidere Vergull u.u, lui e Asmody devono fare ancora tante cose insieme e poi oggettivamente Vergull è il più figo di tutti, e si sa che i fighi rimangono sempre in vita! xD
Al prossimo capitolo ;)
P.s. il nostro Sire rischia una trasformazione inattesa? E soprattutto dobbiamo preoccuparci?

26/04/15, ore 20:05

Oddio oddio oddio!
Oddio!
Cioè lo sapevo che Ysy si sarebbe arrabbaito con Vergull però adesso ho paura di quello che potrebbe fargli se non riescono a fermarlo in tempo!
Oddio!
Sono preoccupatata!
Una cosa nuova leggendo questa storia, vero!?
Si, ero sarcastica!

26/04/15, ore 10:10

O.O O.O O.O
No.
Mi dispiace ma il mio cervello rifiuta il finale di questo capitolo. No. Non lo accetto.
Oh Lady Nelith perché cotanta crudeltà ? ¢___¢
Povero Vergull !!!
Sono troppo sconvolta per dire altro.
Comunque a parte il finale che non sembra annunciare niente di buono, il capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Soprattutto Asmodeus che insulta Ysyannos mentre Pandemon cerca di liberare Vorel.
Si è divertito un mondo a farlo infuriare.
Certamente aspettava questo momento da secoli XD
La parte finale in cui Asmody corre da Ver per offrirgli le sue amoreveli ( secondo me perché non è specificato XD ) cure mi ha fatto venire le palpitazioni, tanto che mi sono dimenticata la infida presenza del mezzo diavolo e infatti ecco ! Momento romantico rovinato :(
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Buona setrimana, un abbraccio :)
(Recensione modificata il 26/04/2015 - 10:13 am)

26/04/15, ore 09:00

No! Lascialo stare, schifoso sanguemisto!
Ti prego. Ti imploro non fargli del male. Amo troppo Vergull e Asmodeus, anche più di Vorel e Pandemon. Ti chiedo un favore. Uccidi Ysyannos nel modo più doloroso ed eclatante possibile!
Comunque capitolo fantastico. Pandemon è abile come sempre e non mi sarei mai aspettata che Asmodeus superasse la paura traumatica nei confronti del mezzo-diavolo. Una cosa. Ma, ora che l'incantesimo è spezzato ma il legame è ancora reciso, il Sire rischia ancora di perdere il controllo e mutarsi in drago?

25/04/15, ore 23:56

Eh no dai, no no no no no no no
Questo non me lo puoi fare
Proprio no
La mia sofferenza è troppo grande davvero
Il mio vergull...il mio povero vergull...
Sono in lutto e non aggiungo altro...
Al prossimo capitolo e grazie per aver aggiornato così presto (più o meno)
Ciao a presto

25/04/15, ore 08:47

Ciao! Immagino tu possa intuire che sono una nuova fan! Questa storia è fantastica. Hai uno stile fluido e coinvolgente, è un piacere leggere i capitoli di Abisso! Sono abbastanza sconvolta... in questa storia c'è un colpo di scena dietro l'altro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Scusa se approfitto di questo spazio per un paio di domande molto interessate: di solito, ogni quanto aggiorni? Circa, solo per avere un 'idea! ^^ e, di quanti capitoli è composta in totale? Grazie per questa meravigliosa avventura. E grazie per Asmodeus, è un personaggio davvero intrigante! Anche gli altri lo sono, ma lui è il mio preferito! :) Buona giornata! Nerida P.S.: ma l'ambientazione dell'abisso, i lich, i viaggi tra i piani. .. arrivano da esperienze da giocatrice a Dungeon&Dragons? :)

22/04/15, ore 20:51

Che capitolo fantastico!!! *-* Vergull è un mito, è troppo forte! Però alla fine mi fa un po' pena Shyadronos, poverino:'( Oddio dopo questo capitolo non vedo l'ora conoscere la reazione di Ysyannos xD si incazzerà non poco.

21/04/15, ore 11:59

PORCA MISERIA CHE BEL CAPITOLO. SEI UN GENIO!!!!!
Mi piace in casino questa storia e come scrivi ma qui la descrizione del duello è fantastica sembra di parteciparvi. BELLO

20/04/15, ore 19:43

Okay... è stata la cosa più EPICA che io abbia mai letto, e la mia stima per Vergull ha raggiunto livelli incalcolabili, quindi puoi immaginare la mia reazione se morisse. Lascialo vivere, ti prego. Te lo chiedo in ginocchio!

20/04/15, ore 19:31

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii go vergull go! però un poco mi faceva pena shyadranos aveva una storia molto triste T.T dai che tutto sta andando per il meglio (per ora) vediamo di continuare su questa strada!