Abisso
di Nelith

07/05/17, ore 14:12

Ciao. Questa penso sia la terza volta che ricomincio la storia. E un paio di anni che non la leggo. Comunque, anche se e passato del tempo eccomi nuovamente qui. Questa storia e una delle mie preferite in assoluto. Bel lavoro :)

06/03/17, ore 21:37

Davvero complimenti per questa storia 😘 che mi ha catturata fin dalla prima pagina.... Leggerò sicuramente altro da te scritto e spero che tu non ti stanchi di scrivere come noi di leggere...grazie

10/08/16, ore 09:46

ciao avevo letto un po di tempo fa la tua storia e non so perchè non l'avevo salvata -.- ma un mese fa mi è tornata in mente e come un ossessionata mi sono messa a cercarla e finalmente sono riuscita a trovarla :3 è stupenda, meravigliosa, incredibile, io amo la tua storia è così coinvolgente e piena di sorprese!!! amo la coppia VergullxAsmodeus (mi piace vedere Asmodeus sottomesso, ovviamente nei miei sogni starà sempre lui sotto xD). spero che un giorno potrai scrivere un seguito anche se da quel che ho capito non lo farai ma io continuerò a sperarci con tutta me stessa (ovviamente leggerò anche quello) ^^ . Da quando l' ho ritrovata non faccio altro che leggerla quindi bravaaaaaaaaaa sei una bravissiama scrittriceeeeee!!!!
scusa per il commento senza senso ma volevo farti sapere come la penso ciauuuuu :)

15/05/16, ore 16:32

Cioè tu potresti fare un libro! E diventeresti praticamente multimiliardaria! Io amo AMO questa storia! É fantastica davvero! Speravo solo che mettessi qualcosa in più per Vorel. Ma mi piace da morire davvero!

22/04/16, ore 19:37

Un finale decisamente aperto!
Ho scoperto questa storia l'altro ieri e non posso far a meno di pensare a come potrebbe evolvere la trama, mi sono fatta un sacco di film mentali con Vorel e Pandemon che vengono convocati da qualche mago con la gente dei regni luminosi che si vuole vendicare con i Demoni-Drago e che tutti accusano Vergull della scomparsa del fratello. Ho già tutto in mente T.T
Emh, basta così.
Ciao! (?)

08/12/15, ore 18:59

Ho finito Abisso da un paio di giorni e sono già in astinenza !!!!........Splendido.
Non sono una appassionatissima del genere, ma avevo già letto altri tuoi scritti ed ero rimasta impressionata dal tuo modo di scrivere e 'Abisso' è davvero un'opera incredibile. La trama, i personaggi , la ricchezza di dettagli ( riesci a rendere credibili personaggi e luogh davvero fantastici!), non manca davvero nulla.....
Francy

22/06/15, ore 19:44

Ciao, ho trovato questa storia e per il momento sono arrivata fino a questo capitolo. Premetto che non sono una che lascia molte recensioni ma in questo caso è giusto che io te ne lasci una, sperando ti faccia piacere, come un apprezzamento per tutto il lavoro che immagino ci sia dietro questa storia. Ti faccio i miei complimenti per la fantasia e il modo di scrivere.
E niente, la storia mi piace tantissimo, mi sta prendendo di brutto e non vedo l' ora di vedere cosa succede. Adoro tutti i personaggi, da quelli buoni a quelli cattivi, da quelli più umani a quelli dall'aspetto terrificante. Complimenti ancora, Eva

09/06/15, ore 16:34

Ed é finita. Un po mi dispiace, mi ero affezionata, ma dopotutto tutto deve finire prima o poi >.<

Tralasciando la malinconia, io adoro i finali aperti se sono fatti bene (cioé tutti vivi e felici XD) perché già la mia immaginazione naviga per i cavoli suoi normalmente se poi c'é un finale aperto, me e la mia mente si divertono. In conclusione di questo inutile rigiro di parole ti dico che mi é piaciuto un sacco questo finale aperto, parecchio ben fatto soprattutto.
Per il resto le care coppiette sono accasate e focose come sempre e questo porta gioia nella mia triste vita, e in piú ora c'é un piccolo spiritello tanto adorabile a rendermi felice(adoro gli spiritelli e le armi senzienti) di cui peró non sapró mai pronunciare il nome(ecco i nomi XD inventi sempre dei nomi impossibili. Bellissimi ma impronunciabili)

Ora ci di un taglio e concludo coi miei complimenti. Ti ringrazio per il tempo speso e ti dico che riesci a farmi amare ogni storia che scrivi quindi se mai volessi fare un seguito io lo leggeró di sicuro con piacere
Ah e ho visto che hai citato Ac' Hadurta. Ho sempre voluto leggerla ma ho notato che non l'hai piú mandata avanti. Se riuscissi a riprenderla sarebbe fantastico (la leggeró comunque a breve, se ti tornasse l'ispirazione sarei già preparata)

07/06/15, ore 19:42

NOOOOO!!!!! *si strappa i capelli* non può finire così la storia! T_T se non avessi letto le note finali starei ancora ad aspettare il prossimo capitolo! ç_ç La storia è bellissima , peccato che forse non avrà mai un sequel... Ma tu lo farai un sequel? Vero? Ti supplico neurone scioperante, smettila di scioperare e scrivi un bellissimo sequel dovee vedremo Asmodeus sottomesso da Vorel e Pandermon e Vergull che avranno tanti bei bambini piccoli!!! *sclera sognante* e con Rowamorlusa che si divertirà a vedere gli avvenimenti a venire... Ma giusto per curiosità ma Rowamorlusa quando dice che sa tutto quello che succede nell'abisso, sa anche cosa fanno la notte Vergull e Asmodeus? (con questo non intendo giocare a carte) La storia si è rivelata piene di sorprese! Mi sono divertita un mondo a leggerla e soprattutto a sclerare!! All'inizio Eldrish (spero che si scriva così) pensavo che fosse la povera ragazzina che si trovava al posto sbagliato, al momento sbagliato, e Pandemon fosse il suo salvatore... Invece è tutta un altra storia! Il fratello di Asmodeus è troppo divertente e pervertito! Ma è anche un pettegolo! Sembra una perpetua mai che si faccia gli affari suoi, anzi se li fa solo quando lo mette dentro ad Asmodeus, che poveretto si è sorbito non solo il fratello in carne e ossa ma anche i suoi parassiti!!! Spero che si sia fatto una "purificazione" al 100% anche dove non batte il sole e dove non c'è nemmeno la luna!!! Non vorrà mica far avere quei schifosi parassiti anche a Vorel?! *shokkata*
Io ti ammazzo Asmodeus, ma prima ammazzo Asmodeus junior! Tientitelo bello stretto mi raccomando, se non vuoi che te lo ritrovi esposto come un trofeo in camera tua!! Comunque i capitoli che ho prefertito in assoluto *si prepara al lancio delle granate* sono quando Asmodeus a trorturato Pandemon *sente Vergul ringhiare* soprattuto quando lo ha preso mentre il caro fratellino lo poteva solo guardare e non toccare! Ho riso come una psicopatica!!! Ma ho amato allo stesso modo anche quando Asmodeus viene sodommizzato da Vergull, gli mancava solo il frustino *aria sognante* però così abbiamo scoperto che Asmodeus e masochista e Vergull è un ottimo domatore!!! *sorride psicopaticamente* Ehh dove sono i bei tempi? Quelli in cui una volta Vergull per avere delle informazioni doveva sottomettere Asmodeus? Quello dove c'era tutto il bel vedere d'avanti ai suoi occhi? *aria sognante* ... *si ripende* Ma.. Vergull aveva tutto quel belvedere davanti agli occhi come ha fatto a saltargi addosso e a possederlo finchè non perdeva i sensi??? o_o Per caso aveva la cintura di castita ed era stato rinchiuso insieme alle suore di clausura?? Io se fossi stato il lui gli sarei saltata addosso per domarlo!!! Bha! Chi capisce sti demoni-drago lo devono santificare!
Mi immaggino già tu che stai prendendo il computer e lo butti dalla finestra per non sentire i miei scleri da lettrice silenziosa che sto riversando tutto qui senza risparmiarmi.
Comunque volevo chiederti se potevo usare l'abisso e i suoi personaggi per una storia che vorrei incentrare nell'abisso. Quello di cui ho bisogno assolutamente è Rowamorlusa volevo creare una storia con lui come co-protagonista e volevo creare una storia su Asmodeus cioè vorrei raccontare secondo il mio punto di vista il suo passato e tutto quello che ha passato per diventare un lord... Sodomizzato *sorride sadicamente*
*sente gli artigli di asmodeus crescere* io lo sapevo che tu *indica Asmodeus* eri nato per essere sottomesso! Con questo vi dico addio!!!
Ci tengo alla mia vita, e tu, asmodeus tieniti bello stretto Asmodeus junior. potresti non ritrovarlo più al suo solito posto! *scappa via*
Ci vediamo alla tua prossima storia, sempre se il sodomizzato non mi ammazza!
Addio è stato un piacere conoscerti!
Kamui kun!

07/06/15, ore 16:41

Ho scoperto questa storia per puro caso e, nonostante quando ho inziato a leggerla (qualche giorno fa) non fosse ancora completa, mi sono detta che valeva la pena (anche se inizialmente il numero dei capitoli mi ha spaventata XD) Caso vuole che tu l'abbia finita esattamente un giono dopo la mia lettura del penultimo capitolo. Meglio di così non poteva andare!
La storia mi è piaciuta, bella trama, bei personaggi, specie Asmodeus, di cui mi sono totalmente innamorata e di cui, confesso, mi piacerebbe leggere agli albori, quando era ancora azzerbinato dal padre e dal fratello. L'accoppiata di lui e Vergull mi è piaciuta tantissimo. Di contro anche Pandemon e Vorrel (anche quando aveva le sembianze dell'elfo) mi hanno incuriosita e credo che mi si sia spezzato il cuore quando Asmodeus ha ucciso "Eldritsch" benché avessi capito ormai che non sarebbe morto (in realtà sospettavo già all'inizio - inizio che fosse un re). Oltre i personaggi (ho già detto che amo molto Sulvec? e anche Ysyannos e il compagno mi sono piaciuti molto!) mi è piaciuto l'intero contesto che hai descritto (anche se i nomi sono impronunciabili xD e infatti non sono certa di come si scrivano): le piante carnivore sotto il controllo di Vorrel, l'Abisso, i tesori dei Demoni - Drago. Insomma, ho trovato tutto molto studiato.
Davvero una bella storia e sono contenta che alla fine tu sia riuscita a completarla, sarebbe stato uno peccato altrimenti!

07/06/15, ore 13:37

spero che rpima o poi scriverai il seguito e completerai ac'hadurta perchè è una storia bellissima e sarebbe un peccato non terminarla. anche perchè potresti collegere le due storie più avanti

06/06/15, ore 21:14

È da un bel po' di tempo che non commento questa storia, ma sappi che non ho mai smesso di leggerti, seguirti ed apprezzarti. Non posso credere che questo racconto sia finito: molti ti hanno seguita fin dall'inizio, ma io sono arrivata quasi alla fine della tua avventura e mi dispiace di non averti donato il sostegno che meritavi fin dal principio, tuttavia, inizierò a leggere gli altri tuoi racconti, così da poterti rincontrare lì ^^.
Questa storia è semplicemente splendida, non ci sono altre parole per descriverla; credo che, dopo un lavoro di correzione (ogni tanto ti sfuggono degli errori di battitura, ma sono delle componenti facilmente risolvibili con una rilettura scrupolosa), tu possa pensare seriamente anche ad una futura pubblicazione, perché, lo scritto, ha tutte le carte in regola per essere messo su mercato. L'originalità di certo non ti manca e la trama è davvero accattivante e curata, ricca di colpi di scena e di combattimenti mozzafiato che si incastrano perfettamente in un universo fantasy altrettanto ben delineato e ricco di creature particolareggiate ^^. Il riguardo con il quale hai gestito i protagonisti, gli antagonisti, i personaggi secondari e i dettagli a contornare la vicenda, poi, è magistrale, quindi ti faccio i miei complimenti per l'impegno ^^. Vergull, in qualunque caso, rimane il mio preferito in assoluto: adoro quel rosso dal carattere burrascoso e indomabile che combatte come un toro e che arrossisce imbarazzato di fronte alla spudoratezza di Asmodeus. Quest'ultimo, tra l'altro, è diventato una vera e propria della natura, sia perché è stato liberato dall'obnubilazione creata dai parassiti, sia perché ha trovato un motivo valido per impiegare le proprie forze in un combattimento (Il Drago Rosso ha i suoi meriti, non c'è che dire), tuttavia, sono contenta che, per tutta la storia, sia rimasto un personaggio profondamente ambiguo e calcolatore, anche quanto era in evidente svantaggio a causa della sconfitta subita. Finalmente, poi, ha trovato un valido alleato: non immagini nemmeno la mia felicità, quando Testa Fiammeggiante ha acconsentito a passare dalla sua parte. È stato un momento gioioso per la sottoscritta, perché comprendevo l'esigenza di Vergull di non sentirsi “sottomesso” alla volontà di Asmodeus – sebbene quest'ultimo tenti sempre di domarlo, mettendolo alla prova – ma ci tenevo che prendesse la decisione di accompagnarsi a lui, perché, ormai, credo che entrambi abbiano bisogno l'uno dell'altro e – per quanto Vergull rimanga estremamente legato alla figura del fratello – è giusto che si sia staccato da un ambiente a lui ostile, percorrendo un'altra strada al fine di costruirsi il proprio futuro: Asmodeus può far emergere ancora più talento da questo guerriero già estremamente dotato e, nel mentre, possono viversi la loro bizzarra relazione, tra divertimenti, scontri di personalità, battibecchi, sesso passionale e sangue. Probabilmente, due personalità così forti, sono difficili da tenere assieme a causa del loro orgoglio e la loro forte indipendenza, ciononostante, non riesco a immaginarmeli separati e non mi sembra vero che non riuscirò più ad assistere all'evoluzione del loro legame. Ti prego, scrivi il seguito! Se hai già delle idee sul possibile continuo con un eventuale scontro con gli Arcidiavoli, scrivilo e io sarò una persona felice *cerca di corromperla, offrendole dei biscotti ai pistacchi e cioccolato*.
Ammetto che i precedenti capitoli mi hanno fatto preoccupare non poco; mentre leggevo, mi sono messa le mani fra i capelli, urlando istericamente: “NOOO, Vergull, nuoooh!”, perché non potevo credere morisse così. Non dopo aver combattuto così strenuamente, non dopo essere riuscito ad uccidere Shyadronos ottenendo il pieno diritto di impugnare la sua bellissima quanto terribile Vidhrae Daplaen (grazie al cielo, la spada non l'ha tradito, sebbene fosse indecisa sulla persona a cui essere fedele), non dopo aver deciso di unirsi ad Asmodeus e, per giunta, non è stata la furia vendicativa di Ysyannos ad abbatterlo, bensì il fratello. Ti dirò: sebbene io abbia apprezzato il fatto che sia vivo, dato che è il mio personaggio preferito e lo adoro, sarebbe stato intrigante sorprendere i lettori con una morte effettiva, ma comprendo il tuo finale felice, poiché lascia una porta aperta per una possibile continuazione ^^. Ed io fremo affinché avvenga, sebbene io capisca che, dopo tutto questo tempo dedicato alla stesura della storia, tu non sia molto ispirata per un prolungamento, ciononostante, io ci spero con tutta me stessa *____*.
In qualunque caso, è stato meraviglioso vedere Asmodeus perdere letteralmente il controllo per la morte del suo Drago: ci tiene davvero tanto a Testa Fiammeggiante, sia perché lo desidera sessualmente, sia perché inizia a provare dell'affetto sincero verso il guerriero e si è visto anche prima della partenza, quando si è perso in mille raccomandazioni. Li adoro davvero assieme, come coppia; il loro rapporto è così cambiato dall'inizio della vicenda che non smette di sorprendermi positivamente: c'è stata un'evoluzione incredibile da parte di entrambi e, se inizialmente il legame comportava solo violenza, si è totalmente modificato in favore di una vicinanza più sincera (per quanto entrambi continuino ad essere appassionatamente violenti l'uno con l'altro, eh) <3. È molto affascinante anche il fatto che, la spada del demone, con la crescita esponenziale dell'energia di Asmodeus, abbia iniziato a comunicare con lui, tra l'altro. Ti faccio i complimenti per la dedizione con la quale descrivi le armi, poiché hanno sempre qualche particolarità interessante.
Per quanto riguarda Pandemon e Vorel, non c'è molto da dire: Ysyannos è stato un avversario insidioso fino alla fine, pericoloso come una serpe e, prima della morte, ha creato un danno che solo l'intervento di Rowamorlusa (personaggio davvero conturbante, oltre che potente) ha saputo sistemare, ma sono contenta abbiano ritrovato il loro equilibrio ed abbiano rinsaldato il loro legame ^^.
Che altro dire? Grazie per aver condiviso con noi lettori questa bellissima storia fantasy e complimenti di nuovo ^^. Spero di poter leggere in futuro la prosecuzione di questa storia, ma questo l'ho già detto e non voglio essere ripetitiva, quindi ci vediamo nelle tue prossime avventure di scrittura ^^.
Ti mando un grosso abbraccio <3

06/06/15, ore 17:45

Neeeeeeeeeeeeeel lo finitoooo *festeggia* ma lo finito davvero ?? 0-0 *si dispera perché la già finito* noooo *piange* una parte del mio cuoricino si e rotto ;(
Asmody, Ver, Vor Pan li avro per sempre nel mio amato cuoricino <3
se ti dico che ho l'intenzione di stamparlo e farlo rilegare tu mi prendi per matta??
comunque grazie mia sadica scrittrice per avermi fatto incazzare, piangere e emozionare <3 grazie davvero <3
by Mia-chan <3

06/06/15, ore 17:06

E' finita?!?
Così?!?!?
Ma no!!!
Ma altro che finale aperto questo sembra solo un primo capitolo!
(Ok, un capitolo lungo ma comunque...)
Mi mancherà un sacco!!
Sono quasi triste...

06/06/15, ore 17:05

Ciao carissima :)
Che bel finale ! Questi ultimi due capitoli sono stata ti bellissimi.
Innanzi tutto sono contenta per Vergull. Non potevi essere cosi crudele XD poi, devo dire che il personaggio di Rowamorlusa mi ha intrigata moltissimo. Mi è piaciuto anche il modo in cui parla di Asmodeus e della sua rinascita come Lord.
Anche la storia della spada di Asmodeus è stata affascinante, con la creatura che nasce dalla gemma uovo.
Un avvenimento rarissimo e incredibile a quanto pare che dimostra ulteriormente le forti peculiarità del Lord.
Anche se mi ha messo un po' di malinconia, questo finale aperto non mi dispiace per niente.
Ogni cosa è tornata al suo posto ma con tanti nuovi cambiamenti.
Vergull decide di restare con il suo ( fidanzati ufficialmente XD ) Lord e Pandemon ritorna definitivamente, dopo secoli, nel luogo al quale appartiene per cominciare una nuova fase della sua vita insieme a quella che è, effettivamente, la sua anima gemella. Si lo so, sono sentimentale su certe cose ma penso che non si possa descrivere in in altro modo il loro legame cosi intenso. Dopo tutto Vorel ha aspettato pazientemente per 500 anni prima di riuscire a riavere il suo Athi.
Beh che altro dire se non grazie per questa tua perla di creatività.
Ho cominciato a seguire la storia solo da pochi mesi ma mi ci sono subito affezionata.
Non preoccuparti se non te la senti di continuare, va benissimo cosi e come ho già detto mi piacciano i finali aperti.
Danno un'idea di continuità e poi ogni uno può pensare quello che vuole.
Si può immaginare per esempio un risvolto con la situazione dei Diavoli ma questi sono dettagli.
Io dico infine, e vissero tutti felici e contenti :)
Grazie davvero per il tuo impegno e dedizione nel aver creato una storia avvincente e ricca di personaggi interessanti e avventure coinvolgenti, piene di azione, dramma, romanticismo ( per quanto possano esserlo delle creature infernali XD ) e anche una buona dose di ironia che non guasta mai e io apprezzo sempre molto.
Ti mando un grandissimo abbraccio ;)