Abisso
di Nelith

16/03/18, ore 18:57

Sulvec è preoccupato e credo che sia quello più vicino alla soluzione anche se pensa in una sorta di volontà divina volta a distruggere Asmodeus per aver perso il loro favore, però oltre a questo ha sospettato (sospetta) dei demoni drago quindi ha deciso di aumentare le difese, cosa con cui non sono d'accordo dato che non vedo l'ora che Vergull arrivi nel palazzo di Asmodeus U __ U
Asmodeus ha le ore contante e non lo sa.
Il commento di Astaroth sul fatto che Vorel sia figo (non detto con queste parole) mi ha fatto ridere. Tutti guardavano nella sfera per vedere chi era il demone rosso visto da Asmodeus ed ecco che Astaroth ci vede un bel pezzo di figo, ma come dargli torto? XD
Almeno Sulvec ha notato una certa somiglianza con le Tamoran.
E, niente, ora Asmodeus vuole andare da Pandemon quindi mi stringo alla mia copertina e mi rattristo per il povero Pandemon, che poi quest'ultimo è già a pezzo spiritualmente, e pensare che l'uomo che ama è invece vivo e lui ne è l'Athi, che ansia!

16/03/18, ore 18:27

Sai che secondo me questo capitolo doveva essere pubblicato prima del rpecedente? Perché nello scorso hai "spoilerato" quanto successo nella sala del silenzio grazie a Vorel che si risveglia, qui è descritto tutto a caldo, come se non fosse passato un'ora o giorni, cosa che invece da l'impressione di essere successa nello scorso capitolo. E poi alla fine si scopre che Eld era morto da pià di un mese quindi dopo questo secondo me il risveglio di Vorel sarebbe stato più consecutivo, comunque si capisce che parte di questo capitolo e dello scorso sono avvenute nello stesso tempo ed è questo l'importante.
Povero Pandemon, era proprio fuori di sé, l'unica cosa giusta detta da Asmodeus è che Pandemon è stato "rovinato" da Vorel, anche se io avrei usato un altro termine LoL
Bellissime scene, questo capitolo è veramente meraviglioso, complimenti!

15/03/18, ore 21:08

Ero (sono) preoccupatissima per Pandemon e invece questo capitolo è dedicato tutto a Vorel, ma va bene così perché tramite la connessione spirituale Vorel è entrato nella mente di Pandemon e quindi sa del massacro che ha fatto ma anche del fatto che ora lo stanno torturando. Non poteva scoprirsi troppo però è stato carino a dire a Pandemon di resistere.
All'inizio Vorel era molto pigro, quasi annoiato e viziato, Vergul invece molto felice per il risveglio del fratellino. Poi Vorel ha scherzato con il suo popolo e dopo che ha visto le condizioni del suo Athi è diventato serio e ora vuole Asmodeus vivo. Vergull vuole torturare Asmodeus e in effetti ricordo che lo ha fatto ma che Asmodeus lo abbia poi provocato nel mentre, non so... vedrò perché al momento non ricordo benissimo.
Si è poi scoperto che Pandemon è un demone drago dominante, e questo non è andato giù alla regina ma di fronte alla potenza di Vorel non ha potuto fare a meno di piegarsi al volere di Vorel. Insomma, Vorel è tornato al cento per cento e ora se fossi Asmodeus farei le valige hahahahaah E' proprio vero che è meglio averlo come amico che come nemico

15/03/18, ore 20:51

Il finale mi ha fatto balzare dalla sedia, ma vado con ordine.
Allora, Pandemon e Eld sono stati convocati davanti a Asmodeus e quindi lo hanno raggiunto nella sala del silenzio. La scena con Asmodeus che scopre tutto prima di chiedere a Pandemon se gli piaceva Eld e poi ucciderlo me la ricordavo, e se non sbaglio te ne avevo parlato dicendoti che mi ricordavo Asmodeus che diceva qualcosa come "ora te lo puoi prendere" prima di buttare il cadavere di Eld contro Pandemon, non mi ricordavo il particolare di Vorel che ballava, Asmodeus che rompeva il tavolo, Cusrat e Lirmith preoccupati per Pandemon, o meglio spaventati di cosa avrebbe potuto fargli Asmodeus, e altri dettagli, ma grosso modo sapevo che sarebbe successo tutto questo, solo che rileggerlo è molto meglio e quindi sono felice di essermi rispolverata la memoria.
L'urlo di Pandemon alla morte di Eld è stato devastante, tanto che alcuni demoni sono morti, bello, bello e bello! Una scena drammatica ma meravigliosa.
Eld muore e Vorel si risveglia, e ora sono caxxi amari. Però prima che arrivi Vorel mi sembra di ricordare che Pandemon passa dei brutti momenti, o forse Vorel arriva nel momento peggiore salvandolo dalla sua fine, non ricordo benissimo nemmeno questo, sono peggio di Eld con la memoria *voleva essere una battuta - ___ -* complimenti tesora! Complimenti anche per le emozioni negative che susciti, perlomeno sai emozionare, nel bene e nel male.

15/03/18, ore 20:34

"
«Perché non mi hai detto nulla del tuo arrivo? Sai bene che detesto le visite improvvise».
«Ma se io ti avessi avvertito del mio arrivo, mi avresti detto di restarmene a casa mia!»
«Appunto»
"
XDDDD Asmodeus sono io nei confronti di chiunque viene a casa mia XDDDDD
Comunque, qui c'è poco da scherzare! é___é Molto poco. Astaroth è arrivato e ha subito capito che c'era qualcosa tra Pandemon e Eld, un po' non si fidava dello spettrale e un po' si è scoperto Pandemon abbracciando e proteggendo Eld in quel modo davanti a Astaroth. Di certo si capisce che Pandemon ha subito dei traumi e teme Astaroth, però Astaroth ha visto nei gesti di Pandemon della paura non solo rivolta a se stesso ma soprattutto nei confronti di Eld.
Asmodeus ha avuto al conferma di tutto grazie alla memoria del sangue fatta su Astaroth, ma porca---! Speravo che Astaroth tacesse ma tanto sapevo come sarebbe andata a finire. E adesso Asmodeus ha richiesto la presenza dei due piccioncini davanti a lui, è il momento della verità.

13/03/18, ore 18:35

"
«Tanto non può sentirti e poi abbandoneresti tra queste pericolose montagne una dolce e delicata fanciulla?» Kurik lo guardò con languidi occhi neri cercando d’impietosirlo.
«Se tu sei una delicata fanciulla, allora io mi innamorerò di Asmodeus e muoverò guerra contro il mio stesso fratello» Kurik lo guardò perplessa per qualche istante, poi scoppiò in una fragorosa risata.
«Già ti vedo tra le braccia del Lord! Chissà quante cose potresti fare per lui! Ma dimmi, staresti sotto tu?» Vergull la guardò schifato, quell'idea lo stava facendo quasi vomitare (...)
"
questo è il top del capitolo, non ricorderò tutto perfettamente ma so come andrà a finire quindi vedere Vergul così restio e schifato nei confronti di Asmodeus mi da sorridere heehheeh Però alla fine parli di Astaroth che sta marciando per andare a trovare Asmodeus quindi siamo vicine al momento che temo da quando ho iniziato la storia.
Comunque mi fa piacere aver visto Vergul, e questa volta ha avuto una parte ancora più lunga delle precedenti quindi ben venga, e mi ha fatto piacere il fatto che le parole di Sulvec abbiano impensierito Asmodeus.
Asmodeus si è poi comportato male con Eld, cioè peggio del solito dato che per punirlo della gita ai suoi tesori lo ha preso senza nemmeno sforzarsi di procurargli piacere, cosa che faceva in passato. Va beh, per lo meno questo capitolo dei lati positivi li ha avuti, dato che non posso dire lo stesso di ciò che mi aspetta più avanti, o almeno non credo, è già qualcosa.
Carino il momento Pandemon x Eld con Pandemon che si scusa per non essere in grado di proteggerlo e Eld che gli dice enigmaticamente che non ne ha bisogno, che poi Pandemon aveva pure pensato più volte di fuggire con lui, awwww Ma la paura di Asmodeus è forte, e poi Eld ha un piano (o meglio ce lo ha Vorel) quindi diciamo che le cose dovevano andare così ;)

12/03/18, ore 21:05

L'inizio è abbastanza tranquillo con Pandemon che è un po' perplesso per via della felicità di Eld e Eld che è sempre meno Eld e più Vorel, anche se sono la stessa persona, ma immagino che avrai capito LoL
La cosa migliore di questo capitolo è sicuramente il ricordo su Pandemon e Vorel che si erano già incontrati da piccoli, e fin da subito hanno instaurato un legame, è bello immaginare Vorel che ascolta il "canto" dello spettrale mentre Vergul si tappa le orecchie e altri ancora non lo sopportano, è qualcosa di significativo, in positivo. Soprattutto questa parte:
"
Che sia un Tamor Y'ani? Pandemon lo fissava a bocca aperta. L’idea di aver visto un Tamor Y’ani così giovane lo lasciò senza fiato. Se era davvero un Signore delle Tamoran forse lui sarebbe potuto diventare il suo Athi, la sua Guardia, dopotutto solo gli Athi potevano riconoscerli a pelle.
"
Questo ricordo capita proprio al momento giusto, infatti poco dopo Pandemon lo riconosce, ma Vorel gli impedisce di pronunciare il suo nome e gli fa dimenticare tutto, ovviamente ha aspettato tanto quindi è giusto che proceda con cautela, ma si vede che ci tiene a Pandemon perché non solo lo sprona a ribellarsi (anche indirettamente dato che dice che Asmodeus è un "figlio di puttama" e quindi lo rende meno importante) ma anche a ricordarsi il suo passato. Per fortuna si sono anche baciati e quindi il legame tra loro rimane molto forte, e intimo... a discapito del Lord XD
La cosa negativa è che Asmodeus ha tolto il ruolo di sorvegliante a Pandemon, e quest'ultimo non l'ha presa bene. E nemmeno io, però so che questa situazione di stallo non durerà a lungo, anzi... peggiorerà, però questo è qualcosa di inevitabile :(

11/03/18, ore 20:38

Sì, avevi ragione. Eld attiva qualcosa, un cristallo verde, gli lancia una goccia di sangue sopra mentre i suoi occhi cambiano colore, poi perde momentaneamente i sensi. Tra l'altro il suo sangue è stato assorbito anche dal soffitto e dal pavimento.
Asmodeus è arrabbiato per la confidenza che l'elfo si è preso nel dire e fare le cose. Ha capito che il suo comportamento sta cambiando Pandemon e ora ha deciso di togliere a Pandemon il compito di fare da guardia all elfo. E per di più per punire l'elfo vuole divertirsi con lui, e sappiamo tutti come Asmodeus si diverte...
Però il fatto che alla fine del capitolo Asmodeus ordina a Pandemon di andare da lui mi preoccupa perché ormai so che siamo vicini alla scoperta del tradimento e quindi mi agito un po'. D'altra parte sono felice che Vorel abbia fatto quello che ha fatto perché so che questo è un passo in piu' verso la situazione che si ribalta e verso l'apparizione di Vergul.
Significativo che Pandemon abbia tremato sotto lo sguardo furioso di Eld, è come se inconsciamente lo stesse riconoscendo sempre di più per il sovrano che è. Peccato che tutto questo non sia sfuggito a Asmodeus. ..ci avviciniamo a un momento super intenso, aiuto!

09/03/18, ore 18:51

Capitolo molto interessante per vari motivi. In primo luogo Pandemon è sempre meno propenso a fare lo schiavetto di Asmodeus, continua a portargli rispetto e proprio in questo capitolo si è inginocchiato al suo cospetto quando Asmodeus voleva dargli l'elfo per una notte come ricompensa per la buona caccia, però dentro di sé si stente sempre più restio ad accettare il suo ruolo.
D'altra parte Eld cambia nuovamente e in questo capitolo colpisce Pandemon dicendo cose molto dure che Pandemon non è sicuro di avere compreso, anche perché alcune le ha detto in una lingua che ha ormai dimenticato. Poi Eld riperde la memoria.
Altra cosa importante è che Asmodeus ha dato la conferma di aver capito che Eld è attratto da Pandemon, si mostra sempre divertito ma sembra stia escogitando qualcosa.
Alla fine il trio entra nella stanza dei tesori perché Eld ha chiesto quella visita come sua ricompensa. Eld ha dimostrato di essere molto interessato a quella stanza quindi chissà se è la volta buona che scopre un altro pezzo del puzzle che mostra il perché sia in quel posto dentro un corpo che non gli appartiene... le cose si fanno sempre più interessanti.

08/03/18, ore 18:24

Siamo arrivati al capitolo in cui Vorel prende coscienza di sé. Addio Eld, ci mancherai (anche se tecnicamente non è mai esistito), però sono troppo felice per Vorel, le prime parole che ha detto alla pianta le ha rivolte a Vergul, che carini questi fratellini. Nel mentre Pandemon, Asmodeus e gli altri (LOL) hanno combattuto contro il Miglhor, solo il ritorno di "Eld" nel luogo della caccia ha permesso ai demoni di avere la meglio su quel mostro, il fatto che sia stato Vorel a incidere sul colpo di grazia dato alla bestia ha inasprito i dubbi che sia Pandemon che Asmodeus già covavano nei suoi confronti. Eppure avrei scommesso non so cosa sul fatto che Vorel si svegliasse dopo la tortura di Pandemon, che memoria di ferro! Però Dopo il combattimento Vorel è tornato ad essere Eld (diciamo così o non mi sono spiegare XD) quindi magari avendo più risvegli c'è la possibilità che il mio ricordo sia ancora valido, staremo a vedere :)
Se non sbaglio questa è anche la prima volta in cui appare il nome di Vorel perché negli altri capitoli nelle poche apparizione di Vergul si parla di "fratellino", e si è scoperto che Vorel è il sire, quindi non lo è Vergul. questi dettagli li avevo resettati.
Mi piace molto l'idea delle Tamoran che comunicano, il lamento deve essere un canto molto piacevole XD

07/03/18, ore 18:37

Ciao, eccoci con il proseguo sulla caccia al Miglhor, mi ha divertito l'inizio con Eld che pensa di morire sia quando deve cavalcare quei cosi e sia quando pensa che dovrà combattere, ma poi Asmodeus gli dice che si occuperà personalmente della sua sicurezza mentre Pandemon si diverte, di certo le sue parole sono una garanzia per la sopravvivenza hahahaha ma Eld non era comunque convinto di quella "gita". Il viaggio non è stato dei migliori perché a parte le varie creature e luoghi incontrati (e che non erano di gradimento per Eld) Asmodeus gli ha confessato di aver ferito Pandemon durante il sesso, e detto che in passato lo ha ridotto anche peggio. Lì Eld ha sentito la nuca pulsare quindi mi sa tanto che Vorel si sta incazzando, e forse se non sbaglio sarà proprio mentre o dopo che Pandemon soffre per via di Asmodeus che si risveglierà, non ricordo bene, e comunque c'è la faccenda della stanza privata e altro ancora, ma andiamo con calma e torniamo a questo capitolo. Allora, alla fine del capitolo Asmodeus ha capito che Eld non teme più Pandemon e li ha sentiti dialogare, si è mostrato divertito dalla cosa ma a me preoccupa, e non solo l'unica. Vedremo...

06/03/18, ore 21:04

Non ricordavo che Asmodeus lasciasse appesi i tre demoni come monito agli altri eventuali traditori, mi è piaciuto lo scambio di sguardi tra Eld e Pandemon a tavola, loro sanno di aver tradito Asmodeus, e per fortuna Asmodeus ha pensato che lo sguardo di Eld fosse di timore per i poveri demoni, che pranzetto pieno di ansia!
Poi arriva il demone a dare la notizia sull'avvistamento del Miglhor, e questa volta Asmodeus decide che Eld sarà dei loro, so che succederà qualcosa, forse sarà proprio quello il momento in cui Eld mostrerà la sua vera natura, e già molto spesso si nota come la personalità di Vorel si risvegli, come quando dice quell'imprecazione sulla falce di... di qualcuno XD o quando ha detto a Pandemon che non è solo sebbene Pandemon gli avesse detto che la sua razza è stata sterminata e che lui è l'unico sopravissuto, e inoltre qualche sguardo malizioso durante il sonno, la sua curiosità per la stanza privata di Asmodeus e altro ancora. Pandemon va a farsi mendicare, e lì si scopre che c'è una Tamoran legata a palazzo, povera, e poi è andato in armeria. Eld prova varie armi e fa una pessima figura LoL poi prova i C’hurnos e lì si sente a suo agio tanto che Pandemon gli fa mettere entrambi i dispositivi sui polsi, ormai sono pronti alla battaglia, mi sa che il capitolo successivo sarà molto denso di avvenimenti e emozioni perché ci avviciniamo non solo al risveglio di Vorel ma anche alla tortura del povero Pandemon, help!

05/03/18, ore 17:42

E' arrivato il capitolo della tortura sui tre demoni che hanno provato a fare del male a Eld, non me lo ricordavo così. Il fatto che Asmodeus facesse sesso con Pandemon era legato al momento in cui scopriva la verità sul tradimento di quest'ultimo, prima non lo ricordavo proprio, e non mi ricordavo nemmeno il fatto che fosse qualcosa che era già capitato in passato. Ma passiamo alla tortura. Allora, stupende le descrizioni, sei una maestra qui su EFP quando si tratta di descrivere scene da cui traspaiono sensazioni di disgusto... okay, detta così sembra che sei brava a rendere il ribrezzo e può sembrare qualcosa di negativo ma il mio è un complimento perché mi è capitato di leggere storie che non rendevano la situazione macabra come avrebbero dovuto, o voluto, manifestare, mentre a te viene automatico soffermarsi su momenti che anche se possono sembrare di contorno servono per rendere l'idea, come appunto il prigioniero ad inizio capitolo che veniva mangiato. Insomma, pian piano hai preparato il lettore alla tortura vera e propria. Infatti poi sei passata ai poveri tre demoni, il rettile è stato il primo, trovo che tu abbia reso benissimo la tortura che ha dovuto patire e la paura del demone stesso, e forse ho provato un po' di pietà per lui dato che il suo punto di vista è più che comprensibile, bello il riferimento al simbolo sacro. Poi per gli altri due ci hanno pensato i parassiti con i tentacoli XD Asmodeus si è invece eccitato e ha preso Pandemon che non era proprio d'accordo ma non ha comunque voluto lottare sapendo che non sarebbe servito.
Almeno sul finale c'è un momento di calma e quasi tranquillità dato che Eld cerca di aiutare Pandemon con le sue ferite. Bello questo loro parlarsi dalla finestra, stupendo il finale ;)

03/03/18, ore 20:49

Mi sembra normale che dopo l'esperienza precedente con le Tamoran (nonché quando ha visto Eld reagire ai mostri che volevano abusare di lui), Pandemon abbia deciso di tenere d'occhio Eld, non che non lo facesse già prima, anzi forse lo guarda fin troppo spesso LoL, però adesso è come se lo studiasse poiché ha compreso che c'è qualcosa di diverso e speciale nell'elfo, mi è piaciuto quando ha fantasticato sugli occhi di Eld pensando che il rosso gli donasse di più, è sempre più ovvio che Pandemon sia più innamorato di Vorel che Eld, anche se questa situazione è strana poiché Pandemon non sa cosa si cela dietro l'elfo quindi non può fare a meno di perdersi in certi pensieri che al momento non capisce, e quindi si fa tante domande in proposito, domande e sospiri XD E intanto Eld, incurante dei pensieri poco casti di Pandemon su di lui, lo provoca, e lo fa volontariamente dato che è ovvio quanto l'attrazione sia reciproca, però Asmodeus torna sul più bello :(
Fossi Pandemon avrei evitato di essere totalmente sincera con Asmodeus, infatti quando gli ha detto che Eld ha rotto l'osso del collo a un demone e si è difeso ecco che Asmodeus si è sorpreso, lì temevo che evocasse i ricordi tramite la memoria del sangue, so che è un momento che avverrà (dato che ricordo così) ma non so quando quindi mi sento molto in ansia a riguardo. Per fortuna Asmodeus preferisce andare a divertirsi con i tre demoni che hanno attentato a Eld, e Pandemon va con lui mentre medita sulla sua disobbedienza e su questo spirito di ribellione che Eld sembra avere acceso in lui. Carino Eld che si finge spaventato di Pandemon davanti a Asmodeus, ma tanto la recita ha le ore/giorni contanti...

01/03/18, ore 21:59

Eccomi qui con il mio capitolo quotidiano. Mi ha fatto molta tenerezza vedere Pandemon così afflitto per il suo cedimento, il bello è che gli dispiaceva più per il fatto che sa (pensa di sapere) che quella è stata la prima e ultima volta che per la punizione di Asmodeus, da entrambe le cose come certe. Però mi è piaciuto quando ha pensato che era meglio non conoscere quel piacere invece di conoscerlo e poi perderlo. Eld è soddisfatto e felice (e anche lui comprende la gravità della situazione) ma Pandemon si tormenta, e proprio per fuggire da questo tormento decide di cacciare. Ma il fatto che è avvolto dal l'odore di Eld fa reagire le Tamoran che percepiscono l'odore di Vorel e quindi non sbranano Pandemon. È affascinante questa connessione tra Eld e Vorel, comunque nom mi ricordo se Pandemon e Eld ripeteranno l'esperienza ma ci spero perché sono molto carini, e Eld è innamorato e felice. Pandemon è innamorato e preoccupato hahahah
Oddio, ora temo l'arrivo di Asmodeus perché ho un vago ricordo di ciò che succederà, help!