Abisso
di Nelith

19/01/14, ore 18:44

Il lord è geloso :P e fa bene a esserlo Muhhahahhaaa!!

<<Tu sei facilmente sostituibile, proprio come il nostro piccolo elfo svampito. Da quanto tempo sei con me? Cinquecento anni?»>>

mi stavo chiedendo ... forse volevi dire non sei facilmente sostituibile?
Non vorrei fare una figuraccia xD* va a rintanarsi sotto terra *

Ma uanto sono carini uei due insieme ? <3
Finalmente dopo secoli di torture Pan decide di ribellarsi * sente il fuoco della ribellione ardere e ne approfitta per arrostirci dei marshmallow*
nel prossimo capitolo vedremo ''uella cosa'' nella stanza dei tesssori di Asmody
* fa di nuovo la sguardo da colei che sa *
Grazie per il nuovo capitolo ^^

19/01/14, ore 17:40

Wow! Interessante come capitolo!
Asmo credo che inizi a sospettare qualcosa ma decisamente non tutto, la cosa non mi piace e ho paura per PAn, molta paura, ma confido comunque in lui!
L'elfo è geloso e litiga con APn quasi come se fossero deglli innamorati, poi swuccedono cose strane e sconvolgenti che non hanno alcun senso ma questo è tutto normale, mi toccherà aspettare un pò per capirlo suppongo...
E Pan, ah quanto adoro quell'uomo(spettare, demone-drago, vedi un pò tu...) è assolutamente fantastico!
Si sta ribellando, ci tiene troppo a Eldie e probabilmente farà una stupidaggine dietro l'altra che lo porteranno alla probabile morte, ma lo adoro lo stesso!
Bel capitolo, davvero un gran bel capitolo!
Complimenti!

19/01/14, ore 17:33

Appare ^^,
sono un essere immondo, mi sono accorta che ti sto commentando un capitolo sì e uno no ç_ç, mi distraggo facile da quello che devo fare, però in compenso ti rompo le scatole in chat chiedendo spoiler, oddio pensandoci mi sento ancora più un essere immondo, oltre a non commentare sono anche una bella rompiscatole ç_ç.

Ok passiamo a questo capitolo, me quest’oggi si è svegliata, erano quasi le due del pomeriggio è ha trovato il nuovo aggiornamento, se non fossi stata tanto in come e agonizzante a letto, mi sarei messa a saltellare per la gioia. Me lo ha letto dal cellulare, non avevo la forza per alzarmi dal letto ^^, in questa giornata uggiosa sono caduta in letargo u.u.
Continuo a divagare sulla recensione, ma forse è meglio, altrimenti potrei cominciare a fingirlare e non mi sembra il caso u.u.
Il capitolo è stato fantastico, giusto per gustarmelo meglio me lo sono riletto proprio ora, almeno provo a lasciare una recensione decente.

Asmodeus non è affatto stupido, credo che non gli piaccia affatto l’interesse che l’elfo prova per Pandemon, suppongo per vari motivi, in primis per il suo attaccamento verso lo Spettrale dei Ghiacci, ossessivo direi; secondo perché nel suo smisurato ego, Asmodeus non potrebbe mai pensare che qualcuno possa provare interesse per un altro quando questo è un suo giocattolo.
Non vedo l’ora di leggere quando scoprirà cosa ha fatto Pandemon, non tanto per leggere quel che avviene dopo, ma piuttosto per vederlo arrabbiato u.u, gli roderà il fegato tantissimo, ne sono sicura.
Pandemon da parte sua cerca di tutto per non far scoprire quel che è accaduto per salvare sia la sua vita che quella di Eldritsch, credo che non immagini nemmeno che la vera ossessione Asmodeus la provi per lui, penso che non ne sarebbe affatto contento, dopotutto la presenza del lord gli diventa sempre più insofferente.
Mi chiedo veramente se Eldritsch o Pandemon avessero chiesto di passare la notte assieme, o che lo Spettrale dei Ghiacci avesse accettato la proposta di Asmodeus, quest’ultimo come l’avrebbe presa… credo che ogni parola, ogni proposta del lord vadano prese con il contagocce, come se valutasse, studiasse e soppesasse ogni comportamento dei suoi sottoposti, Pandemon e Eldritsch in particolare.

Fantastica la parte in cui Eldritsch cambia carattere, sembra che il suo vero io sia decisamente geloso… Geloso e convinto che Pandemon sia felice di vivere assieme ad Asmodeus. Credo che non immagini minimamente il passato dello Spettrale, cosa ha dovuto subire.

Sono veramente curiosa di leggere cosa c’è nella sala privata di Asmodeus, il motivo per il quale Eldritsch abbia desiderato tanto poterla vedere, solo vedere senza prendere nulla che vi sia dentro, sorprendendo non poco Asmodeus.
Forse in quella sala c’è qualcosa che lo interessa in particolar modo, non so qualche cosa legato alla storia, o forse è solo curiosità?
Me sicuramente è tantissimo curiosa.

Bene, credo che l’arrivo di Eldritsch, gli strani comportamenti di questo, ma anche quanto accaduto fra l’elfo e Pandemon abbiamo portato lo Spettrale dei Ghiacci a prendere una decisione, qualcosa che forse non ha preso mai in considerazione per secoli, magari all’inizio, quando Asmodeus lo ha portato con sé, ma dopo quando teoricamente sembrava essere stato domato, è qualcosa che forse lo sorprende. Deve essere per l’attrazione che prova per l’elfo o per chiunque sia veramente.

Ok ho scritto una recensione decisamente confusa, me ne rendo conto io stessa, ma è venuta così, sproloquiante e delirante, l’ho anche riletta, ma ha meno senso di prima ç_ç.
Suppongo che tu possa fare a meno di leggere tutta la prima parte e passare subito ai complimenti qui in fondo. È stato veramente un capitolo meraviglioso, man mano la storia sta arrivando al punto cruciale, presto si scoprirà chi è Eldritsch. Pandemon ha preso una decisione, ora bisogna solo scoprire i prossimi avvenimenti **.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti faccio tutti i miei complimenti, un bacione grandissimo.

-Erika-

19/01/14, ore 15:29

"«Tu sei facilmente sostituibile, proprio come il nostro piccolo elfo svampito. Da quanto tempo sei con me? Cinquecento anni?»"
Volevi scrivere "Tu NON sei facilmente sostituibile" o va bene così? Perché altrimenti sono confusa, non capisco il senso della frase.

Questo capitolo mi ha fatto venire i brividi per l'intensità delle situazioni narrate.
Siamo in un momento di svolta per Pandemon, non mi aspettavo che prendesse una simile decisione così presto. Ma in effetti, pensandoci bene, lo Spettrale in fondo all'animo è sempre stato uno spirito libero e lo dimostra il fatto che Asmodeus abbia impiegato secoli per piegarlo al suo volere. Alla fine ha ceduto, anche perché non aveva nessuna speranza di opporsi, ma se qualcuno gliela desse tutto quello che per secoli ha tenuto sepolto dentro di sé uscirebbe fuori come un uragano.

Si era capito che Asmodeus non è uno sprovveduto, ma pensavo che l'elfo e Pandemon fossero stati bravi a nascondere i loro sentimenti. Evidentemente mi sbagliavo.
Caspita però, Asmodeus è tutto tranne che un fesso. Sono sempre più convinta che come sovrano dei demoni sia perfetto! Un abbinamento di intelligenza e malvagità veramente fantastico! XD

La discussione tra Eldritsch (o forse sarebbe meglio dire Vorel?) e Pandemon è stata magnifica! L'elfo-non-elfo si è proprio incazzato per l'atteggiamento remissivo dello Spettrale! La scena in cui gli parla nella sua lingua d'origine senza che Pandemon capisca è stupenda.
Finora lo Spettrale mi aveva fatto una gran pena, ma adesso che sta iniziando ad alzare la testa e a mostrare la sua vera natura non più.

Sono così impaziente di leggere i prossimi capitoli!! Bravissima come sempre!!
Vale

15/01/14, ore 19:14

Se ti dicessi che ho immaginato Eldritsch (me lo sono scritta su di un foglietto! Nome complicato per una testolina come la mia) strappare le "alette" di Asmodeus... e non riesco a smettere di ridere? XD la mia mente bacata lo immagina in modo esilarante e forse non dovrebbe, che poi...mi chiedo a cosa servano O_O per il resto è stato un continuo "Awwwww Pandemooon <3" (lo adoro. Giuro, lo adoro) eeee *copiaeincolla* Eldritsch si sta rivelando sempre di più per il figone che è? Non vedo l'ora di proseguire nella lettura <3 brava come sempre, io, miserabile imbrattatrice di fogli Word e quadernini non trovo nulla da correggere u_u bravissima *w*

13/01/14, ore 17:55

Aww, ma che capitolo graziosissimo ** Abbiamo un Asm troppo vestito ( questo è maleXP ) e stranamente loquace ( i dialoghi tra i tre sono una figata, ho riso come una scemaXD ), un Eddy sempre più sospetto ( non si è mai visto un elfo attratto da qualcosa che ha il sapore del sangue, dai... Che cos'èèèè??? >< dimmelodimmelodimmelo ), un Pan sulla via della pazzia ( benvenuto nel club *pat pat* ). E siamo solo all'inizio del viaggioXD

Comunque, cari Eddino e Pandino io ormai vivibì, quindi se vi succedesse qualcosa mi dispiacerebbe, però se continuate ad essere così tanto sgamabili farete sicuramente una finaccia, Asmodeus non mi pare tanto tenerello. u_u

*manda nell'abisso i libri che dovrebbe studiare per l'esame ormai imminente e corre a leggere il capitolo successivo*

13/01/14, ore 00:22

O_O ma quanta gente c'è a Vartoith?! Si era capito che in realtà non era deserta, ma non mi aspettavo di trovarci un intero popolo! La situazione si sta facendo sempre più interessante.
Lo Spettrale è l'oggetto del desiderio sia di Eldritsch che di Asmodeus. Visto quanto quest'ultimo è possessivo nei suoi confronti, non voglio immaginare come potrebbe reagire se scoprisse cos'è successo tra lui e l'elfo. Mi chiedo se Pandemon si renda conto di essere così desiderato.
Pandemon che ancora pensa alla frase detta da Eldritsch fa troppa tenerezza. Spero che prima o poi si chiariscano, anche perché non ho ancora capito quale sia esattamente l'opinione dell'elfo riguardo alla questione della tortura.
Mi piace tantissimo la scena in cui Eldritsch sfiora la mano dello Spettrale sotto la coperta: si percepisce chiaramente l'attrazione che c'è fra loro, il bisogno di stabilire un contatto di qualche tipo, sia visivo che fisico. Sono davvero bravi a non lasciar trasparire nulla di tutto questo dal loro comportamento e dalle loro espressioni.
Che bello, finalmente abbiamo udito la voce dello Spettrale! Spero che si sentirà ancora nel corso della storia, adoro questa caratteristica di Pandemon! :D
A presto! :)

12/01/14, ore 16:45

Interessante, molto interessante!
Eldie (Vorel forse?) che perde e riprende la memoria a suo piacimento vicino a delle piante che per tutti gli altri sono mortali, attacca un mostro gigante e se ne dimentica, come ricompensa chiede di vedere una stanza e probabilmente è pure il Re di qualche cosa, il tutto scoperto in un solo capitolo!
Per non parlare di gente nuova che compare, Pan che se lo porta dietro abbracciato e Asmo che ne è geloso!
E le piante, mamma mia quanto mi inquietano quelle piante, in realtà sono incredibilmente incuriosita dalla botanica del posto! e Da quello che si dice!
E anche dalla stanza di Asmo.
Capitolo davvero interessante!
Complimenti.

12/01/14, ore 15:48

Buondì!
''E poi non ho nessuna intenzione di condividere Pandemon con qualcuno, è un "pezzo" troppo raro, e deve restare solo mio.''
 ''Che cosa voleva? La prima cosa che gli venne in mente fu Pandemon...'' *///* Ah be', non lo avremmo mai detto che sarebbe stata la prima cosa che ti sarebbe venuta in mente...!
Direi che i pensieri di entrambi (Amodeus ed Eldritsch) sono ben ancora al gelido Pandemon che, per quanto freddo, sembra attirare molta più attenzione di quanta ne vorrebbe.
Credo che sarebbe inutile commentare, sei bravissima!
Mi dispiace solo che Eldritsch (o non Eldritsch?!) non ricordi nulla di nuovo, quasi ci stavo sperando dopo il comportamento con la Tamoran!
Vorrei tanto vedere la faccia di Asmodeus quando scoprirà la verità sul piccolo elfo che tanto piccolo e tanto elfo alla fin fine sembra non essere!
Vai così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con la stanzona delle ricchezze del Lord!
Bacione,
KathrinaMontr

12/01/14, ore 13:22

Bello Bello Bello!!!!!!!
Un'altro capitolo veramente notevole non c'è che dire!! La fantasia non ti manca davvero e la tua abilità nel mantenere un altissimo grado di suspence che come calamita cattura il lettore facendolo rimanere con gli occhi fissi sul computer durante tutta la lettura è invidiabile *.*

Non vedo l'ora di leggere la descrizione (mi piace tantissimo come sei in grado di tratteggiare le situazioni con delle immagini chiare e dettagliate, soprattutto per merito dei colori =D) della "stanza dei tesori" per scoprire quali meravigliose ricchezze vi sono contenute e aspetto con ansia qualche altro momentuccio "tenero e coccoloso" tra Pandemon e l'elfo =D
Poi beh ,ovviamento, anche la verità sulla natura dell'elfo è dettaglino che spero si riveli al più presto!! Ahhaahah Ho moltissime ipotesi a riguardo e sono proprio curiosa di vedere se "ci ho preso" con queste mie supposizioni!!
Ancora complimenti!! Bravissima!!!! *.*
A presto =D =D

08/01/14, ore 20:26

Pandemon è un personaggio straordinariamente reale e i suoi sentimenti arrivano al lettore con un'intensità palpabile: prima il tormento di dover reprimere il desiderio per l'elfo, adesso il terrore della punizione del suo signore.
Eldritsch con il suo strano comportamento sembra aver messo sottosopra l'equilibrio raggiunto dallo Spettrale. Aveva relegato l'odio per Asmodeus in un antro ben nascosto della sua mente perché era l'unico modo per poter sopportare la situazione, ma aveva finito per dimenticare se stesso.
La scena in cui sta per urlare ma si trattiene è bellissima.
"Ci mise un po' a calmarsi ma ci riuscì, lui ci riusciva sempre": leggo tanta amarezza in questa frase, si percepisce tutta la sua sofferenza impotente... Tutta la rabbia che prova ma che non può esprimere si concretizza in un urlo a cui non può dar voce.
La scena della tortura è parecchio cruenta, però il tuo stile non è affatto opprimente quindi si riesce a reggere piuttosto bene.
Sono perfettamente d'accordo con Eldi, l'idea di divertimento di Asmodeus è decisamente discutibile. D'altronde Pandemon ha ragione: è pur sempre di un demone che stiamo parlando. Pandemon però è molto più umano di Asmodeus. E' dovuto al fatto che lui appartiene ad una razza diversa?
Sei una narratrice davvero eccezionale, era da tempo che una storia non mi appassionava in maniera così piena.
Alla prossima! :)

07/01/14, ore 23:11

La mia passione per questa storia rasenta l'ossessione. Per non parlare del fatto che sono follemente innamorata di Pandemon xD
Riesci a coinvolgere completamente il lettore nel racconto, grazie alla tua capacità di dare alle situazioni una consistenza quasi tangibile: la cura con cui prendi in considerazione ogni dettaglio, senza trascurare nulla, unita ad una fantasia formidabile, fanno di Abisso un mondo che sembra reale. La trama è intrigante e tu sai svilupparla in modo magistrale attraverso una narrazione lenta ma mai statica, che da un lato permette di ampliare ed arricchire l'ambientazione e dall'altro crea il giusto equilibrio tra azione e aspettativa. Un'altra cosa che apprezzo molto è il fatto che il comportamento dei personaggi è coerente con la loro natura: è giusto che un demone si comporti da demone, non lo si può certo biasimare per questo. Asmodeus, nonostante tutto quello che ha fatto a Pandemon, è un personaggio affascinante. E' facile capire come mai è uno dei Signori dell'Abisso: la paura che incute negli altri demoni, la crudeltà che mostra verso chi non gli è fedele e la scaltrezza di cui è dotato lo rendono perfetto per quel ruolo. Pandemon invece è il servitore perfetto. Mi piace il rapporto di complicità che si sta formando tra lui ed Eldi, a modo loro sono persino dolci. Eldi all'inizio non mi piaceva molto, ma adesso lo sto apprezzando sempre di più, anche se la sua schizofrenia mi inquieta un po'. A me sembra abbastanza chiaro che la risposta che ha dato ad Asmodeus è dovuta al tentativo di non farlo insospettire, però ho trovato la reazione di Pandemon davvero tenera; "una parte di lui lo voleva, ci aveva sperato, mentre l'altra ...": l'ennesimo conflitto interiore del povero Pandy. Mai un attimo di pace per lo Spettrale...
Attendo con trepidazione il prossimo capitolo! A presto! :)

07/01/14, ore 08:27

Era da un po' che mettevo i capitoli di "Abisso" nel recensire ma poi me ne dimenticavo completamente e mi dispiace molto anche perché ti seguo da molto e mi piace un sacco come scrivi! Ho amato Ac'Hadurta ma non ho capito perché ti sei fermata, se posso chiedertelo?! Che dire? Pan è in assoluto il mio preferito e vorrei tanto che il suo adorato/odiato Lord facesse puff e lasciasse finalmente quei due soli!! Ahaha "Diciamo che la mia opinione nei suoi confronti era un tantino migliorata, prima di questa mattina" A chi vuoi darla a bere Eldritsch?! La reazione di Pan poi mi sembra quasi non da lui! Sembra che i due demoni siano diventati alquanto loquaci ahah Complimenti! KathrinaMontr

06/01/14, ore 23:11

Asmo, Pan e Eldi tutti insieme che dialogano dorante l'accampamento per una battuta di caccia è una cosa assurda da leggere, li rende quasi umani, mi piace!!!
Asmo sembra davvero quasi socevole, io sono abituata a un Pan che sopporta Eldi ma Asmo... bho... strano...
Però mi è piaicuto questo capitolo, non so dirti bene perchè ma è così, complimenti.

06/01/14, ore 17:43

Ma come me lo hai fatto figo Asmody per la caccia *.*!!
<<Non oso nemmeno pensare come sia il fratello di questo demone.>>
Pazzo , completamente pazzo u.u
<<il nostro è sempre stato un rapporto …direi problematico.>>
Mi sembra piuttosto riduttivo xD

<<sentì pulsare dietro la nuca e la rabbia tornò a impadronirsi della sua mente, ma Asmodeus sembrò non accorgersene, attribuendo quel tremito a tutt'altro sentimento.>>
*fa la faccia da colei che sa *

Mi piace come stai riscrivendo la storia^^ hai aggiunto molti particolari che prima non c'erano ma che aiutano a immaginarsi meglio l'Abisso.

... sono così impaziente , non vedo l'ora che arrivi tu-sai-chi con in suoi adorabili capelli
*rotola in preda alla frustazione *

Grazie per il nuovo capitolo ,attendo con ansia il prossimo ^^ un bacione