Abisso
di Nelith

02/03/14, ore 22:48

Yaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Finalmente!!!!!!!!!
Si vede che sono felice? Spero di sì! >______<
Ma mi è leggermente calato l'umore come mi sono ricordata che dovrò aspettare un'altra settimana per vedere i cambiamenti che hai apportato a casa di Vorel... Tipo un certo nome >.> Hai per caso cambiato anche quello di una certa gentile signora molto ubbidiente e per niente femminista?
Ma sbaglio o Vergull ha insultato Vorel? Mi piace come hai riscritto il risveglio di Vorel, suona molto meglio di prima xD
Ciao! =D

27/02/14, ore 18:17

Ommioddio AGGIORNA. TI PREGO! Sono curiosissima di vedere come andrà a finire e cosa farà Asmodeus XD e la reazione di Ed e Pandemon? *7* ( comunque Astaroth mi sta simpatico!) Aspetto con ansia gli aggiornamenti u.u

24/02/14, ore 18:47

Era da una vita che non entravo su Efp quindi ho avuto modo di leggere 3/4 capitoli tutti di seguito e l'unica cosa che posso dire è: SPLENDIDI! Davvero ricchissimi di avvenimenti tanto che non so nemmeno da dove cominciare a fare la fangirl pazza di questo bellissimo fantasy!
Intanto parto da quest'ultimo capitolo!
Simpatico il fratellone Astaroth che vorrebbe portarsi a letto praticamente tutti tranne la sua torturatrice personale con cui, a quanto pare, preferisce fare cose ben più interessanti; povero Pan terrorrizzato dalla sola presenza del ''grande fratello cattivo e più sporcaccione del nostro abituale Asmodeus'' con cui, poveretto al cubo, ha passato una notte non tanto piacevole. Al solo pensiero piango per lui anche se questo fa sembrare lui meno invincibile (\\\\*-*//) e più vicino a qualcosa di umano il ''piccolo'' Asmodeus (ah ah ah).
Certo che Eld e Pan non si sono propriamente trattenuti dal mostrare che c'era qualcosa oltre all'andata-ritorno da una stanza all'altra ma tanto sappiamo tutti che prima o poi doveva succedere qualcosa perché venissero scoperti, altrimenti che gusto c'è! Sono curiosissima di vedere come svilupperai il continuo :3
Sono così teneri che la mia prof. di letteratura probabilmente si sarà convinta che stessi profondamente apprezzando un pezzo da leggere durante la sua, povera donna!
<Mi perdoni, Milord, ma preferirei abbracciare disarmato una Tamoran a digiuno da un mese> tanto Pan, finché hai quello che perora chiameremo Eld al tuo fianco le Tamoran sono il tuo ultimo problema! (^^).
Bando alle ciance, Asmodeus ha aperto gli occhi e, colpo di scena, grazie al ''grande fratello...soprannome riportato sopra''!
Tattadadaah!
Chissà che risvolti aspetteranno la nostra amatissima coppia destinata molto probabilmente ad essere linciata nel prossimo capitolo?! Riuscirà Pandemon a salvare il suo non Eldritsch? (molto finale di un episodio di telefilm con... Non perdetevi la prossima puntata di...*suspense*... Abisso...)

Bravissima!:)
KathrinaMontr

23/02/14, ore 23:23

A quanto pare ci voleva Astaroth per far aprire gli occhi ad Asmodeus. Aveva già intuito tutto riguardo al rapporto tra Eldritsch e Pandemon ancora prima di incontrarli, senza dubbio è sveglio. Questa volta però quei due sono stati poco cauti, si sono scoperti un po' troppo.
Astaroth mi urta parecchio quando mette le mani addosso al fratello, riesce persino a farmi provare "pena" per Asmodeus, cosa che richiede un certo talento. Non so perché ma Izuin mi sta simpatica, nonostante sia al servizio di quel demone squilibrato e lo ammiri pure.
Apprezzo molto che Asmodeus protegga lo Spettrale da Astaroth, so benissimo che lo fa solo per via della sua possessività ma in quei momenti gli sono comunque grata. La sua ossessione per Pandemon tiene botta da cinquecento anni, è un sacco di tempo, soprattutto per lui che ha la tendenza a stancarsi in fretta. Mi chiedo perché proprio Pandemon sia l'oggetto di un interesse così marcato.
Per un mese lo Spettrale non è riuscito a reggersi in piedi?! O_O Doveva essere ridotto proprio male. Per metterlo fuori gioco quel demone psicopatico deve avergliene fatte passare di ogni. Poveretto...
Complimenti per il capitolo. Anche se è stata una cattiveria terminarlo così. ç_ç
Alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 03/03/2014 - 08:14 pm)

23/02/14, ore 22:44

Oddio oddio oddio...
E adesso?
Ho davvero paura che scorrerà del sangue...
Sono preoccupata, molto preoccupata!
Speriamo bene anche se ho i miei seri dubbi che le cose possano sistemarsi senza danni, ed è tutta colpa del fratello di Asmody(da adesso in poi lo chiamerò così, solo e soltanto perchè so che gli da fastidio!), uffa... accidenti...
Complimenti per il capitolo, spero che aggiornerai in fretta!

23/02/14, ore 22:21

Forse riesco a commentare poco dopo che hai postato il capitolo, almeno ci spero.
E così arriva Astaroth, ammetto che questa sua comparsa non mi sono fatta un’idea di lui, o meglio automaticamente si prova avversione verso di lui per via dei pensieri di odio di Asmodeus, e anche se il secondo non mi è particolarmente simpatico, ammetto che suo fratello non deve essere questa personcina simpatica. Lo so, sono demoni, vivono nell’Abisso, però se sono psicopatici e fuori di testa nonché bramosi di sangue e si divertono praticando attività strane non è mica colpa mia. Anche la passione di Asmodeus per i mobili fatti con le ossa delle bestie che caccia è un tantino macabra, continuo a preferire il legno di tek.
Comunque, l’irritazione di Asmodeus aumenta sempre di più in questo capitolo, l’arrivo del fratello, le sue battute e poi i commenti di questo per quanto riguarda Pandemon e il piccolo elfo.
Ammetto però che secondo me Astaroth è una vera carogna, ma perché gli ha detto quel che è successo, poteva farsi un pacchetto di affari suoi? E invece si fa fare anche la memoria del sangue per fargli vedere quel che è accaduto.

Pandemon che si frappone fra l’elfo e Astaroth è fantastico, avevo gli occhi a cuoricino, e anche Eddi geloso è qualcosa di meraviglioso, peccato che non siano stati in grado di trattenere le loro emozioni, ora Asmodeus si incavolerà a morte.

Anche se decisamente un tipo strano e forse psicopatica quanto il padrone mi è piaciuta la torturatrice di Astaroth.

Mi chiedo come mai Astaroth sono cinquecento anni che dice al fratello di non fidarsi di Pandemon, secondo me è subdolo e spera che glie lo presti.
Mi domando se l’attenzione di Astaroth per Pandemon è dovuta a qualcosa in particolare o solo al fatto che è del fratello e che quindi non può averlo.

Ok, ho fatto una recensione pietosa, ma ho adorato il capitolo e voglio il prossimo e anche quello dopo e quello dopo ancora ç_ç me è curiosissima.

Ti faccio veramente tutti i miei complimenti, un bacione grandissimo.

20/02/14, ore 00:14

Mi piace moltissimo la scena in cui Asmodeus vede il sogno di Eldritsch attraverso la memoria del sangue. Quel misterioso personaggio dai lunghi capelli del colore delle Tamoran mi aveva attirata un sacco anche la prima volta che ho letto il capitolo, quando non avevo ancora idea di chi fosse. Non vedo l’ora di incontrarlo come si deve.
Il dialogo con Sulvec mi ha fatto morire dal ridere.
"«Se gli apri il cranio FORSE riuscirai a scoprire qualcosa?!»" Ahahah! Fantastico! X°D
Finalmente Asmodeus si preoccupa un po': insomma, qualche domanda sulla vera identità di Eldritsch avrebbe potuto farsela anche prima. Ho l'impressione che sottovaluti un po' troppo i suoi nemici.
Si capisce che è sveglio, anche perché non potrebbe mai essere un Lord se non lo fosse, ma in certi momenti sembra molto più sprovveduto di com’è in realtà. Mi piace però che riconosca quando si sta facendo sopraffare dall’ira e quando Pandemon ha ragione: saper ascoltare l’opinione dei propri sottoposti è fondamentale per un capo ed è una dimostrazione di intelligenza.
A presto! ;)

19/02/14, ore 21:49

Trovo geniale aver detto quali sono i metodi che Pandemon ha per rilassarsi: avergli dato una valvola di sfogo è un dettaglio che contribuisce a dare spessore al personaggio e lo rende molto più reale e credibile. Se Pandemon è riuscito a trovare un equilibrio alla corte di Asmodeus, secondo me è anche grazie al fatto che si era ritagliato un proprio spazio.
I tuoi personaggi sono ben caratterizzati proprio perché tu tieni conto di tutti gli aspetti della loro personalità, anche quelli apparentemente più scontati. Tutti i tuoi personaggi sembrano prendere vita, dai principali a quelli sullo sfondo, nessuno di loro dà l'impressione di essere messo lì a caso.
La concretezza e la “fisicità” delle tue storie è una cosa che apprezzo moltissimo: riesci a dare “colore” alle situazioni e a farle presenti davanti agli occhi del lettore, anche i sentimenti dei personaggi sono palpabili.
Stupenda la scena in cui Eldritsch fa sesso con Asmodeus immaginando di farlo con Pandemon. Si percepisce chiaramente l'attrazione che c'è tra di loro.
Povero Panda, Eddi sta mettendo a dura prova il suo autocontrollo. Mi piace tantissimo quando per sfogarsi si getta nel vuoto, adoro il fatto che possa volare.
Alla prossima! :)

18/02/14, ore 20:00

"Eldritsch non pensava che uno come lui potesse ridere in quel modo, era una risata calda."
Questa frase mi piace tantissimo: la contrapposizione tra la freddezza della pelle di Pandemon e il vulcano di emozioni che ha dentro è veramente meravigliosa. È uno dei motivi per cui lo amo tanto come personaggio, il fatto che provi molto di più di quel che sembra.
La scena della lacrima che si ghiaccia e cade per terra tintinnando è una delle mie preferite. I dettagli che inserisci creano delle immagini bellissime, danno consistenza alle scene e contribuiscono a renderle "reali".
La scena dello specchio è inquietante: dev’essere una sensazione orribile guardarsi e non riconoscersi.
Perché la lemon non ti convince? Secondo me si addice alla situazione, mostra la contrapposizione con la precedente, dove sia l’elfo che Asmodeus si erano comportati in modo diverso.
A presto! ;)

17/02/14, ore 17:43

Tau XD
Volevo rileggermi il capitolo prima di lasciare un commento sensato, ma visto che sono troppo arrabbiata per mettermi a scrivere, altrimenti commetto una strage di personaggi e i 15 capitoli previsti per la noir potrebbero diminuire drasticamente, ho deciso di lasciare commenti. Concentrarmi e scrivere mi tranquillizza xd.
Ma passiamo al capitolo, mi piace come man mano va avanti la storia, sono sempre più curiosa perché ogni capitolo finisce sul più bello, e anche se ti stresso per avere gli spoiler non è la stessa cosa che leggere i capitoli, me è curiosa.
Asmodeus è sempre più pazzo, si diverte a far soffrire Eldritsch, si diverte a torturarlo sia emotivamente che fisicamente, e tutto sotto una sorta di sguardo angelico, o meglio di quello “Io? Ma quando mai.”
Pandemon da parte sua anche sta perdendo il controllo, quando ha sentito i rumori provenire dalla stanza di Asmodeus, i gemiti era incavolatissimo, tanto che alla fine si è dovuto allontanare, concordo con i demoni drago che lo hanno visto, non vorrei essere nelle ire di colui che lo ha fatto arrabbiare, anche se penso che se Asmodeus sia in grado di difendersi da solo.

La cosa di cui sono curiosissima è il genere di rapporto che sta nascendo fra Eldritsch e Pandemon, se non vivessero nell’Abisso potrei pensare che il secondo è innamorato, ma dubito che si possa definire amore il loro, magari una sorta di attrazione.
Comunque non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli **.
Ti faccio veramente tutti i miei complimenti per la storia, è fantastica.
Oh, vedi che mi dimenticavo, sta arrivando Astaroth, probabilmente la sua presenza farà arrabbiare Asmodeus, dopotutto un po’ gli sta bene.
Comunque due psicopatici sotto lo stesso tetto, povero Pandemon e povero Eldritsch che li dovranno sopportare.

Ancora bravissima, un bacione.

16/02/14, ore 23:46

Amo Pandemon (una novità, insomma). La cosa incredibile è che mi piace sempre di più, nonostante mi sembri impossibile amare un personaggio più di così.
È dolce quando si preoccupa per l'elfo, anche se ormai dovrebbe aver capito che non ha bisogno di protezione. Le scene tra loro due io le trovo incredibilmente romantiche. Questo tipo di romanticismo è quello che preferisco, perché non scadrà mai nel dolciume più smielato, inoltre è affiancato da una trama complessa e ben congeniata: apprezzo il romantico, ma alla fine le storie che preferisco sono quelle dove l'amore è in secondo piano.
Pandemon è glaciale solo in apparenza: dietro la sua corazza gelida si nasconde una tempesta di sentimenti. Meraviglioso. E poi l'urlo: quant'è bella quella scena? Sembra quasi di trovarsi lì con lui tra le montagne. Si era trattenuto un sacco di volte, finalmente ha potuto liberarlo.
Un po' mi dispiace per Asmodeus, anche lui a modo suo soffre per la situazione, ultimamente gli sta andando tutto storto (anche se poi la sua frustrazione la riversa sugli altri <_< che amore). Non ha azzeccato ad interpretare nemmeno una delle reazioni dello Spettrale, prima ci stava riuscendo così bene, era ad un passo dallo scoprire tutto. Non capisco se è Pandemon ad avere un autocontrollo formidabile o se è lui ad essere duro di comprendonio. Entrambe, probabilmente. Forse ha una sorta di rifiuto psicologico: il suo inconscio ha capito cosa sta succedendo, ma non vuole crederci.
L'elfo in questo capitolo mi ha fatto tanta pena, non mi aveva mai ispirato così tenerezza. Stavolta è stato lui a dover subire gli sbalzi d'umore del Lord.
Vergull mi fa morire, quando ci si mette è veramente tonto X°D Come pensava che avrebbe fatto l'elfo ad avvicinare Asmodeus per arrivare alla stanza del tesoro? Raccontandogli le barzellette? Va bene essere ingenui, ma non fino a questo punto.
Kurik è simpaticissima, non vedo l'ora di incontrare anche gli altri Demoni-Drago.
A presto! ^_^
(Recensione modificata il 03/03/2014 - 08:13 pm)

16/02/14, ore 21:45

Dato che "A volte ritornano..."
E rieccomi qua a lasciare un altro piccolo commento!
Questo capitolo poi, inizia proprio col mio adorato Sulvec ! <3
Non potevo non fermarmi a salutarlo! (gli regala una gemma dell'anima nera, direttamente dalle Terre di Skyrim... ^^ )

Che dire?
Come già detto mi piace molto questa nuova versione :)
Stai aggiungendo un sacco di dettagli in più che secondo me completano perfettamente
il quadro della situazione e la storia dei vari personaggi, ottimo lavoro!

A presto
Ciao ciao

16/02/14, ore 21:40

Che capitolo lungo: mi piace!
C'è Asmo che sconvolge il piccolo Eldi nel suo momento di bipolarità-passiva e poi lo sevizia, quanto mi dispiace per quell'elfo, ma ho idea che avrà la sua vendetta prima o poi!
Pan, oh dolce e caro Pan, mi dispiace così tanto! Devi essere davvero tormentato... a parte l'idea che che mi ispira tantissimo che diventi un Drago(un gran bel Drago a quanto pare!) per il resto sei proprio messo male...
Si scopre anche qualcosa sul fratello di Eldi in modalità bipolarità-attiva, sembra simpatico, il loro rapporto fraterno anche se solo accennato mi piace, non vedo l'ora che si rincontrino! Dovrò imparare il vero nome di Eldi però... ah, prima o poi...
E infine Asmo che è sempre un gran bel simpaticone... almeno gli arriva la visita di suo fratello a casa, non so se l'irritarlo possa essere una cosa positiva o no!?
Forse no...
Complimenti per il capitolo!

16/02/14, ore 18:35

sto leggendo questa storia tutta d'un fiato..anche se devo rivedere alcuni pezzi..anche perchè la leggo mentre studio..quindi..cmq mi piace davvero un sacco..io adoro Asmodeus..ok è un pò pazzo...ma che devo dirti mi piace, mi piace..ma mi piace anche l'altro..però scelgo sempre Asmo..mi piacerebbe veramente moltissimo che non gli accadesse nulla..dici che è possibile..cmq ti manderei un mex pvt per farti una piccola richiesta..e so che questo non è il lugo adatto..quindi al prossimo capitolo. Ah la tua pagina su FB è fantastica, ho subito messo mi piace appena l'ho vista. Ciao e a presto.

15/02/14, ore 15:43

Appare,
io leggo e poi rimugino giorni su quello che devo scrivere nelle recensioni, poi mi metto a scriverle le recensioni e dico metà delle cose che vorrei scrivere, e quel poco che scrivo è un delirio totale.
Comunque, passiamo al capitolo che forse è molto meglio.
E così il piccolo elfo sta man mano scomparendo, in ogni momento che passa la personalità di chi lo possedei sta venendo fuori, e al tempo stesso sembra che Pandemon sia attratto sia dall’elfo che proprio da questa personalità, anche se non ne capisce ancora il motivo.
Ora però gli ha fatto dimenticare quanto ha scoperto Pandemon, dopo che ha fatto di tutto per farglielo ricordare, affermando che loro si sono già incontrati.
A proposito, mi è piaciuto tantissimo il flashback, il ricordo del loro primo incontro, sono sempre più curiosa di leggere qualcosa di più sui demoni drago, mi piacciono.

Asmodeus è sempre più psicopatico, vuole l’elfo, però è geloso di quello strano rapporto che lo sta legando a Pandemon, la curiosità e l’attrazione che prova per lo spettrale, ma è stato lui ad affidarglielo a decidere che fosse proprio il demone drago a sorvegliarlo, perché è l’unico di cui si fida.
Ed ora invece sembra odiare il suo elfico ospite xd.
La pazzia è veramente una brutta bestia, ora vorrebbe portare l’altro a vedere cosa sta accadendo ai demoni che lo hanno attaccato. Immagino che brutto posto possa essere il palazzo di Asmodeus, circolano un sacco di creature schifose, quasi peggio degli insetti ç_ç.
Mi domando se puzzi anche di decomposizione.

Ok la smetto di dire cretinate, sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli, così scopro quello che accade, altrimenti penso che continuerò ad assillarti.
Ancora tutti i miei complimenti, bravissima.