Abisso
di Nelith

03/05/14, ore 21:56

Mi sto un attimo perdendo con i nomi ma vabbè...
Ho una vaga idea di quello che verrà fatto a Asmo da Vegull(chiamato V-max perchè è il fratello maggiore, a meno che non mi sia completamente confusa, mentre Eldie nel suo vero corpo sarà chiamato solo V che senò mi incasino...).
La cosa mi ispira comunque!!!
Non vedo l'ora di scoprire che faranno ad Asmo!
Pan sta bene!!!
Per fortuna!
Mi ero seriamente spaventata ma poi è arrivato V ed è andato tutto bene, V è decisamente strano!
Non riesco molto ad inquadrarlo...
Sono davvero curiosa di capire come sarà il suo rapporto con Pan!
Cosa vuol dire la fine del capitolo, non capisco, Asmo ha cambiato personalità?!
Che succede?
Che succederà?
Il fatto che abbaino preso il castello però la prendo come un'ottima notizia!!!

29/04/14, ore 21:41

Capitolo meraviglioso. Finalmente Pandemon è stato liberato e lui e Vorel si sono incontrati! *-*
Vorel mi piace un sacco, hai reso magnificamente il contrasto tra la sua apparente innocenza e la sua vera natura; non si riesce mai a cogliere fino in fondo la sua personalità, come se mostrasse sempre solo la superficie e tutto il resto fosse inaccessibile. Il paragone tra lui e una tempesta in procinto di scatenarsi è veramente efficace, così come lo è la descrizione del suo sguardo che cambia come se si sollevasse un velo, mostrando per pochi istanti ciò che realmente si trova dentro di lui. Adoro quei pezzi. *-*
Sembra che a Pandemon, nonostante tutto, la personalità nascosta di Vorel piaccia, e anche parecchio. :3 Penso sia normale visto che è il suo Athi, comunque è bellissimo che solo lui riesca a vedere la vera natura del Sire. Una domanda: ma Vorel può condividere la sua energia solo con Pandemon o potrebbe farlo anche con altri?
Non vedo l'ora che lo Spettrale interagisca anche con gli altri Demoni-Drago e che scopra che Vorel è il suo Tamor Y'ani. *-*
Asmodeus si è svegliato decisamente più lucido. Molto interessante. Sembrerebbe essere merito del collare: sarà veramente così? Sono molto curiosa di scoprirlo.
La fine del capitolo mi è piaciuta tantissimo, con Asmodeus che si rende conto di non essere più interessato allo Spettrale e ne è sconvolto. Un colpo di scena fantastico.
Vale

28/04/14, ore 16:11

povero il nostro Asmody..adesso pure il collare gli mettono e direi che il "bello" deve ancora venire..direi che la parte Vergull/Asmodeus è quella che aspettavo di più..chissà cosa gli farà al nostro povero Lord. Inoltre anche Vorel e Pandemon devono "conoscersi" no?..cmq credo che ne vedremo delle belle. l'unica che mi sta un pò sulle scatole è la regina..di lei non mi fido per niente..cmq ancora complimenti e al prossimo capitolo. ^_^

28/04/14, ore 10:55

Come iniziare bene la mattina ~<3 capitolo eccezionale, ho adorato la scena delle prigioni e sembrava quasi di sentirli ridere! È stata una scena dolce! (Quel dolce bello, non smielato) però non so perché ho una brutta sensazione per quel che riguarda Asmodeus, mi sembra sia stato davvero troppo semplice! chissà! Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Passa una buona giornata! >w<

27/04/14, ore 23:38

Appare **
Oggi commenterò tutti e tre i capitoli che ho lasciato indietro, o erano due pensa, pensa… non mi ricordo, ok vado a vedere e nel caso ti commento anche quello che mi hai passato.
Ok tre capitoli, quindi credo che vaneggerò e delirerò un pochino in questo commento, ma non posso farci nulla, anche se uno mi sembrava di averlo commentato, ma a quanto pare ho solo sognato di farlo xd.
Dunque, Sulvec mi piace come personaggio posso iniziare anche io a chiederti i parino? Aspetta qualche era quella threesome che ti avevo chiesto Sulvec-Vergull-Pandemon, credo che per questa cosa ti assillerò u.u e mi farò una montagna di risate u.u ed è anche una piccola vendetta per quei link che mi mandi, questa notte avrò gli incubi, parole sgrammaticate che mi inseguono tentando di mangiarmi ç_ç ho paura al solo pensiero.
Tornando a Sulvec, nel castello di Asmodeus pare il più intelligente, il lord ha la nebbia nel cervello, ha smesso di pensare secoli addietro, mi chiedo come mai il suo Linch non si sia preso la briga di non so farlo esorcizzare o roba del genere.
Lui si è impegnato a cercare di capire chi fosse il demone rosso, peccato che ormai è troppo tardi. Carina la Tamoran nei sotterranei <3, ma meglio ancora deve essere stato la faccia di Asmodeus quando ha visto i demoni drago avvicinarsi, mi domando cosa abbia pensato, oltre al fatto che stavano per abbattersi su di loro e che dovevano combattere, lì è stato abbastanza sveglio bisogna dargliene atto. Peccato che non sia servito a nulla, Pandemon lo ha ferito, i demoni drago sono arrivati nel momento in cui è più debole, il suo Linch per sicurezza si è preparato una via di fuga, non è che abbia molta stima del suo lord, forse un tempo, ma l’età avanza e povero Asmodeus anche lui invecchia.

Il capitolo della battaglia è fantastico, mi è piaciuto tantissimo e veramente non lo dico per dire, io sono totalmente negata in determinate descrizioni, al contrario tu in quelle sei veramente molto brava.
Mi è piaciuto il modo in cui sono arrivati i demoni drago, la maschera sorridente di Vorel proprio a presa in giro, Vergull invece credo che basti solo la presenza, grande e grosso come lo descrivi mette paura da solo.
La regina degli Spettrali non è che mi sia troppo simpatica, credo di avertelo detto anche in una recensione passata, deve avere un gran brutto carattere, eppure qui tranne un piccolo battibecco con Vergull .
Lo scontro battibecco fra Vorel e Asmodeus mi è piaciuto in particolar modo, in quel piccolo pezzo si vede chiaramente la differenza di carattere fra i due, quella che sembra essere l’ilarità di Vorel, mentre Asmodeus è ancora ossessionato da Pandemon, probabilmente se non fosse stato così avrebbe pensato ad abbandonare il castello o si sarebbe reso conto di non essere abbastanza forte da poter tenere testa agli altri, al contrario in questo modo l’ossessione per lo Spettrale non lo ha fatto pensare e riflettere nel modo corretto, se poi ci metto anche il fatto che sicuramente è un po’ pieno di sé, non avrebbe mai abbandonato la sua fortezza.
Tutto questo gli è costato caro, la fortezza e anche una bella ferita, credo che più in là non se la passerà meglio almeno da quello che mi hai accennato e sempre se non cambi idea durante la rilettura.

Quest’ultimo capitolo mi è piaciuto in particolar modo, sarà che li attendo sempre con ansia, però è stato molto bello. Alla fine i personaggi di questa parte di storia si sono incontrati e molti nodi sono venuti al pettine, nel suo modo un po’ strano e ilare Vorel ha spiegato cosa ha fatto e perché. È andato anche a salvare Pandemon dalle prigioni <3 e qui lo Spettrale ha visto il vero io del signore dei Demoni Drago, qualcosa di molto pericoloso nascosto dentro di lui.
Mi è piaciuta la scena in cui Pandemon prende a calci Asmodeus e lo prende solo nello stomaco, vorrebbe colpire in zone molto più basse.
Come sono rimasta sorpresa di come la mente del lord si sia snebbiata così in fretta, non so se è dovuto ai riti di purificazione o al collare che gli hanno messo per bloccare i suoi poteri e la cosa sorprendente e che se ne è accorto lui stesso.
Si è accorto degli errori che ha commesso anche in battaglia, sarebbe potuto andare via ed invece non lo ha fatto e soprattutto è rimasto sconvolto dal fatto che di Pandemon non gli interessa nulla, che Vorel se lo può tenere, peccato che fino a poco prima ne era letteralmente ossessionato. Cosa di cui è consapevole anche lui.
Mi domando a cosa fosse dovuta la sua ossessione, se fosse indotta da qualcuno o qualcosa o solo perché pensava che Pandemon fosse l’ultimo dei demoni drago, scoperto che non lo è più ha perso tutto l’interesse.
Sai una cosa che non ti ho mai chiesto, la storia ovviamente va avanti da quello che mi hai detto, devono accadere ancora molte cose, eppure mi chiedevo se Pandemon e Asmodeus avranno modo di interagire fra loro.
È una curiosità inutile, eppure ci stavo rimuginando dopo aver letto quest’ultimo capitolo. Uno a smaltito la sua ossessione, ma l’altro dubito che abbia accantonato il risentimento e l’astio accumulato per cinquecento anni, non dopo quanto accaduto negli ultimi capitoli nei sotterranei; non metto anche la morte dell’elfo, perché Pandemon ha scoperto che quello che aveva conosciuto era solo una personalità fittizia di Vorel.
Una cosa di cui sono curiosa è anche il rapporto fra Pandemon e Vorel, come andrà avanti, da quello che mi hai detto ti sei soffermata molto più su Asmodeus e Vergull, eppure io sono curiosa anche su gli altri due. Soprattutto dopo le domande che Vorel ha fatto a Pandemon, sul fatto che lo stesse paragonando all’elfo e se cercava qualcosa dell’altro in lui.
Pandemon da parte sue è alquanto spaesato da quello che è successo, da quel salvataggio, ma anche dalla caduta del lord, ora per lui cambieranno molte cose, ma sembra già da subito che non sarà facile, con la regina degli Spettrali non ha da subito un fantastico incontro gli ringhia contro, ma quello che mi ha fatto ridere invece è la risposta di lei «Maschi dominanti, una brutta razza.» Non so perché, ma ho come l’impressione che non avranno un buon rapporto questi due.
Tornando allo Spettrale mi sa che pian piano dovrà riscoprire e ricordare molte cose, dalla sua lingua alla magia e i poteri del suo popolo. Ma credo che non gli ci vorrà molto.
Ho un sacco di altre domande, in primis del rapporto che si creerà con la regina, lei sembra non essere entusiasta della presenza di Pandemon probabilmente crede che possa essere un problema o minare la sua autorità.
Invece sono curiosa di sapere di cosa vuole dire Vorel a Asmodeus, e soprattutto cosa ha in mente il sire dei demoni drago, c’è un passaggio verso la fine dove sembra che voglia fare qualcosa, me vuole sapere cosa.
So che probabilmente ai fini della storia anche questa domanda è alquanto inutile, ma come penso avrai notato e anche perché lo avrò ripetuto un triliardo di volte sono curiose e mi ritrovo a fare un sacco di domande inutile, puoi anche mandarmi a quel paese. Lirmith, probabilmente è un personaggio marginale, eppure sembra un demone atipico, sia nei capitoli precedenti che in questo si comporta in maniera strana. Quando sono costretti a imprigionare Pandemon sembra triste e preoccupata per lui, e lo stesso nell’ultimo capitolo che mi hai passato, quando è imprigionata è triste, non spaventata, ma dispiaciuta o così mi è sembrato. Insomma ha degli strani atteggiamenti per essere un demone e anche un guerriero al servizio di Asmodeus.

Ok, credo che oggi ho dato il peggio di me, credo sia meglio che non commenti o che mi limiti a mini recensioni, oggi ho sproloquiato veramente troppo, e mi sono resa conto che lo sproloquio più lungo è proprio sull’ultimo capitolo. Me si dispera, non sono proprio in grado ad essere concisa ç_ç.
Va bene, la finisco sul serio, ti faccio tutti i miei complimenti per il capitolo o i capitoli, sono stati fantastici e io adoro sempre di più questa storia. Me ama tutti i suoi personaggi <3 anche lo scemo di Asmodeus.
Non fare caso alle ripetizioni che ci sono o alle frasi senza senso che probabilmente ho lasciato in giro, non ho veramente la forza di rileggere tutto.
Bravissima e al prossimo capitolo.

-Erika-

24/04/14, ore 23:18

ooooooooooohhhhhh cavolo mi sono innamorata del tuo racconto spero tanto che scriverai il prossimo *.* *.* *ç*

23/04/14, ore 20:30

e una mia impressione o il servo devoto del sadicone comincia a provare qualcosa per Eddi ;) :)

23/04/14, ore 17:54

non mi fa vedere le immagini (piange ) uff :(
comunque bello veramente bello ;) :) *.*

23/04/14, ore 16:41

Oddio!
ODDIO!!!
Ha conquistato il castello in pochissimo, e sconfitto Asmo in ancora meno!
Oddio!!!
Sono sconvolta per la velocità del tutto!!
E adesso va nelle prigioni da Pan, non vedo l'ora!!!
Ah sono eccitata dalla cosa!!!
Evviva!!1

21/04/14, ore 21:29

Evvai evvai evvaaaai!! Finalmente le cose iniziano a girare per il verso giusto u.u
Asmody sconfitto, Vergull che litiga con Erekess, Vorel divertente (il personaggio mi fa ridere in ogni momento, tranne più avanti D=) come al solito.
E perché devo aspettare una settimana per vedere il recupero del Panda?

20/04/14, ore 22:21

Asmody ha fatto la figura del babbeooooooo <3 comunque bel capitolo ** aspetto con ansia il prossimo! Come aspetto con ansia aggiornamenti per la tigre! <3

20/04/14, ore 21:29

siamo arrivati alla resa dei conti..anzi alla fine della resa dei conti..povero Asmody credo che adesso lo aspettino un bel pò di torture..e forse il nostro Vorel ne approfitterà..mah...cmq non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..un bel regalo di pasqua questo qui davvero. che dire..io come coppia amo quella della tua one-shot Overturn (che se non ricordo male..contine una parte che viene dopo abisso giusto?)..cmq come ho detto un bel regalo di pasqua. grazie mille ^_^

ah mi piace anche molto l'latra tua storia tigre dagli occhi di giada (eheh nel titolo c'è pure il mio nome ^_^)...anche quella si che mi piace moltissimo come coppia. a presto. ciao ciao.
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 09:45 pm)
(Recensione modificata il 21/04/2014 - 07:24 pm)

14/04/14, ore 22:51

Finalmente vedremo Vorel in azione!!! Era da tanto che attendevo questo momento! *-*

Sulvec aveva intuito che si trattava di un Demone-Drago, ma a quanto pare le fantomatiche "prove" della scomparsa di quella razza non hanno fregato solo Asmodeus. Se non altro almeno lui ha valutato l'ipotesi, non l’ha scartata come il Lord senza nemmeno prenderla in considerazione. Sulvec è sempre molto cauto, non si sbilancia mai troppo. L'esatto opposto di Asmodeus.
Non dev'essere divertente trovare una foresta di Tamoran che cresce nei sotterranei del proprio palazzo. X°D Povero Lord, non gliene va mai una giusta ultimamente.
L'espressione sconvolta di Asmodeus all'arrivo dei Demoni-Drago è impagabile. Era ora che capisse. Adesso sì che ci sarà da divertirsi.
Quella scena è davvero emozionante. L'esercito di draghi e guerrieri che volano verso Camvacort è qualcosa di sublime. *-*
Non vedo l’ora di leggere della battaglia!
A presto! :3

14/04/14, ore 22:28

Oh interessante!!!!
Molto interessante!
Non solo le piante più pericolose del Abisso gli infestano la stanza dei tesori ma anche un agguerrito e incazza*o esercito gli sta piombando alle porte per compiere una massacro!
Fantastico!!!
Sono esaltata, non vedo l'ora di veder scorrere il sangue!

14/04/14, ore 00:46

Oh merda!
E lo ripeto, OH MERDA!!!
E visto che io tifo decisamente per Asmodeus il mare di cacca che lo sta per sommergere mi rende, stemperando i termini, oltremodo inquieta.
...Sii clemente con lui, ha avuto un'infanzia difficile ç_ç!

Baci,
Freia