Abisso
di Nelith

28/02/18, ore 20:19

Speravo di vedere ancora Pandemon e Eld ma questo capitolo è stato ancora meglio perché è apparso Vergul! No che sia la sua prima apparizione ma questa volta è durato di più **
La parte iniziale l'hai dedicata all'incontro tra i lord, non mi ricordavo Astaroth così geloso del fratellino, ricordavo però che era innamorato di Asmodeus (come un amante e non come un fratello) ma forse mi sbaglio... o forse no dato che quando parlano di un passato poco piacevole immagino che ci sia davvero qualcosa di brutto per Asmadeus... va beh, lo scoprirò leggendo tanto mi piace farmi dei dubbi a riguardo perché poi la realtà è ancora meglio di quella che immaginavo.
Mi è piaciuto Astaroth che prova a sottrarre Pandemon a Asmodeus, Asmodeus aveva fatto bene ad immaginarsi qualcosa di simile XD anche se non immagina cosa è avvenuto alle sue spalle
Solo una cosa mi ha sorpresa, non ricordavo che Vergul e Vorel fossero Demoni Draghi, ma questo ha senso dato che Asmodeus li ha sterminati quindi si cerca vendetta, ma ora ricordo Vergull che si trasforma in drago quindi pian piano le cose tornano :)

27/02/18, ore 18:53

"
«Pessime Pandemon. Quel dannato idiota a deciso di convocare una riunione, ha chiamato a raccolta tutti i Lord». Si scrollò la cenere dalle mani «Devo assentarmi per qualche giorno. Forse in questo modo l’elfo riuscirà a riposarsi»
"
Buone notizie per me ** Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento, anche se so che Pandemon soffrirà per quello che accadrà, e che è accaduto, (perché mi ricordo torture ai suoi danni) so anche che il progredire degli eventi porterà Eld a non essere più Eld e a tutta quella serie di circostanze che farà apparire il mio amato Vergul, yeeeeh!
Comunque, l'assalto dei demoni che volevano violentare Eld ha innescato la scintilla che poi ha portato alla lemon. Nonostante Pandemon si fosse allontanato dal palazzo è tornato giusto in tempo e ha salvato Eld... diciamo che ha contribuito a salvarlo perché Eld ha dimostrato di sapersi difendere. nel momento del pericolo diciamo che la "coscienza" di Vorel si è innescata, mentre con Asmodeus immagino che abbia sopportato (anche se con disgusto) perché quello era un sacrificio che sapeva avrebbe dovuto fare, qualcosa che doveva succedere. Pandemon è rimasto sorpreso da questo, e poi Eld era ancora in fase Vorel e gli occhi gli sono diventati rossi, ha cambiato anche carattere, tutto questo ha portato Pandemon a lasciarsi andare ai suoi istinti, cosa che conferma quanto sia preso da Vorel, infatti ciò che gli piace di Eld coincide con i momenti in cui Vorel ha la meglio su Eld, che cariniiii... muoio di feels, sappilo.
Bella la lemon, per la prima volta anche Eld ha goduto, eccome! Entrambi si aggrappavano all'altro e hanno cercato di pensare al piacere reciproco. Eld ha pure detto a Pandemon che è meglio di Asmodeus, oddio! Io che so che Asmodeus scoprirà tutto questo ho letto la scena pensando proprio al mio Asmodeus, non dico povero Asmodeus perché so che Eld/Vorel non sarà l'amore della sua vita, però il tradimento di Pandemon è qualcosa di diverso che giustamente lo manda su tutte le furie. Del resto Asmodeus mica pensa " Si amano, mi faccio da parte ", te lo immagini? XD Ovviamente trovo la sua reazione molto brutta perché alla fin fine sono affezionata anche a Pandemon, però è qualcosa che è in linea con il personaggio... ma delle punizioni meglio parlare più avanti.
Ed ecco poi la scena della vasca che ricordavo centrasse qualcosa tra Pandemon e Eld, anche se non ricordavo come avveniva esattamente. Ora lo so.
Mi fa molta pena Pandemon così distrutto e preoccupato, però non ho visto molti sensi di colpa da parte sua ;) L'ho trovato più preoccupato delle conseguenze punitive del suo gesto piuttosto che del fatto di aver consumato un rapporto sessuale con Eld. Eld invece si era fatto l'idea sbagliata che Pandemon fosse innamorato di Asmodeus, che intreccio fantastico!
P.S. Quando ho letto il nome di Astaroth mi sono subito ricordata che era il fratello di Asmodeus, poi ne hai dato conferma.

26/02/18, ore 19:39

Ciao, ieri ho saltato il mio appuntamento quotidiano con Abisso ma ero troppo fusa XD E non mi andava di leggere e commentare alla cavolo, anche se i miei commenti non sono chissà che, ma per recensire basta dire cosa piace e cosa no quindi sono qui per dirti che di questo capitolo mi sono piaciute tante cose, praticamente tutto u.u E so che pensi che sia ruffiana, ma non è così. Questa è la nostra storia e la amo per quello che è, ovviamente ci sono momenti che mi fanno sclerare più di alti ma questo è normale. E poi, come non fangirlizzare per il primo incontro tra Pandemon e Eld post scena della vasca? Non è il primo incontro ma diciamo che è il momento in cui sono entrambi svegli, lucidi e a confronto. Adorabile Eld che cammina tutto imbarazzato per quello che ha fatto nella vasca, giustamente temeva la memoria del sangue di Asmodeus e direi che forse sarebbe stato meglio se Pandemon non avesse detto nulla a Asmodeus, ma le cose dovevano andare così. E la memoria del sangue rivelerà a Asmodeus anche cose più intense e importanti più avanti...
Tornando al presente, Sulvec dovrà rinunciare ad aprire la testa del povero Eld, anche se tecnicamente Eld è morto... dettagli, però si è scoperta questa cosa del sigillo invisibile e quindi Asmodeus inizia sempre più a sospettare di avere dei nemici che stanno agendo tramite l'elfo, e forse è proprio questo che lo porterà lontano da palazzo... mi sembra che parte e che sarà proprio durante questo periodo che Pandemon tradirà il suo padrone, non vedo l'ora!

24/02/18, ore 19:49

Eccola qui la scena della vasca che semi ricordavo, dico semi perché mi ricordavo di una scena tra Pandemon e Eld assieme ma la immaginavo diversa, avevo tolto Asmodeus e mi ricordavo tipo di Pandemon che forse lavava Eld perché questo era impossibilitato di muoversi, boh ? __ ? Ma è decisamente meglio questa **
Certo che Eld è proprio una peste XD E si sta proprio prendendo una brutta cotta per Pandemon, la cotta già c'era secondo me ma ora inizia a concepire la cosa e infatti immagina che al posto di Asmodeus ci sia Pandemon. Pandemon vede gli occhi di Eld diventare rossi per un momento ma pensa che sia stata la sua immaginazione, poi Eld fa un sogno dove vedere Vorel, e quindi se stesso. Insomma, ci avviciniamo sempre di più a Vorel e Vergul. Vorel sta approfondendo questo legame mentale con Eld e quindi Eld inizia anche a cambiare un po' carattere capendo che ha una missione da compire.
Mi piace che Pandemon annusi l'odore di Eld, che pensi a lui che va a spiarlo dalla finestra, ovviamente ogni avvicinamento che hanno è un tassello in più verso il tradimento nei confronti di Asmodeus, cosa che mi ricordo avverrà con la memoria del sangue, povero Pandemon! Ma i sentimenti sono forti, li hai sviluppati pian piano e si percepisce questo crescendo di pathos, brava!

23/02/18, ore 20:56

Ciao, ti scrivo nuovamente dal cellulare quindi scusa se farò troppi errori ma rileggere è un casino perché ad ogni frase mi rimanda su quindi ci rinuncio e invio XD Però cercherò di farci attenzione.
Dunque, ma che romantico questo Pandemon che entra nella camera di Eld in stile Dowson Creek (?) *^* E adoro quando fa smorfie infastidite perché Eld parla del momento in cui Amadeus lo ha violentato, il nostro gelosone... ovviamente sai che ci vedo già una cotta e tanto amore ma sai anche che quando mi riferisco a queste parole non faccio riferimento alla terminologia comune ma a situazioni particolari, e poi sono shippatrice quindi per forze di cose devo avere certi pensieri LoL Ma andiamo oltre, Eld ha fatto ridere Pandemon e di questo anche Asmodeus si è stupito, sicuramente si tratta di un altro momento speciale e unico tra quei due che si avvicinano sempre più.
E poi non so se è per il fatto che Pandemon abbia riso, per la complicità crescente o perché li shippo ma devo dire che in questo capitolo la serietà di Pandemon verso Asmodeus era un po' scaxxata, lo vedo stizzito, poi probabilmente sarà una mia impressione ma forse stai creando un distacco graduale tra Pandemon e Asmodeus, tra loro c'è il povero Eld che attira a sé e conquista due uomini in una volta heheheh
La lemon finale secondo me ci sta perché rispecchia il carattere e i pensieri di Asmodeus, ammetto che avrei preferito che il momento in cui Eld si vede allo specchio fosse stato con Pandemon perché lo trovo importante ma alla fin fine quel che conta è che Eld abbia capito di essere un estraneo ai suoi stessi occhi, non è solo questione di non riconoscersi (come pensa Asmodeus) ma lui sa (Vorell sa) che quello che lo riflette non è lui, ben fatto!

22/02/18, ore 20:17

Che bello vedere il punto di vista su Pandemon, non me la ricordavo proprio la scena di lui che dalla finestra vede qualcosa (non tutto) e nemmeno il fatto che il tatuaggio di Asmodeus sia... "vivente", ma quello che più mi ha colpita e senza ombra di dubbio la fatica che ha fatto Pandemon per non piombarsi in quella stanza e assaggiare anche lui Eld, sia in un senso che in un altro.
Dopo la lemon ecco che Asmodeus chiama Pandemon e gli dice pure che è soddisfatto hahaha va beh, povero Pandemon, che poi quest'ultimo non ce la fa più a resistere, povera stella.
"
Pandemon osservò la mano muoversi leggera, percorrendo il corpo sottile di Eldritsch, poi si accorse dello sguardo tagliente che il demone gli riservava. Si voltò il più lentamente possibile, doveva rimanere calmo.
"
questo la dice lunga, che poi Asmodeus aveva visto nei ricordi Pandemon inginocchiato al cospetto di Eld, quindi diciamo che le sue idee se le sta facendo, solo che consoce la fedeltà di Pandemon quindi forse combattuto pure lui. Intanto Pandemon a messo a nanna Eld (che carinooo) e Eld è riuscito a capire che quelle voci che sente parlano di una battaglia e che ha una missione importantissima da portare a termine. E infatti nelle ultime righe un certo fratello accarezza il corpo del "compagno", il fratello credo proprio sia Vergul, ma non ricordo se ha vicino il corpo incosciente di Vorel (e quindi solo l'anima di Vorel è in Eld) o se c'è un altro personaggio ma propendo più per la prima ipotesi.
E mentre io fantastico su Eld che pensa a Pandemon geloso, al freddo piacevole del suo corpo e al fatto che Pandemon oltre a sapere quello che Asmodeus gli ha fatto possa anche averlo visto qualcuno di nostra conoscenza saltella felice XD
Va beh, per ora ti saluto :*

21/02/18, ore 20:26

E' stato bellissimo l'inizio del capitolo, la mia parte preferita è quella in cui Pandemon salva Eld da quel mostro con i tentacoli e mille occhi, l'Imma... qualcosa, soprattutto perché sfoggia le sue belle ali e fa un salto con Eld imbraccio. Lo so che lo ha fatto perché nessuno tocca le prede di Asmodeus però sai come sono quindi ho trovato romantico il salvataggio, e poi Pandemon da molte spiegazioni a Eld, ogni tanto qualche consiglio (come quando gli fa capire di non fare nulla di sciocco per finire nelle segrete) e pensa a lui anche quando è da solo, il suo odore poi lo ha letteralmente stregato.
La parte con Asmodeus è invece non romantica ahahahah Ma me lo aspettavo. Mi è piaciuto il particolare che una parte di Eld sia disgustata e rassegnata a quella violenza perché se l'aspettava, questo mi porta a ritenere che quella parte non sia altro che la "coscienza" di Vorell dentro Eld che anche se non ricorda e non sa in qualche modo riesce a sentire, a percepire ciò che lo circonda. Sicuramente quella stessa parte rimarrà zitta e buona quando sarà il turno di Pandemon XD Ma questa volta è stato il turno del mio Asmodeus, e devo dire che qui è stato cattivo (un demone cattivo? che novità ^^), e mi viene da schiaffeggiargli il naso come si fa con i cani disobbedienti perché ha tradito Vergul... anche se lui ancora non lo conosce. va beh, sapevo che sarebbe accaduto e Asmodeus è stato fin troppo paziente per i suoi standard, però non è una cosa da giudicare positivamente quando si legge, sopratutto se shippi i due con altri due ;)
Ultima cosa, Il Sulvec delle prime righe lo immagino proprio in stile thug life, tipo occhiali neri da sole e parte la canzoncina a ogni sua battuta ahahahhahaah mi fa morire... pessima scelta di parole *sospira*

20/02/18, ore 20:18

Ma che carinoooo Asmodeus che incenerisce scheletrici e fa urlare demoni solo perché è incavolato come un'ape (?) e quindi fa girare le palle a chi si trova sul suo cammino hhahahahah E Sulvec rischia molto a dare buca a Asmodeus u__u
Eld ha avuto altri "sogni" ma non è ancora entrato in modalità Vorel quindi ci vorrà un po'... Tra l'altro leggendo queste righe ho avuto un'altra illuminazione/ricordo. Mi ricordo di El che sconfigge una Tamoran... no, forse non la sconfigge ma la domina, qualcosa del genere... un signore delle Tamoran? qualcosa del genere? Dico cazzate? Probabilmente sì ^^ Ma questo me lo conferma anche i pensieri di Pandemon sull'odore di Eld.
In questo capitolo Pandemon ha sorriso a Eld * ----- * Okay, lo ha fatto per mostrargli i denti ma non importa, lo ha annusato, risposto alle sue domande e l'ho trovato gentile e romantico... gentile e romantico non nel significato più comune dei termini, ma ci siamo capiti ;) Asmodeus è tutto figo e medita di violentare Eld, il suo nuovo giocattolo, alle sue spalle Pandemon si sta innamorando e nemmeno se ne accorge lui stesso, ma non importa perché il principe azzurro di Asmodeus è un altro ;)
Però si vede che Asmodeus è affezionato (cioè orgoglioso) di Pandemon quindi il tradimento di quest'ultimo sarà molto doloroso... che storia complicata :( ma credo che il bello sia proprio questo mix di emozioni quindi continua così

19/02/18, ore 20:27

Quando all'inizio Eld fa quel sogno in cui qualcuno gli dice di ricordare qualcosa ho pensato al fratello che parla con Vergul, o Vorel xD (li confondo al momento), dalla sua di dimensione, ma al momento Eld non ha coscienza di sé quindi prosegue su questa strada, ovviamente quando avevo letto questa storia la prima volta non ho fatto un simile collegamento, ma ora mi diverto ha fare i miei ragionamenti, e per fortuna divertono anche te così almeno mi sento in buona compagnia LoL Però, sì, ricordo qualcosa sul dialogo tra fratelli ma forse mi sbaglio.
Comunque, c'è stato un momento dolce tra Pandemon e Eld, più di un momento, ma quando c'è Asmodeus la situazione si fa più tesa. Insomma, Pandemon pensa al profumo di Eld e Asmodeus pensa a violentarlo, Pandemon pensa agli occhi di Eld e Asmodeus alle tortura, ovvio che si propende per Pandemon, però dato che shippo Asmodeus con... oddio, testa rossa con i capelli corti (prima o poi non li confonderò più XD) mi fa piacere che Asmodeus sia attratto da Eld per quello che è e non solo per le apparenze, cosa che sembra affascinare di più Pandemon, ma magari questa è una mia impressione, ovviamente ognuno ci vede un po' quello che vuole
Mi è piaciuto Pandemon che cerca di non saltare addosso a Eld, i discorsi sulle aree geografiche non me li ricordavo, e nemmeno la storia dei cento elfi morti però se non sbaglio ricordo che in futuro si scoprirà che quegli elfi erano tentativi andati a vuoto per far infiltrare Vergull nel regno di Asmodeus quindi forse qualcosa nella mia testa me la ricordavo. La prima visita da parte di Rhyax è un'altra cosa che non ricordavo ma è un bene aver letto perché se no mi sarei persa un altro momento Pandemon x Eld molto bello, ma io mi sento dalla parte di Asmodeus questa volta quindi è dura mettere d'accordo me stessa, non posso impedirmi di apprezzare certi momenti, d'altra parte Asmodeus è il mio sensuale demone sadico e masochista, come non amarlo? u.u

18/02/18, ore 20:29

"
La spalla gli faceva un male tremendo e cercava di rinfrescarla contro le pareti di pietra della stanza. Se ci fosse Pandemon sarebbe un po’ più comodo rinfrescarsi. L'idea appena formulata lo pietrificò, non poteva credere di averlo pensato veramente.
"
ehehehehehheheeh. Sì, che lo hai pensato *ride sotto i baffi, sguardo malizioso*
Bene, come avrai capito mi sono subito aggrappata a queste righe iniziali e ci ho fantasticato su. Mi piace questa idea del triangolo, e anche se un po' so come andrà a finire non posso far altro che pensarci su. Credo che venga naturale pensare a Eld assieme a Pandemon perché quest'ultimo è più contenuto nei suoi confronti mentre invece Asmodeus ha preso le decisioni che lo hanno ridotto in schiavitù, lo ha torturato e stuprato ed è lui a dare gli ordini agli altri. Quindi ecco che Asmodeus passa automaticamente per il solo cattivo, anche se poi Pandemon non è un santo, ma a volte fa gesti premurosi... mi ricordo vagamente una scena "romantica" nella vasca da bagno mentre Pandemon si prende cura di un Eld post violenza, quindi alla fin fine è normale fare il "tifo" per lui. Però dopo aver giù letto tutta questa storia e aver rivalutato Asmodeus completamente leggo questi primi capitoli in modo diversi e Asmodeus non è il cattivo bastardo punto e basta. Asmodeus è il cattivo bastardo e figo (?). Insomma, "tifo" per lui a questo giro XD
Ho poi rivalutato il momento in cui Pandemon parla delle Tamoran, anche all'epoca avevo apprezzato questi fiori e quindi il discorso sugli stessi mi affascina, ma ora lo ricollego al fatto che Pandemon non sa resistere al profumo di Eld (o meglio, resiste a fatica) così ora mi viene naturale notare un parallelismo tra i comuni esseri dell'abisso che non resistendo al profumo delle Tamoran vanno incontro alla loro morte e Pandemon che, per quanto resiste a quella piante, finirà per cedere a Eld. Me lo immagino già soggiogato, solo che nemmeno lui se n'è accorto così come le creature non si accorgono di essere vittime delle Tamoran se non quando è troppo tardi per fuggire. Bene, discorso un po' inutile ma ormai sai che ci tengo a dirti la mia su ogni capitolo quindi mi prendo del tempo per dirti le mie riflessioni sulle singole scene.
Ancora due parole su Lirmith. Dunque, me la ricordo coinvolta in una relazione yuri ma probabilmente dico cazzate e non è così, sicuramente confondo il personaggio con un'altra dai capelli rossi... però trovo che le sue idee sul fatto che Asmodeus voglia mettere alla prova Pandemon siano sensate, gli dice anche che l'unica cosa che frena Pandemon dall'assalire Eld è la paura e teme il momento in cui Asmodeus se ne andrà lasciando soli quei due, ora che so che succederà qualcosa di simile non posso che darle ragione anche su questo, sono felice di star rileggendo la storia un'altra volta perché sto facendo attenzione a più aspetti, buon per me XD

17/02/18, ore 20:12

Buonasera carissima, eccomi qui con la mia recensione quotidiana. Non so perché ma il nome di Kothar non mi dice nulla, ho letto che ha marchiato Eld ma a parte questo non me lo ricordo fare chissà cos'altro.. magari tra qualche capitolo mi mangerò le dita per la pessima figura fatta (una più una meno cambia poco ^^) però al momento non mi dice nulla. Mi hai invece rispolverato la memoria sui vestiti di Pandemon, e tra l'altro me ne approfitto per farti i complimenti sulle descrizioni, belle e dettagliate... ma questo è un aspetto che mantieni in tutte le storie che ho letto di tuo quindi continua così.
Quando Asmodeus parla con Eld sui portali dicendo che loro non possono muoversi dalla loro dimensione, a meno che non vengano evocati, mi hai fatto venire in mente altri particolari della storia, e inoltre ricordo poi un portale più avanti, molto più avanti, e una guerra... okay, forse sto precipitando le cose quindi rimaniamo a questo capitolo. Dunque, Eld viene marchiato da Kothar, ho fangirlizzato per Pandemon che sfila la maglia a Eld ma per il resto la scena è intensa non solo dal punto di vista Eld ma soprattutto per Asmodeus dato che il lettore conosce quali sono le sue intenzioni, e io ricordo stupri e torture ma staremo a vedere, di certo non è qualcosa di buono.
Il ritorno alla stanza di Eld è stato quasi romantico (anche se romantico in un senso non proprio generale LoL) se non fosse stato per Pandemon che pensava un po' troppo al sangue di Eld, va beh...
Alla fine fai un breve riferimento a Vartoith e ora mi sento confusa, mi ricordavo Vergul e Vorel e invece c'è un altro nome con la V.... doh! Dovrei proprio ricordarmi meglio... menomale che ho deciso di rileggerla XD

16/02/18, ore 21:11

Ciaoooo, prima di tutto rinnego i disegni citati a fine capitolo XD no, beh, dai, che vergogna, diciamo che te li ha fatti il mio alter ego BlackMamba (?). Bene, ora che ho fatto questa premessa inutile passo al capitolo. Dunque, vagonate di ricordi anche qui... mi commuovo quasi nel leggere questi capitoli perché anche se so che sembra stupido mi sembra di essere tornata indietro nel tempo alla mia prima iscrizione su questo sito e questa è una delle primissime storie in generale lette, il bello è che da allora abbiamo stretto un bel legame virtuale quindi guardo alla storia con un certo affetto, è la mia bambina questa original XD
Bellissimo il caro Asmodeus delle prime righe, me lo immagino mentre parla di Eld e gli occhi gli brillano di una luce sinistra per via del "giocattolino" nuovo che ha tra le mani, ormai vedo quell'uomo come l'emblema dell'ambiguità sessuale, so che mi piacerà più in futuro perché ricordo che la mia opinione su di lui era cambiata nel corso dei capitoli, però ora che rileggo sapendo che lo adoro lo vedo da subito attraente (proprio come personaggio non solo fisicamente ^^), e poi c'è anche un'altra cosa che ho rivalutato. Questa parte:
"
«Probabilmente è caduto in un varco. Le ferite saranno dovute al viaggio tra le dimensioni, oppure a uno scontro avvenuto poco prima, ma sono più propenso a credere siano dovute al passaggio. Ha un odore invitante, sono convinto che il sapore sarà altrettanto buono»
"
questo, infatti, è il primo commendo di Pandemon su Eld... rendiamoci conto ;) Ovviamente io più o meno so cosa succederà in futuro e devo dire che è proprio per questo vedo le cose sotto una luce diversa, come appunto il personaggio di Asmodeus. Questo commento che in un certo modo fa capire l'interesse di Pandemon per Eld sono sicura all'epoca in cui ho letto per la prima volta era passato "inosservato", non ci pensavo a un intreccio simile...
Va beh, il bello di rileggere le storie è proprio quello di una lettura più attenta che ti porta a rivedere le cose in modo quasi diverso dato che si ha già il quadro completo, non so spiegarmi ma... va beh, spero che hai capito *si va a nascondere*
Comunque, Sulvec è un altro nome che stimola la mia memoria ma non moltissimo, è... non lo so ma lo immagino con una tunica e forse i capelli dorati... cerco di non pensarci ora tanto poi rispolverò la memoria anche su questo.
Povero Eld che dorme ignaro di tutto, Asmodeus che lo spia a modo suo è inquietante... mi ricorda una certa persona che sa quello che faccio e indovina il colore dei pigiami che indosso XD Ma Asmodeus è il signore dell'Abisso quindi c'è poco da scherzare *brivido*

15/02/18, ore 21:12

Ciao carissima, eccomi qui con il secondo capitolo! Non puoi immaginare quanto queste righe mi abbiano ulteriormente rinfrescato la memoria. Il nome di Pandemon poi... ho sentito tipo un fuoco d'artificio che esplodeva nella testa e mi sono ricordata di quando questo personaggio fosse freddo e impassibile ma anche di come in piccoli gesti si è avvicinato a Eld (e non Elf xD) innamorandosene pian piano, e magari ricordo male dato che sono passati anni ma quel nome mi ha evocato un doloroso tradimento a cui Asmodeus aveva reagito torturando Pandemon in modo violento... cioè, più violento del solito dato che lui era il suo uomo di fiducia e-- oddio, ricordo anche tantissime altre cose che forse sono i viaggi mentali che avevo fatto su questa storia o forse la realtà, non saprei dirlo con certezza ma mi è venuta in mente una scena in cui Asmodeus dice a Pandemon, dopo averlo torturato, che può avere Eld ma... ma poi.. non so, forse lo uccide o lo ferisce davanti ai suoi occhi, o uccideva Pandemon... Argh! che confusione, ma tu non rinfrescarmi la memoria perché voglio vedere cosa tira fuori il mio piccolo cervello confuso su questi capitoli, e magari diverte anche te questa cosa LoL Comunque, sì, sappi che Pandemon mi ha tipo aperto un mondo, ho provato un emozione fortissima nel leggere quel nome. Tipo: Aspetta, ma io questo lo conosco! XD
Per quanto riguarda Asmodeus mi hai rinfrescato la memoria con la descrizione, lo vedo già molto sensuale perché all'epoca lo vedevo così ** Da un parte non vedo l'ora di andare avanti dall'altra voglio godermi tutto lentamente quindi procederò passo dopo passo assieme a te ♥
Asmodeus è stato gentile con i tre mostri, so che non lo sarà con Eld, aiutoooooo
Attendo l'arrivo di Vergul... o mi confondo con Vorel? Doh! Basta pensare al futuro, mi soffermo a questo secondo capitolo e... niente, bellissimo, complimenti :*

14/02/18, ore 22:12

Ciao mia adorata, non immagini quanti ricordi con questo capitolo, questa è la prima storia che ho letto di tuo, la prima original fantasy e la prima che mi ha spinto a stolkerare l'autrice con mille email... insomma, mi fa davvero piacere che hai deciso di pubblicarla nuovamente. So che l'hai pubblicata tempo fa ma... va beh, oggi mi è presa la nostalgia quindi ho deciso di leggerla, e ovviamente non potevo non dirti due paroline in proposito. Mi piacerebbe rileggere la prima recensione che ti ho lasciato anni addietro e confrontarla con il mio parere di oggi, probabilmente molte cose le penso diversamente ma l'emozione c'è sempre, non mi ricordo tutto ma certe scene sono stampate nella mia mente e mi ricordavo benissimo l elfo senza memoria del primo capitolo... elfo che poi elfo non è dato che è più un contenitore, diciamo così, ma all'epoca mi aveva preso molto e avevo visto in lui il protagonista, proprio lui con quell aspetto elfico intendo, ma in un certo senso lo è, è il protagonista di questo capitolo LoL
Il mio povero elfo... aspetta! Sbaglio o lo chiamavo Elf perché aveva un nome che non riuscivo a pronunciare? Mi sembra proprio così, beh di sicuro sarebbe una cosa da me hahahaha Però ho questo ricordo, immagino che la lettura di questa storia mi porterà alla mente altri mille ricordi quindi ho intenzione di godermi ogni capitolo, e ti farò sapere le mie impressioni perché secondo me potrebbe divertire anche a te vedere come una tua lettrice possa recensirti a distanza di anni la stessa storia. Bene, spero di leggermi un capitolo al giorno, intanto ho rispolverato la memoria con questo.
I tre mostri (facocero, lucertola e mille occhi) sono davvero inquinanti, l'ambientazione è ben descritta e se mi immagino in quel posto posso solo comprendere la paura di Elf :(
Per fortuna i mostri non lo hanno mangiato, ma considerato che il padrone è Asmodeus direi proprio che è finito dalla padella alla brace. Le descrizioni creano un 'ansia crescente e dato che all'epoca vedevo la storia come un film mi viene naturale fare la stessa cosa adesso, un bel film horror, e siamo solo all'inizio ;)

04/02/18, ore 22:38

Quando ho letto 87 capitoli ero tipo:"ah! si..ok.. aspetta cosa? Cosa diavolo? io faccio fatica a scrivere 1 capitolo!"
In ogni caso scrivi davvero bene clap clap