Abisso
di Nelith

29/06/14, ore 10:53

Si è separato da Pan? Nuu!!! Bhe tanto poi torna solo che adesso sono distanti, possono lo stesso parlarsi telepaticamente?
Sai ancora non riesco a capire bene cosa V prova per Pan, è così scostante...
Ysy non mi è chiaro/a, considerato che non riesco neanche a definirlo in un genere la dice tutta!
Che personaggio ambiguo e complicato...
Più va avanti la storia più mi rendo conto quanto Asmo sia sano di mente e razionale!
Complimenti per il capitolo!!

27/06/14, ore 14:53

ciao!! non sono brava con le recensioni qui ndi ti chiedo scusa.
ho trovato la tua ff per caso, devo ammetterlo, l'ho iniziata, e ho dovuto leggere tutti e 42 i capitoli! mi sta affascinando tantissimo, e te lo dice una che, pur amando molto il fantasy, è molto difficile sull'argomento, riesco a trovare pochi libri o ff che riescono a coinvolgermi.
mi piace molto la trama, le razze che hai creato, e tutto il contesto che ne segue.
che altro dire? l'ho detto che lo recensioni faccio schifo ^^"
comunque non vedo l'ora di leggere il seguito. un bacio!

26/06/14, ore 18:35

Ciao Nelith !
La tua storia e a dir poco meravigliosa . Il tuo stile di scrivere e scorrevole e coinvolgente , infatti si fa fatica a lasciare la storia ^_^.
La storia e ricca di dettagli , sensazioni , sentimenti e azione per non parlare della passione che e molto presente nei tuoi personaggi .
Adoro i tuoi personaggi , infatti ora dimorano nella mia fantasia da un bel pò direi ( credo che inizierò a chiedere loro l'affitto XD) e adoro anche le loro personalità , ogni personaggio e ben articolato , a ognuno la sua ; sei stata veramente brava .. COMPLIMENTI !
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il seguito e spero tanto che tu continuerai a scrivere e a condividere con noi la tua meravigliosa fantasia . ^_^
Grazie e un abbraccio
Lilo

25/06/14, ore 14:25

Ciao ^.^
Devo farti i complimenti, la tua storia é una bomba! (Non saprei come altro descriverla)
Mi ha completamente catturata fin dai primi capitoli e mano a mano é diventata sempre più intrigante! ^.^ L'ho praticamente letta tutta d'un fiato
Adoro Eddy nonché Vorel (che adoro ancora di più) e Pandemon, come hai descritto i loro caratteri e il loro rapporto wow....complimenti
Anche in questi ultimi capitoli devo dire che ho leggermente -ma proprio leggermente, eh- provato pietà e forse forse non così tanto astio nei confronti di Asmodeus (che comunque é, come tutti gli altri, un personaggio ben elaborato)
Boh, non so ancora bene come rapportarmi con Ysy, sembra che darà una bella svolta agli eventi...
Beh che altro dire se non 'Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!' ^.^

Ciao
Souldreamer

P.s. I tuoi personaggi mi sono piaciuti talmente tanto che mi é venuta voglia di rappresentarli (ho iniziato con Vorel) ^.^

22/06/14, ore 23:49

Ysy non mi piace, neanche un po'!
Però ha un nome comodo, questo glielo concedo, anche se è pazza/o, in realtà di questo non ne sono certa e mi baso sulle voci dell'Abisso ma di sicuro non mi sembra normale... chi lì lo è?!
V che sa cosa succede a Pan a distanza mi piace troppo!
Complimenti.

22/06/14, ore 19:47

Appare a rompere anche qui, mi è piaciuto questo capitolo, tantissimo, introduce un personaggio di cui mi hai parlato tanto. La padrona di una casa di piacere, l’impressione che mi ha dato u.u, non so spiegarti il motivo, come ti ho detto in chat, non è che io frequenti le proprietarie di bordelli di classe, eppure Ysannos mi ha dato questa impressione, oltre che essere veramente un viscido/a. Rimarrà come donna per tutto il resto della storia, oppure nel frattempo cambierà sesso e forma nuovamente?
Ora sono curiosissima di vedere come evolveranno le cose, dagli spoiler che mi hai dato devono avvenire un altro paio di cose prima che si imbarchino tutti per casa di Ysy, non ricorderò mai il nome.
Veramente bravissima, un bacione.

19/06/14, ore 07:56

Ho iniziato questa storia pensando di non leggerla per molto,l'argomento mi sembrava un po' troppo scontato. Invece mi sono appassionata alle vicende di questi personaggi un po' sadici ma in fondo quasi umani. La scrittura a volte non è del tutto fluida,ci sono dei punti in cui non si capiva l'ambientazione delle vicende, ma nel complesso la trovo originale e accattivante.spero di leggere in futuro altri capitoli!

17/06/14, ore 16:37

Ma che carini che sono i due piccoletti, mi piacciono un sacco!
E adoro il fatto che si parlino nella mente, sul serio, è geniale!
Questa storia mi piace e mi ispira sempre di più: compliemnti cara!

17/06/14, ore 13:53

Oggi invece di lavorare e giocare con PS dedicherò la giornata alle recensioni, almeno finché il capo non mi becca a giocare in internet invece di finire un paio di lavori importanti, ma sono cose noiose, quindi farò finta di non sentirlo.
Noto con piacere che Pandemon e Erekes vanno d’amore e d’accordo, si vorrebbero mangiare fra di loro, comunque Pandemon non farebbe male a staccarle la testa a mozzichi, quella tipa è veramente irritante, e Vorel è un idiota, e di Pandemon non si fida, Vergull lo detesta, insomma non le sta mai bene nulla.
Pandemon ha anche incontrato altri maschi della sua razza, ma poverini sembravano così intimoriti da lui a dirla tutta non sembravano nemmeno troppo violenti e con un brutto carattere, tutt’altro. Mi sa che Erekes ha fatto a quegli spettrali maschi le stesse cose che Asmodeus ha fatto a Pandemon, ok, la smetto di dire scemenze, ma credo che ne sarebbe capacissima la regina.
Una cosa che mi lascia un tantino perplessa è il fatto che sì, Pandemon ha dimenticato tutto, persino cosa era, per lungo tempo ha pensato di essere un demone anche lui, credeva di essere l’ultimo della sua razza, ma come mai nessuno degli altri spettrali lo ricordava?
Cioè qualcuno che c’era quando lui era ancora con il suo popolo doveva pur esserci, o no?
È una domanda che mi faccio da parecchio, possibile che l’unico che si ricordasse di Pandemon fosse Vorel? Ma per loro è un’altra cosa.
Ora la smetto con i miei vaneggiamenti e ti faccio veramente tutti i miei complimenti per la storia, veramente bellissima **.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, le cose si fanno sempre più interessanti.
Un bacione.

12/06/14, ore 18:46

ehmm....allora come iniziare. in primis vorrei dire che è raro che io recensisca qualcosa non perchè non ho nulla da dire su quello che leggo anzi...ma mi imbarazza enormemente>///<, per ciò chiedo umilmente perdono se le prossime righe saranno piene di errori o poco comprensibili , ma la mia mente ha volte è un fiume in piena senza un ordine logico X°D. Comunque bando alle ciance,AMO LA TUA STORIA!, ho letto tutti e 40 i capitoli nella giornata di ieri , e se te lo chiedi... siiii sono una topina da libreria e amo leggere. non so se a te possa fare piacere o cmq nonso se puoi visualizzare chi mette la tua storia nei preferiti, ma  io l'ho inserita fra i miei (non sono molto buona con la tecnologia XD quindi non so come funzionino i meccanismi qui :,,,,,( ). Parlando della storia oddio vorrei poter avere tutti i capitoli in mano (in modo cartaceo) e leggerli e rileggeri allo sfinimento e sono stra emozionata perchè voglio proprio vedere come farai evolvere e svolgere i capitoli futuri. Mi hai fatto emozionare , sono una persona molto empatica e se le storie non sono dettagliate non mi permettono di entrare in sintonia con i personaggi sia psicologicamente che con l'ambientazione e spesso mi annoiano , ma tu hai fatto un egregio lavoro. mi sono completamente immersa per una giornata in quel mondo  , mi hai permesso di provare emozioni come la tristezza, la preoccupazione, la speranza, la felicità e tante altre in una sola giornata immersa completamente in ciò che la tua mente ha partorito. Poi bho io provo un amore incondizionato e spassionato per Pandemon ...cioè non lo so appena leggo il suo nome mi esalto, poi "Testa fiammeggiante" mi fa morire dal ridere anche se ha volte traspare il suo complesso di inferiorità nei confrondi del fratello e non solo (a volte ho paura che Asmodeus possa sfruttare questa cosa come ha già provato a fare per archittettare qualcosa di pericoloso), anche se si vede che ama alla follia suo fratello....forse pure troppo, ma almeno in modo più salutare di quello di Asmodeus. Ah poi bhe non so se risponderai a questo commento però vorrei capire, ma da qualche parte ci sono degli spoiler della tua storia o l'hai già finita di scrivere ?, perchè da come ho letto nelle one -shot o in alcuni commenti sembra che qualqualcuno conosca già delle cose , ma che ancora in questi capitoli non sono stati citati, ah e poi volevo sapere se scrivi su qualche altra piattaforma...scusa se ti sto tartassanto , ma la mia timidezza poi sfocia nella logoroicità (non so se esista questa declinazione del termine, ma va bhe).

Bhe per conqludere il mio sproloquio ti ringrazio ancora per la storia stupenda e chiedo nuovamente perdono per eventuali errori o incomprensioni, ma ti prego continua a scrivere sei bravissima.

Baci LoveHime<3

10/06/14, ore 12:43

Ciao! : )
La tua storia mi è stata consigliata da un'altra autrice che ha scritto una versione comica della tua ( che ho amato *^* ).
E, finalmente, dopo un tempo immemore che l'avevo tra le "Seguite", ho incominciato a leggerla. E la sto adorando. Mi sono fermata solo per scriverti queste due righe perché questa volta non potevo proprio limitarmi a leggere e basta nonostante sia una recensitrice terribile >> Tra le tante cose, tra i tanti pregi hai una capacità straordinaria di descrivere i luoghi, mi sembrava quasi di vederli, viverli. ** Fantastica. Tra i personaggi al momento il mio preferito è Asmodeus, ovviamente XD
Complimentissimi!
Alla prossima! (^u^)/

09/06/14, ore 23:57

Mmmmh... Ysy non sembra male, l'idea del cambio-corpo per un Diavolo è interessante!
Mi ispira!
Il fatto che tutto quello che gli è stato fatto da V-max piace ad Asmo mi sconvolge un pò, non più di tanto ma è comunque particolare...
Pan non ha detto niente... Peccato!
Complimenti per il capitolo.

09/06/14, ore 18:03

Appare dal nulla… sono imperdonabile, non ho idea di quanti capitoli non abbia recensito ç_ç
Sono veramente un mostro, credevo di averne saltati un paio di commento non una marea, comunque cercherò di recuperare, ma prometto di non scrivere un papiro lungo dodici pagine XD.
Che dire, Asmodeus non se la sta passando troppo bene, o meglio bisogna ancora stabilire se la sua situazione gli piace o meno, è irritato per essere stato sconfitto, perché si sta rendendo conto che ha avuto la mente offuscata per un sacco di tempo e ancora non riesce a comprenderne il motivo, al tempo stesso credo che la presenza di Vergull non gli dispiaccia più di tanto, né la sua presenza né i suoi trattamenti. Questo demone ha veramente una mente contorta, c’è un bravo psicologo nell’Abisso, qualcuno con cui possa parlare, non so credo che gli farebbe bene a parecchi mila anni alle spalle, sicuramente farebbe la fortuna di qualcuno.
Comunque, anche Vorel si sta rendendo conto che il demone non è poi così debole come credeva, ha una vasta conoscenza di quel mondo in cui vivono e delle sue razze.
Voerl sembra anche essere parecchio interessato a Ysannos, e lo sono anche io, da come mi hai detto è un personaggio alquanto particolare, ma gli spoiler non sono come leggere un capitolo, per quanto mi piacciono con la lettura di un capitolo si avvertono tutte le sfumature del carattere di un personaggio. Me è curiosa come una scimmia xd.
Ti faccio veramente tutti i complimenti per questi capitoli e mi sto disperando visto che l’ultimo lo hai interrotto sul più bello, io voglio sapere cosa si dicono la regina degli spettrali e Pandemon.
Ti faccio veramente tutti i miei complimenti, la storia è sempre più bella *_*, tau.

08/06/14, ore 18:16

La storia prende una piega che mi piace sempre di piùùùùùù *canticchia e saltella* TANTO PER CAMBIARE non posso far altro che ripeterti che non sei mai noiosa e riesci ad avere tutta la mia attenzione, cosa effettivamente molto rara (nel senso...tu ci riesci sempre, ma in generale anche quando leggo faccio i miei viaggioni per poi rileggere la stessa frase venti volte prima di capirla), i miei complimenti u_u scritto bene, tutto perfetto, non credo di aver trovato errori o cose simili, Vorel è adorabile e Asmodeus ... mmmh... non saprei come esprimermi a riguardo. Nel senso che come personaggio non perde mai intensità e carattere, però "mi fa strano" vederlo sotto questo aspetto. Il fatto che sia stato fatto prigioniero e che sia, tutto sommato, accondiscendente è qualcosa di incredibile XD e comunque non mi dispiace! Detto questo ti saluto, continuo L.F.1805 >< pausa finita XD

bye <3

02/06/14, ore 23:55

Possono parlarsi telepaticamente?!
Fantastico!
E' anche utile in molteplici occasioni!
Questo si che farà arrabbiare Vmax, e tutti gli altri che sentiranno solo metà dei loro discorsi!
Però anche io non vedo l'ora di scoprire cosa può fare questo legame!

Quindi il fratello di Asmo ora sa, ok... come sarà l'offensiva?
Ho un pò di paura per i buoni, è vero che hanno reso il castello di Asmo in mezz'ora però adesso vengono attaccati da qualcuno di preparato.
Non so se scorrerà sangue a frotte oppure sarà tutto talmente repentino che neanche se ne accorgeranno gli sconfitti, che spero non siano i nostri!
Bho...

Ysy mi inquieta, non capisco chi sia e cosa centri ma il fatto che possa cambiarsi e che spaventi tanto le persone mi fa supporre non sia proprio una bella persona!
("persona per modi di dire...")

Compliemnti per il capitolo, mi sono davvero piaciuti Pan e V!!!