Abisso
di Nelith

16/03/14, ore 23:22

Caspita, Pandemon è potentissimo se per fermarlo è stato necessario ricorrere alla magia. Era davvero fuori di sé, penso che nessuno dei demoni si aspettasse una reazione simile a parte sua.
Se Asmodeus crede che con qualche tortura farà tornare Pandemon com'era prima s'illude. Lo Spettrale ha potuto dimenticare una volta, ma non funzionerà di nuovo. Ormai ha ricordato le sue origini e dopo che il Lord ha distrutto per la seconda volta ciò che aveva di più caro non potrà più piegarsi a lui. Non penso che Asmodeus se ne sia reso conto appieno, ma meglio così, è già abbastanza arrabbiato.
Trovo incredibilmente affascinanti le medicazioni di Rhyax, è sempre molto interessante leggere di come funzionano i suoi strani unguenti guaritori. Certo che è comodo vivere nell'Abisso: anche le ferite più gravi guariscono con qualche pozione. XP
L'ultima frase di Sulvec è super intrigante. Non me l'aspettavo proprio che l'elfo fosse già morto. Sono curiosissima di scoprire che incantesimo abbiano usato i Demoni-Drago. *-*

16/03/14, ore 23:14

Eeeeeee Asmodeus capì di esser stato inchiappettatooooooooo <3 XD (la finezza! ) capitolo scorrevole anche se forse qualche frase suonava in modo un po' "ridondante" (?) ... ma neanche, che poi non avrei trovato nemmeno io altri modi per buttarla giù, però boh...conta che sono anche parecchio stanca e sto straparlando XD comunque capito molto bello! Sono curiosissima di leggere il seguito! <3

10/03/14, ore 16:17

Finalmente abbiamo visto Vartoith dall’interno, non vedevo l’ora. *-*
Povero Vergull, mi dispiace che sia così poco apprezzato dalla sua gente. Ha un bellissimo rapporto con Vorel, si vede che si vogliono bene e nonostante il fratello sia amato e venerato da tutti non lo invidia nemmeno un po’. Non è per niente infido, mi piace molto questo lato del suo carattere e anche la sua schiettezza.

Vorel è fantastico, a volte si comporta da idiota (la scena del balcone mi ha fatto morire dal ridere XD), ma è un sovrano responsabile. Non vuole neppure sedersi sul trono finché non avrà ottenuto vendetta per il suo popolo, è un bellissimo gesto da parte sua, che esprime tutta la sua determinazione e la dedizione per la sua gente.
Nonostante la notevole pressione a cui è sottoposto mantiene perfettamente il controllo della situazione, è sempre lucido e freddo nelle decisioni, a differenza del fratello che sembra molto più impulsivo. Anche se è in ansia per Pandemon non lascia che questo influenzi il suo comportamento, è un bravo regnante.
Mi piange il cuore se penso allo stato in cui si trova adesso lo Spettrale, ma capisco perfettamente la scelta di Vorel e la approvo, non può certo mandare a monte un piano su cui lavorano da secoli. Pandemon purtroppo dovrà aspettare. ç_ç

Gli sta proprio bene ad Astaroth aver perso metà della faccia. Se l’è cercata, così come il fratello. Asmodeus sarà incavolato nero, in questo momento a Camvacort si deve respirare un’atmosfera parecchio pesante.

La regina degli Spettrali è veramente odiosa. Poveri maschi della sua razza, cosa le hanno fatto di male da volerli tutti morti? ._.
Pandemon dovrebbe essere ammirato, non disprezzato. Come può biasimarlo se, nella situazione in cui si è trovato, alla fine ha prevalso il suo istinto di sopravvivenza? È stato forte a resistere tutti quegli anni sopportando di tutto senza mai cedere alla disperazione, molti altri al suo posto sarebbero impazziti.

Alla prossima! :)

10/03/14, ore 13:37

Come commuoversi in aula prima che inizi la lezione! Povero Ed, mi mancheranno i suoi modi di fare ingenuotti ;A; e povero Pandemon! Comunque ha preso una svolta che mi piace, hai sempre descritto Asmodeus come uno spietato demone crudele e come tale si è comportato! grande!

09/03/14, ore 23:42

Ho ancora i postumi della morte del povero Eldi anche se per qualche misterioso motivo ne risento solo ora (?) ma questo capitolo l'ho amato. Mi sono fermata spesso per rileggere qualche pezzo perché mi stava piancendo troppo, sarà il cambio di ambientazione! *-*
Sono arrivata alla fine dell'ultima frase dicendo: 'Fate durare questa storia all'infinito!' e poi anche 'Leggetela, leggetela... è un ordine!' Scegli pure quella che ti sembra più appropriata anche se io preferisco la seconda. Mi sono immaginata il protagonista del mio yaoi preferito che corre gridandola ai quattro venti ahah
Sto divagando, scusa.
Liberate Pan! Immediatamente! Senza pensarci nemmeno per un secondo!
Amo il personaggio di Vorel. L'hai caratterizzato benissimo e questo contrasto tra infantile e 'nessuno mi metterà i piedi in testa' secondo me è spettacolare a partire dalla scena iniziale in cui sembra un bambino e finendo poi con quella della regina in cui ho detto 'wow, mi piace'! (fangirling mode on: kyaaaaaaa <3)  ''È il MIO Athi che sta venendo torturato in questo momento...'' fatti rispettare Vor! (qui è partito un aww lunghissimo per quel MIO... mode off)Stima profonda...
Non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo. Mi incuriosisce anche il rapporto tra i due fratelli u.u
Beh, non ci resta che aspettare!
Come sempre complimenti!
kathrinamontr

09/03/14, ore 21:26

Eldi(continuerò a chiamarlo così, potrei chiamarlo V ma anche suo fratello si chiamerebbe V e sarebbe troooooppo confusionario!), comunque il nostro protagonista sembra davvero simpatico, in realtà tutto il suo popolo sembra simpatico, mi ispira! Molto meglio della gente con cui si circonda Asmo! Ovviamente!
Sono preoccupata per Pan, ma so che non morirà, sarebbe crudele e orribile da parte sia di Asmo che tua se morisse, non posso essere sicura della quantità di torture che riceverà(suppongo davvero tante) ma il fatto che si sia difeso decimando un pò il castello del demone è più che interessante!
Ma quindi ci sono ancora spettrali in giro, credevo che Pan fosse l'ultimo!
Mi sono evidentemente sbagliata!
AL regina è stata messa al suo posto così, come niente... mi piace sempre di più Eldi, la sua versione cazz*ta intendo!
Complimenti per il capitolo!
E' bello sapere com'è "dall'altra parte"!

p.s.
Mi sento una brutta persona a chiedertelo ma non ricordo più cos'è un "Athi" esattamente.

09/03/14, ore 20:57

Vergulllllll !!! quanto lo adoro ^w^ è uno dei miei personggi preferiti.
Ovviamente al primo posto c'è Asmody u.u

Povero Pan :( il Lord c'è andato giù pesante , ma non preoccuparti che poi ci pensa Vorel a consolarti * fa la faccia da fujoshi*
Dritash è Rhyvos della vecchia versione?
Non vedo l'ora che arrivi il continuo * sorriso da pervertita* fioccheranno lemon <3
grazie per il nuovo capitolo <3
( non appena ho tempo vado a dare un'occhiata alle nuove storie che hai pubblicato ^^)
un Bacione

09/03/14, ore 20:02

Appare **
Dovrei scrivere, ma ho deciso di dedicarmi un po’ alle recensioni questo pomeriggio, che poi come al solito commenterò solo la tua storia, perché le altre le devo ancora leggere è un dettaglio u.u.
Ho adorato questo capitolo, veramente.
Me adora tutta la tua storia, ma questo capitolo è molto bello, sarà per il motivo che per un attimo è cambiata scena e personaggi.
Dal palazzo di Asmodeus siamo passati al luogo dove sono nascosti i Demoni drago e io non vedevo l’ora di conoscere meglio questa razza, anche se non ho ben capito perché tutti detestano così apertamente il fratello di Vorell, poverino lui è così protettivo verso suo fratello e gli altri invece non lo sopportano.
Comunque, tornando alle cose serie, siamo passati nel regno di cui Vorel è il capo, e pare che la maggior parte dei Demoni Drago lo adori, cosa che pare spaventarlo un pochino.
È comparsa anche la regina degli spettrali, e ammetto che mi è antipatica, ha detto tre parole e non la sopporto, forse perché non sopporta gli esponenti maschi della sua razza.
Me è curiosissima di leggere i prossimi capitoli, scoprire quanto avverrà, so che ho chiesto spoiler a raffica, ma leggere il capitolo è tutt’altra cosa ho riletto anche questo **.
Ti faccio veramente tutti i miei complimenti, e mi scuso per questo commento osceno privo di senso.
Bravissima.

-Erika-

03/03/14, ore 21:12

Adoro questo capitolo, in particolare l’inizio, che è davvero intenso. Il tormento di Pandemon è mostrato benissimo, i suoi sentimenti sono palpabili, in più adoro che le emozioni dell’elfo si trasformino in odori, permeando l’ambiente circostante.
Fantastico il conflitto interiore di Pandemon, combattuto tra il senso del dovere e il desiderio. Quando ci si mette è stoico, ammiro un sacco la sua determinazione.
I pensieri di Eldritsch hanno un che di inquietante: questa cosa della doppia personalità, unita al fatto che ha perso la memoria, lo rendono terribilmente sfuggente come personaggio. Comunque il mistero che avvolge questa storia è eccezionale, rileggendo il capitolo ho rivissuto le emozioni della prima volta, la consapevolezza di quello che succede più avanti non rende per niente la rilettura meno interessante, anzi scopro dei dettagli a cui all’inizio non avevo dato peso non riuscendo a comprenderli, ad esempio il particolare della voce del vento tra le montagne.
Mi piacciono un sacco i brevi pezzi in cui si vede cosa sta succedendo nel frattempo a Vartoith, rendono il tutto ancora più intrigante.

03/03/14, ore 18:23

Ma no, ma come...
Prima di tutto, mentre leggevo il capitolo non ho fatto altro che pensare "Oh cavolo, oh cavolo, oh cavolo, oh cavolo..." poi la confessione di Pan(carino... circa tre secondi di flaf molto dolci) e infine non solo Eldi muore ma si risveglia e tutto quello che fa è sbadigliare!?
C'è uno spettrale dall'altra parte del regno che sta urlando il suo dolore(probabilmente poi verrà anche torturato un pò da tutti quanti) per la tua morte e tu sbadigli?!
MA no!
E' sbagliato!
DEVONO RINCONTRARSI PER FORZA!
Al più presto!
Sono triste... anche se sono felice che si sia ripreso sono troppo triste per Pan... e ho anche paura per lui!
Complimenti per il capitolo anche se, insomma, è stato un colpo basso!
Però era ora che si risvegliasse.

03/03/14, ore 16:20

Appare **
Me è diventata drogata della tua storia, vuole altri capitoli di Abisso <3, questo è stato veramente fantastico, sai da quando mi hai detto cosa accadeva ero curiosa di leggere, mi sarei immaginata di tutto, me disperata perché si è affezionata ad Eddi, ma non è stato così.
Sinceramente parlando non mi sono affezionata troppo all’elfo, mi piace molto di più Pandemon e soprattutto sono troppo curiosa di leggere i prossimi capitoli per affezionarmi a qualcuno u___u.

Ammetto che mi sarei aspettata più rabbia da parte di Asmodeus, non so una sorta di scenata isterica, invece è rimasto anche abbastanza calmo se così si può dire XD, non credo che rompere un tavolino e uccidere una persona siano sinonimo di calmo.
Credo che la sua rabbia sia dovuta ad un miscuglio di cose, la gelosia di quanto accaduto, la sua ossessione per Pandemon, la visione del demone con i capelli rossi che lo sfotteva ridendosela di grosso e poi al culmine di tutto sono le parole di Pandemon che si rende conto che alla fin fine Eddi gli piace, ma gli piace di più la sua versione con gli occhi scarlatti e quello strano comportamento.
Povero Pandemon piangeva ç_ç, mi sarei aspettata di tutto tranne che piangesse. Era disperato e furioso, sono sempre più convinta che un paio di pugni Asmodeus se li sarebbe meritati, sai che soddisfazione per Pandemon.
Comunque non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli per vedere cosa accade.

Astaroth è un cretino, ma insomma il fratello è furioso, Pandemon rischia la testa e lui alla fine afferma che poteva lasciarlo a lui. È un maniaco assurdo e fuori di testa.

A parte tutto, veramente uno splendido capitolo, ti faccio tutti i miei complimenti. Un bacione.

-Erika-

03/03/14, ore 14:28

capitolo stupendo..cavolo mi è dispiaciuto un sacco per l'elfo..quindi da quello che ho capito non era altro che un guscio per Vorel alla fine..credevo avesse una personalità sua..dato che non si ricordava di quando agiva come Vorel..cmq ora che si è risvegliato credo che il nostro Asmody avrà parecchia gatte da pelare..sono curiosa di vedere cosa combineranno i nostri due fratelli e avendo letto le altre due tue ff con Asmody e Vergull beh..mi aspetto qualcosa di piccante tra i due..non so se sono l'unica fan di Asmody ma mi piace troppo non voglio che faccia una brutta fine please.. *fa gli occhioni dolci stile gatto di Shrek*..cmq al prossimo aggiornamento allora..ciao ciao ^^

03/03/14, ore 13:49

Bellissimo capitolo, la scena in cui Pandemon capisce di essere innamorato dell'elfo è splendida. Povero Spettrale, aveva trovato finalmente qualcuno da amare dopo cinquecento anni vissuti senza un barlume di speranza e se lo vede morire davanti agli occhi, è una cosa tristissima. ç_ç
Per la seconda volta Asmodeus ha distrutto ciò che gli è più caro. È stato veramente cattivo, ma la cosa non mi stupisce, il sadismo che ha dimostrato è perfettamente da lui. Che si senta pure compiaciuto, tanto tra poco quel ghigno sparirà dalla sua faccia.
Lirmith e Cusrat in questo capitolo mi sono piaciuti un sacco, in particolare ho amato la reazione di Lirmith. Non mi sarei mai aspettata che si preoccupassero per la sorte di Pandemon, li avrei immaginati più indifferenti oppure che lo disprezzassero, dopotutto lo Spettrale ha tradito il loro signore. Invece mi ha fatto piacere che si siano preoccupati per lui, significa che in qualche modo lo considerano un loro compagno, anche se non hanno un legame stretto.
Finalmente Vorel si è svegliato, attendevo con ansia questo momento! *-* Non vedo l’ora di vederlo in azione, sai quanto mi ispira!
Ancora complimenti, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
A presto! :)

03/03/14, ore 11:17

@~@
Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo e puff l'ho finito in soli 10 minuti (contando le interruzioni poi!)...
Voglio assolutamente il prossimo, soprattutto ora che le cose sono venute fuori!! \\♥-♥//
Povero Asmodeus che crede di aver risolto la situazione (buahaha) mentre la verità è ben oltre quello che lui si immagina.
Pan non disperarti, Vorel verrà a salvarti!
Sono di poche parole questa volta... mi sa che mi hai lasciata traumatizzata anche se questo capitolo mi sembra più breve del solito, sbaglio(?!).
Vai col prossimoooooooooo!! Ahah
KathrinaMontr

02/03/14, ore 23:18

Io AMO questa storia. L'ho scoperta per caso navigando nella sezione fantasy e mi sono letta 20 capitoli di fila... ti dico già che la prima versione non l'ho letta, ma questa è fantastica!
Finora sono stata una lettrice silenziosa, ora non posso non esprimere la mia felicità (per lo sviluppo ovviamente, Pandemon ed Eddi hanno avuto giorni migliori xD) ^^
Seriamente, attendo con ansia ogni domenica per poter leggere il continuo... e dopo questo capitolo, so che non ce la farò mai ad aspettare! Ti prego, aumenta gli aggiornamenti a due volte a settimana! XD
A parte gli scherzi,complimenti per la fantasia. Per le ambientazioni, le specie, i personaggi... Amo Pandemon, lo adoro. È il mio personaggio preferito. E anche Vorel, benché non sappia molto di lui, mi ispira :) e non solo: il tuo stile di scrittura, i termini usati, sono ottimi. Ti catturano dalla prima all'ultima riga. Ancora complimenti, alla prossima!:*