Abisso
di Nelith

06/01/14, ore 16:02

Appare in una nuvoletta di fumo
Eccomi a commentare anche questo capitolo, ovviamente sproloquierò tantissimo, come al solito d’altronde **, innanzitutto mi è piaciuto tantissimo, e hai cambiato ambientazione, ora leggo per bene e ti lascio un bel commento, e continuo ad essermi dimenticata di lasciartelo all’altro capitolo ç_ç, però mi è piaciuto tantissimo anche quello.

Letto tutto, dunque inizierò questa recensione con una domanda idiota, ma come vestiva prima Asmodeus? Qui l’elfo dice di averlo visto per la prima volta vestito, e con una maglietta, dimmi che non andava in giro nudo per il palazzo XD.

Ok, dopo il mio esordio decisamente stupido in questa recensione, inizio a scriverla seriamente…
E così sono pronti per la caccia, Asmodeus che si porta dietro Eldritsch e intanto chiacchiera come se nulla fosse.
Povero Eldritsch lo hanno preso in giro per non essere il massimo con le armi, ma insomma che pretendono, però sembra che anche Asmodeus sia rimasto decisamente impressionato dal tipo di armi che ha scelto l’elfo, sono curiosa di scoprire se durante questa caccia avrà l’opportunità di usarle.

Pandemon è decisamente preoccupato per la prenseza di Eldritsch durante questa battuta di caccia, oltre al fatto che sia convintissimo che sia pericolosa per l’elfo, si sente anche troppo osservato dall’elfo, tanto che ha paura di distrarsi. O forse sa che se fosse in pericolo probabilmente farebbe di tutto per salvarlo.

Il discorso di Asmodeus mi ha irritato particolarmente, quello in cui afferma che terrà l’elfo fino a quando non sarà stufato, lo so che lo afferma da inizio storia, ma detto così, ridendo e scherzando come se fosse una cosa naturale è irritante. Come è stato irritatane la sua ammissione di aver ridotto anche peggio Pandemon in passato.
Credo che l’ultima affermazione abbia fatto infuriare anche l’elfo, lui e Pandemon sono veramente una bella coppia <3 <3 <3.

Problematico eh? Asmodeus ha affermato che fra lui e suo fratello c’è un rapporto problematico… se quello è problematico non oso immaginare se si fossero odiati apertamente cosa si sarebbero fatti. Anche perché Asmodeus, da quanto ho letto in uno dei capitoli dove è comparso Astaroth, suo fratello lo detesta e nemmeno cordialmente, penso che se  ne avesse la possibilità lo ucciderebbe, mi chiedo come mai ancora non lo abbia fatto.
Ora mi sovviene un’altra domanda stupida, ma come sono le famiglie dei demoni? Se Astartoth e Asmodeus sono fratelli, dovranno pur avere un papà demone e una mamma demone, e dovranno pur essere cresciuti in qualche posto assieme? Ok scappo, via a cospargermi la testa di cenere per la seconda domanda stupida… continuo con la recensione.

Eldritsch mi piace come personaggio, penso che oramai il carattere dell’elfo sia quasi del tutto scomparso, la persona che è realmente ha preso il sopravvento, sia per i suoi sentimenti e l’attrazione che prova per Pandemon, sia per quanto detesta Asmodeus, ma anche per i pensieri e le battute che a volte pensa e altre si lascia sfuggire.

Asmodeus, sono sempre più convinta che sia geloso di Pandemon, non mi piace il modo in cui conversa con Eldritsch, risponde alle sue domande e non è per nulla felice di questo, un po’ perché l’elfo è il suo nuovo giocattolo, ma suppongo che sia dovuto anche alla sua ossessione per lo Spettrale. Me curiosa di leggere i prossimi capitoli, non vedo l’ora xd.

Ti faccio veramente tutti i miei complimenti per questo capitolo, è fantastico e si legge veramente molto bene.
Ancora bravissima, un bacione.

06/01/14, ore 13:32

Buondì Nelith! Intanto volevo ringraziarti per aver nuovamente condiviso con noi la tua storia: GRAZIE MILLE! Tempo fa ero tornata per rileggerla perché mi era piaciuta da morire e l'avevo anche consigliata a qualche mia amica, ma purtroppo non c'era più! >.< fortunatamente ora è ritornata e sono molto contenta di poterla rileggere! Hai fatto veramente un buon lavoro! Tra l'altro te l'avevo detto anche in passato: scrivi benissimo ed è un tale gaudio leggerti!! La storia continua a prendermi, come se fosse la prima volta che la leggessi: è veramente un bella sensazione! Mi mancava un sacco Asmody e anche Pandemon! Ahahah non vedo l'ora di rivedere Vorel... Era il mio preferito! ;D per ora è tutto! Non vedo l'ora di legger i prossimi capitoli! Grazie ancora! A presto! ;D

30/12/13, ore 23:38

Capitolo lungo, mi piace!
Qui abbiamo un Pan che parla molto più del solito, una scorcio dell'harem, mille domande su Eldie i fiori, le armi e qualunque cosa stia passando nella sua strana testolina e infine Asmo(uff... non è che lo odio è che proprio mi infastidisce la sua presenza, non credo si possa eliminare dalla stroia per parlare solo di Pan e Eldie ma non lo sopporto lo stesso!).
Speriamo bene per la battuta di caccia, non so perchè ma credo proprio che sarà interessante, e sanguinosa... me lo dice il mio sesto senso...
Bel capitolo, Pan che si perde nella sua mente e nei ricordi inapropriati e che non vuole immaginare Eldi e Asmo mi piace, io faccio sempre il tifo per lui!
Vediamo adesso che mi fai capitare...
Complimenti per il capitolo, buon anno!

30/12/13, ore 21:43

Altro che animali impagliati... Tre mostri, uno con lo stomaco aperto e spolpato in bella vista per giunta, a mo‘ di quadro è decisamente meglioXDDD Anche se Eddi un po‘ lo capisco eh, non dev'essere poi tanto bello fare colazione davanti ad una simile scena e sopratutto col pensiero che anche tu potresti fare la stessa fineXP

L'ultimo dici?» l'elfo si infilò la maglia avvicinandosi al compagno; gli accarezzò i capelli pallidi scostandoli dal viso e lo baciò. «Tu non sei solo».
Mh, non riesco a venirne a capo, si riferisce a lui o c'entra il tipo con i capelli rossi o non c'ho capito ancora un tubero?XD

Dubito che il tuo esile corpicino riesca a sollevarle, figuriamoci a usarle.
Invece ci riuscirebbe?! ⊙_⊙

E ci sarebbe da capire lo strano comportamento delle Tamoran ( un'altra volta! ) oò

Argh >_< Non vedo l'ora di avere qualche risposta, sono troppo curiosa!!! >_<

P.S: carinissimo Eddi timidino a causa delle attenzioni delle prostitute di Asmodeus e Pan che ride di luiXDD Mi sono piaciuti tantotanto anche i momenti nell'armeriaXD

Un altro bellissimo capitolo! *lancia cuori*

Ciao, buon anno in anticipo^^
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 09:45 pm)

28/12/13, ore 18:48

Carissima Nelith,
Da brava culopesa faccio una recensione sommaria fono a dove sono arrivata a leggere. Sì, mi odi, lo so, mi odio anche io a tempi alterni. :D
La storia mi ha preso moltissimo, e sono sempre più curiosa di capire il legame del nostro Elfo con le Tamoran, quei fiori mi afascinano!
Trovo inquietante che l'aroma delle tamoran piaccia così tanto al nostro elfo, teoricamente un essere luminoso, deve esserci un legame e, sappilo, mi incuriosisce assai!
Il Lich mi sta simpatico, si fa i fatti suoi, sfida Asmy, ama la lettura, non ha problemi di linea... :D
Mi hai veramente catturato con la tua storia!

Ora passiamo a qualcosa che, qua e là, ho trovato.

Cap 5
Caro elfo, sappi che non ci stai facendo una grande figura..
Quante storie per un tatuaggio, su! Elfo piagnone! XD

addosso e la paura di Asmodeus  credo sia è non e
che racchiudeva in se tutto il terrore scatenato da quelle creature. sé non se

Cap 6
-Non pervenuto! Ero troppo presa dalla lettura, se c'erano errori non li ho notati XD

Dopo una lezione di geografia, data niente di meno che da Asmy, (se se mi sente chiamarlo così mi mangia... XD) scopriamo che ci sono altri esseri che sono caduti nel deserto e facciamo la conoscenza, più o meno, di Sulvec. Essere che apprezzo e non poco!
Ma una cosa, caro Elfo, ma ti spogli così, senza pudore, davanti alla demone? Sai che sei strano? O_o

Cap 7
Avrebbe postato la cena portato, immagino :D
per cui era arrivato li: il li senza accento
guardava osservava credo uno dei due vada tolto
E’ : ti dico un segreto, la è maiuscola puoi farla premendo alt + 212 e viene fuori È :P

raro vederlo li. accento lì
vivevano li accento
per se, per sé
conati e tremi sentì ->tremiti?
«Si». -> sì quando è affermativo

Visita alle catacombe, venghino signori, venghino! Più vivi entrano, più morti si vedono! XD
Scherzi a parte, capitolo molto bello, inquietante, che ti fa quasi stare male con lui per l'odore, per quello che vede... Complimeni per le descrzioni così vivide!

Cap 8
Da quella distanza si sentiva ancora più imponente. -> forse impotente, visto il contesto?

Bhè, che dire, dopo un giretto panoramico, insetti infestani poco simpatici. biblioteche e armerie, eccoci negli appartamenti di Asmy.
Il nostro demone ribalta come un calzino il piccolo elfo che, dopo un'iziale "no no", passa a un "sì, sì". E come dargli torto?
Sopratutto, ce non cerchi di negarlo!
Anche la memoria del sangue è geniale, devo dartene atto :D
Bellissimo capitolo!

Picola considerazione personale, ma Pande non è che si innamora del bell'elfo?
Mumble Mumble

Un abbraccio

27/12/13, ore 23:57

Eccomi qua, culopesa come sono ne ho saltati un po' prima di recensire... Al solito inizio con le cose sgradevoli. Ho trovato qualche ripetizione e refuso anche negli altri capitoli, ma ero troppo presa dalla lettura e non me li sono segnati, colpa tua!
Ecco quello che mi sono ricordata di segnarmi del capitolo:

Intorno alla vita aveva una cintura a cui erano assicurate -> a <- due lame più lunghe delle altre quell'a mi sembra che sia poco giusta, lì... poi bho, magari non ho capito io, ci sta.
vederti». una voce il punto :P Se è fuori, ci va la maiuscola, ma credo vada dentro. Se fuori non lo so, se ci va la maiuscola per forza in quel caso. Bho, comunque il concetto era il punto :D

Erano arrivati in una sala da pranzo, ma in quel salone immenso in cui era stato portato il giorno precedente.
Ecco, dal senso della frase e della successiva, credo ci sia un piccolo errore, perché così non ha molto senso... dopo la virgola, non è che al posto di quel ma ci volevi mettere "non"? Perché a me pare che tu intenda che non era stato portato al salone della volta precedente...

alloggi, e provvederà dopo la virgola niente e, me lo dicono sempre... Il risultato è che le mie continuo a non vederle ma noto quelle degli altri, figo eh? XD Cagacazzo più che figo? Hai ragione ._.;

aveva subito le sue punizioni. No, non c'è nulla che non va... Solo... Vero che da qualche parte narri di questi giovanili anni? VERO?

Ora che ti sei sorbita la parte che non piace a nessuno, passo al commento vero e proprio.
Il nostro caro elfo mi sembra, giustamente, spaesato. Non mi da l'idea di uno che brilli di acume e iniziativa, probabilmente perché la mancanza di memoria lo ostacola e non poco.
Pandemon, ti dirò, mi piace un sacco come personaggio. Gelido, spietato, sopratutto gelido. Ci andrei poco d'accordo per via del freddo, ma per il resto sembra il perfetto servitore. Fedele, anticipa i voleri del padrone, parla poco, agisce in fretta.
Asmodeus mi ricorda una delle illustrazioni di un art book che ho: prima o poi lo cerco e ti faccio vedere. L'art book si chiama poison, se non erro, ma ho una memoria molto labile e potrei aver detto sciocchezze.
Asmodeus non lo so ancora se mi piace, un demone di una certa innegabile cultura, decisamente bello, senza alcun dubbio forte e potente. Eppure, per ora, non spicca. Probabilmente perchè nella trama, per ora, non ha ancora avuto modo di venir fuori più di tanto!
Ancora complimenti per l'ambientazione cupa, mi piace moltissimo. Gotica, oscura, molto evocativa!
Bravissima!
Un saluto

27/12/13, ore 19:27

Dopo una vita che la adocchio ho finalmente deciso dileggerla. Inizio con le cose brutte, via il dente via il dolore! :D
Ti segnalo due refusi...
faceva fatica a respirare non capiva tra respirare e non ci mancha una  o una e. Almeno, mi pare eh...
qui in pieno solo  qualcosa mi dice che è sole o.o

Ok segnalati due minuscoli refusi, complimentissimi, come partenza è fantastica!
Perché non mi decidevo a leggerla prima? eh? >< Cosa hai da dire in tua discolpa?
Ah, no, forse dovrei dire qualcosa io, in mia discolpa, ho le idee confuse...
Mi piace moltissimo il modo in cui hai trattegiato l'ambiente e la confusione del protagonista, ora vado a leggermi il secondo >>
No, non lo so se recensirò ogni capitolo, sono culopesa ._.
Un saluto

26/12/13, ore 19:19

Appare in una nuvoletta di fumo
So benissimo che dovrei scrivere, invece come al solito mi distraggo e mi guardo attorno, internet è veramente la mia peggiore fonte di distrazione, e alla fine eccomi qui a leggere i capitoli delle storie su EFP e a recensirli. Ma io adoro la tua storia, quindi non posso farne a meno, il capitolo l’ho letto dal cell, credo che un giorno di questi diventerò ceca, però per fortuna tua la recensione la scrivo dal pc, altrimenti sarebbe venuta fuori uno strano commento dove mi sarei persa metà delle lettere dannato touch.
Ora a parte i miei sproloqui, ti lascio un commento, spero decente.
Ringrazio che mi hai avvertito, sia per il leggere (leggero si fa per dire) splatter che per il non/con. Sono due cose che non amo in particolar modo nelle storie, non è che io sia sensibile, però non lo so, più che le descrizioni, preferisco lasciare all'immaginazione del lettore, ma essendomi preparata psicologicamente al capitoli, ci ho messo un paio di giorni, alla fine l’ho letto con abbastanza tranquillità.
Dunque, credo che alla fine Pandemon abbia torturato quei tre solo perché hanno messo le mani su Eldritsch, lo deve aver fatto inconsapevolmente, ma alla fine la sua testa volava sempre lì. Asmodeus invece sembra più un bambino capriccioso al quale altri hanno toccato il suo giocattolo preferito, e ancora non sa cosa ha fatto Pandemon, ma in quel caso ho dei dubbi, mi chiedo se si arrabbierà di più se Pandemon si è preso Eldritsch, oppure se sarà il contrario, ovvero se l’elfo ha messo le mani addosso a qualcosa che ritiene suo. Non so, ma anche nel capitolo scorso, sembra che Asmodeus sia molto attaccato a Pandemon, ovviamente non penso che sia affetto il suo, più che altro lo considera una creatura rara e sua, qualcosa che nessun’altro potrà avere mai. Sono proprio curiosa di leggere i capitoli più avanti, e magari sapere qualcosa di più di quello che pensa Asmodeus di Pandemon.
Al contrario, quello che pensa Pandemon del suo signore è abbastanza chiaro, si era intuito qualcosa nei capitoli scorsi, ma in quest’ultimo e anche in quello in cui salta addosso a Eldritsch, si intuisce chiaramente che lo odia. È sottomesso a quel modo perché evidentemente Asmodeus è più potente di lui, ma lo detesta, soprattutto per quello che gli ha fatto, deve aver passato le stesse cose dell’elfo, con l’unica differenza che con lui il Lord non si è mai trattenuto.

Ribadisco che Pandemon e Eldritsch assieme sono un amore, anche se ho come l’impressione che in questi ultimi capitoli il comportamento dell’elfo sia cambiato, è meno remissivo, meno spaventato, rispetto all’inizio della storia, come se avesse cambiato carattere da un momento all’altro. Persino il suo rapporto con Pandemon è differente, gli parla più a tu per tu, evidentemente essere andati a letto insieme li ha portati ad un livello superiore di rapporto u.u (ok smetto di scrivere cretinate).
Comunque da parte sua Eldritsch si preoccupa, sembra avere un certo intuito per quanto riguarda lo spettrale dei ghiacci, si preoccupa per lui, tanto che senza nemmeno pensare gli offre le sue medicine e forse inconsciamente, la vicinanza dell’altro porta in superficie la sua vera identità, il suo cero io.
Anche il carattere di Pandemon cambia accanto ad Eldritsch, sembra meno freddo, ma anche meno demoniaco. Non so, Asmodeus per un verso è un demone, Pandemon lo vedo molto più propenso ad avere dei sentimenti, a provare qualcosa. Poi magari mi sbaglio, però è la sensazione che mi hanno dato questi ultimi capitoli.

Mamma mia, ho scritto un vero papiro, credo di averti tediato con sproloqui vari, spero che sul sito sembri più corta la recensione, rispetto che alla pagina di word.
Che altro dire, ho adorato questo capitolo, anche se con splatter e non/con, e sono sempre più curiosa di leggere i prossimi capitoli della storia, me non vede l’ora di sapere cosa accadrà, e voglio conoscere i personaggi che devono ancora apparire **.

Veramente bravissima, al prossimo capitolo.
Un bacione.

-Erika-

(Recensione modificata il 27/12/2013 - 09:35 pm)

24/12/13, ore 02:15

La tortura, ti dirò, mi ha fatto storcere il naso ma niente di insopportabile, mentre quello che Asmo ha fatto a Pan... non è stato per niente carino!
Si è un demone, e non uno qualunque ma un Lord che vive del dolore altrui, però mi dispiace lo stesso per il "povero" Spettrale!
Io adoro Pan!!!
Per la falce di Viosch! Ma che è successo a Eldie?!
E' abituato a farsi obbedire?! Intercalari inappropriati?! Ricordi inconsci si fanno strada nella sua bella testolina?!
Che sta' capitando???
E quanto è carino che si preoccupa per Pan!?
Loro due mi piacciono un sacco insieme!
Complimenti per il capitolo... Buon Natale!

24/12/13, ore 00:43

Okay, è tipo uno dei miei capitoli preferiti, se non il preferitissimo *ω*

Prima parte con un tasso di splatter davvero notevole : sangue, brandelli di carne, unghie, zanne e lingua mozzate come se piovesse, esserini tanto dolciosi che mangiucchiano corpi di persone ancora coscienti, altro sangue e torture pocopocopoco sadiche ** Che dire... La Bellezza!!! **

Parte finale tutta Pandemon+Eldritsch *QQQ* Sono qualcosa di perfettomeravigliosoarcobalenoso **
Ho amato da matti il fatto che Ed percepisse nell'aria il malessere di Pan. Che razza di legame hanno? **

Sì, ci sarebbe anche l'intermezzo tra Asmodeus e Pandemon.... *ignoraignoraignora* Amo il personaggio di Asmodeus, ma in quel momento i pensieri di Pan erano anche i mieiXP

A proposito di quella parte, C’era qualcosa di simile in quei due tipi di sangue, qualcosa li accomunava, ma con estrema probabilità questa sensazione era dovuta solo alla rarità delle due razze. Nonono, sono certa certa che ci sia una certa affinità, non vedo l'ora di scoprire la vera natura di Ed >< E cos'è la falce di Viosch? Non l'avevi già citata, vero? :O Non vorrei perdere pezzi a causa della mia scarsa/nulla memoria. ><

Ti saluto in attesa del prossimo capitoloXD Mi sento come una drogata che ha appena finito la dose e sente l'impellente bisogno di un'altra subito dopoXD

Buone feste ^^

16/12/13, ore 19:26

Bellissima ficcy!
Avevo già letto la prima versione e da quello che mi ricordo mi sembra ancora più coinvolgente di quella. Mi sono accorta questa mattina che l'hai ripubblicata e sono molto contenta, anche perchè significa che non me l'ero sognata XD e che non era sparita misteriosamente. (mi ricordavo che era molto lunga e completa e non la trovavo più XD)
Che dire XD non so se ricordi ma i miei pensieri sono gli stessi di... quanto è passato...un anno?due? Ricordo che dovevo studiare XD ma che non riuscivo a non leggere questa bella ficcy.
Ora non vedo l'ora che vada avanti XD perchè... perchè sì!XD
Quindi sono davvero felice ^___^ avrò la possibilità di rileggerla!
Adoro Pandemon come personaggio, come lo adoravo allora e ancora mi sembra il nome di un digimon XD Quindi aspetto il prossimo capitolo!*___*
^^Isuzu^^

16/12/13, ore 17:50

Asmo è tornato arrabbiato, niente di buono dunque...
Però Pan e Eldi sono carini insieme, davvero, è assurdo da pensare ma è così!
Complimenti per il capitolo.

09/12/13, ore 23:02

Nuove incognite... evviva!!!
Però quello che pensa Pan su Eldi mi piace un sacco! Non su lui e le piante(la cosa tra l'altro mi intriga) ma su di lui punto.
Complimenti per il capitolo, non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più sull'elfo-non-elfo!

09/12/13, ore 21:52

Un capitolo dedicato a Pandemon ** amo questo personaggio, non so come fosse nella versione precedente della storia, ma in questa versione che sto leggendo io è fantastico **.
E così l'odore dell'elfo sembra piacere, ma al tempo stesso disturbare le Tamoran, forse è dovuto al suo stato... chissà. Mi chiedo che rapporto ci sia con quelle piante, se è l'elfo ad averlo o qualcun'altro.
Me veramente curiosa.
Un capitolo meraviglioso, e come al solito ho lasciato un commento pessimo.
Ciao ciao.

09/12/13, ore 19:18

"A volte ritornano..." (cit vecchio film)
E ogni tanto ripasso anch'io a dirti nuovamente quanto adoravo e adoro la tua storia ed i pg ^_^
Panda coperto dal rimorso fa tenerezza...
E la sua scoperta nella foresta stata un bella sorpresa eh eh :)

Ti segnalo giusto una frase al secondo paragrafo dove hai messo una "h" di troppo :P
Iniziò ad addentrarsi nella foresta cercando di pensare ad altro, alla caccia, ed ha concentrarsi...

Alla prossima! XD
Ciao ciao