Abisso
di Nelith

02/10/13, ore 16:20

Finalmente riesco nuovamente a recensire la tua splendida storia ^_^

Trovo che la nuova versione stia venendo su bene, ottimo lavoro.

Devo comunque segnarti una frase-all'inizio circa- dove mi sembra che manca una parola: (l'ho messa tra parentesi)
-parla Asmodeus ...Ma prima di arrivare bisognerebbe (Passare ? ) Vartoith...etc

Per il resto tutto apposto. Mi piace molto il modo in cui stai descrivendo espressioni e stati d'animo
dei vari personaggi, ciò li rende davvero ben caratterizzati...
Ho sorriso troppo nel rileggere del "Buon vecchio Sulvec" eh eh
Ormai ho deciso che è LUI il mio preferito... LOL
A presto
Ciao ciao

30/09/13, ore 22:28

Oh sta succedendo concretamente qualcosa finalmente, che poi questo qualcosa siano cadaveri in putrefazione è un altro conto!
Eddi indifeso e puccioso(perchè un pò puccioso lo è!) mi piace e mi piace Pan! Tantissimo! Chissà se sarò della stessa idea in futuro, bhe chi lo sa, intanto compliemnti per il capitolo che hai scritto, mi è proprio piaciuto!
Quali sono state le modifiche sostanziali? Sono curiosa...

24/09/13, ore 20:13

Elli che inconsciamente vuole Pan perchè sia più fresco mi ispira, la "tipa" che compare dal nulla e il fatto che il suo odore sia così sconvolgente mi fa piacere di più Pan, anche se ci sono delle dinamiche che non mi sono molto chiare ma suppongo che andando avanti a leggere lo scoprirò!
Mi piace quello che sta capitando, complimenti per quello che hai scritto.

23/09/13, ore 13:36

Caro EFP, io penso che questa storia sia fantastica. Nonostante la sua autrice si sminuisce sempre, e si lamenta dei suoi PG che le invadono la testa. xD O in questo caso ( Visto che la Storia è finita,) invadevano. " Spero comunque che L'amore mio < non mettiamo spoiler > sia sopravvissuto, anche Tu Sai Chi. < E non mi sto riferendo a Voldemort xD >
In questi cinque capitoli si inizia ad intravedere un mondo, a mio parere bellissimo, se escludiamo le paludi che non sono proprio il miglior posto per vivere. Con dei personaggi fuori dal comune, ( Stavo per dire fuori di testa. ) e dei risvolti interessanti, se contiamo che questo è solo l'inizio. Il "cattivo" della situazione è Asmodeus, che trovo intrigante e stronzo ( Per non dire sadico, masochista etc etc :D) è strutturato bene, e non è come i soliti demoni/ umani/ cosi che si leggono ultimamente che cambiano carattere non appena incontrano l'essere che detiene il loro interesse; passando da crudeli e spietati a love love. ( Cio'è, potrei star male se leggessi una cosa simile. )
Il povero?!? elfo Eldritsch non lo considero. Dovrei scrivere qualcosa anche su di lui, ma...
Pandemon, oh Pandemon perché sei tu Pandemon. Fatti una vita. x°D ahahahah
No ok, torniamo seri. Pandemon è uno dei personaggi più complessati fin'ora. E' alla guardia di un essere che ha un odore meraviglioso, e non può fare nulla se non controllarlo e parlargli. Deve essere davvero dura per lui, ma non potrebbe mai fare nulla che possa far irritare il suo signore, o ne andrebbe della sua vita. E lui lo sa, ma questo non gli impedisce di desiderare lo strano essere dalle orecchie a punta.
E per finire c'è l'Amore mio. Di lui potrei andare avanti a parlarne per ore. :D Ma visto che siamo solo al 5 capitolo non posso fare spoiler. UFFF. çAç
Comunque l'amore mio è bellissimo e fighissimo. *-* bello lui <3
Concludo dicendo che in questo cap ci sono alcuni errori di battitura, e lo sai, la lotta con le virgole non è ancora terminata. Ma ti stresserò quando ne hai voglia. xD
Ciao Nel Nel <3
Ti ho scritto un poema visto? Sono stata brava? *A* Non ho parlato solo dell'amore mio. xD

23/09/13, ore 11:46

ODDIO SE TI ADORO! Allora, sappiamo entrambe che io con il genere fantasy, non ci ho mai avuto molto a che fare e che generalmente non mi piace...e tu sei riuscita ad avvicinarmici XD la storia mi piace, è interessante e ben scritta (forse qualche errore di battitura e all'inizio del primo capitolo una ripetizione dell'aggettivo 'maleodorante') non vedo l'ora di leggere il seguito, complimenti ancora, brava come sempre! Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!

P.S. Penso di essermi innamorata follemente di Pandemon, se non ti dispiace posso provare a disegnarlo anche io? XD

21/09/13, ore 14:49

Avevo detto che sarei passata a leggere la tua storia, sono un piccolo bradipo e ci ho messo un po’ per i primi quattro capitoli, ma alla fine ho letto tutto. Ieri sera mi ha letteralmente assorbito, ed ora capisco la tua passione per l’oscurità. Non che mi sorprenda che sia un mondo buio, dopotutto si chiama Abisso, e sicuramente non è una distesa verde e luminosa piena di fiorellini.
Il primo capitolo dove c’è questo ragazzo spaesato, esausto, ferito e del tutto inconsapevole di dove sia è veramente angosciante, mi ha fatto pensare a quelle giornate di fine estate quando il sole sta per tramontare eppure fa ancora caldissimo, c’è sempre una strana luce e il tempo sembra non passare mai. Tutto contornato dai pensieri di questo ragazzo, la fatica e la paura.

“Com'era possibile guardare il cielo e sentirsi mancare l’aria? Mi sembra quasi diessere rinchiuso in una cassa. Lo scorrere del tempo e il panorama non lo aiutavano.” à questa frase penso di averla letta almeno due o tre volte, rappresenta alla perfezione quello che ho provato leggendo questo capitolo. Mi mancava l’aria leggendo le descrizioni di questo luogo, veramente.

Sai le creature che hai descritto, mi hanno fatto venire in mente qualcosa, esseri umanoidi ma con le caratteristiche animali, non so perché ma ho come l’impressione di aver letto un fumetto o visto un cartone animato con una cosa del genere, e quello con tanti occhi mi ha veramente fatto rabbrividire ç_ç me paura, non so perché, ma ho pensato a non so che sorta di insetto troppo cresciuto.
Questo povero ragazzo mi ha fatto una pena, si trova in un postaccio, viene catturato da queste bestie strane di cui non capisce la lingua, forse è anche meglio perché se l’avesse capita si sarebbe spaventato ulteriormente, ma almeno avrebbe avuto un’idea di cosa volevano fargli e nel caso di dove si stavano dirigendo e che il padrone, la persone che lo accoglie non è di certo “amica”.
Non puoi immaginare la mia curiosità quando è terminato il capitolo, volevo assolutamente scoprire da chi lo stessero portando, chi fosse questo padrone.

Il secondo capitolo inizia con lui catturato, almeno ha la fortuna che lo trasportano invece di farlo camminare xd , ma già il paesaggio tutt’intorno a lui cambia, poveraccio oltre a trovarsi in un posto poco ospitale sei riuscito a farlo finire in quello peggio, era un deserto con scheletri di bestie gigantesche e acqua putrida, se non è jella questa ^^.
Mi sono venuti i brividi quando sono entrati nel palazzo e tutte le altre creature osservano questo poveraccio come fosse un gioco nuovo o una strana e rara prelibatezza e qualcuno chiedeva “lo posso assaggiare?” mi ha fatto pensare a dei bambini, cattivi e curiosi al tempo stesso. (Non fare caso alle mie associazioni quando leggo, posso sembrare ubriaca, ma giuro che non lo sono xd questo effetto me lo fanno solo le storie che mi appassionano.)

“…l’intonazione della sua voce era diversa da quelle che il ragazzo aveva sentito fino allora: una voce profonda e gelida, quasi liquida. Quel timbro vocale era perfettamente adatto alle tenebre che si trovavano all’interno della sala.” à anche questa frase è fantastica, mi piace come introduci il padrone. Mette i brividi, non so in poche parole, ma anche l’effetto che fa sui suoi sottoposti, fai capire che è potente, un essere dotato di grandi poteri, ma è anche una creatura pericolosa o almeno è l’impressione che dai, anche se ti dovessi dire non so se definirlo cattivo. Da quando è comparso mi sono venute in mente un centinaio di domande, tanto che ad un certo punto mi è venuta quasi voglia di scriverti su FB per fartele xd. Sono loro i personaggi principali, che genere di rapporto li legherà?
E ancora, povero Eldritsch, cosa gli accadrà? Non so perché ma non si preannuncia nulla di buono per lui, dimmi che non proverà tanto dolore, o almeno se dovesse accadere avvertimi prima almeno io mi preparo psicologicamente per leggere il capitolo dove avverrà. Mi affeziono troppo ai personaggi delle storie che leggo e soffro con loro quando gli succede qualcosa di brutto.

Ma ora passiamo ai demoni, quelli con l’aspetto più umano anche se non penso che in fondo siano troppo differenti dagli altri, hanno solo la capacità di sapersi controllare.
Asmodeus è il padrone, il capo supremo, quello che mette paura. Mi incuriosisce tantissimo, per ora hai accennato solo un lato del suo carattere, forse il suo lato demoniaco, però mi chiedo se ci sia dell’altro, o forse è così e io mi sto facendo tantissimi castelli in aria della serie “non è tanto cattivo come sembra” ma non so perché o come l’impressione di sbagliarmi.
Pandemon, invece mi piace. Non mi sembra questa anima candida, però non so ha un qualcosa di misterioso e poi mi piace il suo aspetto ** molto carino, forse quello che stona sono le ossa stile dinosauro che gli escono ad un certo punto, ma possiamo anche soprassedere.
Non so, lui mi affascina, sembra così distaccato, freddo, eppure non so in alcuni momenti trapela qualcosa da questa sua freddezza.
Mi incuriosiscono tantissimo, quindi non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli **.

Ero partita per commentare capitolo per capitolo, ma alla fine ho fatto un po’ di macello e ho commentato tutto assieme, mi scuso, ma avendo letto tutti e quattro i capitoli insieme è venuto fuori un discorso unico. Sicuramente mi sarò dimenticata delle cose, accade sempre così, però di una cosa sono sicura, mi hai conquistato.
Veramente una splendida storia, veramente ti faccio tutti i miei complimenti.
Al prossimo capitolo, un bacione.

-Erika-
(Recensione modificata il 21/09/2013 - 03:04 pm)

Non si capirà nulla, ma questo attreppio non ha preso l'html ç_ç
(Recensione modificata il 21/09/2013 - 03:04 pm)

18/09/13, ore 23:36

Mmmh... interessante!
Ha marchiato l'elfo, il suo sangue ha fatto girare la testa a tutti, P. lo trova intrigante quanto e forse di più del suo Lord e il piccolo e dolce elfo non ha idea di quello a cui va incontro... mi piace!
Molto!
Compliemnti per quello che hai scritto, al storia prosegue e ne sono felicissima!

16/09/13, ore 17:39

Rieccomi a commentare ;)
Per prima cosa ti segnalo che nel paragrafo iniziale c'è un po di "macello"
nella frase che descrive il divano ossuto (scusami se lo chiamo così)...

Per il resto non so. Premetto che non ricordo troppo bene la prima versione, ma in questo remake
si percepisce un Pandemon quasi "meno freddo". Sembra addirittura felice e soddisfatto
del suo lavoro... Ovvoiamente è solo un'impressione.

Per il resto, nulla da dire...
Ciao ciao

13/09/13, ore 18:26

Quindi adesso sappiamo qualcosa, che è un elfo, che ha un nome improbabile(lo chiamerò elfo), che il suo padrone lo può vedere anche se non è con lui e che gli farà un sacco di cose, nessuna positiva... mi ispira!
Sembra sadico ma credo proprio che sarà interessante!
Gran bel capitolo, complimenti.
Che carini i disegni!

10/09/13, ore 19:34

O mio dio ... non mi ero accorta che avevi iniziato a ripubblicarla *.* questo vuol dire che leggerò Asmody revisionato :D sappi che ciò scatenerà la mia vena artistica u.u preparati a essere sommersa da disegni il cui protagonista sarà quel pazzo masochista . È strano rileggere sapendo come andrà a finire ma non vedo l'ora di leggerla tuuuuuuuuta con le modifiche che hai apportato. grazie per aver postato il capitolo ^^ ah , per curiosità ... ma per quanto riguarda abisso2??lo scriverai o no?

09/09/13, ore 19:00

Interessante... oh bhe almeno adesso sappiamo qualcosa, poco ma pur sempre qualcosa...
Non so se devono piacermi gli umanoidi che abbiamo incontrato fin'ora ma per adesso non sono male, vediamo come si comporteranno in futuro...
Complimenti per quello che hai scritto e grazie per aver aggiornato.

09/09/13, ore 16:45

Dato che Abisso è ricominciato, potrò mantenere la mia promessa! (scrivere una recensione per ogni capitolo della storia).
Mamma mia..mi ricordo ancora quando postavi i capitoli sul forum..*vocina da vecchietta*.
Eppure ogni volta che leggo Abisso non posso fare altro che applaudire per l'immaginazione e la cura che metti quando crei non solo i personaggi, ma anche gli ambienti e tutto ciò che circonda i protagonisti!
Dopotutto se lo mettiamo sul punto di vista teatrale (l'unico paragone che mi è venuto in mente...sorry) anche se ci sono degli attori bravissimi che recitano perfettamente, non basta, c'è bisogno di un palco e di scenari, costumi, musiche e tutto ciò che nel complesso rendono bella un'opera.
E con "Abisso" credo che tu sia riuscita davvero ad amalgamare il tutto senza annoiare il lettore in descrizioni troppo lunghe o scene solo di dialogo dove ci si dimentica di tutto il resto.
Aspetto con la solita ed intensa trepidazione il prossimo capitolo!!!

09/09/13, ore 16:36

Oddio odddio oddio!!!!!
Sono troppo feliceeee!! davvero tanto; questa storia mi ha fatto sognare diverse volte e mi dispiaceva sapere di non poterla più leggere su EFP.
Ti hanno già fatto notare gli errorucci sciocchini di svista quindi io mi limiterò a saltellare allegramente e ripeterti altre mille volte quanto questa storia meriti un pubblico anche fuori da EFP.
Torno a dare il benvenuto ad "Abisso" e che dire...bibù...Non vedo l'ora di ri-rileggere le avventure e di riprovare le emozioni di questa bellissima storia!!!

02/09/13, ore 11:16

Bell'inizio. Una storia che si preannuncia interessante (anche a giudicare da tutti i commenti che hai ricevuto e da come sembrano tutti impazienti di rileggerla), sapere che è già conclusa, poi, mi tranquillizza parecchio :) Odio le cose lasciate incompiute (anche se so quanto, a volte, è difficile terminare qualcosa che smette di appassionarci).
Su questo primo capitolo posso dirti che mi ha incuriosita. È un po' presto per sparare sentenze a riguardo, insomma, su personaggi e ambientazione non me la sento di azzardare. Ma posso dire qualcosa sulla tua fantasia. Mi piace molto la cura con cui ti presti a raccontare i dettagli, e per dettagli intendo le sembianze dei cinghiali-non-cinghiali. Rivolgi attenzione anche a personaggi di cui, spesso, ci si disinteressa ed è questo che mi ha fatto apprezzare l'incipit.
Tieni gli occhi aperti, comunque. La rilettura sembra starti piuttosto antipatica e qualche errore è sfuggito, niente di grave, si tratta di sviste, sono io ad essere un po' noiosa, ecco tutto :)
A presto, spero, con il capitolo successivo :D

01/09/13, ore 23:51

wooooooow!!!! sono davvero contenta che tu abbia rimesso Abisso... non vedo l ora di rileggere di vergull e asmodeus"la mia coppia preferita" :)
ps- sai gia con che frequenza aggiornerai?
pps- e ac adurtha?