Abisso
di Nelith

14/04/14, ore 00:13

o mamma mia ormai ci siamo..Vorel e Asmodeus si stanno per incontrare..anzi scontrare secondo me..spero solo che al mio Asmody non capiti nulla di male..mi piace troppo come personaggio..conto su dite mi raccomando..magari un pò di tortura...giusto per ripagarlo di quello che ha fatto a Pandemon..ma niente di più eh..cmq aspetto con ansia il prossimo capitolo..questa storia mi sta davvero prendendo ^^ ciao ciao :)

13/04/14, ore 22:09

Yay!!!! Vai Vorel!! =D
Penso che sia da quando hai iniziato a ripostarla che aspetto questo momento xD
Anche se in verità sarebbe il prossimo capitolo .__.
E mi è piaciuto quello spiraglio in più su cosa pensa Sulvec!=D Probabilmente è la creatura più saggia di Arsoirar u.u

13/04/14, ore 22:05

Io. Ho. Bisogno. Del. Seguito.
Ne ho davvero bisogno! XD capitolo intrigante! Scritto molto bene! Migliori sempre di più u.u vedere Asmodeus preoccupato mi piace =w= aspetterò con impazienza il seguito!

11/04/14, ore 17:16

Rieccomi qua xD Cosa avevo detto: sono una lettrice lunatica. Due recensioni in un giorno alla stessa storia, cavolo, erano anni che non mi capitava!
In realtà mi preme commentare per farti notare una cosa: l'ultimo pezzo di questo capitolo (che mi è molto piaciuto, lol) è scritto senza neanche un punto a capo o.o Ti sei confusa nell'impaginazione per caso? Magari non te ne sei accorta, perché tutto il resto della storia è diviso in paragrafi (anche se a volte nei dialoghi fai qualche errore, per esempio Caio parla:
"Vuoi da bere?" Tizio scosse la testa
"No."
mentre invece "Tizio scosse la testa" dovrebbe andare a capo, la domanda l'ha fatta Caio, Tizio risponde sotto)
Ecco, la mancanza di paragrafi nell'ultimo pezzo mi fa pensare che non te ne sei accorta, perché altrove sei andata a capo quando era necessario. Ti consiglierei di rivedere. Poi un'altra cosa (perdonami, faccio un po' la rompina ^^') è la punteggiatura. A parte qualche punto che manca nei dialoghi, ti scordi spesso la virgola dopo i vocativi, ho notato. Per esempio, se scrivi "Pandemon vai a prendermi questo" devi mettere la virgola dopo "Pandemon". Anche prima del "ma" o prima di "nè". Questa è una cosa che avevo notato anche nell'altra tua storia: mancano un po' di virgole. Ora, ovviamente non andare a rivederti tutto xD Insomma fallo solo se ti va, questo è un consiglio per quando scriverai in futuro: stai attenta alla punteggiatura che è un po' ballerina. E anche ai refusi, ogni tanto ti capitano - ma è normalissimo.
Finiti gli appunti da rompina passerei alla storia ^^
Mi piace! Mi piace molto il fatto che tu abbia creato questa "tensione", insomma, ci è voluto un po' prima di arrivare all'atto. E poi questa storia ha una trama, dei misteri da scoprire, l'arrivo di quest'elfo non sembra una mera coincidenza per far divertire Asmodeus, che possa racchiudere qualcosa di più? Sono curiosa di scoprirlo. Ripeto che apprezzo molto l'ambientazione, l'idea di far girare Ed (scusa, non scrivo tutto il nome perché dovrei andarmelo a rivedere) per il castello in modo da mostrare a lui, e indirettamente a chi legge, dove si trova è un buono stratagemma per dipingere l'ambientazione. Poi mi sembra tutto ben studiato e calcolato. A quanto ho capito hai iniziato questa storia molto tempo fa, immagino quindi che hai avuto tempo per curare i vari dettagli di questo mondo. Si vede ed è molto piacevole da leggere :) Davvero complimenti
Commento da fangherl: io tifo Pandemon, sappilo xD
un bacio
Prim

11/04/14, ore 15:03

E finalmente sono giunta anch'io!
Allora, allora, allora... tu non sai, ma da un po' adocchiavo questa storia di cui ti avevo sentito parlare su facebook. So che l'avevi già pubblicata, poi cancellata e ora revisionata, per questo ho aspettato un po'. Non so com'era la versione precedente, ma ti dico questa la trovo particolarmente piacevole *-* Di tuo avevo iniziato a leggere La tigre dagli occhi di giada, ma non mi aveva preso per una serie di motivi che non ti sto a dire ^^' Sono diventata maggiormente selettiva con le storie che leggo nell'ultimo anno... poi ultimamente mi è rivenuta la voglia di leggere fantasy quindi sono approdata qui. Questa arzigovolata premessa per dire che mi fa piacere esserci arrivata, ho letto questi primi capitoli con assoluta scioltezza, lo stile è molto fluido, scorrevole, e poi mi piacciono le descrizioni! In un fantasy sono importanti: devono intrigare, rendere il mondo che si sta descrivendo e queste lo fanno, mettono un sacco di curiosità. Questo Abisso insomma mi sembra molto interessante. Di solito non vado matta per le fantasy con diverse razze, ma in tempi non sospetti leggevo la saga di Dritz ed Eddings (la tua donna-serpente mi ha ricordato un personaggio di un suo libro **) quindi non è che non mi piacciano, anzi. Senza starsi a dilungare l'ambientazione mi intriga e sono curiosa di sapere di più dei personaggi, poi io ho una specie di kink per tizi che vengono resi schiavi di piacere da personaggi importanti, cioè, se non si cade troppo nel clichè mi piace molto xD Per ora che ho solo prime, superficiali impressioni, ti dico che quel che mi ha incuriosito di più è Pandamon, aspetto di andare più avanti per dire qualcosa sul resto. Ti avviso che sono una lettrice lunatica e lenta quindi potresti sentirmi chissà quando o forse anche domani, comunque sarà un piacere continuare
alla prossima!
Pri ^^

06/04/14, ore 23:44

Asmo ha dato una missione al fratello c8n QUELLA ricompensa?!
È davvero disperato!
Povero Pan però, la "presenza non c'è più e lui è stato tortuarato per settimane, spero che V arrivi presto!
Complimenti per il capitolo.

06/04/14, ore 19:19

Capitolo corto ma stupendo!
È incedibile come Asmodeus non capisca mai una mazza di quello che gli succede intorno. Ha avuto sotto gli occhi un indizio importantissimo (il sogno) ma è lontano anni luce dal coglierne il reale significato. Beh, meglio così per Vorel e Pandemon :3
È bellissimo che lo Spettrale si fa forza grazie alla presenza di Vorel, che viene a trovarlo dopo ogni punizione subita. Quei due sono meravigliosi insieme. Non vedo l’ora che si incontrino, ormai non sto più nella pelle! XD
Astaroth è un tipo assai strano, sembra che l’unica cosa che gli interessa sia il fratello. Dire che è ossessionato è poco. Ci credo che passa le sue giornate ad annoiarsi, se non ha niente di meglio da fare che pensare al Lord di Camvacort.
Sembra che Asmodeus non sappia più di chi fidarsi. Dubita persino di Sulvec, che è probabilmente l’unico che gli è veramente fedele. Per di più adesso si è fissato con Morloch; è decisamente fuori strada.
Sottovaluta un po’ troppo il nemico: cosa gli fa credere che il tanto odiato demone rosso sia così stupido da farsi catturare? Continua a pensare di riuscire a fregarlo, nonostante costui sia riuscito a farlo fesso con estrema facilità. Se ne accorgerà quando ormai sarà troppo tardi.
Tantissimi complimenti e a presto! ^_^

06/04/14, ore 18:11

Appare **
Io amo tutti i capitoli di questa storia xd ogni volta che ne leggo uno nuovo mi domando perché non l’abbia mai letta prima, non è la prima volta che la posti su efp e io tempo addietro l’avevo vista, ora sono curiosissima di sapere come va avanti xd.
Comunque, lasciamo perdere i miei sproloqui deliranti xd, il capitolo mi è piaciuto, Asmodeus è uno scemo, dovrebbe farsi rispettare di più dal fratello invece di fargli fare quello che vuole, ma alla fine ha un modo di ragionare tutto suo e non si può fare nulla, regole fra i demoni dell’Abisso xd.
Fortunatamente ha trovato il modo di liberarsi di lui per un po’ almeno, anche se quello che gli ha promesso a parer mio è una follia, avrebbe dovuto raggirarlo in qualche altro modo.
Povero Pandemon è ancora in gabbia, quello scemo di un lord pensava di farlo stare male quando gli ha rivelato che l’elfo era un cadavere, ma non è andata proprio come sperava. Ed ora sembra che Pandemon sia legato a qualcun altro, anche se non ricorda quanto gli ha detto l’elfo con la volontà di Vorel, a modo loro si è creato un legame e man mano ricorda anche il suo passato, quanto accaduto sul mare e il primo incontro con Vorel.
Asmodeus non si è preoccupato di quel sogno non lo ha fatto nemmeno infuriare, eppure dovrebbe, credo che quando se ne accorgerà sarà troppo tardi.
Veramente un capitolo meraviglioso, e io ora sono curiosissima di scoprire cosa accadrà più avanti.
Batte i piedi come una bimba capricciosa.
Ancora bravissima xd.

02/04/14, ore 16:52

Vedere Pandemon così indifeso mi mette una gran tristezza. ç_ç
Il caro Asmody ha avuto ciò che si meritava. u_u Questo però non toglie che Astaroth sia un essere schifoso che non merita di vivere. Asmodeus, che non è esattamente un angioletto, neanche nei suoi momenti peggiori raggiunge i livelli del fratello. Almeno lui, per quanto sadico, quando uccide e tortura un motivo c’è, non lo fa semplicemente per "noia". Astaroth invece sì, ed è questa è la cosa che più mi disgusta di lui.

Che bello che la presenza di Vorel si manifesti attraverso il profumo delle Tamoran. *^* Mi piace tantissimo il suo legame con quelle piante.
Quell'unica parola detta a Pandemon è stata sufficiente: lo Spettrale adesso sa che non è solo, e questa è la cosa più importante nella situazione in cui si trova.
Pandemon ha davvero una forza straordinaria, la mia ammirazione nei suoi confronti cresce sempre più. Non vedo l’ora che sia libero, se lo merita dopo tutto quello che ha dovuto sopportare.
Certo che ci vuole fegato per insultare il Lord in un momento simile. XP Di sicuro non è un comportamento saggio e può procurargli solo più sofferenze, però mi fa piacere vedere che è tornato ad essere se stesso.

Asmodeus è preso veramente tanto dallo Spettrale; è disposto a impiegare nuovamente tutte le sue energie per trasformare Pandemon nel servo perfetto, per nessun altro farebbe una cosa del genere. Astaroth come al solito ha fatto centro. Nonostante sia messo decisamente peggio del fratello in quanto a seri disturbi mentali, bisogna dire che ci vede molto più chiaro di lui.

Bravissima come sempre! A presto ^_^

31/03/14, ore 19:39

Asmo è seriamente arrabbiato e mi dispiace così tanto per Pan... ma il fratellino simpatico, dolce e carino si Asmo mi spaventa molto di più!
In effetti adesso capisco un pò di più quando mi dicevi che anche Asmo piaceva, in confronto a suo fratello è mille volte meglio!

Compliemnti per il capitolo, seriamente!
Fantastico!

p.s.
Ho letto la versione completa: WOW!!!
Mi è piaciuta un sacco! Sono una brutta persona per questo?

30/03/14, ore 22:17

Appare **
Alla fine penso che mi denuncerai per stalking letterario xd, ho letteralmente divorato questo capitolo e come ti ho detto che avrei fatto ho letto la versione integrale, non amo l’incest, però se leggo una cosa, preferisco leggerla senza censure.
Poi non so spiegare bene il motivo ma Astaroth e Asmodeus oltre al fatto che non mi danno troppo fastidio a livello di incest, forse perché sono demoni, mi sembrano tanto canon xd, sarà che detesto Asmodeus, ha torturato Pandeomon, ma non si vergogna?
Insomma, povero spettrale e poi pensa che sia l’unico, non può ridurlo a quel modo.
Ho adorato la scena fra Asmodeus e Pandemon, non tanto  la tortura, ma le risposte che lo spettrale ha dato al lord u.u della siere facciamo imbestialire ancora un po’.
Credo che il colpo di grazia ad Asmodeus lo abbia dato la memoria del sangue su Pandemon, sì, mi hai detto che quella verso Pandemon è ossessione, qualcosa che rasenta la follia, eppure per un verso credo che sia legato allo spettrale, tanto che vedere che l’elfo in poche settimane è riuscito ad attirare la sua attenzione senza nemmeno frustarlo e doverlo sottomettere ha fatto aumentare la sua rabbia.
Astaroth è veramente fuori di testa, ad ogni sua nuova battuta credo che sia sempre più matto.
Lui si diverte a torturare e a uccidere, quindi è giustificabile uccidere per gelosia. Mi domando uno psichiatra cosa ne penserebbe di questa filosofia.
Come ti ho detto, il capitolo mi è piaciuto, non mi è sembrato particolarmente cruento e sanguinario e non mi ha dato troppo fastidio l’incest, non era nemmeno troppo stupro quello di Astaroth. Però ho fatto una riflessione, probabilmente mi sto abituando a leggere queste cose, sono trenta capitoli della tua storia che leggo quindi probabilmente non ci faccio più caso ^^.
Ok la smetto di scrivere commenti deliranti e ti faccio tutti i miei complimenti, un bacione grandissimo.

27/03/14, ore 22:11

Questo capitolo mi ha mozzato il fiato, è davvero stupendo.
Lirmith si sta rivelando molto meglio di quanto avessi creduto all’inizio: è molto più “umana” di quel che mi aspettavo, inoltre sta guadagnando parecchi punti con le sue affermazioni in favore di Pandemon.
Asmodeus è rincretinito forte. Non mi sembra sufficientemente preoccupato per la situazione, nonostante di cose per cui preoccuparsi ce ne siano fin troppe: un demone sconosciuto è riuscito a fargliela sotto il naso infiltrandosi nel suo castello, senza che né lui né il suo negromante si accorgessero di nulla; per di più costui somiglia pericolosamente ad una Tamoran (al che io mi farei qualche domanda) e Sulvec sospetta possa trattarsi di un Demone-Drago, ma il Lord se ne sta tranquillo pensando di aver eretto abbastanza difese. -_-
Mi piacerebbe sapere quali siano queste “prove” secondo le quali i Demoni-Drago sarebbero stati tutti massacrati… molto attendibili, a quanto pare. Beh, meglio per i Demoni-Drago. Sono curiosa di scoprire cosa lo abbia portato negli anni ad essere sempre meno lucido.
Ad Astaroth in questo capitolo avrei voluto spaccargli la faccia (per fortuna ci ha già pensato Pandemon, non sai quanto ci ho goduto) per ogni cosa che diceva o pensava. Come ha fatto Asmodeus a sopportare il fratello per tutti questi secoli? Il solo pensiero mi mette i brividi…
La scena di Sulvec che riflette da solo sul tetto mi è piaciuta un sacco, il clima di dubbio e di mistero è reso magnificamente, in più ho apprezzato la breve panoramica dall’alto di Camvacort. XD
Che bello, stanno iniziando a delinearsi un po’ meglio i contorni della vicenda riguardante la guerra con i Demoni-Drago. Non vedo l’ora di saperne di più!
Alla prossima! ;)

26/03/14, ore 14:21

Quindi Pan invaghito è davvero una cosa strana da concepire, ok, ha senso...
finalmente vediamo il demone in rosso, cioè lo vedono loro, io l'ho già visto e mi è piaciuto un sacco!
Chissà che succede quando lo incontreranno, perchè non mi faccio illusioni: lo incontreranno! E ci sarà anche un battaglia, e io sarò lì a leggerne tutta contenta!!!
Evviva!
Oltretutto ho idea che tu abbia accennato a "nuova gente" citando gli Dei e questo fantomatico aiuto di un essere pericolo e non nominato... la cosa mi piace!!
Complimenti per il capitolo!

24/03/14, ore 23:08

Appare **
Eccomi a commentare, credo che il precedente di capitolo non l’ho commentato ç_ç, sono veramente un caso disperato, mi sto distraendo con i Minion u___u.
Comunque sto adorando sempre di più questa storia, ma credo che tu te ne sia resa conto da sola, era una vita che non fangirlavo tanto <3 <3 <3.
E così Asmodeus ha scoperto che l’elfo era morto da un bel pezzo, ma cosa più importante, sia Sulvec che Astaroth hanno visto il demone rosso che il Lord ha intravisto nella mente di Eddi quando lo ha sottoposto alla memoria del sangue.
Astaroth è il solito, credo che lui non pensi con il cervello, tutt’altro, ma sorvoliamo.
Mi è piaciuta molto anche la parte iniziale, quella dove Rhyax ha curato tutti, rimanendo decisamente sconcertata da quanto accaduto. Non ha visto i cadaveri, ma ha immaginato, mi domando cosa ha pensato del comportamento di Pandemon, deve esserne rimasta sbalordita, soprattutto dopo quanto gli altri due demoni le hanno detto, ovvero del fatto che lo Spettrale abbia tranquillamente affermato di aver fatto sesso con l’elfo e di essersi invaghito di lui.
Comunque tutti si sono resi conto dell’ossessione che Asmodeus ha per Pandemon, mi sa che l’unico a non essersene reso conto sia Pandemon stesso, difatti da dopo quanto accaduto con Eddi ha sempre creduto che se il Lordo lo avesse scoperto li avrebbe punito perché aveva toccato qualcosa di suo. Certo non è che se la sta passando bene Pandemon, ma suppongo che le torture di Asmodeus siano per un unico motivo, vuole provare a rieducarlo. Lo aveva sottomesso e con l’arrivo di Eddi qualcosa è scattato nello Spettrale, ora Asmodeus vorrebbe che tornasse ad essere il bravo animaletto domestico che aveva addestrato, peccato che non credo sarà tanto facile.
Sulvec è un personaggio alquanto particolare, interessante e misterioso. Sa molte più cose di quante lascia trapelare, anche in questo capitoli dice e non dice.
Mi domando che genere di rapporti ci sia fra lui ed Asmodeus, non dico a livello fisico, sembra non considerare il lord nemmeno quello che comanda, è strano.
Mi chiedo se sappia anche cosa sta accadendo e chi di chi trama nell’ombra.

Bene credo che come sproloquio sia abbastanza, se non mi do un freno penso che potrei continuare a blaterare fino a domani.
Ti faccio veramente tutti i miei complimenti per il capitolo e non vedo l’ora di leggere il prossimo, sono sempre più curiosa.
Bravissima, un bacione.

17/03/14, ore 19:13

Mmmh... quindi Pan ha fatto una strage staccando arti e faccia a Lord super potenti e poi ha massacrato tutti quanti?!
Ma è fantastico!
Sanguinolento ma non vedevo l'ora che lo Spettrale si ribellasse per bene, aspetto con ansia che si diverta almeno il triplo di come "i cattivi" si divertiranno con lui... prima però ho idea che soffrirò per la sua sorte!
Eldi ha posseduto il corpo di qualcuno quindi? La cosa ancora non mi è molto chiara...
Complimenti per il capitolo.