Like a mirror
di bluemary

30/11/15, ore 01:15

Sinceramente io lo posterei il prossimo capitolo così che, i singoli amanti lettori della serie, possano scegliere se cedere subito alla tentazione di leggere il nuovo capitolo o diluirseli un pò. Poichè - come sempre - la storia è coinvolgente e dinamica e, la possibilità di andare avanti sempre un po' di più con la storia, non mi dispiacerebbe!

30/11/15, ore 00:54

Ooooooh adesso sì che ragioniamo! È esattamente il finale che volevo ma avendo sperimentato ampiamente il tuo sadismo non mi aspettavo pure il bacio finale. Insomma la tenerezza nel mezzo dell'acidità tipica di Loki. Ma a parte il finale, questo capitolo ha un'introspezione da paura, mi piace tantissimo come hai trasmesso tutto il senso di potere che ha pervaso Loki ma anche la sua fragilità di fronte alla dolcezza di sua madre.
Da parte mia mi verrebbe da chiederti di aggiornare nel fine settimana e ti consiglio umilmente di lavorare senza pensieri all'altro capitolo, magari scrivendo di più e piazzando più eventi in un unico capitolo.
Poi non so, fai tu che tanto ti esce sempre roba da brividi.
M.

30/11/15, ore 00:39

Siiiiiiii!!!! Grande Loki!!!! Ha sconfitto l'Altro curato Tony e già che c'era si è pure preso vita e labbra ihih <3 meraviglioso! Non vedo l'ora di sapere come va!

29/11/15, ore 20:56

Eccomi qui a leggere e recensire in questa domenica veramente all'insegna del divano!
Come sempre vado per ordine...
Il flash dell'inizio, seppur breve, richiama lo stato d'animo di Loki e -perché no- lo intensifica mostrando quanto la sua insicurezza sia stata doppiamente inefficace: da una parte non ha concluso niente con Frigga, forse per lui altro motivo di credere di averla nuovamente delusa, dall'altro non è riuscito a salvare Tony dall'Altro, poiché quando arriva... Tony giace decisamente in gasp nel suo stesso sangue! Trovo geniale la scelta di questo momento... e altrettanto azzeccata risulta quindi la rabbia successiva che scatena Loki. Per i Chitauri è un discreto "CIAONE"... crollano uno dopo l'altro e questo non può che avermi fatto esplodere di pura gioia. Buttando un occhio sul primo Avenger, Thor, Cap e Tony (e chiaramente Hulk) sono perfettamente in grado di tenere testa ai Chitauri, a volte li abbattono perfino con un solo colpo, motivi per cui trovo perfettamente sensato che Loki faccia lo stesso!
Detto questo, degne di nota, sono le affermazioni dell'Altro, che sostiene a gran voce la "debolezza" del dio dell'inganno... cosa che chiaramente non risulta veritiera e sarà lui stesso a farne le spese poco più tardi. Come sai già condivido a pieno la concezione che Loki abbia voluto perdere di proposito la battaglia terrestre. Ne sono anch'io una convinta sostenitrice, basta vedere come si redime durante la lotta con Thor. Detto ciò è perfettamente sensato che l'Altro lo ritenga debole... ed è perfettamente sensato che sia destinato a perire nello stupore della forza del suo avversario! Lo scontro merita di essere letto e riletto, in modo che il lettore non debba perdersi niente! C'è poco del vecchio Loki nelle sue capacità e molto del nuovo... e con nuovo intendo ovviamente il Loki combattivo mostrato all'interno di The Dark World, dove -diciamocelo- non ce n'era per gli elfi oscuri! E se non era lui... "Ciao Thor"! Nel primo film era chiaro che Loki fosse forte ma che mascherasse decisamente le sue capacità, nel secondo film la sua forza e arguzia tattica esplode a 360° e tu sei riuscita a mostrala tutta! (se non meglio!) E' bellissimo, inoltre, come utilizza le sue doti di moltiplicazione del corpo... riesce a fare esattamente quello che vuole e raggiunge i suoi due obiettivi: sconfiggere l'Altro e salvare Stark. Geniale è stato anche mettere in evidenza il suo sforzo fisico, il tutto appare molto veritiero e Stark, seppure incredulo, non può non apprezzare!
Della seconda parte mi è piaciuto moltissimo il "sogno"/visione di Tony, il vedere Yinsen... le immagine sono costruite bene, le ho davvero apprezzate! E poi... era chiaro che se c'era qualcuno che poteva spronarlo dalla morte... era proprio Yinsen! Ahhh, povero Tony, non si redimerà mai per non averlo salvato... ma va bene così! ;)
La fine dello scontro con l'Altro è epica e il finale tutto Tony/Loki concentrato nelle ultime righe è la ciliegina sulla torta! Ora però ho bisogno di leggere il seguito, te lo dico! ahahha xD
Nel frattempo un abbraccio!

Giulia

29/11/15, ore 15:53

I Chitauri scoprono a loro spese che mai e poi mai bisogna mettersi contro un dio. E soprattutto non bisogna mai interrompersi mentre è impegnato in un'attività molto importante, tipo qualsiasi cosa lui stia facendo con Tony Stark!!!! Mi piace che nonostante la ferita e la stanchezza aleggi un'atmosfera di destino incombente su di loro: sono condannati. Punto. Perché hanno osato sfidare Loki. Loki che è così forte e figo e badass XD A volte rendiamo a dimenticare che è un dio, cchehe è dotato di un potere totalmente aldilà della portata ad esempio degli Avengers. Non è affatto fragile. Ma mi piace un sacco vederli riaffermato così XD Non vedo l'ora di assistere alla sua vendetta!!! Poi in mezzo al carnaio di corpi straziati dei Chitauri (gode un sacco XD) una voce lontana , una visione inaspettata che lo colpisce con una forza che il pensiero di Thanos non può neppure sognare di raggiungere: sua madre. Perché Odino è Odino, Thor è il suo "falso fratello" ma Frigga è "Mother" sempre a comunque XD Stacco su Tony... la cui situazione può essere riassunta in sola due parole: bad timing!!! Ma cavolo proprio ora dovevi liberarti? Proprio mentre arrivavano i Chitauri? E adesso??? Detto questo, è chiaro perché proprio adesso; perché adesso è veramente in pericolo, un pericolo diverso, ma forse più spaventoso: quello di fraternizzare con il nemico, di esserne attratto, ma peggio ancora, di capirlo, di ritrovarsi in lui COME IN UNO SPECCHIO. Sa di non essere un eroe, sa di non essere Cap ( grazie a dio, Tony, grazie a dio) ma ora teme seriamente di essere sul punto di passare al lato oscuro (la citazione di Star Wars ci stava tutta). Ora non ci resta che aspettare...

29/11/15, ore 02:03

Io non so più che fare con te. Hai la capacità di sfornare capitoli meravigliosi e bloccarli nel meglio del meglio. Visto che hai dato come limite 10 giorni come minimo il 2 dicembre voglio il prossimo capitolo, altrimenti diventerò peggio dei chitauri. Temimi.
Seriamente, mi stai piacendo questa ff mi ha preso di brutto, Tony è cazzuto quanto basta e Loki è così dolcemente crudele e sofferente che lo amo da morire! Frigga poi è una donna meravigliosa, la stai caratterizzando alla perfezione.
Aggiorna presto.
Un bacino,
M.

26/11/15, ore 22:24

Questi aggiornamenti al volo mi traumatizzano...
Insomma, compari all'improvviso, colpisci a morte Tony e scappi?! Ma che modo è questo di trattare i tuoi poveri lettori?!
Ora starò col patema d'animo finché non aggiorni brutta persona che non sei altro!

26/11/15, ore 02:10

Ooooook... Tony è messo proprio Maleeee!!! Loki spero o che lo uccida oppure che faccia almeno in tempo a prendere Tony e fuggire O_O qui Stark sennò ci lascia le pelle!!! Ihih magari può portare Tony ad Asgard :D mamma miaaaaaa non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloooo *_*

23/11/15, ore 21:56

breve ma intenso! non vedo l'ora del prossimo capitolo!

23/11/15, ore 12:59

Red Pain: mai titolo fu più azzeccato!
Chiariamoci, quando ho letto l'ultima frase... mi si è aperto un mondo! Lo sai, le congetture volano! Ma partiamo nel dovuto ordine...
Il primo blocco di narrazione, che fedelmente riprende l'atmosfera dark di cui abbiamo parlato anche nella precedente recensione, non tradisce e non delude. Beffarda e quanto mai grandiosa l'entrata in scena della regina di Asgard. Frigga è meravigliosa e meraviglioso è il suo rapporto con Loki. Leggendo ho ripensato alle loro scene in The Dark World (un film con una trama che fa acqua da tutte le parti e che è alla stregua di un ECG: parte alla grande con l'arrivo di Loki su Argard -subito t'incazzi per l'atteggiamento a m**** di Odino- poi sparisce Loki e... sparisce il film! Film che si rianima -manco a farlo apposta- quando Thor decide di far evadere il fratello. Ecco, da quel punto all'uscita di scena di Loki è una goduria! Tutto succede lì nel mezzo! Peccato che poi, risparito Loki, ECG piatto un'altra volta! Io sarò anche di parte... ma in quel film c'è qualcosa che non è andato!) *pedonami lo sfogo extra*
Comunque, ho subito ripensato alle scene di Loki e Frigga e posso dirti che leggendo ho ritrovato quel legame forte. Loki è decismente turbato, è come se la sua mente gli impartisse torture dovute e non necessarie, ma al contempo imprescindibili! Non so se mi spiego! E' come se lui stesse male per la situazione in cui si trova, non si tortura per quello che può pensare Thor (è suo fratello, ovviamente ci sta male *vedi lacrimuccia in The Avengers mentre combattono*, ma il loro rapporto fraterno è di per sé costernato da litigi, non sarà uno in più ad intaccarlo) non sta male per l'All-Father, lui sta male per Frigga. E' lei che non vorrebbe mai deludere, ma che purtroppo ha deluso. E secondo me questa sua mano tesa era una bella tentazione per Loki. Si capisce da come descrivi il momento che Loki vorrebbe accettare il suo aiuto... forse potrebbe addirittura farlo, è a un passo dal dire "sì", si percepisce scorrendo nella lettura... ma poi succede l'inaspettato e anche se metaforicamente aveva quasi afferrato la sua mano... la ritrae! Questa cosa è magistrale! Sei stata bravissima a inserire "l'agente disturbo", quella cosa che spezza il flusso dei pensieri di Loki e lo riporta in carreggiata, ben lontano dalla tentazione. Ma chiaramente, anche se alla fine dice "no" e se ne va, ciò non vuol dire che la cosa non l'abbia scosso: non sarebbe Loki, altrimenti!
Passiamo dunque a Stark! L'apertura è ironica e calzante nel suo stile, e si sa: per lui conta solo lo stile! xD
Perfetta l'intepretazione di Tony, come affronta i chitauri e l'Altro, o meglio... come non li affronta! La sua lingua tagliente è l'unica arma a sua disposizione, l'armatura è solo un ricordo e lui non trema per questo. Non sarà certo felice ma non si lascia abbattere: lo Stark che conosciamo è proprio tornato!
Questo è un importante tragurdo nella storia, credo... infondo siamo partiti con un Tony annientato, un Tony che era l'ombra di se stesso... quindi penso che il suo fronteggiare il nemico abbia sancito a 360° il suo ritorno. Certo, era da un pezzo che si odorava il suo "essere tornato in sé", ma un  po' la situazione di semi prigionia, un po' l'infatuazione per il dio... non si marcava perfettamente questo "ritorno". Ecco che questo capitolo diventa la conferma del suo "ritorno", un po' della serie: se aveva l'armatura faceva il culo a tutti! xD
Mi piace anche le movenze con cui descrivi l'Altro, gli hai lasciato quel tocco dark anche se l'atmosfera intorno ha cambiato toni e sfumature. Ho gradito moltissimo questa scelta. E il finale... spettacolo! Veramente Red Pain! Chiaramente non vedo l'ora di leggere il seguito! Forse avrei voluto dire altro, ma le troppe interruzioni, forse, mi hanno un po' sedata! xD
A presto! Un abbraccio
Giulia
(Recensione modificata il 23/11/2015 - 01:02 pm)

22/11/15, ore 23:20

Ok, devo recuperare un paio di capitoli, sii paziente perché mi sono un po' persa per strada. XD

Allora, qui vediamo un Tony attanagliato dalle voglie che Loki gli ha malignamente inculcato. Molto bello il particolare della doccia, quello in cui Tony cerca di focalizzare la sua eccitazione su un prototipo di Pepper salvo poi ricadere col pensiero sul dio che, coi suoi pantaloni di pelle e il suo sguardo malefico, ha mandato in fumo il suo sogno erotico.
Come sempre riesci a descrivere le situazioni scabrose senza risultare volgare, anzi, il sarcasmo di Tony contribuisce a rendere il tutto meno pesante e maggiormente godibile. Davvero, una caratteristica che non posso non invidiarti.

Alla prossima.

22/11/15, ore 17:12

Nooooooooooo!!!
E io dovrei aspettare 10 giorni?
Ma sei impazzita???
Devo saperlo ora! Oraaaa!!!
Oddio... Perché mi torturi così? Non capisci quanto sia facile immedesimarsi con questa storia?
Lo sai che mi piace il thrilling ma vorrei davvero tanto tu non mi interrompessi sempre le cose in questo modo violento!
E' un trauma!

Brava, però... Davvero!

02/11/15, ore 23:06

Ciao,
non recensisco molto spesso ma questa volta mi sono sentita proprio obbligata. Questa storia è una delle migliori che abbia letto in questo fandom, ho iniziato a leggere e non sono più riuscita a fermarmi XD è tutto perfetto: la trama, la caratterizzazione dei personaggi, la scrittura... non vedo l'ora di sapere come continua e finisce e visto che l'Iron Frost è una delle mie coppie preferite mi aspetto un bellissimo lietofine >< ( ti prego!! ).

Non smettere mai di scrivere,
un bacio.

Cupina

01/11/15, ore 23:27

Sono veramente felice di vedere che finalmente siamo entrati nel vivo della vicenda! Ora voglio vedere il povero Tony che, dopo aver scoperto di essere sempre stato a New York, non riesce manco a uscire di casa.
Btw Loki sa tutti i trucchi x occupare abusivamente un appartamento!
Alla prossima.

30/10/15, ore 21:54

Ciao.

Capitolo interessante, che apre nuovi e inquietanti scenari.
L'arrivo della madre di Loki è decisamente un colpo di scena che mi ha sorpreso, piacevolmente sorpreso, ho sempre pensato che Frigga scomparisse troppo presto dalla vita di Loki.

E poi c'è Tony che nella sua ansia di libertà, e soprattutto nell'ansia di sfuggire i suoi sentimenti per Loki, mi pare abbia combinato un bel guaio!!

Ora arrivano i Chitauri e Loki è bloccato da sua madre.... i prossimi capitoli si preannunciano da brividi.

Spero che ci regalerai presto il nuovo capitolo.

Un abbraccio, Lynary.