Like a mirror
di bluemary

26/09/15, ore 15:31

Okaaaay. Questo è inquietante.
Scusa se tardo a recensire. Ma.. Sai. Quando finisci i GB di Internet.
Oddio, oddio, oddio.
Sta succedendo.
Toni e.. Loki? Oddio.
Basta che alla fine non sia solo un'illusione, o che Loki non lo uccida illudendolo.
Ma va bene lo stesso.
Vooooglio il prossimo capitolooo. Daaaai.
Da oggi inizierò a shippare Pepper e Bruce.
Dopo questo lo farò di certo.
Ti rendi conto che per un attimo ho pensato il peggio per Pepper?

Capitolo scritto bene e intrigante, come sempre.
Broken Smile Smoke

25/09/15, ore 16:26

Eccomi finalmente! Allora... da dove cominciare? la prima parte è stata molto coinvolgente e Pepper si conferma uno dei personaggi meglio riusciti, oltre al fatto che tu le dai un'ottima impronta e un stile unico (te lo ripeto sempre e sempre continuerò a farlo!). Anche Bruce è uscito divinamente, anche se qui parliamo dell'altro! Hulk sei riuscita a renderlo davvero bene, in alcuni punti escono pure degli sprazzi di coscienza piuttosto vivi che rendono il tutto anche più bello da leggere. Mi piace quando un che di Bruce si fa spazio in Hulk... quando riemerge in lui quel pizzico di lucida ma primitiva ragione. Quindi...non potevo non apprezzare l'inizi di questo capitolo!
La seconda parte è stata sorprendente! Le battute di Tony sono sempre perfette e incalzanti... non si può non ridere! Inoltre risultano calibrate benissimo alle reazioni/azioni di Loki.
Ho apprezzato tantissimo come hai descritto i suoi pensieri... il dio ha cambiato prospettiva! ora Stark non è più un semplice mortale, è cosa sua e questo rappresenta un punto cruciale della storia. Penso che in alcuni punti emerga quanto Loki sia soropreso dei suoi stessi pensieri e di come anche cerchi di giustificarli, di dargli un imprinting di "possesso", una specie di protezione al fatto che comunque -com'è umano che sia- si è affezionato al mortale e alla sua compagnia, al suo essere compagno di vita in tutte le situazioni che hanno forzatamente passato insieme... correggimi se dico cavolate! xD
La parte del contatto fisico è spettacolare... inoltre è bello il fatto che finalmente sono entrambi consapevoli di cosa stanno scegliendo di fare! Il lettore -oltreché senza fiato- si ritrova anche ad annuire godereccio della cosa! Almeno...io di sicuro l'ho fatto! Bè, a sto punto non vedo l'ora di leggere il seguito! Sono curiosa di sapere l'evoluzione della situazione!

Giulia

25/09/15, ore 10:56

Oddio. Oddio che capitolo. Sei riuscita a mettere 3 dei miei personaggi preferiti e mi hai fatto rivalutare ancora di più Pepper nello stesso fantastico capitolo. Ma io ti adoro!
Sono contenta che Bruce non abbia ucciso Pepper, sarebbe stata la fine sicuramente per lui...
E sono contenta soprattutto che Loki si sia svegliato di quarto buono questa mattina! E finalmente aggiungerei!
Capitolo davvero bellissimo! Tutti i miei complimenti come sempre!

23/09/15, ore 12:33

Sei incredibile. La paura di Pepper, la stanchezza mortale di Bruce, l'umanità di un robot e due nemici, che ormai non si ricorda nemmeno più perchè si chiamassero con questo nome. Solo sfida e provocazione in tutte le sfaccettature possibili. Ormai mi considero una tua grande fan!
Buon lavoro e al prossimo capitolo :)

23/09/15, ore 10:15

Ohohooooh Loki ai è svegliato bene oggi! Bravo Loki prenditi ciò che è tuo :D mi fa molto piacere e anche a Tony a quanto pare ihih sono belli bollenti questi due! Ora sta del nemico che sarà Thanos... Che ora gli va a rompere le uova nel paniere proprio in quel momento U_U il suo secondo nome è rompi balle? Ahahah speriamo Loki non si faccia distrarre :D bella la scena di Hulk che poverino vuole trovare Tony e che Pepper riesce ad entrare in sintonia con lui! Non vedo l'ora di leggere come andrà la nostra coppietta nel prossimo capitolo *_*

06/09/15, ore 01:14

Bellissima storia!!! Complimenti! L'ho scoperta solo ieri e me la sono divorata! Sono soddisfatta da comportamento di Pepper! E non vedo l'ora di scoprire come si evolverà (ovviamente in positivo/sentimentale) il rapporto tra Loki e Tony <3

05/09/15, ore 16:51

Che bello,vedo che hai aggiornato subito!
Anche se fino ad ora non ho avuto il tempo di leggere. Aimè.
Stavo andando in panico quando ho letto che Fury aveva premuto il grilletto.
Ma era solo un sogno.
Menomale.
Mi piace il fatto che Pepper continui a insistere e non si arrenda.
Eeeh, se solo sapesse quello che ha combinato Tony. E di lui e Loki.
Cosa le succederà adesso che scende da Bruce/Hulk?
Broken Smile Smoke

04/09/15, ore 11:39

Wow. come sempre. Sono davvero curiosa dell'evoluzione di questo capitolo e del segreto delle coordinate di potts. Buon lavoro!

30/08/15, ore 20:47

Tensione palpabile, davvero un ottimo lavoro di sintassi e lessico... Hai reso un "capitolo transitorio" davvero centrale ed esaltante😌

28/08/15, ore 22:39

In questo capitolo di passaggio vediamo Pepper sempre più alle strette con Fury e con lo Shield. Dubito fortemente che i due arriveranno a un accordo pacifico, soprattutto alla luce del fatto che Banner mi sembra più instabile del solito e che sì, un po' tutti sono sul filo del rasoio.
Ho apprezzato il modo con cui hai analizzato la psicologia di Natasha, sappiamo che questo personaggio, almeno nei film, nasconde un lato fragile sotto la tuta da spia e che pare riaffiorare proprio nei momenti di massima criticità. Tuttavia, nonostante la situazione, riconosce di essere il punto debole della squadra e molto freddamente, che sia un sogno o la realtà, si prepara a morire senza patetismi di turno. Ma ad ogni modo (affetto? stima reciproca?) Fury decide di farla andare con il resto della squadra, prolungando la sua probabile dipartita.

Ma tornando a Pepper, mi chiedo cosa nasconda Fury da costringerlo ad arrendersi momentaneamente e a optare per una mediazione. La prima cosa che mi è venuta in mente è la presenza di una qualche arma in grado di mettere in pericolo la Terra, ma non voglio sbilanciarmi oltre. Attendo di sapere in che modo questa sottotrama di conciungerà con quella principale.

Alla prossima.

28/08/15, ore 11:14

Ok, assolutamente perdonata per il fatto che questo capitolo non sia su Tony e Loki!
Favoloso, sei l'unica scrittrice che non mi fa odiare a morte Natasha, davvero. E ora abbiamo anche il dubbio di cosa succederà fra Pepper e Bruce... Grazie tante! Ora vorrei che continuassi a parlare di loro invece che tornare sui due protagonisti! Mi farai diventare pazza!!

20/08/15, ore 22:10

Oddio no.
No no no no no, Tony nooo!
Anzi, si.
Eeeeh curiosone. Ti piacerebbe sapere com'è Loki completamente nudo. Birichino. 😏
Ma in realtà anche io non rifiuterei.
Già mi immagino un probabile combattimento tra di loro.
Loki- Stupido umano.
Tony- Ma avevi detto di amarmiiiiiiiii
Thor- Io, Thor, figlio di Odino, celebro questo matrimonio.

Si insomma. Più o meno così.

Eeeeh Tony Tony, comodo il lettino?
Ma quindi? Continuerà ancora il suo piano per l'evasione o si rassegnerà a passare il resto della sua vita imprigionato a fare lo schiavetto a Loki?

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, lo giuro.
Anche se mi hai completamente destabilizzata.
Tony ha anche provato dell'attrazione verso Thor?
Nooooo.

Broken Smile Smoke.

20/08/15, ore 18:47

Miei dei (nordici), donna, così mi sale lo shipping a livelli critici!
*scleri indistinti*
Okay, nella scaletta abbiamo
1)scleri, e con questi siamo a posto
2) presentazioni
Ah già, presentazioni. Ave, io sono AliNicoKITE, cioè Ali, grande fan della tua storia (ma no, la leggo per puro caso guarda OuO, ma che ovvietà mi ritrovo a dire?), Frostironer nell'anima e appassionata di molte cose menzionate da Tony in questo capitolo. Quindi, io sono una ennesima nullità venuta a complimentarsi, già. {Non morire di noia, ti prego.}
Veniamo al punto 3) apprezzamenti.
Oh, questi sono facili *^*, come si fa a non apprezzare questa storia? Prima di questo meraviglioso capitolo, una Frostironer meno paziente -è più idiota- si sarebbe detta che non c'era molto da shippare MA, invece, come molti sanno, c'era tantissimo da gustare leggendo questi capitoli. Innanzitutto, Tony.
Credo che il Tony Stark di questa fanfiction sia entrato nel cuoricino di questa inutile shipper, perché non solo è debole, ma risente di ciò che gli succede in modo credibile e reale, non come in certe fiction in cui improvvisamente Tony ha desideri suicidi e vede Loki acquisire fascino senza alcun motivo. In questo capitolo, diciamo che si sono avvicinati, la scena della risata dello scorso è stata meravigliosa. Ma Tony è comunque messo maluccio, e anche Loki. Ecco, Loki è un mito in questa fanfiction, perché è contorto e... Loki al punto giusto. E poi, la trama mi fa dire "e gli altri? Cosa succederà?", e anche questo mi ha fatto dire "recensiamo, ne vale assolutamente la pena".
Perdona il ritardo con cui ho deciso di recensire (seguo la storia da quando era circa all'attuale metà), avrei altre cose per cui complimentarmi, ma devo andare.
Al prossimo capitolo, grazie del tuo lavoro :D merita davvero
AliNicoKITE

20/08/15, ore 00:11

Ho riso dalla prima riga all'ultima.
Poco importa che il momento clou si faccia attendere, vedere le due dive che si sfidano a suon di battutine e frecciatine varie mi dà parecchia più soddisfazione (e poi perché sono una seguace delle het, ma va beh).
In effetti vedere Loki che fa il bagno suona incredibilmente strano, nemmeno nei fumetti ricordo una vignetta in cui abbia mai fatto una cosa del genere (escludendo però Agent of Asgard, lì il fanservice abbonda) e ancora più strano è vedere Tony del tutto tranquillo immerso in una situazione assurda, combattuto tra il progetto per la fuga e l'ammirazione del dio (ottima l'immagine di Thor che discute con Jarvis come mamma Frigga l'ha fatto), e non credo che domani riuscirà a completare il suo piano sui libri di Twilight. C'è da dire una cosa però: Tony, i tuoi gusti in fatto di letteratura sono pessimi, lasciatelo dire. Secondo me un Harry Potter bastava e avanzava. Ti credo che poi quello considera la nostra cultura di scarso valore, poteva anche leggergli uno Shakespeare, avrebbe sicuramente apprezzato.

Sicuramente è stato uno dei capitoli che ho apprezzato maggiormente, se non fosse che la storia è a sfondo drammatico l'avrei potuta scambiare per qualcos'altro. Mi piace come inserisci l'ilarità all'interno del dramma.

Alla prossima.

17/08/15, ore 23:14

Ciao cara...
adoro come i tuoi Loki e Tony, interagiscono, le schermaglie, la reciproca stima, che non hanno il coraggio di ammettere, la sottile dipendenza che si è creata tra i due, forzata dagli eventi e dalla prigionia, ma comunque ormai accettata e benvoluta!

Il loro rapporto si arricchisce e si complica, e gli sviluppi saranno per lo meno scoppiettanti!

Sappi che se continui a farli spogliare, comincerò a pretendere almeno un bacio!!!

Al prossimo aggiornamento!!
BACI