Like a mirror
di bluemary

17/09/12, ore 19:00

L'inizio di questo capitolo è devastante.
Eppure bellissimo.
Da togliere il fiato.

Un flashback che è una vertiginosa discesa in un incubo senza fine che lascia Tony, e noi con lui, con un urlo strozzato in gola.

L'estremo realismo della descrizione, l'odore nausente del sangue, della sporcizia e del sudore che lo circondano, la sensazione di oscurità e di calore eccessivo, soffocante nella grotta afgana, così diverso dalla sensazione di gelo che dominava la scena durante la sua prigionia nelle mani di Schmidt, le voci, le risate rauche, sgradevoli, le dita "ruvide sul suo collo come tenaglie", l'orrore per quel vuoto al centro del petto, la "voragine" al posto del Reattore Arc, ma soprattutto l'acqua, gelida e bruciante allo stesso tempo, il deserto con lo "sforzo di mettere un piede dopo l'altro senza fermarsi, di costringersi a camminare per continuare a vivere." e infine l'orrore assoluto che ti toglie il respiro e ti fa morire mille volte, i volti dei bambini usati come ostaggi, i cadaveri "troppo piccoli" creano una spirale di orrore e disperazione che lascia attoniti e sgomenti, senza fiato e che si esemplifica in quei volti, carichi d'accusa, che si sovrappongono uno sull'altro: "E allora Rhodey lo guardò dritto in faccia, ed era Rhodey, era Loki, era Schmidt, era ognuno dei bambini."
E l'urlo altissimo di chi è quasi sull'orlo della follia, viene soffocato dall'acqua gelida che gli invade i polmoni.

Sei riuscita ad evocare un incubo con una maestria incredibile, in cui l'accuratezza dei dettagli si mescola alla sovrapposizione di immagini slegate che è tipica del sogno, insieme alla tipica sensazione di impotenza evocata soprattutto in quell'urlo strozzato finale.
Magistrale.

II brusco risveglio con il cuore che gli rimbomba nelle orecchie e "la bocca tanto secca che gli pareva di avere ingoiato chili di sabbia,come se fosse ancora in Afghanistan " (quanto è bello e appropriato questo paragone, con il riferimento all'Afganisthan!!!) non gli permettono di comprendere subito dove si trova, finché non si trova a fissare un paio di "familiari occhi verdi".
Mi piace moltissimo come sei riuscita a rendere la sensazione di estrema fragilità, di vulnerabilità di Tony di fronte allo sguardo indagatore di Loki. Tutti noi abbiamo sperimentato la sensazione di impotenza, di terrore assoluto ed inspiegabile, ma anche la "vergogna" di scoprirsi spaventati, scoperti, indifesi, dopo un incubo. E Tony è costretto a provare queste emozioni, ad assistere impotente al proprio corpo che lo "tradisce" e lascia trapelare tutta la sua debolezza proprio di fronte al suo acerrimo nemico, il quale (e al quale) non gli ha mai risparmiato beffarde battute di scherno e feroce sarcasmo. L'umiliazione di mostrare tale fragilità lo fa quasi (ho detto quasi) rimpiangere l'intimità della propria cella dove, nonostante tutto,  "almeno aveva avuto tutto il tempo di riprendere il controllo e scacciare le proprie paure; adesso, tuttavia, sentiva lo sguardo del dio bruciargli la schiena."
Eppure Loki non reagisce con una battuta al vetriolo o una risata di scherno, non infierisce, come si aspettava Tony, sul nemico vinto e umiliato davanti a lui. Si limita ad osservarlo in silenzio, con"freddo interesse" e non dice una sola parola. E forse questo suo atteggiamento stranamente "clemente", che già si è manifestato nella "gentilezza" con cui lo ha trattato finora, senza violenza, ma anzi concedendogli alcuni confort (doccia, vestiti), lo conforta inconsciamente e lo porta a pensare che nonostante tutto è ancora vivo, che non è in Afganisthan e che "se il dio avesse deciso di ucciderlo, condannandolo al fato che sapeva di meritarsi, non sarebbe morto in un luogo sperduto dove tutto sapeva di sabbia e sangue." In altre parole, confusamente, inizia a sentirsi al sicuro nelle mani di Loki, o almeno più al sicuro di quanto non fosse stato in Afganisthan. Il che è strano se si pensa che Loki è il nemico pubblico numero 1 e l'arcinemesi degli Avengers. Ma evidentemente, anche se in maniera inconscia, Tony riconosce una certa correttezza di fondo al dio (anche nei loro scontri) e sa che non scenderebbe mai a certi livelli.

Apprezzo sempre da morire quando la mente analitica dello scienziato fa capolino, anche nelle situazioni più difficili. Lo trovo profondamente fedele al personaggio, così magnificamente IC! Anche in questo caso sei stata bravissima ad inserire questa sua caratteristica essenziale in un momento di assoluta fragilità, quando per evitare di essere inghiottito dalla spirale di orrore dei suoi incubi/ricordi, Tony si mette a fare l'inventario delle sue ferite. O quando preoccupato per la fame che lo attanaglia e che gli fa balenare l'idea che il dio voglia farlo morire di fame, o cerchi di farlo capitolare e supplicare per avere del cibo, inizia a contare i minuti e i secondi che sono trascorsi dall'ulitma volta che ha mangiato: "Due giorni. Quarantotto ore. Duemilaottocentoottanta minuti. Centosettantaduemilaottocento secondi."
 L'ho trovato così profondamente "Tony" in questo suo gesto!!! XD
E che dire delle considerazioni sulla "doccia" che si fa Loki? Solo Tony potrebbe pensare di fare un paragone (peraltro azzeccatissimo: Loki ha un'aura mistica e divina, che mi dispiace, ma Thor se la sogna di notte!!! ^__-)  fra i due fratelli mentre se ne sta incatenato al pavimento, prigioniero.

Poi c'è la prima, vera interazione fra i due in questo capitolo. Loki finalmente domanda a Tony se è disposto a collaborare e a raccontargli i non meglio identificati segreti dello Shield. Finalmente rivela a Tony le sue intenzioni sul perché lo abbia catturato, lo tenga prigioniero e soprattutto ancora in vita. E' particolamente interessante il modo in cui pone la domanda: “Sei pronto a parlarmi dei tuoi compagni e delle misure difensive dello S.H.I.E.L.D.?”. Loki non chiede nulla di particolarmente specifico, al contrario, rimane estremamente vago, quasi che in realtà non sia interessato alle risposte o a ricevere delle informazioni vere e proprie, ma piuttosto all'atteggiamento di Tony di fronte alla sua richiesta. E' come se fosse un altro esperimento scientifico: scopriamo la reazione di Tony!
E la reazione non gli piace: ad un primo momento di terrore assoluto, un attacco di panico bloccato subito, grazie ad una lunga esperienza (povero Tony), segue il solito ostinato silenzio ed il consueto atteggiamento passivo. Irritante. Tanto da cancellargli il sorriso dal volto. Ma non tanto da indurlo a colpire Tony, come quest'ultimo si aspetterebbe. Non tanto da iniziare a torturarlo per estorcergli informazioni, anche perchè, ripeto, non è alle informazioni che Loki era veramente interessato. Al contrario, quando il corpo di Tony tradisce il disperato bisogno di cibo che lo sta torturando, Loki dimostra che non è affatto nelle sue intenzioni far morire di fame Tony né fiaccarne la volontà con la mancanza di cibo; infatti, a differenza del giorno precedente la cucina è totalmente rifornita e anche nel suo armadio sono apparsi "magicamente" degli abiti.
Poi Loki se ne va, non senza aver lasciato echeggiare nell'aria una neppure troppo velata minaccia: "“Adesso non ho tempo per giocare con te, dovrai attendere il mio ritorno”.
E confesso che a me, avidissima lettrice di Frostiron, più che una minaccia, è sembrata una promessa... una promessa di futuri, interessantissimi, sviluppi!!! *___*

La seconda parte è un inno meraviglioso a Loki, alla sua forza, al suo potere, alla sua figaggine assoluta, alla sua sicurezza, spavalderia, arroganza (meritata, strameritata, anche di più), che un'adepta adorante come me non può non apprezzare e considerare quasi come un regalo personale!!! XDD
In particolare ho adorato il suo atteggiamento di superiorità e di sufficienza nei confronti di Heimdall, di Odino e di Asgard, un atteggiamento quasi irridente nei confronti delle "nuove" e rafforzate misure di sicurezza, che ovviamente non sono un problema per lui.
Quando ho letto "E allora aveva sorriso." sono andata letteralmente in brodo di giuggiole, perché l'ho visto davvero, quasi fisicamente, come se c'è lo avessi di fronte. E lo ammetto, ho sorriso anch'io in quel momento.

Lo scontro è descritto, come sempre, in maniera magistrale: l'estremo realismo delle scene e la cura del dettaglio nelle scene di lotta sono il tuo marchio di fabbrica (dovresti farlo brevettare!!! ^__-) ed una garanzia per noi lettori. E tu non deludi mai le nostre aspettative. Mai.

Ma il pezzo che ho preferito in questa parte, e scusami se sono di parte, ma mi piace così tanto vederlo così quasi vibrare di felicità, soddisfazione e potere, è quando si accorge di quanto effettivamente il frammento di Tesseract abbia incrementato le sue capacità: "Scoppiò in una risata irrefrenabile, di puro ed estasiato piacere: l'energia prodotta dallo scettro era stupefacente, la sentiva scorrergli lungo le vene assieme alla sensazione di essere invincibile, perché mai prima di quel momento la sua magia era stata così pronta a rispondergli, a muoversi ancora prima dei suoi pensieri, ad avvolgerlo con la promessa di un potere sconfinato. Ed era tutto suo, in un modo viscerale che lo qualificava come un'estensione della sua stessa persona. Aveva speso lunghe ore per rendere propria la traccia azzurra del Tesseract rubata a quel mortale, per legarla alla sua stessa essenza, alla magia che gli scorreva nelle vene assieme al sangue, fino a renderla parte di lui. E sembrava che avesse funzionato meglio di quanto si sarebbe mai aspettato."
Sei riuscita ad esprimere alla perfezione la sorpresa e poi la gioia raggiante, l'estasi per l'effluvio di potere che sente scorrere dentro di sé. Una sensazione di piacere "fisico", che sembra quasi sopraffarlo. Per chi come lui vive di magia, nella magia, per la magia, per chi, come lui, la sente come la più profonda fibra del proprio essere, deve essere "overwhelming" (non riesco a trovare un termine in italiano per esprimere questo concetto)
E se penso a come sia stato sempre deriso e sminuito ad Asgard per l'uso della magia in battaglia, mi sale dal cuore un vero e proprio moto d'orgoglio! Grande Loki!!!
Ed infatti l'ultimo riferimento è ad Asgard, a Odino, alla "sua" gente, ed è bellissimo il lapsus di quella "sua" da cui si riprende un secondo dopo, perché, nonostante tutto, sotto sotto quella ferita è ancora aperta e sanguinante: "Avrebbe potuto rimanere e combattere per ore, scoprendo quali vette di potere avrebbe potuto raggiungere, se sarebbe riuscito a contrastare la più pericolosa misura di sicurezza della sua gente – no, non la sua gente; la gente di Odino, di Thor. Mai la sua.
Il pensiero lo tentò, la possibilità di mostrare all'All-Father e a tutti gli Æsir che lui era abbastanza potente da sfidare le loro difese più impenetrabili, di colpirli al cuore del loro regno, di dimostrarsi degno, più che degno di ammirazione in qualità di mago più potente che Asgard avesse mai conosciuto..."

Capitolo meraviglioso, in cui dominano la figura di un Loki fighissimo e un incubo iniziale, descritto magistralmente, nel quale sembra affogare disperatamente Tony (e noi con lui).
Non so cos'altro dirti, se non che sei straodinaria e che amo questa storia follemente, ogni giorno di più.

Scusa il ritardo con cui ho recensito, cerco di recuperare in questi giorni!

A presto

Romina

17/09/12, ore 14:35

Vai Tony, vai Tony! Così ti voglio bello mio! Reattivo e pensante!
Magari la parte del ho-un-coltello-e-non-ho-paura-di-usarlo mi piace un po' meno, ma lui è sexy anche così (?) u.u
Ecccerto che trovi Loki attraente! è tipo boh...sexy da morire? Con quei suoi occhioni verdi, il culo in quei magnifici pantaloni di pelle, la sua mania di tenere sempre le gambe parte per far vedere quanto cazzuto, letteralemente, sia...awww che ammore *-* Come sono romantica e poco superficiale eh? xD
La prima parte è strana, in senso buono ovviamente, però boh mi lascia stranita. Sono MOLTO curiosa di sapere come si evolveranno le cose u.u
(Posso fare una domanda? Okay premettendo il fatto che io sono davvero scema e quindi è colpa mia se non capisco nulla, ma quando, nel senso di tempo, Schmidt scopre che gli hanno amputato il braccio e robe varie? sta accadendo parallelamente al rapimento di Tony da parte di Loki, o prima o dopo? Scusa la mia scarsa capacità deduttiva ç__ç)
La recensione è breve e sconclusionata, come al solito insomma xD
Sei braaaaavissima :3
a presto
Fra <3

17/09/12, ore 10:53

è normale, che man mano che aggiorni ogni capitolo nuovo mi piace sempre più dei precedenti?
Io non so davvero come fai, per quanto ci siano pochi dialoghi riesci sempre a catturare la mia attenzione, hai un modo di scrivere così dettagliato ma semplice allo stesso modo che arrivo sempre in fondo al capitolo chiedendomi "ma è già finito?"
Tony inizia lentamente a riprendersi, probabilmente userà qualche strategia contro Loki, chissà...
Mi chiedo cosa possa fare un coltello contro il Dio è, però se usato nella giusta maniera credo possa fare comunque mooolto male!!
Ora mi metto qua ed attendo il continuo
baci

16/09/12, ore 21:03

Umm.... Non so.....
Mi piace tutto, dalla parte iniziale in cui si descrive la storia di Schmidt al "Se ti avvicini di nuovo te lo taglio" finale.
Però una cosa che un po' mi pizzica, mi stona, è Tony già pieno di esperienza nel settore uomini....
Solitamente non sembrerebbe strana come cosa, visto il personaggio.
Ma in questo caso, in questa storia, non so, non mi sembra adatta questa esperienza....
Il "No" di Tony nel precedente capitolo poteva essere interpretato in mille modi diversi, ma in assoluto l'interpretazione che gli ho dato io era "NO, siamo due uomini, ci siamo limitati a picchiarci negli ultimi tempi come due bravi uomini, tu sei il mio amico\nemico di scazzottate, NO perchè questa cosa che vuoi farmi fare non c'entra davvero nulla con quello che siamo stati entrambi finora".
Non mi era sembrato molto un NO, non mi stuprare..... cioè, anche, ma non solo NO non mi stuprare... riesco a rendere l'idea? XD
Comunque a questo punto mi affido a te, non mi hai deluso per 12 capitoli, sono sicura che continuerai a non farlo!

16/09/12, ore 19:34

Mhhh molto interessanti i pensieri di Tony verso Loki, mi sa che ne vedremo delle belle XD

Brava come sempre ^^

EnjoYyYyyY, Virgilio.

16/09/12, ore 19:14

E' normale che io inizi a provare un po' di pena per Teschio Rosso...?
La tirata di Tony non me l'aspettavo... si sta preoccupando sul serio! XD Beh, posso capirlo...
Uhm, e così ha già esperienza con uomini... interessante...
Il trattamento asgardiano dei prigionieri ... LOL! Beh, certo non seguono il trattato di ginevra... :D Considerato il sistema pseudo medievale, non è così fuori dal mondo la preoccupazione circa il bottino di guerra usato a scopi sessuali... XD

16/09/12, ore 18:39

Dunque, da dove cominciare?
Iniziamo coi complimenti che, da quando in qua, sono sempre bene accetti, riconoscendoti un brillante uso del linguaggio, con un'altrettanta dimestichezza con il lessico adoperato. Un ottimo concentrato di sequenze narrative e riflessive che non distoglie l'attenzione del lettore, capacità che ho visto padroneggiare solo da poche persone su questo sito.
Il tutto è condito da una perpetua tensione erotica che non scade mai nel volgare ma che piuttosto accende le fantasie anche di chi con lo slash non intrattiene un rapporto d'amore; su questo fandom ho trovato storie a dir poco raccapriccianti che invece di stuzzicare la mia fantasia mi hanno fatta desiderare di non aver mai aperto la sezione "Film: Avengers", ma la tua fanfiction ha sortito su di me l'effetto completamente opposto, e quando anche io pubblicherò in questo fandom di certo prenderò ispirazione da questo racconto (non accusarmi di plagio ti prego!).
Passando ai protagonisti, devo dire che li hai descritti divinamente, la scena che mi è piaciuta di più in assoluto è quella di Loki seduto sul letto con la canottiera nera intento a concentrarsi sui suoi incantesimi, è stato come assistere alla ripresa di un sequel sugli Avengers. Oltretutto la sua apparente perversione nei confronti di Tony non è ingiustificata (traducasi: giustificata a soddisfare i gusti grossolani di certe fanwriter che al posto della penna dovrebbero tenere una zappa) ma perfettamente inglobata all'interno del personaggio, che dopo tanti pucci pucci e smielamenti vari qui riacquista il suo ruolo, quello dello stronzo.
I pensieri di Tony poi, sono la ciliegina sulla torta: nemmeno in una situazione paradossale come quella non scaccia dalla mente simili pensieri, e riesce persino a immaginare un ipotetico rapporto col suo carceriere, e il tutto senza scadere nel volgare. Davvero poche ci sarebbero riuscite, per cui rinnovo i miei complimenti nella speranza di non aspettare il prossimo aggiornamento troppo a lungo.

Cheers.

16/09/12, ore 18:05

Allora, mi hai un po' sorpresa su quanto accaduto a Schmidt, devo dire che non me l'aspettavo così. Bell'idea!
Interessantissimi e molto coinvolgenti i risvolti psicologici in Tony dopo il tentato stupro, o almeno così l'ha vissuto lui. E' una reazione per lo meno e quindi non mi resta che attendere i frutti di questa reazione immagino.
Sarà Schmidt il vero antagonista in questo racconto (tenendo presente che io ormai patteggio fedelmente per Loki)?
Non vedo l'ora di scoprirlo.
^^Bacioni.

16/09/12, ore 17:41

acciderbolina! O.O che capitolooo!
magnifico!! molto interessante è stata la parte di Smidtch o come diavolo si scrive xD
lo odio u.u mi sta taaanto antipatico quindi mi posso permettere di non saper scrivere il suo nome u.u
comunque la parte con Tony è stata ancora meglio!! :D
anche se ho paura di quello che gli farà Loki se prova ad ucciderlo... mmm inizieranno di nuovo le torture? mistero della fede Lokiniana u.u
ahah vabbè a parte i miei scleri della serie "sei fuori di testa come un balcone"
be che dire.... ti capisco.... ho ricominciato la scuola da qualche giorno e ho già le crisi isteriche pre esame... a settembre... ti lascio pensare come sarò a giugno!!
spero che nonostante tutto riesca ad aggiornare :D sono troppo curiosa di sapere come continua e cosa succede tra quei duee!
*aspetta con calma*
ciao ciaoooooo
Shi Tsu
X X X

05/09/12, ore 18:51

Ben tornata!!!
Io devo prima di tutto rinnovarti i miei complimenti. Non so quante persone siano riuscite a scrivere una storia, senza mai far annoiare il lettore diciamo così. Per quanto il comportamento di Stark, risulti a volte esasperante per il suo silenzio, non mi sono mai annoiata nel leggere i tuoi aggiornamenti!!!
Bè, in questo capitolo Tony qualcosa dice xD.
Da un lato ovviamente sono contenta dall'altro preoccupata, sono quasi certa che Loki usando molto della sua furbizia, abbia usato quello stratagemma per vedere la reazione di Stark, e devo dire che ha ottenuto dei risultati.
Tony, ha mostrato di avere ancora quel pò di forza e di orgoglio per sottrarsi, ora credo che la cosa si farà nettamente più interessante e non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento.
Eventuali mie teorie le tengo al momento per me, evitiamo le figure del cavolo :D

05/09/12, ore 18:15

bello bello mi è piaciuto questo cap sopratt il finale
Loki è così controverso, lo avrà fatto per smuoverlo? perchè lo desiderava davvero...? perchè si annoiava davvero ??

Bellissimo quel no sentito
W TONYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!

Bravissima come sempre non posso fare a meno di ribadirlo ogni volta, brava brava brava

EnjoyYyYyy, Virgilio.

05/09/12, ore 08:05

Una recensione per due capitoli, perché mi sembra inutile scriverne due (magari di qualità inferiore perché la voglia passa e lo sappiamo tutti) solo per guadagnare punti bonus <__< Prima però vorrei scusarmi per l'attesa, anche se te ne ho già spiegati i motivi :)
Partiamo dal capitolo precedente: devo dire che, sebbene sia quello in cui finalmente comincia a smuoversi qualcosa (non dico che finora la tua storia mi abbia annoiata, eh, ma non sono avvezza a quelle in cui succedono piccole cose a ogni capitolo, io stessa vado per la scrittura molto dinamica), è anche quello che mi è piaciuto di meno, devo dire, dal punto di vista della cura data alla revisione. Ho trovato parecchi errori di distrazione (ora, con "parecchi" non intendo quindici, rapporta "parecchi" allo scarso o assente numero di errori che ci sono negli altri capitoli). Per quanto riguarda la trama, invece, mi ha fatto un po' penare perché si vedeva da lontano che era un capitolo di passaggio e si sono baciati e poi non è successo più niente e io mi stavo mordendo i calzini (?) per la frustrazione D:
Con questo capitolo, invece, ti sei rifatta, perché non ho trovato nessun errore di alcun genere e ne sono stata molto compiaciuta; oltre a questo, il capitolo in sé è un po' più denso di eventi, ma soprattutto Loki è così IC e comic!Loki (che io preferisco a movie!Loki, devo ammetterlo, per quanto Hiddleston sia bravo a interpretarlo) che l'ho adorato. E devo citarti alcune frasi perché sì u__u
Era stato durante il secondo confronto con gli Avengers che aveva cominciato a trovare Stark abbastanza interessante da averlo talvolta ai margini dei propri pensieri anche quando non era impegnato a combatterlo. Ai margini dei suoi pensieri...! XD Cioè, all hail Loki Laufeyson, per favore! Questa frase è talmente da Loki che mi sono messa a sghignazzare come un'idiota, rileggendola ad alta voce, con mia madre nell'altra stanza. Ti lascio immaginare XD
Ma poi, in sé, Loki che fa casino in giro per NY è talmente comic!Loki che lo amo <3 Non so se tu sai che in una delle graphic novel delle origini (no, dai, forse era intorno agli anni '80) Loki trasforma le automobili in gelato per puro divertimento *__* XD Ecco, ora sai cosa mi ha ricordato questo capitolo XD
Oh, ma io sono tornato solo per una visita di cortesia: questa frase invece è uno spettacolo perché sembra che Loki stia mirroring (scusa, non trovo il termine adatto in italiano ^^'') la frase che Tony pronuncia sulla Stark Tower, al suo commento "Ti prego, dimmi che farai appello alla mia umanità", ovverosia "No, no, in realtà voglio minacciarti." Non so perché, non è che le due frasi abbiano una costruzione simile, è piuttosto il modo in cui vengono pronunciate a essere così simile che mi sembrano l'una lo specchio dell'altra (e mi piace *__*).
Il vero motivo per cui questo capitolo mi piace così tanto è che finalmente qualcuno ha dipinto comic!Loki, non Loki-Femme-Fatale-Tutti-Vorrebbero-Venire-A-Letto-Con-Me. Quello che sto cercando di dire è che hai descritto il personaggio così com'è, non secondo i canoni yaoi/slash, come invece fanno molte altre scrittrici qui come nel fandom angloamericano. Tornando al capitolo precedente, invece, per certi versi ho trovato la scena del bacio un po' troppo "alla yaoi", soprattutto per quello che riguarda il sapore di neve, che mi ha fatto storcere un po' la bocca... Okay, passi che le labbra abbiano un sapore (io personalmente non l'ho mai percepito), ma proprio di neve? Cioè, la storia è tua e decidi tu, io la amo comunque (<3), però la neve mi sembra troppo delicata per Loki. Avrei detto più un misto tra lo speziato e il dolce, se proprio, ma la neve... boh, devo dire che mi ha lasciata un po' così, anche se fondamentalmente è un dettaglio insignificante, me ne rendo conto. XD
Comunque, mi piace come descrivi i combattimenti, sono sempre molto dinamici e facili da capire - per quest'ultima parte ti faccio una ola, quando uno descrive un combattimento è molto semplice perdersi e non capire più chi fa cosa (e cos'è cosa, soprattutto XD).
Ciò detto, mi dileguo, al prossimo capitolo!

05/09/12, ore 01:40

"Grande mostro verde, forza spaventosa, ha demolito un piano della mia torre con la tua faccia" ecco, con questa frase sono morta X°D
oddio X°D Sei semplicemente geniale X°D
Bene, devo dire che ho dovuto attendere un bel po' per leggere finalmente questo capitolo, ma devo dire che ne è valsa la pena!
Finalmente Tony ha parlato!
Ora sembra che i preparativi siano ultimati. Loki deve solo concentrarsi sul nostro piccolo uomo di latta da ora in poi *_* E me la sto già gustando la storia che ne uscirà fuori!
Devo dire che Loki ha i suoi metodi per far parlare le persone eh! Quando ho letto quel pezzo ho pensato "oddio, che fa °_°". Meno male che Tony l'hai fatto reagire!
Però ora non ci far attendere troppo! Abbiamo bisogno dei tuoi aggiornamenti!!

04/09/12, ore 23:27

Meraviglioso! Mi hai suscitato angoscia per lo stato di Tony ed eccitazione per l'attesa delle reazioni di Loki... Sei geniale!
Ok, sì, l'ho riletta 3 volte!
Ci tenevo a dirti che non volevo assolutamente ucciderti, anzi! Ti abbraccerei fortissimo perchè quella per far parlare Tony è stata un'idea mitica e perversa come solo Loki può essere... E l'ho adorato per questo (ho adorato te ovviamente...)
=)
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 09:59 am)

04/09/12, ore 20:38

Uh. Okay. Insomma. Certo. Wow.
Cavoli se sono eloquente! Ma è colpa tue, solo colpa tua u.u
Finalmente io ragazzo si è deciso a parlare! Okay ha detto solo una sillaba, però sono già progressi u.u Certo che Loki poteva costringerlo a parlare in qualche altro modo xD Insomma nulla in contrario, però com'è carnale il nostro piccolo Loki xD
Più leggo questa storia e più mi convinco di quanto siano canon nel film questi due >.< Mi stai traviando e la cosa mi piace assai u.u
Ovvio che il caro Loki abbia trovato interessante il caro Stark! Insomma Tony cammina praticamente con una lampada al neon sulla testa con scritto "SONO UN FIGO E LO SO; PARLO TROPPO MA SO CHE QUESTO TI FA ECCITARE E HO UN CULO PERFETTO!" Okay magari Loki non l'ha trovato interessante per quello per vabbè xD
Non sono un Loki figo vestito di pelle che ammicca con fare puttanelloso, però spero di incentivarti lo stesso a scrivere perchè sei bravissima e questa storia mi piace da pazzi :3
A prestissimo *^*
Un bacione
Fra <3
(Una parte di me e neanche tanto piccola, avrebbe voluto che Tony rimanesse nell'apatia più completa e che avesse fatto un pompino a Loki, ma questi sono dettagli trascurabili)