Like a mirror
di bluemary

15/02/16, ore 17:09

E' passato molto tempo dall'ultima recensione che ti ho lasciato e mi dispiace molto. Mi sarebbe piaciuto poterti dare un feedback per ogni nuovo capitolo, ma per vari motivi sono riuscita a recuperare tutta la storia solo ora. Non ti nascondo che, in parte, ne sono contenta. Poter fare una full immersion di tutti questi capitoli nuovi, senza interruzioni o attese, è stato davvero splendido! Oltretutto sono scritti uno meglio dell'altro quindi, almeno per come sono fatta io, dover aspettare l'aggiornamento sarebbe stata una vera tortura! Per non parlare del cliff hanger con cui si è concluso lo scorso capitolo! Meno male che ho recuperato tutto oggi e quindi so cos'è successo dopo che Loki ha spinto Tony giù dal palazzo, altrimenti non so come avrei passato quest'ultima settimana. Non bene, probabilmente xD
Ma passiamo alla storia. Adoro come si è evoluto il rapporto tra Loki e Tony. Amo il modo in cui sono attratti l'uno dall'altro senza uscire dal proprio personaggio. Hai trasmesso in modo perfetto quanto a Loki sia pesato pronunciare quell'invito e quanto a Tony sia costato rifiutarlo. E ho trovato adorabile come Tony abbia cercato di trovare una soluzione ideale per entrambi, come Loki sia sembrato sorpreso/interessato per un attimo, e come poi il dolore e la rabbia per l'ennesimo rifiuto l'abbiano accecato. ADORO semplicemente.
E non mi hai delusa nemmeno con quest'ultimo capitolo incentrato su Tony (anche se non vedo l'ora che lui e Loki si rincontrino, lol). Come immaginavo sarebbe successo, Tony non ha mostrato la minima debolezza di fronte ai suoi compagni, ha indossato la sua solita maschera di sarcasmo e si è comportato come se non fosse successo nulla che un cheeseburger non possa sistemare. Ma di cose ne sono successe, e ho come l'impressione che presto qualcuno capirà che c'è sotto qualcosa (Natasha, I'm talking to you). L'abbraccio tra Tony e Bruce è stato adorabile, proprio come lo sono stati i vari dialoghi con Jarvis (non so bene perchè, ma ho riso un sacco al "Lei mi lusinga"). Credo che Tony cercherà in tutti i modi di evitare la sua squadra chiudendosi in laboratorio, Pepper in particolar modo, almeno per un po'. Dopotutto, se non può stare con Loki, l'unico modo per sentirsi più vicino a lui è creare qualcosa per distruggerlo <3 Solo a me sembra romantico?
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire questa storia, davvero. Cercherò di stare al passo stavolta! Ti faccio di nuovo i complimenti per il tuo modo di scrivere, è davvero piacevole trovare una storia tanto scorrevole, coerente e ben scritta e soprattutto ben pensata.

12/02/16, ore 18:46

Immagino siano arrivati i rinforzi, o non lo avrebbe mai lanciato di sotto...
Cooomunque: al "vieni con me" mi si è fermato il respiro in gola e ho iniziato na tossire come una cretina!
Hai colto nel segno, ogni punto di questo capitolo! E io sti due... Mamma cose non gli farei!!?!?!
Eccezionale! As always! ;)

11/02/16, ore 23:11

Nuuuuuuu!!!! Non voglio che questa "convivenza/prigionia" finiscaaaaa >_< tanto meno con un Tony volante ahahah XD erano e sono bellissimiiiii <3 almeno prima ci voleva un'altra sessione di sesso XD spero ardentemente che Loki ci ripensi... e che sotto a recuperare Tony ci sia Thor! Waaaaaaaaaaah devo leggere il prossimo capitolo!!!!

11/02/16, ore 01:27

Bentrovata!
Questo capitolo l'ho amato moltissimo, l'alternarsi tra momenti di sollievo ed altri di angoscia mi ha letteralmente divorata. Diciamo poi che il ritorno del libero arbitrio di Tony (seppur breve) l'hai piazzato in un punto strategico. Il nostro uomo di latta sembra voler dire a Loki "Tu mi dai la possibilità di scegliere e scelgo te ma anche me".
È un momento catartico, forse il riassunto di tutto quello che un rapporto qualsiasi deve essere: scegliere l'altro non implica rinunciare a sè stessi ma vuol dire cercare un compromesso.
Naturalmente Loki è un coglione e questo non lo ha capito ma non voglio pensare che sia così stronzo da menare Tony giù da un grattacielo senza motivo.
Insomma sono ottimista ed ecco cosa succederà secondo me: Loki ha percepito la vicinanza del fratello ed ha lanciato Tony quando sapeva che qualcuno lo avrebbe salvato. Il tutto perché deve fare la prima donna e non può semplicemente dire "Si, mio amato genio, voglio essere il tuo compagno di lett... di guerra!".
Che disastro, qualcuno deve insegnargli come ci si relaziona con le persone.
Anyway, ho esaurito la mia dose di stronzate.
Mi dileguo e spero che aggiorni presto perché me la sto facendo addosso per Tony.
Ciao zucchero!
M.

09/02/16, ore 21:27

Ho solo una domanda: da quanto aspettavi di poter inserire la scena finale? xD
Comunque, mi scuso per la latitanza, e anche questa recensione arriva ben dopo la lettura... ma purtroppo sono inglobata dal lavoro! Ultimamente vita sociale zero... e so che non fatichi a comprendere! Quindi anche basta parlare di ciò! xD
Dunque, per prima cosa volevo dire, riguardo i capitoli passati, che mi è piaciuto moltissimo come hai gestito la "notizia" di Coulson, come la notizia abbia creato un certo 'subbuglio' in ognuno di loro, ognuno con il proprio modo di assimilare la cosa... Clint che quasi non ci crede e la prima preoccupazione è "Nat lo sa?", per esempio, l'ho trovato azzeccatissimo. E poi il dopo, come ognuno di loro si è preparato all'imminente ritrovamento di Tony. Secondo me, comunque, il pov di Steve ti è uscito molto bene! E' risultato proprio pedante come nei film! Ed è un risoltato molto positivo in questo caso!
Mi è piaciuto anche il pezzo su Thor, forse nel cap Preparations, se non mi sbaglio, quando molto fedelmente al persaggio (e quindi decisamente IC) gli fai dire "Loki è una mia responsabilità": perfetto! E' risultato una frattura di palle anche qui nel tuo scritto! ahahahh xD Ah, e Pepper sempre ottima!
Ora, venendo al capitolo ultimo... questo post risveglio ci piace! Ho apprezzato un sacco quel velo di normalità con cui hai condito il capitolo, quel mondo quasi "abitudinario" in cui Loki e Tony si ritrovano...e poi i pensieri di Tony sono divertentissimi! Povero... ormai l'ha capito che non ci sorte! E poi loki fa di tutto per fare il super duro... e Tony secondo me tra un po' darà i numeri. La parte del dialogo in cui Loki chiede a Tony di andare con lui e poi Tony, invece, lo chiede a Loki...secondo me è stata bellissima, molto coinvolgente... e il finale è perfetto, davvero!
Spero che aggiornerai presto! Un abbraccio!

Giulia
(Recensione modificata il 09/02/2016 - 09:31 pm)

09/02/16, ore 19:50

Uuuuuhhh! Mi rendo conto che come commento non sia un granché ma questa piega degli eventi mi ha esaltata ed incuriosita! Buon lavoro per il prossimo capitolo che aspetto già con ansia!

09/02/16, ore 18:00

Ciao!!
Geniale fare finire la storia con una delle scene del film Avengers che trovo più erotiche e divertenti: Loki che butta Tony dalla finestra (o dal tetto in questo caso!), sono certa che è solo un modo della nostra Diva per sviare l'attenzione del comitato di salvataggio di Tony, e ho trovato adorabile la loro schermaglia poco prima del volo, quei due si amano e non lo capiranno mai troppo presto!!!
Sono curiosa di vedere come giustificherà Tony le sue ottime condizioni di salute, credo che i suoi amici si aspettino di trovarlo ferito e spezzato dalla prigionia, mica sessualmente soddisfatto e in preda alle paturnie ormonali tipiche degli innamorati!
Ancora complimenti.
Ci sentiamo presto!
Laura

09/02/16, ore 12:06

stupendo cap....aggiorna presto...sei mitica!!

rendi loki ancora più stupendo...

copernico

08/02/16, ore 23:30

Ma... Ma... Cosa è successo?! Mi allontano un attimo e quando ritorno trovo Tony precipitante verso l'asfalto e una quasi scena alla Terminator "vieni con me se vuoi vivere".
No no non si fanno ste cose, non sono pronta a vederli separarsi così all'improvviso! Non ora!! Ti prego ti prego non farmi questo!!

08/02/16, ore 17:00

Ciao! Come sempre bellissimo capitolo! Rendi i personaggi maniera strepitosa e la trama e' sempre piu' credibile. Spero aggiornerai presto perche' l'immagine Tony che cade non riesco a togliermela dalla testa :(

07/02/16, ore 17:01

Ahhahahaaaaaaaaaaarg!!!!
...
Ok, dopo aver sfogato la tensione...
E riletto il capitolo...
Ecco un mio commento lucido e per nulla influenzato dall'entusiasmo che provo per il racconto:
|!"&%%$£%£$!!!

Cioè...
Si percepisce un po' la difficoltà che hai avuto nel gestire la cosa. La situazione è pesante, la trama complessa e i personaggi "mastodontici" in tutte le loro sfumature. Ma sei stata brava, come sempre.
I giochi di sguardi sono ottimi così come le espressioni e gli impercettibili cambiamenti negli atteggiamenti, e a me sembra di vederli come guarderei un film, quindi significa che hai fatto davvero bene il tuo lavoro.
Mi spiace parecchio che Loki e Tony non abbiano più il loro angolo di paradiso... Ma presto avrò di che torturarmi, credo, anche solo per la tensione che ci sarà fra loro e gli altri Avengers.
Tony si metterà fra loro e Loki??? (Dimmi di sì, dimmi di sì, oh ti prego, dimmi di sì!!!)

;)

E perdonami per il ritardo della recensione...

05/02/16, ore 19:49

Mi dispiace essere ripetitiva ma: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! mi piace il nervosismo e l'agitazione sotto pelle che hai trasmesso così bene e sono curiosa di sapere cosa penseranno gli Avangers quando roveranno Tony e Loky..!

04/02/16, ore 15:56

Ciao.
Finalmente i nodi vengono al pettine, questi due capitoli dedicati allo SHIELD - a proposito, scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ma non avevo visto l'aggiornamento!!! :( - hanno aperto scenari interessanti, anche in vista del ritrovamento di Tony.... ora sono ansiosa di vedere cosa accadrà, come riuscirà Tony a portare avanti l'alleanza con Loki, e Loki come reagirà.... e soprattutto irromperanno mentre i nostri piccioncini staranno dandosi da fare????
Immagino che ci sarà da divertirsi, al prossimo aggiornamento.
BACI
LAURA

03/02/16, ore 18:53

Capitolo di passaggio, ma necessario. Io voto per l'aggiornamento del fine settimana!!
Grazie, la storia è davvero coinvolgente. :)
S.

25/01/16, ore 13:11

Mi stavo giustappunto chiedendo se ti piacesse la coppia Coulson/Barton e sinceramente da queste poche righe non ho bene capito se sei pro o contro :D
Ad ogni modo vogliamo più Bruce. E se non puoi mettere più Bruce in questa storia, allora scrivine un'altra solo per Bruce. Il tuo Bruce mi piace troppo. Il caso è chiuso.
XD
cavolate a parte continuo a non capire se questa storia porterà ad un happy ending (ti prego sì) o un tragico finale che mi farà stare male per giorni...