Like a mirror
di bluemary

22/10/13, ore 09:05

Che bel regalo di compleanno mi hai fatto, grazie!
Interessante il fatto che tu abbia fornito alla tua versione di Frigga il dono della chiaroveggenza (come quella della mitologia), e soprattutto che tu abbia voluto scandagliare la sua mente al fine di comprendere meglio quella di Loki. I pensieri turbati di Frigga e Odino rendono questi due personaggi più vicini ai fragili midgardiani. Adesso che, pare, Thanos abbia fiutato la presenza del piccolo dio le cose iniziano a complicarsi: come Loki si è lasciata sfuggire questa traccia? Strano visto che possiamo attribuirgli qualsiasi epiteto tranne quello di stupido. O forse lo aveva previsto? Staremo a vedere.
Chissà come tratteggerai il personaggio di Thanos, ci sarà anche Lady Morte no? Sono curiosa di sapere come li renderai.

Alla prossima.

21/10/13, ore 23:39

Capitolo splendido, adoro Frigga, e te l'hai resa esattamente come l'immagino: la sua forza, l'amore per i suoi figli e per il suo compagno... un bellissimo regalo di compleanno, grazie!

21/10/13, ore 22:11

Aaaaah! Salvate Loki!!! Si prospetta un destino oscuro... E io non vedo l'ora di vedere cosa avrai in serbo per noi!
L'adoro, questa storia! Davvero!
E congratulazioni per le 200 recensioni ;)
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 10:12 pm)

17/10/13, ore 17:25

Lieta di vedere che Tony si stia riprendendo, ora ha pure sorriso, e anche se la situazione è ancora abbastanza tragica sono comunque felice di questo.
Per quanto riguarda Schmidt credo di essermi persa qualcosa. Lui aveva fatto un accordo con Thanos? Eppure anche Loki si era accordato con lui, quindi perché si sono scontrati loro due? Certo è anche vero che seppure dalla stessa parte, dubito Schmidt avrebbe consegnato il Tesseract a Loki, se quest'ultimo gliel'avesse chiesto. Inoltre tutti e tre agiscono solo per loro tornaconto, quindi non ho ben capito chi ha tradito chi.
Mi spiace, ma ti sarei grata se potessi essere così paziente da chiarirmi questo punto. Ti giuro che se ne avessi il tempo non te l'avrei chiesto, e mi sarei tranquillamente riletta tutta la storia. I'm sorry.

15/10/13, ore 22:34

Partendo dal presupposto che sono una maniaca del FrostIron, voglio dirti che la tua storia è stupenda! È scritta in modo impeccabile e dimostri di conoscere l'universo Marvel più di molti finti mangaka che pubblicano storie nel fandom ;)
Tornando alla storia, la trama mi piace molto, soprattutto questa superiorità di Loki nei confronti di Tony. È molto ben studiato il fatto di non concentrarsi solo sui due protagonisti, ma di avere sempre una panoramica di tutte le situazioni. Mi è piaciuto rivedere in questa storia Red Skull e Thanos, è una variante dal tema "l'unico nemico è Loki".
Ho notato che gli aggiornamenti non sono regolari, ma spero vivamente che la concluderai perchè mi piace davvero molto e ha stuzzicato davvero il mio interesse. :)
Al prossimo aggiornamento ;)
Lady Horcrux

15/10/13, ore 11:15

Sei riuscita a farmi apprezzare la Vedova Nera, niente male. Mi è piaciuto il modo con cui hai descritto la sua capacità di comprendere gli stati d'animo dei suoi compagni di squadra attraverso poche parole pronunciate al momento giusto. Il fatto che si preannunci una ribellione contro Fury non fa che rendere la vicenda ancora più interessante in previsione di un ipotetico post rivolta con un Fury più incredulo che arrabbiato per l'ammutinamento della sua squadra.
Allo stesso modo ho apprezzato la digressione sul malessere di Stark attraverso il punto di vista di Loki, il quale non perde una sola occasione per denigrare le debolezze del genere umano (bella la citazione degli Skrull, a proposito). Ammetto di aver pensato malissimo quando sono arrivata alla scena della vasca da bagno ma a quanto vedo quel tipo di minaccia è stato abbandonato da Loki, anche se non so se ciò è bene o male. per chi ama le Ironfrost è sicuramente un male.

Non sai quanto mi sei di ispirazione con la tua storia, continua così.

Alla prossima.

14/10/13, ore 21:00

Aaah ecco spiegato tutto! Quindi Tony è collassato per questo motivo, non per finire fra le braccia di Loki XD
Anche se Loki non l'ha proprio preso fra le braccia ma più che altro l'ha sbattucchiato di qua e di là °_° Povero
Ad ogni modo, gli Avengers non si muovono a fare qualcosa... ma insomma, cosa aspettano?? Che Tony si salvi da solo? E soprattutto, Tony vuole essere salvato ora che ha Loki a fargli da balia?
Aaaarghhh!! In un capitolo tutto mi sembra chiaro, in quello dopo non ci capisco di nuovo nulla... mi farai impazzire!!!!!

14/10/13, ore 16:44

Non credo proprio che esista la possibilità di essere delusa da questa storia, anzi! E' incredibile come fili via continua senza plot-hole o contraddizioni anche se passa del tempo da un aggiornamento all'altro. Anche se sono curiosissima di sapere come andranno le cose tra Loki e Tony, anche questa volta voglio concentrarmi un po' sugli Avengers, perchè il loro collettivo è tratteggiato (come al solito) con un'estrema fedeltà agli originali. Mi piace da morire come riesci a usare anche il più piccolo dettaglio per costruire un'atmosfera e come sai pesare e calibrare le parole (per esempio il fatto che, come notano un po' tutti, Thor è passato di nuovo al 'mortali' della distanza, se non proprio della diffidenza). Realistico, anche se doloroso, il pensare alla squadra in termini di perdita, ma è un altro di quei dettagli che conferisce una grande tridimensionalità ai tuoi personaggi ed è anche la ragione per cui sto impazzendo per questa storia. E' molto di più di una IronFrost, è proprio una fanfiction perfetta per il fandom!

14/10/13, ore 07:07

Eccomi! Come promesso, inauguro una nuova stagione di recensioni di Kitsune (???), perché sono davvero una lettrice vergognosa. So che ormai ti ho stressato con le mie scuse, ma non smetterò mai di chiederti perdono per le mie ingiustificate assenze. Così eccomi qui, a recensire, dopo parecchio tempo.
Fra l'altro mi inserisci sempre fra i ringraziamenti, mentre non sono così meritevole come pensi ç____ç
Ma che ne dici di partire con la recensione? Direi di andare per ordine.
La tensione è più che palpabile già dalle prime righe, e con essa il silenzio, che rende tutto davvero lugubre e, come dire... "appesantito"(?). Tutti sono immobili, persino Thor, che di solito è energico quanto un "pentapalmo", sembra quasi una statua. Significativa e bellissima l'immagine del dio del tuono che tiene stretto Mjolnir come se si fosse fuso con esso, dà proprio una chiara idea di quando la situazione sia dura e difficile da affrontare. Gli Avengers si trovano davvero, perdona la parola, nella merda fino al collo, ed è buffo vedere come Clint si renda conto ora più che mai che sono una squadra, proprio quando un altro membro importante è venuto a mancare e il nemico in arrivo sembra (anzi, è) più terribile di Loki. Non so poi se si trattasse di un effetto voluto il tuo, ma questa parte mi ha ricordato moltissimo la scena del film in cui Phil è appena morto, e Tony, Cap, Natasha e Fury fanno una breve riunione. L'atmosfera che hai trasmesso è pressoché la stessa. Ma se allora Tony "semplicemente" era schiacciato e ammutolito dal peso degli avvenimenti, adesso a Tony è toccata la parte dell'assente e questo vuoto è particolarmente evidente, visto che si tratta proprio del membro più "esuberante e logorroico" della squadra.
La situazione poi "sbrocca" quando Thor insinua che Loki, nel suo tentativo di conquista di Midgard, non ha fatto sul serio. Natasha lo capisce, Bruce, grazie al suo adorabile intuito (quanto IC l'hai reso in pochissime righe!) arriva a sua volta a capire quanto sia vera, per quanto in un primo momento assurda, l'ipotesi di Thor.
Ipotesi che infatti non fa una piega: perché Loki è stato sconfitto proprio quando aveva a disposizione un esercito sconfinato, mentre da solo e anche ferito è riuscito e riesce tutt'ora a sfuggire alla cattura?
Bellissimo, vorrei sottolineare, e significativo il pov di Clint, perché la rabbia che lui prova nei confronti di Loki non può essere sentita da nessun altro. E' un pov parziale, inquinato dall'odio, che rende tutto se possibile ancora più cupo e pessimista.
Lascia poi che ti faccia i complimenti per il lievissimo accenno Thorki, perché è esattamente questo (ma mi sembra di avertelo già detto) che mi aspetto da quei due, ossia un rapporto sofferto, pieno sì di rancore ma anche di amore fraterno, colmo di bei ricordi che non possono essere cancellati, nemmeno dagli eventi che hanno segnato sì Thor, ma ancora di più Loki. Bellissima la parte in cui Thor sembra quasi assente, come se stesse viaggiando in vecchi ricordi appartenenti a lui e al fratello. Brava ç____ç
Serve davvero che ti dica quanto abbia adorato la parte su Loki e Tony? Loki pare un bambino scocciato perché il suo giocattolo preferito non vuole funzionare. Così lo studia, e lo studia, finché non arriva alla soluzione corretta. Posso dire che mi ha fatto tenerezza? Nel limite in cui il tuo Loki possa far tenerezza ovviamenteXD
E infatti, più avanti ci dai la prova del fatto che il dio consideri Tony come suo, più che mai dal momento in cui ha capito di conoscere almeno due paure del midgardiano. E il pezzo successivo, quanto mi ha fatto sbavare! Io non capisco davvero perché ti ostini a dire che non sai più come si scrive, ma ti assicuro che sei ben lungi dal disimparare quest'arte.
Tornando alla storia, sai che io non ho mai considerato molto l'idea che Tony avesse paura dell'acqua. Non perché non lo ritenga plausibile, anzi, ma perché era un particolare a cui non avevo pensato e che quindi mi lasciava indifferente. Però, ora che mi ci fai pensare, non fa una piega, anzi, è assolutamente plausibile, visto ciò che Tony ha passato e che Loki, grazie al proprio incantesimo, ha potuto vedere. Fa male al cuore vedere Tony ridotto in quello stato, talmente disperato che anche se è esausto non esita ad alzarsi e a prendere un coltello, minacciando persino un dio pur di cercare di evitare ciò che non è altro che una bacinella di acqua fredda. È triste e terribile assieme. Però la soluzione a cui arriva Loki mi va benissimo e mi fa sorridere come una maniaca, soprattutto per la parte finale. Il Reattore, la parte più curiosa e al contempo una delle più sexy del corpo di Tony...e sono riuscita a passarti il mio kink, evvai*___________* sono fiera di me stessa, perché so già che lo tratterai alla grande!
Che altro aggiungere? Beh, non ti devi preoccupare riguardo alla staticità del capitolo, perché è un capitolo comunque eccezionale: sei riuscita ad approfondire ancora di più gli altri Avengers, dimostrando di essere in grado non solo di gestirli tutti, ma anche di renderli assolutamente IC. Per quanto mi riguarda, poi, con questo capitolo hai destato il mio interesse per la Clintasha, che in genere non mi interessa molto, anche se li shippo. Il tuo modo di descrivere Natasha attraverso gli occhi di Clint è eccezionale, si vede lontano un miglio quanto loro due si conoscano e quanto sia il feeling esistente fra loro: accenni, espressioni e movimenti che agli altri sono del tutto indifferenti, per Clint valgono più di mille parole. Ed è forse questo che amo della coppia: a loro due non servono parole per comunicare, si conoscono talmente bene che a lui basta uno sguardo per capire cosa prova Natasha. Adoro questa cosa, e adoro come la descrivi tu. Quindi capisci il motivo del mio suggerimentoXD
Ed eccomi, credo di essere arrivata alla fine della recensione. Ah, un altro piccolo appunto per ripeterti quanto mi sia piaciuto il tuo Thor in questo capitolo, credimi, mi è piaciuto tantissimo. Non uno stupido zotico, ma un dio, per quanto sia tardo nel comprendere Loki, pur sempre un dio. E l'hai reso davvero bene.
Non posso che farti i complimenti per questo capitolo, perché mi è piaciuto tantissimo, e guai se mi dici ancora che non sai più scrivere. Voglio ringraziarti per rendermi partecipe di questa tua storia, e sappi che, ogni volta che vuoi, puoi chiedermi un parere (per quanto possa valereXD). Allora ti saluto, aspetto con moltissima ansia il capitolo successivo *sbava prima del tempo*, nel frattempo ci sentiamoXD e continua così, che sei eccezionale, non scherzo.
Un bacio allora, a presto! *______*
Kitsune
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 02:08 pm)

13/10/13, ore 21:55

Eccomiiii!
Altro meraviglioso capitolo! L'ho assaggiata la paura, insieme a Tony, ho sentito i battiti del mio cuore accelerare... Davvero fantastico!
Natasha è sempre un passo avanti e sembra l'unica in grado di mantenere il controllo e far collimare le idee in qualcosa di sensato. Povero Thor, rassegnarsi ogni volta al fratello dev'essere di un dolore straziante.
Bellissimo capitolo!
Adoro Loki sempre di più!
Complimenti!

26/09/13, ore 17:11

Certo Loki ha usato un metodo tutto suo, ma alla fine quello che importa è il risultato, no? Tony ha finalmente ritrovato la voce, sono molto contenta, anche se mi rendo conto che questo è solo un piccolissimo passo avanti, nelle sue condizioni servirà ancora molto tempo temo, per rivederlo tornare quello di prima.
Ora ti saluto e come sempre ti faccio tanti complimenti, questa storia mi sta piacendo tanto!
Ciao, ciao!

20/09/13, ore 18:11

Ancora Tony non parla, peccato, speravo che il bacio di Loki lo scuotesse abbastanza da farlo riprendere almeno un po'.
Thanos mi preoccupa, non so proprio come faranno a liberarsi di lui.
Questo cap. mi è piaciuto tanto, e non solo perché si sono baciati.
Quindi ancora complimenti, e a presto!

13/09/13, ore 12:52

Capitolo di transizione... scritto perfettamente come al solito!
Il povero Thor in queste situazioni qui mi fa un po' pena. Per me ai lettori appare sempre come il "tonto", visto che cerca sempre di salvaguardare il fratello... senza però che capiscano quanto l'amore e la nostalgia possano essere meravigliosi e forti (spezza una lancia per Thor). E aspettiamo invece con ansia di capire cosa sia successo a Tony! e a vederlo accudito, mi immagino, da Loki... *.* aggiorna in fretta!!

11/09/13, ore 12:02

Loki sta diventando ancora più forte, se non si redime diventerà un gran problema batterlo. Non che prima fosse semplice comunque.
Mentre il povero Tony continua a soffrire. Mi è piaciuto che tu abbia inserito nel suo incubo anche le torture che ha subito in Afghanistan, credo sia normale che questo nuovo shock abbia riaperto le sue vecchie ferite. Anche se così starà ancora peggio.
Concludo facendoti i miei complimenti, so che te li faccio sempre ma non è colpa mia se tu scrivi bene e te li meriti.
A presto, ciao!

05/09/13, ore 09:37

Ma povero Thor! Comunque uno provi a impostare le cose, non c'è verso che qualcuno parli bene del fratello (ADOTTATO!). Come dare loro torto? In ogni caso hai trovato, come al solito, un eccellente espediente narrativo per dipanare una volta per tutte la sottotraccia dell'azione, definendo con estrema chiarezza il contesto di 'guerra' in cui dovrà agire la squadra. Sull'altro fronte, prosegue l'eccellente esplorazione di Tony e della sua, seppure lenta, ripresa. Il fatto che riesca a pensare con lucidità persino a possibili effetti collaterali della passeggiata di Loki nel suo cervello, né abbia paura di fargli sapere che non approva (né autorizza), mi sembra un evidente e anche rassicurante segnale di ripresa. E GRAZIE per aver aggiornato prestissimissimo!