Like a mirror
di bluemary

02/07/15, ore 13:13

Scoprire la tua fic è stata la cosa migliore che potesse capitarmi durante questa apparentemente infinita sessione di esami. Ogni pausa dallo studio era una scusa per leggere almeno tre dei tuoi capitoli. Sono rimasta sveglia fino alle 3 di notte per leggerli tutti, non riuscivo a smettere. E non potevo non recensirla e non farti sapere quanto tutto ciò sia p u r a   m e r a v i g l i a.
Non so davvero da dove iniziare a farti i complimenti. Tutto in questa storia è perfetto. Scrivi in modo impeccabile, i dialoghi sono sempre plausibilissimi, non mi sono mai ritrovata a pensare "No vabè, questo Loki non lo direbbe/farebbe mai". Al contrario, leggendo i ritratti psicologici dei personaggi, spesso mi sono ritrovata a dire tra me e me "Sì,sì,sì, esatto! Tony è esattamente così!". Li descrivi con una maestria invidiabile, riesci davvero a cogliere tutte le piccole sfumature dei loro pensieri, delle loro menti, del loro carattere. Devo ammettere che mi è dispiaciuto non vedere Tony e Loki in questo capitolo, anche perchè loro due sono i personaggi della storia che più mi interessano, quelli intorno a cui tutto quanto gira, ma sono certa al 100% che questa storia non mi deluderà, è veramente forse una delle migliori mai lette. E poi anche le parti in cui loro due non sono presenti sono scritte talmente bene che la loro assenza non è nemmeno poi così traumatica. E tutto questo te lo dice una che è sempre stata un' amante delle Stony! Non mi ero mai soffermata a pensare a Tony con non nessun'altro, eppure questa storia mi ha letteralmente stregata. Adoro Loki (e amo Tony con tutto il cuore), ma non avevo mai pensato proprio a loro due insieme. E ora ci penso. Eccome se ci penso. Mi piace come stai facendo evolvere il rapporto tra i due, come tutto sia così realistico, come tu abbia la pazienza di non affrettare nulla rendendo quindi tutto molto credibile e reale. Non fraintendermi, io  muoio dalla voglia di vedere una scena ancora più intima tra i due, ma preferisco la credibilità alla fretta di soddisfare la curiosità del lettore :) Ma i tuoi Tony e Loki sono perfetti anche quando non sono insieme. Anche quando sono da soli coi loro pensieri, il modo in cui descrivi le loro paure.. non lo so. E' tutto come forse ho sempre immaginato nella mia testa, con la sola differenza che io non sarei mai stata in grado di metterlo per iscritto. Non in questo modo, almeno. Quindi complimenti, complimenti e complimenti ancora. Ti imploro di abbandonare mai questa ff perchè ne morirei. No, sul serio penso morirei davvero, lol. Un mega sincero applauso, alla prossima!

30/06/15, ore 00:10

Perdono per non aver recensito ultimamente ma sono un'inguaribile scansafatiche :)
Gli ultimi capitoli sono stati fantastici, contornate da una battaglia epica mozzafiato! Ora non vedo l'ora di leggere cosa combineranno i piccioncini nei prossimi capitoli!

29/06/15, ore 11:31

Ciao^^
Allora... che dire? L'assenza dei due per eccellenza non si fa assolutamente sentire, sei stata bravissima! Il pezzo iniziale, tutto targato Fury-Hill mi è piaciuto un sacco. Fondamentalmente io adoro l'irritante Nick! Ho apprezzato ancora una volta il modo in cui ne scrivi, non faccio fatica ad immaginarlo nei gesti e nelle frasi che gli attribuisci, quindi perfettamente IC ;)
Il titolo... è tutto un programma! "The Iron Lady"... e qui c'è tutta! Pepper emerge e lo fa anche non essendo presente direttamente nelle scene. Ordina, gestisce ed arriva all'obiettivo come un carrarmato, pur conservando la sua innata sensibilità (infatti si informa se ci siano o meno vittime). La ciliegina?! Beh... Happy Hogan! Quando nel pezzo di narrazione dedicato a Rogers -pezzo che è davvero ben scritto e descritto, forse il mio preferito del capitolo- la figura da prima sfocata si rivela essere Happy... un sussulto di piacere! Bello davvero!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo...sappilo! xD
Un abbraccio^^

28/06/15, ore 22:34

Pepper anarchica mi mancava.

Mi piace che abbia voluto prendere la situazione in mano, la rende molto più interessante sotto questo punto di vista, pensando poi a come riesca a mantenersi impassibile anche durante un'operazione tanto delicata.

Banner ha costituito la chiave di volta della ribellione. Essendo un po' una mina vagante, il gruppo dei Vendicatori non ci ha pensato due volte ad "abbandonare" lo Shield per seguire Pepper, ma resta da vedere in che modo quest'ultima abbia intenzione di usarli considerato lo stato in cui versano, specialmente Steve che appare provato non solo fisicamente ma anche mentalmente. Sarà bello vedere la squadra nel salotto della torre Stark, mi ricorda tantissimo la loro controparte fumettistica.

Ad ogni modo, mi sa tanto che la vicenda sia agli sgoccioli, o sbaglio? Resta da vedere in che modo le due diveh si districheranno all'interno del loro mondo metafisico fatto di panini sospetti e lavatrici.

13/06/15, ore 19:45

Che teneressimi!!! LOL
Ho adorato Pepepr in questo frangente, l'hai descritta con tutta la forza che nemmeno Thor avrebbe! Un ritaglio davvero piacevole, in qyesta storia fatta d'intrighi e tensioni. Non aspetto altro che uno dei due ceda in maniera definitiva, e spero tanto sia Loki!
*^*
Brava!

09/06/15, ore 18:19

Ma ciaoooo^^
Che bello finalmente leggere l'aggiornamento! Non stavo nella pelle! Ne vorrei uno al giorno XD
Comunque, il dialogo fra Fury e Pepper è fantastico. Lei è acciaio nel vero senso della parola! Che donna! E qui emerge a pieno. Inoltre mi è piaciuto quel "Nick" finale che richiama un po' Stark in The Avengers, dove per l'appunto lo chiama "Nick" in tono sarcastico. Mi è piaciuto molto questo richiamo/collegamento fra Pepper e Tony, loro hanno un legame particolare e grazie a questo particolare arriva benissimo anche al lettore.
Altra perla, la scena Stark-Loki... il loro rapporto sta in qualche modo evolvendo, diventando più intimo e la cosa non può che farmi piacere xD E' bello leggere come un bacio/contatto iniziale, venuto da un misto di provocazione e -perché no- passione, però senza fondamenta di conoscenza -se non quella derivata puramente dal campo di battaglia- si stia pian piano trasformando in un qualcosa di più concreto, di intimo e di quotidiano. E scommetto che la prossima volta che succederà qualcosa fra i due...sarà decisamente più intenso! ;)
Ehhhh sì! (sogno già ad occhi aperti^^)
A presto! E complimenti ancora!

09/06/15, ore 13:16

E così Pepper ha deciso di tirare fuori gli artigli, mi piace.
Pur di difendere Tony e il suo impero economico è disposta a mettersi contro persino il governo e lo stesso SHIELD, nonostante il rapporto con il playboy sia tutt'altro che sereno. Tony sarà pure Iron Man ma Pepper è una vera lady d'acciaio, molto IC devo dire.

Passando alla parte conclusiva, Tony che prepara panini a Loki è qualcosa un po' fuori dal mondo. XD Ma anche Loki stesso che li mangia, voglio dire, Loki che mangia panini non si può immaginare. Va beh che essendo lui un po' (tanto) snob e "etereo" è pressoché impossibile immaginarlo affaccendato in attività quotidiane come potrebbe esserlo Thor ma immaginarlo sbocconcellare cheesburger con aria sospetta ha un che di poetico.
E Tony sembra aver recuperato gran parte del suo sarcasmo cinematografico, con Loki che non perde occasione di ricordargli che quei nomignoli non gli piacciono... Avendo lui escogitato un piano chissà come farà a non farsi scoprire da Rock of Ages e a passarla liscia. Di sicuro gli mancherà fare da cameriera al suo carceriere.

08/06/15, ore 21:58

Ho appena letto io messaggio, così sono corsa a leggere il capitolo.
Innanzitutto sappi che ci sono due/tre verbi coniugati male (all'inizio e alla fine del capitolo)
Poi.
"Senza staccare l'unico occhio che gli rimaneva dallo schermo"
Beh, non credo che avesse altra scelta ahahah
Cos'è il progetto Skynet?
La Stark Industries inizierà ad affiliarsi agli ospedali? (In fin dei conti Tony l'aveva detto in Iron Man 1 avrebbe iniziato a costruite mattoni per fare gli ospedali)
Steve è a rischio di morte?
O magari sarà solo un malinteso e il soldato dormirà per altri settant'anni?
Il rapporto fra Loki e Tony sta diventando fittizio.
Vedo che ora Stark gli porta il pranzo in camera. Ah, l'amore!
Immagino che cercherà di trasformare lo scettro di Loki in qualche armatura.
Sai, con la lavatrice.
"Io sono Iron Wash"
Va ben, dai.
Aggiorna presto!
Un bacio,
Broken Smile Smoke.

02/06/15, ore 18:33

Ciao ^_^ non avevo mai letto una storia di questo fandom, ma ho aperto la pagina delle Scelte e dopo aver tergiversato un po' mi sono decisa a leggere. Ho letto tutto in un pomeriggio, ho letto anche alcune recensioni che ti hanno lasciato, e vorrei dirti quello che ne penso io. Innanzitutto, nonostante la coppia sia slash e leggermente (ma solo leggermente xD) crack, mi è piaciuto il tuo inquadramento dei personaggi, il loro scoprirsi a vicenda, evolvere poco alla volta, e trovo che mantieni benissimo il suspence. Personalmente, per le faville che fanno insieme, preferisco di gran lunga la tua introspezione sui personaggi all'azione nuda e cruda - che comunque apprezzo e che non manca! Forse avendo letto tutto insieme non ho "sofferto" come le fan della storia per le tue pubblicazioni spaziate, ma uno non può fare i miracoli, e anche io ho difficoltà a pubblicare sempre nei tempi (inoltre ho visto spesso il titolo della tua storia nella pagina delle Scelte, per cui la aggiornavi abbastanza spesso!). Volevo solo dirti non ti crucciare (anche se sono certa che non lo stai facendo ^_^ ) e continua così, con il tuo ritmo incalzante e il tuo stile ricco e fluido, mi hai fatta appassionare un sacco :)
Un abbraccio,
Choco

12/05/15, ore 18:21

Ma ciao!!! Finalmente riesco a leggere questa storia, che (diciamocelo) è almeno da 5/6 mesi che voglio leggere! Che dire, unica come sempre! Ormai non è un mistero che mi piaccia il tuo modo scrivere e le storie che riesci ad inventare, per altro senza risultare mai banale. Infatti, anche questa è a dir poco senzazionale. I personaggi... sono loro! Non so se mi spiego e sopratutto non è da poco! E le parti in cui narri di Tony e Loki sono eccezionali! Mi piace tantissimo come li hai fatti evolvere, come li fai parlare ed interagire. Il tutto risulta non solo più che plausibile, ma anche figherrimo da leggere! :D
Non vedo l'ora di poter leggere il continuo! Ma che lo dico a fare!? Un abbraccio. Giulia.

10/05/15, ore 01:50

Aaaw (???), Loki e Tony che parlano con il cuore in mano (e il fegato, lo stomaco, l'intestino...).
Non so se nel prossimo capitolo desidero più vedere il seguito di questo scambio o la reazione degli Avengers. Magari.. entrambe le cose?
A proposito di papà Odino, interverrà mai in questa storia?

05/05/15, ore 01:39

Aspetta aspetta aspetta... Ha baciato loki ... loki gli stava per fare CHISSÀ QUALI BELLE COSE e lui si tira indietro? Serio? Io anche in quelle condizioni di sicuro non mi sarei tirato indietro!

03/05/15, ore 15:10

Ciao, credo di non aver mai recensito questa FF.
Di solito evito le IronFrost come la peste, perché a parte il fatto che li trovo una coppia davvero improbabile (io sono più x la Stony), spesso sono storie esageratamente Angst o al contrario fastidiosamente Fluff, inoltre in troppe FF questi due si dicono "Ciao. Mi sta sulle scatole" e dopo 5 righe trombano, e direi che questo è NO.
Però questa storia è diversa, è presa più alla larga e mi sembra più credibile. È bella e scritta bene, Angst ma in modo non esagerato stile drammoneh.
Non ci sono errori di grammatica e tutto è descritto in maniera perfetta e fluida. È un piacere da leggere. Anche la trama è bella e credibile.
Detto questo però ti devo fare qualche piccola critica. Questa ff va troppo per le lunghe, sia come sviluppo della storia, sia come tempistiche di pubblicazione.
Oramai è veramente tanto tanto tempo che va avanti , ma ancora non è arrivata al "dunque", inoltre fra in cap e l'altro capita di dimenticare cosa è successo prima (cioè si, magari a grandi linee ti ricorsi ma non nel dettaglio) perché è passatp troppo tempo.
Insomma io so che questa storia si snoda come hai deciso mesi e mesi (o anni) fa, e che tu non fai la scrittrice di professione quindi hai da fare e non riesci a scrivere sempre (Ci mancherebbe, è un hobby) , però io ti direi di "stringere", tira le fila di questa storia, stringi i denti e aggiorna più spesso, leva il superfluo senza pietà e vai.
Perché si ha davvero l'impressione che "non succeda niente", io so che tu vuoi dare un certo senso agli eventi futuri, ma così per chi aspetta il nuovo capitolo è un po' difficile da accettare, perché magari spno passati due mesi, ti aspettavi un colpo di scena e invece no, e questo alla lunga fa venire il nervoso.
In questo cap ad es avresti dovuto mettere anche gli Avengers, cosa fanno, se stanno bene, se hanno scoperto qualcosa di nuovp...non so, perché ok ci sono Tony e Lodi e Tony capisce che lui non è asgardiano, ma è troppo poco per un cap che aspettavamo da un mese e mezzo, capisci?
Devi "concentrare" il succo.
Però la storia mi piace molto e tu scrivi bene, quindo la bandierina è verde, vai tranquilla.
Alla prossima.
(Scusa gli errori di scrittura ma il mio celle non mi fa a aprire la pagina col programma che uso di solito!!!!!!!(Recensione modificata il 03/05/2015 - 03:14 pm)
(Recensione modificata il 04/05/2015 - 10:35 pm)

02/05/15, ore 21:53

Tony, ringrazia che il Loki cinematografico non pesi nemmeno un'unghia della sua controparte fumettistica pre-Assedio, altrimenti non lo avresti sollevato nemmeno con una carrucola!

Comunque, davvero ottima questa scelta di dilatare il tempo dell'azione dove ancora una volta ti sei concentrata sui pensieri del genio playboy e filantropo. Per un attimo si è portati a pensare che il suo sia altruismo quando invece la situazione in cui versa è tutt'altro che piacevole: Tony deve fare in modo che Loki non soccomba o sarà destinato a morire in quella prigione senza luogo né tempo. Felice questa sua intuizione circa la reale identità genetica del dio con conseguente vittoria, almeno sul campo del botta e risposta, dell'umano, il quale si bea di questa momentanea supremazia andando a fare la doccia tutto soddisfatto, tipico di lui. Ad ogni modo questo diverbio potrebbe avere delle conseguenze, anche a lungo termine, sul rapporto che intercorre fra i due: essendo Loki un immortale potrebbe decidere di vendicarsi di questo screzio anche fra molti capitoli... Tutto dipenderà da come si evolverà la vicenda. Ma tutti noi sappiamo che minare l'ego della Diva del MCU significa avere i giorni contati, quindi posso solo consigliare a Tony di guardarsi le spalle e di portare sempre con sé il coltello da carne.

02/05/15, ore 15:25

Okay, quanto mi mancavano Loki e Tony!
Ma perché Loki si comporta così e non vuole ammettere che è segretamente, e profondamente, innamorato perso di Stark?
Loki, guarda ce ne siamo accorti!
Il suo stuzzicare Tony non l'ho capito, ma vabbé.
Quiiiiiindi.
Tony ha salvato Loki, per poi cercare di ucciderlo, e per poi ri-salvarlo? Io sono confusa. E Tony è bipolare.
È un peccato che in questo capitolo tu non abbia parlato del resto degli Avengers.
"Non credere che questo cambi qualcosa, tra noi."
No Loki, tranquillo. Non cambierà nulla.
Solo che hai quasi abusato di Stark quando lui non era nel pieno delle forze. Poi hai fatto il tuo trucchetto di magia. Poi tu hai rischiato di morire e lui ti ha salvato. Io, fossi al tuo posto, inizierei a farmi qualche domandina!
Ora che non c'è Pepper di mezzo ho il via allo ship.
Ma a proposito, quando entreranno in scena gli altri Avengers e libereranno Tony?
Anche se credo che quest'ultimo abbia un sadico piacere nel farsi torturare da Loki, o comunque di restare con lui ahah
Aggiorna presto!
Un bacio,