Like a mirror
di bluemary

13/06/13, ore 22:48

*O* Sento odore di whump (e io, lo ammetto, sono una brutta persona che lo ama tanto). Dopo tutti i preziosi consigli che mi hai dato, non potevo non cominciare finalmente a leggerti (sono Jessica xD) e devo dire che questo avvio mi ha presa subito. E' descrittivo-introspettivo, mi sembra: riesco a vedere Tony sia nell'ambiente in cui è costretto, sia, però, nei pensieri con cui lo vive ed è un effetto narrativo che a me piace molto, perchè mi aiuta a entrare nella storia. La caratterizzazione è interessante e mi sembra coerentissima. A me piace molto anche il Tony-nero, quello che nei film si è visto poco, fino a IM3, pieno di ferite che fanno male e che nasconde dietro la battuta e la risata. Qualcosa mi dice che il problema sarà staccarmi da qui. Siete dei mostri e mi avete rovinato!

16/04/13, ore 18:56

Ommamma.
Tra questo e il capitolo precedente abbiamo compreso il motivo della morte spirituale di Iron Man: connessa alla passione di Pepper per i bambini è proprio un gran bel peso da portare sulle spalle, soprattutto se sei un semplice mortale. Non vorrei però che il nostro maghetto si faccia prendere un po' troppo dalla rabbia e lo faccia secco perché se dovessero scovarlo gli altri Avengers (leggasi Hulk) per lui sarebbero cavoli amari. Non so chi dei due abbia mostrato più umanità, Tony che perde il controllo e sbrocca parolacce a più non posso o Loki che getta bellamente il suo controllo in pasto alle ortiche. Al di là della drammaticità della scena trovo tutto questo alquanto ilare. :°D dal prossimo capitolo mi aspetterò di tutto visto il modo tragico con cui si è concluso questo. Molto bella la descrizione della penetrazione della mente di Tony, mi domando chi sia più bravo tra Loki e Xavier a manipolare le menti (so che quest'ultimo non c'entra niente ma il paragone mi è venuto spontaneo).

alla prossima.

15/04/13, ore 15:43

non puoi finirla cosììì!!! sei un mostro crudelee!! sei peggio di Loki e Schmidt e Thanos e Doom e tutti i cattivi della Marvel messi insieme!!
non si fanno queste cose no!!
comunque, a parte la tua cattiveria ormai appurata... u.u
era ora! *^* non ci speravo più in un aggiornamento!! ma che bello però rivederti!! è sempre un piacere leggere quello che scrivi. sembra proprio qualcosa scritto da un autore famoso XD
si, scrivi bene u.u e adesso però sono curiosa di sapere come continua cavolo!!! non farci aspettare troppo e aggiorna *^* non vedo l'ora di leggere!!!
mi raccomandoo!
ciao ciao
Shi Tsu
X X X

15/04/13, ore 09:24

E finalmente rieccoti!!! Lo sapevo che saresti tornata, era nell'aria: bluemary is in the air cantava qualcuno!
Mi sei mancata davvero un sacco! E' stata una sofferenza atroce passare dai tuoi aggiornamenti settimanali a quelli trimestrali XD
Ad ogni modo, torniamo a noi.
Questo capitolo mi è sembrato strano: l'improvviso ritorno di Tony dal suo stato di coma vegetativo lo aspettavamo ormai da 15 capitoli (e quale modo migliore se non fargli entrare Loki nel cervello).
Loki che se la prende sul personale per quello che vede ci sta tutto, ha dei sentimenti anche lui alla fine.
Due cose però non mi sono piaciute.
La prima è più che altro una sensazione che aleggia su tutto il capitolo, ovvero che non sia tu a scrivere... Giuro, dopo avere letto le prime 10 righe mi sono chiesta chi l'avesse scritto questo capitolo. ._.
Cioè, sei tu, è ovvio, ma il tuo modo di scrivere è cambiato. Finora ti sei focalizzata maggiormente sulle varie scene e sui due personaggi, mentre in questo capitolo sembrava che non vedessi l'ora di togliertelo davanti, descrivendo quello che dovevi e basta.
La seconda cosa sono gli insulti che Tony rivolge a Loki.. su dai avanti, Tony può fare di meglio e Loki non se la sarebbe davvero presa per così poco XD
Cavolo, lo insultano da una vita, la frase finale di Tony è quasi alla pari con un complimento!
In ogni caso sono felice che tu sia tornata, e per quanto riguarda la tua domanda, bhè, per me va bene aspettare un po' di più per darti modo di abbozzare il prossimo\prossimo capitolo =D
Welcome back!!!

14/04/13, ore 22:06

Oddio, oddio, oddio... Angst da paura!! E' straordinario! Magnifico! Superbo... incredibile! Come fai? L'ho letto trattenendo il fiato ad una velocità inaudita... Sei incredibile come sempre... Io, personalmente, non vedo l'ora di leggere il seguito... :P
Alla prossima! =D
Un bacione,
Sophya.

14/04/13, ore 16:36

wow..capitolo molto ma molto gradito ^^
complimenti per la narrazione, lo avrei voluto un pochetto più lungo XD lo sai che io sono quello che si immerge nella lettura XD ma è stato ottimo lo stesso ;)

spero a presto ...anche con Bound.... :D

EnjoyyyyyYYYY, Virgilio ;)

17/03/13, ore 20:47

Ritengo questa fiction una delle più belle e avvincenti mai sviluppate sul film "The Avengers".
La grammatica non presenta il minimo errore, il testo scorre fluido e gradevole.
Lo stile è perfetto per l'ambientazione e il tipo di storia, semplice ed essenziale ma che riesce a trasportare il lettore nella mente e nei pensieri dei personaggi.
Tutta la storia è perfettamente costruita su una trama solida: vari pezzi dell'intreccio si incastrano l'uno all'altro perfettamente, proseguimenti ideali del film.
L'autrice è riuscita a sviluppare in modo eccellente la psicologia dei personaggi e dare un tono realistico e credibile all'intera storia.
In particolar modo il personaggio di Loki, con tutte le sue sfumature e le sfaccettature, con la cattiveria e suo malgrado, la nobiltà d'animo.
E' una resa perfetta e approfondita del film.
Non è mai noiosa o poco accattivante, tiene con il fiato sospeso fino all'ultima sillaba e la bravura dell'autrice si manifesta nella crescente tensione che si crea capitolo per capitolo nella storia, un tenerti sulle spine a temere e bramare una risposta.
L'intrecci, i dialoghi e le descrizioni, rese nell'ottimo stile narrante, contribuiscono e rafforzano la narrazione.

13/03/13, ore 18:10

Bel capitolo, mi piace il modo in cui l'hai strutturato, non deve essere facile scrivere alternando passato e presente, ma ti è riuscito molto bene. Complimenti!

16/02/13, ore 01:40

Ci ho messo una vita a commentare, ma non potevo non farlo. Sono stata davvero contenta del nuovo aggiornamento, è una grande storia, lasciarla morire sarebbe stato un peccato, ma capisco che la vita vera ci richiami ai suoi milli doveri irrevocabili. Come al solito mi piace come sai calarti nei panni dei personaggi, tanto di cappello per aver avuto il coraggio di farlo in quelli di Rogers (di la verità, ti è venuta voglia di comprare una bandiera americana e di urlare "i bambini, nessuno pensa ai bambini!!!" appena conclusosi il suo pov?) oltretutto. E ora ho un solo pensiero: LOKI LOKI LOKI e TONY! No tranquilla, per ora mi accontento di vederli interagire dopo l'intrusione nel dramma di Tony. :)

06/02/13, ore 17:47

Mi piace questa storia, anche perché la trovo ben scritta. Spero però che presto le cose migliorino per Tony, lui mi piace tanto, mi fa una tristezza vederlo così!

28/01/13, ore 14:40

Scusa il ritardo di questa recensione, ma ho avuto una settimana un po' impegnata çwwwwwç
Anyway bentornata :DD
Devo dire che mi mancava questa storia uwu ma passiamo al sodo (?)
Alloraaaaa finalmente Schmidt comincia a parlare, insomma non che abbia portato buone notizie, però...
Sappi che sono preoccupata per quel tuono e quindi ho fatto delle ipotesi uwu
Ipotesi numero uno: è stato Thor che si è lasciato prendere un tantino la mano per colpa della paura (meglio rabbia, non vorrei mai offendere il grande orgoglio del dio) e ha deciso di andare alla ricerca di Loki per metterlo in salvo
Ipotesi numero due: Schmidt ha gufato e Thanos è arrivato prima del previsto
Ok non sono ipotesi molto sensate, ma oggi sono un po' stanchina D:
Passiamo al povero piccolo dolce Tony, al quale non gliene va bene una. Insomma povero Jarvis çwç Come fa il vecchio caro Tony senza Jarvis?
Ok che non credo che Jarvis potesse fare qualcosa per il colpo alla testa, però un sostegno morale fa sempre piacere >.<
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi ti chiedo in ginocchio di aggiornare presto :3
Un abbraccio
Fra

23/01/13, ore 11:40

Bentornata!
Innanzi tutto grazie dell'aggiornamento, erano mesi che lo aspettavo. Secondo, mi piace il fatto che tu abbia dato importanza a Schmidt in quanto, ammettiamolo, non è molto quotato in questo fandom, per cui cinque punti a Grifondoro (cit). Terzo, evviva le torture psicologiche che, subito dopo le descrizioni delle scene erotiche, sono quelle più difficili da rendere per iscritto, per cui spero di leggerne altre nel corso di questa storia. Schmidt grande bastardo ma anche seviziatore delle mendi di prim'ordine, con un colpo solo è riuscito a demolire l'ego di Tony e non è cosa di tutti i giorni. Attendo con impazienza l(a ri)entrata in scena di Loki: sbaglio o lo avevamo lasciato nell'intento di prendere il sopravvento sul cervello (ma anche su qualcos'altro direi) di Tony? Da lui ormai c'è da spettarsi qualsiasi imprevisto.

Alla prossima.

21/01/13, ore 21:09

Capitolo, duro, crudo, forte e bellissimo! L'attesa ne è valsa la pena!
Come sempre scrittura magistrale, scene realistiche e personaggi perfetti.
Arriva un nemico impareggiabile, è stato annunciato ufficialmente e Thor reagisce.
Ora, inoltre, abbiamo scoperto cosa è successo di così terribile a Tony... Brava, brava e brava!
Non so' davvero che altro dirti... E' perfetto!
=)
Un bacione,
Sophya.

21/01/13, ore 20:10

Evviva, un nuovo capitolo! :) Davvero ben scritto!
Non mi intendo molto del Teschio Rosso, ma è la prima volta che lo vedo così... lucido, nei fumetti che ho letto è un buffone sadico e delirante. xD Lo preferisco qui... :P
Il prossimo capitolo sarà tutto racconto del Teschio, o ricompariranno anche Loki e Tony?

21/01/13, ore 00:10

Dio mio, che piacere riaverti fra noi! Ora sì che quest'anno può iniziare nel migliore dei modi!
E finalmente hai spiegato tutto! 14 bellissimi capitoli in cui mi hai fatto scervellare per capire cosa diavolo stesse succedendo al nostra Tony ed ora finalmente eccoci qua, alla resa dei conti.
Straziante questa parte finale.... Ora posso capire il perchè di tutto... cavolo, mi hai fatto venire un magone mentre leggevo.....
Ma ora che mi hai dato le risposte, mi hai messo anche un sacco di altre domande in testa:
Thanos verrà davvero? Tony rimarrà con Loki? O gli Avengers lo ritroveranno e porteranno via? Cosa ha in mente Loki in realtà? Quando uscirà il prossimo capitolo???
=D Scherzi a parte, bentornata!!!