Like a mirror

O.o!!!
...
...
Gulp...
Mi hai tolto le parole. Sconvolta è dire poco! Cioè... Altro che "blood" hia fatto un miracolo di capitolo!!!
Bellissimo, dinamico, intenso e sì, sconvolgente! U.u
Wow...
Non so' davvero cosa dire... Cioè... Wow.
Scusa per il commento demente...
Bello!

15/02/15, ore 18:43

Per una volta (dopo tantissimo tempo, con mia immensa vergogna ndr) mi ritrovo a recensire un nuovo capitolo, ma questa volta DEVO proprio farlo!
Perché non posso non gridare al mondo la mia meraviglia di fronte al tuo straordinario talento nel descrivere le scene di azione in generale, e quelle di lotta in particolare.
Il tuo talento, le tue straordinarie doti di scrittricesono indiscutibili, ma io non finisco mai di stupirmi,(del tipo che mi cade letteralmente la mascella come nei cartoni animati XD) di come tu riesca a rendere viva e reale la narrazione di uno scontro.
Questo capitolo è un esempio perfetto e lampante di questa tua dote!
La scena si dipana di fronte ai nostri occhi con una chiarezza, una perfezione che sono rarissimi (e perciò ancora più preziosi) anche nei romanzi veri e propri o nelle sceneggiature: sembra di vedere la scena, più che leggerla, sembra di sentire l'odore della battaglia, del fumo, il clangore delle esplosioni, il sapore del sangue...
Sembra di essere lì, al centro dell'azione!
Non c'è confusione nello svolgersi della scena: ogni singolo personaggio è collocato magistralmente al suo posto e i suoi movimenti, le sue azioni sono plausibili, naturali. Il lettore non si domanda mai: Sì, ma questo o quel personaggio, come è arrivato lì? E perché? Oppure quell'altro personaggio che fine ha fatto?
No,qui tutto è preciso, chiaro, nitido e tutto scorre con una naturalezza incredibile!!!
E che dire della cura dei dettagli, quasi maniacale, con cui descrivi gli scontri fisici, non solo descrivi i colpi nel loro svolgimento, ma anche gli effetti che hanno su chi li riceve, fin nei più piccoli perticolari. E' una cosa che mi fa impazzire, perché ripeto è una dote rarissima da trovare (spesso le scene di lotta sono confuse e ti ritrovi, una volta finito di leggere, a chiederti: ma cosa è successo veramente?)
In ultimo, e premetto che sono vergognosamente di parte, adoro Loki così figo e che finalmente si dimostra un dio di fronte agli Avengers. Ritengo che la sua superiorità sia evdidente, lo ripeto, è un dio, e gli Avengers, escluso Thor e Hulk, non possono essere assolutamente un problema per lui.
Per cui mi piace da morire vederlo mentre li annichilisce con la sua forza, con la magia... e, insomma, negli Avengers Loki aveva "giocato" con loro!!!
In breve, adoro questo capitolo, se non fosse chiaro ;-)
Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche perché il finale mi ha lasciato un filino preoccupata... aspetto con ansia...
A presto!!!
E grazie, grazie, grazie <3
Romina

01/02/15, ore 09:52

Prima di tutto mi scuso per questo silenzio prolungato, ma HO TRASLOCATO. Se fossi caduta dal Bifrost sarebbe stato pure più facile, ma la morale della favola è che sono rimasta senza linea per un sacco di tempo e non riesco a usare il cellulare. Magari la premessa è inutile, ma mi dispiaceva un sacco che potessi pensare che avevo perso interesse per questa storia, soprattutto davanti a un capitolo come questo. Poi...

DELUSA? DELUSA? Ma questo capitolo è, oltre che scritto benissimo, adrenalina pura. Ho apprezzato moltissimo la digressione su Bruce e Natasha e Loki mi ha lasciato con una gran voglia di prenderlo a padellate, il che immagino sia voluto e pure parecchio canonico (a Loki puoi voler bene solo mettendo in conto che vorrai anche fucilarlo, credo).
Come al solito è IMPOSSIBILE capire cosa si agita sotto le corna, perciò mi metto buona in un angolo ad aspettare il resto, con la sicurezza che non mi deluderà di sicuro.
Buona ispirazione e buon 2015, visto che non ti ho fatto prima gli auguri!

12/01/15, ore 10:19

Bene, solo con un mese in ritardo ti recensisco il capitolo! Record!
Bruce in fuga... Mi piace il fatto che ogni tanto ti soffermi su questo personaggio: è il mio preferito dopo Tony e Loki!
Però non riesco a capire il perché di questa improvvisa decisione di Loki di andare al parco a giocare al piccolo mostro cattivo... La cosa mi ha lasciato davvero perplessa :/

26/12/14, ore 22:09

ho scoperto questa fanfiction per caso e solo leggendo il prologo me ne sono innamorata! Tony stark inerme che viene torturato e privato del suo essere Iron man, mi ha attirata fin da subito.
Ho letto tutti i capitoli fino a quest'ultimo in meno di due giorni, precisando che sono una persona che non legge mai ;) questo fa capire quanto mi abbia presa e ho un disperato bisogno di sapere come continua!!
sei bravissima, credimi!... è come se con la tua storia tu abbia preso un pezzo della mia anima e l'abbia racchiusa dentro, fino a farmi desiderare di volerne sempre di più! ti prego continua così!!
aspetto impaziente il prossimo capitolo!

24/12/14, ore 13:25

Heylà, credevi che mi sarei dimenticata di questa storia?
Finalmente si intravede un po' di azione, ma parliamo prima di Bruce.
E' stata bella questa digressione su Bruce, il suo essere dubbioso e il suo modo di scoprire le spie che lo osservano, si avverte il senso di prigionia che prova il personaggio. Bella anche l'interazione con Natasha, con tanto di colpo di scena finale che mi ha fatta rimanere nel dubbio fino alla fine. Adesso attendo di assistere a uno scontro tra lui e la principessina in verde.
E parlando adesso di Loki, mamma mia che diva! Anche nei suoi frangenti "teneri" non perde mai il suo smalto da primadonna. La parte della fuga delle madri mi ha lasciata un po' perplessa devo dire, ma trovo che tutto sommato sia ic: anche nei fumetti sembra avere come una sorta di attrazione/repulsione per chi è più debole di lui, come se allo stesso tempo albergassero in lui compassione, immedesimazione e disprezzo. Tuttavia, non ha risparmiato la stessa pietà per gli idioti che gli facevano il verso alle spalle (e dire che un po' se la sono andata a cercare, cosa gli salta in mente di sbeffeggiare un terrorista che potrebbe farti esplodere la scatola cranica in meno di un secondo?) con tanto di fiamme dell'inferno e risata malvagia ultra cliché e ultra so bad it's so good.
Grazie ai due verdini qui sopra ho poco avvertito l'assenza di Tony, vuol dire che ti rifarai al prossimo capitolo.

Ciao e buon Natale!

18/12/14, ore 07:27

Shiii é uscito un nuovo capitolo!!! Ora mi metto immediatamente a leggerlo! *^*

17/12/14, ore 20:00

Innanzitutto, a vedere 28 messaggi da leggere mi è venuto un colpo al cuore.
Ma vabbè, pazienza.
Bruce vuole scappare? Sicuro che poi non lo rintracceranno?
Conoscendo lo SHIELD, faranno di tutto per riaverlo indietro.
Sempre che lui riesca ad andare via.
Jarvis mi fa un misto di compassione e tenerezza.
Altro che intelligenza artificiale, a me sembra una persona vera (un po' come quel tipo di Iron Man Armored Adventures, o come l'aiutante di Schmidt in Captain America 2).
E beh, mi spiace che in questo capitolo ci siano solo lievi accenni a Tony, ma non avrei mai immaginato che lui prevedesse le mosse di Bruce.
Perché Loki è tornato? Dubito sia stato per una semplice dimostrazione di superiorità agli esseri umani.
Natasha che intenzioni aveva? Avrebbe davvero lasciato andare Bruce così?
Beh, aggiorna presto!
PS: Tanti auguri di buone feste anche a te! ♥

17/12/14, ore 17:05

U.o
Non mi aspettavo certo un'entrata del genere da parte del "mio" Loki (sì, ormai lo amo!) ad effetto ma nel contempo estremamente complessa dal punto di vista psicologico del personaggio. Davvero tanti complimenti!

14/12/14, ore 16:37

Che dire....scrivi molto bene....ma ultimamente si percepisce che non ci metti più la passione di un tempo....tornerò a seguirti quando tornerà la tua puntualità... E sopratutto il tuo slancio verso la scrittura... Eri tra le più brave...spero che tornerai presto...è l unico augurio che mi sento di farti Safiya

26/11/14, ore 15:40

Molto beeeeenee.
E con questo ho finito di leggere e recensire tutti i capitoli che hai pubblicato fino ad adesso.
Ammetto che il "un uomo così amorevole che si può dire mi abbia rubato il cuore" mi ha fatto scoppiare a ridere, tant'è vero che dallo spavento al mio cane è quasi venuto un infarto.
Cos'è questo tutto nel passato di Loki e Tony? Finito lo scotch si sono decisi a confessarsi?
Cos'è successo a Tony? Voglio saperlo!
Aggiorna presto!

25/11/14, ore 22:04

Quindi c'è anche un time-out per lavare i vestiti? Altrimenti la abracadabra lavatrice svanirà nel nulla?
Questo non lo avrei mai pensato.
Ma a Loki non importa o fa finta di non ricordare il bacio con Tony?
Peccato.
Pepper cederà alle intimidazioni da parte del Consiglio? O continuerà a fare come ha sempre fatto, comportandosi da donna libera? Ho paura di quello che succederà altre fine se qualcuno del triangolo Consiglio-Pepper-Fury sbaglia un passo.
Alla fine Thanos dovrà aspettare che questi tre si mettano d'accordo.
Vado a leggere il ventisettesimo capitolo, ed a recensirlo.

25/11/14, ore 21:35

Okay okay okay.
Perché Tony vuole scoparsi Loki?
Certo, Loki è un bell'uomo, ma.. Dannazione. Dovevo essere io. Non lui.
Cosa succederà adesso a Loki? Cioè. Cosa mai gli farà Thanos?
Ora vado a leggere il prossimo capitolo, e se riesco lo recensisco pure. Voglio saper in che modo Loki dirà a Tony ciò che stava per succedere.
E poi, non sapevo che il dio sarebbe sembrato quasi tenero mentre dorme.
Beh, alla prossima recensione.

24/11/14, ore 22:28

E sono a tre capitoli recensiti in questa sera. Allegria.
Finalmente sono alla luce del motivo per il quale Tony e Pepper hanno rotto. E beh.. Non so se essere felice di questa mia scoperta oppure no.
Ma la donna è pur sempre rimasta nella sua vita, e di questo almeno sono felice.
E Loki? Mica è diventato buono adesso? Regala scotch a Tony? Bello.
Molto bello.
Beh, vado a leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima recensione.

24/11/14, ore 22:07

Questo capitolo è il top ahahah
Ci sono varie parti divertenti (con il "varie" devo proprio ammettere che riduco, diciamo che tra una frase e l'altra potevo mettermi a ridere), cosa che comunque nei capitoli precedenti era proprio un"Error 404: Not Found"
Tony e Loki adesso mi sembrano dei bambini delle scuole elementari.
E mi sembra proprio che il dio si sta affezionando (non tanto, ma almeno un pochino) a Stark.
Tony che cucina delle decenti omelette? Quale onore? O meglio, quale miracolo?
Davvero. Perché Loki non è allergico appe fragole? Sarebbe stato una perfetta controfigura di Pepper nella vita di Tony. Giuro.
Ed è possibile che, tra milioni e miliardi di libri e scrittori, Loki sia andato proprio a parare in Twilight? La colazione faceva così tanto schifo?
Penso che alla fine sarà Tony stesso a pregare Loki di non farlo tornare sulla terra. Sempre se quella sottospecie di appartamento fatato non si trovi già lí.
Beh. Alla prossima recensione!
Un bacio.