Like a mirror
di bluemary

02/05/15, ore 14:38

Che dire se non "A quando il prossimo capitolo?". Sempre piacevolissimo il ritmo incalzante e canzonatorio che caratterizza la storia!

02/05/15, ore 14:24

Mi hai strappato ripetuti sorrisi con questo capitolo... E' un gioco di provocazione continuo, a Tony piace giocare col fuoco per poi ritrarsi non appena questo inizia veramente a scottare. Mi domando quanto ancora potrà tirare la corda prima che Loki sia abbastanza sano da torturarlo ancora... Sicuramente se uno dei due si sta piegando verso l'altro quello più vicino è decisamente Loki, il suo prigioniero dopotutto lo sta irritando e stupendo troppo per non delineare qualcosa di simile allì'interesse. D'altronde si sa', il confine tra odio e amore è labilissimo.
Davvero brava!

02/05/15, ore 08:03

Ho scoperto molto in ritardo la tua storia, ma sono rimasta subito affascinata dal rapporto che hai creato tra Loki e Tony!
Sono talmente simili sotto tanti aspetti che è impossibile che non diventino almeno amici... una volta soffocati gli istinti omicidi!
Spero di leggere presto altri capitoli della tua storia!
Baci
LYNARY

01/05/15, ore 23:51

Bel capitolo, questo è il Tony che noi tutti conosciamo e amiamo. Non resta che da vedere quando lo farà anche Loky.

13/04/15, ore 11:48

Sono innamorata di questa storia...la continuerai vero? Più nel dettaglio, sono innamorata del modo in cui riesci a rendere i sentimenti che piano piano vanno a legare i due poveri disperati protagonisti senza cadere mai della compiacenza erotica di molte (troppe!) fanfiction. Tony è così terribilmente reale nel suo cedere verso Loki, come se i due davvero si comprendessero, davvero scoprirssero la loro nicchia di mondo lì (e tuttavia ben sanno di non potervisi rinchiudere). Aspetto il seguito con ansia e curiosità.

02/04/15, ore 19:30

Prima di tutto chiedo venia per l'ignobile ritardo! Sono impegnatissima...
Ora che ce l'ho fatta, posso finalmente dire che questo è uno dei capitoli più "empatici" tu abbia mai prodotto.
Prima di tutto Nat... Beh... Che dire? La forza di UNA donna per tenere in piedi una SQUADRA di uomini! La sua intelligenza, le sue movenze i suoi modi... Perfetti. Percepivo perfino quelle che dovevano essere insicurezze ma che, in fine, erano non'altro che puri atti di forza. Lei sta vigile perché teme di perdere il controllo ma resta vigile anche per vegliare gli altri. Donna, insomma, in tutte le sue sfaccettature, solo che perfetta!
Tony... Ok. Tony è stato magnifico. Tutte le sue emozioni, mentre leggevo, erano le mie. Fantastico! Ora sa' pure lui come si può arrivare ad amare Loki (almeno quanto lo amo io!!!).
Bravissima!!!

18/03/15, ore 21:47

Posso dire che la scena in cui Tony cerca di costruire un marchingegno di difesa partendo da una lavatrice è una delle mie preferite della storia? Altro che Iron Man 3, se le cose fossero andate così avrebbe costruito la Mark Ultimate model con tanto di centrifuga al posto del reattore.
La successiva comparsa di Loki invece è angoscia pura, così come l'ultimo paragrafo. Certo è che fa impressione immaginare Loki conciato così male (e per male non intendo preso a martellate gentili di da Thor) da stramazzare a terra privo di sensi e di un fianco. Angoscioso è anche il flusso di pensieri di Tony che si fondono con il suo agire repentino e al tempo stesso inutile: finalmente ha razionalizzato di provare una certa simpatia per il suo aguzzino e non vede l'ora di fuggire da quel posto per evitare che questo sentimento si trasformi in qualcosa di molto pericoloso. Geniale la trovata di usare Twilight come quaderno di appunti: perlomeno adesso ho scoperto l'utilità di questo libro: serve a far salvare la pelle ad Iron Man. La copia scarabocchiata da lui la terrei volentieri a casa, farebbe un figurone assieme alle mie copie in prima edizione della saga di Harry Potter.

Per finire, la parte centrale: Natasha dimostra di averci azzeccato prima dei suoi compagni, non senza però rimpiangere un po' il suo passato da ex spia: la sua routine fatta di missioni in cui ogni sua azione era bene o male meccanizzata è stata infranta con l'arrivo degli Avengers e questo le causa non pochi "squilibri", se così li possiamo chiamare.
Vuoi o non vuoi è riuscita a capire assieme a Tony il problema che affligge Loki: a quanto pare l'unico a non provare questa sorta di strana empatia è Clint, ma conoscendo il personaggio dubito che potrà mai esserci una qualche sorta di comprensione nei confronti del nemico.
Ma oltre a comprendere il malessere del dio, Natasha e gli altri sono giunti alla conclusione che forse Tony è ancora vivo e che quindi non tutte le speranze sono perdute.

Ricordiamo che Tony ha dalla sua una lavatrice ultimo modello, per la cronaca.

Alla prossima.

18/03/15, ore 18:02

Scusa se recensisco solo adesso, ma con vari contrattempi e cose da fare non ho avuto tempo di leggere!
Okay, posso ammettere che una parte di me avrebbe preferito che Tony desse il colpo di grazia a Loki, nonostante ci sarebbe potuto essere qualche problema con la magica casa nel nulla, mentre l'altra sperava che avrebbe fatto qualcosa pur di salvarlo.
Ma almeno adesso Loki gliene sarà riconoscente? O ciò che ha fatto Tony per lui era solo un buco nell'acqua? (Tanto, Dio per com'è, avrebbe avuto la guarigione di per sé!)
E cosa dire su Natasha, Clint e Thor?
La probabile lotta che ci sarebbe stata tra Thor e Clint non mi avrebbe affascinata. Insomma, un mortale che lotta contro un Dio!
E Steve? Starà bene, vero?
Tony porterà avanti il progetto per il quale riduce quella povera lavatrice in mille pezzi?
Aggiorna presto!
Un bacio,
Broken Smile Smoke.

17/03/15, ore 09:24

Loki sta conquistando Tony u.u
Ha! Ha! Che bello :D
Menomale che Loki non è esploso! È solo ridotto a una poltiglia uwu
Mi piace il modo in cui alterni i diversi punti di vista dei personaggi, come descrivi le sensazioni e il panico di Tony quando si accorge di non provare più odio per il dio
Ora attendo il risveglio e la reazione di entrambi
Spero che Tony non rovini tutto :(
Aggiorna presto, grazie e baci :)
Rita

03/03/15, ore 01:13

Uuh! Era da tanto che aspettavo questo capitolo, e, tutte le volte che controllavo se fosse uscito, aggiornavo un paio di volte la pagine per sicurezza (casomai tu l'avessi pubblicato proprio in quell'istante!). E Sono molto soddisfatta infatti, nell'affermare, che ne è valsa la pena! Mi piace molto il tuo modo di scrivere così dinamico, chiaro e coinvolgente oltre a come stai sviluppando la storia perciò, non mi resta altro da dire se non: "Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D !"
Buona scrittura
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 01:19 am)

21/02/15, ore 20:41

Innanzitutto scusa per aver letto e recensito in ritardo, ma avevo cose arretrate da finire. :c
Bene bene.
Cos'è successo a Loki?
É morto? Cosa gli ha fatto la punta della freccia che ha lanciato Barton?
E soprattutto, in che condizioni è Tony?
Thor cerca ancora di ritrovare il buono che c'è in Loki e riportarlo ad Asgard, ed ancora non ho capito perché sia così determinato da non ammettere che Loki cerca di.. Ucciderlo?
Hulk sta perdendo colpi, o è Loki che ha un po' più di potere? Ahahah
Beh.
Aggiorna presto!
Un bacio,
Broken Smile Smoke.

21/02/15, ore 20:40

Hulk spacca dio gracile! Hulk salva Tony!
Ho avuto davvero paura per Loki, lo ammetto, perchè tra lui e l'amico verde le cose non è che siano mai andate troppo bene. La scena è adrenalinica e, come di consueto, travolge il lettore con le tue capacità 'grafiche'. Mi sono sentita nel bel mezzo della mischia, ma anche coinvolta a livello emotivo, perchè come Loki e Thor sono stati l'uno davanti all'altro ho avverti tutto il peso di un affetto imperfetto e probabilmente dannoso. Vale sempre la pena di aspettare <3

18/02/15, ore 22:24

Aspettavo da tanto questo capitolo! ogni giorno guardavo se avessi aggiornato e quando l'ho visto ho esultato di gioia!!
Hai scritto proprio ciò che mi aspettavo... Loki che ora fa sul serio, non "gioca" più e si vede la sua superiorità in quanto dio. Li spiazza tutti e li mette alle strette così facilmente, eh senza tony però non c'è neanche divertimento ;) e i pensieri rivolti a quest'ultimo non potevano mancare! oh che dolce, già quasi non riesce a smettere di pensarci ^^ se solo non si fosse distratto in quell'istante...spero solo che non esploda in mille pezzi! ma sicuramente non succederà, lui è un dio, non può essere sconfitto così facilmente!
ti prego, ho bisogno di questa fanfiction! sta diventando la mia fonte di vitaaaaaaa :D
continua così! sei unica! :D

17/02/15, ore 00:02

Dopo diversi capitoli riflessivo-dialogici su Tony e la diva, adesso assistiamo al primo vero scontro fisico di quest'ultimo con il resto della squadra.
A differenza della figura barbina del film, dove era palese che stesse chiaramente giocando, qui Loki da sfoggio di tutte le sue doti di mago e combattente. Fra tutti, il modo con cui ha fronteggiato Hulk mi è piaciuto in maniera particolare visto che, diciamocelo, finalmente è stata resa giustizia alla dignità del dio gracile, e poi è come se la scena dello shekeramento sul pavimento della Stark Tower mi fosse rimasta incastrata nell'esofago, è divertente ma allo stesso tempo così poco credibile che non posso non chiedermi perché i Marvel Studios debbano sempre far fare la figura dei pagliacci ai personaggi che (mal)tratta.
Per il resto, ammazza, li ha conciati per le feste. XD Li ha trafitti tutti come se fossero degli spiedi, peccato che l'ultimo scontro con Thor gli abbia momentaneamente fatto perdere di vista il suo obiettivo... O forse è stato il ricordo dell'uomo di latta? Fatto sta che si è fatto soggiogare proprio dall'elemento apparentemente più debole della squadra, ed in qualche modo questo è in perfetta linea con la sfiga imperitura di Loki. Suppongo adesso che il pericolo e il potere che fa pulsare il suo fianco sinistro di lì a poco lo farà esplodere i mille pezzettini se non vado errata, oppure un proverbiale aiuto della magia (o di Tony? E chi lo sa) lo salverà in extremis.

16/02/15, ore 16:21

Torni tu. Torno io e BAM! Loki esplode(?) Hai finito il capitolo con un cliffhunger/cliffhanger(?) assurdo Povero Loki :,( il pensiero di Tony lo distrae e poi il capitolo finisce. La mia bocca ha formato un enorme O Spero che sia riuscito a teletrasportarsi da Tony :( Spero però che non sia esploso lì Spero che non sia affato esploso Scleri a parte, gran ritorno e bellissimo capitolo Lo scontro con gli Avengers mi ha presa parecchio, specie la parte con Thor :( Non vedo l'ora che aggiorni Unica nota stonata: troppo tempo tra un aggiornamento e un altro Ho dovuto rilleggermi tutti i capitoli precedenti perché non ricordavo i fatti antecedenti a questo Non mi è dispiaciuto rileggere tutto, ma dopo questo finale esplosivo (battuta?) non vorrei aspettare un mese Baci Rita