Like a mirror
di bluemary

05/09/13, ore 08:31

La tua citazione mi fa arrossire! Ti assicuro che a me fa molto piacere commentare le storie che se lo meritano, anche perché faccio un po’ il ragionamento egoista di chi spera così di spronare gli autori e averne altre XD Alla fine non capisco perché uno dovrebbe stare a lamentarsi che non ci sono storie belle, se, appunto, non comincia a mostrare apprezzamento per quelle.
Tra l’altro la tua è una delle migliori IronFrost per i miei gusti in cui mi sia mai imbattuta e spero anzi di non essere troppo stalker!
Adesso, però, parliamo anche di questo capitolo!
Parto un’altra volta da una frase che mi ha colpito in modo particolare:
un mortale che aveva visto gli orrori del vuoto e della vita e che forse ne era uscito più integro di lui.
Io credo che un grosso problema di alcune autrici che scrivono slash sia partire dal presupposto che sia ‘tutto normale’ (oddio, non riesco a trovare parole migliori per esprimere il concetto. Facciamo che è chiaro lo stesso TT), senza preoccuparsi non dico di giustificare la coppia, ma almeno di far capire cosa possa avvicinare due persone lontanissime. Tony e Loki sono, secondo me, una coppia ‘facile’ da un certo punto di vista, perché hanno molti punti di contatto, sia di carattere che biografici, ma sono difficilissimi se uno pensa un attimo a che tipo è Loki, a cosa pensa dei midgardiani e come è stato trattato da loro. Insomma, penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro per spiegare il loro avvicinamento e anche il rispetto di Loki nei confronti di Tony. Quanto a lui, poi, approvo OGNI BATTUTA. Per quanto sia ancora indebolito e disorientato, è evidente che sia Tony Stark ogni giorno di più e sia davvero furibondo (più con se stesso, comunque, che non con Loki). Mi chiedo quanto a lungo un certo dio possa nascondersi dietro gli incantesimi XD

05/09/13, ore 08:16

Che delizia di capitolo *_* bellissimo, davvero fantastico!!
Ho appena realizzato che fondamentalmente c'era solo Stark su un divano, e questo rende ancora più geniale il fatto che sia un capitolo davvero geniale!!
Aaaah quanto mi mancava leggere questa storia...
Ma cos'ha Tony?! Attacco di panico?!? Una scusa qualsiasi per lanciarsi fra le braccia di Loki?!? :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

05/09/13, ore 08:05

La nota più positiva di avere ancora un altro capitolo da leggere è che non sognerò di ucciderti per esserti fermata a questo punto come immagino qualcun altro XD
Tutto il capitolo è carico di una tensione insopportabile e sembra quasi voler davvero aprire la carne e il cuore dei protagonisti per costringerli a farsi vedere per quello che sono. Ho apprezzato in modo particolare il modo in cui hai usato daddy-issues e affini per avvicinare definitivamente Loki all’interiorità di Stark, esattamente come non potevo non approvare la reazione rabbiosa con cui Tony reagisce all’invasione. Lui non può sapere che Loki, in un certo senso, ha cominciato a capirlo e a rispettarlo per quello che ha visto, ma ha colto solo l’ennesima prevaricazione ‘facile’ visto che parliamo di uno che pratica e dispone della magia. Anche in questo caso, insomma, un altro capitolo splendidamente scritto.

04/09/13, ore 21:17

è fantastica non vedo l'ora che esca un nuovo capitolo

04/09/13, ore 13:33

Adesso dico una cosa per cui mi disprezzerai, ma a me Schmidt, come cattivo, è piaciuto tantissimo. Tra tutti quelli che il MCU ha portato sullo schermo, a parte due o tre momenti da puro evil Lord, mi è sembrato il solo con un vero piano e progetti grandiosi. Questo per dire che il suo confronto con Steve era una cosa che non osavo sperare di poter rivedere e che invece mi ha fatto molto piacere. Tra l’altro trovo davvero in carattere e fondata la sua ‘perversione’, nel senso che uno come Stark è per forza un giocattolo interessante e un vero cattivo non può non pretendere di accanirsi. Aggiungo, tra l’altro, che il modo in cui lo fa è autenticamente e scientificamente crudele. Niente, insomma, mi sembra lasciato al caso, ma è tutto pensato benissimo per raggiungere lo scopo.

04/09/13, ore 13:00

Mi fa piacere che tu abbia aggiornato così in fretta.
Inizio col dire che adoro i POV di Fury, perché in essi traspare tutto il pragmatismo e il sarcasmo di questo personaggio (come io stessa sto avendo modo di sperimentare) che rende la narrazione drammatica e al tempo stesso "divertente", per quanto un lettore lo possa considerare tale. Non molto chiare restano le intenzioni di Thor, il quale è combattuto da sentimenti contrastanti che potrebbero tirargli un brutto tiro.
Anche l'ennesimo tassello del puzle di riflessioni di Tony si è rivelato ancora una volta interessante: è probabile che questo malore non sia un effetto collaterale degli "stupri mentali" di Loki, ma siano intenziobali. Probabilmente non vorrà neanche che il suo prigioniero ragioni e così potrebbe avergli scagliato quest'altro incantesimo, oppure si tratta davvero di un effetto collaterale? Se così fosse mi vedrei costretta a rivedere le capacità di Loki nel campo della magia e della manipolazione mentale, ma quando si parla di lui non possiamo mai prevedere cosa farà e come reagirà, quindi staremo a vedere, sempre che non decida di fulminare il povero Tony con un maleficio.

Alla prossima.

04/09/13, ore 01:50

Noooooo! Oddio, odio/amo i tuoi cliffhanger... Ottimo capitolo, amo la situazione ambigua che Loki finisce per creare senza neppure volerlo, povero Tony, ovviamente lui si aspetta solo il peggio, e a ragione, peccato che oltre a lui anche il nostro dio del caos preferito debba "svegliarsi" e rendersi conto di un paio di cosette, tipo che anche lui è bravo ad auto raccontarsi balle. Grazie di questo aggiornamento celere!

P.s: come predetto non sono rimasta delusa neppure questa volta. ;)
(Recensione modificata il 04/09/2013 - 02:06 am)

03/09/13, ore 22:07

salve!! :)
questo capitolo è davvero bello bello bello!
Una svolta ci voleva proprio. E forse il rapporto tra Tony e Loki potrebbe evolversi in qualcosa di più..ummm :3 romantico! è davvero un passaggio difficile quello da nemico-amico o addirittura amante, ma passo passo mi sembra che tu lo stia descrivendo davvero egregiamente! Thanos mi mette una fifa!! come al solito leggere cose scritte da te è un piacere :) spero presto nel prossimo,
brava bravissima un bacione!
aubry

03/09/13, ore 21:22

Cazzo quanto sei brava!
(Scusami per l'uscita volgare -.-)
Ho sofferto insieme a Tony, c'è stato perfino un momento in cui mi sono tastata la fronte per sentire se fosse calda! Sei geniale, il tuo modo di coinvolgere è incredibile!
Bellissimo anche il primo pezzo con la furia preoccupata di Thor e quella tormentata di Fury. Bellissimo!
Sei eccezionale!
Sophya.

03/09/13, ore 13:00

Vacanze finite e, ho notato, anche un capitolo che non osavo sperare di trovare, perciò una buona ragione per andare avanti con la lettura e disturbarti!
In questo capitolo c’è un passaggio che ho adorato in modo particolare, perché, secondo me, è la traccia della tua estrema ICCITUDINE (ammesso che si possa dire). Lo quoto e parto da lì:
Lo conosceva da poco più di un anno, ma senza contare Betty rappresentava il suo legame più importante: dopo anni in cui si era convinto di essere condannato a una vita perennemente in fuga e in solitudine, Tony gli aveva dimostrato come fosse possibile perfino per una persona dannata com'era lui avere una casa, degli amici, delle persone da cui tornare. Era stato l'unico ad andargli vicino senza la minima paura, quando perfino Natasha si era dimostrata guardinga e spaventata durante il loro primo incontro.
Non sai con quanta soddisfazione ho letto queste parole, perché il novanta per cento del fandom italiano ha davvero confuso del tutto Banner con Ruffalo e non c’è verso di trovare una caratterizzazione decente. Invece tu lo racconti in poche, intensissime righe: il suo passato, ma anche il suo futuro e pure l’unico legame umano per il quale senta davvero gratitudine. Secondo me è tutto qui ed è perfetto. Assolutamente sensata e anche impostata come si deve, poi, l’ansia rabbiosa dell’intera squadra. Il modo in cui vedono Loki è quello che deve essere, alla luce di quello che hanno vissuto e di quello che ha lasciato vedere il fratello di Thor. Di sicuro nessuno di loro potrebbe immaginare che Loki è, al momento, l’unica risorsa di Tony e forse la sua sola speranza di ‘ricostruirsi’.
E ora parliamo di quei due!
“Potresti smetterla di fissarmi come se fossi una vergine sacrificale in attesa di essere deflorata?”, commentò, voltandosi a guardare l'Avenger. “È uno sguardo che non ti si addice per niente e trovo offensivo che tu non mi ritenga in grado di trovare un compagno consenziente”.
Il suo prigioniero gli rivolse una smorfia.
“Considerando che poco fa mi avevi costretto in ginocchio, e non solo per uno dei tuoi deliri di onnipotenza, direi che queste tue proteste sono piuttosto ipocrite”, replicò, a metà tra un'accusa e un duro sarcasmo.
Lui roteò gli occhi verso il soffitto con un sospiro.
“Stark, per favore, usa il cervello. Per quanto mi dolga ammetterlo, al contrario dei tuoi compagni non sei del tutto carente nell'ambito intellettivo, quindi non mostrarti idiota a tutti i costi; non credi che se avessi voluto privarti della tua innocenza lo avrei fatto subito?”.

Qui sono morta sul serio. Ridevo come una scema e insieme annuivo, perché erano così loro che, come sempre, riuscivo a vederli e a sentirli. Alla fine, anche quando sembra che sia Loki a vincere, tra loro è un pareggio, perché un certo dio norreno non può fare a meno di sentirselo addosso, anche quando non vorrebbe. E adesso voglio proprio sapere cosa gli leggerà in testa!

31/08/13, ore 18:14

Come sempre il capitolo è scritto molto bene, anche se non succede molto. Non ho ben capito cosa stesse facendo Loki però, un allenamento o una magia vera e propria? Poi sia Tony che Thor si chiedono cosa ha in mente Loki e ragionano su i suoi comportamenti strani, curioso che abbiano più o meno i stessi pensieri nello stesso momento.
Ciao, ciao!

28/08/13, ore 22:20

ooooh hai aggiornatooo!!! *fa salti di gioia* sta tranquilla che questa Fan Fiction mi interessa sempre :D
è sempre una gioia vedere un tuo aggiornamento...
che dire... non succede molto in questo capitolo ma quel poco che succede è tremendamente interessante e affascinante u.u
aspetto un tuo aggiornamento *diventa vecchia nel frattempo ç___ç *
anzi, so come farti aggiornare *annuisce* vengo sotto casa tua con una forca :D mmm accidenti non c'è la faccina bella con tutti i dentini che c'è sull'iphone argh!!
e vabbè u.u spero che tu abbia capito!
mi raccomando aggiorna... io ti tengo d'occhio *versione Fury*
ciao ciaooo
Shi Tsu
X X X

26/08/13, ore 13:04

Così Schmidt è ancora vivo? Bè speriamo almeno che si riveli utile. Mi piace vedere che hai dato spazio anche al resto del gruppo, io sono sempre convinta che parlare solo dei protagonisti sminuisca molto il valore di una storia. E poi è interessante sapere come faranno i nostri eroi a trovare Tony e salvarlo, sempre che non riesca prima a fuggire lui da solo, o magari Loki lo libera di sua iniziativa chissà. Hai comunque scritto un buon capitolo, molto ben descritta anche la prigionia di Loki all'inizio, complimenti.
Poi ti devo assolutamente chiedere una cosa, come vanno i tuoi piani per il rapimento di Tom e Robert? Dopo averci dedicato tanto tempo sei riuscita ad idearne uno valido?
Fammi sapere, ciao!

24/08/13, ore 08:00

Wow... voglio dire, accidenti! è veramente una bella storia!

e l'ho scoperta solo ora! apprezzo moltissimo che Loki venga mostrato come quello che é in realtà, un dio.
Negli Avengers, questo punto é poco sottolineato, a mio parere. Loki e Thor sono messi quasi esattamente alla stregua dei terrestri, e la loro natura divina é discussa poco...

davvero bella la scena della battaglia tra Loki e Stark in cui quest'ultimo ci ha quasi rimesso la pelle, il modo in cui Stark recupera coscienza di sé. sono stata di poco meno convinta, invece, da come sia iniziato il loro interesse reciproco - un mutuo, silenzioso desiderio di baciarsi, quasi che non fossero avversari mortali ma vecchi nemici che in realtà si apprezzano a vicenda. forse però questo è dovuto al fatto di aver letto la storia alle 3 di notte e tutta di file :D
inoltre, nonostante il suo fascino più che indiscusso, Loki é davvero un personaggio difficile da far avvicinare sentimentalmente/carnalmente a qualcuno.

attendo i capitoli successivi - con calma :) complimenti ancora!

19/08/13, ore 23:39

Questa è la novità migliore che mi sia capitata ultimamente... Sei tornata!!! E con un capitolo mozzafiato!!! Tony e Loki che finalmente tengono un discorso che vanno oltre qualche frase spezzata e silenzi infiniti... Che bellezza! Mi fa davvero piacere che tu abbia ritrovato il tempo/ ispirazione per aggiornare questa fiction, mi mancava davvero molto :) Ad ogni modo, lo stallo che si è creato fra questi due mi mette ansia... Cosa combinerà ora Loki con il suo prigioniero? E Tony? Ora che è uscito dal suo stato catatonico cercherà di fuggire? E sopratutto.... Quando avrò le risposte a queste domande?!? Aaaarghh!! Non farci aspettare di nuovo così tanto!!!