I semi di Yggdrasill
di Rosebud_secret

21/02/13, ore 15:43

Ok Tony e Clint che litigano per chi è vestito peggio, bellissimo! xD Questo capitolo è stato un parto, non per il capitolo in se, ma per il fatto che l'ho letto a pezzi, e solo ora la connessione ha ripreso a funzionare decentemente... >.< che odio!! Quindi, questa parentesi Asgardiana è stata uno spasso, che poi ormai l'hai capito, insultare Thor mi diverte... povero Loki, una volta che Sif aveva fatto mezzo ragionare l'imbecille lui fa casini... oh beh, non mi sento di andargli contro, visti gli elementi con cui ha a che fare! Ma Clint che non vede i colori? Figata, te lo sei inventata o è così proprio il personaggio Marvel? Loki che gli fa vedere il tramonto cmq è dolcissima... quella scena in se è dolcissima... oh Clint... *-*
Cmq non posso dilungarmi molto ma sappi che il capitolo mi è piaciuto moltissimo, come gli altri. Ora però si torna sulla terra e io sono in ansia! Mi uccidi! Alla prossima, un bacione! ;)

Illyria

21/02/13, ore 01:11

Per niente tediati, cara Ros! hai creato un capitolo (di passaggio? lo posso definire così?) in cui si mescolano come tanti ottimi ingredienti l'ironia (di Tony, su tutti), una sana risata (alle prese con il sarto e con le occhiate immagino molto molto scettiche di Clint), l'immagine di una serata un po' "scomoda" (ma che dico, parecchio scomoda, con gli amici di Thor -per primo Fandral, che sinceramente è davvero antipatico! - occupati a sentirsi superiori rispetto ai due "mortali"), la tristezza e la malinconia di un Loki che si sente ormai senza la speranza di trovare qualcosa per cui valga la pena restare, in quella che forse non ha mai sentito come casa, distruggendo addirittura le cose a cui teneva di più. :(
Hai mixato tutto, l'hai unito e infine servito a noi lettori come si serve una gustosa ricetta :)

In attesa di nuovi capitoli sullo stile di questo, e di nuove sorprese, io e la mia scimmietta ti diamo la buonanotte ;)
un bacione
Pao

20/02/13, ore 15:15

Questa recensione volevo scriverla due giorni fa, ma tra problemi di efp e miei mi sono ridotta a oggi, spero di ricordarmi tutto.
Come sempre i tuoi capitoli riescono allo stesso tempo sia a farmi rotolare dalle risate che a mettermi una gran tristezza.
Parliamo prima della parte divertente, le scene di Tony con Frigga e il sarto , mi hanno fatto ridere un sacco, quando poi è arrivato Clint scortato dalle guardie, che si è messo a litigare col sarto, credevo di morire XD
Tony come al solito, è dannatamente curioso e si è lasciato prendere talmente tanto dagli oggetti presenti nella stanza di Loki che non si è nemmeno preoccupato di riposarsi o vestirsi XD
La scena tra Clint e Lori è stata tenerissima e mi ha fatto quasi commuovere, spero che l'amicizia tra quei due cresca ancora, perchè stanno proprio bene insieme. La storia del passto di Clint e la confessione del suo non-così-piccolo segreto mi hanno stupita e incuriosita, di Hawkeye tutto quello che sapevo era che aveva lavorato in un circo quando era un ragazzo. La decisione di Lori di fargli vedere per una sola volta il mondo a colori penso sia stata allo stesso tempo dolcissima ma anche crudele. Permettergli di vedere per la prima e unica volta il mondo a colori, e in particolare un paesaggio talmente bello con colori così intensi, per poi farlo ripiombare in un mondo grigio e spento, penso sia stato davvero crudele, anche se Lori lo ha fatto con buone intenzioni. E' un po' come darti la possibilità di avere quello che desideri e poi togliertelo subito dopo. Meno male che Clint non pensa troppo a queste cose XD
Ora passiamo alla parte triste : Fenris e Thor...
Vedere il cucciolo di Loki sacrificato a quel modo, per la propria famiglia, e straziante. L'unica consolazione è che per incatenarlo e bloccarlo a quel modo , uno degli dei ci ha rimesso una mano, almeno anche uno di loro ha sofferto. *ha letto il mito*
Passiamo ora al nostro caro Imbecille XD Si vede proprio che sono fratelli, non riescono ad andare d'accordo per più di qualche ora senza tornare a litigare e a odiarsi. Thor testone come al solito e Lori che preferisce dire cattiverie e allontanarsi dalla propria famiglia piuttosto che soffrire di nuovo. Sif era quasi riuscita a far ragionare il dio del tuono, ma anche lei sa bene che è decisamente lento quando si tratta di capire Loki e ammettere i propri errori. Proprio non arriva a capire che è stato lui a sbagliare.
Un'altra cosa che mi ha fatto sorridere, invece, è stato quando al banchetto Thor si è accorto che c'è qualcosa di più tra Tony e Lori, se perfino lui lo ha notato, e i protagonisti ancora non lo capiscono, siamo messi bene! XD * è troppo curiosa di sapere come e quando arriverà la parte slash *
In questo capitolo ho molto apprezzato il ruolo di Sif, sembra l'unica che riesca a far ragionare Thor e che capisca entrambi i fratelli, tra tutti quei guerrieri zucconi sembra l'unica con un po' di sale in zucca XD

Spero tanto che tu riesca ad aggiornare presto, perchè non vedo proprio l'ora di leggere il seguito XD

Baci -A.

20/02/13, ore 00:51

Mio Dio... mi hai fatto venire un magone conn Fenris.....
Povero piccolo.... Ti prego, tu che sei così buona e magnanima.... dimmi che farai in modo che Loki possa riavere i suoi figli vicino almeno una volta prima della fine di questa fiction ç_ç
Quando fai questi pezzi così crudeli mi lasci sempre con l'amaro in bocca e tanta tristezza....
All'inizio di questo capitolo mi hai fatto morire di risate con Tony alle prese con il sarto, per non parlare di queste scene ambigue che fai con Clint... Ma questo finale strappalacrime... ç_ç non me lo dovevi fare ç_ç
Ora pretendo che tu faccia arrivare questa storia ad almeno 100 capitoli e che i prossimi 3 siano tranquilli e pieni di felicità ed allegria, chiaro???? ç_ç

19/02/13, ore 19:08

Oh, ma quanto è dolce questo capitoletto?**
Parliamoci chiaro, qui il fluff fra Lori,Tony e Clint scorre come il Rio delle Amazzoni.
Li adoro, cosa devo dirti?Mi hai fatto amare un triangolo davvero insolito e costituito da pg ben assortiti, che si sostengono e si completano a vicenda.
La vestizione e la presentazione di Stark a Lori mi ha fatta sghignazzare in modo assolutamente indecente, così come l'impossibilità di vedere i colori e il piccolo gesto di Lori mi hanno commossa all'inverosimile, sappilo.
Oltretutto aggiungiamoci il bovide: son talmente contenta che per questa volta evito di prenderlo a calci rotanti sui denti per il modo con cui si rapporta al fratello, ma menomale che qualcuno che gli offre spunti di riflessione c'è.
Sono storie belle e piccole, dense di sofferenze ed emozioni, ricordi e tenerezza, quelle che racconti tu.
Sì, deve essere proprio per questo che ogni volta che aggiorni son felice come una pasqua e tremo al pensiero dell'angst come un barboncino davanti a un pitbull.
Eppure adoro i ritratti che stai dipingendo di ciascuno dei protagonisti.
Sono veramente soddisfatta di aver letto questo capitolo, dico sul serio.
Complimenti.
PM, che forse non ha mai lasciato una recensione più ispirata e seria.

15/02/13, ore 19:45

Rieccomi, miseria ho dovuto recuperare 3 capitoli!,sto riscrivendo un'originale e sto perdendo di vista la vita, anche con l'inizio delle lezioni ed i nuovi orari.
Ma veniamo a noi!
Stupendobellissimoetc, inutile ormai che parli.
"Cosa devo fare con te?! Cosa devo fare per te?!" (non l'ho copiato, sono sull'onda delle emozioni)
BIETOLA CARA, DATTI MIJOLNIR IN TESTA, ECCO COSA, HAI LE MEMORIA DI UN PENTAPALMO, che immagino siano animali stupidi.
BIETOLA!
BIEEEEETOLAAAA!!!(stile La morte ti fa bella)
Loki che gli rivolge ancora la parola e ci scherza pure?!
Buttalo giù dai merli, Loki, che di esperienza ne hai!!
Ohuff ecco, mi sono sfogata, ora torno alle mie pene.
Se non si fosse capito, sotto questo delirio ci sono miliardi di complimenti.
XXX
Babsi

13/02/13, ore 22:34

Come pui solo pensare che i tuoi capitoli mi annoino?? Vai tranquilla che stai andando benissimo!
Qui si sta entrando sempre più nel cuore della storia, me lo sento! E perciò sono come sempre stra-curiosa..
In questo capitolo Thor è più simpatico eh? Ovvio, una chiaccherata fra fratelli non può essere pacifica fino in fondo... ma i questo capitolo era quasi civile!
Di nuovo tanti tanti complimenti (che non guastano mai ;) ) e alla prossima! Continua il tuo meraviglioso lavoro :D
Un bacio

13/02/13, ore 01:06

Dì la verità, ti era venuta un po' d'ansia nel non vedere una mia recensione vero?? Vero???
(Sì certo come no)
Causa neve\fusione centrali telecom\mancanza adsl da mercoledì scorso, solo ora sono finalmente riuscita a leggere questo capitolo e gioire della fatidica quiete prima\dopo\durante la tempesta (con te non si può mai dire)
Lo so che questa storia non potrai mandarla avanti all'infinito, ma volendo citare qualcuno "I sogni non possono fare male..."
Sta di fatto che quell'imbecille ogni tanto se ne esce con qualche imbecillata che me lo fa odiare un po' di meno, ma resta comunque un emerito imbecille.
E mi ha fatto molto molto piacere vedere il nostro equino figlio mancante (era lui vero??)
Come sempre no vedo l'ora di leggere la continuazione!!!

12/02/13, ore 18:43

Ti prego di scusarmi se non ti ho lasciato la recensione nel capitolo scorso!
Ho avuto una settimana assai intensa! >_<

Capitolo fantastico, soprattutto per questo brusco cambio di location.
Mi piace l'improvviso atterraggio a Jotunheim e la battaglia sanguinosa del capitolo scorso, e poi questo viaggio ad Asgard, tra l'altro sotto l'inaspettata reggenza del tecnomago Fingal, mi sembra un bel tocco, stiloso. Sorprendi il lettore come uno scrittore affermato! :)
Lo scambio di battute tra Loki, Fingal e Thor fa venire la pelle d'oca!

Giochi con i caratteri dei personaggi in modo impeccabile. Fingal e' odiosamente arrogante, la mente annebbiata dal potere, Thor possente e scazzato (soprattutto quando esplode in quel "TU HAI CHIESTO A ME, FIGLIO DI ODINO, DI INGINOCCHIARMI?!"), Clint e Tony sono un po' di nicchia, ma va benissimo, perche' Asgard e' la casa degli dei, sono problemi e faccende divine che non prevedono l'intervento degli uomini. E quindi a me sta' benissimo. :D

Quella cosa con il reattore ce la devi spiegare per bene, perche' E' UNA FIGATA PAZZESCA!
Sono rimasta allibita quando hai fatto sfondare la parete a Sleipnir. Che bello! Mancava solo lui! *-*

Lori ovviamente fa la sua solita figura da strafiga, con tutti i suoi giochetti magici, la sua conversazione telepatica con Sleipnir e l'eleganza con la quale tira la pergamena in faccia a Fingal.

Mi hai fatta ridacchiare come una scema con quel piccolo battibecco tra Thor e Lori, la proposta di matrimonio, le passere, la virtu' di Loki, e l'orgasmo finto!
E Thor crede davvero che se chiedesse ad una donna se e' stato appagante a letto lei avrebbe il coraggio di dirgli di no? Come minimo avrebbe paura di finire con la testa sfondata!

Per una volta mi sono piaciute le parole di Thor sulla possibilita' di regnare su Asgard in due, mio malgrado devo dare ragione a Loki: e' un po' un'utopia.
Prima dovrebbero cambiare molte cose, dovrebbero fare molti chiarimenti e ci dovrebe essere molto dialogo. Cosa che Thor non mi sembra ancora in grado di fare.
Ma chissa' che alla fine le cose non cambino.

Bravissima come sempre! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

P.S.: in bocca al lupo per gli esami! :)

11/02/13, ore 18:12

Ciao ! Ti domanderai cosa ci faccio qui a recensire al 35 capitolo della tua storia. Il motivo è che ho scoperto questa meraviglia solo quattro giorn fa, e ho finito di leggere l'ultimo capitolo oggi XD Non sono una fan sfegatata degli avengers e non leggo molte storie di questo fandom, ma la tua è stupenda! Mi piace molto il modo in cui scrivi e il fatto che tu riesca a far sembrare Loki e Tony che discutono di argomenti complessi , come se stessero parlando di noccioline è stupefacente. Ho capito benissimo i loro discorsi anche non sapendo un acca di fisica, chimica matematica e compagnia bella XD Loki è decisamente il mio mito , è geniale tiene testa a Stark in tutto e da quando è diventato Lori mi fa morire dalle risate, specialmente quando è con Clint (non smettevo più di ridere quando Lori ha fatto leggere quella ff a Cap XD) Le scene d'azione che descrivi sono davvero avvincenti e sembrano proprio prese da uno dei film sui vendicatori.
Ho apprezzato moltissimo anche tutti i riferimenti alla mitologia norrena che hai fatto, soprattutto l'aver inserito nella storia tutti gli "adorabili figlioletti" di Loki XD Il racconto della nascita di Sleipnir è il mio preferito!!!  * a casa ha un librone sulla mitologia nordica che non ha ancora finito di leggere*
Riguardo  al capitolo, nello specifico, penso che sia una fortuna che Loki abbia un cervello al contrario di suo fratello. Thor può avere tutte le buone intenzioni dei nove regni ma resta sempre un imbecille XD Non credo proprio che il popolo di Asgard approverebbe l'idea del nostro biondone, come lo chiama Tony. Clint invece poveretto è finito prima mezzo congelato su Jotunheim e ora portato via da due guardie, senza un briciolo di spiegazione. Se Lori o Stark non si decidono a dirgli come stanno le cose o da di matto o li uccide entrambi XD
Ora prima di continuare a parlare a vanvera , chiudo qui la recensione, tanto ho solo complimenti da fare XD  Mi sono davvero appassionata alla tua storia e non vedo l'ora che tu posti il prossimo capitolo XD

Baci  -A.

10/02/13, ore 16:17

Yeeeehhh sono riuscita a connettermi... L'imbecilleeeeeeeeeeee inizia a capire qualcosa? ... no perchè 1. ce ne ha messo di tempo. 2.mi sembra impossibile. 3. ... naaaa!! xD Ok la proposta che ha fatto era molto da fuori di testa... ma se le pensa la notte o gli vengono spontanee? come può pretendere che il popolo non lo faccia fuori? meno male che Loki ha un cervello... meno male che non sono fratelli altrimenti sarebbe stato un'imbecille pure Loki... dato che è di famiglia, il gene imbecille, a quanto pare!! imbecille è proprio una bella parola da usare per Thor... 'me piace' xD
Ok io questo aggiornamento non me lo aspettavo, perchè non sono stata molto su fb quindi non avevo letto niente... pensavo di dover aspettare dato i tuoi impegni... piuttosto, in bocca al lupo!! ;D è stata una piacevole sorpresa! xD ... CLINT!!!! L'imbucato Clint... beh dire che gli devono delle spiegazioni è poco... povero ahahahah xD mi piace da morire il tuo Clint... mi sganascio dalle risate... non vedo l'ora di vedere la sua reazione nel prossimo capitolo! *-* Ora devo evaporare, che sono a scrocco (e quando mai)... ^^ Un bacione, alla prossima! :**

Illyria

10/02/13, ore 13:30

Uff (tira un sospiro di sollievo) meno male che è andato tutto bene U_U
bravo figlioletto di Loki che arriva nei momenti giusti! (certo..un po' prima sarebbe stato meglio XD)
comunque la conversazione tra Loki e Thor mi ha fatto morire dalle risate, quando hanno parlato del sesso mi stavo sbragando XD
ti rinnovo i miei complimenti anche per questo capitolo! sei come sempre bravissima ed io sto amando sempre di più questa fan fiction <3
un bacio <3

10/02/13, ore 10:10

Ma Clint è riuscito a farmi ridere anche col mal di gola che mi ritrovo x°D ! Povero, piccolo esserino disorientato e incazzoso. *spupazza*.
La rocambolesca fuga di cipollino&Co. è stata apprezzata, solo che ora devi spiegarmi cos'ha fatto esattamente Loki, come funziona e tutto quanto, perchè mi hai messo addosso una curiosità boia.
Tony è sempre quello più maltrattato, eh?Credo che ormai le sue emicranie si siano cronicizzate, perchè dopo questa sparata il minimo che mi aspetto è il ritorno del dolore cranico, oltre alla debolezza.
E Loki che cita Stark?Vogliamo dire che è stato veramente un tocco di stile?*A*.
E il siparietto fra Lori e Thor? Meravigliosamente lolloso, sei un genio, caVa Rosebud: peccato che la nostra diva abbia un po' rovinato la situazione, ma ha fatto bene, se il sogno di Thor era veramente così irrealizzabile e dalle conseguenze tanto nefaste per Asgard.
Col bovide asgardiano stiamo andando meglio, confesso: mi piace sempre quando mostra il suo attaccamento per il piccolo fratellino, ma quella sparata sui soi ""nipotini"" no, eh.
Io amo le Loki/Nat, mi sono fatta una full immersion nelle fanart dedicate a loro grazie a Giorgia *manda minori di tre*.
Grazie dei chiarimenti per messaggio, mi han snebbiato un po' la mente.
E nemmeno Odino è tutto 'sto granchè come padre, però si impegna a fare sia quello che il re.
Boh, che dire?Aspetto qui il seguito, sperando che nessuno al di fuori di Stark attenti alla virtù di Lori, che Clint non sgozzi le sue guardie (e torni presto da Nat, che starà affilando i coltelli, ormai xD), che il biondone si svegli un attimo e nessuno tenti di sposare nessuno.
Bacioni!
PM.

09/02/13, ore 15:17

E finalmente fuori dalle palle i tecnomaghi! Yeep! :D
ok, momento di esultanza e follia finito, io e la scimmietta ci rimettiamo composte e pronte per la recensione di oggi. Come sempre BRAV BRAV BRAV a te o Ros, la storia si fa sempre più coinvolgente, e di maretta in maretta pian piano emergono nuovi aspetti, soprattutto nel rapporto fra i due fratelli (o La Velina Mora e La Velina Bionda, come scimmietta suggerisce :D ). Molto molto carino il dialogo che finalmente riescono ad avere, con tono tranquillo, civile e sorridente. Come sempre, PATAthor incassa e Loki infila stoccate con stile e una via l'altra (però senza farlo incazzare, ed è già tanto, considerato il caratterino di suo fratello). Poverino, il giovane ed aitante dio biondo ha anche tutte le migliori intenzioni del mondo, ma è davvero diametrale al fratello, come mentalità ed obiettivi, e finché non riuscirà a capirlo sarà dura "riaverlo indietro" come vorrebbe..
e pensare che non servirebbero doni, né regni, né grandi promesse.. quello che chiede Loki (in qualunque sua forma) è di vivere la sua vita un po' in pace..!
Grazie anche per quello che definisci "calma piatta" (che in realtà non lo è mai **fondamentale importanza dei capitoli di passaggio docet**), e a prestissimo con il prox pex!
bacioni ;)

09/02/13, ore 13:08

Che velocità, ho dovuto leggere due capitoli, quindi non ho avuto il pensiero per Lori, visto che ho potuto leggere subito il continuo, meno male...
Il capitolo é molto bello (sai che novità, sono tutti bellissssi)
Finalmente hai parlato di quello che pensa\viole fare Thor (nell'altro capitoo aveva picchiato suo fratello che stupido! Non si picchiano i fratelli) ma già in passato (?) L'avevo diffeso e ora sono contenta che non sono state parole al vento, si é ancora un bambinone, si, il suo piano fa acqua da tutte la parti ma cosí dolce~
Ah, ti ho aggiunto su fb :3 spero che non ti dispiaccia.
A presto~
Cherrols