I semi di Yggdrasill
di Rosebud_secret

12/01/13, ore 15:30

Sono giunta e ho letto il capitolo. E sono senza parole. Allora cosa scrivere in questa recensione? Infatti credo che farneticherò a vuoto per una buona mezz'ora. Ma prima ti rassicuro: Sono senza parole in positivo, non in negativo.
Inizialmente mi sono chiesta cosa stesse succedendo, visto che lo scorso capitolo si concludeva con Tony che rivedeva l'infanzia di Loki. Poi ho capito che stavamo guardando cosa stava accadendo nel frattempo. A quanto pare la nostra Lori ha accettato la sfida con una delle sgual...donne dai facili costumi di Asgard. Non ho idea di cosa vogliano fare, ma sono quasi sicura che Tony dimostrerà di essere degno delle attenzioni del Dio dell'Inganno. Anche solo per tutte le cose che ha appena visto.
E che cose ha visto! Un Loki ancora dolce, puro, ancora in grado di piangere, ridere e di amare. Amare Thor, nonostante questi fosse un borioso arrogante viziato. Amare una strega Jouten, nonostante lo massacrasse in maniera umiliante e dolorosa. Tony ha avuto la rara fortuna di vedere il bambino che è diventato il Dio dell'Inganno e del Caos. Ha visto come è stato addestrato - e per Odino, altro che guanti bianchi, Lori in confronto non lo sta nemmeno toccando - e ha visto come è vissuto. All'ombra di Thor, studiando ed esercitandosi, rimanendo sempre inferiore al Dio del tuono, ma senza mai portargli rancore. Ha visto Loki innamorarsi e l'ha visto morire per salvare la donna che gli aveva fatto da madre e maestra. E ha visto Thor tradire la fiducia del fratello. Sfido io che non creda più alle sue promesse, se questi sono i presupposti. Ora tutto sta a cos'altro vedrà, perché io non credo che Loki si sia svegliato dalla morte e abbia deciso di diventare ghiaccio dalla lingua di serpente. Checché ne dica il nostro armadio nero in armatura, non penso che uno resusciti psicopatico. Quindi c'è stato qualcos'altro. Anche perché ce ne sono di secoli da vedere, prima di aver scrutato tutta la vita di un Dio. Anche se di un Dio 'giovane' come Loki. Penso sia meglio un capitolo in più e fare le cose per bene, che un capitolo in meno e lasciare le cose incomplete. In fondo non c'è fretta, a me sta interessando molto questa parentesi. E spero - anzi, sono sicura - che Stark potrà imparare molto. Tipo che Loki non è insensibile al dolore, ai sentimenti e bugiardo di natura. Ma che ha imparato a sopportare la sofferenza, a congelare il suo cuore e ad utilizzare le parole come lame nei secoli. Sarebbe un inizio, in fondo.
Questo non mi farà dimenticare che devi ancora spiegarci perché a Hulk sono venuti i cinque minuti. E che c'è una scommessa tra due Dee - è il caso di dirlo - in corso. E l'ultima scommessa tra Dee ha scatenato la guerra di Troia, quindi non mi fiderei troppo della parola della bella del reame. Talmente bella che Thor preferì Lori a lei, alla faccia del fatto che sono promessi sposi. O almeno, mi è parso di capire che lei è la promessa sposa di Thor, da come parlano. Staremo a vedere come proseguirà.
Mi raccomando, aggiorna presto.
Un saluto ^^

12/01/13, ore 15:16

Sono corsa qui appena ho letto il messaggio e. beh, questo è stato decisamente intenso.
Innanzitutto, Thor è un grandissimo idiota.
Secondo, Loki mi ha fatto davvero tantissima tristezza, cos'ha dovuto passare, quel ragazzino ç_ç
E complimentissimi per i retroscena che riesci ad inventarti, sono davvero meravigliosi!
Riassumendo: bellisimo come sempre!!

10/01/13, ore 21:08

Che grande ritorno! :D e non mi aspettavo niente di meno emozionante!
Ho tenuto il fiato sospeso per tutta la prima parte del capitolo, finche' Clint non si e' deciso a spiegarsi.
E' veramente un cretino a provocare in quel modo Lori solo per tastare il terreno. Stava per morire! D:< Stupido Clint, non farmi prendere queste paure mai piu'!
Pero' glielo concedo, Clint e' perspicace. E' un bravo agente, intelligente, efficente, ma sa anche omettere e tergiversare. Loki aveva proprio ragione negli Avengers, quando dice "hai cuore" *annuisce* e poi lo ripete con Tony.
Tony capriccioso e un po' ferito mi intenerisce e mi diverte allo stesso tempo. Ma va bene, hai la mia benedizione qualora deciderai di farlo tribolare ancora un po'. :)

Lori non fa altro che intenerirmi il cuore in ogni capitolo. E' cosi' generosa, e si prende cura di Tony in un modo quasi dolce che mi fa dire "Awwww".

Anch'io vorrei vedere Yggdrasill in fiore, cavolo! :o Deve essere una cosa da orgasmo intellettivo!

Poi verso la fine, a partire da quel taglio deciso della storia alle vicende del piccolo Loki ho accumulato interrogativi su interrogativi.
E' un semplice ricordo? O qualcosa di piu'?
Lori gli sta' mostrando tutto questo deliberatamente?
Perche' non e' li' a spiegargli cosa sta' succedendo?
Se Tony e' in una forma incorporea, e' possibile che sia nella mente di Lori. O no?
E chi diavolo e' la simpatica signora che vuole cenare con il cuore di Loki? O_o

10/01/13, ore 16:41

Sono contenta tu sia tornata, specie in questo periodo di esami cercavo ogni giorno il tuo aggiornamento (parola);
visto il mio interesse dell'avvicinamento a Tony alla magia è morboso, figurati se non avessi apprezzato questa svolta!
La maestra di Loki è Amora? Quella *******?
No, non voglio sapere, voglio leggere!!
Guarda, dirò la verità, di solito le slash non mi piacciono, ma stai agendo così piano e subdolamente (per me sono complimenti) che penso la tua sarà la prima che apprezzerò quando si entrerà nel vivo (o tacerò, come buona parte delle volte... non ha senso lamentarsi, quando si inizia coscientemente a leggere una storia bella che ha questo rating ed avvertimenti!).
Complimenti!
XXX
Babsi

09/01/13, ore 17:04

TAN TAN TAAAN...
Ecchecavolo, riuscirò una volta a non smaniare per il seguito, quando arrivo alla fine di un capitolo? Ebbene mi rispondo da sola: no.
Cosa succederà adesso? Oddio mi chiedo come tu riesca a rendere tutto così reale e avventuroso da far sembrare una fanfiction un film... Davvero! In mente ho tutti i particolari della vicenda, ed è piuttosto difficile scrivere facendo in modo che questo accada!
Comunque non vedo l'ora di sapere cosa sia successo, ed è davvero un piacere leggere questa storia perché è come se io sia nella foresta insieme a Tony-fantasma in attesa di capire perché sono lì e cosa succederà al piccolo Loki (che tra l'altro non è che si ritrovi in una bella situazione...)
Saranno i ricordi del Loki attuale? oppure no? Come al solito aspetterò con ansia il tuo aggiornamento :D
Un bacio!

09/01/13, ore 15:25

Sì, sono di ritorno anche qui, per quanto in considerevole ritardo.
Al di là del mio amore per il tuo modo di scrivere posso dire che non ho ben capito per quale tangente sia partito Tony, con esattezza?Perchè ne stavo discutendo stamani in autobus e abbiam passato tutto il viaggio a parlare di questo, oltre all'identità della signora che vuol mangiarsi il cuore del povero Loki.
Comunque mi piace anche questo capitolo, sul serio: il momentino fluff è davvero delizioso! *^*
Su Thor sento francamente di non potermi esprimere, perchè come dice la mia prof di lettere "di parole ne ho poche, ma di parolacce...".
Loki è una piccola creaturina incompresa, alla fin fine.
E quando descrive il rapporto fra lui e Stark?Puro love *W*.
Grandissima, ti aspetto al prossimo capitolo e vado a recensire "My way"!
Grazie per i complimenti per la nuova immagine <3.
Kiss!
PM.
(Recensione modificata il 09/01/2013 - 03:53 pm)

09/01/13, ore 01:21

*_*
Se mi è piacito!?!?!? Oddio questo ultimo pezzo mi ha lasciato con l'angoscia addosso!! Cosa sta succedendo?? Tony è finito in un ricordo di Loki???
Ha finalmente raggiunto il Nirvana??? Oppure veramente siamo finiti in una fiction di Twilight??? XD
Capitolo davvero incredibile, Tony che si avvicina sempre di più a perdere il controllo è emozionante! *_*
Sono contenta che tu sia tornata, stavo per entrare in astinenza da questa storia!!

09/01/13, ore 00:12

criptico e stupendosiSSimo! nel giro di una puntata, si chiariscono parecchie cose sia sulla Terra sia "dall'altra parte": ormai è lampante, quanto Loki-Lori tenga al rapporto che ha con Tony (SOLO mentore e allievo? O_O), dato che lo porta, anima e mente (e un po' anche corpo -che appare luminoso come se il reattore arc/il suo cuore si fosse espanso- correggimi se sbaglio) in un posto che fa parte del suo passato più intimo.. no, non nei saloni di Asgard nei gioni del suo temporaneo trionfo, ma in un momento oscuro in cui, abbandonato e debole, sta rischiando seriamente la vita..

che dirti di più? praticamente hai servito anche a noi tue fide lettrici una fetta di torta! Gnam gnam!
..e quindi alla prossima fetta/puntata ;)
besos!

08/01/13, ore 21:43

È a dir poco assurdo l'effetto che mi fa questa fic... assurdo in modo positivo! Mi lascia senza fiato e senza parole, ed è per questo che non ho mai recensito fino ad ora... Io letteralmente pendo dalle tue labbra, non riesco a spiegare il turbinio di sentimenti contrastanti che scaturiscono in me alla fine di ogni capitolo. Amo il tuo modo di scrivere, amo il modo in cui riesci a farmi amare tutti i personaggi, e ogni capitolo riesci a stupirmi sempre di più. Prendi questo... Tony è arrivato al punto di disattivare il collare, è una grande prova di fiducia, certo, cosa ha dovuto fare Lori per farlo arrivare dov'è adesso? è stato un calvario, ma alla fine ne è davvero valsa la pena. Amo il rapporto che hai creato tra Lori e Stark, anche se non vedo l'ora che Loki torni a vestire i panni maschili, non perchè Lori mi abbia stufato, sarebbe impossibile, è talmente perfetta! Semplicemente Loki mi manca, e sono curiosa oltre i limiti del ragionevole di leggere l'evolversi del suo rapporto con Stark, in versione maschio.
Questo capitolo l'ho aspettato non sai quanto, aspettavo la reazione di Lori, quella di una madre in pena per il figlio, ragazza è stato fantastico! E adesso siamo in una 'selva oscura' con Loki bambino lasciato solo da quel cretino del fratello... chissà come mai anche io, come Tony, mi aspettavo fosse colpa di Thor... e poi colpo di scena, mi hai lasciata bocca aperta davanti al pc, della serie 'E ADESSO?? Non l'ha fatto... c'è un capitolo 29 se aggiorno la pagina, giusto?' Sei sadica, e ti adoro per questo! xD
Ok detto questo mi scuso immensamente per non aver recensito gli altri capitoli, questa storia merita recensioni magnifiche ma io sono inetta e mi impappino e finisco con lo scrivere robe incomprensibili... ^^ Beh spero che questa almeno un po', comprensibile, lo sia! ^^ A presto, un bacio, e grazie per le mille emozioni!

Illyria!

08/01/13, ore 21:41

ciaaao caraaaa grazie agli dei norreni sono riuscita a connettermi siiiii (rubando la connessione a chissà chi ma fa niente muwhahah)
comunque, mi sono letta tutti i capitoli e ognuno di essi mi ha fatto venire gli occhi a cuoricini, mille emozioni stravolgenti per ogni parola..questa storia sta diventando sempre più bella ogni capitolo ma no che dico ogni singola parola sembra alimentare la mia curiosità in modo stravolgente *riprende fiato*
come avrai capito sono iper esaltata..e no non è per tony nudo e luccicante XD ma perchè era da un pò che non mi connettevo qua e sono così contenta di esserci riuscita e di aver potuto leggere questi capitoli magnifici *^*
succedono sempre un sacco di cose interessanti che vanno ad infittire la trama e quando sembra che le cose vanno bene ecco che fai comparire qualche altra sciagura u,u sei malvagia come lady loki *^* me ti veneraaa.
ora, sembra che tony sia finito nei ricordi di loki?! povero piccolo non era colpa sua e quell'idiota di thor ha cacciato il mio cucciolo jotun in un bel guaio ç_ç
sono dannatamente curiosa di sapere cosa succederà u,u *^*
comunque sono contenta che clint sia un bravo figliolo e tiene la bocca cucita su il nostro amabile serpente avvolgente <3
mi è piaciuto molto poi il modo in cui hai fatto interagire ogni personaggio tra loro, mi è piaciuto sopratutto 1)natasha gelosa XD che carinaaaa e 2) la discussione avuta tra loki e steve, lui è troppo puritano e come molti puritani parla spesso senza sapere come stanno davvero le cose u,u
ok ora ti lascio in pace cara spero di poter leggere e commentare anche il prossimo capitolo, tra meno di una settimana ritorno a casa mia e avrò di nuovo internet fisso (forse XD) un bacioooooo

08/01/13, ore 21:34

Sono due giorni che ho la febbre, ma appena visto il capitolo ho deciso che valeva la pena aumentare un po' il mio mal di testa,pur di leggero. Perdonami, però, se ci saranno errori grossolani. Volevo assolutamente recensire ^^
Io ero 'quasi' sicura che Clint in avrebbe detto niente a Fury. Era evidente che non l'avesse fatto prima - o lo SHIELD sarebbe stato sul punto di decapitare Loki e prosciugare ogni specchio d'acqua possibile cercando il figlio - ma poteva anche essere che lo riferisse dopo aver saputo i fatti per intero. Non l'ha fatto, per fortuna, cosa che probabilmente migliorerà i suoi rapporti anche con Loki maschio. Non migliorerà quelli con Tony, però, che anche se non lo sa sta facendo l'uomo assurdamente geloso. Ma l suo rapporto con Lori rimane comunque esclusivo, talmente tanto che lei nonostante le sue condizioni decide di portarlo ad Asgard. E Tony si trova, probabilmente, in un ricordo di Loki. Potrei ipotizzare sia l'incontro con la sua maestra, se non fosse che io soo convinta che Loki sapesse fare magie prima ancora di saper camminare. Credo sia il suo talento, come quello di Thor è il combattere. Quello che comunque trovo interessante è che Loki si sta esponendo. Probabilmente Tony è troppo egocentrico e troppo convinto che Thor sia buono e stupido per capire ciò che Loki vuole dire. Che è stato Thor a cominciare, con i suoi comportamenti da "Io sono il figlio di Odino!" che nel film a lui dedicato ha ampiamente dimostrato. Peccato che gli Avengers non fossero in zona per vedere quanto fosse violento, sanguinolento, irruento eccetera eccetera. Forse capirebbero che è proprio la famiglia reale di Asgard ad avere problemi alla base, non Loki. Poi ovviamente ne ha sviluppati, ma Loki vive dal 965 A.C (se diamo credit al film, sempre) ergo sopporta il Thor degli inizi del suddetto film da...2977 anni! Anche io sarei diventata un pochino acida, soprattutto contanto che mio fratello è diventato puccino e carino in due giorni sulla Terra e non in 2900 anni a casa sua. Ma, come detto, è probabile che debba venire il Ragnarok per farlo capire a Tony.
E a proposito di Ragnarok, sono felice di sapere che 'forse' citerai gli altri figli di Loki. Come già detto e ripetuto, lo ritengo un bravo papà. Cosa che dovrò inserire nella mia storia, appena mi sarà passata la febbre. Ma lasciamo stare.
Sono curiosissima di sapere cos'altro vedrà Tony, ma soprattutto se prima o poi "capirà" ciò che vede. Un'altra cosa a cui sono molto interessata è vedere come hai intenzione di gestire la cosa quando Loki tornerà maschio. Tralasciando il periodo in cui si deve adattare a essere nuovamente uomo e Dio, sappiamo tutti quant'è mellifluo, velenoso, raggiratore e ingannatore (tutte cose che io amo alla follia di lui <3). Non mi sorprenderebbe una sparata del tipo "Oh, Thor, ora che sono tornato al mio aspetto originario puoi anche tralasciare le tue false gentilezze da cavaliere errante <3". Inoltre, avevi accennato che Loki si potenzierà ancora, il che lo trovo molto sensato visto che come Dio è giovane e visto quanto è potente. Ma mi interessa vedere 'come' si potenzierà. Lui è quel tipo di perso - ops, di semidio, che ne tira fuori sempre di belle e contorte. Quindi, aspetterò (im)paziente il prossimo capitolo.
E visto che chiacchierare con me non ti dispiace, stai pur certa che ci sarò ;)

08/01/13, ore 20:37

Ooooooh I missed you!!
I nuovi capitoli sono davvero molto belli e anche dannatamente criptici! (in modo positivo eh!)
Alla fine di ogni capitolo rimango così "O___O   E ORA??????????????"
Waaah mi stai lentamente penetrando nel cervello, impazzisco ogni volta che vedo che aggiorni o_o
E non vedo l'ora che Loki torni Loki, non perchè tu non ti sia mossa bene con il personaggio di Lori, anzi,
è davvero fantastica <3, ma, ahimè, mi manca la sua versione maschile.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
*si dissolve*

05/01/13, ore 19:13

È una delle migliori fic che io abbia mai letto. ben scritta, una trama degna di questo nome, e aggiornamenti regolari. Molto scorrevole e piacevole da leggere. Ti tiene sulle spine con un ritmo incalzante, non sai mai cosa aspettarti perché risolta una questione ce ne sono già altre 3 che ti tengono col fiato sospeso. Merita davvero!! Su una scala da 1 a 10 dove 10 è totale appezzamento sia per la trama che per un uso corretto dell'italiano ecc io gli do' un 10 pieno!

Illyria

31/12/12, ore 21:07

Pero', non mi aspettavo che al tuo Steve stesse tanto antipatico Loki! :D tesoruccio!
Che Loki fosse di mano lesta non lo mettevo assolutamente in dubbio, anzi, spero caldamente che nel corso della fan fiction non perda il vizio! XD e quella sua irriverenza nei confronti di tutti mi fa innamorare di lui ogni giorno di piu'! E' cosi' saputello e sfacciato, legge gli sms altrui, pretende di venir servito... e' irresistibile! :D
Il povero Clint ha davvero bisogno di aiuto con Natasha, spero che le due buone madrine Lori e Tony si decidano a fare il miracolo. Non merita di perdere la sua amata! E non merita nemmeno di cadere vittima degli stupidi scherzi di Loki. XD Loki wut ar u dewn Loki stahp!

Thor conferma la sua stupidita' e la sua impulsivita', e tanti saluti! :D
E' proprio un bambinone, visto che tiene il broncio per 400 anni per uno scherzo tanto stupido! Ma si e' davvero offeso per una sciocchezza simile??? XD ma Thor!
Scherzo riuscitissimo e molto... da Loki! XD
Ho riso fino alle lacrime quando ho letto "Certo, poi mi massacrò di botte, ma furono le botte più piacevoli della mia intera esistenza!". Loki porcello e masochista!

E due righe dopo mi fai sprofondare nella depressione piu' nera con lo sfogo di Lori sulla cucitura della bocca e sul suo disagio. Non e' bello.
Ci son rimasta malissimo quando ha nominato Hela e il modo in cui l'hanno strappata dalle sue braccia per farne la regina degli Inferi.
Mi intristisce sapere che l'esistenza di Loki sia stata segnata da tanta sofferenza, ma allo stesso tempo penso che tutti questi dolori abbiano contribuito a farne un personaggio completo e soprattutto forte. E' per questo che piace.

Ti prego, lascia che Lori si confidi con Clint. Ti prego! :)
Sinceramente lo credo molto piu' delicato ed appropriato di Tony. E anche quest'ultimo potrebbe dimostrare un po' di maturita'. Deve imparare a dividersi l'affetto di Loki con gli altri!

Il piccolo accenno Iron/frost mi ha fatta esultare in preda ad un attacco acuto di fangirlismo! XD
Oddio si!
Non mi puo' fregar di meno se era un sogno... importantee' che C'E' DELL'IRON/FROST!!! XD *me gusta*

Le scenette equivoche con Lori, Tony e Clint spuntano come funghi in questa fan fiction!

E Steve! Steve ha ufficialmente un nuovo nemico: le fan! XD
Per curiosita' ho letto anche la Stony che hai allegato. E... che devo dire? Spero che questa fan fiction sia altrettanto focosa! :)

Ultimo appunto: ma Clint c'e' arrivato da solo a Jormungandr???

P.S.: Ho aspettato apposta la mezzanotte per farti gli auguri per bene XD
BUON 2013!!! :D
Carissima, spero che questo nuovo anno ti porti tante soddisfazioni e felicita'!
(Recensione modificata il 01/01/2013 - 12:01 am)

29/12/12, ore 18:53

Ci rinuncio, non capirò mai come sia possibile che questa fic mi piaccia di più a ogni capitolo...
Loki è... è.... Cavolo non so come definirlo! è stupendo! La parte dove racconta della sua piccola avventura con Thor è esilarante, ma quando scatta alla provocazione di Cap menzionando la bambina, non so, ha colpito a fondo... Sono rimasta ghiacciata anch'io insieme ai personaggi! è come se sia talmente emotivo da darti l'impressione di essere dentro alla storia. Sembrano così "vicini" i suoi sentimenti... Non so se mi spiego, ma pare quasi tu li possa toccare con mano quando esplodono come hanno fatto in questo capitolo.
Per gli altri personaggi, Clint è sempre dolcissimo, Tony l'ho già quasi perdonato... Ho notato che sei spietata con Thor... Beh, non posso certo dire che sia una cosa negativa, perché anche se un poco (mooolto poco) mi dispiace, è troppo divertente! :')
E poi... Cosa ho trovato? IL PRIMO ACCENNO DI SLASH, EVVAI! :D Anche se è solo un sogno e solo un bacio, è pur sempre un inizio!
Per il resto, come sempre non vedo l'ora di vedere il seguito, non lo nego, ma ti meriti una vacanza, non ti preoccupare! Goditi le feste ^^
Un bacio e un buon 2013!