I semi di Yggdrasill
di Rosebud_secret

20/11/12, ore 12:52

tessoraaaaa, anche questo capitolo è superbooooo, e anche con una bella nota di comicità....gia dalla prima riga con scatafasciare stavo morendo XD
waaah sono contenta che un pochino le cose si siano messe a posto...più o meno....povero odino chissà il mal di testa XD
sono rimasta molto stupita comunque...non mi aspettavo avresti nominato e inserito nella storia Jormungandr (che da subito non avevo riconosciuto perchè lo conosco con un altro nome XD) e la cosa mi piace, ho sempre pensato che loki amasse molto i suoi figli e mi piace molto il fatto che cerchi di unire tutti i loki che conosciamo (compreso quello della tua mente perversa che, per inciso è molto simile al mio XD) e di rimaner fedele ad ognuno.
comunque come al solito thor non è noto per la sua eleganza..ma di questo come gia ha pensato tonton, ne saranno felici i muratori muwahahah.
tony poi alla fine si dimostra un tpo abastanza riflessivo e pronto ad ascoltare le motivazioni di loki....lui in fondo voleva solo proteggere il figlio e secondo me tony è rimasto molto...non commosso ne scosso ma non mi viene il termine u,u dalle parole dette da loki per proteggere il figlio ^-^ non so se mi sto spiegando bene ahah
comunque sono curiosissima di sapere come continua quindi: grazie mille per il tuo impegno nello scrivere la ficcy e nelle tue ricerche sulla rete per renderla sempre più bella. ti adoro tanti baciiiii <3
p.s mi è piaciuto un sacco il momento in cui loki per proteggere tony è riuscito a muovere il mjiolnir <3 davvero fantastico....il potere dell'ammmoreeee (ma loro ancora non lo sanno quindi shhh XD) kiss

19/11/12, ore 12:00

L'aggiornamento anticipato è sempre MOLTO gradito!!!
Povero Loki... sono davvero curiosa di sapere cosa ha cercato di fare.... e anche Thor si unisce alla mischia!
Clint è SICURAMENTE l'incarnazione della nostra curiosità!!! Per fortuna che c'è lui a cercar di mettere luce su questa contorta vicenda!!

Aly

18/11/12, ore 03:00

Povero Clint X°D
Mi dispiace davvero per lui, viene trattato sempre come il curiosone di turno quando invece nei film sembra solo un piccolo bimbo timido XD
Ok, mi stai facendo davvero impazzire con questa cosa... Insomma, cosa cavolo è successo????? Due capitoli di mistero direi che bastano, no?? Ora voglio sapere! Non ti azzardare a lasciare tutto in sospeso anche nel prossimo capitolo, chiaro????
Giuro che ti tolgo il saluto (e il commento)!
Comunque per la reazione spropositata di Tony direi che c'è davvero qualcosa di pesante sotto °_°
E Loki? Cosa significa questa messinscena del "volevo uccidervi tutti?"...
Uff, mi stai facendo impazzire!!

17/11/12, ore 19:02

Pace e amen per la scadenza settimanale.
Credo che non mi stancherò mai di ripeterti quanto tu sia brava, quindi passiamo oltre e commentiamo qualche personaggio e le sue reazioni.
Clint mi sta uccidendo dal ridere, povero figliolo.
Ecco, Tony in questa fiction mi è parso a tratti candido, soprattutto se confrontato con lo Stark sarcastico e ironico a cui sono abituata.
Amo anche lui alla follia, insomma. xD
Sei bravissima a instillare e mantenere alta la curiosità dei tuoi lettori, perciò anche la sottoscritta si mangia le mani in attesa del tuo aggiornamento <3.
Complimenti e continua così!

17/11/12, ore 13:28

Allora, ho scoperto questo capitolo ieri notte precisamente alle 03.27, il che significa che probabilmente a quell'ora avrei più cose in comune con un vegetale che con un essere umano, ma non importa, perchè COME facevo a non leggerlo???? Allora ecco la scena: me, in pigiama, col pc sulle ginocchia, a stritolare una coperta, con un pelouche infilato nella maglietta e che cercavo disperatamente di non fare troppo baccano e di non lasciarmi andare in una crisi poco dignitosa (si perchè alle tre di notte io reagisco così D:)
Mi stai tenendo proprio sulle spine, sono maledettamente curiosa dannazione! E poi Loki mi fa così tenerezza! L'angoscia trasudava da questo capitolo, talmente tanto che mi stavano lacrimando gli occhi, e non credo proprio che lo facessero solo per la stanchezza... Spero che la situzione si risolva in qualche modo, perchè questa storia è scritta così bene che mi fa condividere gli stati d'animo ei personaggi! T_T
Però è davvero interessante come si sta sviluppando e non vedo l'ora di continuare a leggerla!
Bravissima come sempre!
Un bacio

16/11/12, ore 23:45

vero! vero! vero! io sono più curiosa della scimmia curiosa che suggerisce a Clint di essere curioso.. scherzo, a parte il delirio della parte di recensione di cui sopra, penso che anche se "di transizione" tu abbia reso molto bene questo capitolo, descrivendo gli stati d'animo dei tre protagonisti di queste poche ore, e lo "sfascio" dell'amicizia che stava nascendo fra Loki e Tony. Spero che fra i conigli sbuchi fuori un prossimo capitolo che oltre a darci un po' di risposte dia una svolta verso la "pace".. aggiorna non appena il coniglio è pronto! ;)
besos

16/11/12, ore 23:23

Ma quale critica??? Ma fammi il piacere!
:D
Questo capitolo l'hai scritto magistralmente (come sempre del resto); e' scorrevole ed intenso allo stesso tempo.
Mi piace questa "rottura" del loro rapporto, voglio vedere come evolve la cosa, e sono molto curiosa di vedere cosa fara' Thor, visto che sembra saperla lunga in proposito. Che fara'? Verra' a sculacciare Loki? Lo portera' allo S.H.I.E.L.D.? Boh!
E mi piace il modo in cui sei entrata in questi sentimenti "intensi"... sconforto, incredulita', delusione... la - piu' che giusta - rabbia di Tony, la paura di Loki, il rimorso, la colpa... sono cosi' veri e vivi, mi sembra di essere in un negozio di caramelle! XD wiii!
Il pezzo in cui Tony gli fa vestire i vestiti asgardiani e' bellissimo, e rappresenta una specie di cesura, come hai giustamente scritto, affinche' Tony non si dimentichi piu' cos'e' Loki e quale sia la sua posizione in quella casa. Dal momento in cui non ha indossato piu' vestiti umani (come una specie di travestimento), il dio e' tornato ad essere "l'estraneo", l'alieno.
Regressione, mi piace. :)

(m'e' dispiaciuto per la vetrata e il progetto del motore, ma e' come quando due fidanzatini si lasciano e lei strappa le foto che li ritraggono assieme... e poi il motore era anche la cosa con la quale avrebbe potuto irretire Tony!).

Me l'aspettavo che Tony lo chiudesse da qualche parte (in castigo), e hai descritto la cosa impeccabilmente. Mi piace, perche' entrambi devono metabolizzare quello che e' successo, e lo devono fare da soli, isolati. :)
E poi muoio dalla voglia di sapere perche' Loki si dia tanto da fare per convincere Clint e Tony delle sue intenzioni omicide nei confronti del secondo.
Si vede lontano un miglio che e' stato un incidente, Loki, perche' cerchi di far passare per vera quella balla???
Cosa lo spaventa? Da cosa vuole proteggere Tony?
Quanti quesiti! XD

Sono felice di aver voluto dare un'occhiata al sito questa sera. Mi hai fatto passare una bella serata.
Il giusto coronamento di una giornata piena ed appagante, grazie!

16/11/12, ore 15:29

Non mi sognerei mai di criticarti!
E la tua è una decisione buona e giusta. Proprio non ce l'avrei fatta ad aspettare ogni volta una settimana.
Guarda, però, che ancora non ti perdono! L'altra volta ci hai lasciati tutti a bocca asciutta e questo capitolo è.. struggente! Posso sentire nelle ossa il dolore di Loki ed il risentimento di Stark!
Ma poveri.. T_T
Non mi garba che intervenga quel coso biondo e muscoloso.
Thor mi sta prooooprio sulle scatole. Spero che non faccia una lavata di testa al suo piccolo fratellino.. Non la merita! Uffina. Clint, accipigna, ma era proprio necessario chiamarlo in causa? Non immagino che casino combinerà.

Perché ho la sensazione che questa fanfiction non si concluderà col bel roseo lieto fine?

Beh, per il momento ti odio per quanto dolore stai provocando ai nostri amati personaggi. Accidenti, sembri la regina dell'angst! *me piange*

Sei sempre brava, sempre perfetta, tanto che fa tutto troppo male! T_T

Attendo impazientemente il prossimo capitolo.

Intanto, me mangia cioccolata. ç_ç

16/11/12, ore 14:44

il fatto che tu aggiorni quando è pronto è davvero fantastico....waaaaah perchè hai interrotto sul più bellooo *rotola a destra e a manca disperata*
oddio tu mi farai impazzire di curiosità XD
anche questo capitolo mi stava facendo entrare nello schermo..a proposito il meme era davvero adorabile u,u XD
ma voglio dire io ti adddorrroooooo ti farò una statua u,u
mi piace davvero un sacco come scrivi, hai un modo molto intenso e dettagliato di descrivere scene e sentimenti, sai io amo davvero le storie che riescono a coinvolgermi completamente e la tua ficcy è una di queste!
poverini tony e loki qua succede qualcosa di particolare e soffrono poveriiii.....comunque si prospetta un oretta se non di più di una ancor maggiore mal di testa per tony..o almeno lo spero..dato che thor sembra sapere qualcosa..e forse proprio lui indirettamente gli farà fare pace? me iiiper curiosaaaaaaa. spero tu aggiornerai presto cara, me ti adoraaaa troppo ooh mia dea u,u a presto baciiiiii

13/11/12, ore 14:06

fattelo dire cara...tu sei un genio *^*
questo capitolo è strabigliante, sono rimasta molto stupita e compiaciuta, hai descritto ogni scena e ogni emozione in modo davvero divino, ero molto presa dalla lettura che quasi non mi accorgevo di avvicinarmi sempre di più allo schermo XD
davvero fantastica le scene che partono dal momento in cui tony ha toccato loki, ha praticamente visto la verità dell'universo..o almeno questo ho supposto, e come hai descritto il tutto ti dava la sensazione di essere davvero li accanto a tony a vivere quelle stesse sensazioni.
sei stata davvero fantastica.
adesso poi sono davvero curiosa di sapere cosa era successo a loki comunque, perchè era li in mezzo a quella tempesta, e sordo ai richiami di tony? cosa succederà ora? me dannatamente curiosa davvero.
ancora complimentissimi ti adoro, al prossimo capitolo baciiii

12/11/12, ore 21:48

coucou! rieccomi..
si, devo ammettere che mi aspettavo il banale coccolamento infralenzuola, ma mi hai stupita nuovamente :) e Loki sull'orlo di una crisi di nervi & pianto è davvero particolare: probabilmente è una di quelle cose che il personaggio in sè non farebbe mai, e che il 95% delle sue fan (me per prima) vorrebbe vedere.. grazie della chicca!

aspettando il prossimo capitolo, archie :)

12/11/12, ore 20:00

Argh XD e io che mi aspettavo chissà quale nottata biricchina XD però devo ammettere che questo capitolo è molto più bello così :) pieno di suspance e sangue e tempeste ... <3 ti faccio i miei complimenti e aspetto con ansia un nuovo capitolo :D ciao ciao :D

12/11/12, ore 13:56

Ok lo ammetto, sapevo non sarebbe successo niente nel cosìddetto meraviglioso mondo delle lenzuola, ma questo capitolo non me lo aspettavo... E la sai la cosa buffa? Ora sono triplamente (esiste questa parola? ._.) curiosa sullo sviluppo di questa storia.
Premettendo che appena ho visto che avevi aggiornato in anticipo stavo per cadere dalla sedia di felicità -e sottolineando il fatto che sì, il capitolo scorso rimaneva in sospeso, ma, per Odino(?), non così tanto!- puoi capire quanto io sia completamente schiava di questa storia..........Cosa è successo?? LA SUSPANCE MI STA UCCIDENDO!
E poi Tony, perchè tratti così male Loki? ti ha salvato la vita già un paio di volte, è l'unico che ti è rimasto accanto, ti ha regalato il modo per salvare l'umanità e ora è sull'orlo del pianto, capisco tu sia sconvolto ma dagli almeno la possibilità di spiegare! ç_ç (Vedi sono emotivamente e strettamente legata a questa storia D:)
Inoltre mentre leggevo la storia fuori pioveva e sul più bello si è sentito un tuono agghiacciante (la domanda è: Thor si è arrabbiato perchè leggo una frostiron o semplicemente hanno deciso di farmi prendere un colpo?)... Fatto sta che mi sono sentita triplamente (sì, di nuovo) presa dal capitolo, quindi non so come riesci a farmi quest'effetto, ma ti prego non smettere!

Aspettando con ansia il n°14 ti faccio ancora i miei complimenti!
Un bacio

p.s. siccome molte volte mi lascio trasportare, capita che possa scrivere questi poemi come recensione... ma se ti sembrano troppo lunghi dillo che cerco di ridimensionarmi ^_^"

(Recensione modificata il 12/11/2012 - 02:00 pm)

12/11/12, ore 13:00

AArrggg!!! Ma non puoi lasciarci così!! Ti prego posta presto il seguito >_<
Certo che però Tony è davvero precipitoso ç_ç povero Loki!!
Un abbraccio
Aly

11/11/12, ore 22:55

Oh wow.
Cioe', nemmeno io mi aspettavo che facessero chissa' che cosa sotto le lenzuola... ma da qualche palpatina scherzosa a questo... viaggio astrale (?) non me lo aspettavo proprio. E la cosa non mi dispiace, anzi, devo ammettere che il capitolo mi ha intrigata e me lo sono goduto. Si si.

Mi piace l'inizio, e capisco benissimo la preoccupazione di Tony, la paura di aver perso l'amico, e (forse) di aver messo in pericolo la Terra. XD
La descrizione della tempesta e l'azione le hai scritte in un modo impeccabile come sempre. Leggere e' stato un puro piacere.
La "visione" era cosi' vivida... e illuminante... incredibile!

Il finale poi... il finale! Il finale me lo sono letto con tanta di quella goduria... non puoi nemmeno immaginarlo! :)
Un Loki tanto scosso da essere quasi sul punto di piangere non lo si vede ogni giorno. E' sinceramente dispiaciuto per quello che ha fatto a Tony, e se e' tanto dispiaciuto significa che la cosa avrebbe forse potuto uccidere l'uomo, e non solo traumatizzarlo.
Si e' pore beccato lo Stark-vomito addosso senza fare una piega... un punto a favore di Loki, che accudisce gli amici con dedizione!

Sono tanto curiosa di leggere il prossimo capitolo! :D
(Recensione modificata il 11/11/2012 - 10:57 pm)