I semi di Yggdrasill
di Rosebud_secret

04/04/13, ore 21:29

Vorrei richiamare l'attenzione della direzione di efp su questa storia che, secondo il mio parere, merita di essere inserita tra le scelte del sito per varie ragioni:
in primo luogo la scrittrice è riuscire a mantenere un filo conduttore nonostante la trama articolata per ben 44 capitoli, senza nessuna domanda irrisolta o parti senza senso; tuttalpiù la trama è avvincente e la lunghezza della storia è organica e ricca di descrizioni, senza parti superflue.
Per quanto riguarda i personaggi, nonostante l'inserimento in una trama molto diversa dal movievers, mantengono in modo impeccabile il loro carattere.
Infine posso solamente dire che questa è una di quelle storie che ti entra nel cuore e lascia un vuoto quando finisce, per questo vorrei che avesse un riconoscimento nel sito.
grazie anticipatamente
Aly

04/04/13, ore 21:17

Indico questa storia per l'inserimento nella lista delle scelte per diversi motivi:
- lo stile di scrittura:questa ragazza ha un modo di scrivere apparentemente semplice ma che colpisce con una forza impressionante chi legge, stuzzicandone l'immaginazione e toccandolo emotivamente.
Non ci sono mai momenti in cui si eccede coi sentimentalismi o situazioni in cui si sfocia in uno splatter o angst eccessivo che potrebbero rendere noiosa la lettura e questa è un'altra nota a mio parere positivissima.
-la storia: la trama e lo scorrere dei fatti è sempre perfettamente coerente,non ci sono problemi da quel punto di vista e ogni cosa inserita in questa storia è stata progettata dopo un lavoro di attenta documentazione.
-i personaggi: Rosebud gestisce perfettamente i personaggi rendendoli vivi agli occhi del lettore, mostrandone sentimenti, fragilità, dubbi e sofferenze in modo sempre credibile, li fa agire senza farti risultare nulla improbabile o fuori contesto.
La psicologia di ogni protagonista è dettagliata, sono tutti meravigliosamente umani e ognuno di essi conquista in modo diverso con le sue peculiarità,pregi e difetti che porta con sè.
Devo poi aggiungere che nell'insieme i Semi di Yggdrasill risulta una storia poetica, vera, cruda e romantica nel senso più bello e triste del termine.
Mi limito a dire che il percorso di crescita compiuto insieme a questi semplici midgardiani e dei più umani che divini mi ha emozionata profondamente e non so quando rileggerò qualcosa di altrettanto ben fatto, per questo e tutti i punti esposti precedentemente chiedo venga inserita fra le "scelte" di questo sito.
Grazie in anticipo.
PM.

04/04/13, ore 21:03

E io gliel'avevo detto a Giorgia già dal venticinquesimo capitolo:"Minimo muoino tutti, qui.
OH, fidati, qui ci rimettono le penne tutti quanti!".
E lo sapevo di aver ragione *^*.
Davvero, hai scritto una storia bellissima che conserverò gelosamente nel cuore per le emozioni che mi ha fatto vivere, per le persone che mi ha fatto scoprire e per la stupenda percezione che mi ha dato dei personaggi: son diventati miei fratelli, miei compagni, miei amici.
Grazie di aver scritto questa storia dal finale inevitabilmente catastrofico ma ricca di sentimento, dolcezza, umanità e sofferenza adeguatamente combinate.
Questo finale è una vera stoccata al cuore, sappilo.
Loki  e Tony sono divisi da Fury, ma forse se basta una parola di Tony a separarlo dal cipollino, probabilmente il loro legame non era così solido come sembrava.
Sì, sei riuscita a commuovermi e intenerirmi anche col serpentone, che fino all'ultimo tenta di affermare la propria indipendenza e libertà.
Non so, io ho amato sopra tutti Clint: cosa posso farci?E' il mio piccolo orsetto del cuore.
* se lo immagina che le offre Nutella*.
 Probabilmente, immagino io, con il nostro arciere preferito la storia sarebbe andata in modo molto diverso, forse molto più fluffolosa.
Ripeto, mi dispiace per Nat, son felice che ci sia un sequel e che Clint sia di nuovo fra noi.
Stark è preoccupantemente instabile, ma è comprensibile.
Temo fra l'altro che il nostro caro Iron Man non possa esaudire la richiesta di Loki di vivere anche qualora lui non ci fosse più stato.
Ecco, mi immagino il nostro dio degli inganni che ritrova la sua bambina all'altro mondo.
Sì, sono pienamente soddisfatta di aver perso parecchi giorni della mia vita per seguire la tua fanfiction e le disavventure di tutti quei poveri sfigati che hai tirato in ballo.
Ma la puffoletta di Thor resta con Steve e le blatte, alla fine? *A*.
Confesso che sono indecisa se leggere il sequel, ma non per disprezzo nei confronti del tuo modo di scrivere: sono ancora troppo colpita dai Semi, devo assorbire il colpo e poi parto all'attacco della nuova fic.
A proposito, credo ormai di essere rimasta l'unica a seguire la Stony.
Solo io li adoro?çOç
Boh, ti saluto e sappi che non finirò mai di riempirti di complimenti per la tua bravura, cara Rose u_ù.
Un bacione lacrimoso!
PM.

04/04/13, ore 20:17

Bene, partiamo dal fatto che a momenti piango. A me Jorm piaceva, povero "serpentello" ç__ç E anche Fenris..diamine so io dove gli avrei messo la spada al tecnomago!
Per il resto della strage..si bè forse un pò eccessiva xD Però alla luce dei fatti secondo me ci sta, altrimenti un epilogo così drammatico con sia Loki che Tony col cervello ridotto a pappina non poteva esserci. E poi insomma, è una FF Angst mica a caso, no? ;)
Finale commovente, non meriti mazzate nè niente. Ho visto morire fra le pagine molti personaggi di libri che amavo e che amo tuttora (non ho superato la morte di Sirius dopo circa 10 anni che ho letto HP 5, facciamoci un'idea xD).
Lo ammetto, ho un lapsus su quello che Angrdoba lascia detto a Tony, ma fra poco sarà pronto in tavola e non ho tempo di rileggere >.<
Lode a Thor che nonostante la cecità, nonostante i dissapori, nonostante tutto ha salvato il fratellastro.
Dulcis in fundo, restano un prossimo all'isteria Tony, che poverino non sa che a Loki hanno fatto un lavaggio del cervello degno della morte che han fatto Fury e Maria (Maria che, a dirla tutta, mi è sempre stata sulle balle xD), Bruce, Steve e Selvig con la figlia di Thor e...Clint? Mi è rinato dalle ceneri come la Fenice? ** Sinceramente lo spero, il suo carattere mi è piaciuto un sacco!
Concludo ringraziandoti di non aver fatto morire anche Sleipnir, che insomma porello non ha colpe, almeno lui, e farà la bella vita ad Asgard on Odino!
Che dire, ho visto che c'è già "Sognando Cieli Azzurri", quindi dopo cena correrò a leggerla. Sto già seguendo "My Way", che sono curiosa di vedere come continuerà. Magari inizierò anche "Crescere un Re", chissà :)

04/04/13, ore 19:13

@_@ Mamma mia, che storia! Devo ammetterlo, non mi aspettavo un finale così, o che questa fic avrebbe assunto toni da saga fantasy tipo Hunger Games o Il ciclo di Darkover!
Fury lo dipingono tutti come uno stronzo, meno che nelle storie comiche! XD
Sognando Cieli Azzurri sarà postata sempre in The Avengers? Chi sarà il/la protagonista, la figlia di Thor?

04/04/13, ore 17:49

Oooook.....prendiamo un bel respiro profondo....e ora tutti insieme "aommmmmm"....
Emh....che bel capitolo....cioè....straziante...decisamente straziante...però bello! povero Thor, povero Loki, povero Tony, poveri tutti ç_ç
Ti faccio i miei più grandi complimenti per questa storia che ho seguito con passione dall'inizio alla fine e devo dire che è stata una di quelle che mi hanno appassionato più di tutte!!
leggerò volentieri anche il seguito (e spero che Loki torni....anche se non so come,....)
un bacio e a presto <3

04/04/13, ore 16:58

Con tutta la sincerità che posseggo (che è molta)TI ODIO!Cioè finalmente io e Loki riusciamo a stare insieme e tu che mi fai fare?!Mi hai fatto uccidere Loki, per sbaglio per giunta.Non credevo che Fury fosse così subdolo. I figli di Loki sono morti.Ed entrambi per colpa dei tecnomaghi, un happy ending mai e, nella tua prossima fic cercheranno di farmi ha pezzi perché sono impazzito, mi devi spiegare il perché?Però la leggerò lo stesso.Clint è sopravvissuto(ti ringrazio almeno hai salvato lui).Ma tirando ad indovinare nella tua nuova fic lui mi odierà ,vero?E io un supercattivo andiamo, non puoi pensarlo sul serio.
Alla prossima fic
-Anthony Edward Stark

04/04/13, ore 15:59

Perchè? PERCHE'?

Perchè Clint è morto, perchè Thor è morto, perchè i figli di Loki sono morti, PERCHÈ Loki è morto?????
Perchè non hai fatto morire solo Natasha, i mutanti, Fingal e Fury?
Perchè ammazzare tuttiiiiiii????

E, non solo uccidi tutti i personaggi (tranne uno Stark re che perde la ragione), ma uccidi pure tutte le tue lettrici. PERCHÈ LO HAI FATTO?
Cosa centriamo noi? Non ho seguito 43 capitoli per vedere tutti morti e, forse, improvvisamente vivo, Clint....no, non posso. Sono emotivamente sensibile, ed al momento instabile x colpa tua, come farò a studiare oggi con la brutta faccia di Fury che dice a Loki menzogne su menzogne? Con un serpentello e un lupacchiotto ke ci lasciano ingiustamente le penne? Con un Thor moribondo ke si sacrifica x Loki? Con un Loki ucciso da un Tony? Due bare infuocate in lontananza? ......IO NON POSSOOOO!!!!
Dovevi far esplodere direttamente la terra, a questo punto, almeno me ne facevo una ragione. Ma così no, COME posso fammene una ragione??

Un capolavoro di storia con un finale drammatico di come non ne ho mai letti.
Complimenti x la grande fantasia ke hai avuto nel ideare tutto ciò, ma, siccome Loki è sempre vittima di brutti finali (vedi Thor vedi Avengers) mi aspettavo che almeno qui, il lieto fine arrivasse, magari non facilmente come nelle fiabe x bambini, ma nemmeno COSÌ....
Ok, basta, vado a scandalizzarmi altrove e Buona fortuna x la nuova storia.

Ps. Dimmi che adesso uscirà la foto di Tom Hiddleston con sotto scritto un LOKI'D grande come tutto lo schermo del pc e poi uscirà il VERO capitolo...ti prego ti prego ti prego :'(
(Recensione modificata il 04/04/2013 - 04:07 pm)

04/04/13, ore 15:49

Oggi sono puntuale ù.ù
Che dire? Me misera sum ç_ç io ci speravo davvero nell'happy ending, davvero, ma così è meglio, è più concreto. C'è, Loki a spandere e spendere amore a destra e manca non me lo vedo, neanche tra un trilione d'anni, e nemmeno Tony è rose e fiori. Ma va bene così, la distruzione planetaria è un finale assolutamente PERFETTO U_U cazzate a parte, davvero un bel finale, molto commovente - ho pianto come una fontana ç.ç

Grammaticalmente non ci sono errori, a parte una piccola svista xD eri indecisa su quale tempo usare selon moi, ma non è grave u.u qui "Si trovò tra le braccia di Thor che, con la sua possente schiena, lo stava protesse da quei colpi mortali". Poi... ah, sì: 'console' si scrive con una 'l', se intendi la console o.o dopo non so se esista altro con lo stesso nome LOL (ed è quando Tony pensa che ha smantellato tutte le armature per costruirla).
Beh, inutile dire che leggerò il seguito, anche se i personaggi principali sono tutti morti LOL però non uccidere anche Stark, dai ç_ç e non farlo diventare un personaggio negativo, uffaaa ç_ç ma non è una mia storia, quindi me ne sto zitta zitta e aspetto il prossimo (movate) ù.ù
Complimenti per questa bellissima fic :*

Jadjye

04/04/13, ore 15:25

Boh.
Non so che dire.
Ho iniziato a leggere questa storia dalla trama molto interessante, sebbene non scritta proprio eccellentemente e molte volte sconfinante nell'OOC (avvertimento che a mio parere dovresti inserire)
Mi è piaciuta fino allo scorso capitolo e devo ammettere che quest'ultimo mi ha lasciato un po' così, non me lo aspettavo e non mi è proprio piaciuto.
Sinceramente, non vedevo proprio la necessità di uccidere praticamente tutti i personaggi e soprattutto in questo modo.
Perdona la sincerità, ma sentivo di dovertelo dire.
(Recensione modificata il 04/04/2013 - 03:26 pm)

04/04/13, ore 15:11

Io-io non ho parole.
Ma devo dire la verità: ci sono rimasta tremendamente male sebbene qualcosa nel mio cervello continuasse a dirmi che sarebbe finita così.
Loki è morto, Tony è fuori di testa. Sono decisamente scossa dalla fine e dal nuovo inizio della storia, ma ti posso giurare che sono veramente triste per questa conclusione.
Complimenti come sempre e , beh, diciamocelo.
Lunga vita al re.
Baci, Ghia

04/04/13, ore 13:14

...
Non so se leggerò la continuazione....
Questa storia, o meglio, la sua fine, mi ha fatto stare davvero male....
Clint è vivo..? Hai ucciso tutti e per farci contenti ci hai dato questa piccola bella notizia?...
Non so, è la prima volta che finisco di leggere una fiction stando così male... Non ho mai conosciuto una scrittrice come te.
Hai passato 30 capitoli a farci amare tutti i personaggi e 10 ad ucciderli tutti... che razza di perversione è questa? Neanche la Rowling o Martin sono stati così crudeli nelle loro opere...
Non ho davvero più parole... magari facendo passare qualche ora riuscirò ad assimilare questa cosa ma per il momento ci sto davvero troppo male...

04/04/13, ore 12:53

D'accordo come concludere? Una serie infinita di grazie mi sembra banale tuttavia se é diventata banale significanche molte persone l'hanno utilizzata e se molte persone l'hanno utilizzata vuol dire che era utile no? E allora cominciamo: Grazie per avermi fatta piangere, ridere e commuovere ad ogni nuovo capitolo. Grazie per aver ucciso tutti e avermi fatta disperare. Grazie perché senza questa storia non avrei conosciuto un sacco di persone fantastiche e tu sai di chi parlo. Grazie per quando ci facevi aspettare un aggiornamentonche era sempre più bello e che ripagava dell'attesa. Grazie perché sei geniale e non mi capacito di come tu riesca a scrivere così. Grazie perché mi hai regalato un altro film facendomi apparire davanti agli occhi ogni scena. Grazie per aver scritto una delle migliori ff di efp. Dopo tutti questi grazie ti comunico che il sequel é d'obbligo e ti terrò d'occhio! A proposito ti odio per come hai ucciso Loki ma sai già che ciò corrisponde ad un mio ti amo quindi entri nella mia lista di life ruiners assieme a gente tipo hiddleston o cumberbatch quindi considerati onorata XD a parte tutto grazie ancora di tutto!!! Ci rivediamo su facebook ;)

04/04/13, ore 11:48

sei davvero perfida !!!!! cattivaaaa! hai ucciso tutti di nuovo!!!! a volte provare a far sopravvivere la maggiorparte dei personaggi non sarebbe una cattiva idea sai??? specialmente i protagonisti principali ç.ç non solo hai fatto morire in maniera orribile i foglioletti di Loki, hai anche fatto in modo che Thor si sacrificasse per il fratello e che il dio del Caos fosse ucciso per sbaglio da Tony !!!! ç.ç
Questo è il finale più straziante e geniale che io abbia mai letto.

epilogo:
Clint è vivo???? nella marvel come arciere conosco solo lui quindi deve esssere lui e poi dai per quello che c'era nel biglietto non può essere un'altro! Ora mi illudi di nuovo che sia sopravvissuto ç.ç

snippet della nuova storia:
Tutto ciò è davvero moooolto interessante , leggerò di sicuro questo sequel, anche se so già che sperare in una storia felice è impossibile, perciò mi preparo a soffrire.
Thomas sembra un protagonista interessante e l'identità del suo paparino stuzzica la mia curiosità! XD
Tony come supercattivo mi mette già ansia ç.ç

Ora vado a prepararmi psicologicamente byeee XD

Baci -A.

04/04/13, ore 11:47

Ho aspettato fino all'ultimo capitolo per recensire questa fic!
All'inizio non sembrava malaccio, poi è comparso l'avvertimento "angst" ed io non leggo mai angst! Ma mi sono detta "sarà provvisorio, dai!" visto che l'hai cambiato spesso ... gli ultimi capitoli erano tragici ma c'era ancora spazio per un po' di speranza (insomma, hai tirato in ballo i mutanti, magari potevano aiutare e mi riferisco a Fenice).
Ed ecco che ricompare Fury, che ho odiato dal primo all'ultimo capitolo: la causa di ogni male, il vero distruttore della terra! Ed il problema è che la terra finisce davvero sottosopra!!!!!!!!!!!!!
E poi? preannunci pure una nuova tragedia, con il marmocchietto di, direi, Steve, pronto a stendere Stark e solo ora mi rendo conto di quanto Jormungard (o come si scrive) avesse ragione!
Ti sto profondamente odiando per avermi fatto tanto amare questa storia e per avermi fatto penare per 42 capitoli T^T
insomma, ormai leggo storie drammatiche solo se le scrivi tu ma almeno "Dillo ancora" è di un solo capitolo ma questa!!!!!!
Mi farò del male e leggerò anche la nuova storia ma TI PREGO! Non farci soffrire cosìììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Sono psicologicamente pronta a veder finire male (molto male) "Crescere un re", ma almeno sii clemente con "My way"! Andiamo! Alla fine è una storiella nata dalle pippe mentali di Cap e dalla stronzaggine di Tony, non da problemi interplanetari >.<
(Recensione modificata il 04/04/2013 - 06:05 pm)