I semi di Yggdrasill
di Rosebud_secret

15/12/12, ore 02:51

Fantastico questo capitolo! Scritto benissimo (cosa ormai scontata: sei troppo brava!) e pieno di scene memorabili:
- la Nutella, Clint e gli sms: tenerissima Lori che si gusta la "droga" midgardiana e tenerissimo Clint che le spiega cosa sono le emoticon! Mi piacciono tantissimo questi due insieme (Tony, svegliati, ti stai facendo rubare la donn...ehm, l'uomo! XD)
- la "tenera capretta" al guinzaglio :D Ho riso troppo. Disturbare Lori mentre si occupava dei problemi della sua azienda al posto suo è decisamente una cosa che farebbe Stark!
- Tony che chiede scusa tramite Ferro Vecchio e i cartelli: nemmeno Lori/Loki è riuscita a resistere, e ci credo!
- Tony che medita e se ne esce sempre con le sue solite battute tipo "Per chi mi hai preso? Per un fottuto bonzo tibetano?". Ottuso quanto adorabile!
Accoglierò con gioia il rosso het sia perchè è un primo passo verso il rosso slash (non importa se ci vorrà un po', è un piacere leggere la tua storia: più è lunga e meglio è!) sia perchè Lori sta cominciando a piacermi! L'ho adorata in questo capitolo. :) Il rapporto tra i due non può che evolvere in questo senso...tutti questi litigi e queste riappacificazioni riscaldano l'atmosfera! :D
Marta

15/12/12, ore 00:23

La capretta!!! X°DD Fantastica....
Come Rosso dal prossimo capitolo!?!? Tu e le tue maledetta bombe!!! Aaaarghh finirò col morire per colpa di questa fic ç_ç
MaryJane l'avevo riconosciuta (infatti per un attimo mi sono chiesta se avessi intenzione di far incrociare Tony e Peter in questa fic prima o poi)
Barton ha guadagnato altri 100 punti con la Nutella in questo capitolo. U_U Il caso è chiuso.
Per quanto riguarda Loki e Tony, non so, c'è qualcosa che non quadra da quando Loki è donna... Sembra che sia un'altra persona. E Tony idem. Mi chiedo cosa tu abbia in mente di fare con questi due.... Sono un po' di capitoli che ci lasci in sospeso; è vero sì che hai risposto a molte domande, ma da quando Loki è mega impegnato col lavoro, ci sentiamo un po' tutti trascurati ç_ç

14/12/12, ore 15:53

Che gli Asi mi perdonino, ma prima di svuotare la lavastoviglie questa doppia recensione te la dovevo, di cuore.
Scrivi benissimo e la tua creatività riesce a spiazzarmi ogni volta, quindi complimenti vivissimi!
Come al solito facciamo il punto dei personaggi.
Clint: dai, è così dolce che il mio sangue si sta condensando in Nutella!E' sempre pronto a dirimere i casini fra Loki e Tony con una parola buona e dei dolcetti per la nostra povera amministratrice delegata, che ne passa una più Ercole per aiutare Stark a scoprire sè stesso, crescere, migliorarsi e accettarsi.
Il discorso delle emoticon è tenerissimo e devo dire che non è da tutti saper far trasparire la dolcezza da un tizio che spiega a un dio cosa significa =D.
Loki: il nostro povero sgobbone, perchè ammettiamolo, lo è, mi intenerisce ogni volta di più per la sua fiducia (o forse rassegnazione?) nel fatto che nonostante i suoi centomila difetti non troverà nessun umano come Tony Stark in tutta la Terra.
E' umanamente ferita eppure crede sempre nel nostro Tony e fanno pace mangiando una pizza e scambiandosi piumoni! *_* Sei un genio!
Tony: si sta piano piano spogliandosi della figura di Iron Man, sta imparando ad accettare e a lavorare sulle sue debolezze e le sue paure, a prendersi le responsabilità delle sue azioni e sta imparando a chiedere scusa.
Sta diventando più uomo, più adulto confrontandosi con un dio fragile eppure molto potente, che può (e ha già, per molti versi) cambiato la sua esistenza.
Bravissima, davvero!
Al prossimo aggiornamento...
PM.

14/12/12, ore 15:27

Ok lo ammetto, forse nelle precedenti recensioni sono stata un po' dura con Tony... Posso capire il suo stato, lo perdono ^^ Intanto... Awwww Clint, la nutella! Che cosa dolce!:3 Sai devo dire che mi manca parecchio Loki uomo, ma la storia è sempre un piacere da leggere e oggi come al solito sono saltata sulla sedia dalla gioia quando ho visto il capitolo... In più si passa al rosso! Wow, non vedo l'ora! (Dovrò accontentarmi dell' HET, ma è il primo passo, e so che è il modo per far rimanere la storia il più credibile possibile, quindi mi sta bene :) ) Poi che dire? bravissima come sempre, io sono sempre qui incollata al pc per seguirti! :D Spero che tu possa sentirti presto meglio Un bacio!

14/12/12, ore 13:32

ok Loki che scopre la nutella è stata un idea geniale! adoro questo capitolo, mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine!
adoro il rapporto che si è venuto a creare tra Clint e Loki e la parte in cui Tony cerca di farsi perdonare è stupenda!!!
complimenti!

13/12/12, ore 13:42

E qui si accentuano le differenze tra Tony e Loki. Continuano ad avvicinarsi ed allontanarsi, come un'altalena. :)
Bello, mi piace questo parallelo tra la vita dura e le sofferenze di Loki, e l'esperienza di Tony.
La lealta' incondizionata che gli promette il dio quasi mi commuove, perche' e' vero, Loki gli e' infinitamente superiore, e sta' facendo una cosa lodevole facendogli da mentore.
E la reazione di Tony... e' vero, ci son rimasta male anch'io quando Loki ha nominato suo padre, ma immagino che lo abbia fatto un po' inconsciamente, nella foga del momento. Va benissimo!

Clint l'avevo rivalutato gia' dall'incidente con Jormungandr, e fin qui si sta comportando benissimo! :) Vai Clint!
E finalmente un confronto riguardo gli avvenimenti in The Avengers e il controllo mentale! Yay!
La possibilita' che i due possano diventare addirittura amici mi sembra un po' lontana, ma fattibile!
Per ora Clint e' un gran ascoltatore e da dei consigli d'oro dalla sua fazione neutrale! Il che mi piace tantissimo!

E poi, i FANTASTICI 4!!! *ovazione generale*
Reed ha delle idee un po' estreme riguardo la tecno-magia, ci si butterebbe a volo d'angelo anche a rimetterci la testa, e mi piace questo suo consulto con Tony, da' una spinta alla storia! Poi Richards fa lo stesso ragionamento che aveva fatto Loki qualche capitolo fa, sulla ricerca delle risposte che anima il genere umano. Ci voleva proprio una mente obiettiva e scientifica come la sua per consigliare un Tony tanto scosso.

Continua cosi'!!! :)

13/12/12, ore 12:44

Allora, premetto che credo che questa fanfiction sia la più bella ironfrost che abbia mai letto.
(E credimi se ti dico che mi sono letta anche tutte quelle in circolazione inglesi, quindi un bel po')
Dovevo recensirla da tantissimo, ma mi prendevo troppo a rileggerla dall'inizio ogni volta (per puro diletto, non perchè la dimenticassi) e dopo ero troppo su di giri per scrivere.
Ma mi sono imposta di recensire, questa volta, per cui..
Punto uno: AMO il Loki che hai creato in questa ff.
Voglio dire, è LUI, ma con molti aspetti approfonditi, e li adoro tutti.
Punto due: I battibecchi con Tony sono grandiosi, anche se ho sempre il terrore che Loki possa schizzare per
un nonnulla detto da Stark, e quando vedo che Loki fa finta di niente o che risponde per le rime in modo complice muoio. Di morte piacevole, s'intende.
Punto tre: Mi manca però il Loki maschio :/ Fantastico il personaggio di lui in versione umana femminile eh, ma non riesco proprio ad abituarmici ._. Dannato mutaforma di uno Jotun!!!
Anyway, attendo pazientemente che il Loki "Loki" torni (e dello slash), e nel frattempo mi godrò i tuoi fantastici capitoli!!!!
Complimenti ancora!!! Sei bravissima!
(Recensione modificata il 13/12/2012 - 12:45 pm)

12/12/12, ore 17:35

Ho inserito tra le seguite questa storia un po' di tempo fa, ma per mancanza di tempo (dannata università) non ero mai riuscita a rimettermi in pari con i capitoli! Adesso finalmente ce l'ho fatta e...che dire! Complimenti! All'inizio le premesse mi sembravano un po' banali e comuni a molte IronFrost (ovvero Loki che viene esiliato sulla terra, cosa che forse è inverosimile: dubito che Odino farebbe esiliare Loki proprio sul pianeta di cui ha tentato di impadronirsi, ma capisco che è difficile immaginare un altro modo in cui Loki e Tony possano entrare in relazione) ma poi sei riuscita a sviluppare una trama originale, fantasiosa ed interessante! Mi piace come scrivi, è uno stile semplice e asciutto ma curato e i dialoghi (soprattutto quelli di Tony) mi sembrano molto appropriati! Hai delineato molto bene il rapporto tra Tony e Loki e sono proprio curiosa di vedere come evolverà!
Non sono una grande fan del gender bender (o delle coppie het nelle fanfic, lo ammetto, sono malata :D) ma qui mi sembra una scelta comprensibile, sia perchè Loki nella mitologia è un personaggio sessualmente ambiguo e mutaforma, sia perchè effettivamente far piacere gli uomini di colpo ad un playboy come Tony Stark risulterebbe un po' strano! Detto questo, farò i salti di gioia quando Loki tornerà uomo e non vedo l'ora che un po' di sano slash faccia la sua comparsa! XD
Bene, direi che questa orrenda recensione è fin troppo lunga, quindi la finisco qua :) Ancora complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Saluti,
Marta - CrackedActress

11/12/12, ore 22:30

Ma certo che ci piace questo ritorno dei fantastici 4 *_* Come non potrebbe piacerci!?! Che dire, questo capitolo oltre ad essere di stallo è stato anche molto interessante da leggere...
Loki che lo prende per capelli è la scena madre =D
Questo "nuovo" Loki mi piace: è il Loki che secondo me più si avvicina alla realtà quando non è "Loki il cattivo"!
Però un po' mi manca il Loki maschio... il Loki maschio sarebbe stato preso a pugni in questo capitolo XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_* Dopo uno di stallo il prossimo sarà sicuramente una bomba!!

11/12/12, ore 18:40

Buondì! :)
Un altro bel capitolo, come sempre... Devo dire che Reed è stato una sorpresa, ma hai ragione, lui è perfetto per convincere Tony! Il quale sta diventando paranoico! O_O Ma si farà perdonare quando arriverà lo slash, me lo sento ;)
E Clint sta diventando proprio un bel personaggio a mio parere... è quello più "umano", e per questo porta quasi conforto alla fic... Intanto Loki ma fa sentire in colpa perché si carica di lavoro mentre io non ho voglia di fare niente ._.
Menomale che ci sei tu che mi rallegri le giornate con questa storia! ^^

Un bacio

11/12/12, ore 12:29

capitolo "di stallo" ma non per questo inutile; Tony ha finalmente trovato qualcuno che parla "la sua lingua" al 100% ed è in grado di dargli un consiglio, senza filtrarlo attraverso le decisioni dello SHIELD o le riflessioni dettate dal timore di sbagliare e/o farsi male. Le "intrusioni" dei Fantastici Quattro sono sempre gradite, questa in particolare molto "casalinga" e divertente, ce li mostra un po' anche dal lato umano. Le mie scimmiette, neanche a dirlo, sono sempre più curiose di vedere se Loki riuscirà almeno per stavolta a trovare qualcuno che si fidi di lui, visto che "sembra" motivato a rigare dritto.. e soprattutto se Tony si dimostrerà un po' meno "duro di comprendonio" e sarà capace di scendere quel gradino che gli consentirà di essere umile ed introspettivo abbastanza da poter apprendere le regole della tecno-magia.
Quindi attendo le tue news e ti invio un bacione con lo schiocco
Pao :)

10/12/12, ore 19:02

Wow! Capitolone!
La scena del combattimento e' bellissima e dinamica, soprattutto quando Loki si espone per aiutare Tony!

Balder e' un grande! Svampito, iperprotettivo, affettuoso, anche se me lo aspettavo biondo platino come da tradizione... e' comunque spassosissimo, e spero lo rivedremo ancora.
"poverino" lo vai a dire a tua sorella... hahaha XD Tony si merita un premio!
Mi piace la lunga spiegazione di Loki a proposito del suo aspetto fisico e delle ripercussioni che ha sulla sua psiche.
Sono spiegazioni lunghe, ma ci stanno nella storia, perche' alle lettrici servono per capire la storia, ma soprattutto servono a Tony, per capire la sua realta'. Quindi penso che gli spiegoni abbiano una duplice valenza ai fini della storia! :)
Non mi stupisce il fatto che Loki voglia il meglio per il suo allievo, anche a costo di rischiare un po', ce lo vedo come un tipo meticoloso, che sta' attento alla qualita' delle cose, anche dell'insegnamento.

Mi incuriosisce molto la storia dei tecno-maghi e spero che in futuro Loki vorra' raccontare a Tony della sua prigionia e le cause che lo hanno separato dal circolo dei maghi. Da quel che ho capito Loki e' rimasto isolato dal mondo per qualche secolo, non e' poco, e scoppio di curiosita'!

La situazione si allegerisce di nuovo con la telefonata a Clint! La portasse a me la colazione a domicilio!!!
Mi sono ribaltata dalle risate con la scena di lotta per il palmare! Loki stupisce ancora, saltando addosso ad Occhi di Falco. Che pagherei per vederli fare cosi' anche negli Avengers 2!!!

E Lori nuda! XD Bello il tono candido della dea! Dava davvero per scontato che Clint non fosse... turbato, dalla sua bella presenza priva di veli? Hmmm... XD
Quando definisci i gusti di Loki in fatto di vestiario mi sono riconosciuta totalmente! Bianco, nero, grigio, verde scuro (ok, io vesto anche di blu scuro), e la battuta "niente lustrini e cretinate del genere, mi fanno schifo" sono praticamente le mie testuali parole! XD
Il problema del ciclo me l'ero posta anch'io. Loki e' un uomo da sposare, visto che propabilmente sarebbe accondiscendente con la sua donna quei giorni li', capendo il suo disagio.
In fine il Loki promiscuo mi ha stesa! Qualsiasi sia il suo aspetto, uomo, donna, puledra, lampione... si fa di tutto!!! XD
Bello il finale con il litigio, intenso, apre molte opzioni per il capitolo successivo!

P.S.: Sinceramente Loki donna non mi dispiace. Prenditi il tuo tempo! :)

09/12/12, ore 12:48

caraaa scusa se sono di nuovo di fretta e questa volta davvero di fretta D:
volevo ridirti che questo capitolo mi piace davvero tanto sopratutto il titolo ahah
e volevo anche dirti che sono in partenza e nel posto in cui devo andare no so se avrò internet e quindi se non mi vedi commentare è per quello ç_ç ma siccome c'è mia cugina magari lei port la chiavett e riesco a salutarti e a commentare in caso aggiorni!!
buon natale tanti baci i adoro ontinua così che amo la tu storia <3

07/12/12, ore 23:19

In effetti Loki sta diventando troppo.... donna. Ok che lo è al 100%, ma così sembra quasi un'altra persona O_O
Però mi piace come sta facendo uscire fuori di testa Tony XD ( O, come lo chiamo gli amici, Povero Tony" XD)
Bello bello bello questo capitolo!
Bella la scena semi drammatica all'inizio, bellissimo il fratello svampito di Loki e, come sempre, bello quando ci spieghi tutto per filo e per segno grazie al professor Loki XD
Mi spiace però che ogni passo che fai fare a questi due piccoli cretinetti, nel capitolo successivo li fai tornare indietro di tre ç_ç Insomma, non ti dico di farli trombare come conigli ogni due parole (perchè IO ODIO le storie così), ma almeno non farmeli litigare ogni 3x2!
E Clint??? Clint lo sto rivalutando. Sì. E' deciso. Ora mi piace. Soprattutto con Loki in versione scimmia urlatrice attaccata alla schiena.
E grazie per queste tue parole "Questa storia è e sarà molto lunga". Io ti amo.

07/12/12, ore 22:26

Il tuo Tony Stark mi sta uccidendo, riesce a sorprendermi ogni volta.

E poi Loki che si sacrifica, Loki che soffre come un cane per aiutare Stark ad acquisire nuove capacità e pare che ne resti irrimediabilmente deluso: e io che pensavo fossi stata ingenerosa con il nostro Iron Man! ç.ç
Il nostro buon amministratore delegato è già una calamità naturale e se ci aggiungiamo il ciclo non voglio nemmeno immaginare come potrebbe finire xD.
Sei bravissima a stupirmi, oltretutto: di tutti i film mentali che mi sto facendo su questa fanfiction, questa possibile piega degli eventi non m'era passata per la testa, quindi ottimo.
Tanto per dire una cosa a caso: amo anche il rapporto fra Clint e Loki, li hai messi in una luce particolare facendo nascere fra loro uno strano legame nonostante per ovvi motivi non siano proprio sotto i riflettori.

Poveri, non so chi mi spezza di più il cuore.
Non sapevo che Yggdrasill sia la fonte della vita e questa scoperta conferisce alla storia un'ulteriore immagine di purezza e poesia.

Capitolo molto intenso, perciò vivissimi complimenti!
PM

(Recensione modificata il 07/12/2012 - 10:27 pm)