I semi di Yggdrasill
di Rosebud_secret

29/12/12, ore 14:08

Ti starai scocciando di me, ma non posso farci niente. Sono parecchio loquace e socievole, specie davanti a storie così interessanti.
Iniziò dalla fine, semplicemente perché ho avuto un collasso nel sentire Barton citare il figlio di Loki. Credo che il nostro semidio rischi di diventare di nuovo una minaccia, e sta volta MOLTO più seria, se qualcuno prova a fare del male ai suoi bambini. Che poi il nostro serpente sia immenso è un'altra storia. Anche perché l'attaccamento del rettile a Loki mi è piaciuto molto, penso che il nostro semidio sian buon papà e che i suoi piccini lo adorino. E che lui adori loro, quindi se gli Avengers o chi per loro li tocca, sarà veramente incavolato. Si sa, niente è pericoloso come una madre che deve difendere i suoi cuccioli. E qualcosa mi dice che anche Tony sarebbe dalla pare di Loki, oltre che Thor ovviamente.
Il racconto di come Loki è diventata donna la prima volta mi è piaciuto molto, anche se non dev'essere stato divertente prendere poi a Thor. Non che Loki ci abbia pianto, da troppo impegnato a sfotterlo. Il resto del discorso è molto meno divertente, compresa il "Chiedigli chi è stato il primo a tradire!". Credo che la risposta sia 'Thor', al contrario di quello che pensano tutti. Sono curiosa di sapere come - e se - svilupperai la faccenda. Tony anche vorrebbe vederli fare pace, se non altro perché si è molto affezionato a Loki.
Sì, anche a Loki, oltre che a Lori. Credo che il suo sogno significasse anche questo. Non scordasti che è maschio, Stark. Anzi, fregatene che è maschio, femmina, blu, bianco, pazzo o velenoso. Fregatene, perché ormai ci sei cascato con tutte le scarpe e puoi solo sperare che si fidi di te, un giorno. Che non ti sostituisca con Barton.
Cosa che evidentemente non accadrà, specie se Clint dimostra di essere anche solo per fina ostile verso i figli di Loki. Tra parentesi, una medaglia a Barton per l'ottimo lavoro di mediazione. Peccato che Nathasa sembri non aver gradito troppo XD
Mi chiedo cosa abbia fatto impazzire Hulk, perché Banner non è tipo che sclera così, perché il volo è in ritardo o il tempo è brutto. Ci dev'essere qualcosa sotto, qualcosa di brutto sinceramente.
Insomma, dubbi, dubbi e dubbi. Sono curiosissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Fin'ora azione e introspezione si sono mischiati molto bene, spero continui così. L'azione senza introspezione è un po' vuota e l'introspezione senza azione dopo un po' annoia. Ma fino ad ora le cose si sono mischiate perfettamente, senza mai dimenticare i rapporti tra i personaggi. Insomma, un bellissimo mix.
Che dire, spero che tu continuerai così. Spero che Loki e Thor riescano, in qualche modo, a risanare secoli di ferite. Spero che nessuno voglia fare male ai figli di Loki, perché altrimenti il Dio delle malefatte farà venire il Ragnok da solo per la rabbia. Spero anche che nessuno dica a quegli adorabili cuccioloni le condizioni della 'mamma', o la Terra non arriverà a domani XD
Insomma, aspetto il prossimo capitolo. Ti auguro delle buone vacanze, e che il 2013 porti tante idee per la FIC ;)

P. S. Ho volutamente ignorato la TonyCap, perché, Dei di Asgard, non saprei proprio cosa dire se in buttarmi in terra e rotolarmi. E non mi pare il caso, visto che Cap mi ucciderebbe sul posto XD
Ho letto la FIC e l'ho trovata delirante al massimo. Stupenda, sto ancora ridendo per il finale. Quindi, no, non dirò niente. Lori ha detto abbastanza per tutti XD
Saluti ^^
(Recensione modificata il 29/12/2012 - 02:21 pm)
(Recensione modificata il 29/12/2012 - 02:21 pm)

29/12/12, ore 12:58

vb, oramai questa fan fiction è la mia preferita IN ASSOLUTO! io ti adoro! anche questo capitolo è stato fantastico! (il pezzo in cui Loki racconta della prima volte che si è trasformato in donna è stato in assoluto il mio preferito!)
Loki spaventato mi ha fatto una tenerezza infinita! e più andiamo avanti e più amo Clint e Tony!
spero aggiornerai presto! complimenti ;)

29/12/12, ore 00:45

Fantastica *_* Sei totalmente perdonata, parti pure tranquilla per questo viaggetto e mettiti l'anima in pace : nel 2012 hai fatto del bene a molte persone con le tue fiction. Soprattutto con questa.
Davvero un bellissimo capitolo, ok, non hai chiarito cosa sia successo a Bruce, ma ora sappiamo cosa è successo a Thor qualche secolo fa XD
Oddio, poveretto XD
E Clint?!?!? Lo sto amando come non mai, davvero!! Hai capito al nostro piccolo irlandese? Sembra zitto zitto e scemo scemo, ma in realtà è un piccolo malefico genietto!
E la scena che più mi è piaciuta è stata il sogno di Tony: mi ha reso davvero felice vedere per una frazione Loki maschietto (anche se mi aspettavo un qualche commento da parte di Tony una volta sveglio sul fatto che lo avesse baciato nel sogno anche in con quell'aspetto =D)
Ancora auguroni di Buon fine Anno!!

28/12/12, ore 00:46

Sono troppi capitoli che, presa dai mille impegni natalizi, non recensisco questa bellissima storia che ormai fila dritta tra le preferite! :) Dopo parti più "introspettive" ci voleva un po' di azione, specialmente scritta così bene! Anche in momenti critici inserisci sempre quel tocco di ilarità che non guasta e sdrammatizza la scena! Mi sembra molto in stile The Avengers: si ride, si trattiene il fiato, ci si emoziona e poi si ride di nuovo...
Menomale che tutto si sta risolvendo per il meglio (tranne che per il povero Banner, scopriremo per quale motivo ha perso il controllo?). Chissà se la paura di aver perso l'altro farà capire qualcosa a Tony e Loki/Lori sul loro rapporto.
Tenerissimo come sempre Clint che si preoccupa per Lori, si prende cura di lei e le salva la vita... sei riuscita a farmi adorare un personaggio che sinceramente nel film mi lasciava indifferente.
Thor è veramente uno stupidone, non c'è altro da dire! Chissà cos'è successo quattrocento anni prima tra lui e Loki in versione femminile :D
Tony onestamente stava cominciando ad essere irritante qualche capitolo fa (per quanto l'essere irritante sia parte di lui, non sarebbe Tony altrimenti, ma stava un tantino esagerando XD). Sono curiosa di sapere se si darà una calmata dopo le gesta eroiche di Lori.
Al prossimo capitolo! ^_^

27/12/12, ore 17:26

MMMmmmmMMmmagica Ros! sei riuscita a creare un capitolo caricheRRIMO di tensione e movimento, e pure con il (per niente stucchevole, ffiuuu!) lieto fine (per ora). Eh. Ecco. Adesso le domande ti sommergeranno come il mare in cui dorme il figlio polipone di Loki, ma pazientiam pazientiam che sicuramente anche in vacanza le tue celluline neurali e il magico tablet saranno capaci di produrre risposte e nuovi sviluppi alla story.
Buon annnOoooOOo!
besos

27/12/12, ore 13:54

Ecco, ho interrotto la lettura del Ritratto di Dorian gray per questo capitolo, renditene conto u_u.
Ho mancato di recensire troppi capitoli, presa un po' dall'euforia dei regali di Natale, dal Monopoli e da altre cose, ma lasciamo perdere.
Tre capitoli bellissimi, davvero.
Diciamo che questo capitolo m'ha tenuto col fiato sospeso sino all'ultimo, sia per le reazioni di Tony (tenerissimo, umanissimo e preoccupatissimo solo per la sua Lori) sia per la distribuzione di cazzotti e altro, molto lollosa come cosa.
Il risveglio di Loki m'ha quasi uccisa, giuro.
Scrivi da dio, davvero e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *W*.
Piesse: ho aperto per sbaglio la tua fic su Capitan America e Tony, convinta che fosse l'aggiornamento * ha il brutto vizio di non guardare dove clicca*, ma anche quella fanfiction è lollosissima, povero Cap.
Complimenti ancora e a presto!
*w*
PM.

26/12/12, ore 15:32

Cavolo quanta tensione! La corsa in ambulanza, l'azzuffata tra gli Avengers e il corpo martoriato di Lori. o.O *batte le mani*
Clint e' fantastico! E'... e' un mago! Si batte per la vita di Lori in un modo che gli fa davvero onore!

Ero certa che Jormungandr avrebbe mantenuto la promessa e avrebbe protetto Tony (o almeno non lo avrebbe lasciato morire in quel modo). E m'e' dispiaciuto un po' quando gli agenti dello S.H.I.E.L.D. hanno prelevato Bruce. Non e' colpa sua per tutto quel macello e trovo ingiusta la rabbia di Thor nei suoi confronti.
Quando ci si mette, Thor sa essere un vero idiota! u_u
Tony in compenso e' sublime in questo capitolo! E' cosi' sconvolto e pieno di rabbia mista a paura. E' ferito e sta a malapena in piedi, ma sembra non sentire nemmeno il dolore tanto e' preoccupato per la sorte di Lori! :) sta' guadagnando punti ai miei occhi.
E il modo in cui spinge e prende a pugni tutto quello che gli si para davanti... oddio! XD Avanti brutto caz...one miliardario, vai e soccorri la tua bella in topless!!! XD

Sinceramente non ho uno straccio di conoscenza medica e non so se l'epinefrina avrebbe sortito quell'effetto su Lori, ma non mi sono neppure posta il problema! Faceva tanto Dr. House (Dr. Stark! hahahaha!) e m'e' piaciuto!
Spero che tutto questo Quarantotto sia servito a riapacificarli. Tony ha rischiato seriamente di perdere Lori e forse d'ora in poi ci pensera' su due volte prima di comportarsi come un bambino (hmmm... no, non ci credo nemmeno io! XD).
Che sollievo vedere che tutto sia tornato (quasi) alla normalita' a fine capitolo! Almeno sono tutti vivi.
Chissa' se rivedremo Bruce... :v

26/12/12, ore 15:04

Ieri sono riuscita a "fuggire dai parenti" solo par il tempo di leggere il tuo capitolo, scoperto la mattina del 25... oggi avevo intenzione di recensirlo e cosa trovo? un altro capitolo bello pronto da leggere! Diciamo che il tuo regalo l'ho ricevuto! :D
Che dire, fiato sospeso lungo tutta la vicenda! Bello bello bello, ora si sono riappacificati gli animi (credo) e siamo tutti pronti per nuove avventure(?) :D
Tony forse si è meritato il perdono e Clint... Clint è (come sempre) semplicemente stupendo!
Loki mi manca uomo, ma anche lui è (come sempre) un bellissimo personaggio... Ora sono (come sempre) curiosa dello sviluppo!
Che dolce è l'imprevedibile routine di questa storia (animo poetico all'attacco)
Un bacio e buone feste!

26/12/12, ore 14:35

Oh.
E tanti auguri!!
Degno seguito del breve capitolo, tanto per farci stare tutti così sul pendolo!!

26/12/12, ore 12:44

Ho letto tutta la tua fiction in un giorno (ieri) ma avendo finito alle tre di notte ho deciso di recensire oggi. Allora, direi che forse è meglio cominciare dalle uniche due critiche che ho. Il resto saranno tutti complimenti, quindi tranquilla XD
1) I libri. Mi è davvero, davvero dispiaciuto che alla relazione Loki-libri sia stata prestata così poca attenzione. Loki ha l'incedibile capacità di memorizzare e capire qualsiasi cosa legga, ha avuto accesso a wikipedia e quindi è praticamente venuto a conoscenza di tutto lo scibile umano o quasi. Forse perché c'è stato altro da fare, ma Loki non ha mostrato in alcun modo di aver imparato qualcosa di rilevante e Stark non si è mai fermato a chiedersi quanti libri riuscisse a a divorare il semidio e se li capisse davvero. Insomma, si è 'persa' un occasione per dimostrare quanto gli Dei siano superiori, riuscendo ad imparare da zero cose anche complicatissime. Spero verrà approfondito come argomento, perché mi è dispiaciuto molto.
2) Lori. Spero sia solo temporanea perché con tutta sincerità sto imparando ad odiarla. Sembra una di quelle adolescenti frignone che vengono accoppiate con gente a caso di film e company più che la Dea dell'inganno. Ovviamente è dovuto al fatto che è umana, ma io non vedo l'ora di rivedere l malizioso, velenoso, raggiratore, agghiacciante, Dio dell'inganno. Mi manca il caro, velenoso, pericoloso, Loki.
Bene. Fine delle note negative. Posso darmi ai complimenti. Complimenti per ogni singolo capitolo, per tutta l'azione che sei riuscita ad inserire e per il modo in cui stai facendo andare avanti questa relazione. Mi piace il rapporto tra Lori e Barton, spero si mantenga anche quando tornerà maschio. Mi dispiace invece per Thor, spero davvero che recuperi il rapporto con il fratello. Una parte di me non può fare a meno di credere che, da qualche parte, Loki gli voglia bene. Thor gliene vuole di sicuro e merita di essere ricambiato. Mi dispiace anche per Pep, la povera donna che ha dovuto sopportare Stark per tanti anni solo per finire lasciata per un po' troppo stress. La coppia StarkPep mi piace, ma spero che lei trovi di meglio. O che ritornino almeno amici, se lo merita. L'intrusione di Spider Man prima e dei Fantastici Quattro poi è stata bella. Naturale, azzeccata e non invasiva. Perfetta, chissà se li rivedemo ancora. È chissà se le parole dell'uomo di gomma basteranno a Stark per fidarsi finalmente di Lori. Ma, soprattutto, se si fiderà di Loki quando tornerà uomo e Dio. Un conto è fidarsi di una quasi umana indifesa e in perenne crisi pe-mestruale, un altro è fidarsi del solito Loki subdolo e velenoso. Insomma, sono impaziente e spero riuscirai ad aggiornare.
Spero che le mie critiche non ti abbiano offesa ^^"
Buone feste e saluti ^^

26/12/12, ore 02:31

Va bene, sei semi-perdonata >_>
Anche se hai fatto portare via Bruce, ma per il resto hai fatto risolvere le cose più che bene ç_ç
Loki è salvo, Tony è salvo, tutti sono salvi, e Thor non sta capendo nulla di quello che succede come sempre.
Ora che ci hai dato questa bella mazzata di natale, vedi di fare la brava e postarci qualcosa prima di scappare chissà dove per capodanno, chiaro!?!?
Rivedremo Loki in versione maschile prima della fine dell'anno?
O la sua versione femminile che festeggia in camera di Tony l'anno nuovo? XD

25/12/12, ore 23:25

Ciao sono Gaia.
ormai leggo questa tua storia da sempre e spesso la rileggo per divertimento. Voglio complimentarmi sinceramente con te. Hai un modo di scrivere che cattura il lettore e volevo farti i miei complimenti.
Ammetto che spesso sono stata sul punto di impazzire per continuare a leggere i nuovi capitoli e mi ero seriamente incazzata quanto Hulk ma ogni capitolo introduce particolari fantastici. Si nota veramente che tieni ai particolari e non è qualcosa che molti sanno fare ;) ma non scrivo questa recensione solo per elogiarti dai! Volevo solo complimentarmi perché sei bravissima. Non vedo l'ora di leggere la fine di questo fantastico racconto.

P.S siccome Loki è il mio personaggio preferito , ammetto che ci sono rimasta parecchio quando me l'hai trasformato in una femmina! Ma d'altronde è anche amante dei cavalli e  si , insomma, non ci si capisce una mazza della sua natura :) complimenti ancora e non farci rimanere tanto con il fiato sospeso!
Ciao Gaia

25/12/12, ore 22:47

Ciao =) Wow sai che ho praticamente letto tutto il capitolo con un espressione molto simile a questa O_o che ansia infinita. Stavo male insieme ai personaggi mentre descrivevi tutte le ferite, il sangue e le situazioni critiche (soprattutto di Loki, povero/a piccolo/a). A proposito di Loki, mi manca infinitissimamentissimamente (?) la versione di Loki uomo. Amo molto Loki/Lori, ė favolosa oltre che bellissima, ma Loki uomo ė Loki uomo. Sono proprio curiosa di vedere come sarà il reinserimento del personaggio maschile (perchė ci sarà vero? D:), e soprattutto sono curiosissima di scoprire come mai Hulk ha iniziato a spaccare e come mai tra Thor e lady Loki c'e questa tensione :D. Di questo capitolo Tony.....come l ho amatooooo!!! Preoccupato più x Loki che per lui. Ma che cosa stupenda *_* poi beh Clint é un angelo ed infatti l ho adorato sia in "Thor" che in "The Avengers". Se le cose vanno male con Nat, sappi Clint che c'ė un gran bel gruppo di fan anche x te !!!!! Beh che altro dirti....sei magnifica. Ogni capitolo é piú bello del primo. Ci hai fatto un meraviglioso regalo di Natale. Ti saluto facendoti ancora i miei più sinceri complimenti e auguri di Buon Natale. Alla prossima :)

24/12/12, ore 20:53

Grazie per questo capitolo natalizio, e permettimi di annotare la cosa che quasi mi ha fatto cadere dalla sedia.
Sai che non commento sempre, sono una presenza nvisibile ma sto attenta a tutti i tuoi progressi, ma questa proprio mi ha ribaltata, e Iron Man che sfrutta la promessa...
Veramente un capitolo adrenalico!
Adoro poi Thor e Loki che litigano, ma specialmente...

-Io cosa devo fare?- Intervenne Steve, irritato da quell'attentato alla sua leadership.

-Va' a casa, Rogers e preparami un the. Due cucchiaini di zucchero.- Ribatté

QUESTO!!
Ti seguo, avanti tutta e auguri!!
XXX
Babsi

24/12/12, ore 18:33

Come dicono dalle mie parti: U JEBOTE! (e' un'imprecazione croata) XD
Sono senza parole, cioe', della serie capitolo corto ma tosto!
E no, non ti spacchero' le costole, perche' hai scritto un capolavoro! Che azione! Che violenza! Proprio come piace a me! *clima natalizio mode on*

Ho come l'impressione che Thor sia stato vittima di un qualche scherzo da parte di Lady Loki, quattrocento anni fa, ho ragione? XD
Adoro i suoi trucchi di magia! :D

Ammetto che l'Hulk cannibale non lo avevo ancora visto e mi ha fatto un po' paura. Arrivare a sbranare un dio, cavolo! Voglio sapere che diamine gli e' capitato per arrivare a questo punto! :)
E quel co...ione di Tony che come sempre ''saves the day'', rispuntando dopo che tutti sono stati massacrati di legnate. Adorabile caz...one! XD
Ho fatto la Ola quando e' ricomparso Jormungandr. Bello! Dai, serpentone, spacca culi come se non ci fosse un domani!!! XD

Che bel regalo di Natale mi hai fatto! :) Weee! E solo perche' domani e' anche il mio compleanno (!) mi sento particolarmente buona e ti perdono lo scandaloso cliffhanger!
Continua a stupirmi! :)
Ri-auguri di Natale! Dopo una performance come questa ti meriti un docile Loki in vena di coccole sotto l'albero!
(Recensione modificata il 24/12/2012 - 06:39 pm)