I semi di Yggdrasill
di Rosebud_secret

30/05/13, ore 22:49

Ciao Ros!! Cercheró di recensire questo capolavoro, perchè lo è sul serio, ma penso che questo te l'abbiano detto in tanti! Bene! Che dire, sei partita in sordina, con l'approccio tra i due che si odiavano e cercavano di sfruttarsi a vicenda, e i siparietti divertenti presenti in buona parte della storia mi hanno fatta ridere veramente tanto! Pian piano le cose son cambiate, Loki è diventato Lori e l'arrivo di Clint, la loro amicizia sfociata in un amore platonico più mentale che sessuale, la gelosia di Tony e la possessivitá di Thor, fantastico! Sei stata un genio! Sei riuscita a giostrare una trama così intricata con maestria, senza lasciare nulla al caso, per non parlare poi dell'avventura su Asgard! Una storia nella storia! Non smetteró mai di dire che sei fantastica! Poi, finalmente, la tensione sessuale tra Tony e Lori si spezza e lui le si avventa contro, ho tirato un sospiro di sollievo quando è successo che neanche immagini... Figuriamoci lui, che era arrivato addirittura a masturbarsi sotto un cuscino! XD Poi le cose vanno a peggiorare, drasticamente direi! Gli ultimi capitoli mi hanno letteralmente uccisa emotivamente! La morte di Clint mi aveva lasciato l'amaro in bocca e ho dubitato un po', avendo ragione a quanto pare. I nemici mutanti sono stati un tocco di genio e la morte di Mystica con tutta l'incazzatura di Loki come contorno mi ha fatta esultare, era tornato il dio perfido e vendicativo che era all'inizio! Tony... Quando l'ha visto in dialisi, morente... che angoscia ragazza mia! L'amore tra i due mi è entrato dentro e man mano che andavo avanti a leggere ha iniziato a martellarmi il cuore fino a distruggerlo. Gli ultimi avvenimenti mi hanno straziata! Ho pianto, un po' incredula e un po' abbattuta, svuotata. La fine è stata molto intensa e pesante, mi ha lasciata senza fiato! Dal voler avere Tony e Loki che fanno sesso sul mio divano di casa, son passata a volermi tagliare le vene... come la mettiamo??? >.< Bene, di sicuro avró dimenticato qualcosa da dire, ma spero tu mi possa perdonare. Sappi che, se per le fanfiction su Sherlock volevo farti un monumento, qui che dovrei fare? Non lo so, scegli tu, sono disposta a qualsiasi cosa! Sei fenomenale! *-* Non ti libererai di me facilmente! Ti mando un bacio enorme! Stefy

28/05/13, ore 15:55

Wow.
Avrei così tante cose da dirti che mi chiedo perché non le ho scritte un pò per volta. Prima di tutto vorrei riuscire a farti capire quanto mi sia piaciuta. Il fatto che ti preoccupi di chiarire al lettore punti poco chiari, i dettagli che usi, l'analisi psicologica e moltro altro, da capire sia la tua bravura che il tuo impegno. Io letto molte storie lunghe anche più di 43 capitoli ma non sono paragonabili. Credo che in una storia, l'elemento chiave sia la gradualità. Il fatto che Tony sia passato dall'odio alla curiosità, dal rispetto all'amicizia e poi, solo alla fine all'amore, rende la storia veritiera. Avere tanti nomi e fatti solitamente confonde lo scrittore ma nel tuo caso ciò non accade. E vogliamo dire due parole sull'analisi dei personaggi e il loro passato? Un simile approfondimente su Loki e Thor è stato illuminante per me. Capisco di aver letto un racconto quando mi fermo all'ultimo capitolo. Ci ho messo 3 giorni a trovare il coraggio per finire la lettura perché semplicemente mi ero così tanto immedesimata in loro che non volevo lasciarlo andare. Avrei moltissime altre cose da dirti ma finisco questa "recensione" riassuntiva (nel senso che parla di tutta l'opera)difensori grazie. Grazie perché avevo perso di vista il motivo che mi aveva spinto a scrivere, grazie per avermi fatto sognare e avermi fatto piangere. Grazie perché ora, dopo aver scritto a te questo, prenderò il computer e scriverò. Grazie per questa avventura!

Ps: non leggero il sequel perché preferisco chiudere così questa storia ma sono sicura che sarà un lavoro eccellente come quest'opera, perché per me non è una fan-fiction, ma è una vera e propria opera.

24/05/13, ore 18:50

Dal momento che questa fic sta spopolando, ho deciso di dare un'occhiata anche io. In realtà, è un po' che la occhieggiavo, di tanto in tanto, ma non ho mai trovato il tempo di farmi un'idea precisa... Adesso sì, perciò mi sono armata di qualche minuto libero per recensire. (:
Sarò sincera (non mi piace andare per il sottile XD): non è la storia per me, infatti ho deciso di smettere di leggerla. L'idea può anche essere carina, ma quello che principalmente mi allontana dal racconto è l'OOC così marcato (e non segnalato): per la maggior parte del tempo, Loki/Lori si comporta come una donna in piena crisi mestruale, non ha quasi nulla, se non il nome, del Loki manipolatore, menefreghista e subdolo dei film come dei fumetti, peraltro (anche se nei film il suo carattere è un po' più mite, forse perché nei fumetti coltiva il suo odio nei confronti di Thor da molto più tempo...). Mi ricorda più un adolescente nel pieno della pubertà, convinto che tutti ce l'abbiano con lui e che il mondo sia crudele, piuttosto che un dio che ne ha passate tante e ne è uscito a testa alta, il più delle volte almeno, e ancora più propenso a spargere il caos come rappresaglia. Il tuo Loki mi ricorda la celebre battuta di Jessica Rabbit in Who censored Roger Rabbit?: "Non sono cattiva, è solo che mi disegnano così." Non voglio essere antipatica od offensiva, ma solo esprimere le mie opinioni per quello che sono (e scusa se tendo a non indorare la pillola). Per quanto riguarda Tony, anche lui dimostra la sua buona dose di sintomi del ciclo mestruale: il più delle volte grida contro Loki, oppure contro Clint, oppure contro il mondo in generale, il resto del tempo capisce poco e niente di quello che Loki dice o fa (il che sarebbe comprensibile, dato che si tratta di Loki, ma alle volte ci fa davvero la figura dell'ottuso, cosa che ritengo inaccettabile per un uomo così intelligente...). Clint mi sembra troppo propenso a diventare improvvisamente buddy-buddy con Loki; capisco che la gente passi oltre le brutte esperienze, ma questo mi sembra un po' esagerato. Passa più per "l'amico disponibile della porta accanto" piuttosto che per un agente dello S.H.I.E.L.D. all'apparenza senza cuore, freddo e sempre logico e preciso in tutti i suoi ragionamenti.
Non metto la bandierina rossa perché, onestamente, ci sono storie molto peggiori e, anche se personalmente ritengo il tuo stile un po' troppo semplicistico e distante dai miei gusti, alla fine non è certo quello a pregiudicare la storia, quanto piuttosto, ribadisco, il modo in cui il carattere dei personaggi viene completamente snaturato (cosa che non migliora in corso d'opera, per quanto ho potuto leggere); inoltre, la trama in sé è piuttosto interessante (anche se in certe occasioni è tirata fin troppo per le lunghe, al punto da risultare ridondante) e i riferimenti alla mitologia sono sempre molto apprezzati (almeno da me LOL). Ti prego di inserire l'avvertimento OOC. Spero che tu non ti sia offesa e ti auguro buona giornata!

18/05/13, ore 20:02

Io odio fare le recensioni, ma mi sento in dovere di complimentarmi con te. Questa storia è qualcosa di assultamente perfetto, non ho mai amato così tanto una fanfiction. Hai creato una trama contorta e geniale, i personaggi sono descritti magnificamente, il tuo modo di scrivere è armonioso e fluido. Davvero, non riesco neppure a trovare le parole giuste. Questo ultimo capitolo è stato una pugnalata, ho pianto assaporando ogni parola e non mi vergogno a dire che sono usciti anche dei singhiozzi. Mi ci vorrà un bel po' di tempo per riprendermi.
Voglio veramente farti i miei più sinceri e sentiti complimenti. Questa non è una semplice fanfiction. E' un capolavoro. TI ringrazio di averla scritta.

16/05/13, ore 12:38

Questo capitolo è incredibilmente erotico.
E lo è in un modo così raffinato, sensuale e soft che anche De Sade ti inviederebbe. Lo è stato fin dall'inizio, l'hai lasciato intendere nei piccoli dettagli. Con il contatto tra Clint e Loki poi, hai toccato l'apice. Tutto si è mosso in modo così armonioso da lasciarmi piacevolmente coinvolta in un vortice di sensualità senza che me ne sia resa conto, o senza che io sia stata capace di abbandonarlo.

Tra Stark e Loki, poi, ogni cosa è stata erotica. i loro sguardi, i loro profumi, il loro lieve sfiorarsi. E tutto è sfociato in un gesto così umano, desiderato e naturale di lui che si è inserito perfettamente nella trama. Voglio applaudirti, veramente: sto rileggendo questo capitolo a ripetizione invece di scrivere la tesina!

Continuo ad essere una fan sfegatata del dolcissimo rapporto tra Loki e Clint e della gelosia di Tony. La frase d'esordio del capitolo è fantastica, proprio perchè esprime la confidenza e l'affetto che hanno imparato a scambiarsi.

Sono impazzita per questa storia, grazie ancora.

13/05/13, ore 16:49

Tu sei una pessima persona. Pessima. Una persona molto cattiva.

I WILL FIND YOU AND I WILL SKIN YOU [cit.]

Allora partiamo dal presupposto che ci ho messo un po' ad abituarmi alla trasformazione di Loki e non posso dirti che mi è piaciuta subito, perchè mentirei. Lori non è propriamente Loki, è una versione umanizzata e impregnata di quella melodrammacità femminile che ci carratteristica, quindi un Loki OOC, almeno in alcuni tratti, e io adoro l'indole di Loki. Ma poi mi sono abitutata a lei e ha iniziato a piacermi davvero. è un personaggio molto più vicino a noi e, in qualche modo, a STark, di quanto non fosse Loki dall'alto della sua superiorità. Questo ha mutato anche l'indirizzo che il rapporto tra i due stava seguendo, altra cosa che a l'inizio mi è quasi dispiaciuta, perchè stava prendendo la piega che piaceva a me (-Hai paura che sparisca all'improvviso, Stark? Continui a guardarmi.- -E tu guardi me che ti guardo, potrei porti la stessa domanda.-

-Touché.- Sorrise Loki. Avrò riletto questo scambio di battute centinaia di volte ed è divenatato il mio stato di facebook) ma poi, come dicevo, anche questa nuova forma di rapporto è entrata nel mio cuore. Forse, perchè tu descrivi tutto in un modo così coinvolgente da farmi stare sveglia per ore a leggere, anche quando dico "magari solo cinque minuti".

Soprattuto, perchè è entrato in gioco un elemento che adoro nelle relazioni tra personaggi di ff: la gelosia.

Trovo ADORABILE che Stark sia geloso di Loki, è una cosa davvero emozionante, perchè è la prima manifestazione di un sentimento che ancora non riesce ad inquadrare: non vuole o non può capire che per lei/lui prova qualcosa.

Credo che questo sia abbastanza palese nel sogno. ED è PER QUESTO CHE SEI UNA PERSONA MALEFICA, TERRIBILE, CATTIVA, PERFIDA! Non puoi dire nel capitolo precedente che metterai una scena het, aspettare che io, a mezzanotte passata di un giorno infrasettimanale, continui a leggere, per poi rivelare che era solo un sogno!!!!! *piange in un angolo*

Comunque, tornando alla gelosia, la cosa che più ho adorato degli ultimi capitoli (di questo in particolare, che mi ha fatto aweggiare indegnamente) è stato il rapporto con Barton. Sono così carini che mi sono trovata quasi invidiosa. Hai preso un rapporto che non aveva modo di esistere e che, me l'avessero proposto quando ho visto il fil, avrei giudicato assurdo, e l'hai portato ad essere qualcosa di genuino, sincero, bello, con piccoli e dolcissimi passi.

Andrò avanti a leggere (invece di studiare o dormire) perchè mi hai devvero rubato il cuore con questa ff. Continuo a sperare con tutta me stessa nel rapporto tra Stark e Loki.

06/05/13, ore 20:03

Cacchio! o sai che questa fiction che ho iniziato ieri me la sono portata stamatina a scula tramite cell? Sono stata nell ora di ginnastia a leggermela e finalmente l'ho finita. Questa storia mi ha davvero appasionata, senza contare che io adoro il personaggio di Loki. Belissimo finale anche se triste. C'è chi si aspetta l'happy ending ma a volte è molto più emozionante un finale pieno di strage come questo che hai scritto. Tutta la storia scorre molto bene e di sicuro finisce tra le mie preferite. La storia è fantastica CASO CHIUSO.

03/05/13, ore 19:33

L'idea è estremamente originale, ti ho già espresso quanto mi piaccia.
Ma sono i dettagli che rendono il tutto davvero entusiasmante.
Un collare così dettagliato e così umiliante, punitivo, speciale per Loki.
La relazione tra Stark e Pep.
Il rapporto di Loki con la neve e la terrazza. In particolare, questa è la cosa che mi è piaciuta di più. Soffrivo nel vederlo chiuso lì dentro, con Stark che continuava a fare lo stronzo (molto, molto stronzo) e quando l'ha lasciato uscire mi sono commossa. Hai descritto divinamente Loki a piedi nudi sulla neve e tutte le sue sensazione. Quel gesto e la loro conversazione è finalmente il primo dettaglio di IronFrost che riesco a leggere.

Ed ora, Thor geloso e preoccupato. Ho sempre pensato che se l'odio di Loki nei confronti del fratellastro sia illimitato, i sentimenti di Thor siano immensi nell'altro senso. Lui sicuramente ama Loki, è da definire se si tratta di un amore fraterno, di un amore carnale, o di entrambe le cose, in una versione alterata delle teorie di Freud.

Continua a piacermi molto.
(E a mettersi tra me e lo studio, d'oh!)

03/05/13, ore 15:21

Recensisco ora che, finalmente, le cose si stanno mettendo un po' meglio!
Sto leggendo tutti i capitoli e mi odio per essermi appassionata a questa storia: Loki è una creatura meravigliosa, vederlo ridotto a quello stato di cane bastonato per l'egocentrismo vendicativo di Starks mi sta uccidendo.
Ma ormai il danno è fatto: mi piace, tantissimo, la adoro e ritaglio tempo dallo studio solo per riuscire ad andare un po' avanti.

Il personaggio di Tony, nel film, mi piace molto e lo rivedò anche qui, se pur nascosto dietro la cattiveria che riserva per Loki. C'è la sua ironia, il suo carattere preponderante, la sua superbia. è molto IC, cosa che apprezzo tantissimo nelle fanfiction, specie se il personaggio mi ha colpita.

La reazione di Loki mi sta interessando sempre di più, perchè, forse proprio perchè lo adoro, ho sempre visto in lui un lato molto più profondo del cattivo che vuole conquistare il mondo solo per vendetta del fratello. E infatti è quello che stai dimostrando, con il suo silenzio, con la sua silenziosa sofferenza.

Mi è piaciuta molto la parte in cui hai fatto spiegare a Loki il suo piano: c'è qualcosa di molto marxista nelle sue teorie e lo hai espresso davvero bene, come ho notato fai spesso. Mi fa piacere che tu abbia usato una differenziazione di linguaggio tra Stark e Loki, li rende ancora più IC. Peccato che Pep, che trovo molto dolce, si stia trasformando un'acida isterica, ma perchè si ottenga quello che voglio è necessario che si tolga dai piedi.

Finalmente il rapporto tra loro due sta giungendo a una svolta e (che bello!) stanno elaborando quella confidenza acquisita fino a difendersi a vicenda.

Continuerò a leggere, mi ha coinvolta molto.

05/04/13, ore 20:58

Ok, speravo in un lieto fine, spero sempre in un lieto fine, ma la tua conclusione, beh.. è BELLISSIMA!!! Questa storia l'ho adorata e purtroppo tra le bandierine qua sotto non c'è l'opzione "fantastica"; mi mancherà parecchio ma ho già letto il primo capitolo di "Sognando cieli azzurri" e arriverà presto una recensione anche per quella!! :D
Tornando a questo capitolo, la morte di Loki è a dir poco struggente, amo quei due uomini, sono -a mio modesto parere- la coppia perfetta! Poi l'immagine che mi sono fatta del Loki come Signore del Caos grazie alla tua descrizione è spettacolare, sei davvero bravissima!
Non saprei che altro dirti se non che mi hai letteralmente tenuta sulle spine!!!
xoxo ;D

P.s. Grazie per essere riuscita a districarti in quel casino di parole che avevo usato per la scena lemon del capitolo scorso!!

05/04/13, ore 14:09

Oddio ... La morte di Thor mi ha sconvolto più di quella di Loki ... Clint vivo... Tony "re del mondo" wow... Sono... Wow non so come descrivere il tutto ... Ho adorato la tua storia ed anche il finale per quanto catastrofico

Baci
Dido

04/04/13, ore 23:36

Sono io, a ringraziarti per prima! "I Semi di Yggdrasill" mi ha regalato momenti di allegria, sorrisi, lacrime, tensione e una curiosità che andava in crescendo con lo svilupparsi della storia, quindi mai e poi MAI sarà vero che non ne posso più di te! ;) Finale amaro, molto molto amaro per Tony.. ha perso amici, un amore che all'inizio sembrava del tutto impossibile ma che è cresciuto passo passo fino a lasciargli in questa triste fine il più grande dei vuoti nel cuore.. da questo si riesce già ad intuire il perché si sia fatto "cattivo" nel sequel che la mia scimmietta ha già messo in prenotazione e di cui hai postato una chicca. spero che anche "sognando cieli azzurri" sia longeva come la sua "serie madre" (che sarà appassionante e ben scritta già lo so.. ;) ), e nell'attesa come sempre ti allungo un bacione da due giga.
A (spero) prestiSSSimo
Pao

04/04/13, ore 22:48

*piange disperatamente vestita a lutto*
oddeiiiiiii che ultimo capitolo strazianteeee.
ma tremendamente bello..ho pianto sappilo sopratutto perchè immaginavo sarebbe stato tragico e ho provato a leggere con questa canzone in sottofondo ç_ç

sono rimasta davvero sconvolta...anche i piccoli jorm e fen sono morti maledetto fingal hai avuto ciò che meritavi buuu
alla fine thor ha avuto il suo perdono...ma a caro prezzo..tutto è distrutto o in macerie e il cuore di stark vuoto come l'anima degli immortali
la disperazione di loki era così palpabile, così come tutto il resto.
oddei oddeiiiii sono così sconvolta che non so che altro dire....adesso sono troppo curiosa di leggere il sequel quindi bado subito.
ti adoro nonostante la tua malvagità XD baciooo e mega complimentissimiiii

04/04/13, ore 22:06

*Pianto disperato e convulso mode: ON!* NO, NO, NOOOO! LOOOKI! cwc *si infila lei mani fra i capelli* perché l'hai fatto? *lacrime sgorganti dagli occhi manco fossero fiumi* è.. è.. bellissimo, ma FOTTUTAMENTE triste!
Ovviamente vorrò leggere il sequel c:
Baci, Lulù Axl. cwc *cry*

04/04/13, ore 21:55

Allora parto subito col dirti che hai scritto una storia FENOMENALE!!!! è bellissima c'è di tutto di più, io adoro Iron Man (sto segnando i giorni sul calendario per l'uscita del film) ma la tua fic mi ha fatto amare Loki da morire mi piace un sacco e anche Clint (che resuscita alla Lazzaro) mi è subito piaciuto, non ho abbastanza parole per dirti quanto abbia apprezzato la tua fic ben scritta e ben strutturata e mai noiosa perciò correrrò a leggere il seguito (sono curiosissima) ti faccio ancora tantissimi complimenti ciaooo