I semi di Yggdrasill
di Rosebud_secret

21/01/13, ore 22:39

AaAAaHH! E adesso? riuscirà Loki-Lori-Tony (mmazza, quante persone in una, è davvero pieno di sfaccettature, il dio degli inganni.. :D ) a portare a termine il suo piano per "coprire" il suo (ormai l'abbiamo capito, eh) "molto più che" amico? Sinceramente spero di sì, sarebbe tremendo che fallisse, ora che agisce (anche se mica se lo vorrà sentir dire, conoscendolo/a) a fin di bene.. meravigliosa la mossa con cui Lori stende Amora.. però da quello che ho capito un pizzico dell'incantesimo di seduzione è rimasto.. e allora al ritorno della dea ne vedremo di nuovo "delle belle" con bollino rosso? La scimmietta ha già comprato il pop corn per godersele! A presto (anzi, ASAP)!
besos ;)

21/01/13, ore 21:07

No, 'spè!Quali disposizioni?
Comunque inseriamo la solita lode al tuo straordinario modo di scrivere e passiamo ai tuoi straordinari personaggi.
Tony partirà per la tangente insieme ai suoi piccoli e innocneti neuroncelli, oh sì.
Mi fa una tale tenerezza, povero piccolo esserino basito e spaventato da un mondo di cui ha scoperto solo la superficie.
Qui stanno male tutti a fasi alterne?E immagino ci vorrà un bel po' perchè Stark si riprenda, con tutto il sangue che ha perso.
Amora mi irrita oltre misura, lo confesso.
Clint è meravigliosamente sfigato e lo amo proprio per questo.
Passiamo alla nostra Katy Perry:ma quanto è dolce?Dai, non s'è mai visto un essere più attaccato alla pellaccia di Stark e poi attaccato in maniera tanto drammatica, è quasi dipendente dal nostro Tony ù_ù.
Mi è piaciuto il sano trattamento rifilato ad Amora :sisì: finalmente Loki ci offre una sana dimostrazione di gelosia, rabbia e potere, il suo vero potere.
E che aggiungere?Si attende il seguito con impazienza <3, ovviamente.
PM.

21/01/13, ore 20:18

Ecco, siamo ritornati... Ora una bella doccia calda, un po' di musica e poi dritti a letto.... E INVECE NO!
Ecco a voi un altro colpo di scena: Loki ha preso le sembianze di Tony e sta andando lesto lesto immezzo alle braccia di tutti gli Avengers.
Che dire, sei geniale. Io non sarei mai riuscita a trovare un modo per "staccare" dal capitolo precedente senza far annoiare i lettori... Tu ci sei riuscita benissimo, e permettimi di rinnovare il mio complimento su quanto ti riesca bene passare da una situazione all'altra con naturalezza, per rendere la lettura sempre un piacere.
Beh, tanti tanti complimenti e alla prossima, non vedo l'ora!
Un bacio!

21/01/13, ore 19:25

Oggi ho un po' di fretta, devo scrivere i capitoli di due storie senza avere nemmeno uno straccio di idea e mi hanno costre...convinta ad uscire. Continuando a sperare di poter restare a casa e approfondire la recensione, per ora ti lascio un commento (per i miei canoni) breve.
Avevo il sospetto che Amora stesse progettando qualcosa di simile. Se è tanto superba da crederei la Dea più bella, degna degli insegnamenti di Loki e di sposare Thor, poteva progettare solo qualcosa che riguardasse la sua bellezza. E infatti voleva usare la sua magia - o poteri da Dea - per rendere Tony succube del suo bel corpicino. Evidentemente nessuno le ha spiegato che solo Tony Stark decide chi può andare a letto con Tony Stark. Né la più bella di Asgard né alcun potere magico da tecnomago. Oramai sto imparando la terminologia. Dovrei preoccuparmi XD
In ogni caso, Tony è stato la pucciosaggine fatta persona. Seriamente, non sono ironica. Era disposto a farsi esplodere il cervello pur di non dimenticare quello che ha visto, per ricordarsi che Loki non è nato bugiardo, psicopatico e ingannatore. Che è un bravo padre, con buona pace di quanto la cosa possa sembrare ridicola o assurda. Che Thor non è un santo e ha fatto la sua quantità immensa di caspiolate. Ok, sta cercando di rimediare, ma dovrà cercare almeno per altri dieci/vent'anni prima di poer considerare l'idea che forse meriterà in un futuro il perdono di Loki. Tony non vuole dimenticare e Lori è disposta a lasciarglielo fare, perché Tony è dannatamente forte. Non come lei - hanno troppi secoli di differenza - ma davvero, davvero forte e può sicuramente farcela. Quindi al diavolo, se esploderà andrà bene. Basta che non scoprano che sta recitando, basta interpretare la parte di Tony Stark come ha sempre interpretato tutto nella sua lunga vita. Con classe e senza esagerare.
Oh, piccola nota. A quanto pare Loki si è accorto che Tony ha un bel corpo. Il che è tanto positivo. E tutto questo - i ricordi e il fatto che Tony le piaccia - credo aiuteranno quando tornerà maschio. Si spera, ecco.
Spero che il prossimo capitolo sia più lungo, non mi stanco mai di leggere. Oh. Il video ha un che di davvero bello. Sinceramente, ti è venuto molto bene!
Alla prossima, speriamo presto.
Ciao ^^

21/01/13, ore 18:42

ah ah aaah XD lori che è costretta a prendere le sembianze di tony e per di più con una mente femminile, sto ancora muorendo dal ridere... chi sà cosa combinerà in mezzo agli altri vendicatori mentre presiedono a un funerale, non è mica facile essere tony stark ma sono sicura che riuscirà a impersonarlo alla perfezione

riguardo al capitolo precedente, la tua versione dei fatti mi è piaciuta tantissimo, era perfetta ù.ù quindi la adotto come mia versione ufficiale

torna presto con un nuovo capitolo e tante altre sorprese divertenti!!!

20/01/13, ore 12:08

avevo scritto una recensione bellissima ma mi si è cancellata grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr allora...calma e sangue freddo.
Adoro questo capitolo!!!!!! e ammiro in modo assurdo la tua abilità di scrittura!!!!! Questo capitolo era pieno di periodi lunghi, salti temporali e altre difficoltà tecniche ma tu sei riuscita a gestirle egregiamente!!!! e vogliamo parlare della trama? Complicata, arzigogolata (si dice?) e appassionante e soprattutto COERENTE, cosa che, in storie come questa a volte si perde.
Thor è un idiota ma adoro come hai delineato il suo personaggio, stessa cosa vale per Loki e Tony, perfettamente perfetti!!!!!
Aspetto il nuovo capitolo per vedere come tony assimilerà tutte queste informazioni senza bruciarsi il cervello <3
Claudia

19/01/13, ore 00:24

woooow! altro che annoiata! Oltre ad aver districato una bella matassONA di nodi (e qui lodi lodi lodi alla tua inventiva, ma soprattutto al certosino lavoro di ricerca, da cui sei partita per cucire per benino le mancanze/contraddizioni fra mitologia, universo Marvel ecc), hai aperto un migliaio di nuove domande, e qui la curiosità della mia scimmietta sulla spalla sta già iniziando a salire alle stelle (col ritmo con cui Tony parte per la tangente con i suoi calcoli di fisica). Concordo appieno col consiglio dei/le tuoi/e adepti/e su faccialibro; questo capitolo, spezzato in più parti, avrebbe perso parecchio del suo ritmo e filo logico.
indi per cui.. bravissima, come solito! E alla prox!
besos ;)

18/01/13, ore 23:40

Capitolo fantastico e bellissimo!
Questa volta riuscire a finirlo e' stata una vera agonia.
Io non sono una persona particolarmente empatica, anzi, di solito vengo criticata perche' in molte occasioni passo per insensibile e finche' qualcuno non mi vomita sulle scarpe, di solito non mi scompongo.
Pero' - dio mio! - sono arrivata a fine capitolo con un tale senso di oppressione sul cuore... D: Che tristezza!
Ormai mi fai ridere e mi fai piangere a tuo piacimento. Non mi sento piu' padrona della mia emotivita'! XD
La scarsa considerazione che gli asgardiani hanno di Loki, sebbene questi sia loro principe, e quel cieco razzismo nei confronti degli Jotun l'ho sentito come un pugno allo stomaco.
Si vede che ci hai messo sentimento per il discorso di Loki sulla pira, col cadavere di Angrboda tra le braccia.
Tutta quell'abnegazione, ricambiata con l'assassinio (e in piu' l'umiliazione pubblica) dell'unica donna che Loki avesse mai amato.
E sebbene mangiare il suo cuore possa sembrare una cosa orrida e schifosa, io l'ho visto come un gesto di infinito amore. Si sono uniti in un solo essere e hanno creato la vita.
La tua descrizione del parto di Loki e l'accudimento dei figli e' una delle cose piu' commoventi che abbia mai letto.
Tenerezza e disperazione, e la sua grande forza di volonta'... quando poi scrivi che gli raccontava le favole, e gli brillavano gli occhi stringendo al petto la bambina, ho incassato sull'orlo delle lacrime.
Dalla separazione da Fenris ho iniziato a piangere come una fontana.
Thor e' cosi' cieco nelle sue convinzioni, che fa male anche leggere! D:
E' un insensibile e infantile dio capriccioso. E la sua convinzione maniacale di essere nel giusto mi disgusta e mi spaventa moltissimo, perche' non e' una cosa nuova nella storia del mondo.

Odino mi sembra quasi la voce della ragione in tutto questo orrore, ma le sue decisioni sono disumane. Ok, esiliare Thor e' stata la cosa piu' giusta, ma secondo me non era abbastanza. Cioe', si, lo fa lavorare dai nani, ma non intacca il suo orgoglio come invece accadra' a Loki. Ci va troppo leggero col suo figlio prediletto, e da un pessimo esempio!
Cioe', potevo sopportare tutto, ma quando strappano i figli a Loki ci son rimasta malissimo.
La non-vita di Hela e' la maledizione piu' brutta, e credo che non ci sia dolore piu' grande per un genitore se non assistere allo scempio che e' stato fatto ai figli di Loki.

Ammetto che mi aspettavo che lo torturassero, ma indurlo sull'orlo della pazzia con quei metodi cosi' bassi... porca miseria! ... sono stati loro, quei coglioni, a farlo diventare il dio delle menzogne! Bravi, ben fatto, teste di ca-!
Quanta pazienza, e quanto dolore che il povero Loki ha dovuto sopportare! Ha retto il loro gioco con immenso stoicismo, pregustando il momento della vendetta. Questo l'hanno fatto diventare! D:

Mi fa piacere che almeno Odino abbia ammesso la durezza della punizione che gli ha inferto, e che gli abbia dato il permesso di avere un discepolo. Mi sembra il minimo che poteva fare.
Sara' pure spietato, duro ed insensibile, ma dopotutto ha fatto una cosa giusta.
Tuffo al cuore quando alza la voce e Loki si mette subito sulla difensiva, perche' abituato alle violenze. E io chiedo a Odino: si doveva proprio arrivare a questo???
...
Ti confesso che il gesto di gettare la bambina dalla torre sebbene sia orribile, l'ho trovato bellissimo, sublime, perche' dimostra fino a che punto i tecnomaghi sono riusciti a corrompere la sua anima. Lui era puro, ma le torture fisiche e psichiche hanno incrinato il suo essere. Non lo hanno sottomesso, ne' rotto, sotto quella maschera di fredda follia c'e' ancora il Loki innocente di una volta, quello che sognava di usare la magia per scopi buoni. Ma appunto ora indossa un volto che non e' il suo.
Ma non sono sicura se sia un modo per proteggersi, o qualcos'altro.
Spero che Tony riesca a fare lo stesso miracolo che Loki aveva fatto con Angrboda, e con il suo amore riesca a far uscire dal guscio il vero Loki.

Per concludere, che dire? Bellissimo, ti sei davvero superata con questo capitolo. Hai riunito tante di quelle emozioni da farmi quesi scoppiare il cuore. SO MANY FEELS!
Non smettere mai di scrivere, ti prego!

P.S: quello che ho scritto nella scorsa recensione era in croato. Volevo spaccare un tavolo da biliardo sulla testa di Thor.
Ma dopo aver letto questo capitolo non so dirti che gli farei... magari gli darei una martellata sulle palle. D:<

18/01/13, ore 14:57

Oh, per fortuna è arrivato presto questo capitolo :3 e, ovviamente, è stato meraviglioso!
chissà cosa avrà in mente adesso Amora....Tony, fatti valere e non fare cavolate!!!!!! > <
la storia di Loki è stata descritta meravigliosamente! povero cucciolo ne ha dovute passare di cose ç_ç (stupido Thor > <)
ancora complimenti per il capitolo ;)
non vedo l'ora di leggere il seguito!
bacio

18/01/13, ore 11:36

Un scrittura piacevole, mai noiosa nè macchinosa, capace di saltare agevolmente parti in cui di solito molto cadono nell'errore di dilungarsi.
Una trama soddisfacente sotto ogni punto di vista, con intrecci inaspettati e un perfetto mix tra amarezza, dolcezza e anche umorismo.

18/01/13, ore 02:23

Io detesto piangere, soprattutto quando non sono sola. Adesso sono in stanza con mia sorella e non sono riuscita a trattenermi dal piangere come una bambina, renditene conto. Questo capitolo... non ho parole per descriverlo, semplicemente non ci sono. Una cosa è certa, Odio profondamente Thor! Ma tanto! Non mi meraviglia che Loki sia diventato cosi, non che questo giustifichi le sue azioni ovviamente, ma davvero questo spiega tutto. Il destino di Hella... quello è stata la parte peggiore, non poter provare alcun sentimento ne porte ricordare i tuoi genitori.... gli Asgardiani sono i veri mostri. Tony, per quanto lo adori, delle volte si comporta come un idiota e quindi mi domando come reagirà adesso. Anche Loki, quando scoprirà tutto.... per quanto riguarda l'altra megera.... ma che vada a morire ammazzata, in un momento come questo a rompere le P***e.... mi domando come reagirebbero gli avengers a tutto questo... uhh il prossimo incontro faccia a faccia tra Thor e Tony dopo questo.. mhh non vedo l'ora.... e ti prego fa tornare Loki uomo, non ce la faccio più a vederlo cosi... almeno una piccola pausa.... comunque ti ringrazio davvero molto per questa storia, per averla scritta, alla prossima, baci baci

18/01/13, ore 01:17

Ho quasi pianto in questo capitolo, maledizione a te ç_ç Cavolo, mi hai fatto venire le lacrime agli occhi ad ogni singola parola ç_ç Questo è stato di sicuro il capitolo più straziante mai letto finora ç_ç
Non potevi proprio farlo meno cattivo??? ç_ç
La parte in cui Loki perde i suoi figli mi ha quasi ucciso, per non parlare delle torture e cosa peggiore, della stupidità di Thor. Bene. Lo odio.
Ho deciso.
Lo odio così tanto che lo prenderei per capelli e lo sbatterei contro uno spigolo appuntito per un paio d'ore consecutive.
Ma Fenris?? Che fine ha fatto lui??? Ti prego, ho bisogno di sapere che prima o poi farai rivedere tutti e tre al nostro piccolo Loki ç_ç
E Tony? Cioè cavolo, una si butta così e ti limona e tu senza farti domande ricambi all'istante???
Che uomo senza senso...
Ti prego, promettimi che il prossimo capitolo sarà più allegro perchè se no so già che mi farò i migliori pianti ç_ç

17/01/13, ore 21:56

Ho avuto bisogno io di tempo per assimilare questo capitolo, altro che Tony. Wow... tu mi riempi di così tante informazioni che io finisco il capitolo boccheggiante e ansiosa di saperne di più...
Ok io non sono combinata proprio benissimo dopo questo capitolo, cioè hai rivelato in pratica tutto il passato di Loki, Tony non lo guarderà più con gli stessi occhi, e ormai nemmeno io. È spiazzante... non trovo le parole per commentare questo capitolo, vediamo, partiamo da quell'IMBECILLE ... cioè lui ancora è convinto di aver fatto la cosa giusta? Lui è convinto che qualcuno si sia impossessato del suo tenero e dolce fratellino? Davvero non ha ancora capito che l'ha 'ucciso'? Il Loki dei ricordi di Thor, se mai è esistito, è 'morto', e per causa sua... questa cosa è tristissima, ho rischiato le lacrime in alcuni punti del capitolo per l'imbecillità di quel bestione... che poi ha preso da Odino eh, tzk, la guerra voleva evitare, tzk *salta al collo di Odino e strangola*
Coff coff... dicevo? Ah si, che sono sotto shock! Sei riuscita a rendere tutta la faccenda in modo perfetto. Cioè, ti prende proprio questa storia, io ormai ci son caduta con tutte le scarpe (fai di me quello che vuoi, della serie) ma con questo capitolo penso tu ti sia addirittura superata... vorrei entrare per un secondo nella tua mente per sapere cos'hai in serbo per tutti i personaggi... quanto casino c'è li dentro? perchè a mio parere, più casino c'è meglio è... non so se mi spiego... e poi il modo in cui tu trasformi tutto in... QUESTO... meraviglioso. ... sarebbe una specie di complimento venuto male... tipo? ... ^^
Si comunque, tornando a noi, stavo quasi per dimenticare una cosa... io AMO la tua attenzione per i dettagli... cioè le spiegazioni a fine capitolo sui personaggi... è una figata! E la formula... hai scritto la formula?!! *-* Ok la spiegazione per me è stata @.@ ma perchè io e la matematica siamo come il diavolo e l'acqua santa, tipo, però questa cura che ci metti è davvero bella perchè si vede che ti ci metti proprio in questa fic. Riesci a emozionare, e a far entrare il lettore nella storia... è è... WOW!! Ok io davvero sto facendo una fatica immensa a scrivere questa recensione perchè non riesco a trovare le parole adatte... forse una sola parola sarebbe adatta... FANTASTICO è l'unica parola che mi viene in mente al momento... è tutto fantastico! Detto questo, sperando che sia in qualche modo comprensibile, me ne vado. Come sempre leggere la tua fic mi migliora la giornata!
Non vedo l'ora di leggere altro! Alla prossima. :D

Illyria

17/01/13, ore 21:05

Tu hai la straordinaria capacità di distruggermi psicologicamente, sappilo.
Insomma, devo confessare che mi aspettavo questo lungo excursus nel passato di Loki e del resto mi aspettavo che tu ne parlassi in maniera impeccabile, ma non sapevo quanto mi avrebbe toccata emotivamente.
E' stato tristissimo, sappilo. *commossa e con di fianco al mouse una scatola di fazzolettini*.
D'accordo, confesso che la mia simpatia per Thor non fa che calare, per quanto riconosca una cosa buona in lui: per quanto sia superficiale e infantile e geloso, ama davvero suo fratello.
Fratello che ha ogni sacrosanta ragione per volersi liberare della sua ingombrante presenza.
Tony non ne fa mezza giusta, eh?Insomma, Amora se ne è approfittata giusto perchè era mezzo rimbambito dal ritorno alla realtà xD.
Adesso voglio vedere come Tony si comporta con Lori, dopo tutto quello che ha visto.
E voglio vedere appena a Stark ricapita Thor sotto mano.
LOL.
Brava, brava, brava!Mi hai lasciata senza fiato, davvero <3.
PM.

17/01/13, ore 19:03

WOW.... cioè..WOW!!!
Omamma, è stata uno dei capitoli di tutte le fanfiction più emozionanti che abbia mai letto... Davvero, è impressionante.
Mi hai fatto sentire come Tony, uno spettatore vicinissimo alla vicenda. Mi sono scordata quasi il resto della fanfiction come se anche per me fossero passati secoli, è stato incredibile! In più mi sono commossa tantissimo.
Non so quanto sia possibile, ma adoro Loki ancora più di prima... è una storia troppo commovente! Poverino, provo una pena immensa per lui T_T
La parte dei figli soprattutto è davvero toccante.
Tutto questo si somma al resto della fanfiction: il risultato, cara mia, è una bomba.
Sono seria quando dico che questa è una delle fic più belle che io abbia mai letto, forse forse addiruttura la migliore, e quando ti faccio i complimenti sappi che non è niente di regalato, sono tutti meritati dalla prima all'ultima lettera. Spero questa storia possa continuare a lungo, perché leggerla è diventata una vera passione per me... Inutile poi dirti quanto i tuoi capitoli siano stupendi anche quando sono così lunghi (personalmente li adoro! ^^)
Ed ehi, sei arrivata a 30! Niente male! :D

Che altro dire? beh... WOW

Un bacio e tanti tanti tanti tanti complimenti!!!