I semi di Yggdrasill
di Rosebud_secret

26/11/12, ore 21:41

Buonasera! :)
La volta scorsa ho riso come una pazza senza sospettare che la parte migliore doveva ancora arrivare!

L'inzio, con Loki schivo e reticente mi piace da morire: quel suo modo di prendere tempo e le sue frasi secche e sarcastiche... aww!
E nonostante cio' si scusa, e continua ad intercedere per Jormungandr.
Che bello sapere che Loki ha rischiato tanto per curare Tony; incurante del collare, che lo avrebbe potuto uccidere. E' davvero un grande amico. :)
Si offre seriamente di venir punito al posto del figlio, che atteggiamento stoico! E l'attimo dopo fa di nuovo la vittima. E' proprio da lui!!! :) complimenti per la caratterizzazione dei personaggi. Apprezzo moltissimo la cura e l'impegno che c'e' dietro.

Ormai mi sto' affezionando a questi discorsi filosofici sull'origine dell'uomo e su come, e quando salteremo tutti in aria un bel giorno.
Sono discorsi seri e difficili, ma sono facili da seguire grazie alla sequenzialita' e alla straordinaria logicita' con cui scrivi. Son cose che aprono gli occhi.
Loki ha visto dipingere la Sistina: da appassionata di arte quale sono amo ancor di piu' questo tuo Loki!
Mi piace il ragionamento di Loki sul fato degli Asgardiani e sugli umani-dei del domani, suona tanto come l'idea di base nel romanzo "American Gods" di Neil Gaiman (romanzo che consiglio vivamente a tutti, perche' e' bellissimo, ed e' un torto all'umanita' non leggerlo), lui ci apprezza, perche' di fatto Loki vede se stesso in queste creature che si agitano, si interrogano, cercano la loro rivalsa, il loro momento di gloria, che sono i Midgardiani.
E credo che la frase "per i nove regni, darei qualsiasi cosa per potervi seguire sino al culmine della vostra grandezza!" riassuma perfettamente il sentimento di curiosita', ottimismo, simpatia e fiducia che anima il dio.

E... oddio... ma cosa combina Loki con quelle mani? Che son quei gesti sensuali sulla schiena e tra i capelli di Tony? XD hmmmm... *I want more*

Quando Loki attacca con la storia dello stallone Svadilfari, ho alzato striscioni e bandierine *tifo da stadio* finalmente! Quanto ho atteso questo momento!
Io praticamente vivevo soltanto per la storia di Svadilfari raccontata da Loki! E sono stata accontentata! *-*

Se io prendessi quello che hai scritto per il racconto di Loki, e lo strizzassi come uno straccio, otterrei un secchio colmo di vergogna ed imbarazzo. Ogni sillaba sembra quasi uscirgli a stento dalla bocca, e'... e' fantastico, e divertente, ma allo stesso tempo lo compatisco, cioe', il dio degli inganni che arrossisce come un ragazzino! :D
E poche righe piu' in basso ecco di nuovo la rabbia e il disprezzo per il torto subito dagli altri dei, che non hanno saputo appezzare il suo sacrificio e lo hanno deriso.
Quanto m'e' dispiaciuto per Loki! Lui ama, non ha rinnegato Sleipnir, sebbene la sua nascita lo abbia coperto di vergogna, e anche Hela, pur essendo come dici tu "diversa", lui la ama e la vede bellissima. Quant'e' adorabile questo povero dio combinaguai???

Quello che hai lasciato alla fine e' una bomba. Tony vuole imparare la magia?
E questione n.2: come fara' Loki ad insegnargli se ha il collare?
Questione n.3: Tony gli permettera' di usare i suoi poteri???

25/11/12, ore 01:56

ahahahaahhah X°D Ok, per quanto mi possa dispiacere per Loki, però in effetti fa morire dalle risate il concempimento del suo puledrino X°D
Ok ok, hai risposto ad un buon quantitativo di quesiti in questo capitolo, ti perdono per avermi fatto aspettare così tanto.
L'unica pecca che ho riscontrato è che la sensazione di "intimità" nata tra i due prima di questo casino di gita al mare ormai è sparita....
Sarà dura per te dover in un certo senso ricominciare d'accapo per farli riavvicinare. E quest'ultima richiesta di Tony?? Cos'è, non gli è andato giù il non aver ricevuto anche lui la lettera da Hogwarts???

24/11/12, ore 21:32

Oooh *^* Questa ff mi piace sempre di più, mi piace la coerenza dei personaggi, la piega che sta prendendo la trama e, sarò cattiva, adoro quando litigano xD Quindi quasi sempre... uhm...
Cooomunque, brava brava brava (perdona il prolungato silenzio e l'assenza di recensioni, cercherò di rompere le scatole più frequentemente) e continua così!

24/11/12, ore 20:55

Mi sono completamente rimessa e attendevo con ansia questo tuo aggiornamento, quindi andiamo con ordine:
-Il tragicomico ci sta tutto, dall'inizio alla fine.
-Stark è stata la mia prima cotta, avendo visto Iron Man prima di The Avenger e Thor, ma Loki sta facilmente prendendo il sopravvento nella mia testolina xD.
Passiamo al nuovo capitolo, dunque!
I nostri due protagonisti (<3) sono bellissimi e tu li dipingi in una maniera così perfetta, originale e particolareggiata che non si può non amarli, in questa storia.
Questi piccoli momenti in cui Loki è sempre sull'orlo di confessare dettagli del suo passato e Stark si dimostra umano, semplice e vero, mi inteneriscono sempre moltissimo ^3^.
Tu con Stark mi stai uccidendo di fluff e umanità, t'avverto:hai creato un pg che non dimenticherò facilmente.
*ama*.
La frase finale, ecco: la frase finale è qualcosa di poetico e epico contemporaneamente, mi sono sciolta come il ghiaccio al sole.
Attendo aggiornamenti *A*.
Ah, una cosa: personalmente il discorso Loki/Svadilfari non è lesivo proprio di un bel nulla, non è bestiality e se è un mito che tu hai riportato non è certo colpa tua quel che esso racconta, quindi non farti problemi e prosegui dritta per la tua strada <3.
I miei migliori auguri!
PM.

24/11/12, ore 18:53

ben ritorvata mia cara!
Che dire, è come sempre un bellissimo capitolo, scritto come sempre benissimo.
Ci tenevo a farti sapere che mi piace davvero molto che tu prenda il tuo ruolo di scrittrice così seriamente. Spesso si leggono storie scritte così per fare, a casaccio, e trovarsi di fronte a chi fa ricerche e studia il regolamento per scrivere la propria fa sempre piacere!
Passando al capitolo..... Evvivaaaaa si riappacificano i rapporti *W*
Sono davvero presa! Come al solito non vedo l'ora di leggere il seguito... Continua così!!!!
un bacio!

24/11/12, ore 16:19

Povero Jormy, voleva difendere papà. <3 <3 <3
Quindi oltre ad essere un serpentone possiede anche poteri magici/ipnotici?
Meno male che han fatto pace (più o meno).
Mi chiedo però se la storia del serpente marino resterà davvero tra loro due... Fury lo verrà a sapere?
ps. Povero Loki, con questa storia del cavallo gliela menano tutti, nonostante nell'universo marvel Sleipnir non sia affatto figlio suo... XD (in realtà l'ha creato Thor unendo le ossa di alcuni cavalli morti e dando loro nuova vita... questo in teoria, nella più recente storia di Fraction Sleipnir oltre che a otto gambe è gigantesco, apparteneva al fratello maggiore di Odino, Cal, ed esisteva già da prima della nascita di Thor. La casa delle idee spesso fatica a star dietro a tutte le idee avute.)
Anche se, volendo essere "bacchettoni" (:P), nel movie!verse non credo abbia proprio figli oltre a non avere una moglie (di cui si sono dimenticati pure nei fumetti, ormai).
In realtà, pian pianino, anche nei fumetti stanno "eliminando" i figli di Loki. Negli ultimi numeri di JiM (in patria) c' è stata una rivelazione sconvolgente su Hela. ._.

(Recensione modificata il 24/11/2012 - 04:20 pm)

24/11/12, ore 15:58

caraaaa wao che aggiornamento lampo me feliceeee <3
come al solito ad ogni capitolo mi appassiono sempre di più a questa storia, voglio dire è impossibile non amarla.
sono contenta che le cose tra tonton e loki si siano sistemate, o per lo meno che tonton stia iniziando a "perdonare" il nostro bel dio u,u
complimenti per l'aver riportato la storia della mitologia, sono sempre stata appassionata della storia dei figli di loki, lui e i suoi figli fanno nascere un senso di curiosità, ammirazione e stupore e tante altre cose a mio parere.
devo dire che sul fatto di non aver accasato loki mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo, per le fanfiction preferisco un loki single a sposato XD niente contro sigyn anzi mi piace u,u
adoro hela e la mia preferita tra i figli di loki...e scommetto che tony muore dalla voglia di sapere cosa le è successo, sopratutto dato che riguarda il ragnarock....ma visto che loki per il momento sembra tanto restio a parlarne attenderà u,u
comunque sono rimasta un quarto d'ora a ridere su queste parti ---> -Ti vergognavi? E di cosa? Avevi salvato Asgard. Bhe, certo, diciamo che i tuoi metodi si erano rivelati un tantino poco ortodossi, ma è il risultato che conta, no? E poi mica ce l'avevi scritto in faccia che ti eri fatto montare dallo stallone!-

-Ce l'avevo ben più che scritto in faccia. Ero incinto, Stark.-

-Ah... Ricordami di non sottovalutare mai quanto la tua vita possa essere stata assurda...-

Ci stavo letteralmente morendo, per me era più che comica la scena ahahahha XD
adesso poi sono molto curiosa di sapere cosa risponderà loki alla voglia di apprendere la magia di tony, quidni sarò iper paziente e aspetterò di leggere il prossimo capitolo ^_^
ah no mi stavo dimenticando u,u.....mi è piaciuta moltissimo anche la parte in cui loki espone le sue idee sugli umani, sul fatto che siano gli dei del domani e che lui e gli altri dei siano fermi ed estinti da tempo, se penso che queste parole siano partorite dal tuo bel cervellino e cuoricino penso: wao..questa autrice meriterebbe il nobel della filosofia. mi ha dato molto da pensare in effetti..loki ha un certo ammirazione/disgusto per gli umani, perchè sa quanto stupidi e malvagi possano essere ma sa anche che possono essere creature davvero uniche....eh si noi umani siamo strani u,u
ok ora ti lascio in pace....ancora baciiiii e complimentiiii <33
(Recensione modificata il 24/11/2012 - 04:02 pm)

24/11/12, ore 15:40

Ciao =)
Perdonami se recensisco solo oggi per la prima volta, sono imperdonabile :(
Comunque, per sintetizzare il tutto in tre semplici lettere direi: WOW !!

Per commentare la storia in generale, posso dire: sul serio, sei FANTASTICA! Al di là del fatto che è una storia magnifica, con una trama meravigliosa, due personaggi UNICI ed INIMITABILI, e con un intrecciarsi ed allontanarsi continuo dei due; il modo in cui hai reso il racconto è quanto mai magnifico. Alcune volte cado per terra dal ridere, altre volte rimango a bocca aperta nel leggere discorsi magnifici come i "dissensi di bioetica" (cit. Tony Stark) o il "tutto è scritto" dell'ultimo capitolo. Davvero, rimango senza parole. Leggo e rileggo all'infinito queste frasi salienti, tanto complesse quanto affascinanti da mandarmi in tilt in cervello. Io amo questi discorsi apparentemente senza senso logico ma così profondi da lasciare senza respiro, sul serio, voglio farti dei complimentoni enormi. Tutto ciò che posso ribadire, con tutto il mio cuore, è WOW!
I personaggi poi...penso di non aver mai visto un Loki o un Tony meglio caratterizzati dei tuoi! Sul serio, sono perfetti. A prescindere dal fatto che io provo un amore incontenibile per Loki, e un ammirazione oltre modo smisurata per Tony, le tue caratterizzazioni sono eccezionali, ECCEZIONALI assolutamente.
Questo che tu ci presenti è Loki, è veramente Loki, un Loki assolutamente vero che si materializza davanti ai nostri occhi e che battibecca con Tony, un Tony verissimo che bisticcia "amorevolmente" con Loki.

Sull'ultimo capitolo, posso dire che, insieme con il penultimo, è il mio preferito. Ce ne sono un sacco che mi sono piaciuti, e devo dire che stabilire il mio preferito è stata una scelta davvero infame da parte mia, ma quest'ultimo...questo mi ha lasciata di stucco. Loki che racconta dei proprio figli.... *____________*
Conosco perfettamente la storia di Loki perchè, essendo sua amante accanita e sanguinaria (?), non potevo permettermi di non conoscere questi dati salienti della sua vita, tanto particolari quanto assurdi (ed è proprio questo che ai miei occhi, ma credo anche agli occhi degli altri, rende questo personaggio ancora più bello e straordinario), quindi so perfettamente che sei rimasta fedele al mito e non oserei MAI puntarti 'indice accusatorio contro, ma anzi ti farei davvero i miei complimenti in prima persona, giuro.
Poi, avanti, vedere Loki daddy....è la cosa più assolutamente meravigliosissimissima dell'universo. Quanta tenerezza e dolcezza ha questo fantastico Dio io davvero non lo so! <3
Tra i figli comunque, ma immagino che lo saprai, oltre a quelli che ha con la moglie Sigyn (nel mito intendo) che si chiamano Nari e Vali, Loki ha anche una bambina, Tess Black, un umana tra l'altro, di cui la madre è ignota, almeno per quanto sono riuscita a trovare io. Non so se nella tua storia Tess Black non l'ha ancora avuta, o ce l'ha già, o non l'avrà mai, ma era solo per menzionarla perchè ripeto vedere Loki in veste di padre mi scioglie completamente come un cioccolatino al sole!! :3 Poi con le figlie credo che abbia una tenerezza a dir poco disumanaaa! Quanto vorrei che ci venisse mostrato un Tom Hiddleston in veste di Loki che si prende cura di un figlio...temo che non sopravviverei <3
Ok, mi sto dilungando troppo in la.
Tutto ciò che posso aggiungere che non ho ancora detto è: bravissima, complimenti e continua così miraccomando che ci stai facendo sognare.
Bacioni grandi <3

23/11/12, ore 14:52

devo ammetterlo, non mi aspettavo c'entrasse il "serpente di midgard"...
troppo forte odino... X°DD poveretto, con due figli così...
certo, però, che anche lui non scherza... :P

21/11/12, ore 12:07

Le mie promesse sono debito, e quindi ecco la mia recensione! :)
Questo capitolo mi ha trasmesso un sacco di emozioni contrastanti, mi sono rotolata dal ridere, poi m'e' venuta la voglia di spaccare una sedia in testa a Thor perche' non ascolta mai suo fratello, poi ho fatto un grande "Oooohhh!" tutta commossa quando ho letto del serpente marino Jormungandr (ammetto che ho copy-pastato il nome, nordici complicati! Chiamarlo Brian era troppo difficile? XD) e del tentativo di Loki di proteggerlo.

Gia' dall'incipit ho capito che sarebbe stato un capitolo tutto particolare, con l'atterraggio di Thor (esigo che "scatafasciarsi" entri nel vocabolario italiano!) e il suo avanzare tipo TerminaThor sfondando le porte man mano che passava XD non so come t'e' venuta quest'idea ma la trovo semplicemente geniale!
Ma Thor non si vergogna a prendersela con Loki in quelle condizioni? Cioe', lo prende a pugni, gli fa fare il giro panoramico della stanza a suon di botte... ma che razza di fratello e'??? (anch'io e i miei fratelli ci pestiamo ogni tanto, ma da qualche amorevole sberla a questo ce ne vuole XD).

Del primo dialogo tra Thor e Loki non avevo capito una mazza, parlavano di qualcosa/qualcuno che non riuscivo ad identificare, leggevo tutto a 5 centimetri dallo schermo
cercando di assorbire il significato di ogni parola che si scambiavano e, cara mia, ci vuole talento per costringere un lettore a fare una cosa simile! :) Mi piace che le cose non siano sempre facili da capire. Che gusto c'e' a leggere se tutto ti viene servito su un piatto d'argento?

Loki che impugna Mjolnir e' semplicemente EPICO! *power overload*
E Thor che si offende pure! Povero bimbo, credeva di avere l'esclusiva assoluta! :D

Poi l'entrata in scena di Odino mi ha fatta letteralmente rotolare! E' cosi' violento! Li afferra per il collo, li sbatte contro le pareti... molla una bastonata sulla bocca di Loki... cioe', anch'io voglio un padre cosi'!

Tony che non si smentisce mai che insulta il padre degli dei in quel modo, con la raffinatezza de "il fottuto ostello della gioventù asgardiana" e Loki che cerca di intercedere per lui "srotolando metri di lingua" per calmare Odino XD ti sei proprio data da fare con le espressioni poetiche!

Ed e' appena a meta' capitolo che ho capito che nella recensione scorsa ho sbagliato tutto; mai avrei pensato che avresti inserito Jormungandr. E io che mi ero fatta idee strane e contorte...
+100 punti per il colpo di scena! :) ho apprezzato parecchio!
Loki voleva solo vedere suo figlio, povero diavolo! Che tuffo al cuore quando si addossa tutta la colpa offrendosi di venir punito al posto di suo figlio, ci son rimasta di stucco, ma in senso buono!
Loki agisce per istinto, puo' mentire quanto vuole, ma le sue azioni risplendono di pura sincerita' e disinteresse, quando alza il martello per difendere Tony e quando mente per proteggere il figlio, e cio' mi piace molto. Non e' Loki quello che nasconde le sue emozioni e mente, ma sono gli altri che non sanno guardare!

Thor e' molto in character, e mi delude (tranquilla, hai fatto bene, mi delude in senso buono) quando chiede a Tony di rivelargli il "segreto" di come rapportarsi con Loki, cioe' Thor e' suo fratello, e' da piu' di mille anni che si conoscono e non ha ancora capito nulla di Loki.
Agisce proprio come nel film, e l'hai reso fantasticamente!

Brava brava brava!
E ora aspetto con ansia il colloquio tra Tony e Loki! :D

20/11/12, ore 22:56

Oooohh *_* Che padre premuroso che è Loki *_*
Ok ok ok, per questa volta sei perdonata. Hai dato il 20% di risposte alle tremillemila domande che ho in testa da quando leggo questa fiction, perciò anche per questa volta sei salva U_U
Povero Odino XD Il cinema!!! X°D
Credo che anche lui se lo sia chiesto un sacco di volte sul perchè non abbia fatto altro quella sera piuttosto che procreare Thor XD
Ehi, sia ben chiaro, il capitolo 16 deve essere una bomba, chiaro!?! Voglio mille colpi di scena e soprattutto pretendo una riappacificazione fra Tony e Loki!
Auguri per le cento recensioni, sono state tutte meritatissime!

20/11/12, ore 22:23

capitolo FFFantaaasticoooo!!! complimenti! non solo ci hai "sciolto il nodo" del "ma che cos'è successo in mareeeee?", ma ci introduci un nuovo personaggio (il più o meno "piccolo" Jormi :D ), ci lasci ben sperare che i nostri interagiscano ancora con lui (magari non flashando di nuovo il povero tony) e soprattutto.. ci hai mostrato un esilarante quadretto di famiglia degli dei di Asgard!
"Tony passò lo sguardo su tutti e tre e si chiese se ce ne fosse uno normale in quella famiglia. Oh, uno solo, eh! Mica stava chiedendo la Luna."
:D :D :D
al prox aggiornamento! (la scimmietta curiosa ha già iniziato il countdown)
besos

20/11/12, ore 21:44

Evvivaaa!!! Ora posso finalmente tornare a dormire un numero decente di ore a notte senza dovermi scervellare su quel che poteva essere successo! (il pelouche ringrazia :D) *stappa bottiglia di spumante*
Sono moolto sollevata, ora capisco....Povero, voleva solo vedere suo figlio! Che dolce :')
Il Loki di questa storia mi piace molto: è incredibilmente tenero e sensibile, eppure questo suo lato "buono" non sconvolge il personaggio, come invece molto spesso succede, perché rimane comuque nobile, acuto e tagliente come dovrebbe essere.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: adoro questa storia!!! E adoro questo tuo periodo "aggiorno ogni pochi giorni così vi faccio felici e rallegro le vostre giornate"! ^^

un bacio,
la tua soddisfatta ammiratrice ;)

20/11/12, ore 15:15

Bellissimo!,mi piace l'intervento di Odino, è proprio come me lo immaginavo!
Essì, nonostante non ti abbia più lasciato rece, non ti ho più lasciato, ma seguendo ogni capitolo,
solo che non avendo le idee troppo chiare ho preferito sorvolare finora!
Bellissimo lavoro!,dall'inizio fino a questo punto, sono contenta che fili tutto così bene,
è proprio una goduria leggersi questa ff!
Ora che sono a casa vedrò di lasciarti rece più spesso come all'inizio, ok?
Ahahahahah, il cinema...
XXX
Babsi

20/11/12, ore 13:13

Ma siam qui per te e in una brutta giornata con l'influenza non c'è niente di meglio di una bella fic <3.
Come puoi vedere non mi son ancora divorata le falangi e più questa storia prosegue più la amo, davvero.
Tony, Loki e poi ODINO!Odino, che diamine! Non ho mai riso tanto per una riunione di famiglia *_*.
Attendo con ansia le spiegazioni di tutti i termini mitologici e soprattutto, Loki col martello di Thor.
Ok, ho una cotta enciclopedica per Loki.
Si nota la cura che c'è dietro questa fanfiction, per quanto non abbia mai letto il fumetto e le mie conoscenze si limitano a parti ristrette della mitologia norrena (la mia passione è quella egizia xD)e al film, si vede davvero il tuo impegno.
Sei bravissima, continua così!