I semi di Yggdrasill
di Rosebud_secret

03/12/12, ore 10:54

ciao caraaa, perdonami oggi vado davvero di fretta ho letto il capitolo ieri notte alle tre ed ero stanca e mi sono scordata di commentare eheh
volevo almeno dirti che anche questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, è piacevole il fatto che la storia ogni tanto prende caratteri più allegri e scerzosi ogni tanto, quindi continua pure con il tuo metodo perchè a me piace tanto.
mi piace la "complicità" (che non è proprio complicità ma voglia di rompere le biglie a tonton) che c'è tra loki/lori e clint...anche se non so quanto durerà ahah..divertentissima la parte in ascendosore quando loki/lori riporta l'attenzione di tonton sul suo viso oltre che sulle sue tette XD
ancora complimenti non vedo l'ora di poter leggere il prossimo, ti adorooooo ma ora devo scappareeeee bacioooo <3

02/12/12, ore 13:14

(non leggero' piu' i tuoi capitoli con cibo o bevande in mano, e' pericoloso!) XD

Ma quant'e' bella Lori??? Oddio, troppo! XD Mi sta venendo il sospetto che lo abbia fatto apposta a farsi crescere un seno tanto prosperoso, i lineamenti delicati e le labbra morbide! Stupido Sexy Loki! (cit. H. Simpson)
Ed e' cosi' severo, inflessibile, efficente... forse prende un po' troppo sul serio la storia dell'amministratore delegato di Tony.
Mi piace quel leggero cambiamento di Tony nei confronti di Lori, quella sua gentilezza perche' il dio e' donna. E' educazione, non puoi sbraitare e menare le mani su una signora, e poi Tony e' ancora abituato a scusarsi con Pepper, alla quale pensa ancora. Immagino fosse nei piani di Loki fin dal principio, perche' con un Tony piu' arrendevole il suo lavoro sara' un po' piu' semplice.
Tony che si imbarazza a spogliarsi davanti a Lori e' il TOP! :)

La scena nell'ascensore con Tony che fissa le bocce di Loki mi ha fatta rotolare! "Sono quassu', Stark" *pffffffff!* XD
E quei cavolo di tre minuti per uscire dall'ufficio e prendere l'ascensore... e i trenta secondi rimanenti per la conersazione... Loki e' un mostro!!! XD Se fossi costretta a passare le giornate con una persona tanto perfettina, mi sparerei subito! Io, che sono l'apoteosi del caos, e sono pasticciona e procrastinatrice... :D
L'ossessione di Loki per l'altezza secondo me e' piu' che giustificata, in quanto lui stesso e' un tappo paragonato agli altri Giganti di Ghiaccio. E' un nano di Ghiaccio! Immagino che si senta un po' empatico verso i due umani. u_u

La scena dell'assunzione di Barton e' divertentissima e scorre veloce e logica come l'acqua. "Sacro fuoco dello stacanovismo" haha! L'ho letta con molto piacere.
Poi Clint non e' uno stupido, anzi, e' scaltro e furbo. E mi piace il modo in cui risponde alle frecciate di Stark. Mi piace modo in cui si coalizza con Lori. Mi piace... tutto, proprio tutto!
E zac! Clint che non si fa problemi e si spoglia davanti a Lori-attraente-come-un-rubinetto! XD

Adorabile! :)

02/12/12, ore 10:26

Ho letto solo il primo capitolo ma mi sta già piacendo! Sono curiosa di vedere come andrà avanti questa ff. Devo ringraziarti perché le ultime righe mi hanno fatti ridere nonostante la brutta giornata...Grazie!! Adesso vado a gustarmi i capitoli seguenti. Ciao!! Nym

02/12/12, ore 01:11

bello bello bello! sto ancora ridendo fra i battibecchi dei tre boys (o boys più o meno :D) e fatico a scegliere quale sia il più forte! Povero Stark poveruccio.. messo sotto [è il caso di dirlo, 1)perché gli tocca galoppare e far più ore dell'orologio, 2)perché mi sa che le amate bottiglie di whisky, con questi due coalizzati sempre fra i piedi, andranno velocemente estinte, 3)perché non comanda più niente neanche a casa sua e 4)anche del tappo gli danno, poverino!] XD Loki in vesti di lady di ferro è una delle immagini più simpatiche e divertenti che potevi dare del dio degli inganni!

Beh, detto questo.. adesso la serie è maggiorenne, e.. Loki diventerà anche fine seduttore? O.O
alla prossima!

02/12/12, ore 00:36

dire che mi ha divertito è dire poco! Io sono morta dalla prima all'ultima parola!!X°D
Oddio amo Loki! lo amo da matti soprattutto quando sei tu a tenere i fili che muovono lui e tutta l'allegra combriccola! X°D
E questo è IL capitolo per eccellenza che più mi ha fatto amare questi tre (ebbene sì, includo anche Barton)!
E la storia dell'altezza?? ahahahahah X°D Povero piccolo tappo!
Guarda, se vuoi contiuare ancora per un po' con questi capitoli\intermezzo e farci fare ancora un po' di risate, noi non ci dispiaciamo mica eh?!?
Non farci aspettare troppo per l'aggiornamento!!!

01/12/12, ore 20:30

Bellissimo questo capitolo i miei complimenti, sto ancora ridendo! Non vedo l'ora di andare avanti a leggere il prossimo capitolo, chissà cosa combirerà Lori/Loki

01/12/12, ore 17:18

Bellissimo!!! Adoro che Loki si sia trasformato nella sua forma femminile, ciò non toglie nulla al personaggio "Loki", trovo che sia estremamente divertente!
Questa storia più va avanti e più la adoro!! Meravigliosa!!!
E poi lo ammetto, sono una fan di Clint, mi piace un sacco che ora abbia un ruolo più attivo, essere assistente di "Lori" gli dona molto!

Spero di leggere presto i prossimi capitoli e vedere come se la cava il nostro Dio degli Inganni nel suolo di amministratore delegato e bambinaia a tempo pieno del ricco magnate ;) sono certa che sarà strepitoso!

Un abbraccio
Aly

01/12/12, ore 15:16

Ti informo che sto ancora ridendo.
Ho appena finito di leggere questo aggiornamento e devo dire che davvero non mi aspettavo che Lori e Clint fossero tanto spassosi, insieme xD.
Sei una persona estremamente meticolosa, precisa e attenta e questo si vede in tutto quello che scrivi.
Credo che Tony si lancerà fuori dalla finestra con la collaborazione del suo amministratore delegato e Barton, poverino.
Ma poi Barton che non si imbarazza a cambiarsi davanti a Loki e Stark sì! *rotola*.
Tornando al discorso Jormungandr, intendevo dire che mi fa ridere il modo in cui zittisce e spesso rimprovera Iron Man durante il loro colloquio, ecco.
Davvero sei andata a cercarti anche le altezze degli attori? xD Io mi sarei uccisa. Capisco, il discorso della serie Ultimate, ma fidati che non importa, le parti che hai inventato si inseriscono bene nella storia, quindi non lo vedo come un grosso problema.
Argh, sul discorso delle facoltà cui Loki fa cenno mi sto scervellando dall'altro capitolo **, ma preferisco aspettare, non voglio rovinarmi la sorpresa.
Bravissima, mi piace come gli eventi si sta sviluppando la storia, le complicità e i legami che si creano fra i personaggi e soprattutto come scrivi.

30/11/12, ore 23:02

caraaaaa ciaaao....pensavo di aver gia commentato ma mi sbagliavo sorry u,u
anche questo capitolo è sensazionale....tonton qui poi è così infantile e tenero mentre mette il broncio perchè ha ricevuto un rifiuto...ma come al solito lui non ascolta e loki caro ha dovuto sudare per fargli capire come stanno le cose u,u
mi è piaciuta tantissimissimo l parte in cui loki va a parlare con Jormungandr...mi piacciono le parole che dice il gran serpente (personalmente io lo adoro..adoro i serpenti sono così maestosi <3 ) e la reazione di tonton u,u
a quanto pare ha deciso di dare un minimo di fiducia a loki, modificando un pò le impostazioni del collare....e poi che dire mi hai messo lady loki a fargli da segretario delegato ma io ti amoooo..cioè amo leiii..lui..si insomma mi hai messo anch lady loki io la adoro un sacco (adoro ovviamente loki maschile ma anche loki femminile fa la sua porca figura...chiedo scusa per il brutto linguaggio XD)
adesso me curiosissima di sapere cos'altro accadrà...lokina sembra così soddisfatto di avergli sistemato tutti gli impegni penso che sarà molto dura per tonton...chissà poi cosa gli insegnerà loki me curiosissimaaa....per lo slash sapremmo aspettare perchè ne vale la pena e perchè la ficcy è davvero troppo stupenderrima per non amarla u,u.
come sempre poi riesci davvero a farmi perdere nel racconto...mia madre mi aveva chiamato un centinaio di volte XD..solo quando ho sentito lavastoviglie e rotta nella stessa frase mi sono risvegliata...ma solo perchè la ficcy era finita XD....si adesso mi tocca anche lavare il casino che fa mamy quando cucina....maquesto non centra niente con la ficcy u,u
non vedo l'ora di scoprire cosa il tuo cricetino geniale che dimora nel tuo cervello ci offrirà al prossimo capitolo ^___^ tanti baciiiiii <3

30/11/12, ore 16:48

è sempre bello quando i capitoli delle tue due storie preferite escono lo stesso giorno, ti risollevano la giornata XD...
mi aspettavo che loki prendesse il posto di pepper come assistente ma che per farlo si sarebbe trasformato in una donna no, direi proprio di no... ma meglio così perchè se no sarebbe stata troppo simile ad un' altra storia che avevo già letto =)
comunque se dici che sarà slash mi fido di te, visto che anche il titolo del capitolo ; )

29/11/12, ore 17:04

Ho il bisogno fisico di informarti che mi sono innamorata di questa fanfiction. E' semplicemente troppo fantastica e tu scrivi troppo bene e asdfghjkl, ecco. Adoro come si è evoluto lentamente il rapporto tra Loki e Tony e ammiro tantissimo il lavoro di ricerca che hai fatto per renderla così fedele al mito. E non so come fai, scrivi un manuale per noi poveri mortali, ma non c'è una parola che non sia perfetta dove sta.
Al prossimo aggiornamento! Un abbraccio,
Lycoris.

29/11/12, ore 11:32

Questa mattina, quando ho letto il capitolo, mi hai fatto andare di traverso il caffelatte! XD
Ma che bello!
Immaginavo che la richiesta di Tony non sarebbe stata soddisfatta fino in fondo, ma il modo in cui l'hai spiegato... e' fantastico!
Cioe', hai inserito tutto. Le teorie che affermano che l'uomo moderno usi solo una minima parte delle sue facolta' mentali (mi sembra solo il 3% o giu' di li'), le teorie piu' antiche dell'alchimista Ermete Trismegisto che diceva "non sapete di essere dei", e infine la personale mancanza di fiducia di Tony.

E ancora un po' di Loki vulnerabile e preoccupato per le sorti di Jomungandr, che non fa mai male!
La sua fiducia tradita, il rimorso di essersi fidato di Tony, la paura di cosa lo aspetta lo rendono molto credibile come personaggio.

Ma che bella... creatura... che e' Jormungandr! Cioe', non mi aspettavo certo che fosse cortese e simpatico, ma il solo fatto che si impegni tanto per smaltire tutte le scorie nucleari che l'uomo getta in mare, gli fa guadagnare un centinaio di punti in suo favore ai miei occhi.
Lui e suo padre sono tipo dei grandi sostenitori dell'ecologia! Capitan Ecologia e figlio! Che carini!
E Jormungandr e' davvero un figlio modello, mi affascina il rispetto incondizionato che prova per Loki.

LOKI SEMINUUUUDO! XD era da un po' che non lo vedevamo svestito, se non sbaglio da quando si era ustionato contro lo scorpione meccanico.
E m'e' piaciuta molto la confidenza che gli fa Tony su suo padre. Non dobbiamo dimenticare che anche lui ha sofferto molto l'abbandono, e vedere Loki fare il padre modello lo mette sicuramente in soggezione e lo confonde.
Qualche volta sono gli uomini ad essere piu' alieni degli alieni stessi.

Ed eccoci finalmente arrivati al punto che mi ha fatto andare di traverso il mio adorato caffelatte mattutino: Lady Loki!!!
Ci son rimasta di sale! XD cioe', potevo immaginare di tutto, ma questa cosa proprio no! *batte le mani entusiasta*
E il modo in cui comanda a bacchetta il povero Tony... prevedo delle... XD NO! Tanto so che nel prossimo capitolo molto probabilmente sconvolgerai un'altra volta le mie previsioni! XD

Infine, volendo citare "una certa persona": I'M UNCONTROLLABLY EXCITED! XD

28/11/12, ore 23:25

oggesù Loki!! X°D
Povero piccolo Tony.... Ma tu davvero sei una folle! Riesci a scrivere un intero capitolo facendoli semplicemente parlare, e riesci comunque a sconvolgere tutto!
Loki come padre è fantastico, soprattutto per ocme lo descrivi tu *_*
E non vedo davvero l'ora, ora che si sono riappacificati, di vedere cosa diavolo hai in mente di combinare!
Mi piace questa tua parte "ecologista", in cui inserisci temi attuali in una storia di pura fantasia: rende tutto più reale, più tangibile, come se davvero dall'altra parte del mondo Loki e Tony stiano davvero facendo quello che descrivi e che nel mare Jormungandr stia davvero cercando di darci una mano con lo schifo che combiniamo.
Questo è davvero il tuo punto di forza!
E ora che Loki è diventato una sventola da 10 e lode, voglio vedere Tony come reggerà il confronto mentale e fisico! XD

28/11/12, ore 21:50

Evviva evviva! Un altro capitolo!! *batte le mani come una scimmietta ammaestrata*
Che dire? Te lo dico ogni santissima volta che scrivi da dio, lo ripeterò? Ma sì....
Scrivi benissimo!
Beene, ora largo ai commenti sulla storia... Ti giuro che non riesco a capire come sia possibile, ma mi piace sempre di più! Eh sì, la lady Loki non me l'aspettavo, ma mi fiderò di te, visto che per ora non mi sono mai pentita di averlo fatto.
Adoro come stai gestendo i personaggi! (Tony è un po' scemo, geniale e tutto eh, ma quando si tratta di sentimenti.. ._.)
E aspetterò per lo slash... Credo che dopo tutto questo tempo (non è assolutamente una critica eh!) quando finalmente arriverà me lo godrò fino in fondo!
Sempre innamorata della tua storia,
un bacio! :D
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 09:53 pm)

28/11/12, ore 19:08

Sapevo che anche questo aggiornamento sarebbe stato magnifico. *^*
*Studia Lady Loki* ottima scelta, davvero un'ottima scelta.
Adesso voglio vedere cosa combina Loki a capo delle aziende di Stark, che diamine!Lo farà filare peggio di quanto possa fare con me la mia docente di Lettere *U*.
Non ripeterò i soliti discorsi su quanto ami la tua capacità di narrare in maniera fluida e straordinariamente chiara, per quanto semplice( intendo dire senza usare diecimila parole per una cosa che ne richiede due), quello che accade nel corso della storia.
Passiamo al passato di Stark: ottima introduzione, decisamente sì, dannatamente IC tutto il pezzo.
Forse sarà un limite mio, ma non riesco a immaginare Tony ancora più geniale: già è mostruosamente intelligente, se migliorasse ancora tanto varrebbe farlo diventare direttamente un dio xD.
Passiamo a Loki: quando si stizzisce mi fa crepare dal ridere, lo ammetto *sta ancora sghignazzando*.
Poi vabeh, Jormungandr è un mostro di simpatia, ammettiamolo.
Bravissima, non vedo l'ora di un altro aggiornamento PM.