I semi di Yggdrasill
di Rosebud_secret

17/01/13, ore 18:38

*si stacca dalla sedia dopo aver letto tutto* Porca la miseria!
Non so bene cosa dire se non che è una dannatissima figata. La lunghezza non è stata assolutamente un problema, personalmente; passando al contenuto del capitolo, nonostante tu abbia specificato di aver "unito i pezzi" con parti inventate, sono assolutamente realistiche e credibili (come poi anche l'intessitura dei rapporti tra i personaggi e la caratterizzazione molto fedele a quella originale), e la parte della condanna è stata decisamente da... incazzatura lacrimosa, non posso definirla in altri termini, stavo per prendere a pugni lo schermo.
Ammetto che sono molto curiosa sul come potrebbero cambiare i rapporti tra Stark e Loki ora che lui sa tutto quello che è successo (ammesso che cambi qualcosa). Nooon la tiro troppo per le lunghe, quindi ora mi siederò compostamente e attenderò il prossimo capitolo ù_ù

17/01/13, ore 18:06

Oh
MIO
DIO
XXX
Babsi

(accezione positiva, ma sono senza fiato!!!Rileggerò questo capitolo almeno 20 volte!!)
Ps: la scena della bambina.
Mio dio.
Mio dio.
Mio dio
Non ho parole, non so esprimere davvero,sono...beh segnati la data sul calendario.
Non so che dire.
Se metà o tre quarti della gente che sta in classifica alla Feltrinelli scrivesse come te, il mondo sarebbe migliore.
Dio mio.
'Se vuoi imparare a volare c'è un solo modo.'
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 10:12 pm)

17/01/13, ore 17:39

Ti amo *O*
Ok, adesso puoi anche scappare terrorizzata. Ma non ho resistito. Sto provando un'amore puro e profondo verso questa storia. Sono malata, capita. Ma hai parlato di Negromanzia, cavolo! Io sto studiando manuali e manuali di magia ultimamente e questi sono gli argomenti più interessanti del mondo. Più della matematica di sicuro. Io di formule non ci capisco niente. Ma Tony è un genio della tecologia, quindi si esprime a formule matematiche. Perfettamente sensato e normale.
Ok, ora commentiamo seriamente. Circa. Devo riprendermi, ecco.
La vicenda della maestra di Loki ha avuto fine nel modo peggiore e più prevedibile. Lui ha mangiato il suo cuore e avuto 'con' lei i tre figli che tanto ama. Ha ricevuto la punizione peggiore per un genitore, tra l'altro. Fenris non saprà mai cos'è successo a suo padre, Hela non lo ricorderà nemmeno e Jormungandr gli è stato strappato dalle braccia. Io credo, però, che né il lupo né il serpente dimenticheranno mai come il padre ha lottato per loro. Per questo mi piacerebbe rivederli ancora. Io credo che facciano bene a Loki. Loki che, d'altronde, non potrà mai dimenticare la sua condanna. Un secolo di torture - e Thanatos ancora insinua che lui non conosca il dolore - per non aver voluto rinnegare i propri figli e la donna che amava. In più un secolo di prigionia circondato da maghi ipocriti timorosi del suo potere. Ha imparato a fingere, il giovane Dio. Fingere che tutto andasse bene, che quegli insegnamenti in fossero ridicoli, che lui si fosse sottomesso e spezzato. La finzione è diventato il suo unico metodo per sopravvivere e la voglia di vendetta ciò che lo tiene in vita. Uniti, ovviamente, ad una forza d'anima spaventosa, come una tempesta di neve. Credo che Tony, se mai avrà occasione di elaborare tutto ciò che ha visto, sarà molto più attentato alle lamentele che fa e a cosa vede.
E a proposito di Tony, mi chiedo 'se' avrà mai tempo per riflettere. Perché, beh, mentre seguiva gli avvenimenti era troppo sconvolto per pensare e subito dopo...subito dopo una Dea invidiosa del fatto che Loki non la voglia come allieva l'ha baciato. Davanti a Lori. Che, probabilmente, si aspettava una cosa simile. Non che Stark abbia avuto molto modo di reagire, in effetti. Bisognerà vedere cosa vogliono fare adesso le due Dee. Sono la curiosità personificata **
Capitolo sublime, dovresti farli tutti così lunghi. Magari anche un po' di più. Sono una lettrice insaziabile, io XD
Mi sta piacendo e appassionando sempre di più, questa storia. E mi diverto a chiacchierare con te nelle risposte alle recensioi, ammetto ^^
E poi succedono cose così interessanti che mi fanno venire una voglia matta di scrivere e scrivere e scrivere! Mi ispiri a morire con i tuoi aggiornamenti, ecco. Anche se non credo che le mie fic avranno mai una trama interessante anche solo la metà della tua. Pazienza, almeno mi diverto XD
Beh, che dire. Brava, brava, brava. Non avere dubbi amletici e scrivi. Fin'ora niente mi è parso assurdo, senza senso o noioso. Anzi, stai costruendo ma storia davvero credibile. Sappiamo tutti quanto Thor fosse impulsivo, violento e irritabile in 'Thor'. Potrebbe aver fatto questo e peggio di questo, prima di diventare puccio e carino causa Jane. E il lupo perde il pelo, non il vizio, quindi tutti i comportamenti aggressivi di Thor fin'ora sono giustificati. Forse il Dio del tuono pensa che con un altri due secoli di torture tutto tornerà come prima che Loki cadesse dal Ponte. Ovvero con Loki che lo manipola, fingendo di essere stato trascinato, salvando la situazione, fingendo di aver tradito, organizzando piani con duecento possibili alternative, fingendo sia tutto frutto del caso. Ma probabilmente Thor crede solo che 'prima' il fratello l'avesse perdonato, gli volesse bene e fosse pronto a seguito ovunque. È tutto questione di punti di vista, ecco. Anche se come già detto e ripetuto, spero che il loro rapporto torni quantomeno sereno. Non sarà mai idillico, perfetto, felice o altro, ma almeno sereno. Per Loki stesso, più che per Thor. Per quel Loki ragazzino che non ha mai odiato il fratello.
Un'altra domanda è come il Principe di Jouten abbia imparato la Negromanzia. Ma suppongo che tutto avrà una sua risposta, prima o poi. Io aspetto. La scommessa delle Dee verrà probabilmente rivelata a breve e io non voglio certo perdermela.
Ciao ^^

17/01/13, ore 17:23

mia cara questo capitolo è stato davvero....sconvolgente!
non in senso malvagio...ma proprio sconvolgente....sono rimasta molto colpita da questo capitolo..tremendamente in ansia per loli...a volte sgranavo gli occhi per il terrore a volte mi veniva da piangere....praticamente ero negli stessi panni di tony.
non pensare che non mi sia piaciuto il capitolo anzi...è straordinario....sei sadica maledettamente e mi piace....questo capitolo spiega perfettamente l'odio profondo e tanti aspetti del carattere di loki nella tua storia, tutto quello che ha passato lui avrebbe fatto impazzire chiunque....ma loki è speciale se ne è accorto anche tony...la disperazione, la rabbia, l'umiliazione, la solitudine e l'amore hanno fatto di loki quello che è ora.....un fragile e forte essere alla disperata ricerca della verità su se stesso e di un qualcosa che lui ancora non sa di volere...
parliamo un pò di thor invece....come lo hai descritto tu è un gran bastrardo orgoglioso pieno di boria e di egoismo e di un amore completamente distorto..possessivo e malvagio.
lui ha sempre amato loki..era il suo fratellino lo sentiva come qualcosa di suo che apparteneva solo a lui e a nessun'altro...è sempre cresciuto così....oltre che con gli agi della corte e la gloria nella battaglia e questo gli ha fatto pensare di avere ogni diritto sul fratellino che solo lui sapeva cosa era meglio per loki e che era suo dovere salvarlo dalla perdizione della miagia oscura.
lui proprio non ha compreso minimamente che con ogni suo gesto e ogni sua parola da stupido ammasso di muscoli egoista ha distrutto suo fratello sia nell'animo che nel cuore...fino a far si che loki lo odiasse in modo smisurato..
anche odino ha fatto i suoi sbagli..costretto a dover scegliere tra il suo amore di padre e il suo dovere di re.
sono d'accordo con la tua decisione di aver fatto dare i nomi ai figli di loki nel momento dell'esilio, il tuo ragionamento non fa una piega u,u e anche le tue spiegazioni a fine capitolo erano meravigliose molto esaurienti..mi è dispiaciuto per angrboda...lei non era del tutto malvagia e penso che a suo modo amasse davvero loki.
per quanto riguarda il calcolo matematico di tony al momento della lettura ero rimasta così O.O....XD poi alla fien ho capito il ragionamento tramite le note XD
adesso quella strega di amora però mi ha irritato..come osa baciare tony...comunque poverino lui ora era mezzo rincoglionito da tutte quelle informazioni ed è stato sgridato da loki per aver ceduto al bacio XD ahha..
come ultima cosa..sono rimasta un pò triste quando loki ha ucciso la bambina...e provavo un pò di pena per il suo animo distrutto da tutti quegli eventi..povero loki.....comunque ho notato che ti sei data sotto con i dettagli e questo ha reso il capitolo molto più bello ;) non vedo l'ora di leggere il seguito..come si comporterà ora tony nei confronti del nostro amato dio degli inganni? me curiosaaa a presto caraaaaa

16/01/13, ore 00:36

Ma che dici? Noiosa?
Questo capitolo e' bellissimo e' avvincente, e' molto introspettivo ed e' importantissimo per determinare la psiche di Loki! u_u
Mi piace questa aggiunta di personaggi nuovi. Uno scambio di battute e Amora mi sta' gia' sulle scatole, complimenti! XD
Angrboda invece gira per la foresta e attacca ragazzini like a boss, e mi piace tantissimo.
Lori che difende per l'ennesima volta il suo pupillo dalle critiche e dagli insulti degli altri... mi scalda sempre il cuore, e questo lo sai! Non mi stanchero' mai di questi passaggi.

Angrboda e' una creatura davvero crudele, ma devo ammettere che l'hai dotata un certo fascino (oscuro), e anche se mi martoria Loki, me lo affetta e lo fa piangere, non riesco proprio ad odiarla. No, non ci riesco. E' giusto cosi'.
Non ho potuto trattenere un ghigno quando questa terribile signora dice "Tu sei un mago", alla Harry Potter (si, scusa, sono ancora fresca di mega-maratona-suicida di film di Harry Potter di Capodanno) -.-', e invece la situazione era molto seria. Sono una scema. XD
Quando ho capito che la richiesta di fedelta' incondizionata che Loki ha fatto a Tony era speculare a quello che anche Angrboda a suo tempo gli aveva chiesto, mi sono commossa.

Sara' pure una scommessa, ma spero che Tony tragga una grande lezione da tutto cio'.
Gia' ha riguadagnato punti quando si mette a sbraitare contro Thor. E a buon ragione, visto che il biondone le ha fatte girare anche a me con quell'atteggiamento da principe azzurro caduto dalle nuvole, che salva il fratellino imbranato dopo averlo lasciato vagare per le frasche per giorni. Irresponsabile ed egoista. E non lo salvano quelle scuse dette quasi da etichetta.

Bellissima la descrizione dei secoli di addestramento con Angrboda, il progressivo attaccamento di Loki verso la sua maestra e quel loro migliorarsi a vicenda.
Quando Loki confessa il suo amore per la sua mentore stavo per piangere. Di commozione, ovvio.
E come Tony, anche a me ha fatto male leggerlo cosi' innamorato. Naturalmente io ci sono stata male per un'altra ragione, perche' so' che la sua storia d'amore non finira' bene. E mi rattrista sapere che con tutta probabilita' ne uscira' con il cuore a pezzi, inaridito, vuoto. E... e vabbe'... :(
Verso la fine del capitolo ho tipo iniziato a sudare pesantemente dagli occhi. Il sacrificio d'amore di Loki mi ha stesa, lo ammetto.

Thor si riscatta un pochino quando difende Loki da Heimdall e dai tecnomaghi, e poi me lo fai ri-odiare 1000 volte di piu' con quell'ultima, orribile frase. Brutto... brutto... pederu jedno! Joj, htjela bih ti razbiti stol za biljar na glavi! Jebem ti sunce! Mrš! *sensazioni indescrivibili in italiano*

14/01/13, ore 02:08

Ma che annoiati!! Che capitolo mozzafiato! Finalmente ho capito molte cose del passato di Loki... e di quel imbecille di Thor -.-
Poi uno si chiede perchè la gente diventa cattiva e decide di distruggere tutto...
Pensavo che alla fine Loki stesse fingendo di morire per strappare quel giuramento a Thor e permettere la fuga della sua amata, ma così è tutta un'altra storia!
Per gli dei, che combinerai nel prossimo capitolo!?!?
E questa Amora chi è!?!?

13/01/13, ore 22:47

ciaaaaao caraaa.
sii ti adoro quando sei perfida XP
anche questo capitolo è stato pieno di colpi di scena...amora mi viene voglia di picchiarla u,u e penso anche a loki muwahha
mi è piaciuto molto come hai descritto la gran maestra di loki, e mi piace l'idea di far vedere a tonton il suo passato...thor a volte mi viene voglia di legarlo ad una catena per la caviglia e fargli fare bunjin jumpin (ma è così che si scriver? O.o) su un vulcano attivo *-*
povero il mio piccolo loki/lori che è stato taanto soloooo ç_ç adesso poi sono curiosa di sapere cos'altro succederà e di scoprire che cosa hanno in mente lori e amora...vedreeemoooo u,u.....scusami tanto se non mi perdo molto nel commento ma vado di fretta uffi u,u a presto cara aspetto con ansia il prossimo succoso capitoloo...unico consiglio che posso darti....in questo capitolo ho notato che non ti sei data completamente ai dettagli come fai di solito....quindi dettaaagliiiii u,u ^_^ bacio

13/01/13, ore 13:06

Questo capitolo è spaventosamente bello: non ho altre parole.
E non è neanche finito, perciò sto aspettando saltellando come un canguro incontinente, l'ho letto di un fiato e poi mi sono riproposta di tornare indietro con calma.
Ah-ah, Amora come la sguattera bizzosa, ci godo! Ma il fatto di una strega Jotun che istruisca Loki e che riconosca in lui il loro 'principe' perduto...
Tanta, tanta ammirazione!
Spero che questa fic non finisca mai, e aspetto ovviamente!
XXX
Babsi

13/01/13, ore 01:01

Thor sei un IMBECILLE!!!! E cominciamo bene la recensione! Sono senza parole... cioè se aspettando questo aggiornamento stavo per restarci secca, per il prossimo mi servirà un calmante e del valium... O.o Posso picchiare Thor? Oh... che ne so lo fai picchiare da qualcuno...? Ma quanto può essere imbecille? E La tipa che vuole? (a parte Thor, l'imbecille non molla e?) Tutta questa invidia per non essere la prescelta di Loki... cosa diavolo avrà in mente? (domanda, fissando Ros con piglio curioso e vagamente maniacale?) ... Ok torniamo a noi che ho divagato anche troppo. Dio quanto amo il tuo modo di scrivere, e di rendere perfetto ogni dannato capitolo! Questo poi, è dannatamente intenso, e ne voglio ancora! Mi stai drogando, no anzi, è molto peggio, specialmente perchè non è facile che una fic mi prenda fino a questo punto, non di questi tempi... quindi decisamente complimenti eh... ti prego picchia Thor!! xD Al prossimo capitolo, che io buona buona attenderò con calma... :D

*Si siede e inizia a dondolare avanti e indietro stringendo le gambe al petto*

:* Illyria xD

12/01/13, ore 21:59

Ancoooraa ancoooraaaaa!!! Devo leggere ancooooraaaa!!!
Sono tesissima! Questo capitolo mi ha preso troppo!!!  Sembrava tutto vero, è stato uno dei tuoi capitoli migliori!
Oh, non vedo l'ora di leggere il seguito... Ma è stato davvero emozionante.
Tanti tanti tanti complimenti!! :D
Un bacio

12/01/13, ore 20:31

Ok, questo capitolo mi ha scioccata, non ho remore a confessarlo.
Il tuo stile e la tua capacità espositiva sono impeccabili, per cui non mi soffermo più del dovuto su questo e passo ai fatti, che rendono questo capitolo immensamente sugoso.
Assistiamo a una lunga serie di fraintendimenti, bugie e soprattutto sofferenze che probabilmente non saranno lenite nemmeno fra un milione di anni(o forse bisogna solo aspettare Tony, chissà xD).
Loki se possibile mi fa ancora più tenerezza qui, è un giovin fanciullo ingenuamente innamorato di un essere crudele che però gli ha riconosciuto valore e dignità e talento, cosa che altri più vicini a lui non han fatto.
Su Thor ammetto di aver perso la capacità di esprimere un giudizio, visto che la mia valutazione oscilla fra "idiota" e "rimbambito" e "essere inutile".
Arriviamo a Stark, assolutamente disorientato eppure commosso dallo scoprire cose che la cara Lori non gli avrebbe mai rivelato spontaneamente: le sue reazioni sono oneste, sincere, d'impeto, da innamorato *W*.
Stark è diventato protettivo e umano, fragile e tutto questo non fa che farmelo apprezzare più di quanto già non faccia (ma è davvero possibile?LOL).
Beh, complimenti e scusa per la recensione chilometrica e probabilmente insensata xD.
Kisses <3.
PM.
(Recensione modificata il 12/01/2013 - 08:33 pm)

12/01/13, ore 19:53

OH MIO DIO! ora non dormirò mai più fino a che non posterai il prossimo capitolo O_O
è stato semplicemente meraviglioso! povero Loki e soprattutto STUPIDO THOR!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
complimenti ;)

12/01/13, ore 16:40

Penso che questo capitolo sia uno dei migliori dell'intera storia, ed è tutto dire! :) Sono quindi felicissima che il "flashback" duri ancora un po'. Il passato di Loki (un passato che hai pensato in modo davvero originale!) è utilissimo per capire non soltanto la sua rabbia nei confronti di Thor che ha origini ben più lontane e profonde di quanto si potesse pensare, ma anche ovviamente la sua personalità. E forse aiuterà non solo il lettore ma anche Tony! Interessanti sia il personaggio di Angrboda (non conosco la mitologia norrena ed eviterò quindi di cercarla su Google per paura di spoiler) sia quello di Amora e la scommessa in corso. Speriamo che Lori ci abbia visto giusto e che Tony sia abbastanza dotato da superarla!
Bravissima come al solito! Aspetto con ansia l'aggiornamento! :D

12/01/13, ore 16:01

aSSSolutamente niente noia! Anzi, il contrario! Hai scritto un ottimo capitolo, che lascia in sospeso la pagina del "background" di Loki e necessita di un seguito per sapere.. come andrà a finire? Ok che Angrboda è una strega che si cibava di cuori, ma appare un pochino redenta pure lei.. e sembra che la sua cattiveria si scateni se provocata, un po' come accadrà per il Loki adulto dopo secoli di vita e di umiliazioni.. e poi Thor ha promesso! Possibile che sia così bietola anche da ragazzino?
Tony: un appunto su di lui, spettatore suo malgrado "trasparente". Risulta ancora più simpatico e.. diciamolo, dolce. Si preoccupa, geme, soffre e cerca di difendere quello che ormai è per lui un fratello.. o qualcosa di più?
Aspetto il prox aggiornamento!
besos

12/01/13, ore 15:44

-No, tu vivrai, tu vivrai!- Thor premette la fronte contro la sua, piangendo amare lacrime.

No, no, no, no! NO! Donna, tu non puoi farmi questo, lo sai?? Tu mi vuoi morta! E' da tre settimane che mi ritrovo a leggere storie/guardare film in cui puntualmente qualcuno preme la fronte contro quella di un altro - che magari sta pure morendo! #toomerlinfeels
Ok, non divaghiamo.

Come ti ho sempre detto finora, questa fanfiction è troppo bella e questo capitolo-flashback è straordinario.
Bello sapere qualcosa dell'infanzia di Loki, adoro - nonostante tutto - l'affetto che lo lega(va) a Thor e non posso che provare simpatia per la maestra-dal-nome-troppo-difficile-da-scrivere.

Come al solito, ti faccio i miei complimenti. La cosa si sta facendo sempre più interessante e accattivante.
Non vedo l'ora di leggerne il seguito.
Bravissima e continua così!

*torna a piangere sotto il letto per il fronte contro fronte*