Equation
di Pleasebemywill

14/07/13, ore 00:52

"Blu, blu intenso.
Che non capivo se erano il loro colore naturale o semplicemente erano ciò che io volevo che fossero." Tonfo al cuore. Dio che frasi, ragazza. Non so rivelarti il motivo, ma proprio la frase riportatati mi ha spiazzata e colpita al contempo.
A dire il vero, ho amato ogni singolo episodio narrato in questo capitolo, ma non ho compreso la parte finale. Quel "Da lontano sembravano veri" mi è apparso un po' ambiguo. I capelli sono finti? lol Comunque il ragazzo in questione sembra un porta guai, mentre spero che Charlie, Emily e Ross possano diventare amiche, il che potrebbe accadere, vista l'ambizione della ragazza di poter essere chi desidera, quando e come vuole. E ciò comporta anche la frequentazione di amicizie distinte e ben differenti dalle precedenti. La ragazza ricorda tanto Gabriella Montez ed il suo spirito di evoluzione, ma senza tutte quelle canzoncine tra un dialogo e l'altro.. a meno che tu non stia progettando di far divenire questa storia un musical. Quello sarebbe un problema. AHAHAHA
Davvero un capitolo intenso, bravissima. :)

14/07/13, ore 00:12

Secondo capitolo e io già vorrei sotterrarmi: spiegami, come puoi essere così perfettamente perfetta. Ti prego, spiegamelo. Sai scriverei e non te lo dico come si fa con un bimbo quando, all'età di sei anni, impara a mettere in sequenza le prime parole sul quaderno a quadretti grandi. Sai scrivere perché.. ricordi uno di quegli scrittori così esperti e capaci nel proprio mestiere. Dimmi, sei una specie di J.K Rowling italiana, ammettilo. Okay, forse l'esempio non è proprio, ma non aspettarti niente di meglio da me. lol

"«Ah. Comunque piacere, Lucas. Lucas Sanders!»
Si riavvicinò a me, porgendomi la mano.
Trucchetto già visto.
Me lo aveva insegnato Juno.
Secondo le sue perle di saggezza, o almeno, secondo le perle di saggezza di un articolo del giornale di gossip Seventeen, lui voleva solo sapere il mio nome,
e siccome questa faccenda dei numeri pari-dispari (?) non mi convinceva..
«Piacere, Lucas Sanders.» Risposi." Leggendo quest'ultima parte sono esplosa in risate, ma come diavolo le è passato per la mente di rispondere in quel modo? L'ho immaginata sbattere gli occhi con fare seducente, scostare i capelli e sorridere sorniona, mentre si allontana trionfante. Charlie, sei definitivamente il mio mito. lol
Non vorrei sembrarti una guasta feste, ma dalla descrizione che fornisci di Lucas, dai modi di porsi e persino da quel suo attaccare ossessivamente i capelli, ho rivisto Justin e dando un'occhiata al tuo profilo twitter ho notato che sei una belieber.. daaaaaaaaaaaaai, confermami che lo immagini anche tu come Justin e saremo tutti contenti. lol
Detto ciò, mi dileguo e continuo la mia lettura.

13/07/13, ore 23:32

Quindi, eccomi qui a recensire il primo capitolo di questa storia che sin da subito mi ha dato una buona immagine di sé, probabilmente grazie alla struttura che le hai dato. Amo il lessico di cui fai uso, affatto anonimo e comune, ma azzeccato, tanto preciso e ricercato. E' evidente la passione con la quale hai dato vita a questo testo, perciò sin da subito mi sento in dovere di complimentarmi con te. Non se ne leggono di analoghe in giro, specie su facebook- sito dal quale proviene in un certo senso- o almeno per quella che è la mia esperienza delle storie facebookiane (?).
Passiamo alla trama del racconto: la ragazza in questione è, senza alcun dubbio, una figlia modello, studentessa eccellente, un po' timida da ciò che traspare da questo primo capitolo, insicura in una città che non è sua, in una casa che non avverte sua, in una scuola differente e con persone di usanze e credenze dissimili. A intuito, però, prevedo che sarà capace di grandi cose. Si ritroverà a cambiare del tutto il suo modo di essere, suppongo, quindi differiranno le amicizie, i modi di fare e di approcciare, soprattutto quelli di pensare.
Questa storia intriga sin dall'inizio, quindi.. beh, ti lascio. Continuo la mia lettura e ti ripropongo i miei complimenti. Sei davvero bravissima.

13/07/13, ore 10:58

devi sapere che la storia mi piace molto, e che srivi davvero bene ed in modo scorrevole. il personaggio di Charlie mi piace molto e immagino che a breve ci sarà un fidanzamente con William o forse no?ahahah beh metto la storia nelle seguite così lo scoprirò.

13/07/13, ore 10:00

Emily è il mio nome sdfghj♥♥
Ti ho detto che amo questa storia? sta storia merita tantissimo♡
Sjcjfkszk, ciao bella :)

13/07/13, ore 09:56

Dio mio sei perfetta, PERFETTA! cristo, comincio ad amarti e a drogarmi di questa storia, DIO♥ la metto tra i preferiti sdfghj♥♡

13/07/13, ore 09:52

Cavolo se sei brava sei tipo perfetta, amo questa storia, corro all'altro capitolo,perché boh sta storia ispira ;)

13/07/13, ore 01:24

aw, finalmente una storia originale!
all'una di notte mi sono letta tutti i capitoli e devo dirti che amo il modo in cui scrivi. sei dettagliata e coinvolgente, poi appunto, non essendoci errori grammaticali la lettura risulta scorrevole.
la trama mi piace e mi ha colpito molto.
ora sono troppo curiosa di poter leggere i capitoli successivi.
tienimi aggiornata sul prossimo capitolo :)
un bacione!

12/07/13, ore 23:59

Okay, amo talmente tanto questa ff, che ho divorato questi capitoli.
Intanto mi complimento perchè non ci sono errori grammaticali, e questo permette al lettore di leggere in modo scorrevole, poi la storia inizia ad entusiasmarmi, quindi aggiorna presto x

12/07/13, ore 23:57

Macciao OuO
Okay,io AMO il tuo modo di scrivere gjkdf *-*
E' dannatamente perfetto come la ff del resto ouo
Che poi il suo primo giorno di scuola(?)
Omg stavo crepando per tutte le cose che le sono successe,una dopo l'altra poi,ceh wow
Che poi Maddy ha 809567480544 impegni sportivi,ma come fa?
Io a malapena so prendere in mano un palloncino di quelli a forma di Leone il cane fifone e lei fa tennis,nuoto e chi ne ha più ne metta D:
Lucas libero OuO
La cosa si fa interessante ewe
Dio,mi sto appassionando a questa storia jdfjk la adoro :3
Avvisami appena aggiorni c:
Un bacio.

K.

12/07/13, ore 23:39

Wow lunghissimo capitolo lol io non sarei capace di scriverne uno così lungo, infatti questo per me è talento hahaha.
Che dire? Mi piace molto, soprattutto come descrivi anche le minime cose.
Scrivi davvero bene, complimenti.
Un bacio, _demibluevato_ :D

12/07/13, ore 23:35

Devo assolutamente complimentarmi con te.
Attraverso un solo capitolo, sei stata capace di farmi sentire la protagonista della storia.
Mi è sembrato di vivere quest'esperienza al posto di Charlie, mi piace davvero tante. Assolutamente tra le preferite!

12/07/13, ore 23:31

heiiii eccomi passata, scusa ma era un po' lunghina loool
Allora, come prima cosa amo il modo in cui scrivi, perchè è scorrevole, non ci sono errori grammaticali e i capitoli sono lunghi, che è una cosa che adoro.
La trama poi è dkfgjhl ed è la prima Fan fiction che leggo che non appartiene a nessuna categoria di cantanti,attori o robe varie, complimentoni perchè è stupenda!
Aspetto con ansia una tua recensione alla mia ff c:
Bacioni

_nocjve

12/07/13, ore 23:29

Mi incuriosisce questa ff, e a dir la verità mi piace il modo in cui scrivi anche se l'inizio è simile a molte altre ff magari in seguito mi stupirà.
Baci, Ambra.

12/07/13, ore 23:25

E' stupendo come inizio, davvero originale.
Sei bravissima, riesci a descrivere le cose in modo che la persona che legge riesca a sentirsi parte della storia.
E' una cosa veramente rara, credimi.
Complimenti.