Equation
di Pleasebemywill

06/01/14, ore 19:47

Ciao bella,

Anyway questa storia è davvero bella. Mi è piaciuta un sacco.
La lettura è risultata molto piacevole, dico davvero.
Il testo è privo di errori.
Complimenti ancora.
Baci Lalluby
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 08:05 pm)

06/01/14, ore 16:52

Ei ciao!

Mi piace questo capitolo. Il fatto che dall'Australia si sia trasferita! Adesso è la 'nuova arrivata' e voglio vedere proprio come continua la storia! Ciao, baci

01/01/14, ore 19:43

Sono rimasta contenta quando ho visto che hai postato. Passando al capitolo mi piace un sacco e amo le battute di William. Al prossimo baci.
(Recensione modificata il 01/01/2014 - 07:45 pm)

31/12/13, ore 04:07

omg sdkjhsdjhjadksda,è perfetto,i miei feels kjsdhsjkadghjksd,nel prossimo capitolo vanno al bowling vero?aiuto dkjgfjksfhbjkfsgjskgsjasbkfsgjkffa,continuaaa.ADESSO.subito.NOW. ♥♥

-@selenasfajth (twitter)

31/12/13, ore 02:35

odiooooo ma io ti adorooo.. allora è stato bellismo perchè non me l'aspettavo che postassi il capitolo proprio ora.. il capitolo è troppo bello oddio *---* ma io amo will! mi emoziono quando leggo le sue battute e poi è bellissimo leggere tutti i pensieri strambi(?) di charlie nei confronti di will e poi leggere quello che mi fa capire il carattere di lui.. e pensare che siamo solo all'inizio e ne passeranno molte ma io già sento nell'aria il sapore del charwill *--* ma io lo adoro poi è troppo dolce-bastarbo-scemo-cretino-ma super sexy che in confronto lucas può fargli un basso..
ma io dico ma cara charlie che te ne fotte di uno come lucas se hai di fronte quel dio greco come l'henderson? mah io non ti capisco u.u se fossi in te io mi sarei già scopato foster e poi henderson u.u altro che quel topo u.u

E fu in quel momento che dimenticai totalmente di usarmi del metodo “fronte”, facendo incontrare disgraziatamente i nostri sguardi. Dio, i suoi occhi. Non fui più così sicura di trovarmi con i piedi per terra, le mie gambe avrebbero ceduto da un momento all’altro, potevo sentirlo questo. Le sopracciglia folte e scure mettevano in evidenza ciò che c’era di paradisiaco in quel colore delle iridi così intenso. Nel giro di pochi secondi diventai paonazza in viso, e chissà cosa stesse pensando di me in quel momento. Sicuramente stava escogitando di tutto per mettermi in imbarazzo.
Tutto questo si spezzò, quando entrambi sentimmo, forse prima lui che io, i passi rumorosi di qualcuno, di scarpe che si scontravano contro la ghiaia del sentiero. Prima che però avessi modo di riprendermi del tutto e inviare messaggi d’aiuto al mio cervello, forse malamente scottato, per fare qualcosa, qualsiasi cosa di sensato, fui preceduta da William, che mi trascinò dal polso, senza curarsene molto, dapprima nella parete affianco dell’edificio degli spogliatoi, poi verso di se. E così il mio corpo era contro il suo, di nuovo, come meno di una settimana fa nei corridoi, solo che questa volta era lui dalla parte del muro, e mi cingeva stretta la vita con una mano. E quella mano. Potevo sentirla nella schiena meglio di qualsiasi altra cosa. Il suo corpo era caldo, e la sensazione del mio petto contro il suo mi stava mandando in escandescenza. Maledetti ormoni. Il fatto che non fosse affatto un tipo sgradevole, fisicamente almeno, non mi aiutò molto.
Ma tutto questo se pur - difficile da ammettere - terribilmente eccitante, non fu molto colto al volo da lui, che non si stava neanche preoccupando della mia eccessiva reazione ormonale da normale quindicenne. Per fortuna, la stava decisamente ignorando. Guardava alla sua destra, cercando di sbirciare dall’angolo per decifrare il viso di quel qualcuno che aveva interrotto quel non so cosa tra di noi.
Così curiosi gli Henderson, prima Emily poi William, nel giro di una sola serata.

-questo pezzo :') già io immaginavo il bacio anche se magari ancora è moltro troppo presto ahahaha

e poi anche il pezzo dove lei se ne stava andando e lui la chiama oddio mi stavo sciogliendo *-* mlmlmlmlm

ps:come si è capito il capitolo mi è piaciuto moltissimo e spero che pubblicherai il prossimo molto velocemente u.u
ahahhaha ciaoo scrittricee e buon capodanno.. ahahaha :3

30/12/13, ore 15:41

Bellissimo, come tutti i tuoi capitoli e come questa storia :-) .. Spero che il prossimo arriverà presto :-( soffro troppo :-(
Un bacio :*

08/12/13, ore 18:17

Allora, perdonami se non ho recensito prima, ma non ho avuto tempo per leggere a causa dello studio e dei miei libri.
Ma oggi pomeriggio ho trovato un po' di tempo e ho letto tutto.
Anzitutto volevo dirti che la storia è davvero carina. Ben strutturata e soprattutto ben scritta, a parte qualche errore qua e là di distrazione o battitura, che però non è la fine del mondo, perché capita a tutti... me per prima.
Ho trovato ogni capitolo migliore rispetto al precedente. Sei cresciuta nella stesura e la storia -nella sua complessità- è cresciuta con te. Perciò davvero complimenti.
Ho amato i personaggi e, francamente, stai facendo davvero bene a revisionare.
Ora mi dileguo, baci Sleep.

07/12/13, ore 23:03

Hey ciao, avevo promesso che avrei recensito e, nonostante l'immenso ritardo dovuto ad una mia amica, ora sono qui pronta a dirti quel che penso.
Ho letto tutta la prima parte di questa storia tempo a precedere e se non sbaglio ho anche recensito spesso, poi ho smesso. Non perché non mi piacesse, eh. Mettiamolo ben in chiaro. Ne ero follemente "innamorata", il punto è che non ne ho avuto più il tempo e quindi non ho portato a termine la lettura della storia. Oggi ne ho letta una buona parte e devo dire che mi piace molto, esattamente come tempo fa.
Mi piace l'ironia di cui fai uso e l'intreccio che hai creato. All'inizio, infatti, ricordo quanto a Charlie piacesse Lucas e viceversa e quanto William s'immischiasse nei loro affari, confondendo le idee della bionda (perché se non sbaglio la ragazza era una bellissima bionda australiana).
Sei davvero molto brava ed è evidente che punti al massimo. Il tuo stile semplice, ma accurato fa immediatamente breccia.
Ti consiglio però di lasciare più spazio alle descrizioni, che non fanno mai male, come succedeva accadeva nei primi capitoli.
Per il resto, complimenti.

_Des

07/12/13, ore 13:51

Ehi ciao, sono @xdrewssvoice_ di twitter, per lo scambio recensioni! Scusa per il ritardo della recensione, ma ho davvero poco tempo durante la settimana che sto anche pochissimo al pc. Ma eccomi lo stesso qui, a recensire questo capitolo!
Anche se ho letto solamente questo capitolo (e mi scuso) mi è parso che la storia sia molto carina. Non ho trovato molti errori e per quei pochi, basta dare un controllata ed è fatta. I personaggi mi sembrano originali, e Maddison mi è parsa antipatica AHAHAH
Comunque continua così, a preso.
Carlo ;)

07/12/13, ore 10:57

Ci ho messo un sacco di tempo a leggerlo.
Macciao.sono @michaelcookiess di twitter.
E' su un fandom?un film?o hai inventato tu i personaggi?
Comunque scrivi benissimo.

02/12/13, ore 22:58

Allora, questa storia mi è stata segnalata da una mia cuginetta come "bellissima":
Temo putroppo di non condividere questo entusiasmo.
A livello di trama, non ho nulla da dire. Ognuno gestitsce i personaggi come deve, anzi, è l'unica libertà dell'autore.
Però ti faccio notare che alcuni capitolo sembrano ... senza scopo e senza azione. Questa è da ritenere una opinione personale.

Passiamo all'altra parte, quella grammaticale/stilistica.
Andare a capo ogni volta è uno stile usato da pochi e magistrali autori, soprattutto americani degli anni 90'-00', perché in grado di colpire il lettore frase su frase. Ma non è il caso della tua storia. Putroppo rende difficile capire e seguire la narrazione. Potresti unire le frasi, creando una lettura più fluida ed interessante.
Questo è quello che voglio analizzare e che hai scritto tu:
Erano i primi di ottobre.

«Charlie, non possiamo restare in Australia se tuo padre deve andare a lavorare in America»

Non era una cosa facile da accettare.
Ok, amavo l'America.
Chi non la ama?
Ma non così tanto da andarci a vivere.
Ma non è questo il punto.

Lavorando in questo modo rendi tutto molto più difficile da assimilare, basterebbe unire in un'unica riga le frasi che trasmettono e parlano delle stesse cose:
Erano i primi di ottobre. Quei ventosi e caldi primi giorni di ottobre in cui salutai drasticamente i miei amici, lasciai la mia casa e miei ricordi in Australia partendo verso l'America.
Così mi diceva mamma ogni volta che accenavo anche solo l'argomento "trasferimento". Non era una cosa facile da accettare.
Ok, amavo l'America.Chi non la ama?
Ma non così tanto da andarci a vivere.
Nonostante tutti i tentativi di opposizione, l'idea dei miei genitori rimaneva sempre la stessa. In America in realtà ho i nonni e ho sempre saputo che avrei potuto contare su di loro per i primi approcci.La casa che abbiamo comprato è molto distante dalla loro, stessa città ma quartieri completamente diversi.
Ma non è questo il punto.

Sicuramente, dato che ho visto le tue risposte alle altre recensioni negative, dirai che è una scelta dell'autore/autrice, il che come ho già detto è legittimo, volevo solo farti notare come le tue frasi, quasi tutte, ripetano le stesse cose. Staccarle fisicamente l'una dall'altra rende la lettura noiosa e priva di informazioni. Non si crea un senso di attesa e legame con "i protagonisti" o la "narrazione", solo confusione.
Passiamo alla grammatica.
Direi che hai una buona base, ma non rileggi, non correggi, non ti curi nemmeno di presentare un buon lavoro anche per chi è pignolo come me. [Bada bene che anche io sbaglio ma accetto sempre critiche] Non starò a sottolineare tutti gli errori, non di stile che è una scelta personale, ma di grammatica che ha delle regole fisse e che vanno imparate, ma è ovvio che i verbi sono un problema qui.
Le ripetizioni come in questa frase sono assolutamente fastidiose:
I muri erano bianchi e il pavimento, il pavimento era in parquet chiaro, come avevo sempre desiderato.
Ci sta la distrazione, ma basta una rilettura o una buona concentrazione per accorgerci degli errori come questo.
O questo:

E i giorni seguenti furono proprio così.
Ci presentammo ai nostri nuovi vicini, ricevemmo quantità industriali di dessert e teglie intere di maccheroni al formaggio come buon benvenuto dal vicinato.
Perché una delle cose che contava di più era “l’immagine”.
L’immagine, sì insomma, come appari alla gente.
Se il tuo giardino è secco e non curato, è una brutta immagine.
Perché?
Perché si proietta in te l’immagine della trascuratezza.
Stessa cosa la piscina.
E’ piena di foglie e il filtro non hai voglia di cambiarlo, calcolando che comunque non sei capace a farlo?
Bene, l’immagine della sporcizia.
Esci fuori a prender il giornale e non ringrazi il tizio della consegna?
Bene, l’immagine della maleducazione.
Questo significava per mia madre l’idea dell’immagine.
E io per lei dovevo avere una buona immagine.

La lingua italiana è una delle poche al mondo ad avere un dizionario dei sinonimi e dei contrari davvero lungo ed articolato. Possiamo trovare mille sostituti; ma questa tua "dimenticanza" è dovuta al fatto che non volevi/sapevi utilizzarlo o che usare la parola "Immagine" avrebbe portato una maggiore forza alla tua storia? No, non ti sto prendendo in giro per il tuo temino sull'immagine, è un argomento interessante, anche se non capisco il nesso "U.S. e Vicinato di Plastica", basta andare nel Varesotto o in qualunque provincia italiana e la situazione è identica, forse un tantino più bruttina. Ci metto anche l'Olanda in cui ho vissuto a lungo. Voglio veramente saperlo.
Mi fermo qui, putroppo ho letto le acide risposte che hai dato a chi ha espresso educatamente le proprie perplessità e correzioni, quindi non mi aspetto grande dimostrazioni di umiltà, spiegazioni articolate e tentativi di miglioramento.
Ho notato che inventi le parole, ma perché? Potresti usare un sinonimo antico o una espressione dialettale, non capisco questa tua mania.
Visto che sicuramente sarai "gasata" dalle quasi 300 recensioni, dubito fortemente di trovare domani o più avanti una risposta ricca e tranquilla, questo spazio creato per scambiarsi opinioni, commenti e CRITICHE, ormai è solo luogo di adulazione.
Ma continua a regalarti alcuni consigli:
-Hai detto a qualcuno che hai già pronti la maggior parte dei capitoli successivi, quindi perché non ti ritagli dieci-quindici minuti per rileggerli e correggere quegli errori che sicuramente ti balzeranno all'occhio? Quelli banali e veramente irritanti?
-Frequenta i dizionari on-line. Facili da consultare, alcune volte hanno anche un forum dove si discute sull'utilizzo di "nuove parole". Boccolosa, ho controllato, non è considerata parola italiana. Riccioli/o, sì e vuol dire la stessa cosa.
-Leggi i classici. Leggi molto. Leggi qualcosa al di fuori di efp e assorbi il più possibile. Jane Austen, E.A. Poe, Fitzgerald, Levi, Pirandello. Leggi al di fuori delle guide dei professori, vai in libreria o in biblioteca e vedrai che lentamente il tuo stile, la tua grammatica, le trame miglioreranno.
Un saluto,
R.

02/12/13, ore 19:13

Mi sto appassionando sempre più alla tua storia, mi piace davvero un sacco. Al prosimo e buona scrittura baci:)

02/12/13, ore 14:51

Mi mancava troppo scriverti delle recensioni lunghe chilometri e chilometri avsbsjshbssjzjzh ��. Ormai é inutile dirti che sei troppo brava perché lo sai da te. Ahahahhahahahaah
Ogni volta che leggo un tuo qualsiasi capitolo é come se fosse la prima volta. Mi prende troppo, anche se ormai conosco la storia a memoria.
Sei troppo brava, davvero. Sei nata per scrivere. Sappi adesso che per colpa tua sto togliendo "minuti preziosi" alla versione di greco, che oltretutto pare fissarmi in modo strano. ����
A parte gli scherzi, davvero, spero un giorno di poter diventare brava come te perché hai un talento unico, che in pochi hanno.
Ciau bellezza����
Spero che aggiornerai presto.
love u ����

01/12/13, ore 19:48

M-ma? E tu vorresti dirmi che mi lasci così? D:
Sei ritornata alle origini wendy crudele al massimo? D:
Pf, scherzo, lo sai che io tipo sclero appena vedo un nuovo capitolo:')
Anyway, Charlie è di una dolcezza unica e Emi?! Emi è tipo l'esatto contrario ma sono sicura che infondo infondo in una parte sperduta del suo cuoricino c'è una parte dolce, forse.
Nhaaaaaaaa, Ross e ne mondo dei Derek.
Si, tanti piccoli Derekki di tante svariate forme. (y)
Omaaaaigaddddiiiii!
Lucas mi sta sempre più antipatico, cioè non per cattiveria ma per cattiveria sua (?)
Cosa bruxelles sto dicendo?! Mbho.
When you're ready come and get it, nana na nana na.
*cantamoltofollemente*
Ok, sono normale, giuro.
Ma se entriamo tutti nel mondo di Ross? e.e Aw.
HAHAHAHAHAH, lol. <3
Mi è piaciuto molto leggere anche questo capitolo, è bellissimo come al solito.
Pff, c'è un capitolo che non è bello?!
Che cavolate che dico.
Aggiungo che c'è ancora tanto da scoprire u.u
Quindi ci sentiamo la prossima volta bieddi. <3
Nel frattempo entriamo nel mondo dei derekki.
AHHAHAHAAHA, when you're re-ready nanannanaa
Un saluto alla nostra wendy. <3
xoxo:*

30/11/13, ore 13:35

il capirolo mi é piaciuto molto anche perche adessoandando avanti la storia sara piu bella. pero devo dire che sto odiando maddison a morte -.- e lucas ancora di piú.. .-. ancora non so se mi stia simpatica o meno emily ma lei è fattq in quel modo ha un carattere "strano" e mo ha peli sulla lingua quindi forse é questo che mi sta facendo confondere perche non capisco se in questo momento sia dalla parte di charlie oppure dalla parte di maddy.. dall'altra parte sti amando emily perche lei sta cqpendo i sentimenti di charlie e sta cercando di "aiutarla" cioe fargli capire quello che vuole perche lei ha capito che forse charlie sta iniziando a provare qualcosa verso will e anche vero lucas.. spero che charlie adesso inizia a capire chi é veramente lucas e non si faccia abbindolare dal suo "fascino". - spero che continui al piu preato.. <3