Stubborn love
di everlily

19/08/14, ore 10:15

Ciao cara. ;)
Scusa per l'enorme ritardo ma sto avendo un po' di problemi in questo periodo e sono incasinata.
Ma parliamo del Capitolo, con la C maiuscola.
E' stato da pelle d'oca. Non tanto per ciò che accade tra Elena e Damon ma piuttosto per il modo in cui accade. La loro incapacità di resistersi è ciò che mi ha colpito, il volersi a tutti i costi indipendentemente da cosa succederà il giorno dopo, o quelli dopo ancora.
E' difficile pensare che non ci siano delle conseguenze dopo questa notte, ma anche io, da lettrice, non voglio pensarci, così come non ci pensano loro e si godono il momento.
Probabilmente Damon partirà lo stesso, e forse è la cosa giusta; ed Elena avrà modo di pensare a cosa vuole, e.. forse è la cosa giusta.
Ma indipendentemente da questo, è stato splendido questo loro momento.

Un bacione e complimenti come sempre. :)

18/08/14, ore 17:34

Beh che dire,amo questo capitolo come tutti gli altri,sei davvero bravissima,non riesco a capire come fai a scrivere cosi bene,davvero complimenti.
Spero che continuerai presto,perchè non sto più nella pelle,sperando che Damon non parta,incrociamo le dita,complimenti ancora. :)

17/08/14, ore 23:32

Ciao mia cara,
eccomi qui, dopo aver riletto questo capitolo non so quante volte! E' stato inaspettato, piacevolmente inaspettato e come sempre bellissimo. E se ti dico che non lo penso solo per la scena delena, mi credi? Sai.. quello credo che sia il meno. Il vero motivo per cui trovo bellissimo questo capitolo è che mi incuriosisce e mi fa venire in mente altre domande su loro, sulla loro storia e su come sarà e sarà andata. Ok. A quest'ora inizio a scrivere cose senza senso.
Il fatto è che non pensavo che Damon le dicesse di no, forse perché mi ero abituata al Damon teenager, quello che cerca di esaudire ogni desiderio di Elena perché vuole la sua felicità, perché la ama di un amore puro e semplice. Incondizionato. Credo che si possa definire così. Il Damon presente però è un altro uomo, in effetti. E' stato ferito troppe volte e vorrebbe davvero imparare la lezione. Il suo amore per Elena è diventato quasi un problema per lui, perché si è accorto che in fondo non l'ha mai dimenticata. Questo è stato un duro colpo per lui, tanto quanto la consapevolezza del fidanzamento di Elena. Non so ancora bene cosa sia successo in passato, ma dev'essere stato anche questo un motivo di grande dolore per Damon.
Elena. Beh, lei non sa cosa vuole o cosa prova. Posso solo immaginare che anche lei si fosse accorta in passato di essere innamorata di Damon. Sono rimasta davvero sorpresa e annichilita dalle parole che ha lasciato in segreteria. Damon fa paura. Eh si, un uomo in grado di sconvolgerti, stravolgerti e ribaltarti la vita, la morale e tutte le tue convinzioni non può far altro che paura, ma allo stesso tempo credo sia quello ciò che ha spinto Elena a provare qualcosa di forte nei confronti di Damon. Come forse ho già scritto da qualche parte, Damon è quella persona che riesce ad amplificare ogni emozione di Elena, che si tratti di rabbia, amore, dolore, gelosia...
Sono rimasta anche colpita dalla visione di Damon di Elena: lui sembra davvero esssere convinto che Elena voglia dimostrare che lui è esclusivamente suo. Ma non credo sia così, almeno mettendomi nei panni di Elena. Lei è solo molto confusa e secondo me è consapevole solo di voler Damon accanto. Non credo le importi come, ma la sua presenza è fondamentale in questo momento per lei. E poi ancora, è una cosina prepotente Elena, eh sì. Damon ha ragione e credo che questa sia una caratteristica di Elena tra quelle che risaltano quando si tratta di Damon.
Ti devo fare i complimenti per come hai descritto la tanto attesa scena delena di questo capitolo, per i dettagli che la caratterizzano e che rimangono impressi. Ti faccio qualche esempio: lui che le scioglie i capelli, lei che lo attira a sè, le dita tremanti di Damon nello svestirsi, la foga, la voglia che hanno di appartenersi, lui che le toglie l'anello... Ecco, sono tanti piccoli particolari che rendono il tutto ancora più bello, più vero. Almeno, secondo me sono questi i dettagli davvero importanti di questo momento, quelli che fanno la differenza tra sesso e amore, per intenderci.
Non ho ancora capito bene se si sono baciati o no quando erano ragazzi e se sono andati anche oltre, ma per il momento mi è bastato questo. Mi è bastato Damon che si addormenta dopo essersi ripetuto l'ennesimo "ancora cinque minuti e poi vado"... Damon che sa di essere fottuto.

Credo che anche il Damon teenager se ne fosse accorto. Credo di amare questi flashback. La festa del diploma mi ha fatto sorridere per quel modo di fare di Enzo. Poi è entrato in scena ancora Ciuseppi, del quale sono una fan. (Tra l'altro sbaglio o c'è ancora una lettera in giro?). Comunque è stato bello vedere il modo contorto di questo padre di amare il proprio figlio. Lo iscrive all'università perché sa che lui ce la può fare, perché sa che è intelligente e può dare tanto. Quindi beh, sono d'accordo con Elena. Ciuseppi lo fa per il bene di Damon. Poi devo ammettere che Ciuseppi ha guadagnato punti per aver scambiato Elena per la ragazza di suo figlio, oltre al fatto che spesso andava a trovarla prima di morire. Beh, quello di Mr. Salvatore è ancora un mistero da risolvere. Mi son persa via.. volevo parlare dei teen Delena. Sai, ho come avuto l'impressione che nella storia passata stiamo arrivando ad un punto di rottura. Quando è troppo è troppo. Damon ama Elena e lei ha dei comportamenti ambigui. E in più si presenta a casa sua perché non vuole stare sola e gli chiede pure di dormire con lei. Beh... prima o poi, a furia di tirare, la corda si rompe, no? Credo che ci siamo vicini. Anche se devo ammettere che vedere Damon così impacciato e attento ad ogni suo minimo movimento ha un qualcosa di tragicomico.

Vabè.. ci sono tante altre cose che vorrei scrivere, ma siccome è un po' tardi e le ferie sono finite, andrò a fare la nanna. Ancora tanti complimenti per questo capitolo stupendo, per come riesci a farmi venire in mente tutti i capitoli vecchi con le tue parole, per come riesci ad emozionarmi e per come riesci ad amplificare queste sensazioni con le canzoni bellissimi che accompagnano questi momenti. Grazie, Ever!
Un bacione,

Nana

13/08/14, ore 23:10

Questa è la prima recensione che lascio alla storia e prima di dedicarmi al capitolo, voglio spendere qualche parolina in generale :) ma quanto diamine sei brava? C'è qualcosa di magico in questo racconto che mi ha rapita totalmente. Adoro i flashback e il modo in cui descrivi il personaggio di Damon. Non è semplice, ma tu sei capace di renderlo alla perfezione. Adoro. Dopo un mese in cui mi sono sentita anche io un po' sotto la pioggia a interrogarmi su quale fosse il destino di questi due, ecco che è arrivato IL capitolo con la risposta, anche se momentanea. Hai creato un'atmosfera che ho quasi percepito addosso, è scomparso tutto ciò che c'era intorno per ridursi soltanto a loro due. E spero che nessun genio dell'ultimo minuto faccia in modo di svegliare Damon così da fargli prendere quel volo. Ma mi rendo conto che sarebbe troppo bello e troppo semplice e non è proprio così che è impostata la vicenda. Insomma, sappi che io sarò con il fiato sospeso fino al prossimo aggiornamento e se questo è il risultato, prenditi tutto il tempo del mondo (magari non proprio tutto) ;) Ti lascio i miei complimenti e anche un timido grazie, perché dedicare una piccola porzione di tempo a leggere ciò che scrivi è una bella esperienza anche in una giornata non buona.
A presto <3

13/08/14, ore 20:45

Wow. Non mi aspettavo il bacio, l'amore, l'aroma di loro. Mi hai spiazzato. Non so cosa pensare. Non so cosa aspettarmi. Sono proprio senza parole.
Complimenti. Resto poche volte senza parole, ma ho proprio voglia di capire come si metterà adesso. =)
Ciao Eve, alla prossimA!

13/08/14, ore 18:11

mamma mia che CAPITOLO!!!!!! <3 l'HO ADORATO, e grazie al cielo l'hai pubblicato oggi... Ero in pausa dallo studio e ho pensato: chissà se è uscito..... e TA DAAN! ... brava continua così! come si dice a roma: c'ho n'ansia che te dico fermate. Elena si deve decidere a mollare "elaigia" ;) e damon deve decidersi a fare l'amore con me! :P :P :P :P okay, scherzi a parte. Il flashback l'ho trovato davvero tenero. Chi non sogna un adolescenza così?! ahhh..... aspetto il prossimo capitolo con trepidazione! baci vane

13/08/14, ore 01:40

Qualcuno mi dica perché ho recuperato. Perché? Dovevo farmi gli affari miei.
Mi sono divorata gli ultimi 3 capitoli nel giro di qualche ora e ora mi sento vuota. Quanto dovrò aspettare per un altro aggiornamento D:?
No, dai, a parte gli scherzi.
Non so davvero che dire, perché questa storia è meravigliosa. Tu sei meravigliosa, perché tutto ciò viene da te e non riesco a credere che un solo essere umano sia capace di scrivere tale bellezza.
Bellezza, in questa storia, è anche sinonimo di lacrime, odio, rabbia, gioia e anche molteplici sfumature di dolore. Giusto per fartelo presente.
Quello che mi è piaciuto di più, forse, è stato il 17. Non che gli altri non siano stati belli (il 18 mi ha fatto quasi venire un coccolone e penso che tu sappia il perché), ma tutta la cosa delle maschere, la pioggia... aveva un non so che di misterioso (?) e terribilmente affascinante.
Mi ha fatto piacere vedere Matt Donovan. A me piace tanto, è un cucciolino da coccolare da giorno a notte con quegli occhioni grandi grandi che sembra di nuotare in mezzo al mare calmo. Non come quelli di Damon, che sono una continua e costante tempesta che rischia di farti affogare.
Perché è questo l’effetto che mi fa il tuo Damon. Mi spaventa sempre un po’. Ho sempre un po’ paura delle sue decisioni, visto quanto è avventato nel fare le cose senza pensare alle conseguenze (guarda il matrimonio fallimentare con Katherine che lo ha portato alla disperazione, nonché alla scelta del divorzio). Specialmente, ho paura delle scelte che prende con Elena.
Insomma, non che non ne sia stata contenta, tutt’altro, ma la decisione di andare da Elena, dopo quel “Non andartene” (che mi ha spezzato il cuoricino ç-ç Sul serio, come fai a scrivere certe scene? Non lo so, tu non sei umana, ammettilo!) non credo che sia stata delle migliori.
Ora lui se ne andrà (anche se ho qualche dubbio su questo) e tra poco tornerà Elijah e Elena sarà ancora più confusa sul suo futuro con lui. Il che, tutto questo, ci porta alla fatidica domanda: cosa accadrà adesso? Come farà Elena a sopportare il senso di colpa che avrà (se lo avrà) nei confronti di Elijah per aver ceduto a Damon? Glielo dirà o Elijah lo scoprirà da solo? E Damon? Cosa farà anche lui? Resterà, andrà?
Ti sto bombardando di domande, scusa, ma sono solo un quarto di tutte le domande che ho in testa, al momento.
Ultima cosa... io adoro i flashback dei teen Delena. Li trovo sempre così dolci, nella loro amicizia/non amicizia un po’ folle e incasinata. Amo come Damon si prenda cura di lei e come lei senta il bisogno di averlo attorno. Michelle mi sta un po’ sul culo (forse perché hai detto che te la immagini un po’ come Dianna Argon e lei non è che mi piaccia poi così tanto) ma forse solo perché è un ostacolo tra Damon e Elena xD Adoro il rapporto dei teen Denzo, anche se Enzo un po’ coglione lo è.
Voglio dirti una cosa, anche se so che non mi risponderai mai: Elena perderà la verginità con Damon?
Non lo so, è da quando è iniziata la storia e ho letto i primi flashback che ho questa idea in testa. sarebbe un colpo basso, da parte tua, io te lo dico.
Bene, fammi dare una fine a questa recensione-barra-sclero, altrimenti ti faccio ammattire.
Me ne vado a guardare Teen Wolf e poi mi sparo qualche video su Eric e Sookie, per colmare il vuoto ç-ç (Scusa, ma la depressione dell’ultima stagione – dell’ultima SCHIFOSA stagione – mi fa dire cose senza senso)
Un bacione ;)

12/08/14, ore 19:11

Non ho mai recensito prima, ma dopo questo capitolo -in realtà me lo sto ripromettendo da 2, 3 capitoli, ma per mancanza di tempo ho sempre rimandato- mi è sembrato doveroso registrarmi al sito e farlo.
Doveroso perché questa, tra le storie che seguo, è quella di cui aspetto un aggiornamento con più ansia. Mi ritengo una lettrice abbastanza 'difficile', sono poche le fan fiction che riescono davvero a catturarmi e la tua c'è riuscita, e anche alla grande. Il POV di Damon durante il momento clou è stato pura perfezione, le sue mani tremanti, il modo in cui lui non sembri credere a quello che sta succedendo (diciamo tipo me mentre leggevo, ecco). E, parallelamente, un Damon più giovane si contiene nei confronti di una piccola e inconsapevole Elena e tenta disperatamente di trattenere i suoi istinti 'primordiali', gli stessi che nel presente stanno avendo la meglio. Una parola: wow. Troppe emozioni contrastanti in questo capitolo, sul serio. Denso e soddisfacente, l'ho amato. E sono sempre più curiosa di scoprire come la storia passata si ricongiungerà a quella presente, che diavolo è successo nel mezzo, qual è il tassello mancante. E ovviamente voglio anche godermi le infinite pippe mentali di Elena non appena si renderà conto che non basta sfilare un anello affinché un fidanzamento cessi di esistere, mentre Damon me lo immagino un po' come quello della 3x11 (spero di non sbagliare puntata), gongolante e fiero. Forse un po' meno, dato che -se ho capito bene- ha perso il volo e Stefan avrebbe tutte le ragioni per fargli un chiul così. O forse Elijah torna all'improvviso e il chiul così glielo fa lui. A proposito (e so che sono in ritardo con questa considerazione) già per la scelta di aver appioppato Elijah a Elena (con tutto il rispetto per i suoi capelli) e non Stefan/Tyler/Matt hai tutta la mia stima.
Per concludere e per evitare di addentrarmi in una serie di poco razionali e sconci epiteti per descrivere il gran pezzo di manzo che è Damon Salvatore, ti faccio ancora una marea di complimenti, per il modo in cui hai costruito la storia, per come hai interpretato e donato sfumature nuove a ogni personaggio, per il tuo stile chiaro e appassionante.
Nella speranza che il prossimo capitolo spunti fuori al più presto (ma prenditi tutto il tempo che ti serve, se poi sforni capitoli come quest'ultimo), ti saluto e ti ringrazio per avermi, praticamente, fatta addormentare con un sorriso davvero ebete ieri sera (:

Sara

12/08/14, ore 12:35

Sono ancora mezza tramortita da questo capitolo... sappilo. Ma mi sforzerò di andare con ordine ed essere coerente prima di inondarti di pensieri senza senso. NON sarò breve :)
All'inizio quando ho realizzato che Damon era tornato a casa mollando Elena sotto la pioggia (Elena che per una volta aveva preso in mano la situazione!) ho pensato che tu fossi veramente sadica!! Ma poi quella frase... Voleva che le provassi, ancora una volta, di essere suo. Non certo dimostrarmi di essere mia.
Mi ha spezzato il cuore... perchè ho visto un uomo ferito, ad un passo dal cedere alla donna che ha sempre voluto, ma intimorito. Che pensa ancora a lei, come è ovvio, che vorrebbe aggrapparsi a qualsiasi scusa, come quella dell'acquazzone, per poterla richiamare. Mi ha fatto una tenerezza incredibile Damon, in tanti tanti momenti di questo capitolo. Ma non divaghiamo... arriva il messaggio di Elena, quel qualcosa in più che mancava per rompere gli indugi.
E qui... cosa posso dirti... la prima volta di Damon e Elena raccontata attraverso gli occhi di lui *__* no words.
Soprattutto perchè dice che forse l'aveva immaginata diversa, tipo qualcosa di epico che avrebbe fatto sfigurare qualsiasi uomo dopo di lui e invece... si ritrova con le mani tremanti, costretto a farsi aiutare da Elena per farsi slacciare i pantaloni... ciao proprio. è stata una cosa troppo dolce.
Così come, nella sua versione teen, lo avrei voluto abbracciare. Elena è l'unica a cui confida i suoi problemi e quando lei in un lampo di lucidità capisce che ha bisogno proprio di lui per superare quel triste giorno, la raggiunge. E sono troppo carini mentre guardano la tv mangiando i CocoPops... e lui è sempre lui, imbarazzato nel trovarsi un'Elena del letto a cui sa di non poter proprio più resistere... questa immagine si specchia perfettamente in quella del Damon del presente. E quando lei gli dice che sua madre l'avrebbe visto come lo vede lei? altro crollo emotivo!!!
Cavoli, quante emozioni in questo capitolo. Sei stata perfetta, veramente.
Ora, la mia mente ha già elaborato circa un miliardo di congetture.
Per come la vedo io, Damon quell'aereo non lo prende, almeno per il momento. Adesso cosa succederà? Uno sgammone in piena regola da parte di belli capelli aka Elijah (ah no, quella che scrive queste robe sono io!!)? Elena che alla mattina si fa assalire dai dubbi (spero vivamente di no)? Problemi con Kath, con la società ecc. che porteranno inevitabilmente Damon ad allontanarsi salvo poi ritornare?
Non ce la faccio a non pensare a mille possibilità, ed è tutto merito tuo! Della tua storia così coinvolgente!
Non so cosa sceglierai di combinare, ma sono arcisicura che farai la scelta migliore... bravissima, serve che te lo dica dopo averti intasato la bacheca con questo poema??
Un bacio e un'infinità di complimenti, come sempre.
Chiara

(Recensione modificata il 12/08/2014 - 12:36 pm)

12/08/14, ore 11:40

ciao!
Fino ad oggi non ho mai potuto commentare questa fanfiction per mancanza di tempo, e mi scuso per questo. Ci tengo a farti sapere che la storia è molto coinvolgente, e l'ho sempre seguita con curiosità e interesse perchè mi piace moltissimo come scrivi, ed in particolare in questo capitolo sei stata eccezionale! E' la loro prima volta, vista dal punto di vista di Damon... sei riuscita a descrivere i suoi pensieri, la sua passione e il suo desiderio talmente bene da farmi emozionare alla grande, ed ho detto: finalmenteeee! Certo, lui sta per partire, ma mi domando: partirà? Ed  Elena, possibile che sia ancora confusa? Non penso... lei sa cosa vuole ma non sa come fare... adesso tocca a lei fare chiarezza definitivamente non pensi? Spero che il prox capitolo arrivi presto, non vedo l'ora, e ancora complimenti perchè sei bravissima! Un bacione

12/08/14, ore 01:15

Tutto dal punto di vista di Damon sei stata proprio brava ^__^ e quindi se non ho capito male questa è stata la loro prima volta!¿ che emozione bello il fatto di raccontare del passato quando damon non riusciva più a resistere alla vicinanza di Elena. Ma perché voleva ancora andarsene? Più chiara di così elena non poteva essere. ...........per fortuna che si è addormentato così perde il volo ed è una buona scusa per non partire più almeno lo spero.......povero Elajia ora anche cornuto al 100% ps ma enzo per caso aveva un appuntamento con una certa bionda? Baci Bunny

12/08/14, ore 01:03

Sapevo che questo capitolo sarebbe stato devastante per il mio cuore Delena masochista e per la mia anima da lettrice-sognatrice,che dopo lo scorso capitolo sarebbe stato tutto un crescendo. Sapevo che mi avresti lasciata senza respiro, again.
E sapevo anche che prima o poi questo momento sarebbe arrivato, dopo tutti gli sguardi ed i sospiri e quelle frasi lasciate a metà, le dita e le spalle e le gambe a sfiorarsi, e quel bacio travolgente sotto il portico dei Gilbert. Questo è venuto da sé nel momento perfetto, l'unico giusto e possibile per i tuoi Damon ed Elena: appena un istante dopo la salvezza.
È successo fuori tempo massimo, con Damon che forse se ne andrà comunque e mentre Elena ancora pensa (?) di dover sposare Il Ripiego, ma è stato comunque il momento perfetto. Perfetto perché, per come l'ho sentito io, quei due non si erano mai sentiti cosi con le spalle al muro come sotto la pioggia in mezzo a quel prato, mai cosi arresi ed indifesi e nudi davanti all'evidenza di quanto entrambi si desiderassero. E non solo in senso fisico, intendo proprio il desiderio di viversi, di essere onesti l'uno con l'altro dopo tutto questo tempo.
Ecco perché per me è stato perfetto, anche se forse "non è cambiato niente". (Bugia, Damon lo sa, noi lo sappiamo. Ed Elena?)

E vuoi sapere per quale altro motivo questo momento mi ha strappato il cuore, oltre che per la sua imperfettamente perfetta tempistica?
Perché ci ho letto dentro così tanto dei Damon ed Elena seconda e terza stagione.
Nei flashback con i teen incasinati c'ho visto il Damon seconda stagione che già aveva perso la testa per Elena ma non poteva, non " doveva" farglielo sapere, così mentiva a lei ed a sé stesso fingendo di esserle soltanto amico e standole vicino con quella presenza costante che, nella serie come in questa storia, è diventata un bisogno quasi fisico per Elena, una parte essenziale della sua vita.
Era il Delena (per me) più puro e "selvaggio" quello degli inizi, con tutto quel desiderarsi senza potersi avere e senza nemmeno il coraggio di ammetterlo. (E c'è stato quel momento, durante il flashback, che mi ha fatto pensare alla...3x08? Quando Elena si addormenta accanto a Damon dopo avergli detto che Stefan tornerà in sé per lui, per amore suo, e poi si è addormentata e Damon l'ha guardata dormire.. uno dei miei momenti preferiti di sempre.)
Poi, nel presente, ci sono state la passione e l'urgenza della 4x07, il desiderio travolgente che esplode e non può più aspettare, e le mani e gli sguardi e, lascia che lo dica Ever, L'Amore della 5x16.
E scusa se ti snocciolo le puntate cosi, ma non riesco a trovare modi migliori per cercare di spiegarti cosa ho visto e sentito mentre leggevo certe parti.

Ah, poi si, c'è un terzo motivo per cui il mio cuore non la smette più di fare le capriole:

"Voleva che le provassi, ancora una volta, di essere suo. Non certo dimostrarmi di essere mia."

Questo è il filo conduttore del capitolo, sempre per come io l'ho letto: Damon ed i suoi sentimenti per Elena.
Damon che se ne va dalla festa ma con la testa è ancora fermo ad Elena che lo implora di restare sotto la pioggia. Damon che parla con Stefan ed anche quelle poche parole urlano Elena perché si, lei c'entra pure con la valigia fatta a metà.
Damon che ascolta il messaggio in segreteria,che ricorda il giorno del diploma e l'abbraccio di Elena, che solo con lei si era aperto riguardo Giuseppe, sui gradini del Grill, che a lei si è sempre mostrato per com'è davvero e non se n'è mai accorto, tanto da rimanerci secco sulla storia che a Miranda lui sarebbe piasciuto perché l'avrebbe visto come lo vedeva Elena.
Damon che quando lo racconti tu sembra davvero di vederlo sullo schermo per come ce l'ha insegnato Ian, che visto attraverso i suoi occhi questo momento ha avuto quel valore aggiunto che l'ha reso più vero che mai. Damon.

E si, vederlo attraverso gli occhi di Damon è stato un altro dei motivi per i quali ho adorato questo capitolo.

E adesso mi fermo, perché credo di non aver mai scritto tanto in una recensione, perdonami se ti ho sommersa di parole, davvero. Ma come sempre quando comincio a parlare di questa storia, poi smettere è quasi impossibile.

Solo l'ultima cosa..Grazie.
È stato intenso da togliere il fiato, scritto divinamente come sempre ma, cavolo, con qualcosa in più.
Meravigliosa everlily, meraviglioso tutto ciò che ci hai raccontato fin qui.
Ora, per favore, se Lui se ne va, aspetta almeno sei mesi per scrivere il prossimo, perché se scrivi un altro capitolo cosi il mio cuore delicato non regge il colpo, sappilo!

Complimenti, ancora e ancora e ancora.

Simo

11/08/14, ore 23:39

Ma che, è successo veramente???? Dio, non ci credo *______*
All'inizio ero tutta scoraggiata çç "vedrai che ora lui parte senza vederla di nuovo" ma poi parte il messaggio in segreteria e allora ho capito che, se conoscevo veramente Damon, allora sarebbe corso da lei, ma tu ci hai lasciato col fiato sospeso inserendo i flashback. >.<
I tuoi flashbacks sono forse la cosa che più amo di questa ff *-* Loro due sono così dolciosi e tenerelli nella lora bolla di "amicizia" *_____*
Ma lui già inizia ad avvertire i primi segni che qualcosa è cambiato tra di loro...Adesso gli viene difficile vederla stare accanto a lui senza che il suo corpo reagisca xD <3
E quando lei lo chiama e gli dice che è a casa sua çWç credevo fosse successo qualcosa di brutto al padre D: invece, per fortuna, voleva solo essere.....coccolata? un pò. Cucciolina <3 <3
Wow quindi Damon è una specie di genio? XD Conoscendolo, non accetterà di andare all'università xD Non so se odiare Giuseppi o pensarla come Elena aahhah
Ma cmq........
Non so manco cosa dire...
Lui a casa di lei, tensione sessuale alle stelle, e temevo veramente che lo avrebbe cacciato, e invece...OMD OMD OMD OMD
E' stato tutto e dico TUTTO perfetto, meraviglioso!!!!!!!!!! *-*
E il mattino dopoo *--*
Lui che le toglie l'anello çWç
Ma non ho capito se si addormenta pure lui o era una qualche specie di metafora...ahahahhah
Ma ora che succederà?????
E' chiarissimo ormai che lei lo ama ancora e NON PUO' sposare veramente quel viscido swishioso!!!! Non dopo quella serata a fare i fuochi d'articifio con Damon!!!!! ç____ç
Non so se voglio che Damon parta lo stesso e lei capisca che sta sbagliando e che è lui che vuole, e quindi annulli il matrimonio, o che Damon perdi il volo perché si è addormentato ma che lei capisca lo stesso che è lui che vuole e annulli il matrimonio AHAHAH
Giuro che non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
Kiss kiss =)
(Recensione modificata il 12/08/2014 - 08:47 pm)

06/08/14, ore 08:48

So che forse un commento così tardivo rispetto alla pubblicazione non avrà molto senso perché lo sentirai ormai "distante", e so anche che sicuramente finirò col ripetermi nel farti complimenti che ti ho già fatto milioni di volte e dirti cose che di certo le altre lettrici ti hanno già detto su quanto tu e questa storia, e, oddio, questo capitolo in particolare, siate semplicemente eccezionali.. Lo so.
Ma ci tenevo comunque a dirtelo anche io, everlily, si si, volevo essere così banale da dirti di nuovo.. che amo ogni singola parola uscita fuori dalla tua tastiera per Stubborn Love, che è perfetta nell'imperfezione così dannatamente IC dei suoi personaggi (tutti) da farmi star male per tutto il bello che c'è quando la leggo.
E' perfetta perché non tralasci mai un dettaglio, nemmeno il più piccolo, perché alterni questi pov tra la mente incasinata di Damon e quella combattuta di Elena in modo tale da farci sentire come ci fossimo noi lettrici dentro la girandola di emozioni che li ha travolti; è perfetto che tu ci metta dentro così sapientemente pure le storie di Care, Bonnie e persino Jeremy e Matt e Jenna.
C'è questa continuità che si, lo so è "normale" che ci sia, ma tu riesci a rendere così naturale e logica ed emozionante insieme che davvero, sembra la trama di un romanzo più che di una fan fiction.
In questo capitolo ci sono stati quei flashback su Matt coi preservativi dentro quel cavolo di Pick up e Damon con la biondina passatempo,la gelosia adolescente di Elena che la Gilbert (un pò come l'Elena del presente) rifiutava di spiegarsi per paura che ammetterne il motivo avrebbe portato chissà quale tremenda conseguenza nella sua piccola, difficile vita ordinata per cassettini.
Ci sono teen Enzo e teen Caroline, e quella corsa via dalle gradinate di teen Elena, quel "Mai" quando prega teen Damon di non privarla di quel loro rapporto così speciale.
E poi, nel presente, c'è la descrizione di quella casa, c'è la ripresa di una delle puntate più belle di sempre di tvd e c'è un gioco di sguardi dietro le maschere, c'è Elena che finalmente (finalmente ragazza mia, ce ne hai messo di tempo per deciderti a fare un passo pure tu!) si lascia andare a quello che davvero prova in quell'istante e corre a piedi nudi sul prato, sotto la pioggia e dietro Damon.
"Non andartene".
(E prima c'erano state quelle palpitazioni, quello sfiorarsi e respirarsi, gli sguardi.. e c'ero io, for the record, che stavo per avere un mezzo infarto!)

Ecco, pensavo che con Little broken hearts tu mi avessi ufficialmente devastata, perché fino ad ora era stato il capitolo che più avevo amato, ma poi hai scritto questo, e le mie emozioni sono esplose, di nuovo.
E niente, ormai non mi fido più di te, perché lo so che il prossimo sarà ancora più devastante (e meraviglioso) di questo, e ti lascio una recensione tardiva e senza senso che spero sia comunque riuscita a rendere l'idea di quanto io abbia amato questo momento della storia ed il modo perfetto in cui l'hai scritto:)

Simo

05/08/14, ore 13:20

Ciao Valentina!
Come procedono le tue vacanze?  Finalmente riesco a leggere e recensire. Credo che oramai tu sia abituata ai miei perenni ritardi ^^
Ma che capitolo meraviglioso hai scritto? Dopo questo lungo periodo di letargo un capitolo del genere ha fatto tornare alla ribalta la fangirl che è in me.
Ti chiedo scusa in anticipo se comincerò a sproliloquiare cose del tutto prive di senso, ma capiscimi: fa caldo, i miei quindici giorni di vacanza sono finiti, i libri mi aspettano sulla scrivania, e sono a corto di Delena da troppo tempo.
Partiamo dai flashback: Damon ha capito cosa sia quel benessere che prova ogni qualvolta Elena gli è vicino, da cosa dipenda il fastidio di vederla insieme a Matt Donovan ed il suo perenne desiderio di proteggerla e sostenerla sempre. Ovviamente cosa fa? Finge di non essere così perdutamente e irrimediabilmente innamorato della sua amica un pò timida e imbranata e fa di tutto per levarsela dalla testa e farsi detestare da lei. Ed in parte ci riesce, perchè Elena è ferita dal suo essere scostante e distante. E' ferita perchè pure lei è cotta come una pera ma a differenza di Damon non lo ha ancora capito.  Ma è sempre pronta a perdonarlo, così come accade nell'ultima scena del flashback: quel suo " Dimmi che non ti perderò" rievoca alla perfezione quanto accade nel presente, la sua corsa verso Damon per chiedergli di rimanere, di non andare via un'altra volta ( e qui, ma giuro che è colpa della fangirl perchè io in realtà sono una persona mooolto seria, mi sono ritrovata ad inneggiare al famoso #delenarainkiss xD). Ora sono curiosissima di sapere cosa accadrà...visto che per la prima volta entrambi hanno fatto un enorme passo avanti.
Pensieri random:
- Amo Enzo e la sua voce nello scandire quel pop ( si, so che la fanfiction non è dotata di audio ma me la sono immaginata lo stesso la sua voce *.* Questo a proposito dello sproliloquiare in maniera insensata di cui dicevo poc'anzi.)
- Stefan e Caroline OTP.
- il discorso con cui teenCaroline cerca di tirare su il morale a teenElena mi ha fatto scompisciare (e inutile dire che ho fangherlizzato parecchio anche nelle scene con il mio amato e bastardissimo teenEnzo <3 )
- Jenna ed i suoi consigli mi hanno fatto ricordare quanto mi manchi questo personaggio all'interno dello show.

Okay, adesso lo sproliloquio è finito. A prestissimo e grazie per rendere meno insopportabile l'attesa della sesta serie con questa meravigliosa fanfiction.
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 01:21 pm)