Stubborn love
di everlily

22/08/13, ore 21:59

Ciao =)
Il prologo non è male e mi piacerebbe saperne di più.
Non ti preoccupare per gli aggiornamenti, ci vuole tempo e soprattutto voglia! Se manca quello, non si riesce a scrivere proprio nulla.
Alla prossima ^^

22/08/13, ore 18:12

Sì, è la mia risposta. Sono incuriosita al massimo. L'inizio è buono, sembra proprio interessante. Mi ha messo in testa un sacco di domande, ma con queste dovrò farci i conti io. In attesa del prossimo capitolo, ovviamente. Per quanto riguarda i tuoi aggiornamenti, non penso tu debba preoccuparti. Quando una storia è bella la si segue, non c'è niente da fare. Non importa se l'autrice aggiorni una volta al mese o una volta al giorno. Almeno io la penso così. E poi, conoscendo i tuoi precedenti... penso che la qualità della storia sia assicurata. E non pensare nemmeno a smettere di scrivere! Magari lo sapessi fare io così!

In ogni caso quest'inizio è davvero bello. Mi piace soprattutto il fatto che sia dal punto di vista di Damon. Mi chiedo se la storia continuerà così o si alterneranno i due punti di vista. Credo di aver intuito cosa intendi per vera e propria sofferenza delena. E' evidente che abbiamo un Damon irrimediabilmente innamorato di Elena. Quindi deduco che l'indecisa sarà lei. Certo che se da questo flashback al tempo della storia passano 7/8 anni... alla faccia della sofferenza! Direi che sarà proprio in stile delena. Ci vediamo al prossimo aggiornamento! =) Un bacio

22/08/13, ore 09:26

Complimenti. Complimenti enormi. E te lo scrivo a cuore aperto, adesso, dopo aver letto questo tuo nuovo inizio. Noi non ci conosciamo, non ho mai recensito nessuno, questa è la mia prima volta. Ho sempre preferito restare un "lettore in incognito", ma con estremo piacere adesso scrivo a te. Perché ho scoperto "Emotionally damaged" per caso, un giorno di qualche mese fa. E l'ho divorata in una notte, come si divorano le belle sensazioni. Ho pianto leggendo la tua storia. Mi sono immedesimata a tal punto da odiare il momento della fine, aspettando con ansia i tuoi nuovi aggiornamenti. Sei la migliore che c'è in questo sito. Hai la rara capacità di materializzare le parole, io quando ti leggo, ho un film che mi scorre davanti agli occhi. Hai un modo di scrivere, e credo di vivere la tua interiorità, molto intenso. Oserei dire "pieno". E per uno scrittore hai un tesoro inestimabile da custodire. Delinei i personaggi in modo completo, il lettore impara ad amare e odiare i difetti dei protagonisti, io ho partecipato direttamente alle scelte dei tuoi "attori", davanti al computer in una di quelle notti in cui ho la fortuna di trovare uno scritto notevole. Ancora complimenti. E per parlare di questo nuovo prologo... che dirti? Vorrei già sapere CHI sono questo Damon e questa Elena. Vorrei già sapere COSA SENTONO. "Se ne accorse, lo so che se ne accorse. Ma finse di non aver notato assolutamente niente" Per me la chiave potrebbe già essere qui. Sei brava a lanciare gli input giusti al lettore. Mi sono immaginata un Damon innamorato di questa piccola bambina problematica e forte come una tigre, un Damon consapevole dei suoi sentimenti, il Damon che si chiede "chissà se Elena sa, quanto tutto ciò, ogni singola volta, finisca per sbriciolarmi il cuore un po' di più". Un Damon che, al buio, passa le sue notti a disegnarsi il profilo di lei tra i pensieri. Un Damon folle e insicuro d'amore. Ma poi sei riuscita a creare nella mia testa l'immagine di questa Elena indomabile, bella con i capelli spettinati e gli occhi lucidi di vita. Un'Elena presa dalle difficoltà della vita, così abituata a lottare e difendersi da arrendersi in modo completo all'amore che la lega a Damon. Ma questa Elena dal temperamento forte, è forse più fragile del cristallo, va maneggiata con cura. Per questi motivi so che sarà un qualcosa di meraviglioso quello mi attende leggendoti. Amo le storie sofferte, non nego di essere una malsana masochista che crede che il principe azzurro ti regali notti in bianco e mal di testa, altro che cavallo bianco e castelli fatati! Forse, nelle tue parole, ho ritrovato un po' di me stessa. Forse è per questo che ti ho amata così tanto. Non abbandonare mai la scrittura. Non puoi farlo perché il tuo è un Dono. Pensa anche all'idea di scrivere un libro... ne saresti capacissima. Un bacio grande. E grazie ancora... Per la nottata piacevole e intensa che mi hai regalato.

21/08/13, ore 16:13

Eccomi qui!!!!!!!!!!! Non potevo non seguire anche questa storia..che promette già benissimo, mi ha subito presa, è interessante, scritta bene e già emozionante, bellissima la citazione di Original Sin...non vedo l'ora di leggere il continuo, ho capito che soffriremo, ne varrà la pena per i nostri amati Delena scritti da te. Bellissimo quello che hai scritto in nota...questa è una storia sull'amore e non d'amore...Damon ed Elena sono l'amore!!!

21/08/13, ore 11:08

Ciao! Mi è dispiaciuto molto per "Le relazioni pericolose" ma non posso che concordare su quanto da te deciso: quando una storia non convince è inutile portarla avanti.
Così eccomi qui, a deliziarmi di questa tua meravigliosa creazione.
Se non ho capito male, Damon e Elena sono amici. Lei è quella incasinata, e lui colui che la cura e la protegge. Insomma, sono un perfetto esempio di una "sana" amicizia fra uomo e donna, e l'amico posto nelle parti basse di Damon, lo conferma.
Non aggiungo altro. La storia mi piace tantissimo, e naturalmente ti seguirò.
Un bacio
Tess

21/08/13, ore 00:35

Posso dire che l'adoro già?? In ogni caso..L'ADORO! Come tutte le tue storie d'altronde. Mi ha molto incuriosita questo prologo e basandomi alla magnificenza di emotionally damaged mi aspetto che questa storia sia ancora meglio. Appunto ora passo alla storia: per cominciare pensavo che ci fosse tipo una puttanella o uno stefan rompiballe ad aspettarlo ma quello che ho letto è stato un miliardo di volte meglio! All'inizio pensavo che gli desse fastidio la sua presenza ma poi mi son resa conto che in realtà era solo preoccupato per lei. Sono già curiosissima di vedere come andrà in futuro e di esplorare le angosce di lei che in un certo senso passano anche a lui che cerca di assorbire le sue sofferenze perché la ama e appunto qui ritroviamo il solito Damon, che ama inpulsivamente, quello che amo io, che lo rende passionale, ma in versione umana, che ogni tanto non fa mai male ;) aspetto con ansia il prossimo capito, un bacioooo :DDD

21/08/13, ore 00:02

Prima di tutto, ottima scelta per il titolo : adoro i Lumineers e soprattutto adoro quella canzone che sembra urlare Delena.
Secondo, so per certo che mi farò del male leggendo questa fan fiction ma ahimè, non posso negare la mia innata indole masochista quindi eccomi qui, curiosa al massimo e pronta ad immergermi nel racconto!
Ammetto che mi ricorda molto i Damon ed Elena della seconda stagione, a mio parere la migliore, e questo mi spinge ancora di più a leggerla soprattutto perché voglio scoprire cosa si nasconde dietro la tranquilla facciata di Elena e come si comporterà Damon davanti al suo già noto 'far finta di nulla'.
Non posso far altro che aspettare pazientemente il prossimo aggiornamento e farti i complimenti per il tuo modo di scrivere semplice ma perfetto.
Alla prossima :)

Roberta

20/08/13, ore 22:41

She'll lie and steal, and cheat, and beg you from her knees
Make you think she means it this time
She'll tear a hole in you, the one you can't repair
But I still love her, I don't really care

E con questo ho già detto molto. Sono loro. Ci hai dato quattro righe in croce ma ho già capito come funziona: se vogliamo è molto IC, molto da telefilm, seconda stagione sopratutto. Damon che è così innamorato di lei e lei che finge di non vederlo... Io sento che questa storia mi ucciderà, quindi prima o poi riceverai un certificato di morte con su il mio nome, complice anche il finale di ED.
Elena, anche solo per come è vestita, la vedo come la tipica girl next door(e dal mio punto di vista è una cosa positiva), che non fa nulla per essere al centro dell'attenzione(in questo caso attenzione di Damon) eppure non smette mai di finirci e anche se sembra la ragazza perfetta dal dolce sorriso, in realtà è molto più problematica di quello che può sembrare(Ebbi un moto di frustrazione nel domandarmi di cosa si trattasse questa volta. Se di quel coglione di suo padre, di quell’idiota del suo ragazzo, di altre bollette da pagare o del fratello più piccolo di cui prendersi cura.).
Apprezzo moltissimo l'elasticità che hai dimostrato in quanto fanwriter: è una delena ma dei Damon e Elena di Emotionally Damaged c'è poco e niente. Hai impostato personaggi diversi e non sei caduta in una sorta di schema mentale, cosa che per me è davvero positivo perchè dimostra che sei una scrittrice, giusto per essere fini, con i controcazzi(cosa di cui sono sempre stata convinta).
Bello bello bello, mi stra piace e anche la canzone all'inizio è una meraviglia, per non dire il riferimento a Layla.
Bene, ho finito!
Brava brava brava brava brava brava