Stubborn love
di everlily

03/03/14, ore 10:49

Ciao:)
Cosa dovrei scrivere per non suonare banale e ripetitiva? No, sul serio.. come faccio a complimentarmi con te per la bellezza perfetta del tuo capitolo senza ripetermi come per tutti gli altri? Non posso, mi spiace.. anche questo è stato magnifico ed io devo dirtelo: sei bravissima!
Il fatto che sia stato Damoncentrico mi ha fatto pensare quasi ad un "seguito spirituale" del precedente.. nel senso che prima abbiamo avuto una visione a trecentosessanta gradi da parte di Elena, abbiamo visto solo attraverso i suoi occhi cosa il viaggio ha comportato, come si è sentita per quella vicinanza improvvisa con Damon, per quell'uragano inaspettato di libertà, alcol e sentimenti ritornati dal passato..e oggi vediamo cosa tutto questo ha provocato in Damon.
Un Damon che qui ha combinato proprio un bel casino!
E' stato impulsivo, come secondo me lo è stato Elijah. Nessuno dei due parlava solo del piano di Stefan in quella stanza, entrambi sono andati sul personale ed hanno alzato un pò troppo i toni per scontrarsi su qualcosa che poco ne aveva di economico e suonava molto più in rima con Elena. E forse è per quello che alla fine Damon sbotta in quel modo, anche se non avrebbe dovuto perchè il danno che ha fatto..beh, lo ha fatto a sè stesso ed al fratello molto più che a Belli Capelli. E mi dispiace, per lui e Stefan in questa difficile situazione lavorativa, e per la tensione tra loro che già un bel rapporto non ce l'avevano a causa forse di Giuseppe, fantasma ancora troppo presente nelle loro vite e che ha contribuito ad allontanarli quando erano ragazzi. Volontariamente o meno non saprei, ma credo che lo abbia fatto, che abbia sempre fatto vivere Stefan con l'idea di dover essere meritevole tanto quanto Damon dell'amore del padre e con la frustrazione per il pensiero "perchè se io sono 'quello buono' poi quello preferito è Damon, cos'ho che non va?cos'ha lui in più di me?'" o almeno è così che l'ho interpretata io, poi potrei sbagliarmi.. ù.ù
E a proposito di Giuseppe, il flashback come sempre bellissimo e perfetto nel far scoprire al momento giusto il giusto pezzo di un puzzle che continua a spiegarci il presente attraverso il passato.
Poi Damon ed Elena con quei surgelati e quello sfiorarsi di mani..chissà cosa sarebbe successo se l'Inferno non fosse arrivato e..che Inferno! Katherine è la moglie di Damon?
Accidenti, direi che ci hai lasciato qualcosa su cui interrogarci eccome.. sono curiosa di vedere la "puntata dopo la pausa" e, se qui c'è stato il botto, lì sono sicura avremo dei fuochi d'artificio che durerano una notte intera illuminando il cielo a giorno:-D
Come sempre..scusa il papiro, come sempre.. complimenti!
Al prossimo,

Simo

03/03/14, ore 00:18

Oh cristo santo.
Muoio.

Sua moglie?!?!
Oh mio dio.

Il capitolo è stato meraviglioso!
Adoro i capitoli Damoncentrici c:
E comunque no, non da fastidio Ciuseppi, anzi sono davvero super curiosa su di lui, di cosa ha fatto in quegli anni in assenza di Damon e cosa c'è scritto nella lettera.

E poi diciamoci la verità, Damon sta volta l'ha fatta grossa, ha davvero rovinato le cose, per la compagnia..

Io amo i flashback, amo Damon e amo il Denzo.
Di il Dalaric, ma mi piacerebbe vedere qualcosa di quei due in passato.

Devo dire la verità alle prime righe il capitolo era un po..pesante (?) poi quasi a metà ho cominciato a leggere senza guardare alla mia destra per vedere quanto mancava e sono arrivata alla fine e ho detto "Ma è già finito?"

Bho, Damon è davvero pieno di guai, dubbi e paure, e per questo lo amo così tanto.
È sempre interessante, commovente e divertente leggere di lui e del suo passato.

Ok basta se no non finisco più.
A quanto pare dovrò soffrire per parecchio tempo d'attesa xD
Un bacio e alla prossima, non vedo l'ora ((:

02/03/14, ore 23:01

Adoro te, i tuoi aggiornamenti, le canzoni che inserisci nei tuoi capitoli e il tuo nuovo banner! Mi sembra davvero adatto alla storia!
Passiamo al capitolo che è stato Damon-centred - come tu stessa hai detto - e la cosa non mi dispiace. Sai che a me piace sempre quando viene approfondito il suo carattere così complesso e affascinante, insomma, tutti quegli aspetti chelo rendono lui! Il suo passato, il suo presente - che alla fine è un risultato di quello che ha vissuto.. E questa è la cosa bella di questa storia. Si scoprono pezzi per volta e piano piano il puzzle verrà completato.

In questo capitolo per esempio si nota benissimo il rapporto tra Damon e Ciuseppi. Giuseppe gli vuole davvero molto bene, tiene al figlio maggiore a modo suo. Non è tanto bravo ad esprimere i suoi sentimenti, questo è certo... ma alla fine anche Damon ha un po' questo blocco e lui somiglia al padre più di quanto voglia ammettere. Forse è per questo che il loro rapporto è di amore e odio, pieno di contrasti e parole non dette. Fanno così questi due Salvatore. Mammina mia. Nel ftattempo continuo a pensare a quella lettera. Sono convinta che prima o poi Damon la leggerà, perché piano piano si renderà conto di come ragionava Giuseppe. E credo anche papà Salvatore si sia avvicinato a Elena per colmare l'assenza di Damon. Alla fine il figlio passava tanto tempo con quella ragazza e, anche se non le ha mai chiesto direttamente qualcosa su Damon, credo che la sua vicinanza lo aiutasse a sentirlo meno distante. Non so se mi spiego. Sto ragionando in modo contorto.

Per quanto riguarda la reazione di Stefan, beh, posso anche mettermi nei suoi panni e capire il motivo per cui è incazzato. Damon ha agito di istinto, intervenendo in qualcosa di cui apparentemente non gliene frega niente... e credo sia stato anche mosso dal fatto che Elijah stesse prendendo decisioni per la compagnia del padre. E' come se Elijah avesse preso il suo posto. Ha preso Elena, ha guadagnato la fiducia di Ciuseppi... boh, se fossi in Damon mi sentirei come se fossi stato sostituito durante quegli otto anni di assenza. Elijah è tutto quello che Damon forse avrebbe voluto essere. In fondo credo che Damon avesse sempre voluto guadagnarsi la stima del padre, così come avrebbe voluto ricevere l'amore di Elena. Ciò non toglie che si sia comportato male nei confronti di Stefan... Non sono molto ferrata in campo economico, ma penso che Elijah avesse le sue ragioni per controbattere il piano di Stefan.

Ma voglio parlare un attimo anche di Elena, anche se non è stata molto presente nel capitolo. La sua presenza comunque c'è, rimane di sfondo. Damon pensa sempre a lei, anche se non c'è.. sia nel presente che nel passato. Perché quando stava guidando la sua Camaro un po' fatto, stava andando da Elena a scusarsi per come l'aveva trattata, per essere stato un idiota. Stava andando da lei a implorarla di ritornare a far parte della sua vita, di essere sua amica, perché lei e anche lui ne avevano bisogno. Invece è capitato quel che è capitato e c'è stato quel momento significativo tra Ciuseppi e Damon. Comunque, tornando a Elena, non capisco molto. Sono confusa. Da quello che dice a Damon sembrerebbe che lei abbia preso una decisione. Insomma, non sembra farsi troppi pensieri prima di dire a Damon che probabilmente avrebbe volentieri approfondito il rapporto con lui seduta stante. Però, quando squilla il cellulare per la seconda volta, si blocca e il momento si rovina. E ta-dah. Katherine, Damon's wife. Devo ammettere che avevo sospettato un risvolto del genere, ma non ne ero sicura al 100%. Il fatto è che dopo questa bellissima entrata in scena di Katherine, ogni possibile barlume di decisione di Elena mi sembra essere andato perduto. Nel senso.. se prima magari ci aveva fatto il pensiero riguardo al suo rapporto con Damon e Elijah, ora sicuramente sarà sconvolta da questa notizia... e la bilancia non penderà a favore di Damon. Poi magari mi sbaglio... ma ho questo sospetto.

vabè, la smetto di ciarlare che è meglio! Comunque bellissimo capitolo e bellissimo mid-season finale, oserei dire! :D Non mi sembra vero che siamo a metà storia! Cavoliiii... ora aspetterò il prossimo chapter, non mi importa quanto tempo ci metterai. In ogni caso sarò contenta di trovare un tuo aggiornamento, come sempre, del resto!

Ti mando un bacio e tutto il mio supporto per questa bellissima storia <3
Nana

02/03/14, ore 22:26

Bello questo capitolo!! mi è piaciuto davvero molto....
ma come sarebbe una pausa più lunga???! naaaaaa ;-(
ma parliamo del capitolo. Innanzi tutto volevo dire che anche io mi immagino il Tuo Giuseppe Salvatore bello, alto e prestante! e certamente non come l'hanno rappresentato nella serie.. Non si può proprio vedere! Ma il tuo è come avrebbe dovuto essere: autorevole e potente, quindi uomo dai mille segreti? (ancora sto pensando agli incontri con Elena al Grill, e se è vero che parlavano solo del più e del meno...).
Molto interessante secondo me il rapporto padre-figlio, ma anche quello fratello-fratello.... E' abbastanza chiaro chi sia il figlio preferito, e sono curiosissima di leggere prima o poi il contenuto della famosa lettera. Lui ne ha il terrore ma dubito ci saranno cose brutte!
Un capitolo che non si concentra sul rapporto tra damon e elena, ma va bene, serve a dare un senso a tante altre cose!
arriveremo a capire il motivo per cui Damon ha lasciato la città da un giorno all'altro? cosa nasconde? il padre forse l'ha obbligato a farlo? Forse è sfuggito qualcosa a me ? (scusa ma ammetto che il tempo che passa tra un capitolo e l'altro a volte mi fa un po' sfuggire i dettagli, sebbene abbia bene chiara la storia nell'insieme).
il colpo di scena finale proprio niente male, che si trattasse di Kathrine l'avevo intuito, ma Sua moglie proprio no!! Damon sposato mi fa proprio strano!!
La parte che preferisco rimane quella dei flashback, perchè mi piacerebbe scoprire esattamente come si evoluto il rapporto tra di loro, e se prima di andarsene c'è mai stato realmente qualcosa tra loro...
Dimenticavo....La battuta di Damon su Elijah : "e non farmi dire cosa penso dei suoi capelli ! " (o qualcosa di simile) mi ha fatto ridere proprio di gusto!! ;))
Bene! Attendo il seguito... E ti rinnovo i miei complimenti per come scrivi in generale, brillante nei dialoghi, stati d'animo approfonditi. E soprauttutto il modo in cui scrivi scorre che è una meraviglia.... !
A presto!!

02/03/14, ore 20:14

Ciao Everlily!

Che capitolo con il botto! Veramente giusto che tu lo definisca un mid season finale ahahah
Damon sposato con Katherine, non me lo sarei mai aspettato. Adesso credo che le cose tra lui ed Elena subiranno una drastica battuta d'arresto. Proprio adesso che vedevo Eljia e i suoi capelli scomparire in dissolvenza :-)
Devo dire che sino a questo capitolo i miei sentimenti per lui erano neutrali, oggi invece l'ho odiato. Non riesco a credere che il bocciare l'idea di Stefan non sia in parte condizionato dalla sua gelosia.
Certo che Damon con la sua reazione ha peggiorato le cose. Mi dispiace molto per come e' andata tra lui e Stefan, ma spero che riusciranno a risolvere tutto. Mi sono piaciuti da morire i flashback, dove finalmente vediamo anche il mitico ciuseppi ! Dimmi che Damon un giorno leggera ' quella lettera e... Non dico niente aspetto e basta ;-)
Un ragazzino fragile comunque Damon dietro la facciata del Figo, donnaiolo, mi sembra molto solo. Adesso poi senza Elena ancora più perso...faranno pace vero? Ma poi Damon farà la cosa giusta nel momento sbagliato.
Ci hai lasciato molte cose su cui riflettere e immaginare, ma sentirò comunque la mancanza dell'aggiornamento, soprattutto dopo questo finale.
Grazie per il piacere della lettura e per aver risposto alla mia recensione
Ciao
Mutti

02/03/14, ore 16:06

Whaaaaaaat?????????? :O :O :O Ecco perché non voleva toccare mai l'argomento: Las Vegas!!!!!!
Sposato?? Con Katherine??? Bhe..sicuramente sarà stato a causa di una sbronza e si sono ritrovati con l'anello al dito..vero????? :O :O
I flashbacks mi sono piaciuti! Mi ha fatto un pò male leggerli però molto belli!
Damon che è geloso..? di Matt çç e quando i suoi amici iniziano a parlare male di Elena lui se ne va =(
E poi l'incidente :O e GiuseppI che vuole tacere tutto quanto ma che in realtà mi sa che ci tiene a Damon...magari si riconosce in lui e lo tratta così per questo motivo...
Stefan..WOW O_O però lo posso capire!
Beh...era ovvio che Elijah si riferisse a Elena in quel battibecco con Damon, quando gli dice se è perché vorrebbe essere al suo posto xD *-*
Ma Elena quindi ha ripensamenti??? "Ma forse a volte il momento può cambiare." >.< che significa?? Quello che sto pensando?? Che sta cambiando idea??? *--*
Ric <3 <3
Però non è giustooooooo. Non puoi farci aspettare così tanto ç__ç
Al prossimo
Kiss kiss =)

27/02/14, ore 17:22

25 pagine? Sul serio? Giuro che non me ne sono nemmeno accorta. Altro che arrivare con fatica a fine capitolo...anzi meglio questi capitoli belli lunghi piuttosto che quelli brevi che ti lasciano insoddisfatta. Quindi, don't worry!
Partiamo da Elena:  mia cara, ma seriamente pensavi che il tuo viso post sbornia sarebbe stato un disastro?!? Okay che incosciamente volevi vederti distrutta  e piena di sensi di colpa per essere quasi saltata addosso a Damon ( a due mesi dal tuo matrimonio) , ma diamine, hai pur sempre la faccia di Nina Dobrev!  Scherzi a parte, mi è piaciuto molto come ci hai guidati tra i pensieri di Elena...hai descritto con maestria la sua confusione, il desiderare che il senso di colpa la travolgesse, l' essere intimorita da quei sentimenti che non dovrebbero esserci e che credeva ormai sepolti. Non ti nascondo di essermi divertita parecchio sia nel vedere le reazioni imbarazzate di Bonnie ed Elena a proposito dei consigli di Caroline sulla prima volta ("...devi farlo il prima possibile e toglierti il pensiero"  qui mi sono sbellicata dalle risate)  sia quando la Gilberta guarda in maniera non troppo platonica i muscoli ( e non solo! xD) del suo migliore amico dormiente, cercando di trovare una spiegazione razionale alla sua reazione pensado ai racconti metropolitani di Care e alle lezioni di biologia.  A proposito di flashback: incontriamo la prima "buca per strada" che ostacola il rapporto Delena, anche se, come hai detto tu, Matt era solo una scusa...sono curiosa di sapere in che modo poi hanno chiarito e a cosa alludesse Bonnie sul fatto che Damon spesso perda la testa e vada via...
Riguardo Bonnie e Sage, sono sincera: di solito non leggo ff slash, non mi fanno né caldo né freddo, ma secondo me  qui la cosa potrebbe rivelarsi interessante..

19/02/14, ore 20:03

Prova a dire ancora una volta che i capitoli sono troppo lunghi e io ti picchio. Anzi, trasformo Paradise in una smielata Stelena, contenta?
Insomma, sei così talentuosa nel creare trame, dialoghi e descrizioni che potresti anche scrivere 300 pagine e io le divorerei lo stesso. E poi diciamocelo, questo capitolo come lo hai scandito mi è piaciuto tantissimo, sei molto brava perchè crei sia una trama orizzontale che verticale. In ogni capitolo succede qualcosa e quel qualcosa compete alla trama generale.
Partiamo dai flashback: Elena che si risveglia in compagnia di Damon e non solo, mi ha fatto sorridere per la tenerezza con cui gestisce il tutto. E' così meravigliosamente adolescente, tira in ballo i micidiali corsi di educazioni sessuale del liceo e le esperienze di Caroline per spiegare il fatto con razionalità... Poi però si mangia con gli occhi Damon, dalle spalle alla zona sud(no senti ma parliamo dell'happy tail. HAPPY TAIL) e non ci prova nemmeno a razionalizzare perchè qua la ragione non c'entra niente e Elena ora come ora ha bisogno di stabilità, cosa che Damon le dà solo quando rimangono nella comfort-friend zone.
Poi però lei deve uscire con Matt, ed è dolce Elena che si lascia sfuggire questa informazione senza darci troppo peso, perchè non ha capito cosa Damon prova per lei e finiscono per litigare. Damon non lo biasimo, insomma è terribilmente IC il modo in cui reagisce che non avrebbe senso dire che è stato impulsivo. "Well, duh?"(cit)... Il delena è bello perchè è pieno di bump in the road e spero che il pick up di Matt finisca fuori strada con conducente dentro per via di questi bump, ecco.(ovviamente non morirebbe, una bionda unica femmina tra fratelli maschi la troverebbe e insieme figliolerebbero adorabili bambinibiondi.)
319
Missà che la prossima volta che farò un viaggio, prenoterò la stanza 319.
Sono belli anche nel presente, sono ancora più complicati e, sì, danneggiati ma sono comunque stupendi nel loro fare un passo avanti e un passo indietro, un passo avanti e uno indietro. Penso che la lettera di Giuseppe verrà aperta a fine storia, ma ho amato quel breve dialogo tra i due.
"Dimmi qualcosa che non so"
Non per essere imparziale, ma è palese quanto Damon capisca Elena meglio di quanto Elijah la capisca. So che non ci sono ancora scontri aperti, so che Damon non è ancora un rivale in amore(ma lo sarà presto) ma a loro bastano due frasi per stare bene, anche se sono in un cavolo di motel umido con le luci al neon rotte. Elena e Elijah potranno anche finire a Richmond nella casa più bella ma per me il motel vincerà!
Bravissima come sempre, davvero. Questa storia è davvero meravigliosa e perfetta, non smetterò mai di sostenerlo!

18/02/14, ore 10:12

Wow che casino xD sei bravissima, le tue parole mi fanno immedesimare nei personaggi :) continua presto ^-^

17/02/14, ore 20:06

Gurda i tuoi capitoli sn cosi belli che non importa qunato ci metti a scriverli ...e per me più sono lunghi è meglio!!!!
Capitolo bellissimo come sempre ... qui diaciamo Elena pensa molto ed è giunta al punto che lei sa bene cosa prova   però c'è la paura e altro che non gli permette di ammetterlo( anche se ammette che il la sera prima non si sarebbe fermata) per cuicerca di ignorare il tutto ..non saprei quanto possa andare avanti .....e molto dipende dal fatto di ciò che è accaduto nel loro passato e noi non sappiamo ...per cui sono troppo curiosa di sapere cosaè successo!!!!!.. e proprio per questo adoro i toui FB che sono stupendi e questo non era da meno ...devo dire che mi ha colpito in particolare perchè Damon si dimostra dolce e premuroso nei confronti di Elena ...tutto bene fino a che lei non parla del suo appuntamento con Matt , e lì lui cambia e dice delle cose da vero Str...o!!!! ....cmq si vede che è gelosia quello che lo fa reagire in questo modo ...adesso Elena è ferita vorrei tanto sapere cosa succederà ....forse la portera a prendere più sul serio all'appuntamento con Matt???..
La parte finale che sicuramente ricorda la 3x19 tvd ...ma che non si è conclusa allo stesso modo!!!!
però adesso torneranno a casa e chissà cosa accadrà ...!!!
Grazie tantissime per i tuo modo spettacolare di scrivere

per quanto rigurda lo stile della scritta io lo vedo un pò piccolo ...non so se è per il pc....invece sul cell va benissimo!!!

17/02/14, ore 11:06

Ciao cara. ;)
Innanzitutto, voglio dirti di non preoccuparti della lunghezza dei capitoli, perchè più sono lunghi meglio è. :) Il problema semmai è quando sono troppo corti, perchè se una storia ti piace vorresti che non arrivasse mai l'ultima riga. XD
Parlando del capitolo, immagino che il numero della stanza, la 319, non sia affatto casuale vero? *_____*
Ok, ammetto che nella mia testa mi sto già visualizzando la scena delle scene, però siccome il capitolo si è concluso con una "buonanotte" cerco di non fasciarmi la testa prima di rompermela.
Cioè il riferimento è chiaro, ma.. aspetto il prossimo capitolo per vedere se Elena avrà il coraggio di tornare sui suoi passi e impedire a Damon di chiudersi nella sua stanza. XDXD

Capitolo fantastico. Mi è piaciuto soprattutto perchè comincia a intravedersi la ragione per cui Elena e Damon hanno questa attrazione irrisolta.

Un bacio. ;))

17/02/14, ore 10:06

Anche se dovessi aspettare un anno e poi venisse fuori un capitolo che si legge in sei giorni, io non mi lamenterei ma ti ringrazierei di cuore per ogni singola parola.. esattamente come in questo caso! Troppo lungo? A me è sembrato fin troppo breve, ne avrei volute di più scene perfette, parole bellissime, immagini emozionanti come quelle che ho appena letto!
Questo capitolo è davvero bello, davvero pieno di ogni emozione diversa che i diversi personaggi provano; anche se hai raccontato gli eventi solo attraverso gli occhi di Elena, sei riuscita comunque a rendere perfettamente gli stati d'animo di ognuno, partendo da Damon per arrivare a Bonnie, e questo dimostra ancora una volta (come se ce ne fosse bisogno:p) quanto tu sia brava e come il tuo modo di scrivere sia accurato e ricco di sensibilità. Ed a proposito di sentimenti diversi.. mi piacciono quelli che ha la tua Elena qui, perchè sono un miscuglio di quelli da ragazza fragile ed insicura che "non sa che cosa prova" come nel telefilm, e quelli di una donna che lo sa fin troppo bene, ma è abbastanza forte e decisa da metterli da parte pensando che assecondarli non sia giusto. La tua è una Elena uguale a sè stessa eppure così diversa, così soltanto "tua" per come ce la racconti, che mi rapisce ad ogni capitolo con questa sua lotta interiore tra giusto e sbagliato, tra resistenza e cedimento. E poi Damon, impulsivo ed orgoglioso nel passato dei flashback e dunque così simile a quello che conosciamo, e poi più ponderato su quel ballatoio, più cauto, quasi spaventato. Più uomo. Anche lui, un miscuglio di emozioni uniche che non può che rapirti il cuore.
E poi i flashback.. io li adoro i tuoi, sempre, in ogni capitolo. Sono stupendi, non solo perchè scritti benissimo, ma perchè riescono sempre ad illuminare un punto oscuro della storia con una chiarezza talmente diretta e semplice! Davvero bello quello in cui Elena si addormenta con Damon e poi lui, dopo quel momento così dolce, rovina tutto con una semplice parola.. Damon doc insomma.
Tutto questo papiro lungo e noioso che spero mi perdonarai, in sintesi, serviva solo a farti i complimenti per l'ennesima volta e dirti che ho adorato questo capitolo!
Grazie ed al prossimo,

Simo

17/02/14, ore 09:49

Oh cara. La tua paura che i capitoli siano troppo lunghi è assolutamente infondata quasi quanto quella che ti spinge a pensare che facciamo fatica ad arrivare alla fine!! Ormai ci hai preso all'amo e fino a quando questa storia non avrà la frase finale "e vissero per sempre felici e contenti" ci avrai in pugno e non riusciremo a smettere di leggere ù.ù (e parlo al plurale perché sono piuttosto convinta che sia un pensiero comune fra noi tue lettrice!).
Credo che questo sia un capitolo di passaggio, dove Elena sta tirando un po' le somme della situazione. Che non è affatto una situazione facile perché si trova nel mezzo di un uragano (scelta di parole poco voluta hahahah), un ammasso gigantesco d'aria che in realtà è formato da tutti i suoi sentimenti contrastanti, si sente in colpa perchè non si sente in colpa per Elijah, vorebbe strapazzare di coccole Damon ma non ne è sicura -per ora ;)- di volerlo fare e ora si domanda solo quale sia la vera identità di questa strana sensazione che l'avvolge quando Damon è con lei...è una situazione di tensione palpabile, non ci esci vivo da storie così!
I dialoghi alla fine mi hanno fatto trattenere il respiro, perché hai un modo di stenderli schietto e veritiero che è disarmante e io mi faccio sempre super coinvolgere.
Per questa nottata al motel nutro ancora una certa hope per un'eventuale scena alla 3x19, lasciami navigare in questo brodo di speranze >.<
Ah parlando di dialoghi schietti e disarmanti vogliamo fare una breve delucidazione dell'ultima frase di D. nel flashback?? Io ci sono rimasta malissimo :( Mannaggia a D quando vuole fare il simpaticone ci riesce bene...mi fa venire un attacco di cuore, ma ci riesce bene :(
Ohhhh questi due mi faranno morire già lo so, devo solo mettermelo in testa e prepararmi pzicologicamente u.u
Un bacio e a presto :)

*Ah mi ha fatto una tenerezza anche Bonnie, è così dolce e super confusa che mi fa venire una voglia di abbracciarla e dirle che andrà tutto bene e che le vogliamo bene così com'è.
Quanta empatia riesci a trasmettere con questi personaggi io non so. Davvero! Sei bravissima u.u

16/02/14, ore 19:38

Ciao =) partiamo dall'ultima domanda: secondo me la dimensione del carattere va bene. Non è troppo piccola e non mi si "smongola" la pagina.

È così strano che Damon ed Elena siano due calamite e che io cmq faccia il tifo per loro due? Non lo so, c'è ancora tutto da scoprire, c'è questo velo di mistero nel loro rapporto.. io sono curiosa. Vorrei saperne di più. Poi hai fatto parlare le amiche della prima volta, che vorrei sapere con chi è stata Elena.
Damon -nel passato- è stato premuroso. Le ha tolte le scarpe, ha avvisato Jenna, l'ha lasciata dormire ma quando lei nomina Matt.. puff.. tutto crolla. Fanno altri passi indietro.. e se questo attirarsi, respingersi, tentennare.. fosse un gioco malato? Si faranno, si fanno del male ma una volta che entrano in contatto, il fuoco li consuma.
Boh. Io non riesco a capire cosa aspettarmi!!
Abbiamo capito che Elena è confusa, ma lo è da quando Damon è ritornato nella sua vita.
(Sage e Bonnie mi sembra che siano più complicate dei ns protagonisti XD).

16/02/14, ore 18:06

Ciao Everlily :-)

Se devo attendere tre settimane per leggere un capitolo così bello ben vengano le attese!!! OMG ho letto questo capitolo già tre volte e ogni volta mi sembra più bello, mi emoziona tantissimo.
E' tutto un pov Elena ma è' un 360 gradi che coinvolge tutti i personaggi, bravissima.
Finalmente e' chiaro che Elena non ha mai dimenticato le emozioni che Damon le ha fatto provare in passato come adesso: solo non riesce a chiarire neppure con se stessa di amarlo. Ha sempre scambiato per amicizia speciale quella che era ed e' una grande attrazione fisica, ma non solo. Loro si capiscono e si sentono a vicenda, ma non riescono a comunicare. Non ci riuscivano in passato e neppure ora. Paura, senso di colpa, incomprensioni reciproche... Ho adorato i flash back!! Mi sono emozionata leggendo la scena del risveglio, Damon era stato così dolce e protettivo con lei! ha tanta fiducia da darle le chiavi di casa e poi per uno stupido Matt... Rovinano tutto.
Perché l'equivoco di fondo e' l'amicizia che oramai almeno per Damon non è più tale, e' cotto di lei. Per Elena c'è già questa forte attrazione nei suoi confronti, mischiata però alla paura dovuta alla sua fama, al suo comportamento leggero con le altre ragazze. Si può rischiare di uscire con uno come Matt mentre uno come Damon e' troppo pericoloso...
Bellissima anche la scena finale sul ballatoio ...mi sentivo già nella 3x19 e invece ahahahah... Non succede niente. Va bene non ho fretta ;-)
Per quanto riguarda Bonnie e Sage me lo aspettavo dall'introduzione di Sage ahahah e mi piace questo risvolto, anche qui mi sa che qualcuno ha problemi ad ammettere le proprie emozioni .. non deve essere facile ma spero che Bonnie capisca cosa vuole sul serio.
Cosa succederà adesso? Elena lascerà Elijah ?? Oppure andrà avanti nei preparativi di una vita che non le va?
Damon se ne andrà via? Riuscirà a leggere la lettera del padre?
Quante domande.. Spero di leggere almeno una risposta nel prossimo capitolo.
Ciao e grazie per il bellissimo lavoro,
Mutti